View Full Version : Finalmente un thread serio
*HellRaiser*
30-07-2004, 17:04
Lunedi comincio il servizio civile.
In realta' dovrei essere esonerato da mesi avendo inviato domanda ma al ministero (volutamente minuscolo) nel mio cognome manca una s...
Che ne pensate? :|
sticazzi?
:asd:
bho fai ricorso, tanto va di moda in italia.
cosa ti fan fare ??
ti han spedito in comune o guardi i vecchi?? :king:
se ti spediscono in comune vacci tanto non fai un cazzo :D
mi raccomando lavora bene :)
Brucia il ministero che tanto danno la colpa a Bin Laden....
Perchè finalmente un trid serio? cioè gli altri sono da idioti? bho
cmq non per fare il moralista patriottico e paternale ma fatti un anno di militare e...
se sei storto ti addrizzi
se non ti addrizzi ti spezzi
azz...altro aforisma da move :asd:
cmq il militare a molte persone che conosco ha fatto bene...poi dipende da uno come la prende :)
io son stato riformato :asd:
causa 3 legamenti rotti e 10 fratture su una gamba :|
avrei preferito fare il militare :|
se non ti chiamano entro 9 mesi non possono più farlo.
Cmq dimmi cosa ti fanno fare, per me è stato una tragedia all'inizio.
eternity
30-07-2004, 18:32
*HellRaiser* non è che la prossima volta potresti mettere un titolo al thread inerente all'argomento?
So anch'io che "finalmente un thread serio" attira di più l'attenzione di un "servizio civile", ma metti caso che un utente voglia leggere qualcosa a proposito dell'argomento su questo forum, pensi che si ricorderà di scrivere "thread serio" in search?
prova a scrivere "servizio civile" su search e dimmi che ti viene fuori ;)
a me dà questo (http://www.1337.it/forum/search.php?searchid=497) :sisi:
-rinneXXX-
30-07-2004, 19:06
marina militare,chiederò lo spostamento al battaglione san marco
sei sicuro di volerlo fare?
Imho è tempo perso, tant'è vero che se ne sono accorti e lo hanno levato obbligatorio.
-rinneXXX-
30-07-2004, 19:14
stizzo...tutti,e dico proprio tutti,i membri maschi della mia famiglia hanno fatto il militare,la scelta è tra la marina (parte di mio padre) carabinieri (parte di mia madre) o un gruppo scelto...ho deciso per il san marco,ma non è da escludere se beckerman rimane nella taurinense,potrei raggiungerlo come alpino paracadutista :)
Biscotto
30-07-2004, 22:36
beh, se è come ai miei tempi, il carabiniere è stipendiato diversamente (poi se vuoi puoi anche fare il parà carabiniere)
certo che ti servono gli agganci giusti
il militare ti raddrizza? Ma che vuol dire?
Se è quello che ho capito io nn sono d'accordo...
*HellRaiser*
31-07-2004, 03:35
Siamo in 2 ;)
Cmq boh comincio lunedi e vi faccio sapere :D
Che ci sono dei ragazzi che non sono mai usciti dal proprio orticello
Che passano ore e ore davanti al pc chiusi in casa
Che hanno millemila amici....ma virtuali
Che sono straviziati da mamma e papà e non sanno nemmeno pulirsi il sedere da soli
Il militare per alcuni (ripeto per alcuni) è lo stimolo per nuove esperienze
Il cameratismo è fantastico se vissuto con veri amici e senza nonnismo esasperato
Stare un anno lontano da casa e fare nuove esperienze penso sia più che positivo
E' logico che poi ci sono le eccezioni/esagerazioni che sono da condannare
Tutto questo imho :)
si certo ma tu hai esaminato solo le parti che '' a volte '' sono positive.......
Secondo me ci sono tantissimi modi di conoscere gente, il militare credo sia infondo alla lista..... e x di più era obbligatorio (dal 85 in giu)....
Padre carabiniere, Zii 1 carabinieri e 1 aeronautica militare....
Finiso i 2 anni di superiori e vado all'accademia militare...... Poi è da decidere..... Teste di cuoio (carabinieri) :sbav:
Mi piace da morire l'ambiente militare sognato fin da piccolo....
Gargoyle`88
01-08-2004, 15:44
Per un mio modestissimo parere personale chi fa il servizio civile per evitare il servizio militare è quello che in Italiano si definisce un ipocrita; chi vuole aiutare persone in dificoltà, lo fa sempre durante il corso della vita, non per scappare da 10 mesi di vacanza. Poi ci sono quelli che lo fanno perchè, già facendolo nella vita, lo preferiscono: e lì tanto di cappello.
chi non ha mai fatto il militare non può sapere cosa si fa sotto militare, che gente si incontra sotto militare e che esperienze si fanno sotto militare. Saranno soltanto dei passaparolai di luoghi comuni detti, ridetti e stradetti, leggende metropolitane che vanno avanti dalla Prima Guerra Mondiale. Il militare ognuno lo vive a modo suo: chi è viziato e non ha mai mosso un dito neanche per prendere un bicchier d'acqua lo passerà come un inferno, chi è un fissato maniaco militare lo vedrà come 10 mesi di villeggiatura deludenti, tra i due estremi ci sono millemila sfumature. Ognuno lo vive a modo proprio. (mel mio scaglione c'era un frocio dichiarato che voleva fare il militare solo per essere inculato da tutte le camerate. Dai suoi occhi era come, per me, vedere una caserma piena di donne da palpare. Lo cacciarono via dopo una settimana.)
Cmq: 10° Ska '97, corso 292, Aeronautica militare a Pratica di Mare. Congedato Aviere Scelto.
10 mesi di vacanza a 18 anni, il periodo migliore per formarti professionalmente, mi sembrano fuori luogo.
beh, se è come ai miei tempi, il carabiniere è stipendiato diversamente (poi se vuoi puoi anche fare il parà carabiniere)
certo che ti servono gli agganci giustia me mi avevano preso nella folgore solo che mi so fatto riformare denunciando l'asma per non lasciarmi con una ragazza :bua:
Gargoyle`88
01-08-2004, 19:18
10 mesi di vacanza a 18 anni, il periodo migliore per formarti professionalmente, mi sembrano fuori luogo.
Sono d'accordo con te, ma 10 mesi volano, e a 19 anni avrai le stesse probabilità lavorative di quando ne avevi 18. Certo, per un laureato, a (se tutto va bene) 24 anni, 10 mesi sprecati pesano sul piano lavorativo.
Alla fine gran parte dei giovani sprecano ANNI in cazzate... 10 mesi in + non credo li uccidano...
-rinneXXX-
01-08-2004, 19:25
Le leggende sul nonnismo estremo fanno paura,si,si trovano un sacco di teste di cazzo sotto le armi,ma vedi che poi,è come la vita,i problemi non devi spostarli,devi passargli sopra :)
Me le scanso tutti i giorni le "questioni" (detta alla napoletana) non voglio ritrovarmi a fare il militare in mezzo a degli idioti. Come son fatto non durerei (io o loro) 10 minuti.
Me le scanso tutti i giorni le "questioni" (detta alla napoletana) non voglio ritrovarmi a fare il militare in mezzo a degli idioti. Come son fatto non durerei (io o loro) 10 minuti.
AlexZ McRommel
01-08-2004, 23:40
Resta il fatto che l'obbligo di leva è, e rimane un cazzata...
Sarebbe giusto poter dare una scelta, essendo appunto un "beneficio" (di leva), nn obbligare la scelta, per poi trovare escamotage come il servizio civile, o obbligarti a taroccare la visita medica(ogni riferimento è puramente casuale :look: ). E lo dico, perchè son tra quelli che per il momento se lo prende dritto dritto in culo, essendo dell'83. E... finire gli studi per poi PERDERE TEMPO per altri 10 mesi mi farebbe girare di molto i coglioni, già c'è stata la riforma universitaria per abbreviare i tempi di formazioni, se continua ad esserci sta storia è veramente una presa in giro. Perchè poi, a chi nn interessa, a chi ha altri obbiettivi, è veramente solatanto una perdita di tempo ingiustificata. Certo, impari a fare altre cose, ma nel frattempo potevi impararne il quadrupo e magari di maggior rilievo.
verme parla così xchè sotto il militare si divertiva a lanciare le saponette ai suoi compagnucci
*HellRaiser*
02-08-2004, 10:30
Ecco in sintesi uno dei miotivi per cui non mi andava di fare il militare :D
Cmq ho cominciato oggi e non e' malaccio, almeno per ora... oggi pomeriggio si va sul pesante, devo lavorare insieme all'operatore ecologico :look:
verme parla così xchè sotto il militare si divertiva a lanciare le saponette ai suoi compagnucci
..è già...ce ne fosse cascato uno :asd: