View Full Version : [Punk-emo]Il distorto.
Avete presente quei bei distorti del cazzo che ottengono gruppi come simple plan, new found glory, no use for a name e "cazzi e mazzi"... ecco.
Come diavolo lo ottengo.
Cioè adesso ho una stratocastere e vabbè... sbagliato totalmente acquisto... ma voi cosa consigliate? (parlo sia a livello di chitarra, ma penso che la prox sarà una les paul... sia per quanto riguarda ampli e/o pedalini)
Sniperino
30-04-2005, 03:57
Credo che tu debba un attimimo chiarirti le idee :asd:
Io ho una strato usa e ci suono i maiden (certo ho cambiato i pickup, ma suonava bene anche prima)
Cmq che intendi per "una distorsione come la loro?"
Ti può ingannare il fatto che le ritmiche siamo fatte tutte in palm muting e il suono cambia molto magari.
Non sto parlando del palm mute.
Ma di come cazzo faccia Bob Rock a far suonare quei ragazzi così.
Sniperino
01-05-2005, 02:24
:uhm:
Si cristo.
Il nuovo album dei Simple Plan ad esempio... prendi il singolo d'uscita "Shut Up" e ascolta le chitarre...
Ovviamente dietro a tutto quello c'è Bob Rock che è il fonico guiter-minchia-sound-engeenering dei metallica
Sniperino
02-05-2005, 01:03
Affittati un Bob Rock :asd:
Si cristo.
Il nuovo album dei Simple Plan ad esempio... prendi il singolo d'uscita "Shut Up" e ascolta le chitarre...
Ovviamente dietro a tutto quello c'è Bob Rock che è il fonico guiter-minchia-sound-engeenering dei metallica
Beh i Simple Plan son decenti, Shut Up e' molto bella..
Avevo notato un bel suono delle chitarre anche io.. :dunno:
Affittati un Bob Rock :asd:
Ma se per la nostra demo volevo Trentacoste... e ci ha chiesto tipo 6500 euro al mese.....
No dai.
Ci sarà qualcuno che suona punk-rock ^^
non preoccuparti sonk..
basta che vai a registrare da uno che ha pro tools e lo sa usare, e ti fa in studio esattamente il suono che ti piace di più.
In pratica registri con un suono che ti piace, poi lui lo edita digitalmente così da ottenere il suono che volevi
Puo' cmq sia anche dipendere dalle testate che usano...Ad esempio mi pare che i metallica siano tutti marshall.Un'ottima testata che spinge di brutto il suono invece puo' essere anche un Mesa , o una Angel.E conta che poi ci vuole sopratutto un buon pickup , tipo un MG.
non preoccuparti sonk..
basta che vai a registrare da uno che ha pro tools e lo sa usare, e ti fa in studio esattamente il suono che ti piace di più.
In pratica registri con un suono che ti piace, poi lui lo edita digitalmente così da ottenere il suono che volevi
Abbiamo registrato (non è una reg. professionale però) e il tipo ha utilizzato solo cubase con un po' di vst e plugin vari... ma poco ha fatto con le chitarre...
Abbiamo usato un marshall e una strato...
Credo che i prossimi acquisti saranno una Les Paul figa, una mesa boogie e dei buoni pickup
probabilmente mercoledi', visto che inizio corso di chitarra, prendero' o metal o folk\punk :) ti faccio sapere se ti serve qlc :)
ps : montarbo 50w is here :asd: