View Full Version : [INFO]Irminsul[INFO]
SciPiozZo
12-05-2005, 14:56
Premetto che questo è un thread che vuole essere puramente informativo (che ha cioè come scopo informare), e NON offensivo (che non ha quindi come scopo offendere), perchè è giusto che tutti gli utenti interessati sappiano:
l'Irminsul è un simbolo magico celtico che costituisce la colonna portante dell'universo; anche Carlo Magno, per il timore che la forte influenza mistica pagana del luogo continuasse in qualche modo la propria influenza, aveva vietato ogni genere di culto.
Himmler era invece assolutamente convinto che, data appunto la particolare magia del luogo, questa avrebbe garantito dopo le ricordate meditazioni runiche, una sorta di invincibilità per le sue SS, in quanto esse avrebbero assorbito le forze sotterranee delle cosiddette "Heilige linien" ovvero le linee sacre che in quel punto della terra sarebbero particolarmente potenti.
Quello che io e molti altri non tollerano non è tanto l'avatar, di per sè innoquo, ma la consapevole associazione di un simbolo occulto, l'Irminsul, con il motto delle SS capeggiate da Himmler stesso: è come invertire il senso della rotazione svastica, modificando la forma solare sinistrogira in destrogira; piccole sottigliezze cambiano un antico simbolo rappresentante la buona fortuna e ancora usato in India, nel simbolo dell'odio razziale e della tirannia allo stato puro.
Aggiungo anche che "legalmente" si può parlare senza peli sulla lingua di apologia di nazismo, un reato, tra l'altro, perseguibile penalmente.
*HellRaiser*
12-05-2005, 15:21
*
effettivamente mi era gia' stato spiegato a suo tempo da gargo il significato di avatar e firma, che nella interpretazione di gargo possono anche risultare condivisibili, tuttavia l'associazione dei colori, l'88, e il fatto stesso che sia un motto nazista... possono anche offendere.
Per quanto mi riguarda l'irminsul lo puo' anche lasciare, ma il motto (perlomeno con quei colori) e l'88 in nick (che caso eh?) devono sparire.
e meno male che bannate per i discorsi sull'erbetta ;)
P.S.: Non e' una ripicca ci mancherebbe, sono sempre stato abbastanza infastidito da questa cosa, e nonostante condivida il pensiero di gargo come lui me lo ha espresso, non posso far finta di nulla, se scipio si offende io mi offendo con lui :|
P.P.S.: non mi sembra di chiedere molto :|
FuckAuthority
12-05-2005, 16:05
Effettivamente la cosa è lapalissiana e, quindi, fastidiosa in un certo senso.
С а ч ч и о
12-05-2005, 16:08
Aggiungo anche che "legalmente" si può parlare senza peli sulla lingua di apologia di nazismo, un reato, tra l'altro, perseguibile penalmente.
Dato che hai fatto un'ampia, sagace e prolifica descrizione del significato dell'Irminsul ( :sbonk: ) saresti anche così altrettanto bravo da descrivermi in maniera esaustiva la figura dell'apologia di reato?
Ma mi raccomando , in maniera altrettanto estesa e densa di contenuti.
mi sfugge il senso del 3D, e' un 3D informativo riguardo una tua chiave di lettura?
p.s. ricordo il regolamento riguardo le guerre di opinione ecc ecc.
С а ч ч и о
12-05-2005, 16:12
anche Carlo Magno, per il timore che la forte influenza mistica pagana del luogo continuasse in qualche modo la propria influenza, aveva vietato ogni genere di culto.
Saresti altrettanto gentile da spiegarmi anche questo passaggio?
Fu o no nfu Stalin o chi per lui ad impedire la diffusione della Chiesa Cattolica in Russia per paura dell'appoggio che questa avrebbe avuto dal volgo?
Fu ad esempio quella una mossa valida?
Quali sono i legami tra questa affermazione e l'Irminsul?
С а ч ч и о
12-05-2005, 16:15
Premetto che questo è un thread che vuole essere puramente informativo (che ha cioè come scopo informare), e NON offensivo (che non ha quindi come scopo offendere), perchè è giusto che tutti gli utenti interessati sappiano:
Come pretendi che sia un 3d informativo sull'Irminsul se ti limiti a 2 righe sulla sua origine esoterica e poi espandi invece l'interpretazione che un solo regime, UNO SOLO, gli diede 60 anni fa?
E dell'interpretazione delle altre popolazioni non ci dici nulla?
Mi domando come possa essere informativa....
С а ч ч и о
12-05-2005, 16:19
Continuo con la serie di domande, dato che è lapalissiana l'intenzione per cui hai aperto questo 3d : la rimozione dell'avatar di uno degli utenti di questo forum.
Una volta si diceva che è bene guardarsi in casa propria prima di criticare quella altrui : sei consapevole di avere una signature passibile di querela?
Sigfrido
12-05-2005, 16:23
Ma il post era per farci notare gli avatar?
No perchè, se così fosse, li abbiamo già visti da un pezzo e sono degli accostamenti cromatici carini.
Quasi quasi lo metto anche io.
Comunque cercando su google io ho avuto questi riscontri:
http://www.terradegliavi.org/irminsul.htm
http://membres.lycos.fr/ilcrepuscolodeglidei/modules.php?name=News&file=article&sid=3299
Vai anche a fare una ricerca sul termine querela e diffamazione.
Ad esempio, in una così brillante ricerca non ti è sorto il dubbio che dichiarare pubblicamente una persona antisemita rientri in un atteggiamento diffamatorio e querelabile secondo gli artt. 336 e ss. c.p.p.?
P.S.
Quello che io e molti altri non tollerano non è tanto l'avatar, di per sè innoquo
innoCuo.
tuttavia l'associazione dei colori, l'88, e il fatto stesso che sia un motto nazista... possono anche offendere.
l'associazione da chi viene fatta?
a me, ad esempio, non è mai venuto in mente nulla di tutto ciò...pensavo che 88 fossero i mm degli obici/mortai della 2^ guerra mondiale: il motto non è nazista ma di un corpo combattente inquadrato, quale le ss.
Sostiene qualcosa di turpe? Esprime solo lo stretto legame fra fedeltà e onore.
Per quanto mi riguarda l'irminsul lo puo' anche lasciare, ma il motto (perlomeno con quei colori) e l'88 in nick (che caso eh?) devono sparire.
e questo chi lo decide? :O
e meno male che bannate per i discorsi sull'erbetta ;)
assolutamente no, rileggiti le motivazioni e la discussione.
P.S.: Non e' una ripicca ci mancherebbe, sono sempre stato abbastanza infastidito da questa cosa, e nonostante condivida il pensiero di gargo come lui me lo ha espresso, non posso far finta di nulla, se scipio si offende io mi offendo con lui :|
lodevole spirito da "camerata", ma non trova alcun tipo di riscontro.
P.P.S.: non mi sembra di chiedere molto :|
no, solo vietare la libertà di espressione costituzionalmente garantita. :)
С а ч ч и о
12-05-2005, 16:29
Gradiremmo una risposta ai nostri quesiti.
Dato che il topic è informativo sull'Irminsul, dovresti decisamente ampliare e tralasciare ogni riferimento personale.
Altrimenti devo interpretarlo come un attacco personale, e in questo caso, lasciamelo dire, hai scelto veramente la peggior sezione del forum in cui farlo.
*HellRaiser*
12-05-2005, 20:17
adesso vi rispondo a modo mio, poi bannatemi o fate quel che volete.
state portando avanti una pagliacciata, avete un utente con firma in colori nazisti con motto nazista, perche' le SS erano un corpo nazista, e che tu lo chiami gruppo armato o confraternita di sterminaebrei a me non cambia il senso del discorso, ovvero il riferimento a ideologie oggi ritenute inaccettabili.
ora che voi siate molto affezionati a lui, lo consideriate un importante membro del forum o quel che volete, e' li da vedere.
Sig stai facendo la figura del pagliaccio, mi quoti un errore di battituta e fingi di non vedere i colori di quella firma.
Avevo un po' di stima per te, dico sul serio, non ti facevo cosi' pronto a schierarti con chi usa motti e simboli nati per reprimere minoranze, non so se capisci ;)
Se dipendesse da chi usava questi simboli, questi colori e queste frasi saresti in campo di concentramento, ricordatelo.
Poi non so esattamente cosa possa esserci tra te e gargo, il perche' di questa strenua difesa, forse sei solo un fascistello che non ha niente di meglio da fare che andare a braccetto con "vecchi amici", ma fingendo che "vada tuto bene" sei solo ridicolo.
vi facevo piu' aperti mentalmente.
E non chiedermi chi decide che devono sparire i colori di quella firma, sono le leggi a cui tanto ti piace fare riferimento che lo dicono :)
P.S.: Puoi prendere per il culo finche' vuoi con le tue associazioni di numeri e colori, ma fai ridere i polli :) E la liberta' di espressione costituzionalmente garantita non esula dai primissimi articoli della costituzione stessa ;)
С а ч ч и о
12-05-2005, 20:30
Non vedo nel post soprastante alcuna attinenza al 3d : spiegazione e informazioni riguardo all'Irminsul.
Allora a questo punto mi pare ovvio l'intento del 3d.
*HellRaiser*
12-05-2005, 20:33
irminsul? ho parlato di irminsul da levare? no, gargo mi ha spiegato PERCHE' ha quell'avatar e condivido come ho gia' detto le sue motivazioni, se non hai di meglio da fare che tentare di rigirare il discorso sul "manteniamoci it" allora rileggiti il mio primo reply, mi sa che non l'hai capito ;)
Io non accetto i colori di quella firma, .
Mi state facendo rotolare, non e' che qualcuno ha rubato l'account di sig e saccio per postare queste troiate? o forse siete ubriachi :)
Cioe' solo deviad nei suoi tempi migliori ha partorito stronzate cosi' degne di una discarica, ma lui adesso e' migliorato ;)
С а ч ч и о
12-05-2005, 20:37
irminsul? ho parlato di irminsul da levare? no, gargo mi ha spiegato PERCHE' ha quell'avatar e condivido come ho gia' detto le sue motivazioni, se non hai di meglio da fare che tentare di rigirare il discorso sul "manteniamoci it" allora rileggiti il mio primo reply, mi sa che non l'hai capito ;)
Mi state facendo rotolare :)
Rotola pure, continuo a chiederti se il tuo intervento ti sembra in linea con il 3d?
Ti sembra così?
A me non affatto.
Considerazioni personali non sono tenuto a farne, ne ho il desiderio di farne. Avevo posto delle domande, a cui peraltro non mi aspettavo di vedere risposte, e le vedo giacere ancora lì.
I tuoi interventi sono del tutto fuori luogo, per di + concernenti questioni personali che nell'intero forum non devono trovar spazio e ancora meno in questo.
Ci ammonite di leggere la costituzione mentre sembra che voi non vi abbassiate nemmeno a leggere un regolamente di un semplice forum..
*HellRaiser*
12-05-2005, 20:40
Rotola pure, continuo a chiederti se il tuo intervento ti sembra in linea con il 3d?
Ti sembra così?
A me non affatto.
Considerazioni personali non sono tenuto a farne, ne ho il desiderio di farne. Avevo posto delle domande, a cui peraltro non mi aspettavo di vedere risposte, e le vedo giacere ancora lì.
I tuoi interventi sono del tutto fuori luogo, per di + concernenti questioni personali che nell'intero forum non devono trovar spazio e ancora meno in questo.
Ci ammonite di leggere la costituzione mentre sembra che voi non vi abbassiate nemmeno a leggere un regolamente di un semplice forum..
ho infranto delle regole di questo forum? ai miei occhi risulta che il regolamento di questo forum non esuli dalla costituzione italiana e dal diritto internazionale, quindi se ho sbagliato l'ho fatto attenendomi a questioni superiori al regolamento di un forum ;)
quali domande hai posto scusa? vado a rileggere, credevo di aver risposto a tutto, tranne le provocazioni, a cui non mi abbasso certo a rispondere :)
[edit] ho riletto, vedo domande solo a scipio, dove stanno i quesiti scottanti a cui non ho avuto il coraggio di rispondere? :)
ah, se vuoi ti apro un thread "[INFO]Quella firma di merda e' un motto nazista con colori nazisti[INFO]" cosi' poi resto it :)
Non l'ho fatto solo perche' altrimenti mi accusate di invaccare il forum, parlarne qui mi sembrava molto piu' coerente e meno dispersivo :)
Ma c'e' chi fa delle regole di un forum un buon motivo per evitare argomenti scottanti :yawn:
A me non affatto.
parla come mangi, come dice un mio mate, certe figure le eviti almeno ;)
quotato solo per ripicca, visto che sig si diverte cosi' lo faccio anche io :)
С а ч ч и о
12-05-2005, 20:47
vado a cena poi ti rispondo.
brevemente, hai infranto i seguenti articoli :
regolamento generale
1-c
6-a
regolamento interno di politica
2
3
*HellRaiser*
12-05-2005, 20:59
vado a cena poi ti rispondo.
brevemente, hai infranto i seguenti articoli :
regolamento generale
1-c
6-a
regolamento interno di politica
2
3
2 di politica: non sto certo facendo una guerra di opinioni, quella firma con quei colori e' quel che dico io, che a te faccia piacere o meno SAI BENE che e' cosi'.
il 3 di politica e' per farmi paura? :)
guarda che la mia non e' una guerra, e' solo un modo per esprimere le mie idee, se poi a te queste idee non stanno bene non puoi certo appoggiarti al regolamento per intimorirmi :)
1c: non sto contestando la moderazione, contesto una firma offensiva, scusa se chiedo troppo a un forum che mi sembra smepre piu' di estrema destra.
6a: non flammo, ti rispondo. e per lo stesso articolo dovresti bannare sig per manifesta presa per il culo con intento dispersivo del thread.
[edit] ho editato le eventuali offese (poca roba, ma non mi andava di farmi bannare cosi' per nulla) visto il tuo intervento ammonitore da mod, spero non mi bannerai retroattivamente :)
SciPiozZo
12-05-2005, 21:00
Dato che hai fatto un'ampia, sagace e prolifica descrizione del significato dell'Irminsul ( :sbonk: ) saresti anche così altrettanto bravo da descrivermi in maniera esaustiva la figura dell'apologia di reato?
Ma mi raccomando , in maniera altrettanto estesa e densa di contenuti.
L'apologia di nazismo e/o fascismo è reato sulla base della "Legge 20 giugno 1952, n. 645", sulla repressione dell'attività fascista e nazista
(http://www.associazionedeicostituzionalisti.it/materiali/atti_normativi/XIII/pdf/l1952_00645.pdf).
@ sig & s4ccio
La mia, poi, non è "diffamazione" ma semplicemente la constatazione di un dato di fatto: questo vuoleva essere e spero rimanga un post puramente INFORMATIVO, cioè che informa TUTTI gli utenti, con POCHE righe, che QUELL'avatar e QUELLA firma hanno un significato ben preciso che era DOVEROSO far conoscere
SciPiozZo
12-05-2005, 21:02
(in quanto offensivo verso alcuni)
*HellRaiser*
12-05-2005, 21:05
(in quanto offensivo verso alcuni)
pero' la firma editala, abbiamo questo thread, inutile dare a certa gente il modo di rifarsi sulla tua liberta' personale di cio' che la legge toglie a loro ;)
nascondetevi, siete ancora in tempo.
P.S.: quasi quasi chiamo Dr@go e sento che ne pensa :asd:
Scherzo, non sono una merda ;)
Pero' raga effettivamente e' palesemente riferito al nazismo quell'accoppiamento di colori e firme.Suvvia, magari tutti quanti non ci fanno caso perche' maleinformati.Ma non uscite con le storie che non e' palese la cosa , ed e' solo un riferimento a un gruppo armato a colori che insieme stanno bene ecc ecc...E' un doppio senso come la scritta che porta in firma.Un abile modo per far capire una cosa e allo stesso tempo tenerla mascherata.Non ho nulla con cio' contro Gargo , che rispetto detto francamente (non e' una spennellata) e non mi ha mai dato noie o che, ma quell'avatar da quando l'ho visto ho subito capito dove volesse andare a parare...E non dite il contrario plz.Detto questo mi rintano nel mio buco , spero di non aver offeso nessuno.E' normale che poi certa gente si lamenti penso , perche' non siamo tutti quanti ciechi a questo mondo fortunatamente...
*HellRaiser*
12-05-2005, 21:10
Pero' raga effettivamente e' palesemente riferito al nazismo quell'accoppiamento di colori e firme.Suvvia, magari tutti quanti non ci fanno caso perche' maleinformati.Ma non uscite con le storie che non e' palese la cosa , ed e' solo un riferimento a un gruppo armato a colori che insieme stanno bene ecc ecc...E' un doppio senso come la scritta che porta in firma.Un abile modo per far capire una cosa e allo stesso tempo tenerla mascherata.Non ho nulla con cio' contro Gargo , che rispetto detto francamente (non e' una spennellata) e non mi ha mai dato noie o che, ma quell'avatar da quando l'ho visto ho subito capito dove volesse andare a parare...E non dite il contrario plz.Detto questo mi rintano nel mio buco , spero di non aver offeso nessuno.E' normale che poi certa gente si lamenti penso , perche' non siamo tutti quanti ciechi a questo mondo fortunatamente...
e siamo in due, non mi schiero contro gargo in particolare, persona che cmq ritengo intelligente per quel poco che ci ho avuto a che fare, ma contro certi atteggiamenti di manifesta approvazione.
Non saprei come altro classificare l'intervento sarcastico, deleterio e OTizzante dell'owner Sigfrido.
Ma non uscite con le storie che non e' palese la cosa , ed e' solo un riferimento a un gruppo armato a colori che insieme stanno bene ecc ecc...E' un doppio senso come la scritta che porta in firma.Un abile modo per far capire una cosa e allo stesso tempo tenerla mascherata.
*
*HellRaiser*
12-05-2005, 21:15
*
e se quota stizzen, vi conviene dar retta al mio consiglio :|
perche' ne sa, di questo ne sono sicuro, e non si schiera a cazzo.
Lungi da me immischiarmi in tale crociata, ne ho già tante di mie, io esprimo una mia opinione da passante disinteressato :asd:
Io non ho assolutamente nulla contro Gargo in qualità di utente, anche perchè è uno di quelli che stimo di più in quanto ad intelligenza e modo di postare.. Ma non si può dire che il suo avatar sia così "innocuo" :\
*HellRaiser*
12-05-2005, 21:34
Io non ho assolutamente nulla contro Gargo in qualità di utente, anche perchè è uno di quelli che stimo di più in quanto ad intelligenza e modo di postare.. Ma non si può dire che il suo avatar sia così "innocuo" :\
l'avatar in se' non ha nulla di cosi' orribile, lo ripeto, e' la firma con quei colori che non va.
questo IMHO.
Sigfrido
12-05-2005, 21:42
state portando avanti una pagliacciata, avete un utente con firma in colori nazisti con motto nazista, perche' le SS erano un corpo nazista, e che tu lo chiami gruppo armato o confraternita di sterminaebrei a me non cambia il senso del discorso, ovvero il riferimento a ideologie oggi ritenute inaccettabili.
Punto 1.
Non portiamo avanti nessuna pagliacciata, perché usi il plurale?
C'è un utente con un motto militare scritto in tedesco appartenente ad un corpo della 2^ guerra mondiale.
I colori non sono nazisti ma sono le stesse tonalità impiegate in numerose bandiere e stemmi fra cui quelle del 3° reich.
Italia e Ungheria hanno gli stessi colori, tu ti senti ungherese o italiano?
ora che voi siate molto affezionati a lui, lo consideriate un importante membro del forum o quel che volete, e' li da vedere.
questo non rileva, non si stabiliscono simpatie o antipatie che determinino una disparità di trattamento.
Sig stai facendo la figura del pagliaccio, mi quoti un errore di battituta e fingi di non vedere i colori di quella firma.
L'errore di battitura era di Scipiozzo.
Vedo dei colori rosso, bianco e nero.
Ora, se uno scrive in rosso è di sinistra mentre se uno scrive in nero è di destra?
Avevo un po' di stima per te, dico sul serio, non ti facevo cosi' pronto a schierarti con chi usa motti e simboli nati per reprimere minoranze, non so se capisci
I motti e i simboli non nascono per reprimere minoranze o maggioranze: è una tua libera conclusione da perfetto ignorante.
Se dipendesse da chi usava questi simboli, questi colori e queste frasi saresti in campo di concentramento, ricordatelo.
altra tua libera conclusione non dettata da alcun tipo di riscontro.
Poi non so esattamente cosa possa esserci tra te e gargo, il perche' di questa strenua difesa, forse sei solo un fascistello che non ha niente di meglio da fare che andare a braccetto con "vecchi amici", ma fingendo che "vada tuto bene" sei solo ridicolo.
non rileva cosa ci sia tra me e gargoyle, non ho mai preso le sue difese.
Posso chiederti invece cosa c'è fra te e gargoyle per determinare un tale accanimento?
vi facevo piu' aperti mentalmente.
:eek:
E non chiedermi chi decide che devono sparire i colori di quella firma, sono le leggi a cui tanto ti piace fare riferimento che lo dicono :)
quali leggi? quella della repubblica delle banane di hellraiser?
Sono curioso...
P.S.: Puoi prendere per il culo finche' vuoi con le tue associazioni di numeri e colori, ma fai ridere i polli :) E la liberta' di espressione costituzionalmente garantita non esula dai primissimi articoli della costituzione stessa ;)
Dai primissimi articoli della costituzione stessa? Ma cosa stai dicendo??!?
Questo 3d è stato aperto fornendo informazioni sull'irminsul invece il reale obiettivo era quello di condurre una guerra di opinione contro un definito utente...devo rileggere il regolamento, mi sembra non sia una cosa da fare.
problema tuo: se vuoi me la metto in firma in rosso.
Mi state facendo rotolare, non e' che qualcuno ha rubato l'account di sig e saccio per postare queste troiate? o forse siete ubriachi :)
sanissimi e lucidissimi, almeno io.
Cioe' solo deviad nei suoi tempi migliori ha partorito stronzate cosi' degne di una discarica, ma lui adesso e' migliorato ;)
grazie per la stima.
ho infranto delle regole di questo forum? ai miei occhi risulta che il regolamento di questo forum non esuli dalla costituzione italiana e dal diritto internazionale, quindi se ho sbagliato l'ho fatto attenendomi a questioni superiori al regolamento di un forum ;)
Ma tu cosa ne sai di costituzione e di diritto internazionale? Te lo chiedo perché, se conoscessi gli articoli della Costituzione e un pò di diritto internazionale eviteresti questa serie di conclusioni assolutamente ridicole.
L'apologia di nazismo e/o fascismo è reato sulla base della "Legge 20 giugno 1952, n. 645", sulla repressione dell'attività fascista e nazista
(http://www.associazionedeicostituzionalisti.it/materiali/atti_normativi/XIII/pdf/l1952_00645.pdf).
un fenomeno, ha scoperto l'acqua calda.
E quindi?
@ sig & s4ccio
La mia, poi, non è "diffamazione" ma semplicemente la constatazione di un dato di fatto: questo vuoleva essere e spero rimanga un post puramente INFORMATIVO, cioè che informa TUTTI gli utenti, con POCHE righe, che QUELL'avatar e QUELLA firma hanno un significato ben preciso che era DOVEROSO far conoscere
Il reato di diffamazione consiste nel recare offesa all'altrui reputazione e viene identificato nel capo secondo del c.p. intitolato "delitti contro l'onore" all'art. 595.
Il reato di diffamazione tramite media internet è equiparabile alle ipotesi di diffamazione aggravata previsto dal 3° comma art 595.
Non è un dato di fatto ma una tua presa di posizione.
Il significato che tu attribuisci a quelle poche righe diffama un utente verso TUTTi gli utenti.
nascondetevi, siete ancora in tempo.
lol
P.S.: quasi quasi chiamo Dr@go e sento che ne pensa :asd:
Scherzo, non sono una merda ;)
Certo, proprio la persona più indicata per dare pareri in materia legale.
Pero' raga effettivamente e' palesemente riferito al nazismo quell'accoppiamento di colori e firme.
illazione
Un abile modo per far capire una cosa e allo stesso tempo tenerla mascherata.
se così fosse, non sarebbe palese: contraddizione.
ma quell'avatar da quando l'ho visto ho subito capito dove volesse andare a parare...
onestamente? Io no.
С а ч ч и о
12-05-2005, 21:43
Io voglio solamente ricordarvi di rimanere IT, continuo a ripetere che questo non è né il 3d né la maniera giusta per portare a galla queste questioni.
Gli altri considerino questo mio post un avvertimento, chi ha reiterato i propri interventi in maniera scorretta sa le conseguenze a cui va incontro.
С а ч ч и о
12-05-2005, 21:46
Questo 3d è stato aperto fornendo informazioni sull'irminsul invece il reale obiettivo era quello di condurre una guerra di opinione contro un definito utente...devo rileggere il regolamento, mi sembra non sia una cosa da fare.
questo è il succo della questione, che molti di voi non capiscono.
Io qui non commenterò affatto le scelte personali di un utente, ne mi schiererò da una parte o dall'altra.
Mi attengo a moderare e riscontro le violazioni, punto.
Premetto che a me personalmente non da fastidio l'avatar e la firma di Gargo, se lui ama dare di sè l'immagine del nazista, o se lo è veramente, probabilmente sarà anche pronto a prendersene le responsabilità.
Ciò che realmente mi infastidisce e mi sa tanto di presa per il culo, è l'insistenza di alcuni mod e di Sigfrido a dire che il suo avatar e firma non richiamano il nazismo...qua nessuno è fesso : i colori sono quelli del III° Reich, il simbolo con quella specie di balestra richiama Himmler, il motto è quello delle SS, l'88 sta per Heil Hitler.
Ora, se volete state pure qui a cavillare sul significato dei simboli e dei motti fino a quando volete, imho fate solo la parte dei sordi che non vogliono sentire. Fareste sicuramente miglior figura a dire chiaramente "l'avatar di Gargo è nazi ma a noi non ce ne frega niente, ci sta bene così".
Braddock
12-05-2005, 21:57
Libertà di avatar per tutti :sbav:
E in ogni caso, non è certo cancellando le cose e facendo finta che non esistono che le si rimuove. Per quanto mi riguarda, vedere un motto delle SS in firma mi ricorda chi e cosa erano le SS e perchè A ME non vanno a genio...e sarà motivo di ricordarlo agli altri nel caso ... di certo non sono un'immagine e/o una firma a rendere offensivo il comportamento di un utente.
E in ogni caso, non è certo cancellando le cose e facendo finta che non esistono che le si rimuove. Per quanto mi riguarda, vedere un motto delle SS in firma mi ricorda chi e cosa erano le SS e perchè A ME non vanno a genio... di certo non sono un'immagine e/o una firma a rendere offensivo il comportamento di un utente.
Il problema è che molti più che sentirsi offesi dall'avater/signature di gargo, si sentono presi per il culo da chi fa finta di nulla
Il problema è che molti più che sentirsi offesi dall'avater/signature di gargo, si sentono presi per il culo da chi fa finta di nulla
Non tanto da chi fa finta di nulla, più che altro da chi difende l'indifendibile.
Già il fatto che stiano minando all'esistenza di questo thread, cavillando sul regolamento che non è un thread INFO ma una guerra contro un utente, dice tutto.
Il problema dell'avatar di Gargo non è una novità, è un discorso che esce ciclicamente...lo sanno bene, l'hanno sempre saputo, sin dal primo giorno.
@Sig : continuando a cavillare, a far finta di non vedere, a voler interpretare i simboli a propria convenienza non si arriva da nessuna parte...si rimanda solo il discorso ma prima o poi salterà fuori di nuovo...solo che nel frattempo la gente si sente presa per il culo.
Sigfrido
12-05-2005, 22:16
E in ogni caso, non è certo cancellando le cose e facendo finta che non esistono che le si rimuove. Per quanto mi riguarda, vedere un motto delle SS in firma mi ricorda chi e cosa erano le SS e perchè A ME non vanno a genio...e sarà motivo di ricordarlo agli altri nel caso ... di certo non sono un'immagine e/o una firma a rendere offensivo il comportamento di un utente.
*
Non tanto da chi fa finta di nulla, più che altro da chi difende l'indifendibile.
Già il fatto che stiano minando all'esistenza di questo thread, cavillando sul regolamento che non è un thread INFO ma una guerra contro un utente, dice tutto.
Il problema dell'avatar di Gargo non è una novità, è un discorso che esce ciclicamente...lo sanno bene, l'hanno sempre saputo, sin dal primo giorno.
@Sig : continuando a cavillare, a far finta di non vedere, a voler interpretare i simboli a propria convenienza non si arriva da nessuna parte...si rimanda solo il discorso ma prima o poi salterà fuori di nuovo...solo che nel frattempo la gente si sente presa per il culo.
A) il 3d è stato aperto con un intento e in realtà ne celava (celava?) un altro.
B) se c'è un problema con un moderatore o con un utente esiste un'area apposita
C) io non faccio finta di non vedere, tutelo la libertà di espressione secondo la normativa vigente. Se applicassimo una censura ad una libertà espressiva di un utente che non è contraria al buon costume o alle norme vigenti si giustificano altre campagne.
Ti potrei dire, ad esempio, che Anarchy67 è un nick che ricorda la politica e va cambiato (non succederà mai eh, e Anarchy è un utente modello), ma per qualcuno sarà altrettanto offensivo quanto lo sono i simboli di gargoyle.
E così via.
2 pesi e 2 misure? Occhio che finiamo tutti senza avatar, firma, e profilo.
-rinneXXX-
12-05-2005, 22:29
il nick però sig non è implicabile ad associazione sovversiva e lo sai,mentre come è già stato detto,l'insieme della firma,colori,avatar e 88 di gargo,è riconducibile al nazional socialismo
С а ч ч и о
12-05-2005, 22:38
Bene è stato dimostrato come non si è in grado di capire quando e come dire la propria opinione, ne prendo atto e chiudo.
La cosa non finisce qui.