PDA

View Full Version : [fumetti - cartoon] consigli per il download e acquisti

ripper
13-05-2005, 16:33
premessa:

scaricare materiale NON protetto da copyright in italia NON è reato, non è mia intenzioni invitarvi a scaricare materiale illegale (più di quello che già fate :asd: ).

topic:

mi rivolgo a voi appassionati di fumetti, siano essi manga o comics e cartoni animati, siano essi manga o cartoons: quali sono le serie che consigliereste per il download (ripeto LEGALE) e per l'acquisto? non importa se serie nuove o vecchie, l'importante è che secondo voi valga la pena vederle.

io non ho voglia di iniziare a fare l'elenco, mi sono già spremuto troppo per fare sto thread, postate gente.. postate!

Mastino
13-05-2005, 16:35
Jungle wa itsumo hare nochi guu

http://bt.knights.it/browse.php?search=guu&cat=0
(dovete registrarvi per vederlo)
Anime comico-surreale. geniale ! :asd:

ph`
13-05-2005, 17:40
vuoi ridere?
ratman.

CeLo
13-05-2005, 18:31
eden - ratman (il + uber di tutti) - berserk - chonchu - i''s d:^)

Mastino
13-05-2005, 18:34
ratman apre troppo :asd:

c0ma
13-05-2005, 18:50
ho sempre letto dylan dog..

mi piace moltissimo perche' le sue storie hanno dell'assurdo infinito..

e poi c'è Groucho che con le sue battute spacca di brutto :asd:

Sniperino
13-05-2005, 19:55
vuoi ridere?
ratman.

Leo Ortolani :rulez:

rufy
13-05-2005, 19:58
Evangelion !!: lo ritengo il miglior anime mai creato,eccezionale.

Gto: Sono arrivato alla 37esima puntata,mi piace tantissimo ed è molto divertente.

Cowboy Bebop: SPETTACOLARE!! frenetico,emozionante,ironico e anche romantico con una colonna sonora mozzafiato!.

One Piece: Anime da cui ho tratto il mio nick,storia fantastica,personaggi carismatici..da vedere!

Ghost in the shell: Anche quest'anime è caratterizzato da una trama eccezionale,disegni stupendi,molto coinvolgente.(non esiste in italiano).

South Park: Trash al massimo livello,geniale.

Per quanto riguarda i film d'animazione ne cito velocemente qualcuno che ritengo imperdibile:
Akira,una tomba per le lucciole,Laputa,Baoh,La città incantata,Mononoke Hime,Ninja Scroll,Il castello di Cagliostro,Perfect Blue.

Successivamente vedo di aggiungerne altri.

bl4in
13-05-2005, 20:31
come fumetti non posso non consigliarti:

- I Cavalieri Dello Zodiaco Episode G ( la storia dei cavalieri d'oro prima delle 12 case )

- Kenshiro le origini ( questo è un capolavoro, mi voglio sbilanciare forse anche meglio del precedente come trama, i combattimenti sono a mio avviso molto ben fatti ).

P.S: entrambi questi fumetti sono degli stessi autori dei precedenti capitoli per cui una delusione è impossibile( nei cavalieri dello zodiaco rispetto alla serie precedente cambia solo il disegnatore ).

pApE
13-05-2005, 20:38
come cartoon giapponesi ci stava quello sul basket che mi faceva divertire troppo...

fumetti adoro tutti quelli degli autori italiani.. da dylan dog a nathan never.. quello nuovo (che nn ricordo come si chiama)...

bl4in
13-05-2005, 21:45
come cartoon giapponesi ci stava quello sul basket che mi faceva divertire troppo...

fumetti adoro tutti quelli degli autori italiani.. da dylan dog a nathan never.. quello nuovo (che nn ricordo come si chiama)...

quello del basket penso tu intenda Slam Dunk :)

Massiccio67
13-05-2005, 21:45
slam dunk e' puro spettacolo :D

pApE
13-05-2005, 21:54
si.. slam dunk.. tutta la serie l'avro vista minimo tre volte.. prima su tmc2.. poi su mtv.. dolce infanzia.. :P

bl4in
13-05-2005, 21:59
slam dunk e' puro spettacolo :D

si ovviamente è stupendo anche il fumetto...anche se costa 4 euri che non sono proprio pochi.

Massiccio67
13-05-2005, 22:00
ho solo il numero 1 di slam dunk e ogni volta che lo rileggo mi piego dalle risate quando chiama gorilla il tizio e quando da la craniata al tabellone :rotfl:

il resto l'ho visto in televisione, ma a che puntata erano arrivati? nel senso, non mi sembra abbiano fatto tutto slam dunk, si e' tipo bloccato a una certa vero?

pApE
13-05-2005, 22:02
ogni volta lo facevano finire a un punto diverso.. .:P..

bl4in
13-05-2005, 22:06
ho solo il numero 1 di slam dunk e ogni volta che lo rileggo mi piego dalle risate quando chiama gorilla il tizio e quando da la craniata al tabellone :rotfl:

il resto l'ho visto in televisione, ma a che puntata erano arrivati? nel senso, non mi sembra abbiano fatto tutto slam dunk, si e' tipo bloccato a una certa vero?

si finiva dopo la partita contro il liceo Ryonan decisiva per il passaggio alle nazionali...vi siete persi tutta la parte dopo che è meravigliosa...se vi interessa posso dirvi da che fumetto inizia, cosi' se volete iniziate direttamente da li ( ve lo consiglio perchè merita veramente ).

Gargoyle`88
13-05-2005, 22:29
Per quanto riguarda i cartoons vi so un solo link:

http://www.listacartoni.it/main.htm

C'è TUTTO, potete ordinare per anno, titolo, uscita, e vi dice pure a che ora andava in onda e su che canale.
Sto sito è proprio da :seg: :sbav:

Massiccio67
14-05-2005, 02:26
si finiva dopo la partita contro il liceo Ryonan decisiva per il passaggio alle nazionali...vi siete persi tutta la parte dopo che è meravigliosa...se vi interessa posso dirvi da che fumetto inizia, cosi' se volete iniziate direttamente da li ( ve lo consiglio perchè merita veramente ).

si che mi interessa, e sopratutto quanti numeri sono fino alla fine? (guardo anche il lato economico :) )

FuckAuthority
14-05-2005, 03:35
Evangelion non è un cartoon, è arte allo stato puro.

edWRd
14-05-2005, 04:34
Berserk dove stracazzo me lo mettete? :mad:

YuOminae
14-05-2005, 11:45
Naruto :adore:

One Piece :adore:

bl4in
14-05-2005, 11:51
si che mi interessa, e sopratutto quanti numeri sono fino alla fine? (guardo anche il lato economico :) )

allora sono 33 numeri in tutto diciamo che tu dovresti iniziare a comprarlo dal 22 ( compreso ) se hai visto tutta la serie in tv.

P.S: la parte del fumetto che ancora non hai letto sono piu' che sicuro che ti piacera' moltissimo.

A voi capita mai di essere dispiaciuti alla fine di un fumetto proprio perchè è finito?A me praticamente sempre...c'è prima una grande curiosita' di finire la serie e quindi di leggere l'ultimo numero, poi una volta fatto un gran dispiacere...soprattutto se sai che la storia difficilmente avra' un seguito. :(

RabbinowitZ
14-05-2005, 13:26
Sì, capita anche a me.

Ora, dopo 10 anni circa, da quando la Granata Press è fallita, mi sono comprato la continuazione, della casa editrice Techno, di Ushio e Tora, mi mancano solo 4 numeri che la fumetteria fatica a farsi arrivare :( Non vedo l'ora che mi chiamino!
Mi affascina tantissimo la storia, adoro il modo in cui è disegnato ed è tra i miei fumetti giapponesi preferiti.

Ma il manga più bello che abbia mai letto è Video Girl Ai. Mamma quanto ho pianto :bua:

bl4in
14-05-2005, 15:03
Sì, capita anche a me.

Ora, dopo 10 anni circa, da quando la Granata Press è fallita, mi sono comprato la continuazione, della casa editrice Techno, di Ushio e Tora, mi mancano solo 4 numeri che la fumetteria fatica a farsi arrivare :( Non vedo l'ora che mi chiamino!
Mi affascina tantissimo la storia, adoro il modo in cui è disegnato ed è tra i miei fumetti giapponesi preferiti.

Ma il manga più bello che abbia mai letto è Video Girl Ai. Mamma quanto ho pianto :bua:

Ushio & Tora è una pietra miliare semplicemente fantastico :sbav:

Mastino
14-05-2005, 15:10
Vabbè ma non postate tutti gli anime\manga conoscisuti e strasconosciuti. Vogliamo gli inediti.

Salciccia dura
15-05-2005, 08:54
Io come toons guardo spesso "Happy tree friends", mi fanno sbellicare.

Eccovi il loro sito, dal quale potete acquistare i CDs

Approfittatene per guardarvi qualche toon, vi consiglio vivamente quello son Sniffles, l´elefante occhialuto, ma tutti son bellissimi :D

http://happytreefriends.atomfilms.com/watch_episodes/index.html#

WARNING: sono un po´violentini :shy:

pApE
15-05-2005, 10:16
Io come toons guardo spesso "Happy tree friends", mi fanno sbellicare.

Eccovi il loro sito, dal quale potete acquistare i CDs

Approfittatene per guardarvi qualche toon, vi consiglio vivamente quello son Sniffles, l´elefante occhialuto, ma tutti son bellissimi :D

http://happytreefriends.atomfilms.com/watch_episodes/index.html#

WARNING: sono un po´violentini :shy:

ho scaricato tutti e tre i dvd.. e ogni puntata nuova mi vedo.. :P vi do anche quest'latro link.. molto piu comodo...
http://oasi.upc.es/~kiusap/flash/happy_tree_friends/

edit: il sito è questo.. è momentaneamente offline pero

p.s. non sono violentini... sono stra ultra mega trucidi...

ripper
15-05-2005, 12:32
allora una serie anime da scaricare che vi consiglio è ghost in the shell - stan alone complex, una storia in cui ci sono i vari personaggi del famosissimo GItS ma che riguarda più in generale la sezione 9.

dovrebbero essere usciti in italia invece il fumetto di ghost in the shell 2 e il lungometraggio, mentre (a quanto mi ha detto castor quindi inaffidabile come la morte) dovrebbe essere uscita in jappo la seconda serie degli stand alone complex.

mano al portafoglio! :asd:

ph`
15-05-2005, 14:58
oddio.
ho letto " il signore dei ratti " comprato da un mulo che passava sotto casa mia :look:

è 1 qualcosa di ESILARANTE :rotfl:

-F!zban-
15-05-2005, 17:37
Mazinkaiser , Ghost in the shell stand alone complex , entrambi in jappo sottotitolato purtroppo.
Ah ovviamente vedetevi -Ghost in the shell- il lungometraggio di fine anni 80 prima :|

rufy
15-05-2005, 18:08
Mi viene in mente ora Serial Experiment Lain (http://webzine.anigate.net/2003/03mar/articoli/serial_experiment_lain/) è un anime molto strano,a me è piaciuto molto.

Mastino
25-05-2005, 16:45
oddio.
ho letto " il signore dei ratti " comprato da un mulo che passava sotto casa mia :look:

è 1 qualcosa di ESILARANTE :rotfl:

É uscito?!?!? OMG FFS!!!!11

Floorfilla
25-05-2005, 17:10
io avevo le tre serie di dragon ball Z

i fumetti sono una cosa bellissima ma costano troppo :(

Lu ManiaK
25-05-2005, 17:12
Berserk dove stracazzo me lo mettete? :mad:

Ma Devilman ( parlo ovviamente di manga e non dei vari OAV o film ) ??? :eek:

OT: Mastì ho visto il video di Michelle. E' un'amore :love:

GunmaN
25-05-2005, 18:13
Come fumetti e anime io consiglierei tantissimo Guyver e Ushio e Tora (il quale ha delle scene comiche esilaranti ) :asd:

Mastino
25-05-2005, 18:24
guyver c'ho solo il numero uno, comprato per caso :|
usho e tora apre :rulez:

Floorfilla
28-05-2005, 20:14
davvero bello ratman :rotfl:

Floorfilla
28-05-2005, 20:22
ah una cosa mi spiegate come è diviso evangelion?

ho trovato 28 episodi nominati come Evangelion Neon Genesis.
Ce ne sono altri? devo vedere qualcos'altro per capire bene la storia?

-F!zban-
28-05-2005, 22:47
26 episodi + 2 episodi finali (lungometraggi)
buona fortuna :asd:

(soffitti sconosciuti............ :look: )

ThT
29-05-2005, 16:10
ho sempre letto dylan dog..

mi piace moltissimo perche' le sue storie hanno dell'assurdo infinito..

e poi c'è Groucho che con le sue battute spacca di brutto :asd:

gg :approved: