View Full Version : Curiosità [MMORPG]
Mi è venuta in mente questa cosa.
Dato l'enorme successo che ha avuto Ultima Online volevo sapere se percaso è in progetto una specie di Ultima Online 2 , tipo l'1 con grafica rinnovata.
Mi sembrava di aver sentito in giro Ultima X qualcosa ma poi non ne ho saputo piu niente.
Semplice curosità :D
il progetto è esploso
era uo cn il motore grafico di ut2k3
Sembrava che dovesse uscire una versione "potenziata" di UO basata su motore grafico di UT 2003 ma, a quanto ne so, sembra essersi fermato tutto dopo l'uscita dell'ultima espansione di DAOC e dopo l'insediamento della beta di WoW.
Con DAOC, WoW, GW come concorrenti, UO non avrebbe avuto modo di espandersi.
Ci sono stati due progetti per il sequel di Ultima Online.
Uno denominato Ultima Online 2 ed era stato partorito dal vero Lord British, Richard Garriot, ma a causa dell'acquisto della Origin da parte della EA (nel 1998, o 1999 non ricordo) è stato tutto cancellato e il signor Garriot ha lasciato tutti.
Il secondo era Ultima X Odissey, nato dalla mente di quelli della EA. Il motore era l'UnrealEngine 2.0 e doveva essere una specie di Guild Wars (praticamente parti in singolo e parti in gruppo), era anche una sorta di sequel di Ultima IX. Questo è stato cancellato perchè la OSI (Origin System Inc.) è stata chiusa definitivamente.
Proprio un gran peccato, penso che la serie di Ultima può esser definitivamente considerata chiusa.
C'è age of shadows che fa giocare in 3d, grafica scadentina, ma un po meglio di quella vecchia, sopratutto x quanto riguarda l'interfaccia :D