PDA

View Full Version : Curiosità [MMORPG]

Kronos
16-05-2005, 01:29
Mi è venuta in mente questa cosa.
Dato l'enorme successo che ha avuto Ultima Online volevo sapere se percaso è in progetto una specie di Ultima Online 2 , tipo l'1 con grafica rinnovata.

Mi sembrava di aver sentito in giro Ultima X qualcosa ma poi non ne ho saputo piu niente.

Semplice curosità :D

CeLo
16-05-2005, 08:31
il progetto è esploso

era uo cn il motore grafico di ut2k3

MAZZU
16-05-2005, 09:13
Sembrava che dovesse uscire una versione "potenziata" di UO basata su motore grafico di UT 2003 ma, a quanto ne so, sembra essersi fermato tutto dopo l'uscita dell'ultima espansione di DAOC e dopo l'insediamento della beta di WoW.

Con DAOC, WoW, GW come concorrenti, UO non avrebbe avuto modo di espandersi.

Kaldais
17-05-2005, 18:36
Ci sono stati due progetti per il sequel di Ultima Online.

Uno denominato Ultima Online 2 ed era stato partorito dal vero Lord British, Richard Garriot, ma a causa dell'acquisto della Origin da parte della EA (nel 1998, o 1999 non ricordo) è stato tutto cancellato e il signor Garriot ha lasciato tutti.

Il secondo era Ultima X Odissey, nato dalla mente di quelli della EA. Il motore era l'UnrealEngine 2.0 e doveva essere una specie di Guild Wars (praticamente parti in singolo e parti in gruppo), era anche una sorta di sequel di Ultima IX. Questo è stato cancellato perchè la OSI (Origin System Inc.) è stata chiusa definitivamente.

Proprio un gran peccato, penso che la serie di Ultima può esser definitivamente considerata chiusa.

S3ccO
17-05-2005, 19:17
C'è age of shadows che fa giocare in 3d, grafica scadentina, ma un po meglio di quella vecchia, sopratutto x quanto riguarda l'interfaccia :D