View Full Version : I teteschi ringraziano?!?
...quanto tu acuistare auto tetesca, i teteschi rincraziano jaja (recita una attuale pubblicità italiana).....
e la contromossa del nostro bel paese arriva con la Fiat Puntoooo
Quanto tu copiare auto tetesca (polo) teteschi seconto me s'incazzano jaja !!
:asd: :asd:
sbaNdato9
22-05-2005, 12:33
:rotfl: :rotfl:
bella merda la stilo schumacher :sisi2:
eternity
22-05-2005, 13:17
Devo ammettere però che quella pubblicità mi ha fatto riflettere.
Ogni giorno per raggiungere il mio posto di lavoro, dopo aver parcheggiato, mi faccio quasi un km a piedi passando 3 parcheggi. Così ho guardato le marche delle auto parcheggiate. Il 90% sono estere :eek:
Così la domanda sorge spontanea: perchè io italiano dovrei comprare un auto italiana quando all'estero trovo una qualità/prezzo migliore? :eek:
grazie koreani :shy:
Comunque per chi non l'avesse capito è una foto rubata agli interni della punto che uscirà a fine 2005 inizio 2006..........questa tanto per capirci:
Le auto italiane devono essere come la fiat ci ha insegnato:
Utilitarie, con un gran motore e con uno (1) stop di serie.
c'è anche da dire che le auto fiat con 10 € le sistemi eh :|
- t 0 z z ø
22-05-2005, 15:49
bella la pubblicità si, peccato che il governo gira con le audi... bah
Evoc Thurner
22-05-2005, 19:16
Comunque per chi non l'avesse capito è una foto rubata agli interni della punto che uscirà a fine 2005 inizio 2006..........questa tanto per capirci:
mazza che cesso...
-rinneXXX-
22-05-2005, 19:26
a me piace :|
e poi,chi compra più una fiat quando con gli stessi soldi può avere una WV con garanzie ben superiori?
dai onestamente parlando,un utilitaria non può costare 12000 euro...
destynova
22-05-2005, 20:05
ma ne golf ne polo possono costare come costano per quello che sono(per una golf prendo una saab una volvo una bmw.. checcaz..).
la puntina qua sarebbe stata bella al posto della attuale.
cosi è troppo kaaeggiante(simile alla ka davanti, con una spiccata passione per le jaguar e maserati del disegnatore) e focusante/fiestante dietro.
dentro è una polo vista cosi dal finestrino.
cmq mia madre ha avuto la prima punto e poi la sporting 2edizione.
il saltone in avanti a livello di interni e finiture è innegabile
cessi erano e cessi restano eh.. però stanno migliorandosi continuamente.
sembra una supposta.. :|
Cmq secondo me le macchine estere sono superiori alla fiat... non tutte ma la maggior parte
.. però stanno migliorandosi continuamente.
Troppo troppo troppo lentamente rispetto agli altri, io ho una sporting seconda serie ed una bravo gt a casa.........per non parlare dei problemi meccanici e elettronici.
Sarò sfigato io ! :|
a me piace :|
e poi,chi compra più una fiat quando con gli stessi soldi può avere una WV con garanzie ben superiori?
dai onestamente parlando,un utilitaria non può costare 12000 euro...
e che garanzie?? la fiat è più all'avanguardia rispetto alla wolfwagen (come cavolo si scrive). La credenza popolare che la wolfwagen fa macchine della madonna ormai dovrebbe finire visto il livello delle macchine fiat (non è più la ditta della cinquecento o della panda)...purtroppo si è affibiata una etichetta che è difficile scollarsi ma io tra una golf e una 147 ho pochi dubbi ;)
molto bella sta punto cmq...
Ps: io ho una tedesca :look:
Lu ManiaK
22-05-2005, 20:45
A dire il vero piace anche a me :|
toyota rox...
soprattutto la mia mr2 :old: :banana: :banana:
Mai più Fiat. Costeranno pure di meno in manutenzione, ma dal meccanico ci stanno il triplo del tempo e per le più grandi stronzate possibili (i sensori imboscati che vanno fuori taratura e ti bloccano il motore sono il top).
Alfa è già un altro discorso.
e che garanzie?? la fiat è più all'avanguardia rispetto alla wolfwagen (come cavolo si scrive). La credenza popolare che la wolfwagen fa macchine della madonna ormai dovrebbe finire visto il livello delle macchine fiat (non è più la ditta della cinquecento o della panda)...purtroppo si è affibiata una etichetta che è difficile scollarsi ma io tra una golf e una 147 ho pochi dubbi ;)
Dici?
Le fiat (fiat, alfa, lancia) sono auto che non hanno l'affidabilita' delle tedesche.
Quando la stilo esordi' aveva tutto. Ma il cruscotto si scollava dopo pochi mesi, il canale destro dell'impianto acustico gracchiava (difetto riconosciuto come vizio di progettazione), lo schermo del computer di bordo si spegneva.
Questi sono tutte problematiche che una macchina da 22.000 euro non puo manifestare dopo 6 mesi. E non sto parlando di casi isolati, visto che e' stato riportato anche su altroconsumo.
La fiat ha una certa nomea, ma l'azienda non fa nulla per scrollarsela di dosso. Doveva continuare sul mercato delle utilitarie invece di sfidare qualcuno che allo stato attuale delle cose non puo' neanche sognare di battere.
Preferisco tutt'ora spendere quei 5000 euro in piu' ed avere meno problemi.
Alfa? L'ultima alfa e' stata la 75.
Salciccia dura
23-05-2005, 00:34
Hihiihihiihihihihhiihhi!!!!! Lo sapete perche´rido e cosa guido hihiihihihihhi!!!!! :D
Ho quasi superato i 300.000 km e ho gli stessi CV come da nuova hihihiihihiih!!!!!! :banana:
destynova
23-05-2005, 01:49
Troppo troppo troppo lentamente rispetto agli altri, io ho una sporting seconda serie ed una bravo gt a casa.........per non parlare dei problemi meccanici e elettronici.
Sarò sfigato io ! :|
nono non sei solo.
la sporting aveva l'accelleratore "umorale"
a seconda di come partiva aveva i suoi 80 cv oppure era in versione ridotta modello: per sorpassare prega in discesa e vento a favore.
davvero indescrivibile la differenza di prestazione in accellerazione da anche 0-100.. scandalosa!
poi rogne minori.
coppia conica sgranata(da sola) batteria esplosa ( da sola) centralina in sciopero (da sola) mancata accensione due volte da sola(non ingolfata, proprio come se non fosse codificata la chiave).. uhm poi una volta ha pisciato olio da sotto ma non era la coppa dell'olio, lo perdeva dal cambio direttamente sullo scarico.
spettacolo d'auto!
a 2 anni e 9 mesi pagando spesso il 20% delle riparazioni anche se in garanzia(batteria in toto piu altre vaccatine minori) cambiata per una yaris d4-d
l'ho portata per un rumore e mi hanno cambiato la turbina in 2 gg O_O
l'ho portata per una spia e mi hanno cambiato la centralina in 3gg O_O
non si sentivano i cd masterizzati m'hanno cambiato il lettore in 3 settimane O_O
boh..
Dici?
Le fiat (fiat, alfa, lancia) sono auto che non hanno l'affidabilita' delle tedesche.
Quando la stilo esordi' aveva tutto. Ma il cruscotto si scollava dopo pochi mesi, il canale destro dell'impianto acustico gracchiava (difetto riconosciuto come vizio di progettazione), lo schermo del computer di bordo si spegneva.
Questi sono tutte problematiche che una macchina da 22.000 euro non puo manifestare dopo 6 mesi. E non sto parlando di casi isolati, visto che e' stato riportato anche su altroconsumo.
La fiat ha una certa nomea, ma l'azienda non fa nulla per scrollarsela di dosso. Doveva continuare sul mercato delle utilitarie invece di sfidare qualcuno che allo stato attuale delle cose non puo' neanche sognare di battere.
Preferisco tutt'ora spendere quei 5000 euro in piu' ed avere meno problemi.
Alfa? L'ultima alfa e' stata la 75.
ah si? e le bellissime golf 1.9 TDI (quella con la i rossa) a 115 cv che scoppiavano i motori dopo 20000km?
Certo la stilo non è il massimo pure per me (intendo come prezzo troppo elevato), però la punto imo > polo ...147 neanche paragonabile alla golf...poi in quanto a tecnologia vorrei proprio sapere dove son meglio le altre...fiat -> common rail, twin spark, multijet....le giapponesi hanno fatto pure loro molte invenzioni e sono parecchio avanti...ma le tetesche?
Cmq quelle cose elencate da te kay succedono spesso quando una nuova macchina esce sul mercato, infatti quando vengono scoperte le magagne ti arriva una lettera a casa o una chiamata che ti avvisa di portare la macchina dal concessionario affinchè ti venga messa a posto (ricordo che successe alle prime 147 a 140 cv per la centralina e un altro mio amico per la opel corsa nuova).
@destynova: io ho una punto s 55 cv da 11 anni e non mi è mai successo niente :eek:
ps: sto sfoggiando la mia cultura perchè sto seguendo il corso di progettazione di motori per autoveicoli :D :D
RabbinowitZ
23-05-2005, 10:55
Le tedesche del gruppo Volkswagen (Audi, VW, Skoda, Seat ecc.) utilizzano un altro tipo di tecnologia diesel, l'iniettore-pompa, che è diversa dal common rail.
La FIAT cerca di tenere il passo, ma secondo me è lenta, anche se l'avvento del multi-jet ha portato alla casa innovazione e, forse, qualità (dico forse perché sono motori nuovi e bisogna vedere quanto durano).
Personalmente, se dovessi coprarmi un'auto da città, prenderei una Toyota Yaris. Tra l'altro, tempo fa ho letto su Quattroruote che le auto giapponesi (Mitsubishi in primis, mi pare) sono quelle che hanno meno magagne.
perchè il common rail non era di qualità?
son daccordo sulla toyota anche se la yaris mi pare piccola :(
RabbinowitZ
23-05-2005, 10:58
No no, non ho detto questo. Dico solo che sono 2 tecnologie diverse.
Edit: alcune case si sono sviluppate in un senso, altre in un altro. Quindi anche i tedeschi si sono innovati.
bhe chiaro che si sono innovati, ma mi pare che come "qualità" delle innovazioni non hanno avuto l'impatto della Fiat o delle ultime tecnologie toyota (parlo del diesel).
RabbinowitZ
23-05-2005, 11:19
I tedeschi (gruppo VW) hanno buttato sul mercato, al tempo, un nuovo prodotto, i motori diesel con tecnologia iniettore-pompa, che si sono evoluti diventando sempre più affidabili e potenti. Ora, in effetti, sono un po' fermi, ma evidentemente è così perché il loro prodotto funziona e non ha bisogno, per ora, di rinnovamenti.
Idem per BMW e Mercedes, che utilizzano la tecnologia common rail.
La FIAT ha recentemente introdotto il multi-jet, che pare sia un ottimo motore, ma la durata?
Sia chiaro, non sto gettando letame sulla FIAT, lo stesso discorso avrei potuto farlo con le case tedesche quando uscirono i loro motori.
Dico solo che i motori tedeschi sono presenti ormai da anni e sono quindi rodati, mentre quelli italiani sono ancora acerbi per dare un giudizio.
Ciò non toglie, comunque, che possano essere i migliori, bisogna solo attendere.
Ma il common rail utilizzato da bmw e mercedes è stato inventato dalla Fiat (o cmq il CRF che non è fiat ma che vende i brevetti in primis alla fiat :D). Quindi che poi sia stato migliorato dagli altri ok, ma l'idea fu della fiat ;)
RabbinowitZ
23-05-2005, 11:27
Ah, questo non lo sapevo.
Beh, buon per loro : )
Edit: ora che mi ci fai pensare però, mi girano i cosiddetti. Se è vero, significa che la FIAT ha delle grosse potenzialità, ma allora perché diavolo non le sfrutta? :mad:
sta sempre più diventando una golf :asd:
beh dire che la punto>polo mi sembra un pò una cavolata... vedendo soprattutto come é la nuova polo
:sbav:
le migliori macchine italiane imho sono le alfa romeo :look:
Sniperino
23-05-2005, 17:32
le migliori macchine italiane imho sono le alfa romeo :look:
Si perchè le Ferrari fanno schifo :asd:
Si perchè le Ferrari fanno schifo :asd:
parlo a livello di utilitarie :asd:
se parliamo di motori il tuo discorso regge benissimo shour (anche se molte invenzioni fiat come il common rail ed il multijet ora sono state BRUCIATE rivendendole all'estero)....Ma nel momento che entriamo nell'assemblaggio (vabbè non potete dire il contrario!!), nella scelta dei materiali (guarda la differenza di plastiche tra una polo ed una punto come quella che ho io per esempio),gli impianti elettronici (sulle punto seconda serie saltano quasi a tutti i sensori della centralina, a me 8 ne sono saltati, senza motivo apparente per esempio), le sospensioni (chi si dimentica delle bravo/brava che dopo tot km si scaricava totalmente l'anteriore e sembrano tutte assettate :D ) ecc.........beh la fiat deve molto molto lavorare !
p.s. per me andrebbero bene e venderebbero il quadruplo solo diminuendo di un 20% il prezzo, la stilo più merdosa costa 16 mila euro messa in strada...... :wall:
-rinneXXX-
23-05-2005, 20:07
garanzie? forse perchè il ciclo macchina di una golf è superiore a quello di una punto,anche se con la nuova serie il gap è stato quasi del tutto colmato,ciò non toglie che le etichette sono dure da togliere,quindi,toccherà veramente darsi da fare alla fiat per fare cose degne di nota :rolleyes:
tra parentesi,su ngi c'era un user che faceva ingegneria dell'autoveicolo e aveva avuto modo di vedere come costruivano le fiat e come costruivano le alfa..cambiava come dal giorno alla notte,sue testuali parole :|
garanzie? forse perchè il ciclo macchina di una golf è superiore a quello di una punto,anche se con la nuova serie il gap è stato quasi del tutto colmato,ciò non toglie che le etichette sono dure da togliere,quindi,toccherà veramente darsi da fare alla fiat per fare cose degne di nota :rolleyes:
tra parentesi,su ngi c'era un user che faceva ingegneria dell'autoveicolo e aveva avuto modo di vedere come costruivano le fiat e come costruivano le alfa..cambiava come dal giorno alla notte,sue testuali parole :|
I motori sono gli stessi tra fiat e alfa, io son stato al CRF (centro ricerche fiat) e ti dico che sono parecchio avanti (non ti dico quanti brevetti fanno annualmente, mi pare tipo 300-400)...certo cambiano le rifiniture (daltronde i prezzi tra alfa e fiat son diversi e le fasce son diverse, come lo sono tra fiat e lancia) su questo hai ragione boss ma sinceramente non trovo la polo così avanti e passando alla golf...bhe non regge secondo me con la 147 il confronto....Per la centralina scommetto che hai una delle prime uscite di punto seconda serie...perchè se è così il mio meccanico me lo disse che le prime uscite davano problemi di centralina. Io della mia non trovo problemi (ebbene si ho una punto prima serie e una seconda serie :asd: ) se non la frizione che slitta un pochetto da fredda. Però cavolo la polo a parte questo cosa ha? io dico che già solo il city come servosterzo è stata una bella chicca (anche se abb inutile) per l'uso cittadino, il motore va benissimo e consuma poco etc....cioè io non vedo sta differenza...le trovo entrambe buone come macchine.
@rabbinowitz: pensa che proprio oggi abbiamo studiato i 2 sistemi di cui parlavamo.il sistema pompa-iniettore della wolkswagen è veramente obsoleto, decisamente battuto dal common rail ormai utilizzato da tutti (e la wolkswagen sta per passare in produzione anche lei al common rail, parola del mio prof che scrive su Autotecnica), però effettivamente al tempo era un ottimo sistema meccanico (mentre il common rail è elettronico). Il fatto che ci siamo fatti sfuggire il brevetto penso sia per il fatto che il CRF non è la Fiat ma è una struttura indipendente...probabilmente hanno offerto di più ma sinceramente non saprei
un misto tra polo, focus, 407 ....
carina cmq, piu delle altre.
che copioni del cazzo :|