View Full Version : [Patente]Scadenza FOglio Rosa
Avrei bisogno di un'informazione.... Tizio X fa un esame per la patente B (teoria) e lo passa....
Fa l'esame di pratica, ma viene bocciato.
Scade il foglio rosa, passano 2 mesi e non fa in tempo a rifarlo... in pratica fa la richiesta per il foglio rosa dopo 65 giorni circa...
Gli hanno detto che deve fare DI NUOVO l'esame di teoria, (quindi ripagare il foglio rosa 180 euro + l'esame 80 euro)
Non per i soldi.. più che altro la scocciatura di RIFARE l'esame di teoria... voi sapete se è corretta questa cosa?
La scuola guida gli ha detto il vero o è una stronzata per fare soldi?
Possibile che un'esame di teoria venga archiviato??!?!
:/
AcidBorn
26-05-2005, 20:19
DURATA DEL FOGLIO ROSA : 6 (sei mesi) dalla data di protocollo della presentazione del Modello TT 2112 (art. 122 c.d.s. Reg. Art.334) o due bocciature nell'effettuazione degli esami sia teorici che pratici .
Se scaduto, l'esito positivo dell'esame teorico precedente, sarà riportato nella nuova autorizzazione (foglio rosa) sempre ché la domanda venga inoltrata nuovamente non oltre il 3° mese successivo alla scadenza stessa.
Questo dove l'hai letto?
Perchè in teoria sono passati 2 mesi e qualche giorno
AcidBorn
26-05-2005, 20:25
qui http://www.autoscuolaarena.it/documenti.htm
lol tra l'altro è pure un'autoscuola veronese, nn me ne ero accorta :look:
però è aggiornato a 1 anno fa, nn so se è cambiato qualcosa
ho trovato qui dicono due mesi: Con il foglio rosa si hanno complessivamente a disposizione due prove d’esame più una di riserva, qualora una delle due prove non sia superata. In quest’ultimo caso la ripetizione della prova può avvenire dopo trenta giorni. Scaduto il foglio rosa, è possibile richiederne uno nuovo senza ripetere la prova di teoria già superata. In questo caso, la richiesta del secondo foglio rosa deve avvenire entro 2 mesi dalla scadenza del primo.
http://www.scuolaguidaamerica.it/stampa.php?p=scuola_guida&voce=foglio_rosa
no no 6 mesi la scadenza del foglio rosa :)
AcidBorn
26-05-2005, 20:38
no no 6 mesi la scadenza del foglio rosa :)
nn si parla della scadenza ma del termine valido per rinnovarlo senza trovarsi annullato l'esame andato bene
qui http://www.autoscuolaarena.it/documenti.htm
lol tra l'altro è pure un'autoscuola veronese, nn me ne ero accorta :look:
però è aggiornato a 1 anno fa, nn so se è cambiato qualcosa
ho trovato qui dicono due mesi: Con il foglio rosa si hanno complessivamente a disposizione due prove d’esame più una di riserva, qualora una delle due prove non sia superata. In quest’ultimo caso la ripetizione della prova può avvenire dopo trenta giorni. Scaduto il foglio rosa, è possibile richiederne uno nuovo senza ripetere la prova di teoria già superata. In questo caso, la richiesta del secondo foglio rosa deve avvenire entro 2 mesi dalla scadenza del primo.
http://www.scuolaguidaamerica.it/stampa.php?p=scuola_guida&voce=foglio_rosa
Quindi legalmente ce l''ha in culo... i 60 giorni son passati.
Cmq rimane il fatto che l'autoscuola non aveva detto un cazzo... ma vabbè
Quindi legalmente ce l''ha in culo... i 60 giorni son passati.
Cmq rimane il fatto che l'autoscuola non aveva detto un cazzo... ma vabbè
forse era compito del tuo amico informarsi?!?!?
no sai com'e' se passo la teoria e poi per dare la pratica passano altri 6 mesi non è una cosa normale...
eternity
26-05-2005, 21:12
che interesse avrebbe avuto l'autoscuola a dirgli qualcosa? :mhmh:
forse era compito del tuo amico informarsi?!?!?
no sai com'e' se passo la teoria e poi per dare la pratica passano altri 6 mesi non è una cosa normale...
Non hai capito una minchia.
La teoria l'ha data dopo 4 mesi circa che aveva preso il foglio rosa, poi ha fatto SUBITO la pratica ma è stato bocciato.
AlexZ McRommel
27-05-2005, 00:28
io continuo a non capire...
...
... ma come cazzo fa' a bocciare a pratica?!?!? :rotfl: :asd:
scusa per spam, tanto ti hanno già risposto :D
Non hai capito una minchia.
La teoria l'ha data dopo 4 mesi circa che aveva preso il foglio rosa, poi ha fatto SUBITO la pratica ma è stato bocciato.
be allora rileggio quello che hai scritto...
io continuo a non capire...
...
... ma come cazzo fa' a bocciare a pratica?!?!? :rotfl: :asd:
scusa per spam, tanto ti hanno già risposto :D
Beh, considera che parlo al maschile per il tizio, ma in realtà ha una bella quarta di reggiseno.
Massiccio67
27-05-2005, 01:10
si deve rifare tutto
almeno cosi' sapevo, proprio per una situazione identica di un tizio quando feci la patente io
DURATA DEL FOGLIO ROSA : 6 (sei mesi) dalla data di protocollo della presentazione del Modello TT 2112 (art. 122 c.d.s. Reg. Art.334)
fai l'avvocato?? :rotfl:
cmq non so. Poteva impegnarsi un pochetto.. non è così difficile... :rotfl:
AcidBorn
27-05-2005, 11:51
fai l'avvocato?? :rotfl:
cmq non so. Poteva impegnarsi un pochetto.. non è così difficile... :rotfl:
eeee che mondo schifoso :bua: nn si può neanche fare copia e incolla da un sito che ti puntano il dito :(
x micro: una mia compagna di liceo, ai tempi, aveva fatto una cosa tipo 20 volte l'esame teorico e 10 la pratica, aveva 2 anni in + di me ed eravamo in classe assieme, ha cominciato a fare le prime guide col moroso a 17 anni e poi ha preso subito il foglio rosa, passati 2 anni ho preso io la patente e lei era ancora li a fare esami su esami... :| chissà se dopo tutti questi anni ce l'ha fatta :dunno:
si dopo la scadenza hai 3 mesi...
btw è normale che una donna si fa bocciare all'esame di pratica :asd:
Mica tanto, conosco una professoressa bionda 32 anni bel culo che l'ha presa a 18. :|
E' sprecata a fare la prof. :|
Le più cretine che ho conosciuto a scuola guida hanno preso la patente con 4 errori a culo a teoria (senza sapere nulla) e la pratica l'hanno passata subito.
Quelle che non la pigliano subito a Bari sono quelle di tipo 30 - 40 anni col marito metalmeccanico... ma questa è un'altra storia.
Cioè, la pratica in confronto alla teoria è una vera puttanata, per lo meno qui. In pratica fai il giro dell'isolato e parcheggi dove non ci sono macchine, quindi nemmeno la manovra di parcheggio devi saper fare.
E all'avviamento le macchine sono posizionate ad una distanza per cui non devi fare altro che girare tutto lo sterzo a destra o a sinistra per uscire dal parcheggio.
Ringrazio Dio che la patente non l'ho presa con la punto. La punto c'ha una frizione che fa schifo devi dare sempre un filo di gas alla partenza se no si spegne e rimani come al cazzo. Normalmente con le macchine decenti la partenza puoi fare semplicemente alzando la frizione fino al punto di innesto e poi dai il gas.
EDIT: mi sono ricordato una cosa troppo rotflosa.
Io avevo messo la freccia a destra per parcheggiare, la tipa dopo di me ha dimenticato di cambiare la freccia verso sinistra per uscire e l'esaminatore non se n'è accorto perchè è stato a parlare tutto il tempo con l'istruttore (perchè dopo anni che facevano quel mestiere si conoscevano). Quando ha dovuto parcheggiare, la tipa ha messo la freccia a sinistra invece che a destra :rotfl: e l'esaminatore ancora una volta non se n'è accorto. NC NC NC :rotfl:
Per cui per essere bocciati in Italia devi stare sul cazzo all'istruttore. E' l'unica.
le "fighe" la passano subito la pratica... :asd: chissà perchè... (gli esaminatori sono quasi sempre maschi... :asd: )
Imho la leggenda che le donne al volante sono un pericolo non è poi tanto una leggenda... :rotfl:
EDIT per deviad: io ho la patente e non so parcheggiare... hai ragionissima :asd:
le "fighe" la passano subito la pratica... :asd: chissà perchè... (gli esaminatori sono quasi sempre maschi... :asd: )
Imho la leggenda che le donne al volante sono un pericolo non è poi tanto una leggenda... :rotfl:
EDIT per deviad: io ho la patente e non so parcheggiare... hai ragionissima :asd:
Sì, alla fine è così. Alla scuola guida dove andavo io c'era il cugino del tipo che era il proprietario della baracca, aveva tipo 70 anni e se la faceva con quelle di trent'anni. Ma devi vedere la confidenza che si prendeva con le tipe.
Cioè senza conoscerle, quelle bone tipo se le abbracciava le toccava il culo tipo robe così...
La vera scuola guida la fai dopo... io sono fortunato perchè ho potuto guidare subito l'auto di mio padre che è un camion per quanto è lunga.
AcidBorn
27-05-2005, 12:51
sta mia amica di cui ho parlato era bona veramente quindi le cose sono 2: o non l'ha voluta proprio mollare, o se la sono tenuta buona per usufruirne anni e anni :asd:
Cmq a me l'han fatto parcheggiare tra 2 macchine all'esame, ma era la cosa che mi riusciva meglio, invece adesso coi parcheggi sono un proprio un disastro, sarà che mò mi infilo e come viene viene, mi rompo il cazzo a fare le manovre :|
sta mia amica di cui ho parlato era bona veramente quindi le cose sono 2: o non l'ha voluta proprio mollare, o se la sono tenuta buona per usufruirne anni e anni :asd:
Cmq a me l'han fatto parcheggiare tra 2 macchine all'esame, ma era la cosa che mi riusciva meglio, invece adesso coi parcheggi sono un proprio un disastro, sarà che mò mi infilo e come viene viene, mi rompo il cazzo a fare le manovre :|
Beata te, mio padre è malato. Ogni volta anche al centro commerciale deve fare tutta la manovra. La fa subito eh, perchè dopo 30 anni di patente la sa fare la manovra. Però per lui parcheggiare la macchina col muso in avanti per dirti non esiste, deve fare tutta la manovra con la retromarcia (la scusa è che poi non perde tempo ad uscire). Poi sta li a vedere se è ben allineata o no. Se non gli piace com'è messa sta lì ad allinearla, manco dovesse vincere un premio. :|
:rotfl: W la smart che si parcheggia in perpendicolare :asd:
W la moto...
(peccato che ho solo una gigantesca megane scenic :bua: )
io presa la patente, comprato la macchina dopo un mese l'ho rivenduta.
Odio troppo portarla, moto ftw :rulez:
:rotfl: W la smart che si parcheggia in perpendicolare :asd:
W la moto...
(peccato che ho solo una gigantesca megane scenic :bua: )
di fatti...
С а ч ч и о
27-05-2005, 14:19
. Però per lui parcheggiare la macchina col muso in avanti per dirti non esiste, deve fare tutta la manovra con la retromarcia (la scusa è che poi non perde tempo ad uscire). Poi sta li a vedere se è ben allineata o no. Se non gli piace com'è messa sta lì ad allinearla, manco dovesse vincere un premio. :|
anche io sono così :D
solamente che non controllo mai perchè già so che l'ho allineata perfettamente :cool2:
cmq il parcheggio di muso non esiste proprio...
edit : che poi io mi ricordo di aver avuto lo stesso esaminatore 4 volte, auto teoria e guida, barca teoria e pratica.
alla fine ci conoscevamo bene :D
ed era uno pure con la fama da stronzo, ma io mi ci sono trovato benissimo durante gli esami parlava con me invece che con l'assistente della scuola guida\barca
si dopo la scadenza hai 3 mesi...
btw è normale che una donna si fa bocciare all'esame di pratica :asd:
Ehm... happino veramente eravamo già arrivati al punto che dopo la scadenza hai DUE mesi... altrimenti il problema del tizio di cui ho parlato non sussisteva.
-rinneXXX-
29-05-2005, 14:24
bah..a me han fatto fare 2 inversioni e un'inversionje parcheggio...il tipo quando mi ha visto arrivare con le scarpe della sparco la prima cosa che mi ha detto è stata "patente B o patente da rally?" "no,autocisterne :\" "-__-" "ok..partiamo :|"
bah..a me han fatto fare 2 inversioni e un'inversionje parcheggio...il tipo quando mi ha visto arrivare con le scarpe della sparco la prima cosa che mi ha detto è stata "patente B o patente da rally?" "no,autocisterne :\" "-__-" "ok..partiamo :|"
:rotfl: cazzo gg!!!
sto rotflando!! giuro! :rotfl: