View Full Version : Rinvio militare... si parte?
v3tr4nK$
02-08-2004, 11:03
Raga, percaso qualcuno sa se io, con un rinvio in data 19.12.2003 debba essere chiamato di leva? Amici mi hanno detto che il rinvio vale un anno e che dal 1 gennaio 2005 non si parta più, qualcuno mi sa dire se è così? in teoria il rinvio mi scadrebbe l'8 gennaio 2005...
Attendo con ansia risposte, anche perchè non sto messo bene a materie all'università :look:
Mutande87
02-08-2004, 11:32
tanto ti tocca... :rotfl:
se non ti chiamano dovresti non partire, ma tanto ti chiamano, sta tranquillo ;)
-rinneXXX-
02-08-2004, 12:48
dal 1° gennaio le caserme di leva chiudono,quindi cade l'obbligo di presentarsi alla leva militare.
Se il tuo rinvio va oltre il 1° gennaio,rimani a casa beato,altrimenti fai come me che sai che verrai chiamato,ti arruoli come VFB :)
dal 1° gennaio le caserme di leva chiudono,quindi cade l'obbligo di presentarsi alla leva militare.
Se il tuo rinvio va oltre il 1° gennaio,rimani a casa beato,altrimenti fai come me che sai che verrai chiamato,ti arruoli come VFB :)
VFA, se fai VFB stai + di un anno e lo stipendio è uguale...
io nn ho mai capito un cazzo co sta storia...
AlexZ McRommel
02-08-2004, 15:18
:banana: :banana: :banana:
se non ti chiamano dovresti non partire, ma tanto ti chiamano, sta tranquillo ;)
-rinneXXX-
02-08-2004, 17:29
VFA, se fai VFB stai + di un anno e lo stipendio è uguale...
Si ma se fai il VFA fidati che hai molti ma molti privilegi in più,come per esempio essere messo di stanza a Livorno anzichè nelle altissime alpi firulane a guardia di un deposito di munizioni tra freddo,gelo e capre :asd:
VFB non erano 18 mesi ? :|
v3tr4nK$
02-08-2004, 17:51
Ho letto che chi ha il rinvio entro il 31/12/2004 è salvo, io l'ho fatto l'anno scorso, in teoria mi dura fino al 31 dicembre, dato che fin ora ne ho fatti 2 e la scadenza era 8/01/200x ...
Sniperino
02-08-2004, 17:56
Raga, percaso qualcuno sa se io, con un rinvio in data 19.12.2003 debba essere chiamato di leva? Amici mi hanno detto che il rinvio vale un anno e che dal 1 gennaio 2005 non si parta più, qualcuno mi sa dire se è così? in teoria il rinvio mi scadrebbe l'8 gennaio 2005...
Attendo con ansia risposte, anche perchè non sto messo bene a materie all'università :look:
Trovati un lavoro del cazzo a Novembre, tipo in un call center.... ti fanno il contratto di lavoro per un anno e ti rinviano il militare di un anno e non parti più.
Si ma se fai il VFA fidati che hai molti ma molti privilegi in più,come per esempio essere messo di stanza a Livorno anzichè nelle altissime alpi firulane a guardia di un deposito di munizioni tra freddo,gelo e capre :asd:
VFB non erano 18 mesi ? :|
Il periodo esatto non lo so, sicuramente è più di un anno, il problema è che devi decidere di fare il VFA/VFB prima che ti chiamino per fare i 3 giorni, e dato che lui non è sicuro di doverli fare mi sembra azzardato proporsi come volontario quando invece poteva starsene a casa...
ma vetranks se fai l'università il primo anno credo che ti basti un esame per non partire per cui basta che dai un esame prima del 31 dicembre e ti fai l'ultimo rinvio....comunque fossi in te io per non rischiare di prendermi un'inculata andrei al distretto militare ad informarmi....
v3tr4nK$
03-08-2004, 00:55
sto al primo anno ripetente e ho dato una materia l'anno scorso per rinviare :look: quest'anno devo darne 3 e so nella merda, mi cambierò sicuramente di facoltà ma non credo di riuscire a darmi 3 esami prima di gennaio perchè gli appelli sono a gennaio appunto... molta gente che dice di essere informata mi ha detto che l'ultimo scaglione partirà l'8 dicembre 2004 e che già da ora non stanno nemmeno più mandando le cartoline della visita di leva... non so se crederci o meno, fattostà che per certo chi ha il rinvio fino al 31/12/2004 non parte... il mio problema sta nel sapere fin oa quanto ca**o mi dura il coprifuoco :(
Ma fai come me che sono dell'86 ma ho accettato uguale xche voglio entrare nei carabinieri a 21 si parte yuuuuuuuu!
:pork: :pork:
AlexZ McRommel
03-08-2004, 09:38
ma a settembre nn c'hai niente?
altro quesito, da voi idoneità al posto di esami li avete? (da noi sono esami più piccoli, meno di 60ore di corso, senza voto in trentesimi e senza orale). Se quelli valgono come esami per il rinvio, fare tre simili nn dovrebbe essere un problema :o
ma a settembre nn c'hai niente?
altro quesito, da voi idoneità al posto di esami li avete? (da noi sono esami più piccoli, meno di 60ore di corso, senza voto in trentesimi e senza orale). Se quelli valgono come esami per il rinvio, fare tre simili nn dovrebbe essere un problema :o
si 2...uno è inglese e l'altro è cultura europea...quindi nn posso scavallare :(
Salciccia dura
03-08-2004, 22:17
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/08_Agosto/03/militare_leva.shtml
Hihihiiihihihihihihi! :sisi2:
v3tr4nK$
03-08-2004, 22:59
ioioio sono assuefatto dal web :sisi:
sto al primo anno ripetente e ho dato una materia l'anno scorso per rinviare :look: quest'anno devo darne 3 e so nella merda, :(
Ma pensare di andare a lavorare e lasciar studiare chi ha voglia?????? :wall:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/08_Agosto/03/militare_leva.shtml
Hihihiiihihihihihihi! :sisi2:
sono sicurmente gli sponsor dei netgamer che hanno maphiato per non farli partire. :asd:
v3tr4nK$
04-08-2004, 10:39
sono a ingegneria... mi sa che scelgo qualcosa di più leggero tipo scienze della comunicazione...
AlexZ McRommel
04-08-2004, 10:42
sono a ingegneria... mi sa che scelgo qualcosa di più leggero tipo scienze della disoccupazione...
:asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
v3tr4nK$
05-08-2004, 13:30
1Gale1Play
05-08-2004, 18:10
tutte balle ti chiamano
fan così in modo che la gente è sicura che ha il rinvio e che l'1 gennaio 2005 scade l'obbligo, poi il 31 dicembre cambiano di colpo la legge e trak! :uops: vi ficcano tutto il filone...
skè
io purtroppo sn riuscito ad entrare nel cisita x un corso di disegno meccanico, sennò incursore :cool2:
Posted Baiiiii
Il Gale
incursore
l importante è convincersene Gabri
1Gale1Play
06-08-2004, 18:44
l importante è convincersene Gabri
mi sto convincendo, Feo.
Non trovo più nulla di importante nella vita x cui vivere, quindi me la gioco.
Posted Baiiiii
Il Gale