View Full Version : EX INTERP...questo sconosciuto...
Sul serio...
dall'ultimo aggiornamente ho notato una cosa...
rate 20000 up 101 cmd 101 (sempre usati)
con ex_interp 0.1 (default) le linee del net_graph 1 sono piattissime...
solo ke certe volte per prendere uno ke corre devo sparargli 2 metri piu avanti...
con ex_interp 0 (quindi si autosetta 1/updaterate) il net_graph 1 presente delle montagne russe spettacolari, quello ke corre ora lo piglio in pieno ma non è detto ke tutti i colpi ke gli ho sparato gli sono arrivati...
anke a voi vi fa questa cosa del net_graph 1 se cambiate ex_interp?
Il valore corretto e' unicamente lo 0.
Vedi il model dove e' veramente (o meglio, la sua posizione stimata, ovvero interpolata).
Le linee del netgraph non le ho mai esaminate, tengo quello numerico. Semmai dovessi usare il netgraph grafico credo che mi taglierei le vene.
Pensa alla sensazione di gioco piuttosto che al netgraph. Se vedi che colpisci esattamente dove spari, allora e' quello l'importante.
Queste differenze te le fa nella stessa partita, o magari hai cambiato server nel frattempo?
Anch'io lascio che se lo setti da solo. Dovresti provare a smanettare cn i valori di cmdrate updaterate e rate. Non esiste una configurazione ideale perche la situazione cambia da server a server.
Vedi il model dove e' veramente (o meglio, la sua posizione stimata, ovvero interpolata).
Le linee del netgraph non le ho mai esaminate, tengo quello numerico. Semmai dovessi usare il netgraph grafico credo che mi taglierei le vene.
Pensa alla sensazione di gioco piuttosto che al netgraph. Se vedi che colpisci esattamente dove spari, allora e' quello l'importante.
Queste differenze te le fa nella stessa partita, o magari hai cambiato server nel frattempo?
stesso server...provalo, metti net_graph 1 e poi cambia da ex_interp 0.1 a 0 e vedi ke succede alle linee. Oiboh, a me fa' cosi', era per sapere se lo fa anke a voi :)
Guarda, l'interp non e' un valore che agisce direttamente sul netcode. Piu' che altro e' un valore che agisce sull'engine grafico.
Non so ora come vengano gestiti i netgraph grafici, magari cambia solo tipo di visualizzazione.
Ma a 0 praticamente te lo setta a 0/updaterate, ovvero 0.01 o 0.02...io con ex_interp così basso non riesco a giocare...vedo tutto a scattini e mi becco gli hs dopo 1 secondo che sono già fuori della portata di tiro dei nemici. :wall:
Per andare bene lo devo tenere a 0.07
Si 1/cl_updaterate.
Dipende dal valore che hai di cl_updaterate, e ti va a scatti significa che quel valore e' troppo alto per te (o potrebbe essere il rate troppo alto). Non riesci a ricevere gli aggiornamenti che richiedi, quindi non riesci ad interpolare l'immagine.
Poi puo' dipendere anche dal server.
Se sul server c'e' un sv_maxupdaterate piu' basso del tuo cl_updaterate, dovresti usare il valore del server e non piu' il tuo.
Perche' se ricevi meno update di quanti ne interpoli, si creano dei "vuoti", e quindi l'effetto scatto.
Poi puo' dipendere anche dal server.
Se sul server c'e' un sv_maxupdaterate piu' basso del tuo cl_updaterate, dovresti usare il valore del server e non piu' il tuo.
Perche' se ricevi meno update di quanti ne interpoli, si creano dei "vuoti", e quindi l'effetto scatto.
Probabilmente è come dici, il fatto è che mi scazzo a cambiare i valori a ogni server diverso che entro...fino ad ora l'ho sempre lasciato a 0.07 e pare vada abbastanza bene.