View Full Version : [Macchina Gratis] Pubblicità
AVete mai visto in giro quelle macchina coperte di pubblicità? Ho sentito delle persone (i soliti chiacchieroni che alla fine non sanno dirti un cazzo di ufficiale) che dicono che alcune aziende ti danno la macchina, tu paghi solo la benzina e puoi andarci in giro come e quando vuoi... ovviamente tenendo la pubblicità...
Ne sapete qualcosa?
Tipo le smart? Io sapevo che costano un pò meno
AcidBorn
08-06-2005, 20:01
Questa mi è nuova.
Penso semplicemente che se fai da rappresentante (o qualsiasi altro lavoro che richiede tanti spostamenti, come anche tecnico che fa assistenza a un qualcosa) ti danno la macchina aziendale incerottata da usare.
Io ho già la smart, se me la faccio stampare tutta dite che mi finiscono di pagare le rate? :asd:
Gargoyle`88
08-06-2005, 20:03
Io so solo che sulle macchine Red Bull ci sono sempre fighe assurde. Cmq dipende dalla Società: sicuramente qualcuno lo fa, ma dovresti sapere chi...
Questa mi è nuova.
Penso semplicemente che se fai da rappresentante (o qualsiasi altro lavoro che richiede tanti spostamenti, come anche tecnico che fa assistenza a un qualcosa) ti danno la macchina aziendale incerottata da usare.
Io ho già la smart, se me la faccio stampare tutta dite che mi finiscono di pagare le rate? :asd:
In Francia e Usa la 3M ti copre la macchina di una pellicola speciale, mette un paio di pubblicità e tu paghi solo assicurazione e benza :)
Tipo le smart? Io sapevo che costano un pò meno
cn la partita iva ho sentito che in italia le macchine le paghi 1/4 del prezzo nel giro di 5 anni o_O
RabbinowitZ
08-06-2005, 20:19
Io so solo che se compri una macchina da un concessionario tappezzata di pubblicità la paghi molto meno.
si confermo hai uno sconto di tot mila euro e dopo un tot di anni puoi asportare la pubblicità e farla ridiventare normale....mi avevano detto questo solo per la smart........comunque fai prima a chiedere ad uno smart center
FrEeF@LL
08-06-2005, 20:34
si confermo hai uno sconto di tot mila euro e dopo un tot di anni puoi asportare la pubblicità e farla ridiventare normale....mi avevano detto questo solo per la smart........comunque fai prima a chiedere ad uno smart center
Esatto. Ho la smart dalla prima settimana in cui è uscita in italia...e a quel tempo mi dissero esattamente la stessa cosa allo smart center.
non mi interessava per la smart però :asd:
Io ho già la smart......
Anche io,sorellina :love: :love: :love:
e chi se ne accorge se io tolgo le pub?
AnArKy67
08-06-2005, 22:09
Io sapevo che si paga molto meno la macchina...
una volta ho visto un taxi con la pubblicita' del gioco "Mafia" :sbav:
sulla fiancata a caratteri cubitali c'era scritto "Join the family" :sbav:
quella la vorrei :D
Salciccia dura
09-06-2005, 00:32
s0nk, tirkione, o la paghi la macchina o.......
PEDALA!!!!!!! :D
è così...un mio amico lo fece con la honda civic
Guardavaccaro
10-06-2005, 15:24
cn la partita iva ho sentito che in italia le macchine le paghi 1/4 del prezzo nel giro di 5 anni o_O
Intestando l'auto alla ditta scarichi iva e costo dall'auto dalle tasse. Il costo però si scarica in modi diversi a seconda dell'auto dell'attività svolta.
Poi ci sono gabole tipo leasing, che però a conti fatti x piccole imprese tipo liberi professionisti non conviene più di tanto.
La gabola migliore è far omologare come autocarro macchine tipo sw o jeep e li scarichi praticamente ogni centesimo che paghi.
Cmq non è che la paghi di meno i soldi li devi tirare fuori lo stesso, cioè con quei soldi o ci paghi le tasse o ci compri la macchina... ovvio che uno preferisce la seconda opzione.
la concessionaria che ti vende l'auto se ne fotte se ci appiccichi sopra pubblicità; il risparmio potrebbe derivare da un eventuale compenso derivato dall'azienda pubblicizzata.
P.S. boiata in circolo quando sono uscite le prime smart (5-6 anni fa?).
.tigersoul
10-06-2005, 23:16
Le aziende strettamente correlate alle case automobilistiche (articoli auto ricambi ecc ecc) hanno la possibilità di comprare delle macchine a prezzi stracciati da far utilizzare ai propri dipendenti.
Dopo tot tempo,in genere 6 mesi (semestrali :P) il dipendente se vuole farla sua,mediante un prezzo che concorda con la sua azienda,la compra.
Questo almeno x aziende tipo bosh wurth ecc.. quelle diciamo fatte da dipendenti che svolgono il ruolo di "rappresentanti",ma non hanno un adesivo pubblicitario che sia uno.