PDA

View Full Version : Genoa-Venezia

bl4in
16-06-2005, 15:18
GENOVA, 16 giugno 2005 - Un terremoto sulla serie B. Un fascicolo di indagine da parte della Procura della Repubblica di Genova è stato infatti aperto sulla partita Genoa-Venezia (3-2 il finale), giocata l’11 giugno scorso a Marassi e risultata decisiva per la promozione in serie A del Grifone: tutto questo, dopochè un dirigente del club lagunare è stato sorpreso con una valigetta all’interno della quale erano contenuti 250 mila euro in contanti definiti "di dubbia provenienza".

inizia cosi' l'articolo della Gazzetta dello Sport che trovate qui
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie%20B/Primo%20Piano/2005/06-Giugno/16/genven.shtml

P.S: ma i dirigenti del Genoa hanno corrotto quelli del Venezia e li hanno pagati allo stadio :eek3: :sbonk: no perchè se fosse cosi' sarebbero dei fottuti geni :asd:

- t 0 z z ø
16-06-2005, 15:19
Spero solo per i genoani che non sia vero. Mi dispiacerebbe per loro che non se lo meritano affatto.
Forza GENOA

FuckAuthority
16-06-2005, 15:20
No ma forte il tipo che si è fatto beccare.... Mi sarebbe proprio piaciuto vedere come di è giustificato lol

bl4in
16-06-2005, 15:24
No ma forte il tipo che si è fatto beccare.... Mi sarebbe proprio piaciuto vedere come di è giustificato lol

il figlio è ingordo di pop-corn ( gia' mi immagino la scena in cui dice allo sbirro:"...lei non sa quanti ne mangia...") e sai con l'euro, l'inflazione ecc qualche spicciolo in piu' non guasta mai.

@t0zzo: io sono STRAcontento che il Genoa è tornato in serie A cio' non toglie che se la partita è stata comprata cosi' palesemente sono degli imbecilli ( parlo ovviamente dei dirigenti ).

- t 0 z z ø
16-06-2005, 15:27
si si sono degli imbecilli infatti, io mi riferisco ai tifosi.... loro meritano la champions

bl4in
16-06-2005, 15:29
comunque è stata aperta un'inchiesta ( che al 99.9% non portera' a nulla ), ma per ora non ci sono indagati.

matix
16-06-2005, 17:41
Spero solo per i genoani che non sia vero. Mi dispiacerebbe per loro che non se lo meritano affatto.
Forza GENOA
:uops:

Maverick
16-06-2005, 18:04
Ehh beh, quest'anno ancora mancava la telenovella dell'estate made in Italy :D
Comunque, non si arriverà a nulla di concreto, come al solito...di certo alcune partite a fine campionato sono vergognose.

С а ч ч и о
16-06-2005, 18:08
da quello che ho capito non è per corruzione al Venezia ma per calcio-scommesse.

lyper
16-06-2005, 18:53
lol calcio scommesse

Kaldais
16-06-2005, 19:43
Che poi, a cosa serviva corrompere il Venezia se era già retrocesso? E soprattutto con 15 giocatori in 'sciopero'.

Mortal
16-06-2005, 19:48
Che poi, a cosa serviva corrompere il Venezia se era già retrocesso? E soprattutto con 15 giocatori in 'sciopero'.
Le assenze avevano scatenato qualche perplessità sia per il numero, decisamente consistente, sia perché i giocatori del Venezia erano creditori in quel momento di numerose mensilità arretrate (saldate a tutti ieri sera).

ZuBBy
16-06-2005, 19:54
Calcio scommesse?
Partite combinate?
Dove stanno le novità? :)
Queste cose continueranno ad esistere :D

CeLo
16-06-2005, 20:25
che tirchi però i genovesi :look:

bl4in
16-06-2005, 20:52
che tirchi però i genovesi :look:

:asd:

fapi
17-06-2005, 09:34
finirà come sempre tarallucci e vino :rolleyes:

bl4in
17-06-2005, 11:41
ora stanno indagando anche sulla partita Piacenza-Genoa, e leggevo su televideo che anche il presidente del Genoa Preziosi ora è indagato insieme a due dirigenti della sua squadra.

FuR!a
17-06-2005, 18:00
Ma secondo voi se il geona lo mandano in b chi va al suo posto in a? forse fanno la terza in a diretta, 4a 5a 6a 7a ai playoff :dunno:
Speriamo perchè se fosse così saliremmo in a! forza toro :pork:

Cili
17-06-2005, 18:17
per il calcio scommesse il Venezia centra sempre. Vi ricordate qualche anno fa che un giocatore di colore del Ve fece a poco tempo dello scadere un goal e si rpese insulti da ambo le formazioni al posto di festeggiare?? ancora un po' e lo menavano nel sottopassaggio

ps ogni volta che si parla di calcio scommesse mi viene in mente quando il milan vendeva le partite ed è stato mandato in b :wall: :wall:

Mortal
17-06-2005, 20:11
Vi ricordate qualche anno fa che un giocatore di colore del Ve
Era Tuta mi pare :)

bl4in
17-06-2005, 20:31
Era Tuta mi pare :)

si esatto era lui, quella volta fu stupendo :D

- t 0 z z ø
18-06-2005, 13:22
si esatto era lui, quella volta fu stupendo :D

venezia bari fu clamorosa.

bl4in
18-06-2005, 13:35

il fatto è che ci manco' molto poco che i compagni di squadra lo picchiassero.

P.S: vi ricordate anche la frase di Galante:" e falli segnare...", lui poi dichiaro' di aver detto:"non farli segnare..." come se ci fosse bisgono di dirlo :asd: ( vabbè che il compagno a cui lo ha detto era Delli Carri l'amico di t0zzo ).

- t 0 z z ø
18-06-2005, 13:43
io mi ricordo del grande jonathan spinesi, ahhhahahahaa che ando' da Tuta e li dette una testata.. JONATHAN :rulez:

Io proporrei alla Roma uno scambio, Ferrari Chivu e Mancini per Delli Carri Piangerelli e Ariatti :asd:

bl4in
24-06-2005, 12:41
Emergono le prime indiscrezioni sull'intercettazioni telefoniche effettuate dalla procura di Genova nell'ambito della sfida tra Genoa e Venezia.

"Ma cosa c... sta succedendo? Avete fatto Goal? Siete pazzi? Eravamo d'accordo...": così il Persidente del Genoa Preziosi avrebbe apostrofato Pagliara, il dirigente del Venezia, che lo avrebbe rassicurato: "Non ti preoccupare, aggiustiamo tutto".

Ricordiamo che Pagliara è il dirigente che è stato fermato dalla polizia con i 250milan euro in contanti che costituirebbero la prova (o parte di essa) della combine.

Andiamo bene :eek:

matix
24-06-2005, 13:21
godo
genoani ladri

FuckAuthority
24-06-2005, 15:12
che schefe

RabbinowitZ
24-06-2005, 15:27
Ero in curva sud quel giorno, si vedeva che erano d'accordo -.- dopo il pareggio hanno smesso di giocare, c'era qualcosa di strano.
Poi Tuta ha fatto gol e ha esultato solo lui. E la curva: "Tuta gol Tuta gol Tuta goool, Tuta gol Tuta gol Tuta gooooool, Tuta gol Tuta gol Tuta goool, Tuta gol, TU-TA GOL!" :rotfl:

NewAdventures
24-06-2005, 21:51
io mi ricordo del grande jonathan spinesi, ahhhahahahaa che ando' da Tuta e li dette una testata.. JONATHAN :rulez:

Io proporrei alla Roma uno scambio, Ferrari Chivu e Mancini per Delli Carri Piangerelli e Ariatti :asd:

Si chiama Gionatha.
A me comunque puzza il fatto che il cellulare di Preziosi fosse gia' sotto registrazione e che abbiano registrato telefonate e pedinato gli incontri del presidente del Genoa.
Evidentemente e' inviso ai malefattori che guidano il nostro calcio questo Preziosi.
Vi ricordate che torti' subi' il Como di Preziosi nel suo anno in A?
Siamo alle solite, vengono colpiti i presidenti invisi ai "padrini" della SerieA. Cosi' come l' anno scorso Pieroni, ora Preziosi. Che per carita' l' hanno fatte sporche, ma e' tutto il calcio italiano purtroppo che funziona cosi'.
E quando i padrini recidono qualche ramo che da' loro fastidio per darlo in pasto a giornalisti ed opinione pubblica, ecco tutti noi a dire "e' si' e' giuto cosi', le malefatte vanno punite" ma non ci rendiamo conto che i Preziosi o i Pieroni sono pesci piccoli, invisi ai mafiosi che stanno in cima, perche' tutto il calcio italiano e' governato da gente che dovrebbe essere in galera da anni.

С а ч ч и о
24-06-2005, 23:46
E quando i padrini recidono qualche ramo che da' loro fastidio per darlo in pasto a giornalisti ed opinione pubblica...

ehhhh sai che gusto a sgranocchià il legno!

bl4in
25-06-2005, 15:08
Si chiama Gionatha.
A me comunque puzza il fatto che il cellulare di Preziosi fosse gia' sotto registrazione e che abbiano registrato telefonate e pedinato gli incontri del presidente del Genoa.
Evidentemente e' inviso ai malefattori che guidano il nostro calcio questo Preziosi.
Vi ricordate che torti' subi' il Como di Preziosi nel suo anno in A?
Siamo alle solite, vengono colpiti i presidenti invisi ai "padrini" della SerieA. Cosi' come l' anno scorso Pieroni, ora Preziosi. Che per carita' l' hanno fatte sporche, ma e' tutto il calcio italiano purtroppo che funziona cosi'.
E quando i padrini recidono qualche ramo che da' loro fastidio per darlo in pasto a giornalisti ed opinione pubblica, ecco tutti noi a dire "e' si' e' giuto cosi', le malefatte vanno punite" ma non ci rendiamo conto che i Preziosi o i Pieroni sono pesci piccoli, invisi ai mafiosi che stanno in cima, perche' tutto il calcio italiano e' governato da gente che dovrebbe essere in galera da anni.

te sei foriero de cazzate...

Floorfilla
25-06-2005, 15:14
dai Genoa retrocesso in C1 e Napoli ripescato in B :asd:

bl4in
25-06-2005, 17:18

ah secondo me non è cosi' improbabile...
Poi non dimentichiamoci che oltre al caso scommesse quest'estate esplodera' anche quello dei bilanci in rosso di diverse squadre.

Rulez
25-06-2005, 17:53
e il vicenza ?

matix
25-06-2005, 19:37
fallito il venezia

- t 0 z z ø
25-06-2005, 19:44
ah secondo me non è cosi' improbabile...
Poi non dimentichiamoci che oltre al caso scommesse quest'estate esplodera' anche quello dei bilanci in rosso di diverse squadre.

bilanci in rosso rulez, quest'anno mi fare qualche risata pure io

NewAdventures
27-07-2005, 22:51
bilanci in rosso rulez, quest'anno mi fare qualche risata pure io

Io sono sempre stato contro la politica del pescare nel mucchio dei marci e punire uno per tutti come si sta facendo ora col Genoa e Preziosi.
Pero' ho visto l' intervista al tipo del Genoa che aveva la valigetta coi 250.000 a studio sport e sinceramente sono rimasto allibito.
Piu' o meno ha detto che quei soldi li portava in contanti perche' i suoi giocatori sudamericani ed extracomunitari gli chiedevano i contanti per dar da mangiare alle famiglie.
Mentre lo diceva mimava il gesto della mano alla bocca, che secondo lui i suoi giocatori avrebbero fatto quando gli chiedevano i contanti, affermando che e' impossibile non pagare subito in banconote gente che fa quel gesto e chiede cibo per la famiglia.
A me e' sembrata subito una recita assurda, del tipo che l' avvocato o non so chi (un tonto comunque) gli ha detto di fare la scenetta della mano alla bocca e lui subito li' a ripeterla, neanche fosse andato a portare acqua e pane ai moribondi del Biafra. Sinceramente quell' intervista mi ha fatto pena per quanto era patetica.
E poi le altre intercettazioni eccettera...troppo stupidi davvero quelli del Genoa, quasi da non credere.
Pero' ho la nettissima impressioni che questo ripulisti sia solo una scusa per levare di mezzo le persone invise ai potenti mafiosi del calcio italiano.
Ora fanno fuori i vari Gaucci Pieroni Preziosi etc., pero' ai posti di potere del calcio e alla guida dei grandi club rimane gente di gran lunga peggiore di questa. Il solo pensare di dover ancora vedere i vari Moggi Carraro Galliani etc. mi da' i brividi.
E' come se i boss mafiosi piu' potenti decidessero di far fuori un po' di boss minori facendo gran baccano per far credere alla gente che la mafia e' stata sconfitta. Io non ci credo.

NewAdventures
27-07-2005, 22:52
te sei foriero de cazzate...

Ma vattela a pija' ntel culo te e la canasta va'. :D

NewAdventures
27-07-2005, 23:05
ehhhh sai che gusto a sgranocchià il legno!

Nella mia metafora Preziosi and company sono rami e giornalisti ed opinione pubblica sono visti come castori.
Toh!