View Full Version : Il ritorno di Bossi
Per il ritorno di Umberto Bossi domenica a Pontida la Lega ha deciso di fare le cose in grande. Un mega bandierone di 17mila metri quadrati. Grande come due campi da calcio. La sorpresa è stata preparata dai giovani volontari. Per sistemarla ci sarà bisogno di 100 persone e verrà assemblata con 10 grandi strisce di tessuto cucite da una speciale cucitrice industriale. Si prevede anche un record di partecipazione, 170 i pullman.
L’edizione numero 22 del tradizionale raduno di Pontida, in provincia di Bergamo, inizierà con la festa al leader che ritorna dopo una lunga assenza. I giovani leghisti sono fieri di aver preparato il bandierone e sperano anche di battere il record della bandiera più grande al mondo: “a noi risulta - dice Lucio Brignoli, vice responsabile organizzativo della Lega Lombarda - che sino ad oggi il record sia detenuto da un bandierone del Barhein che, però, è grande 16.500 mq. Anni fa a Roma venne anche srotolato un Tricolore gigante che però era di 6.500. La nostra bandiera padana è di 17mila metri quadrati".
Così, domenica mattina, ad accogliere quelli che arriveranno con i 170 pullman (record anche questo per Pontida) o con mezzi propri, ci sarà un palco diverso dagli anni scorsi, più grande e scenografico (18 metri di lunghezza per 7 di altezza, con a fianco due torri). E in più una sorta di palcoscenico con tanto di quinte su cui ci sarà un grande Sole delle Alpi, simbolo padano per eccellenza. Vicino al prato ci saranno poi gli immancabili gazebo dell'associazionismo leghista. Quest'anno non vuol mancare nessuno, così si arriverà a 150 strutture mobili. Dal palco, Umberto Bossi potrà vedere anche la coreografia che gli stanno preparando i leghisti in arrivo da ogni angolo del Nord.
Di cosa ha parlato?
CROCIATA CONTRO LA UE - Unione Europea, euro e immigrazione clandestina saranno i temi al centro degli interventi e dei comizi. Anticipa Roberto Calderoli: «Da Pontida partirà la crociata della Lega contro l'euro e l'Europa SuperStato, un'onda lunga che dalla Padania invaderà prima tutto il Paese e poi tutta l'Europa: hanno tolto ai popoli l'identità, la moneta, la sovranità, ma non il cervello e il buon senso e ora dovranno subire la rabbia della gente». Il ministro delle Riforme minaccia fuoco e fiamme contro quella che i leghisti chiamano amichevolmente Forcolandia: «Non c'è riuscito il nazismo, non c'è riuscito il comunismo, ma ora il momento del bunker arriverà anche per loro. Nazismo e comunismo erano, per lo meno, basati su ideologie, sbagliate ma ideologie, mentre il regime oligarchico europeo si basa soltanto sui soldi, tanti per pochi e poco o niente per tutti».
CARA LIRA - Viste le premesse, è quindi facile immaginare che gli strali leghisti si indirizzeranno soprattutto contro i «burocrati» di Bruxelles. Ma a Pontida verrà varata ufficialmente anche l'operazione nostaglia per la vecchia e cara liretta. I militanti che sfideranno l'afa e il caldo saranno chiamati a rispondere a un mini-referendum. Tre le opzioni: ritorno alla lira, mantenimento della moneta unica o doppia circolazione.
Bossi, a mio modesto parere è stato sempre un uomo carismatico, sotto molti aspetti spregiudicato e estremista ma è sempre stato amatissimo da chi si definisce un "Padano" . A me ha sorpreso il modo in cui è stato accolto, mi ricorda molto i dittatori degli anni 40 ( ieri c'era gente che piangeva per il suo ritorno ) .
Come al solito non c'è andato tanto per il sottile con il suo discorso, anche se le sue critiche sono pura e semplice retorica . A discusso di cose come l'euro e l'immigrazione che sono argomenti al centro dell'attenzione dei politici da molto tempo, eppure per la gente presente le cose che diceva il loro leader erano come legge.
Ora non riesco a capire come un uomo con una politica cosi' spregiudicata e talvolta anche offensiva nei confronti di altri possa riscuotere un cosi' ampio consenso.
Posso capire negli anni 40 ( dove la gente era per lo più analfabeta e ignorante, nel senso che si illudeva ) che questo genere di politica e discorsi riscuotevano un grande consenso popolare; ma non mi spiego proprio come nel 2005 cosi' tanta gente si faccia abbindolare dalla demagogia di Bossi e del suo partito .
Braddock
20-06-2005, 10:07
Ora non riesco a capire come un uomo con una politica cosi' spregiudicata e talvolta anche offensiva nei confronti di altri possa riscuotere un cosi' ampio consenso.
Considerando che Berlusconi è diventato Presidente del Consiglio, non è nemmeno così sorprendente.
bossi ampio consenso? ma scusa sotto un palco della lega ti aspetti di trovare non leghisti?
La sua unica forza e' SOLO il modo di porsi, per come la vedo io.
Bhè l'ampio consenso, era sottinteso che fosse nel nord Italia.
Poi cmq il discorso era più sul modo di fare politica di Bossi, Berlusconi sotto questo punto di vista era più moderato.
Braddock
20-06-2005, 11:46
Ma Bossi a Pontida può dire quello che gli pare. In Italia c'è libertà di pensiero, anche se a volte sarebbe meglio stare zitti invece di scoreggiare con la bocca.
La vera cosa scandalosa è che ci sono dei ministri leghisti al governo, a decidere per tutti. Castelli :wall: Maroni :wall::wall: e per finire il mitico e inimitabile Calderoli :wall::wall::wall: Gente che ha dimostrato più e più volte la propria incapacità a ricoprire un ruolo pubblico di una certa importanza, soprattutto sotto il profilo delle dichiarazioni assurde senza capo nè coda che si lasciano sfuggire ogni tre per due.
Salciccia dura
20-06-2005, 12:07
Secondo me Bossi e il suo partito rappresenta al giorno d´oggi la vera opposizione politica in Italia.
Ovvero, cio´che e´stata la vera sinistra di Berlinguer ai tempi. La lega esiste, da´fastidio a tanti che esista, e meno male.
Al potere non la vorrei di certo, ma senza un opposizione in Italia, i politici diventerebbero sempre piu´grassi e viscidi e gli italiani lavoratori sempre piu´poveri.
Braddock
20-06-2005, 12:32
Secondo me Bossi e il suo partito rappresenta al giorno d´oggi la vera opposizione politica in Italia.
Dissento totalmente: Bossi e la sua "cricca" rappresentano solamente l'ennesimo partitello che ha fatto strada grazie a sparate colossali che hanno fatto presa sui più semplici. Ora che sono finalmente arrivati a "Roma Ladrona", nessuno li schioderà più dalle loro poltrone e dai loro lauti stipendi (ad esempio vedi già Bossi che comincia a spingere il figlio come suo successore, e che manda i parenti - tra cui un meccanico - a fare gli europarlamentari a 12.000 € al mese).
Tant'è vero che la loro "politica" è basata su sparate ad effetto che non avranno mai alcun corso: prima la secessione, poi la devoluscion, ora l'uscita dall'euro e il conio di una nuova moneta. E'semplicemente ridicolo e mi sorprende che uno come te gli attribuisca anche della credibilità.
mi spiace salsiccia ma non sono mica tanto d'accordo.
la lega non è affatto un partito d'opposizione, e non è paragonabile alla sinistra di berlinguer..
(a parte il fatto che il PCI di berlinguer non è mai stata al governo; che Berlinguer era un grande statista, come anche ce ne furono nella DC, e che questi sono una manica di buffoni )
è un partito folcloristico, basato su slogan estremistici ed outing di grande impatto, ma anche improbabili e quasi sempre demagogici (esempi palesi: secessione, roma ladrona, ritorno alla lira)
questo non è fare opposizione.
Questo è approfittare dell'ingenuità della gente, che crede ancora nel sogno della Padania di Bossi, quel fantastico paese in cui sono tutti ricchi e contenti e non bisogna pagare le tasse per mantenere i terroni.
Dal punto di vista politico, invece, la Lega ha ormai un peso politico notevole; quel 8-9% che si porta a casa alle elezioni fa molto comodo, e non solo: agisce come vero e proprio ago della bilancia..
Infatti ricordiamo tutti come quando venne a mancare l'apoggio della lega al primo governo Berlusconi la maggioranza venne meno e ci fu il ribaltone.
Consci del proprio peso politico i nostri vari Bossi, Calderoli, Castelli, Maroni & company si sono accaparrati ben tre ministeri, mica noccioline, e continuano da un lato a fare il gioco del governo, dall'altro a tener buoni gli elettori promettendo secessioni, ritorni alla lira, leggi contro l'immigrazione ecc...
Salciccia dura
20-06-2005, 12:47
Chiedo venia, non sono troppo informato sull´attuale situazione politica italiana.... il 3d mi ha portato un po´indietro nel tempo, quando abitavo in Italia e la stessa era sotto le sgrinfie di Craxi.
Diciamo che il mio precedente post si adatta meglio a quei tempi passati, non ad ora.
Sono anche io d´accordo che e´un partito politico che racconta al popolo solo cio´che il popolo vuol sentire, ecco perche´confermo che non lo vorrei vedere come primo partito in Italia.
non c'è rischio allora don't worry
(ad esempio vedi già Bossi che comincia a spingere il figlio come suo successore, e che manda i parenti - tra cui un meccanico - a fare gli europarlamentari a 12.000 € all'anno).
ah vabbe, allora gudagno molto di piú io. :asd:
credo tu intendessi al mese :D
Braddock
20-06-2005, 13:56
Eh beh :asd:
Dissento totalmente: Bossi e la sua "cricca" rappresentano solamente l'ennesimo partitello che ha fatto strada grazie a sparate colossali che hanno fatto presa sui più semplici. Ora che sono finalmente arrivati a "Roma Ladrona", nessuno li schioderà più dalle loro poltrone e dai loro lauti stipendi (ad esempio vedi già Bossi che comincia a spingere il figlio come suo successore, e che manda i parenti - tra cui un meccanico - a fare gli europarlamentari a 12.000 € al mese).
Tant'è vero che la loro "politica" è basata su sparate ad effetto che non avranno mai alcun corso: prima la secessione, poi la devoluscion, ora l'uscita dall'euro e il conio di una nuova moneta. E'semplicemente ridicolo e mi sorprende che uno come te gli attribuisca anche della credibilità.
d'accordo, veramente d'accordo su tutto quello che hai scritto, un partitello che a furia di dira cazzate ha preso l'8% dei voti. ora c'è da chiedersi il perchè... secondo me è dovuta ad una disarmante mancanza di forza/carisma/modo di porsi sbagliato e ad una vuotezza ideologica (nel senso che l'unica idea che hanno è di far radici dove conta) immensa negli altri partiti. il tutto sommato all'ignoranza (ignoranza intesa come qualche post sopra) di una parte della base elettorale della lega
Beato te salsiccia, se sei rimasto a craxi non ti sei dovuto subire ogni giorno le ca**ate di berlusconi e compari..:(
Di cosa ha parlato?
CROCIATA CONTRO LA UE - Unione Europea, euro e immigrazione clandestina saranno i temi al centro degli interventi e dei comizi. Anticipa Roberto Calderoli: «Da Pontida partirà la crociata della Lega contro l'euro e l'Europa SuperStato, un'onda lunga che dalla Padania invaderà prima tutto il Paese e poi tutta l'Europa: hanno tolto ai popoli l'identità, la moneta, la sovranità, ma non il cervello e il buon senso e ora dovranno subire la rabbia della gente». Il ministro delle Riforme minaccia fuoco e fiamme contro quella che i leghisti chiamano amichevolmente Forcolandia: «Non c'è riuscito il nazismo, non c'è riuscito il comunismo, ma ora il momento del bunker arriverà anche per loro. Nazismo e comunismo erano, per lo meno, basati su ideologie, sbagliate ma ideologie, mentre il regime oligarchico europeo si basa soltanto sui soldi, tanti per pochi e poco o niente per tutti».
CARA LIRA - Viste le premesse, è quindi facile immaginare che gli strali leghisti si indirizzeranno soprattutto contro i «burocrati» di Bruxelles. Ma a Pontida verrà varata ufficialmente anche l'operazione nostaglia per la vecchia e cara liretta. I militanti che sfideranno l'afa e il caldo saranno chiamati a rispondere a un mini-referendum. Tre le opzioni: ritorno alla lira, mantenimento della moneta unica o doppia circolazione.
Bossi, a mio modesto parere è stato sempre un uomo carismatico, sotto molti aspetti spregiudicato e estremista ma è sempre stato amatissimo da chi si definisce un "Padano" . A me ha sorpreso il modo in cui è stato accolto, mi ricorda molto i dittatori degli anni 40 ( ieri c'era gente che piangeva per il suo ritorno ) .
Come al solito non c'è andato tanto per il sottile con il suo discorso, anche se le sue critiche sono pura e semplice retorica . A discusso di cose come l'euro e l'immigrazione che sono argomenti al centro dell'attenzione dei politici da molto tempo, eppure per la gente presente le cose che diceva il loro leader erano come legge.
Posso capire negli anni 40 ( dove la gente era per lo più analfabeta e ignorante, nel senso che si illudeva ) che questo genere di politica e discorsi riscuotevano un grande consenso popolare; ma non mi spiego proprio come nel 2005 cosi' tanta gente si faccia abbindolare dalla demagogia di Bossi e del suo partito .
:rulez: :rulez: :rulez:
Braddock
20-06-2005, 21:39
El coragiùs (http://www.tempiodellaninfa.net/trailer.mpg)
ahhaahahahhahaha rotolo
GNARIIIIIII!!! SOM APENA NO ALTER I FIOI DELA PADANIA!!!!
:rotfl:
looooooooooooooooooooooooooooooooooooool
Braddock
21-06-2005, 11:43
un paio di link sulla lega per il sarsiccia (e per tutti gli interessati)
cioè rendiamoci conto :|
http://www.leganord.org/
http://www.giovanipadani.leganord.org/
http://www.giovanipadani.leganord.org/manifesti.asp
http://www.giovanipadani.leganord.org/volantini.asp
http://www.universitaripadanimup.com/
http://www.misspadania.com/06/laura_albertin.htm :look:
edit: i desktop padani (http://www.giovanipadani.leganord.org/giochi.asp):rotfl:
Braddock
21-06-2005, 12:31
Il MOD per FLIGHT SIMULATOR :lode::lode::lode::lode:
FuckAuthority
21-06-2005, 15:50
Omg che spettacolo :rotfl:
:rulez:
edit: non ci credo lol :rotfl:
questi rappresentano una parte della maggioranza del paese,
altro che 3d sulla nazionale ora ci sta un bel
THAT'S ITALY :wall: :wall: :wall:
p.s.
eh.. anche se padana una bottarella non le farebbe male, magari mette la testa a posto :spomp:
:shy:
padrinO.o
22-06-2005, 11:55
oddio il video di braddock dello schiaccianoci... me lo ero perso
:cartelol::rotfl::asd::rotfl::asd::cartelol:
Braddock
22-06-2005, 13:00
Si, anche due di bottarelle ... però
Per essere miss padania occorre
• avere la cittadinanza o essere residenti da almeno dieci anni in Padania;
• essere dello stesso sesso registrato sul certificato di nascita;
• non essere mai state coinvolte in fatti contrari alla morale;
• età compresa tra i 17 e i 28 anni;
• non aver mai partecipato a servizi fotografici e film sconvenienti;
• non rilasciare dichiarazioni non in linea con gli ideali dei Movimenti che promuovono la Padania;
:asd:
ahauhauhuahuahuahuahu omg non avevo lettoooooooooooo
:rotfl:
Bossi ??
evito di parlarne.. una persona inutile in Italia e nel mondo
un coglione, però quella di castrare chimicamente gli stupratori non è una cattiva idea imho.
-rinneXXX-
24-06-2005, 17:30
un coglione, però quella di castrare chimicamente gli stupratori non è una cattiva idea imho.
trovami un padre/madre di una ragazza stuprata che non te la appoggi....
se per ottenerla significherà votare lega nord,datemi subito un basco verde con la stella cisalpina e un tegame di polenta tartara...
-rinneXXX-
24-06-2005, 17:32
forse perchè al nord si sono rotti i coglioni del sud?
FuckAuthority
24-06-2005, 17:33
se per ottenerla significherà votare lega nord,datemi subito un basco verde con la stella cisalpina e un tegame di polenta tartara...
taragna, non tartara!!! omg si vede che abiti sotto il Po, terun' :asd:
-rinneXXX-
24-06-2005, 17:54
taragna, non tartara!!! omg si vede che abiti sotto il Po, terun' :asd:
lo ammetto,sono uno dell'altra aprte del muro.. :dunno:
ma sono un terrone civilizzato,io le scarpe le metto! :eek:
le scarpe infernali rinne? :asd:
scusate l'OT che praticamente nessuno capirà, ma dovevo farlo
-rinneXXX-
25-06-2005, 00:24
le scarpe infernali rinne? :asd:
scusate l'OT che praticamente nessuno capirà, ma dovevo farlo
le sfoggierò il giorno degli orali sicuramente per avere tutti i magici poteri infernali che rendono,ps: se le metti su daoc hai l'instakill :|
una cosa seria: ma riguardo alla zona di bolzano,come è andata a finire,vogliono parlare unicamente tedesco alla fine?
С а ч ч и о
25-06-2005, 00:48
che schifo la polenta.....
e le scarpe di rinne!
pfff la lega :|
ho una valanga di parenti ( dalla parte di mia madre) che abitano nei paeselli attorno brescia, sono convinti che il meridionale venga al nord a portargli via il lavoro e rubargli i campi :| Del tipo che viene a mungergli le vacche, robe dell'altro mondo.
tra l'altro mio cugino si è sposato qualche anno fa con la figlia del direttore di non ricordo che banca, lei è siciliana e si chiama Carmela.. Ovviamente li è chiamata Lella e l'imbarazzo misto a vergogna è palpabile nell'aria per via delle sue origini.
:|
FuckAuthority
25-06-2005, 03:25
I WANT YOU
Braddock
25-06-2005, 12:37
tra l'altro mio cugino si è sposato qualche anno fa con la figlia del direttore di non ricordo che banca, lei è siciliana e si chiama Carmela.. Ovviamente li è chiamata Lella e l'imbarazzo misto a vergogna è palpabile nell'aria per via delle sue origini.
:|
E allora, cosa dovrebbero dire della moglie del "Senatùr" ?? (Senatùr de che poi ...)
infatti rinne, ho detto ke è l'unica idea ke potrei appoggiare
Salciccia dura
27-06-2005, 00:09
I WANT YOU
Dai povero Fuck, la quoto io che si e´fatto un gran culo a farla :dunno:
:D :approved:
С а ч ч и о
27-06-2005, 02:39
oh sarsiccione mio era un pezzo che non ti si sentiva :D
:love:
Iniziative
Manifestazione e birrata a Livorno
HAahHaHAHaHaHaHaHaAHH!
Cose dell'altro mondo per i giovani padani a "LIVORNO" ma per favore !
Braddock
05-07-2005, 13:24
Ma quand'è che li espelleranno dal Parlamento europeo? Perchè devono pure prendersi lo stipendio?
criticano tanto l'Unione Europea, poi Bossi chiede che gli venga concessa l'immunita' dal Parlamento Europeo, non solo Bossi ci manda anche avanti l'intera famiglia, mandandoci amici e parenti.
P.S: che iddio li espella dalla vita per l'eternita'.
a fare gli slogan da cazzoduro sono capaci tutti, poi tanto esponenti della sinistra e della destra confluiscono nel mare comune della merda e del magnamagna
"Perchè noi ce l'abbiamo duro!!!" :asd:
Salciccia dura
05-07-2005, 19:14
a fare gli slogan da cazzoduro sono capaci tutti, poi tanto esponenti della sinistra e della destra confluiscono nel mare comune della merda e del magnamagna
Ripper tutto cio´che hai tu scritto e´bellissimo, non potrei esprimere meglio cio´che io effettivamente penso della politica italiana (e generale)
:approved:
forse perchè al nord si sono rotti i coglioni del sud?
forse xchè sono una banda di capre con un q.i pari a quello di hello spenk che smoccolano e si cagano addosso..
-rinneXXX-
06-07-2005, 01:57
forse xchè sono una banda di capre con un q.i pari a quello di hello spenk che smoccolano e si cagano addosso..
zitto tu,mangia babbà :asd:,verrai purificato a piadina e tortellini,vile colonizzatore del mondo del sud inviato tra i puri nordici :|
cazzo parlo che sono terrone come te,tvb seta
FuckAuthority
06-07-2005, 02:02
infatti, sei sotto il Po.
Piadinaro Terun.
С а ч ч и о
06-07-2005, 09:40
la virtù è sempre stata nel mezzo!
http://fappozzo.altervista.org/lol.mp3
(salva oggetto con nome) (http://fappozzo.altervista.org/lol.mp3)
SciPiozZo
08-07-2005, 20:16