View Full Version : Consiglio acquisto scooter 125c.c.
come da topic.. non avendo patente A :(
e dovendo sostituire con una certa urgenza il mio 50c.c. avevo pensato a un 125 anche usato... consigli su qualche modello???
o anche su quali evitare ^^
ad esempio.. a me piace molto il leonardo.. ma ho sentito che quasi tutti sui 15000 / 20000 spaccano tutto :|
Non è vero che il Leonardo si spacca a 20000.... c'è l'ha un mio amico e va benissimo...
Io ti consiglierei un bel Runner, molto resistente come moto e va che è un piacere.... :cool2:
runner rulez!
se no, se vuoi qualcosa di carino c'è lo sportcity aprilia che non è malissimo :O
Gargoyle`88
28-06-2005, 23:24
vai di runner
L' @ della Honda è uno dei motorini migliori che abbia mai guidato ^^
Anche il Runner apre, però secondo me è troppo da tamarri :|
mm il runner mi sa troppo di 50ino :look:
70cc polini evolution ftw
FuckAuthority
29-06-2005, 01:09
nn cè il booster 125 :asd: ?
70cc polini evolution ftw
meglio 70cc malossi team :D
honda sh > all non c e altro da dire, stile e classe, nero o grigio. bye
io non prenderei mai uno scooter 125 ...
edit...
io non prenderei mai uno scooter 125 ...perchè a parte che gli scooter 125 non hanno senso sono da sfigati non sono ne scooter ne moto secondo me, ma soprattutto perchè tutti quelli che hanno preso uno scooter "senza patente" ma non 50 che conosco dopo poco si sono pentiti e lo hanno rivenduto..
e poi naar io proprio non ti ci vedo sai? daiiii sei gia fighetto di tuo :asd:! perchè non fai la patente e ti prendi una moto come si deve? sarà molto più utile, è piu veloce e versatile, ti ci diverti pure..
domanda gnubba>>> ma col 125 si puo andare in autostrada???
-rinneXXX-
29-06-2005, 10:35
uhm,io ho preso un malaguti ciak master 125 per 1000 euro con 4000 KM :|
se vuoi un 125 a ruote alte ti consiglio HONDA SH,oppure vai sul runner e sei a posto...altrimenti un yamaha majesty
Ma comprati un bel mosquito garuccio e non scassare la uallera dai!!!! :D
Ps :Runner :rulez:
Io ho la vespa nuova lx125.
Buona ripresa,stabilissima,divertente da guidare,se pieghi troppo tocchi col carter.Dopo il primo tagliando tira i 105 prima 91-92.
Cmq se devi prenderti un 125 stai su moto da motard/enduro.
Apocalipse
29-06-2005, 13:11
sh 125 e vai sul sicuro
oh ma tutti con sto runner? non capisco se perché vi piace tanto o è migliore di altri come guidabilità!
Massiccio67
29-06-2005, 13:28
il nuovo sh 125 a iniezione e' una bomba, in ripresa va come il mio 250.
unica pecca della honda e' che mette sempre un solo disco e quindi va un po lungo in frenata
ragazzi ma si puo andare in giro in 2 sul cinquantino con il casco se si è maggiorenni?
domanda gnubba>>> ma col 125 si puo andare in autostrada???
No non si può
oh ma tutti con sto runner? non capisco se perché vi piace tanto o è migliore di altri come guidabilità!
Il Runner va benissimo sia come guidabilità sia come prestazioni, forse il 125 pesa un pò troppo ma ti assicuro che quando ci prendi la mano ti diverti moltissimo a guidarlo.
Per non parlare dell'estetica molto sportivo, l'unica cosa che ti frega è la pedana c'è il blocco in mezzo che rompe le palle se devi trasportare qualcosa..
Un vantaggio potrebbe essere secondo me il bocchettone della benzina posto sotto il manubrio, senza stare ogni volta ad aprire la sella...
Poi vedi tu :)
ragazzi ma si puo andare in giro in 2 sul cinquantino con il casco se si è maggiorenni?
Assolutamente no.. il 50 è omologato esclusivamente per 1 persona...
Se però tu scegli di andarci lo stesso in 2 e quello che guida è maggiorenne anzichè sequestrarti il mezzo, lo puoi tenere a casa tua con un fermo amministrativo pagando una bella multina però ;)
io ero convinta si potesse in due maggiorenni col casco infatti lo faccio sempre .... ma dicono ch ela legge ancora non è passata
FuckAuthority
29-06-2005, 15:46
io ero convinta si potesse in due maggiorenni col casco infatti lo faccio sempre .... ma dicono ch ela legge ancora non è passata
No ma il fatto è che è proprio il mezzo che guidi (il cinquantino) che non è omologato per 2 persone :asd:
beh ma per me o ci si sta o non ci si sta ..omologato o no ...dovrebbero fare tutti i sellini come quelli del ciao se non vogliono che si vada in due
- t 0 z z ø
29-06-2005, 15:59
runner 125 non si discute nemmeno
Death'87
29-06-2005, 16:05
beh ma per me o ci si sta o non ci si sta ..omologato o no ...dovrebbero fare tutti i sellini come quelli del ciao se non vogliono che si vada in due
al circo ce ne stanno pure 10 su un motorino.... :look:
al circo ce ne stanno pure 10 su un motorino.... :look:
:rotfl:
coooomunque: prima di tutto la legge non è ancora passata e prevede che lo scooter debba essere omologato per 2 persone (credo basti pedana adipita al trasporto 2° passeggero e sella 2 posti, ma non sono sicuro basti questo!)
voci esterne al forum mi hanno sconsigliato i 125 consigliati da voi (runner e sx mi pare la predominanza) in quanto decisamente scomodi :/
effettivamente essere alti quasi 1.90 e stare su un runner forse non è l'ideale dalla vita (già sul phantom mi sono spaccato la schiena a fare più di 7 8 km ogni volta :| )
p.s: ovviamente avevo parlato di scooterone.. aimho enduro o moto varie 125 non sono nemmeno da guardare.. o si fanno le cose serie per quelle o niente :dunno:
(non ho l'animo motociclistico.. la userei troppo poco la moto :/ )
non ci avevo pensato ma potresti andare sul sicuro con una bel PX125... non ciuccia un cazzo , fai aosta reggio calabria senza problemi di motore etc etc e quando passi con la vespa tutti ti guardano :eek: perche fa fashion :D
io ho il 50special :look: mai prima di prenderla ho fatto una scelta migliore.
dovevo scegliere tra 50ino presa diretta e vespa... ho fatto la scelta giusta :D
EVITA E RIDICO EVITA I PIAGGIO !
sono gli unici motorini che hanno di serie SEMPRE E COMUNQUE i cavi del ZIP ! fino al 150 sn motorini di merda. fidati.
scooter 125 ... mmm ... runner.
e che vuoi di piu dalla vita ...
Cagiva Mito
:rulez:
e cmq
Cagiva Freccia.
NON SUPERA .
FuckAuthority
29-06-2005, 18:17
be se per quello anni fa salimmo in 13 su uno zip :look:
Piaggio < all
Honda > all
L' @ è comodo (Ci sto bene io che sono 1,87 e con un altro alto come me dietro sto perfetto).
L' unica cosa positiva del runner, secondo me, è che va davvero a fuoco però mi sa di scomodo e veramente tanto tanto tanto zarro :|
ma infatti boh.. non mi attira più di tanto il runner esteticamente :dunno: poi l'idea di avere quel sant'antonio fra le gambe :disgust:... ho già qualcosa di abbastanza grosso di mio fra le gambe :mhmh:
Massiccio67
29-06-2005, 19:39
dite quello che volete ma fino ad ora ho visto a riparare solo honda e manco 1 piaggio.
la pensavo anche io cosi', ora ho un beverly 250 che non mi da mezzo problema, sono il re dei semafori (apparte tmax e qualche altra cagatina rara) e non sono mai stato dal meccanico.
dite quello che volete ma fino ad ora ho visto a riparare solo honda e manco 1 piaggio.
la pensavo anche io cosi', ora ho un beverly 250 che non mi da mezzo problema, sono il re dei semafori (apparte tmax e qualche altra cagatina rara) e non sono mai stato dal meccanico.
Io ho avuto lo zip 125 ed ora ho l' @. E' come paragonare una Panda ad un A3 :|
il runner è il piu bellino! ^^
-rinneXXX-
29-06-2005, 20:04
T MAX :sbav: :sbav: :sbav:
un mio amico ha montato la marmitta in titanio...:|
non lo vede nessuno ai semafori e fa un rombo che sembri arrivi un 1000 :P
Si beh, ovvio.. Il T-max è >>>>>>>>>>>>>>>> all cazzo :sbav:
Ma il nuovo Phantom? Ogni tanto mi passa davanti e sembra carino......
cilndrata del TMAX ? 125? :nono: e allora nada :dunno:
p.s.: :(
Massiccio67
29-06-2005, 22:17
comprate itaGLIano rega', sia per le macchine (e mi riferisco a casa alfa) sia per moto e motorini
alfa :rulez: ma costa un botto :(
se ti interessa un mio amico vende RS 125, ha 1 anno...a 3500 €
comprate itaGLIano rega', sia per le macchine (e mi riferisco a casa alfa) sia per moto e motorini
So che sarebbe utile così.. Ma a parte l' Alfa l' Italia succhia parecchio :dunno:
se ti interessa un mio amico vende RS 125, ha 1 anno...a 3500 €
no moto.. only scooter ;)
@lallo non divaghiamo troppo ;) (lo so che ne ho accennato anch'io, ma speravofinisse li :look: )
allora comprati una bella motoguzziiii
Massiccio67
30-06-2005, 13:01
ieri ho visto lo sportcity, non mi e' parso malvagio
avrei trovato un Piaggio X9 evolution nuovo di pacca.. quasi quasi :look:
avrei trovato un Piaggio X9 evolution nuovo di pacca.. quasi quasi :look:
Oddio.. Piaggio no.. Piaggio NOOOOOOOoo!!
Oddio.. Piaggio no.. Piaggio NOOOOOOOoo!!
spiega il perché marrano! cmq il mio dubbio è il perché non vendono più l'X9 125 in italia ma solo all'estero :mumble: forse per vendere di più il nuovo X8 125 e 200 ?
p.s: lallo ormai il danno è fatto :| Piaggio X9 125 :sbonk:
ma ancora non l hai preso st SH? eddaje.
ma ancora non l hai preso st SH? eddaje.
:asd: leggi sopra :p
p.s: lallo ormai il danno è fatto :| Piaggio X9 125 :sbonk:
Poi apri un altro post quando te ne sarai pentito :D Entro la fine dell' estate, quindi :asd:
comprare un Tmax e spendere 9.000 euri è una cosa inutile, a quel punto mi faccio realmente una moto, un mio amico ha preso gsx-r a 1500 euri, certo un po vecchio ma tanto è quella la storia, le misure sono quelle, la manovrabilità boh ho i miei dubbi che il TMax sia cosi portabile... btw SH 125 è un'ottimo scooter, ruote alte, tenuta ottimale e doppio ammortizzatore posteriore...
il runner ? veicolo per la morte, non piega, non curva, è un treno e corre troppo.
in una città come Roma, l'SH 125 è quasi il top se si vuole acquistare uno scooter e cmq io tutt'ora uso un 50cc perche tanto più di 60 km/h non ci vai nemmeno la sera, traffico rulez :)
Poi apri un altro post quando te ne sarai pentito :D Entro la fine dell' estate, quindi :asd:
:asd:
ancora non mi hai detto perché cmq... :dunno:
Perchè comprare Piaggio è come comprare Fiat e comprare, ad esempio, Honda è come comprare Audi ^^ Non è che con una Panda ti stampi sicuro, ma se vai su una A6 sei più tranquillo no?! :P
Perchè comprare Piaggio è come comprare Fiat e comprare, ad esempio, Honda è come comprare Audi ^^ Non è che con una Panda ti stampi sicuro, ma se vai su una A6 sei più tranquillo no?! :P
zitto :mad: non sai quello che dici
piaggio > all, altro che Honda ke fa tutti barconi
zitto :mad: non sai quello che dici
piaggio > all, altro che Honda ke fa tutti barconi
No dai, la Piaggio succhia.. Dimmi un prodotto valido della Piaggio (Valido nel senso che superi un prodotto di eguale categoria della Honda eh ^^)
a me sinceramente il nuovo X9 evolution mi sembra abbastanza sicuro e ben fatto... il paragone con la honda credo vada fatto con il pantheon, il quale presenta un design meno accattivante (questo può essere soggettivo) e le caratteristiche tecniche un pelo inferiori! in quanto a comodità non mi esprimo non essendo mai salito su quest'ultimo :|
No dai, la Piaggio succhia.. Dimmi un prodotto valido della Piaggio (Valido nel senso che superi un prodotto di eguale categoria della Honda eh ^^)
solo questo dice tutto :rotfl: e non ti dico il prezzo
(parlo di scooter io eh)
solo questo dice tutto :rotfl: e non ti dico il prezzo
(parlo di scooter io eh)
:asd: