PDA

View Full Version : CS:Source rinviato

ti|T
05-08-2004, 05:02
Counter-Srike: Source will not start pre-loading on the 5th. We are working extremely hard to get it out and will have more information on this soon.

--Jess Cliffe

www.progaming.it
www.counterstrike.it

Lele
05-08-2004, 06:52
[QUOTE=ti|T]Counter-Srike: Source will not start pre-loading on the 5th. We are working extremely hard to get it out and will have more information on this soon.

--Jess Cliffe

E te pareva!!!

:disgust:

Raytracer
05-08-2004, 07:42
Ormai ci hanno abituati a perenni rinvii... tutto normale quindi :D

NexAlp!
05-08-2004, 09:18
tutto nella norma :)

barcollo
05-08-2004, 09:40
Counter-Srike: Source will not start pre-loading on the 5th. We are working extremely hard to get it out and will have more information on this soon.

--Jess Cliffe

www.progaming.it
www.counterstrike.it

.................................................. ....................... :wall:

Cmq con sta scusa del Source erano riusciti a piazzare "alcune" copie di CZ. Bastardi.

Salciccia dura
05-08-2004, 10:59
Cmq con sta scusa del Source erano riusciti a piazzare "alcune" copie di CZ. Bastardi.

Compresa la mia.

E adesso avete capito il trucco, lo ho gia´scritto da altre parti, lo ripeto, la Valve ha esperti di marketing e spicologi coi controcojoni....

E IO PAAAAGO! :wall:

NaNNy
05-08-2004, 11:15
° <-- l'unica cosa che veramente conta

M4gn3t0
05-08-2004, 11:45
Sempre detto che CZ è una fregatura. Puzzava già dall'inizio.
Questa è l'ennesima dimostrazione...prima, per farlo comprare alla gente, hanno cercato di farlo passare per la nuova versione ufficiale di CS (WCG) poi, sempre per farlo comprare, hanno detto che i possessori di CZ avrebbero giocato alla beta di CS:Source in anteprima...ora slitta tutto a non si sa quando.

GG Valve

sbaNdato9
05-08-2004, 12:17
tutto normale ;)

seta
05-08-2004, 12:24
Sempre detto che CZ è una fregatura. Puzzava già dall'inizio.
Questa è l'ennesima dimostrazione...prima, per farlo comprare alla gente, hanno cercato di farlo passare per la nuova versione ufficiale di CS (WCG) poi, sempre per farlo comprare, hanno detto che i possessori di CZ avrebbero giocato alla beta di CS:Source in anteprima...ora slitta tutto a non si sa quando.

GG Valve

ma se lo dicevo io dall'altra parte con un flame colossale e mi davate tutti torto..
..

tornando IT: ma nooooo veramente ritardano?!?!?!?!??!?! :rotfl:

*HellRaiser*
05-08-2004, 12:25
sticazzi, se per voi e' normale farvi prendere sistematicamente per il culo dalla Valve... beh io ne ho decisamente pieni i coglioni, il Source uscira', HL 2 pure, e ovviamente daro' il minimo indispensabile alla Valve per giocare a CS 2, cioe' se possibile solo i soldi di CS 2, e se possibile nemmeno quelli :asd: ...

E HL 2 non lo compro di certo, cosi' imparano.

Pirateria >>> all ora piu' che mai visto che se lo meritano cazzo

S3ccO
05-08-2004, 12:51
e voi che ci cascate

Rulez
05-08-2004, 13:10
me lo immaginavo ........ ma comunque baffancuno

sh0uR
05-08-2004, 13:20
così tutti i babbi han comprato cz e lo pigghiano in quel posto ^^

M4gn3t0
05-08-2004, 13:49
ma se lo dicevo io dall'altra parte con un flame colossale e mi davate tutti torto..
..

tornando IT: ma nooooo veramente ritardano?!?!?!?!??!?! :rotfl:

Io l'ho sempre sostenuto sul forum NGI che CZ era una sola, infatti non l'ho comprato...forse mi confondi con Manu. :rotfl:

SetiroN
05-08-2004, 13:55
così tutti i babbi han comprato cz e lo pigghiano in quel posto ^^
:asd:

Sottoscrivo sopratutto il babbi :asd:

.scarface.
05-08-2004, 14:24
nella norma :)

Voodoo!
05-08-2004, 14:26
Vabbeh forse lo fanno uscire il 10 nn è poi la fine del mondo....
....tanto io cz nn ce l'ho :asd:

ti|T
05-08-2004, 14:49
Ora non e' che fate tutta sta tragedia come al solito... e' stato rinviato, stop.

beriag
05-08-2004, 18:44
sono dei buffoni, non sanno più cosa inventare

Salciccia dura
05-08-2004, 19:11
Ue ragazzi, tengo a precisare una cosa.......

Anche io non ero un sostenitore di CZ, ma devo dire che e´bello.

A parte la grafica (e chi se ne frega di quella in fondo) ha un grande pregio:

Funziona con Steam down come single-player, percui quando tutti stanno li´a bestemmiare, io mi faccio 4 frag coi BOT (che tra l´altro sono davvero fenomenali, sembra davvero di giocare on-line....)

Essendo Steam down ogni update, e gli update sono ogni 3 giorni, ho fatto un buon acquisto :cartelol:

Se poi mi danno pure sto coso chiamato CS:S in anteprima meglio, se no ciccia e chissenefrekka.

VulcanRaven
05-08-2004, 19:16
Pirateria >>> all ora piu' che mai visto che se lo meritano cazzo
la loro colpa è di aver creato presso la commuity un hype esagerato,e si sa col tempo la gente si abitua,l'hype scende,versioni quasi definitive di gioco vanno in giro per la rete ma il gioco esce piu di un anno in ritardo...

ma non sono d'accordo sul fatto pirateria.
in ogni caso loro hanno speso fior di miliardi per farci giocare a hl2,source e anche se hanno sbagliato politica di marketing ness1 si puo permettere di rubargli qualcosa per cui loro hanno speso miliardi..
al max rubate cz,in una settimana e mezzo gooseman e un paio di mappers lo facevano meglio...
ma non cs2
se hl2,non lo sopporti non lo giocare ma non scaricarlo gratis,perchè secondo me è una mancanza di rispetto e ipocrisia...
è sputare nel piatto dove si mangia :|

NexAlp!
05-08-2004, 19:29
la loro colpa è di aver creato presso la commuity un hype esagerato,e si sa col tempo la gente si abitua,l'hype scende,versioni quasi definitive di gioco vanno in giro per la rete ma il gioco esce piu di un anno in ritardo...

ma non sono d'accordo sul fatto pirateria.
in ogni caso loro hanno speso fior di miliardi per farci giocare a hl2,source e anche se hanno sbagliato politica di marketing ness1 si puo permettere di rubargli qualcosa per cui loro hanno speso miliardi..
al max rubate cz,in una settimana e mezzo gooseman e un paio di mappers lo facevano meglio...
ma non cs2
se hl2,non lo sopporti non lo giocare ma non scaricarlo gratis,perchè secondo me è una mancanza di rispetto e ipocrisia...
è sputare nel piatto dove si mangia :|

appogged :approved:

Wrangler
06-08-2004, 11:36
io comprai cz 2 mesi fa perche mi sarebbe piaciuto funnare a un qualcosa che fosse diverso da dod e cs ;)

Mutande87
06-08-2004, 11:50
hanno quasi rotto il ... co sti ritardi de merda ... :|

reset
06-08-2004, 11:51
basta che non ritardano hl2...

beriag
06-08-2004, 13:13
basta che non ritardano hl2...
lo rimandano lo rimandano tranquillo che lo rimandano
come fanno a far uscire un gioco che non esiste :dunno:

ph`
06-08-2004, 13:17
:rotfl:

oggi ero indeciso se prendere cz o painkiller ...

mi sa che vo a prendere painkiller :asd:

seta
06-08-2004, 14:36
cut

eccerto la gente spende miliardi a random :rotfl:

ma xchè prima di parlare non pensate 5 secondi?

cioè secondo te UNA qualsiasi persona spende miliardi x UNA qualsiasi cosa per poi non guadagnare?

LORO ORA stanno già guadagnando...

quindi bla bla bla smettiamola con i falsi moralismi.. la pirateria esiste ed esisterà.. ma non vedo nessuno ( cantanti produttori case cine/disco/etc/ grafiche) che è andato a puttane x la pirateria.. certo si lamentano.. ma poi?

reset
07-08-2004, 02:10
lo rimandano lo rimandano tranquillo che lo rimandano
come fanno a far uscire un gioco che non esiste :dunno:

se così fosse credo rischino che la gente si stanchi di aspettare...

Sniperino
07-08-2004, 03:06
ha un grande pregio:

Funziona con Steam down come single-player, percui quando tutti stanno li´a bestemmiare, io mi faccio 4 frag coi BOT

Cazzo, c'è gente che si impicca quando steam è down!!! :|

reset
07-08-2004, 03:58
stai zitto e torna nel tuo angolino buio e fetido.

Sniperino
07-08-2004, 04:07
stai zitto e torna nel tuo angolino buio e fetido.

Tana di fetida malvagità :|

JanosAudron
07-08-2004, 08:59
Meno male che CZ lo ho trovato in bundle per puro caso con la radeon9800pro :|

H4ppy
07-08-2004, 11:08
...ho la netta senzazione che io che nn ho Cz nn dovro comprarlo x avere la beta :look:

:look:

Floorfilla
07-08-2004, 12:46
non comprerò MAI CZ, lo dico e lo ripeto a costo di dover rinunciare ad HL2

Nobsyde
07-08-2004, 16:37
quindi bla bla bla smettiamola con i falsi moralismi.. la pirateria esiste ed esisterà.. ma non vedo nessuno ( cantanti produttori case cine/disco/etc/ grafiche) che è andato a puttane x la pirateria.. certo si lamentano.. ma poi?
ok che -lolol siamo tutti amici e ci si fragga-, ma questa è una cazzata.
se vuoi piratare fallo, ma non venire a dire che non fa danni.

:)

seta
07-08-2004, 16:48
ok che -lolol siamo tutti amici e ci si fragga-, ma questa è una cazzata.
se vuoi piratare fallo, ma non venire a dire che non fa danni.

:)

logicamente fà danni.. ma da qui a dire che non guadagnano niente x colpa della pirateria.. quella è la cazzata.

*HellRaiser*
07-08-2004, 17:41
per me ha ragione seta... certo solo quando il discorso e' riferito a gente famosa e affermata, non certo quando si scaricano canzoni pirata di gruppi emergenti, mi pare logico... e questo solo per restare nel discorso musicale e non divagare troppo (il discorso e' veramente troppo ampio, va discusso a piu' riprese)...

reset
07-08-2004, 17:45
il punto è che hl2 deve uscire.

S3ccO
07-08-2004, 18:03
se nn esistesse la pirateria nn ascolterei musica probabilmente....

VulcanRaven
07-08-2004, 18:31
Non hai capito il mio concetto:
O lo fanno uscire ora o fra 10 anni nessuno si puo permettere di scaricarlo e giocarci perchè vuoi o no è rubare e qualcuno...
A me da al cazzo che qualcuno gioca a qualcosa senza pagare,non è solo rubare ma è anche prendere per il culo il bambinetto che risparmiato i soldi della paghetta per mesi per comprarselo,il lavoratore modesto che si farà un giorno di vacanza in meno...
Se il prezzo è troppo alto per te del gioco non lo compri perchè non te lo puoi permettere/Se una ferrari o anche una 600 costano troppo per te continui a prendere la metro
Se ti hanno fatto aspettare troppo non lo compri come lo faranno altri e la valve half life 3 lo annuncierà piu tardi,di certo non in versione pre pre pre pre alpha...
Ancora peggiori sono quelli che scaricano il programma da internet e hanno la faccia da cul per dire (ah ma qui c'è un bug nella mappa 3 nella cassa cosi,ed è poco realistico e bla bla bla;e il supporto online bla bla bla bla)

Deviad
08-08-2004, 10:52
Bah io in un certo sito col nome di un certo tipo di stella (a buon intenditor) ho trovato HL 2... l'ultima beta.
Adesso sono troppo impegnato con doom 3 però. :P
Cmq tornando al discorso di cui qui sopra: io ritengo che nello scaricare del software non ci sia nulla di male in sè... io ho iniziato a giocare a CS con una cd key prestatami da un amico e con una copia di HL scaricata da internet... dopo un paio di settimane ho comprato HL. Idem per unreal tournament 2003 e 2004. Quindi cari ragassuoli lo scaricare da internet è anche un modo per difendere i propri interessi... Io a CZ c'ho giocato gratis con un exploit di steam e dopo averlo provato per 3 - 4 giorni posso dire che ci sono sì dei miglioramenti al netcode ma sotto il profilo grafico potevano fare di meglio...
insomma tutto ciò che hanno fatto su CZ potevano farlo benissimo su CS 1.6.
Non biasimo quindi coloro che ritengono CZ una manovra commerciale.
Anche se mi viene in mente una legittima domanda: loro con CZ spendono dei soldi per la distribuzione. In passato altri giochi hanno avuto dei ritardi perchè non ci sono stati i soldi per le spese di distribuzione...
Mettiamo che coloro che acquistano CZ sono solo coloro che vanno a giocare ai WCG... quanti saranno l'1% di tutta la community di CS?
Perchè io quando vado su 5on5 ecc ecc vedo che CS 1.6 è sottinteso... non ho mai incontrato qualcuno che volesse giocare a CZ.

M4gn3t0
08-08-2004, 12:00
Quelli della Valve stanno facendo la figura dei venditori di pelle d'anguilla : HL2 lo stanno rimandando da anni, gente coi coupon di HL2 trovati con le schede grafiche che quando uscirà probabilmente avranno già cambiato scheda, poi mandano fuori CZ che è un inutile accozzaglia di roba singleplayer riciclata da chissà dove (ricordo che di CZ gioco singleplayer di CS ne parlavano già ai tempi della 1.5) più un multiplayer praticamente uguale alla 1.6 se non per la grafica migliorata (ma anche più pesante quindi meno fps) che ci giocano in 4 gatti. Ora, dopo aver illuso i possessori di CZ di giocare in esclusiva alla beta di CS:Source, rimandano il tutto a non si sa quando.

Non mi stupirei se anche CS:Source verrà rimandato a chissaquando e non sarà incluso in HL2.

Kay
08-08-2004, 12:23
Generalmente sfugge un concetto che seta ha cercato di esprimere:
la pirateria fa comodo

- Fa comodo agli utenti finali
- Fa comodo ai pirati, quelli veri
- Fa comodo agli extracomunitari che vendono i cd sui marciapiedi
- Fa comodo all'azienda che produce il bene intellettuale (distribuzione, pubblicita')
- Fa comodo all' editore (caso sopra ma minori vantaggi)

Tralasciando le tasse e la SIAE, quand'e' che la pirateria smette di essere un mezzo commerciale? Quando se ne perde il controllo, ed e' quello che accade ai giorni nostri col p2p.
Dal mio punto di vista il p2p e' una salvaguardia contro le brutture commerciali.
Io non ho idea come andra' a finire sta storia del p2p, ma se i gruppi di autori/distributori si incaponiscono, possono spazzare via la pirateria odierna in 1 mese.

Salciccia dura
08-08-2004, 12:37
CZ..... che ci giocano in 4 gatti.........

MIAAAAAAOOOOOO!!!!! :bua:

VulcanRaven
08-08-2004, 12:47
quali 4 gatti...
i player di cz sono piu o meno 1/5 di quelli di cs 1.6 e se conti che molti che hanno cs 1.6 hanno cz aumenta la perc

Rulez
08-08-2004, 13:09
cala.....

persefoNe
08-08-2004, 13:30
ma che succede ad aspettare?
Dopo tutto io ho giocato a hlsempre gratis ho speso 15 euro e ci gioco da esattamente un anno abbondante :)
Ho comprato cz a 20 euro (si lho fatto per lngi lan che manco ci vado) ma alla fine spendere 35 euro per giocare tutti i giorni con un gioco nn mi sembra esagerato.

seta
08-08-2004, 14:07
Generalmente sfugge un concetto che seta ha cercato di esprimere:
la pirateria fa comodo

- Fa comodo agli utenti finali
- Fa comodo ai pirati, quelli veri
- Fa comodo agli extracomunitari che vendono i cd sui marciapiedi
- Fa comodo all'azienda che produce il bene intellettuale (distribuzione, pubblicita')
- Fa comodo all' editore (caso sopra ma minori vantaggi)

Tralasciando le tasse e la SIAE, quand'e' che la pirateria smette di essere un mezzo commerciale? Quando se ne perde il controllo, ed e' quello che accade ai giorni nostri col p2p.
Dal mio punto di vista il p2p e' una salvaguardia contro le brutture commerciali.
Io non ho idea come andra' a finire sta storia del p2p, ma se i gruppi di autori/distributori si incaponiscono, possono spazzare via la pirateria odierna in 1 mese.

Deviad
08-08-2004, 14:10
ma che succede ad aspettare?
Dopo tutto io ho giocato a hlsempre gratis ho speso 15 euro e ci gioco da esattamente un anno abbondante :)
Ho comprato cz a 20 euro (si lho fatto per lngi lan che manco ci vado) ma alla fine spendere 35 euro per giocare tutti i giorni con un gioco nn mi sembra esagerato.

Il punto è questo persefone... la gente gioca da 4 anni a questo gioco (CS 1.3), c'è gente che ha iniziato a giocare da molto prima.
Ora, i clan sono sempre quelli, il gioco è sempre quello... tizio conosce caio caio conosce tizio e chi ha iniziato da poco non riesce a trovare un clan skillato dove potersi ambientare.
Con CS2 sarà tutto da rivedere. Gameplay diverso, gioco diverso, mappe di verse, probabilmente anche più di una modalità di gioco.
Ecco perchè la gente non vede l'ora che esca HL2.
Anche gli SK si sono stufati di CS, vedi il loro ultimo insuccesso.

Zephyr
08-08-2004, 14:56
sto veramente ridendo di gusto :D

VulcanRaven
08-08-2004, 15:07
spero che non credi a cio che stai dicendo
mah

*HellRaiser*
08-08-2004, 15:50
spero che non credi in quello che dici....
mah

Perche' a scuola non insegnano piu' i congiuntivi? PERCHE'??? :rotfl::rotfl::rotfl:

FuckAuthority
08-08-2004, 16:10
menomale che l'ho messo in ignore :zingarell

S3ccO
08-08-2004, 17:53
ma sì regaliamo ai capitalisti tanti soldoni, loro si che ne hanno bisogno!
Potrebbero vendere i giochini a 10 euro, come quelli che trovi x strada ma siccome vogliono guadagnare d+ li vendono a 30.. ecco fatto, io col cazzo che te li do 30 euri!

persefoNe
08-08-2004, 18:04
Il punto è questo persefone... la gente gioca da 4 anni a questo gioco (CS 1.3), c'è gente che ha iniziato a giocare da molto prima.
Ora, i clan sono sempre quelli, il gioco è sempre quello... tizio conosce caio caio conosce tizio e chi ha iniziato da poco non riesce a trovare un clan skillato dove potersi ambientare.
Con CS2 sarà tutto da rivedere. Gameplay diverso, gioco diverso, mappe di verse, probabilmente anche più di una modalità di gioco.
Ecco perchè la gente non vede l'ora che esca HL2.
Anche gli SK si sono stufati di CS, vedi il loro ultimo insuccesso.
è qui che sbagli un player decente di certo nn si vede da quanto fragga ma dalla volonta , dalla testa ,e dallaffiatamento che ha con i compagni.
Cs potrà anche cambiare sia esteticamente che nel modo di sparare ecc ecc , ma lo sara sempre lo stesso gioco in cui se vuoi far cose decenti ci vuole testa :)
ps sk nn sono nessuno , sono ei ragazzi che si divertono e che giocano allo stesso nostro gioco , ovviamente non nelo stesso modo..
anche perchè se vi siete stufati fate prima a smettere :)

VulcanRaven
08-08-2004, 18:10
ma sì regaliamo ai capitalisti tanti soldoni, loro si che ne hanno bisogno!
Potrebbero vendere i giochini a 10 euro, come quelli che trovi x strada ma siccome vogliono guadagnare d+ li vendono a 30.. ecco fatto, io col cazzo che te li do 30 euri!
tu sei proprio malato...
mettiamo che la valve vende cosi tante copie di hl2 quante di hl1(il gioco piu venduto per ce di sempre)
Ora contando che sono piu o meno 20 milioni di copie per 10 euro,che sono 9 dollari loro guadagneranno 180 milioni di dollari...
Il motore è loro e contando che 'comprare un motore oggi di buona qualita costa dal milione di dollari in su',il produrlo ne deve costare per lo meno 10,se non di piu.
E stiamo a 170 milioni di dollari.Aggiungiamo a questa un team di sviluppo del gioco che costa piu o meno 1 milione di dollari al mese,per circa 36 mesi,piu tutti i soldi per patch,quelli di cs e dod:source e mi sembra che siano piu o meno 50 milioni di dollari...
A questo aggiungiamo i milioni di dollari che prendono tutti i dipendenti valve al mese,dal presidente,al monnezzaro,al team di sviluppo del vac,a quelli che si occupano della piattaforma steam,all'enorme costo dei server di won e steam che sono sempre stati a carico della valve e mi pare che negli ultimi 3 anni per questo progetto dobbiamo aggiungere 50 milioni di dollari.
Quindi piu o meno siamo a 100 milioni di dollari ma cerco di andare in difetto,perchè ci sono cose che non prendo nemmeno in considerazione (librerie grafiche di quello,motore visico havok),a questo aggiugiamo tutta la pubblicità possibile immaginabile,i soldi che vanno spesi per siti,per cose fisiche come i pc su cui lavorano quelli della valve,le strutture come palazzi che costano milioni e milioni di dollari...e chissà quanti altri cazzi ci vanno messi e le spese superano abbondantemente i 180 milioni di dollari che guadagnerebbe hl2 se venisse venduto a 10 euro (cmq la copertina + il cd + il manuale + il trasporto dello stesso piu o meno vengono pure a costare 5 euro il cd)Quindi dei 5 euro rimanenti 1 andrebbe al commerciante,2 al distributore e ben 2 euro a copia alla valve.che moltiplicato per 20 milioni di copie viene 40 milioni...
Il raggionamento non fa una pecca,e anche vendendo il prodotto al doppio del prezzo ovvero 20 euro le percentuali rimangono le stesse e il guadagno sarebbe di 6 euro la copia per la valve che per 20 milioni di copie fa 120 milioni di dollari.
Lo sviluppo di Metal Gear Solid 2 è costato 115 milioni piu altri 40 per la pubblicità,pensate che hl2 costi meno?
Poi ovvio il pirata te lo scarica e te lo vende a 10 euro spendendo circa 2 euro se vogliamo mettere ogni spesa nel dettaglio...
Ma pensi che sia il cd che costa 50 euro o lo sviluppo che sta dietro???

VulcanRaven
08-08-2004, 18:15
ah un altra cosa io sono ben glieto di poter pagare 50 euro e giocare gratis online per i prossimi 3-4-5 anni,avendo un prodotto in costante aggiornamento,che migliora col tempo,che si perfeziona,che elimina bug,giocare online avere supporto e altre cose...
Perchè anche mettendo che il pirata crea dal nulla il codice di hl2,non ti potra mai offrire il gioco online cosi come te lo offre la valve con steam...
Loro è un servizio che pagano fior di miliardi per farcelo avere,farci contenti e guadagnarci sopra...
Inoltre la valve è una ditta seria.Warcraft 3 è stato ricominciato da capo quando era completato al 50 per cento.
Potevano far uscire la prima versione un prodotto buonino,e ci avrebbero guadagnato tanti soldi sopra,ma invece lo hanno rifatto da capo convinti che si potesse fare di meglio.

M4gn3t0
08-08-2004, 18:18
tu sei proprio malato...
mettiamo che la valve vende cosi tante copie di hl2 quante di hl1(il gioco piu venduto per ce di sempre)
Ora contando che sono piu o meno 20 milioni di copie per 10 euro,che sono 9 dollari loro guadagneranno 180 milioni di dollari...
Il motore è loro e contando che 'comprare un motore oggi di buona qualita costa dal milione di dollari in su',il produrlo ne deve costare per lo meno 10,se non di piu.
E stiamo a 170 milioni di dollari.Aggiungiamo a questa un team di sviluppo del gioco che costa piu o meno 1 milione di dollari al mese,per circa 36 mesi,piu tutti i soldi per patch,quelli di cs e dod:source e mi sembra che siano piu o meno 50 milioni di dollari...
A questo aggiungiamo i milioni di dollari che prendono tutti i dipendenti valve al mese,dal presidente,al monnezzaro,al team di sviluppo del vac,a quelli che si occupano della piattaforma steam,all'enorme costo dei server di won e steam che sono sempre stati a carico della valve e mi pare che negli ultimi 3 anni per questo progetto dobbiamo aggiungere 50 milioni di dollari.
Quindi piu o meno siamo a 100 milioni di dollari ma cerco di andare in difetto,perchè ci sono cose che non prendo nemmeno in considerazione (librerie grafiche di quello,motore visico havok),a questo aggiugiamo tutta la pubblicità possibile immaginabile,i soldi che vanno spesi per siti,per cose fisiche come i pc su cui lavorano quelli della valve,le strutture come palazzi che costano milioni e milioni di dollari...e chissà quanti altri cazzi ci vanno messi e le spese superano abbondantemente i 180 milioni di dollari che guadagnerebbe hl2 se venisse venduto a 10 euro (cmq la copertina + il cd + il manuale + il trasporto dello stesso piu o meno vengono pure a costare 5 euro il cd)Quindi dei 5 euro rimanenti 1 andrebbe al commerciante,2 al distributore e ben 2 euro a copia alla valve.che moltiplicato per 20 milioni di copie viene 40 milioni...
Il raggionamento non fa una pecca,e anche vendendo il prodotto al doppio del prezzo ovvero 20 euro le percentuali rimangono le stesse e il guadagno sarebbe di 6 euro la copia per la valve che per 20 milioni di copie fa 120 milioni di dollari.
Lo sviluppo di Metal Gear Solid 2 è costato 115 milioni piu altri 40 per la pubblicità,pensate che hl2 costi meno?
Poi ovvio il pirata te lo scarica e te lo vende a 10 euro spendendo circa 2 euro se vogliamo mettere ogni spesa nel dettaglio...
Ma pensi che sia il cd che costa 50 euro o lo sviluppo che sta dietro???

Mah...tu dipingi la Valve come una multinazionale stile Rockfeller Center, secondo me lavorano in uno scantinato con i pc sugli scaffali vicino alle bocce di lambrusco, tengono una decina di bambini cinesi per confezionare e incartare i cd, poi li distribuiscono con un ape piaggio guidato da Newell.

VulcanRaven
08-08-2004, 18:28
io parlo di dati piu o meno veri...
Se msg2 è costato 155 milioni di dollari sviluppo + pubblicita (non contando i prezzi del cd materiale)
e ha venduto 10 milioni di copie a 50 dollari=
500 milioni di dollari.
il 20 per cento minimo è iva in qualsiasi paese
Quindi sono 400 milioni di dollari
Di questi 200 milioni se li prendono fra distributori,e commercianti lasciando alla konami piu o meno 200 milioni di dollari,e togliendo i soldi necessari per lo sviluppo ci guadagnano 50 milioni di dollari che non sono pochi,ma vanno divisi per molte teste,e di cui andranno pagate molte tasse.
In fondo non ho mai sentito dire che i produttori di videogiochi vanno in giro con la limousine e diventano tutti dei ricchi sfondati capitalisti...
Certo hanno molti soldi,e ne fanno girare molti,ma la loro percentuale sul guadagno di quei 50 dollarii è molto bassa (piu o meno 5 dollari)

*HellRaiser*
08-08-2004, 18:36
spero che non credi in quello che dici....
mah

spero che non credi a cio che stai dicendo
mah

AUAHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAHUAUHAHU STO MORENDO AUAHAUHAHUUHAAUHAUHUHAAUHAUHAHU S'E' PURE EDITATO AUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAAUH :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

P.S.: "Spero che tu non CREDA", a scanso di equivoci, senno poi diventa una barzelletta uahuhauuhahuaahu :rotfl:

VulcanRaven
08-08-2004, 18:40
lol questa non la sapevo...
thx
:approved:

HiM
08-08-2004, 18:46
Ma cosa minchia è? Cs Source Link?

Salciccia dura
09-08-2004, 00:41
Mha, che dire.... Vulcan si e´dato alla politica, le maestre elementari di adesso non valgono piu´un cazzo, la Valve che fa pizza-delivery e mangia i bambini cinesi scartandoli prima e bevendoci su il lambrusco di Rozzano o giu´di li´....... :uhm:

:uhm: :uhm: :uhm:

Stanotte non dormiro´pensando a sta roba.......