View Full Version : Iffhs, serie A la più competitiva al mondo
MILANO - Il campionato italiano è il più competitivo del mondo. Nel consueto bilancio di metà anno, la federazione internazionale di storia e statistiche del calcio (IFFHS) mette al primo posto del ranking mondiale proprio l'Italia che deve combattere con la Premier League inglese per aggiudicarsi il titolo di campionato più forte del mondo del 2005. La Liga spagnola al giro di boa è terza, per un podio comunque tutto europeo. Segue l'Argentina che precede la Francia: solo sesto il campionato brasiliano, mentre tra le top 15 ultimo posto utile per la Turchia. Classifica: Italia 594 punti; Inghilterra 587; Spagna 482; Argentina 478; Francia 472; Brasile 453; Olanda 449,5; Messico 446; Colombia 391,5; Germania 382; Portogallo 373; Grecia 336; Russia 322; Cile 310,5; Turchia 309.
http://www.gazzetta.it/gazzetta/news/htmlnews/news_index.html <---- l'articolo è qui.
P.S: a tutti quelli che dicono che la Liga spagnola e la Premier sono piu' belle.
beh ma sai.. il bello è soggettivo.. sono più belle nel senso più spettacolari probabilmente! le difese spesso non sono all'altezza degli attacchi e di conseguenza ne viene fuori un calcio più offensivo e che produce più spettacolo!
in italia siamo da sempre maestri della difesa e del calcio sempre più dedito agli schemi piuttosto che alla fantasia!
non a caso da noi gli allenatori sono spesso più "trapattoniani" che "zemaniani" ;)
p.s: tra l'altro credo che venga giudicato il più competitivo perché anche l'ultima in classifica può sempre benissimo fare punti contro le grandi (basti pensare al girone di ritorno dell'atalanta qnd ormai era già spacciata...), all'estero la differenza fra alcune squadre top e altre è decisamente molto più marcata!!
ma non è la stessa società che 1 mese fa aveva detto che l'inter era la più forte squadra al mondo? :rotfl: :rotfl:
ma non è la stessa società che 1 mese fa aveva detto che l'inter era la più forte squadra al mondo? :rotfl: :rotfl:
si :rotfl:
beh ma sai.. il bello è soggettivo.. sono più belle nel senso più spettacolari probabilmente!
niente di piu' vero, tu pensa che a me piace moltissimo la Bundesliga :sbav:
bhe in spagna le difese son scandalose ovvio che è piu spettacolare :>
Classifica: Italia 594 punti; Inghilterra 587; Spagna 482; Argentina 478; Francia 472; Brasile 453; Olanda 449,5; Messico 446; Colombia 391,5; Germania 382; Portogallo 373; Grecia 336; Russia 322; Cile 310,5; Turchia 309.
P.S: a tutti quelli che dicono che la Liga spagnola e la Premier sono piu' belle.
tu pensa che a me piace moltissimo la Bundesliga
:asd:
ti freghi da solo :asd:
torna a informarti su trattative di mercato serie! :frust:
:asd:
ti freghi da solo :asd:
torna a informarti su trattative di mercato serie! :frust:
sisi ma a me piace molto la Bundesliga ma non ho detto che mi piace di piu' della serie A :D
Maverick
12-07-2005, 14:40
:cartelol:
Floorfilla
12-07-2005, 16:54
come qualità di calcio facciamo cagare abbastanza
molto meglio la premier
Maverick
12-07-2005, 16:57
Infatti la Seria A è stata votata come la più competitiva, non come la più bella. Punti di vista suppongo...
Ma anche come qualita' non siamo inferiori a nessuno.
Label_br
15-07-2005, 17:41
infatti il campionato è il piu competitivo .. pke tutti i giocatori del mondo sono qua -.- ... ma che poi nn vedo cosi tanta competitività visto che in fondo vince sempre la juve o il milan !!
Ma in fondo è il campionato che mi piace di piu.
Beh oddio quest'anno in quanto a competitività è stata incredibile, per quasi tutta la stagione ci so stati pochissimi punti tra la quarta e la retrocessione....... per un bel pezzo anche la terza.
Poi comunque le prime due si so combattute fino alla fine.
all'estero quasi sempre hanno difese del cavolo con attacchi pazzeschi quindi può venire fuori piu spettacolo ma va a gusti .. :)
ma vogliamo mettere il campionato croato ...
quello si ke è bello dove si bastonano prima dopo e durante la partita poi il gg dopo vanno a pranzo insieme dal presidente della società ke ha vinto prima xkè il presidente è 1 tipo ke ha 3 ristoranti e se il suo team vince offre da mangiare se perde paga prosinecki
QUESTO è SPETTACOLO :)
Lu ManiaK
26-08-2005, 16:46
Ma anche come qualita' non siamo inferiori a nessuno.
Concordo.
Però a mio avviso è da sfatare l'idea del calcio italiano come il più bello del mondo.
Se per "bello" intendiamo spettacolare, nel senso che è bello vedere le partite, a mio avviso il campionato inglese, scozzese, spagnolo e tedesco sono a mio avviso più divertenti.
Il nostro è il campionato più difficile al mondo imho :D