PDA

View Full Version : Fallaci

Tr!tolo
16-07-2005, 13:00
Oriana Fallaci torna a farsi sentire sui terrorismo e Islam. "Sono 4 anni che dico. Che mi scaglio contro il Mostro deciso ad eliminarci fisicamente e distruggere i nostri principi e i nostri valori. La nostra civiltà". Così la giornalista scrive sul Corriere della Sera un pezzo intitolato "Il nemico che trattiamo amico". "Parlo di nazismo islamico, di guerra all'Occidente, di suicidio dell'Europa. Un'Europa che non è più Europa ma Eurabia "

E poi altre accuse all'Europa "che con la sua mollezza, la sua inerzia, la sua cecità, il suo asservimento al nemico si sta scavando la propria tomba - continua la Fallaci - Sono quattr'anni che come una Cassandra mi sgolo a gridare 'Troia brucia, troia brucia' e mi dispero sui Danai che come nell'Eneide di Virgilio dilagano per la città sepolta nel torpore. Che attraverso le porte spalancate accolgono le nuove truppe e si uniscono ai complici drappelli. Quattr'anni che ripeto al vento la verità sul Mostro e sui complici del Mostro cioè sui collaborazionisti che in buona e in cattiva fede gli apalancano le porte. Che come nell'Apocalisse dell'evangelista Giovanni si gettano ai suoi piedi e si lasciano imprimere il marchio della vergogna".

:lode:

Gargoyle`88
16-07-2005, 13:13
E' solo una marionetta. Sono d'accordo su pochi punti di questo stralcio, in special modo sulla questione della Turchia. Quello che omette la fallaci è che è un vero e proprio cavallo di Troia che contiene l'ingrasso in Europa dello Stato criminale d'Israele, che sono anni che agogna ad entrare in Europa.

Per il resto non sono d'accordo con la Fallaci perchè la "nostra" Europa non è la "sua" Europa, e la "nostra" civiltà, i "nostri" valori, non sono i "suoi".

Braddock
16-07-2005, 14:01
Meglio che se ne torni nel suo attico a NY a curarsi ...

Gargoyle`88
16-07-2005, 14:45
Meglio che se ne torni nel suo attico a NY a curarsi ...

... e chissà che dall'attico non faccia la fine di Cecilia Gatto Trocchi :asd:

[Cecilia Gatto Trocchi: antropologa e scrittrice, si è suicidata gettandosi dal balcone 3 giorni fa]

С а ч ч и о
16-07-2005, 19:37
Non l'ho mai sopportata, cavalca l'onda dell'ignoranza e del luogo comune.
A prescindere dalla qualità dei suoi scritti, la sostanza non l'ho mai condivisa.

E ve lo dice uno che in primis è contrario all'Europa Unita in tutte le sue forme.

mafarka
18-07-2005, 15:47
La fallaci? una moda.

SdiRRu
01-08-2005, 13:31
io ho letto un suo libro... secondo me generalizza troppo ma non per questo tutto ciò che dice è sbagliato... spesso qui hanno più libertà i musulmani in quanto tali che non noi...

AntiCibSistem
01-08-2005, 16:25
non ho letto molto ma questo ultimo articolo mi trova d'accordo....
ve ne accorgerete.

Bostrom
15-08-2005, 04:00
nn lo dite a me ...gli ex comunisti che vogliono parlare di concetti di destra sono piu ridicoli di luca giurato "a domenica in"...certi discorsi li possono fare solo quelli che come me possono portare un maglietta con scritto su "Mai stato comunista" senza che gli si allunghi il naso

-f4b!
15-08-2005, 08:06
nn lo dite a me ...gli ex comunisti che vogliono parlare di concetti di destra sono piu ridicoli di luca giurato "a domenica in"...certi discorsi li possono fare solo quelli che come me possono portare un maglietta con scritto su "Mai stato comunista" senza che gli si allunghi il naso

guarda che il comunismo non è come la varicella eh...

la maglia con "mai stato comunista" :rotfl: queste si che sono problematiche indispensabili alla vita di un animale sociale come te auhahuuha :rotfl:

S3ccO
15-08-2005, 16:48
LoL Bostrom Live Show :asd:

mafarka
17-08-2005, 22:51
certi discorsi li possono fare solo quelli che come me possono portare un maglietta con scritto su "Mai stato comunista" senza che gli si allunghi il naso
meglio quella "boia chi molla" :sbav:

Salciccia dura
17-08-2005, 23:40
Hmm.... qui si sta portando acqua ai mulini propri.

E allora direi, maglietta con "Icazzi cambiano, ma i culi son sempre gli stessi" (i nostri).

Bostrom
18-08-2005, 15:11
guarda che il comunismo non è come la varicella eh...

la maglia con "mai stato comunista" :rotfl: queste si che sono problematiche indispensabili alla vita di un animale sociale come te auhahuuha :rotfl:
ne avevo una giusta per te " il lavoro rende liberi"

DUCA
18-08-2005, 16:00
ne avevo una giusta per te " il lavoro rende liberi"

non esageriamo dai..

*HellRaiser*
18-08-2005, 16:00
Hmm.... qui si sta portando acqua ai mulini propri.

E allora direi, maglietta con "Icazzi cambiano, ma i culi son sempre gli stessi" (i nostri).

questa e' una perla.

Cmq tra comunisti e fascisti OMFG piuttosto giuro mi faccio padano :asd:

Gargoyle`88
18-08-2005, 16:42
topic: Fallaci.
testo del topic: considerazioni dell'autrice sul terrorismo islamico.

cosa c'entrano queste ultime 8 considerazioni?
un peluche in premio a chi indovina.
:disgust:

-f4b!
18-08-2005, 20:33
niente.

voglio il peluche.

*HellRaiser*
19-08-2005, 16:35
in effetti il discorso e' degenerato, provo a tornare IT.

inizialmente ero della stessa opinione della Fallaci, soprattutto dopo aver letto il suo articolo qui linkato.

tuttavia ho avuto modo di notare come ci sia un concetto profondamente sbagliato: gli "islamici" (generalizzo) non vogliono imporci il loro credo, non siamo piu' ai tempi delle crociate e degli "infedeli", e' ora di aprire gli occhi.

ho avuto modo di parlare con molte persone che hanno contatti con persone mediorientali e africane (io di mio non conosco nessuno in Italia che non sia italiano(ok al max un paio di slavi e sudamericani, ma c'entrano poco in questo caso), mai avuto occasione di parlare con qualcuno di "loro", e non per razzismo o paura), e tutte mi hanno confermato che l'idea della maggior parte degli islamici e' "al mio paese ci sono le mie regole, qui no", sono una minoranza i "criminali" che, facilitati dal nostro permissivismo, si prendono liberta' che non si sarebbero sognati di considerare stando a casa loro...

Da noi arriva la feccia a fare danno, spalando merda anche su quelli che restano al loro paese (e che noi vediamo come "l'esercito irregolare islamico") e su quelli che vengono qui con buone intenzioni rivelandosi molto migliori della maggior parte di noi stessi italiani, che noi vediamo tutti come "cellule dormienti".

Insomma si sta creando a tutti il livelli un clima guerrafondaio che, per colpa di qualcuno (GWB :| ), rischia di sfociare davvero in qualcosa di tremendo.

Il supporto di "voci" come quella della fallaci sono solo di intralcio alla pace imho, utopia da inseguire e da non rinnegare mai, nemmeno in virtu' di un bene che si suppone piu' grande.

HiM
20-08-2005, 02:14
Bah per me, le sue frasi sono tutte emerite minchiate....
Cioè ogni sua scritta ben che si voglia...segue la cresta dell'onda......getta m°°°° da tutte le parti.....ex comunista o no! (che ben poco centra con le sue "stesure" :asd: ) rimane una persona che reputo inaccettabile!

Per quanto riguarda il post di Giovinezza se ti vedo ad una lan, ti faccio un grande applauso per l'intervento costruttivo e utile chehai fatto : soprattuto per aver creato un sapore di disgustato nei confronti delle persone che la pensano diversamente da quella piccola frase (viva la superficialità).

*HellRaiser*
20-08-2005, 15:03
Per quanto riguarda il post di Giovinezza se ti vedo ad una lan, ti faccio un grande applauso per l'intervento costruttivo e utile chehai fatto : soprattuto per aver creato un sapore di disgustato nei confronti delle persone che la pensano diversamente da quella piccola frase (viva la superficialità).

*

sai certe vecchie abitudini propagandistiche sono dure a morire ;)

cmq quella frase e' un motto fascista, che unito a tutto l'ambaradan del suo profile POTREBBE ricondurre a vera e propria propaganda... spe' mo' pmo scipio e vediamo se e' il caso di fare un'altra crociata eh? ;)

Ma crescete cazzo.

la fallaci E' una testa di cazzo per la maggior parte delle cose che dice, ma questa volta mi aveva quasi convinto... e generalmente non evito di prendere in esame un discorso solo perche' chi l'ha scritto solitamente non capisce un cazzo :asd: