View Full Version : Hardware
per rimettersi in carregiata...
postate una bella configurazione hardware...
che mi permetta di rimettermi al passo... e di bucare qualche culetto...ammesso che ci riesca..
grazie :cool2:
direi Amiga è il migliore.... te lo vendo iO! :look:
direi Amiga è il migliore.... te lo vendo iO! :look:
quale essere nome tua Amiga? :help:
athlon xp 3200/3400 (64bit) scheda madre una di queste (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_list.php?kind=1&CHIP=51&NAME=Socket), ram 1024mb a scelta tra infineon, samsung o equivalenti possibilmente cas 2, hard disk una 80ina di giga serial ata maxtor (o anche 120giga, tanto costa poco di piu) per la scheda video bhe...consiglio una 9800pro sapphire o se vuoi strafare una x800, pro o xt, dipende quanti soldi vuoi spendere.
athlon xp 3200/3400 (64bit) scheda madre una di queste (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_list.php?kind=1&CHIP=51&NAME=Socket), ram 1024mb a scelta tra infineon, samsung o equivalenti possibilmente cas 2, hard disk una 80ina di giga serial ata maxtor (o anche 120giga, tanto costa poco di piu) per la scheda video bhe...consiglio una 9800pro sapphire o se vuoi strafare una x800, pro o xt, dipende quanti soldi vuoi spendere.
se gentilmente mi dici quanti eurini ci vorrebbero approsimativamente...comincio a farmi i miei due conticini...
cmq a parte i soldi...vorrei qualcosa di performante....anche in vista di conuter soricio
sui 1000, forse qlc in meno
Salciccia dura
05-08-2004, 13:15
Cioe´, ma quante menate rega´....
Voi e i vostri PC della NASA....... :frust:
Io gioco bel tranquillo con:
Athlon 1.4 (si hai letto bene)
256 DDR
HD da 40
Nvidia FX 5700 (ma giocavo bene anche col la vecchia Geffo2)
Questa configurazione e´piu´che sufficente anche per HL2 e per CS:S.
Ma la connessione.... la connesione... :banana: li´si che dovreste mettere un po´di dindi.
Peccato che le cable 2M come da noi voi non le avete e non le avrete mai... hihiihhiihihihihih!
(Cable 2M = fast 20M pero´molto piu´stabile :cool2: )
*HellRaiser*
05-08-2004, 13:32
:rotfl:
ci sara' davvero da ridere per te salsiccia al'uscita di HL 2 :rotfl:
Minimo mezzo giga di ram (a meno che a te vadano bene i caricamenti di mezzora tanto per fare un esempio ;) )
Minimo 2 ghz di procio (quindi Barton, P 4 o Athlon 64) per evitare laggate, la scheda si puo' salvare ma solo se pensi di giocare a 800 x 600 con le textures medie (previsione ottimistica eh :D )
A meno che 30 fps a 640 con tutto al minimo per te sia godibile, soprattutto vedendo cio' a cui rinunci... io piuttosto di giocarci cosi, certi giochi li accantono per fruirne in futuro, cosa che faro' con Doom 3 :D
E che ho gia' fatto in passato con Morrowind, Deus Ex, UT 2003 e lo stesso Half Life :)
Se il tuo scopo attuale e' farci giocare la 1.6, direi di aspettare ottobre che esca HL2, altrimenti ti ritroveresti di nuovo spiazzato.
Nel frattempo potresti usare diversi comandi che semplificano la grafica e la rendono molto meno pesante (mea culpa non aver ancora fatto la guida, ma in un topic c'e' gia' il link ad un tool che fa esattamente cio' che andrei a scrivere).
Se vuoi invece avere un pc che fara' girare anche HL2 (anche se in molti, me compreso, si e' fiduciosi sulla scalabilita') precisalo cosi' ti si da consigli in quest'ottica.
Lascio su CS e non sposto su tech perche' e' piu' utile avere il riscontro di chi ci gioca.l
Cmq se rinunci all'ipod :D con 250€ ti prendi questo mio pc che non uso:
ASUS a7v8x
AMD Athlon XP 2400+ thoro (Pc Cooler 80x80)
512mb PC2700 (cas 2.5)
DDR PC2700 512mb
Creative SB Live! Value 1024 (CT4830)
GeForce FX 5600 256mb DDR SPARKLE (SP8831DT)
IBM 60GB 7200rpm (+ Quantum fireball 20GB 7200rpm)
DVDrom
Yamaha rw 20 10 40
Dovrebbe valere 350€. Il processore e' della serie buona che arriva fino a 3200 da quanto ho capito, ma io non ci smanetto.
Forse serve pure a mastino.
Se nessuno dei due si decide inizio a smontarmi la cpu :|
Processore nuovo... :sbav:
Il mio 1133 mhz non mi fa stare tranquillo :bua:
Perche' ora lo sei? :look:
VulcanRaven
05-08-2004, 18:31
Io ho athlon 1800+
radeon 9600 xt
512 mb di ram ddr 400
40 gb di hd 10000 rpm
mai lamentato...
io sono uno di quelli che si compra sempre i prodotti di fascia media (quindi a metò prezzo di quelli di fascia alta)e appena esce la generazione nuova di roba me la compro ma sempre la fascia media,e cosi chi si bullava con me che aveva una radeon 8500 a quel tempo e io una 7500 comprata a poco,oggi rosica perchè io ho una 9600 xt,e chi mi prende per il culo che ha 9800 xt o pro,fra pochi mesi lo prendero per il culo con la mia 6800 gt o ultra ;)
isi no?