PDA

View Full Version : raffreddamento a liquido

skiele.gaglioffo
05-08-2004, 11:59
1. facilità di montaggio
2. sicurezza
3. silenziosità

ecco di cosa ho bisogno per raffreddare il mio pc... sono negato con l'hw, ho bisogno di estrema sicurezza (pc con cui lavoro) e soprattutto silenziosità (è in salotto insieme alla tv etc)...

consigliatemi please

destynova
05-08-2004, 12:17
si va a budget diciamo.
le prestazioni migliori le ottieni con ybris, e se sono andati avanti con lunasio.
www.pctunershop.it
l'altro non lo so ^^ ma casomai cerco.
è tutto da fare in casa, compri il kit, tubi fascette monti e via.
poi ci sono prodotti di case maggiori, (con prestazioni peggiori) come coolermaster qualcosa, da 259€ però...
ruma su www.deepoverclock.net www.overclocklab.it e poi chiedi pure qua!

skiele.gaglioffo
05-08-2004, 17:29
grazie :bow:

Floorfilla
05-08-2004, 18:38
mah un bel SLK947A con ventola Stealth28 non è meglio per le tue esigenze?

Raytracer
06-08-2004, 07:09
liquido > all

sia per il rumore che per le prestazioni di raffreddamento... sono solo pigro... se no l'avrei già fatto anch'io...

Mutande87
06-08-2004, 10:55
mmmm radiatore di uno zippetto vekkio modello e tubi fatti in casa :D

xò è brutto x il salotto ... :|

Phyton
06-08-2004, 11:12
piu' che altro avete qlc che abbia soluzioni per il trasporto?

cioe' e' na figata il rafreddamento liquido, ma il netgamer a volte ha esigenze di spostamento...come si fa?

Raytracer
06-08-2004, 11:37
il serbatoio dell'acqua si svuota ed il radiatore si può separare dal resto, non ci sono grossi problemi di trasporto

ti|T
06-08-2004, 12:46
Ma come manutenzione? Di che si ha bisogno? Cioe' si deve svuotare il serbatoio ogni tot, etc etc?

Cmq bello ma poco pratico, troppo ingombrante.

Raytracer
06-08-2004, 12:49
beh se lo devi trasportare lo devi svuotare, sai com'è... se perde acqua dentro il case è finita...
Se sta li fermo probabilmente dovrai rabboccare l'acqua nel serbatoio, tutto qui...
Dipende chiaramente da uno cosa vuole ottenere...

Floorfilla
06-08-2004, 12:53
Be se vi prendete il liquido vi comprate anche un Big Tower e ci schiaffate tutto dentro

Raytracer
06-08-2004, 13:01
si è la soluzione migliore anche secondo me, ma diciamo che non è strettamente necessario.
Il problema è che se hai il case troppo piccolo devi inevitabilmente bucarlo per farci passare i tubi

Floorfilla
06-08-2004, 15:50
ho trovato questo a 90€
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/aquariusII.php

che ne pensate? ne vale la pena?

Raytracer
06-08-2004, 18:30
secondo me per valerne la pena... vale... però ora non so se quel prodotto sia valido. So che destynova (aka sputerone) ha già esperienza con i kit liquido, magari ne sa di +!

ciao!

-rinneXXX-
06-08-2004, 19:36
uhm..a me fa parecchia gola quel case,e per esperienza posso dirti che per far passare i cavi è una rogna assurda,il mio pc sembrava il vano motore di un lamborghini c35montagna,però avevo 20° e un silenzio totale,poi mia madre tolse la vaschetta del liquido refriggerante e li finì la mia avventura col raffreddamento a liquido :asd:

destynova
09-08-2004, 13:54
integrato è carino si..
meglio coolermaster acquagate a sto pundo..(265€... scherzano spero per loro :asd: )
ricordarsi che in italia abbiamo i migliori waterblock artigianali..
www.pctunershop.it per ybris, e poi c'è il lunasio ma proprio non ricordo il link sorry ^^ poi cerco.
ora propongono vaschetta aquarys con pompa integrata dentro, tubi e tubini, wb da cpu e rad in kit. si prende, si monta, si fissa e finita li.
poi ci sono mille chicche.. tipo la ciabatta che sente quando accendi il pc e accende la pompa nello stesso istante, termometri in acqua ecc. ecc.
io ho due metodi: 1) vaschetta dentro il tower ancorata sul fondo, rad integrato sotto l'alimentatore, ciabatta infilata NEL pc con interruttore on/off, da li accento tutto.
2) tanicone da 25 litri, doppia pompa per 2 pc e 1 solo rad.. ovviamente è la soluzione da casa :p
la manutenzione consiste nel cambiare l'acqua ogni tot(a seconda del circuito, se è pressochè stagno o meno), usare alcool dentro l'acqua per evitare la formazione di alghe e affini, disincrostare il radiatore con sidol o proprio viakal .. a seconda dei materiali che si usano nel circuito.
ma vi consiglio di farvi un giro direttamente nei forum dei produttori, apprenderere di + e in meno tempo.
forum.pctuner.net

Floorfilla
09-08-2004, 16:33
se vabbè mi è passata la voglia a leggere sto tuo reply

destynova
10-08-2004, 12:08
acqua ed elettronica non vanno d'accordo.. è bene documentarsi a sufficienza prima di andare a fare ste cose.. my 2 cents.
x ray, ready 4 lan?

*HellRaiser*
10-08-2004, 12:13
io ho un dubbio... se compro ora un kit a liquido per l'athlon XP, e considerando di riusarlo per l'athlon 64, c'e' qualche possibilita' che l'investimento duri anche oltre?
Son sempre 200 euro circa in totale, non sono spiccioli, ma se si rivelasse un investimento duraturo potrei anche farci un pensierino... che dite?

destynova
10-08-2004, 14:08
200 non li ho mai spesi per un kit..
non andavo oltre i 130 se non erro.
un rad da 30€(non per forza l'ice pro da 50€...) un wb da 40 a 60€, un bel po di metri di cavi, toh un 50€ di vasca+pompa giusto per fare l'integrazione.
cmq sia poi dipende tutto dalle staffe, c'è una staffa per ogni socket.
il wb se le dimensioni del procio 64 sono come quelle del 32 è intercambiale.
torno a ripetere che nel forum del produttore potreste trovare + informazioni di quante domande abbiate realmente in mente :p

*HellRaiser*
10-08-2004, 15:54
ho controllato meglio (ieri ho guardato solo le cose con prezzi alti lol :P )e ho visto un interessante kit a liquido (Kit Ybris K9 Typhoon FULL AMD), secondo te vale la pena prenderlo? l'unica cosa che non mi convince e' la pompa Nova, non mi sembra di alta qualita'... meglio forse una Hydor Seltz L 25 contenuta nel kit Complete? :D

[edit] forse il plexi pero' e' meglio... piu' bello e per solo 4 € in piu'...