PDA

View Full Version : [FILM] We were soldier

cyraX
14-08-2005, 23:43
L'ho appena finito di vedere, è davvero un bel film....Sono poche le parole per esprimere la tristezza che mi suscita pensare alle vittime reali della guerra in Vietnam e della guerra in generale :(
che brutta cosa....mi ha lasciato l'amaro in bocca

S3ccO
15-08-2005, 00:03
C'è molto di meglio Imho.

Pardio
15-08-2005, 00:10
il bello di quel film è ke cè continuamente azione

Jacol
15-08-2005, 01:02
Vuoi mettere con apocalypse now, full metal jacket o platoon?

Pardio
15-08-2005, 01:09
ei stiamo parlando di mostri sacri... we were soldiers è carino ma gli altri so MITI cazzo :D

Varnak
15-08-2005, 10:26
è carino, ma a volte ci sono un po di americanate....

cyraX
15-08-2005, 10:57
no non lo paragonerei mai con film come apocalipse now

Rulez
15-08-2005, 10:57
l'ho visto 2 anni fa in assemblea d'istituto ... non era proprio sto colosso ma un film discreto...

S3ccO
15-08-2005, 15:45
Salvate il soldato Ryan? Good Morning Vietnam? A me son piaciuti una svaria :)

cyraX
15-08-2005, 15:52
Qualche filmetto che mi consigliate proprio? con molta azione e di guerra, per esempio platoon non l'ho visto..Che dite?

Varnak
16-08-2005, 10:53
bello
cmq se proprio vuoi il massimo prenditi la serie di band of brothers

eldiabloz
16-08-2005, 11:12
bello
cmq se proprio vuoi il massimo prenditi la serie di band of brothers

*

chr1s
16-08-2005, 21:33
Black hawk down

Osok
17-08-2005, 12:01
Black hawk down e Il giorno più lungo

Darksky
17-08-2005, 13:18
Oltre a Black Hawk Down e Band of Brothers dai un'occhiata a Windtalkers.
Poi dipende, ti piacciono i film di guerra che cercano di ricostruire un avvenimento ( e in cui ci sono anche scene di combattimento ) o ti piacciono i film di guerra "boom kabom patapum pujm pim bang !!!" all'americana, moderni, pieni di americanate ?
Ti piace un periodo storico in particolare ?

Varnak
17-08-2005, 14:34
windtalkers, nn ha niente di realistico
per carità se ti piacciono film tipo die hard, allora veditelo.. altrimenti nn ha niente di interessante

Sniperino
17-08-2005, 15:52
qualche film sulla seconda guerra mondiale a parte salvate il soldato ryan?

FalcoN
17-08-2005, 16:05
qualche film sulla seconda guerra mondiale a parte salvate il soldato ryan?

Tutto "Band Of Brother" che e' 200 volte + bello del "Salvate il soldato Ryan" ;)

Sniperino
17-08-2005, 18:35
Oghey provvederò.

Cili
17-08-2005, 22:46
il Cacciatore , con Robert De Niro. Guerra di Corea, molto bello, tratto dall' omonimo libro
piuttosto vecchio cmq non ci sono effetti speciali da "WOWOWOW"

Darksky
17-08-2005, 22:54
windtalkers, nn ha niente di realistico
per carità se ti piacciono film tipo die hard, allora veditelo.. altrimenti nn ha niente di interessante

Bhe se gli piace we were soldiers....Windtalkers è un buon surrogato.

eldiabloz
17-08-2005, 23:03

Imho tra We were soldiers e windtalkers c'è un abisso di differenza. (Soprattutto di realismo, ma anche come trama).

Varnak
18-08-2005, 00:32
xchè anche we were soldier è anch'esso una semi americanata

HiM
18-08-2005, 12:52
Personalmente trovo Apocalypse Now un bellissimo film....ma non lo reputo uno dei migliori...di gran lunga molto meglio Platoon e Hambuger Hill :)

Pur essendo un patito del periodo storico "55 - 74" mi è piaciuto molto anche Pearl Harbor :)

Gaxleep
22-08-2005, 10:44
Il cacciatore se non sbaglio parlava della guerra in Vietnam e non di quella in Corea.

Cmq, per We were soldiers, ho letto il libro dopo aver visto il film ed'e' stata una discreta mattonata, bisogna tener conto che i fatti elencati sono veri e documentati, leggendo il libro ci sono sia il racconto del comandante che coordino' l'operazione che degli ufficiali della parte opposta.

Il problema di un film sulla guerra e' che, se non c'e' un po' di sceneggiatura sopra le righe diventa noioso, a meno che non ti ci trovi in mezzo...

cyraX
03-09-2005, 12:20
ho visto platoon è devo dire che è spettacolare imho adesso cerco la serie di band of brothers, di good morning vietnam,hamburger hill,ilcacciatore che sapete dirmi?

windtalker l'ho visto (bello)
salvate il soldato rayan (mi passano il dvd appena posso lo vedo)

mi piacciono sia i film che documentano un fatto storico sia quelli d'azione, però che siano ben fatti e non roba trp vecchia e come fatto storico vietnam o seconda guerra mondiale.

P.S.: anche black hawk down ho visto, se non sbaglio tra i protagonisti c'è anche quello che fà ettore in troy :O?

Darksky
03-09-2005, 14:14
mi piacciono sia i film che documentano un fatto storico sia quelli d'azione, però che siano ben fatti e non roba trp vecchia e come fatto storico vietnam o seconda guerra mondiale.

Boh c'è da capire appunto cosa intendi per "ben fatti".

Esempio "la Battaglia di Midway" è un bel filmone, forse l'ultimo film americano di guerra "alla vecchia maniera" ( nonostante sia stato fatto proprio alla fine degli anni '70 ). Praticamente ti fa capire i cazzi e i contromazzi che i comandanti dei gruppi aereonavali dovevano valutare prima di prendere qualsiasi decisione. Nella WW2 Non essendoci satelliti, radar a lungo raggio il tutto era affidato allo scouting aereo e alle previsioni delle mosse dell'avversario...una vera partita a scacchi. A me quel film mi intrippa da morire a te magari potrebbe fartele scendere dalla signora del piano di sotto ma anche no. Dal punto di vista scenico la cosa "carina" è che il film è condito da parecchi filmati d'epoca che riprendono gli attacchi aerei ai gruppi aereonavali.

Sullo sbarco in Normandia un vero must è "Il giorno più lungo", ma quisi va su film degli anni 60. Non ti aspettare tutti i ricamini che hai visto in salvate il soldato ryan.

SUlla battaglia delle ardenne trovi il vecchissimo "Bastogne", crudo e realistico al punto giusto e il più pomposo "La battaglia dei giganti" ( anni '60 ).

Però ripeto, qui deve "piacerti" il film di guerra con spunti cronachistici e non il film di guerra uazzameregano con tanti ricamini.

Ah dimenticavo, per farti 2 risate ti consiglio Behind Enemy Lines....è praticamente fantascienza.

Edit: dimenticavo, molto bello e più "riflessivo" è "Orizzonti di Gloria" di Kubrick e con Douglas padre. Se ti piace il film che ti fa riflettere sullo schifo della guerra e di chi la conduce al riparo dalle pallottole, sull'ottusità di certe logiche militari di quel periodo ( oddio...non che oggi le cose siano molto cambiate ) allora veditelo assolutamente. Dal punto di vista di gestione delle operazioni e degli uomini la 1a Guerra mondiale fu forse la peggiore delle guerre.

Mo7a!
03-09-2005, 19:53
le 10 puntate di band of brothers!

lyper
04-09-2005, 15:24
film carino ma niente da confronto con colossi tipo full metal jacket, platoon ecc ...