View Full Version : [Musica]Negramaro
Capitan USop
24-08-2005, 15:14
Che ne pensate di loro? Non mi riferisco solo al singolo Estate, vero e proprio tormentone estivo (anche se devo dire che lo preferisco di gran lunga a tutte le passate canzoncine degli anni scorsi -_-"), ma a tutte le canzoni dei loro 2 album. Le melodie si ricollegano alle tonalità dei Muse, questo è facilmente intuibile :) ma i testi sono qualcosa di incantevole, pura poesia. Si può dire che abbiano scritto una canzone per ogni emozione.
vostri commenti? :P
muse>>>>>
cmq son molto bravi
*HellRaiser*
24-08-2005, 15:46
sentiti dal vivo ieri sera alla festa della birra del mio paese, non e' il mio genere ma indiscutibilmente sono bravi :)
la festa della birra dei sunì :asd:
*HellRaiser*
24-08-2005, 15:49
la festa della birra dei sunì :asd:
OMG ti reportizzo :|
UIIIIIIIIIIIIIIIIIII :asd:
SciPiozZo
24-08-2005, 15:53
mi fanno schifo: ne avevo sentito parlare un anno prima del debutto a sanremo come una delle alternative-rock band italiane più promettenti, effettivamente le potenzialità per imporsi nella scena ai livelli dei marlene/afterhours c'erano tutte, peccato che siano puntualmente scaduti, come quasi sempre capita, nell'imbarazzante riproduzione di quel melodico spesso smielato, banale e gratuito che non ha niente in comune coi muse e che tanto piace alle case discografiche e a quei 4 imbecilli che guardano il festivalbar.
Non mi piace ne il genere ne le loro canzoni...
Il primo singolo mi era piaciucchiata, poi ho sentito il resto delle canzoni e ho capito che era meglio se mi fermavo alla prima canzone
FuckAuthority
24-08-2005, 16:25
sentiti dal vivo ieri sera alla festa della birra del mio paese, non e' il mio genere ma indiscutibilmente sono bravi :)
Ma che bravi e bravi, la caraffa dovevamo tirargli sul palco a quegli incompetenti
Capitan USop
24-08-2005, 16:40
bho, sarà il periodo emotivo altalenante, ma le loro canzoni rispecchiano appieno quello che sto provando in questi giorni :bua:
Che la si voglia chiamare commercialità o non, la musica è scritta per raccontare emozioni.
Ho provato lo stesso, condividento le stesse emozioni di un intero album dei Tiromancino, sebbene a distanza dalla pubblicazione.
Mi piace la musicalità dei Negramaro, nonchè i testi. Una bella realtà.
*HellRaiser*
24-08-2005, 17:38
Ma che bravi e bravi, la caraffa dovevamo tirargli sul palco a quegli incompetenti
:rotfl:
l'ho detto che non e' il mio genere ma cmq nn si puo' dire che non siano bravi a suonare :|
Capitan USop
24-08-2005, 19:35
cd acquistato :P
p.s: certo che però 1 cosa se la potevano risparmiare :asd:
chi mi dice a che assomiglia enormemente? dai, vediamo chi è il più skillato a riconoscere le custodie dei cd (e vediamo anche chi acquista materiale originale :asd: )
dai, se ne cannate troppe, vi do 1 aiutino :D
Capitan USop
25-08-2005, 12:17
ma dai, nessuno che ci prova :bua:
hint: avete per caso parlato dei muse prima? :look:
:rotfl:
l'ho detto che non e' il mio genere ma cmq nn si puo' dire che non siano bravi a suonare :|
tralascio il fatto che possano piacere o meno... ma come bravura sono davvero indiscutibili! visti dal vivo (pagando 3 euro) in calabria il 17agosto vicino dov'ero in vacanza e devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla bravura con cui suonano/cantano!! dal vivo, nemmeno l'ombra del playback... una piacevole sorpresa ;)
imho, paragonarli ai muse e' un'eresia.
edit:
e soprattutto, i muse, non vendono le loro canzoni per fare suonerie...
edit 2:
se volete sentire qualcosa di veramente carino ed alternativo, ascoltate i Babalot, gruppo indierock di roma. quella e' veramente poesia, nonsense e giochi di parole interessanti, nonche' un'ottima musica. han fatto solo un album, "che succede quando uno muore". qualche traccia da consigliare: "la lavatrice e il muro", "panca bestia", "una cosa sola", "morte di una medusa" e la ghost track di quest'ultima.
edit 3:
alcune traccie sono legalmente scaricabili dal loro sito, ve le elenco
la lavatrice e il muro: http://www.aiuola.it/download/babalot_-_la_lavatrice_e_il_muro_album_edit.mp3
panca bestia: http://www.aiuola.it/download/babalot_-_panca_bestia_album_edit.mp3
edit 4 (ultimo?):
errore 404 sugli mp3, i link si trovano su http://www.babalot.com/magazzeeeno.php
mods permettendo, le posto io quelle due.
edit 5 (giuro, e' l'ultimo):
hanno reso scaricabile gratuitamente un loro demo album ("canzoni dalla mansarda"), da qui http://www.babalot.com/chantalle.php
SciPiozZo
25-08-2005, 19:46
nemmeno l'ombra del playback... una piacevole sorpresa ;) vorrei ben vedere :mad: