PDA

View Full Version : Il vero amico

FalcoN
06-08-2004, 16:27
Ok.C'e' qualcuno qua' che crede ancora nell'amicizia vera?Per voi quand'e' che si puo' dire realmente che una persona e' vostra amica.Io da piccolo ad esempio avevo 2 migliori amici, eravamo culo e camicia tutti i santi giorni e insieme ne abbiamo fatte di cotte e di crude.Ma tutto purtroppo e' finito piu' meno nel periodo delle supeririori perche' ognuno ha preso una scuola diversa, e da li ci siamo persi un po' di vista...Ognuno ha un lavoro (apparte me ghghg)e una sua "vita".Ora ci si vede in giro solo qualche volta per caso quando ci si incrocia e il rapporto che un tempo si pensava indissolubile sembra essere svanito.A volte ci penso e un po' sinceramente mette tristezza perche' non e' stato un distacco voluto, e' stata una cosa graduale.Potrei invidiare una persona che tutt'ora sin da piccolo ha un amico con il quale potersi liberamente aprire.Alcuni scaricano questa cosa sulla ragazza altri si illudono di persone che all'apparenza sembrano amici ma che in realta' alla prima occasione te lo piazzano in quel posto.Ora come ora io posso solo dire che il gruppo di persone con cui mi ritrovo e' un bel gruppo, e con 2 o 3 in particolare ho legato abbastanza...ma quanto potra' mai durare tutto cio'...?strana la vita a volte.L'amicizia e' un sentimento davvero contorto non trovate?

Dodo23
06-08-2004, 16:29
si,falcon , hai ragione ma la tutto dipende dal "destino" ..

frick
06-08-2004, 16:31
te fai troppe canne Falcon...e poi te pija male...

FalcoN
06-08-2004, 16:32
si,falcon , hai ragione ma la tutto dipende dal "destino" ..

Sara' anche, ma sono uno di quelli che crede fermamente che uno il destino se lo costruisce man mano che va avanti...Insomma magari se avessi voluto tempo fa' non sarebbe finita cosi'..chissa'.

FalcoN
06-08-2004, 16:33
te fai troppe canne Falcon...e poi te pija male...

FRIKKIOOOO!!!!!! :love: :love:
Vuoi essere mio amico???Settembre si avvicina tieniti pronto gay!! :cheers:

-f4b!
06-08-2004, 16:34
non esiste l amicizia vera.

frick
06-08-2004, 16:34
sono pronto ciccio....stasera fatte vede e famo 2 frag assieme....amico!

Dodo23
06-08-2004, 16:35
hai pienamente ragione.. ; ) il destino lo decidi tu , se io voglio ora sbatto la testa ma puo capitare ke nn voglio , esco e cado sbattendo la testa ... cmq sia .. "doveva capitare" ^^.

Voodoo!
06-08-2004, 16:38
Boh io in queste vacanze ho litigato pesantemente col mio migliore amico...
Ke kulo eh?

L'amicizia dura finkè due vanno d'accordo..
avevo un amico dai tempi della prima elementare tanto ke tutti ci scambiavano x fratelli, eravamo sempre insieme ecc e poi alle medie abbiamo rotto... triste :|

Nuovi amici arrivano quando perdi quelli vekki, però... boh... cioè senza ke loro te lo vogliano mettere nel culo anzi.. si è veri amici ma crescendo si cambiano opinioni, si può cambiare stile di vita, e ciò ke prima ci sembrava giusto poi ci può apparire sbagliato e viceversa.. un amico ke tu stimi puoi cominciare a nn sopportarlo più e viceversa....

FalcoN
06-08-2004, 16:38

Sarebbe piu' giusto dire che non esistono amici veri forse...cmq si ci pensavo molto anche a questo.Pero' e' triste , sembra tutto quanto una gran presa per il culo.

Voodoo!
06-08-2004, 16:40
hai pienamente ragione.. ; ) il destino lo decidi tu , se io voglio ora sbatto la testa ma puo capitare ke nn voglio , esco e cado sbattendo la testa ... cmq sia .. "doveva capitare" ^^.

Io non credo nel destino, nella sfiga ecc..
Se esci cadi e batti la testa sculo... anke se...................... in un discorso più complesso effettivamente penso ke certe cose accadano xkè Qualcuno vuole ke accadano ma... purtroppo mi rendo conto ke nessuno potrà mai capire del perché accadano :) Un giorno.....................................

FalcoN
06-08-2004, 16:42
sono pronto ciccio....stasera fatte vede e famo 2 frag assieme....amico!

Argh stasse e' un po' fatica tesovo!!!Alle 22.30 mi esplode la riviera e parte la bolgia!!quindi fino a lunedi' penso che non ci saro' :D

Voodoo!
06-08-2004, 16:43

Si a volte c'ho pensato ank'io...
Se l'amicizia vera esiste nn lo so... ma penso di sì, così come l'amore :)

Purtroppo però, quasi sempre ogniuno vuole fare solo i propri interessi :(

Mastino
06-08-2004, 16:47
No, l'amicizia vera non esiste, sono solo conoscenze passeggere adatte al periodo e alle situazioni.

FalcoN
06-08-2004, 16:51
No, l'amicizia vera non esiste, sono solo conoscenze passeggere adatte al periodo e alle situazioni.

Quindi siamo soli, ma non lo sappiamo??

Mi sto intrippando pesantemente... :shocked:

-f4b!
06-08-2004, 16:55

smettila di rubarmi i pensieri

ph`
06-08-2004, 17:45
ce l'ho dall'asilo.
facciamo scuole diverse fine dalle medie ma è rimasto il mio migliore amico e spero lo rimarrà per sempre :)

Trottola
06-08-2004, 18:00
ce l'ho dall'asilo.
facciamo scuole diverse fine dalle medie ma è rimasto il mio migliore amico e spero lo rimarrà per sempre :)

nn vale, tu fai ancora l'asilo

FalcoN
06-08-2004, 18:03
ce l'ho dall'asilo.

Beato te...e' raro trovarlo.
Tienitelo stretto...magari poi un giorno scoprite di amarvi :king:

Ps:Apparte gli scherzi e' bella davvero questa cosa, credo che a poche persone capiti.

Trottola
06-08-2004, 18:05
purtroppo le amicizie cambiano, purtroppo e fortunatamente.. perkè noi cambiamo, cambiano le nostre idee, il nostro modo di essere, e quindi anche le nostre necessità!

FalcoN
06-08-2004, 18:18
purtroppo le amicizie cambiano, purtroppo e fortunatamente.. perkè noi cambiamo, cambiano le nostre idee, il nostro modo di essere, e quindi anche le nostre necessità!

Ma un vero amico, come tale ,dovrebbe pur sempre rimanere e consigliare, o riprendere come farebbe "un fratello" quando facciamo scelte sbagliate ecc...Credo che si veda da li quando uno e' davvero un amico o una persona che fa' "finta" o si sforza di esserlo.Capita a volte che si dice :"Adesso vediamo chi e' davvero mio amico".E spesso capita che ci si ritrova da soli a sguazzare nei problemi.

Per esempio...:Tizio soffre pesantemente di depressione, e non riesce ad uscirne ,Caio il suo migliore amico anziche' dargli una mano, lascia che dei fantomatici dottori somministrino psicofarmaci a Tizio , che irrimediabilmente si trasforma in un vegetale.
Oltre ai genitori, in una situazione del genere, gli amici perche' tante volte non si fanno vedere?Perche illudono una persona e poi nel momento del bisogno la lasciano "morire".
Questo esempio purtroppo io l'ho vissuto in 3 persona perche' c'era un ragazzo dove stavo tempo fa al quale purtroppo e' successa questa cosa.Bhe , era pieno di amici fino ad allora ,ma da quando una tipa lo ha lasciato si e' rinchiuso in se stesso e nessuno e' stato capace di dargli una mano se non le medicine.Se fossi stato suo amico io sinceramente avrei fatto di tutto per cercare di aiutarlo.

Rulez
06-08-2004, 18:26
si anchio mi sono diviso dai miei migliori amici d'infanzia per causa della scelta di scuole diverse........come ora mi dividerò da molti amici per la scelta dell'università :( ... i migliori amici che ho ora sono i ragazzi con cui vado a divertirmi nelle serate....ma non sono amici da confrontare con quelli con i quali sono cresciuto

1Gale1Play
06-08-2004, 18:34
Cosa ne dite di quelli che ti fan capire che ti puoi fidare, poi, appena possono ti fottono, o ti smerdano?
Poi cosa succede, ti ombri, non li vuoi più vedere......loro a quel punto cercano di riprendere le redini......magari ti ri illudono e arrivi al punto di dire....." no ora mi posso fidare " oppure "mha poveraccio, ha sbagliato, non voleva, non l'ha fatto con malizia" poi cosa succede? :uops: ti rinculano...

Il fatto forse è che spesso ci troviamo a confidarci di certe cose con loro.........magari lipperlì capiscono, tengono il segreto, ti confortano......poi gli viene di buttarla sullo skerzo, sul ridere e succede quel che succede.....
è facile fare dei danni alle persone, è difficile far loro del bene...

Posted Baiiiii
Il Gale

Raytracer
06-08-2004, 18:36
L'amicizia vera esiste, ne sono sicuro. E' rara, ovvio, ma c'è.
Il fatto è che come al solito se si tiene ad una persona davvero, si deve giungere per forza a compromessi, accordi, venirsi incontro...
Le persone sono diverse e quindi è normale che si debba negoziare in un certo senso.
Io ho un grande amico (l'unico) da anni, non ci vediamo tutti i giorni ok, ma io so che se ho un problema lui molla tutto e viene da me, così come farei io per lui.
Se questa non è amicizia...

FalcoN
06-08-2004, 18:38
Cosa ne dite di quelli che ti fan capire che ti puoi fidare, poi, appena possono ti fottono, o ti smerdano?
Poi cosa succede, ti ombri, non li vuoi più vedere......loro a quel punto cercano di riprendere le redini......magari ti ri illudono e arrivi al punto di dire....." no ora mi posso fidare " oppure "mha poveraccio, ha sbagliato, non voleva, non l'ha fatto con malizia" poi cosa succede? :uops: ti rinculano...

Il fatto forse è che spesso ci troviamo a confidarci di certe cose con loro.........magari lipperlì capiscono, tengono il segreto, ti confortano......poi gli viene di buttarla sullo skerzo, sul ridere e succede quel che succede.....
è facile fare dei danni alle persone, è difficile far loro del bene...

Posted Baiiiii
Il Gale

Ehssi...la peggio razza...
Che magari ti confidi e poi scappa fuori , magari dopo un mese che quello che gli hai detto lo sa mezzo mondo e ti rode un tot, poi cercano pure di giustificarsi in mille maniere diverse.Certo che noi umani sappiamo essere propio dei bastardi con la B maiuscola...

Sniperino
06-08-2004, 18:48

imho esiste :|
e' semplicemente unica (per ogni persona) nonchè rara.

aLaZthOr
06-08-2004, 19:10
io e cabalist siamo amici da quando eravamo piccoli, non abbiamo MAI fatto scuole insieme e a causa della tenera età (dipendenti dai genitori) non ci vedevamo quasi mai... alle superiori grazie alla tecnologia (motorini) abbiamo cominciato ad uscire insieme (parlo di 10 anni fa), nel frattempo abbiamo conosciuto Dimo che mentre noi eravamo alle superiori studiava a Palermo (a 140 km da Agrigento). Ci vedevamo tutti e tre soltanto nei fine settimana. da allora siamo praticamente stati sempre insieme e abbiamo condiviso un sacco di belle esperienze...

posso dire che la vera amicizia ESISTE e come! le amicizie di "comodo" non sono amicizie.

-rinneXXX-
06-08-2004, 19:13
I have nothing to say,but i feel like my mouth is open...

FalcoN
06-08-2004, 19:14
I have nothing to say,but i feel like my mouth is open...

Aperta per far cosa? :look:

:D

sh0uR
06-08-2004, 19:31
non ho letto il topic ma ti dico che io e 3 miei amici andiamo a fine estate a tatuarci tutti lo stesso simbolo maori dell'amicizia perchè ci legherà per sempre!

usciamo insieme da 23 anni praticamente :D

S3ccO
06-08-2004, 20:58

Prima ti avrei dato torto ma mi sto accorgendo che le cose vanno + o - così..... Sto perdendo amici che nn avrei mai pensato di perdere, gente con cui esco da 10 anni.... cioè dalle elementari :wall:
Cmq ci vediamo ancora molto, ma credo che sia un filo sottile ormai....

aLaZthOr
07-08-2004, 02:34
secondo me il fatto di uscire insieme non vale molto.... un amico, proprio perchè amico, non si offende se non uscite insieme (magari perchè tu esci con una tipa), non ti prende per "pezzo di merda" quando non ti fai sentire spesso o cose del genere... l'importante è che sappia dove andare quando ha bisogno!

io la vedo così... non mi offendo se un amico non mi chiama per del tempo (anche tanto) anzi sono disponibilissimo a riincontrarlo se ne avesse voglia!

per i miei amici (tutti quelli che io ritengo tali sono nel totale 5 o 6) vale la stessa cosa!

Sniperino
07-08-2004, 02:49
In 21 anni (buttati :asd: ) mi sono reso conto di avere un solo vero e grande amico :) (col quale sono praticamente nato insieme)

Tutt'ora ci vediamo quotidianamente, non abbiamo mai avuto una discussione, abbiamo sempre trovato un punto d'accordo in breve tempo su qualsiasi cosa.... Ci siamo sempre stati l'uno per l'altro per qualsiasi cosa, non ha mai tradito la mia fiducia in 21 anni, nè io la sua.

Ragazzi l'amicizia esiste.
E' solo difficilissimo trovarla e coltivarsela :)

ph`
07-08-2004, 02:52
In 21 anni (buttati :asd: ) mi sono reso conto di avere un solo vero e grande amico :) (col quale sono praticamente nato insieme)

Tutt'ora ci vediamo quotidianamente, non abbiamo mai avuto una discussione, abbiamo sempre trovato un punto d'accordo in breve tempo su qualsiasi cosa.... Ci siamo sempre stati l'uno per l'altro per qualsiasi cosa, non ha mai tradito la mia fiducia in 21 anni, nè io la sua.

Ragazzi l'amicizia esiste.
E' solo difficilissimo trovarla e coltivarsela :)
*
stesso discorso ma editate il 21 cn 17 :p

Sniperino
07-08-2004, 02:53
Metto una piccola nota :

Semmai questa persona dovesse mai tradire la mia fiducia, perderei ogni convinzione sull'amicizia che mi sono fatto in questi anni, ma sono sicuro che non accadrà mai :)

Sn4ke
07-08-2004, 03:07
Sicuro!??!?

Sniperino
07-08-2004, 03:09
In cuor mio si.
P.S. - Finscila di sfottere sennò ti crepo la testa in 4 :asd:

ti|T
07-08-2004, 03:26
L'amicizia vera esiste, ne sono sicuro. E' rara, ovvio, ma c'è.

*

L'unica vera amicizia credo sia quella che ci si porta dall'infanzia. Le conoscenze che si fanno in secondo luogo non sono mai del genere di cui si parla.
Il fatto che si perdano per strada, amicizie dell'infanzia, per una scuola diversa lascia immaginare quanto fossero davvero poco salde.

E' difficile che si acquisti un amico da ormai cresciuti. Credo che solo eventi particolari possano creare amicizie vere, laddove non esistevano.
Se ne vedono pochi di ragazzi che vanno in giro con un amico e che soprattutto si comportino come veri amici (confidarsi, aiutarsi, etc etc). E credo che il fenomeno sia molto peggio per i ragazzi che per le ragazze.

Io mi son trovato un "amico", abituato ad uscire giornalmente vacanze incluse con altri miei "amici", lasciato al suo destino nel momento in cui attraversava difficolta'.
L'unica persona che non si e' tirata indietro praticamente son stato io, che come carattere non ci andavo d'accordo e tantomeno ero suo amico.

Sniperino
07-08-2004, 03:39
Approvo tilt.

E' facile rimanere amici in questa fase della nostra vita con persone che vediamo quotidianamente, magari con cui abbiamo frequentato la scuola fino a un anno fa.
Io "col" mio amico (per fare un esempio) ci ho fatto le elementari che sono fiinite ben 11 anni fa e abita dall'altra parte della città :) - eppure l'amicizia ce la siamo portati avanti lo stesso.

Credo che il continuare a frequentarsi/farsi sentire nonostante tutto sia una bella cosa.

Tenendo conto poi che con i "presunti" amici che frequentiamo quotidianamente, (almeno noi ragazzi) con quanti parliamo dei nostri reali problemi?

1 su 10?
Io sarei propenso a dire nessuno.

Col vero amico ci parli di qualsiasi cosa, senza dovertene vergognare, senza doverci pensare due volte :)

P.s. - Credo di aver scritto in ostrogoto ma si capisce. Sono le 4.30 del mattino credo che andrò a dormire :asd:

Mutande87
07-08-2004, 10:28
avevo un amico con cui sono cresciuto.. dalla 3erza elmentare fino all'inizio delle superiori.. poi da lì in un modo e nell'altro si è rotto.. ora sono lo stesso contento ho trovato amici che posso definire veri.. li conoscevo già da prima ma con le medie ci eravamo separati.. 1 solo di questi lo conosco da quando sono nato ... durerà... durerà finkè il destino vorrà.. finkè la lontananza non ci blokkerà.. stiamo passando insieme ogni cosa dal litigio più o meno grave con uno del gruppo a un altro problema.. ma la vita è così... bisogna goderla sul momento xkè non sai cosa c'è un domani semplicemente merda.. o semplicemente oro :king:

sh0uR
07-08-2004, 10:29
secondo me il fatto di uscire insieme non vale molto.... un amico, proprio perchè amico, non si offende se non uscite insieme (magari perchè tu esci con una tipa), non ti prende per "pezzo di merda" quando non ti fai sentire spesso o cose del genere... l'importante è che sappia dove andare quando ha bisogno!

io la vedo così... non mi offendo se un amico non mi chiama per del tempo (anche tanto) anzi sono disponibilissimo a riincontrarlo se ne avesse voglia!

per i miei amici (tutti quelli che io ritengo tali sono nel totale 5 o 6) vale la stessa cosa!

usciamo insieme nel senso che siamo legati! e tanto tanto ;) tutte le cose che hai detto te erano ovviamente comprese

Salciccia dura
07-08-2004, 10:38
I "veri" amici secondo me non esistono.

Esistono gli amici e i conoscenti.

Gli amici rimangono sempre amici anche se li incontri una volta all´anno e sai di poter contare su di loro nel momento del bisogno.

I conoscenti li saluti, ti salutano, dove li hai non lo sai e mai lo saprai.

Nel mio caso: Ho solo 2 amici di cui posso davvero fidarmi al 100%

Me stesso e il mio portafoglio.

Ma ripeto, questo e´il mio caso e basta (anche perche´adoro stare da solo), ogniuno ha il suo modo di pensarla, l´importante e´crearsi una condizione sociale dove ci si trova bene.

Mutande87
07-08-2004, 12:16
I "veri" amici secondo me non esistono.
mah io non la penso per niente così.. che ne sò anche a me spesso piace stare solo.. ma la compagnia degli amici è qualkosa di insormontabile.. a volte anche l'amore vero per una donna è meno importante.. sarà una mia stupida opinione.. ma x me la vita è così :)

S3ccO
07-08-2004, 12:44
salciccia hai dimenticato federica.... la migliore amica! :look:

M4gn3t0
07-08-2004, 12:54
amici > donna

It's a lifestyle.

fantaShokata
07-08-2004, 13:24
amici > donna
*

sempre detto

S3ccO
07-08-2004, 16:15
e una donna x amico? :look:

ti|T
07-08-2004, 16:47
Stavo per dirlo.
Secondo me oggi giorno e' piu' facile trovare il proprio vero amico nel sesso opposto.
Ovviamente deve essere un'amicizia nel vero senso della parola e non deve esserci attrazione fin dalla partenza.
Magari possono sorgere "complicazioni" nel rapporto, ma cio' che ci si dice e' sempre vero e sincero. Se poi nasce qualcos'altro oltre l'amicizia, niente di meglio, significa che le due persone si capiscono e stanno bene assieme.
In questo senso il vero amico dovrebbe essere la persona con cui scegliamo di stare.

S3ccO
07-08-2004, 16:59
si ma poi chi te lo fa diventare duro? :look:

VulcanRaven
07-08-2004, 17:53
[QUOTE=FalcoN][QUOTE]
ovvio l'amicizia è l'UNICO vero sentimento che non finisce mai e dura un intera vita (mica l'amore)
Ma dipende ad esempio un ragazzo fra un vero amico e la pischella di turno sceglie l'amico(se ad esempio piace ad entrambi)
Mentre ho visto ragazze grandi amiche dall'asilo non parlarsi per anni per un pischello che poi è durato una settimana
poi ci sono le eccezioni ovvio

VulcanRaven
07-08-2004, 17:55
Stavo per dirlo.
Secondo me oggi giorno e' piu' facile trovare il proprio vero amico nel sesso opposto.
Ovviamente deve essere un'amicizia nel vero senso della parola e non deve esserci attrazione fin dalla partenza.
Magari possono sorgere "complicazioni" nel rapporto, ma cio' che ci si dice e' sempre vero e sincero. Se poi nasce qualcos'altro oltre l'amicizia, niente di meglio, significa che le due persone si capiscono e stanno bene assieme.
In questo senso il vero amico dovrebbe essere la persona con cui scegliamo di stare.
non credo nella donna per amico.Perchè l'uomo è fatto di istinti che non puo controllare e se l'amica è carina non sarà l'AMICA,ma sarà l'AMICA CARINA,quindi un qualcosa di piu cmq

S3ccO
07-08-2004, 17:59
no vulcan, quell'amica nn sarà l'amica carina ma la tua migliore amica..... di quelle che se qualcuno ti chiede se è carina nn gli rispondi, gli dici che è ''un tipo'' oppure ''che a volte piace'' ecc ecc..... Proprio xke è dell'altro sesso. Un po come la mamma! Spero si sia capito....

Salciccia dura
08-08-2004, 01:05
salciccia hai dimenticato federica.... la migliore amica! :look:
Non capisco se scherzavi o no......

Comunque ho 2 figli con 2 mogli (divorziato da 1 pero´he!) e ne ho trombate talmente tante che se per ogni una era una tacca sul cazzo, lo potevo usare come pettine.

Mutande87
08-08-2004, 09:26
non avrò mai amiche vere... donne.. è impossibile.. è qualkosa dentro che mi fà resistere :dunno:

beriag
08-08-2004, 09:32

Comunque ho 2 figli con 2 mogli (divorziato da 1 pero´he!) e ne ho trombate talmente tante che se per ogni una era una tacca sul cazzo, lo potevo usare come pettine.
:rotfl: quella del pettine me la segno!

Mutande87
08-08-2004, 09:37
SPETTACOLARE !! AUHshASHUUAHSSAHUAUSHuhsaUHAhushuauHUahuausHUASuhS A!!! :eek:

M4gn3t0
08-08-2004, 10:42

:rotfl:

Voodoo!
08-08-2004, 16:09
volte anche l'amore vero per una donna è meno importante.. sarà una mia stupida opinione.. ma x me la vita è così :)

X me no :|

S3ccO
08-08-2004, 16:55
Ehm salsiccia parlavo di federica la mano amica....

Rulez
08-08-2004, 19:02
credo lo abbia capito :look:

Mutande87
08-08-2004, 19:09
X me no :|

X me si :|

HiM
08-08-2004, 19:58
Non esiste .

sh0uR
08-08-2004, 20:21
Non puoi avere strette amiche donne....dopo un po te le trombi e il rapporto cambia...Mi spiace che tanta gente non abbia degli amici fidati....è davvero il massimo che anche se non ti vedi da anni quando ti rivedi è una cosa speciale ;)

Salciccia dura
08-08-2004, 20:39
Ehm salsiccia parlavo di federica la mano amica....

Quella e´amica tua..... :mvk:

Dodo23
08-08-2004, 20:43