PDA

View Full Version : Esistenza divina....

MrHyde
08-08-2004, 09:42
....cosa ne pensate al riguardo?

Esiste davvero questo Dio?

seta
08-08-2004, 09:43
sono io. ora basta con sti topic.
vi ho informati non 1 ma 10 volte.

chr1s
08-08-2004, 11:21
Oh e allora cosi ti costa a farci ritornare tutti nel paradiso terrestre, circondati da bellissime donne ke ti servono la frutta mettendotela in bocca...... :sbav:

Meta||ica
08-08-2004, 11:26
porco seta :|

Rulez
08-08-2004, 12:02
porco seta :|
:asd:

comunque lock & trash che esiste già 1 topic uguale nello scannatoio ;)

Voodoo!
08-08-2004, 12:06

Sì :)

beriag
08-08-2004, 12:23

si, e ce l'ha con me.

-f4b!
08-08-2004, 12:26
accendere la televisione o leggere un qualsiasi giornale mi fa fortemente pensare che non ci sia , oppure se c è non ci ama come amava raccontare tempo fa o forse non gliene fotte un cazzo. sono capace pure io a fare dio, creare un mondo e vederlo andare a puttane lentamente, cazzo se è il nostro papi ci vuole un mondo di bene...

P.S: papi, a ottobre faccio gli anni, ricordati la macchina nuova ;)

ph`
08-08-2004, 12:40
si, esiste e ci credo :)

Zephyr
08-08-2004, 12:46
e quando il rantolo angosciante e soffocante della morte appesantira le tue membra e inibira le tue facolta mentali, quando ti renderai conto che stai per diventare cibo per vermi, cellule in decomposizione che concimano il terreno, F4b, sarai ancora cosi sicuro di te ?

NaNNy
08-08-2004, 13:00
Perchè cosa pensate che ci sia dopo la morte? il paradiso, gli angioletti, i diavoletti :rotfl:

Mutande87
08-08-2004, 13:08
e quando il rantolo angosciante e soffocante della morte appesantira le tue membra e inibira le tue facolta mentali, quando ti renderai conto che stai per diventare cibo per vermi, cellule in decomposizione che concimano il terreno, F4b, sarai ancora cosi sicuro di te ?
bè l'alternativa quale sarebbere? credere x tutta la vita? certo provarci.. ma quando ti giri attorno e vedi tanto skifo... quando ad esempio accendi la tv e al telegiornale ti raccontano di un filmino di un uomo decapitato (no discussione)... solo un esempio come questo a me basta.. che fai? resisti e ci credi ancora?.. sinceramente a me salgono i dubbi subito .. è troppo arduo resistere... :yawn:

(metto la faccina x sdrammatizzare e non pensarci più di troppo)

*HellRaiser*
08-08-2004, 13:31
Non e' dio ad aver creato l'uomo, e' l'uomo ad aver creato dio.

E non aggiungo altro, se non che le religioni (TUTTE) sono il peggior male del mondo :|

Zephyr
08-08-2004, 13:51
Perchè cosa pensate che ci sia dopo la morte? il paradiso, gli angioletti, i diavoletti :rotfl:
no comment.

Tornando alle cose serie, la mia opinione è che la mente dell'uomo nn regge la morte. E un evento troppo drammatico troppo squalificante che lo umilia all'animale che tanto disprezza.

Dio aiuta l'uomo a superare la morte. Poi ognuno è libero di credere o nn credere. Di arrendersi a Dio o di essere "forte" e continuare da solo. La societa di oggi propone mille distrazioni e ti risucchia tra lavoro scuola universita hobby pc games sport ..
Dio rimane una parte molto remota della vita di ciuscuno, finchè la vecchiaia nn ti pone di fronte alla morte. ( Perche le chiese sono sempre piene di gente anziana ? Non dico la domenica a messa dico tutti i giorni ).

Vivere la fede in questo modo è cmq sbagliato. E meschino e vigliacco ricordarsi di essere cristiano solo quando si è sbattuti davanti alla triste verita della miseria della condizione umana.

Quindi in 2 parole per riassumere e dare senso logico. La religione, Dio, la teologia, sono la salvezza spirituale dell'uomo. Dio non è un problema scientifico , è un problema di fede, di resa o di lotta, una scelta dell'uomo.

*HellRaiser*
08-08-2004, 14:14
Dio e' un artificio dell'uomo, dimostrami che esiste in un qualsiasi modo che non sia teologia spicciola e "prove di fede" unite al fascino di cio' che e' tuttora inesplicabile e che la chiesa chiama "divino"... e mi convertiro' immediatamente.

E la verita' la sai anche tu, l'hai detta nella seconda frase: "la mia opinione è che la mente dell'uomo nn regge la morte"... e proprio per questo crea qualcosa "dopo", che e' bello per chi si comporta bene (altro riflesso della coscienza umana, si viene premiati se si fa del bene, ma solo perche' di riflesso si spera cosi' che tutti si comportino bene con tutti, avendo la pace e l'armonia con ognuno... il tentativo di portare il vostro paradiso in terra...)

Chi poi arriva vicino alla morte e si converte, dimostra solo di essere un codardo... cerca una via facile per non venire schiacciato dal peso della fine, visto che dentro ognuno di noi, si nasconde la verita', triste e ingiusta magari, ma da accettare come ogni cosa che la vita ci mette davanti: con rassegnazione, in quanto nonostante tutti i notri progressi scientifici, la nostra medicina, non siamo in grado di debellare la Triste Mietitrice :|

P.S.: Magari tra qualche anno cambierai idea zephir, per ora sei ancora molto giovane, e probabilmente inbigottito anche dalla tua famiglia (rifiuto di credere che la tua sia una famiglia di atei, altrimenti di riflesso ti saresti gia' fatto prete viste le convinzioni maturate (in quest' ottica) indipendentemente :) )

Tra qualche anno comincerai a pensare REALMENTE con la tua testa, solo non farlo troppo che fa male alla salute :|

*HellRaiser*
08-08-2004, 14:19
P.S.: la religione cristiana vive immersa nelle proprie eresie e i propri biblici controsensi, come fa ad esserci ancora gente che si fa abbindolare da queste cose??? capisco dopo la guerra, dove la gente (cmq molto ignorante, siamo un paese rurale e sempre in ritardo) cercava un appiglio per andare avanti... ma al giorno d'oggi non si puo' credere "perche' un libro di 5000 anni fa pieno di controsensi dice cosi"...

P.P.S.: Nella bibbia dove stanno i dinosauri? ah aspetta, forse per 160 milioni di anni adamo ed eva (O ERA LILITH? chi sa qualcosa di cabala capisce a cosa mi riferisco :sbonk: ) sono rimasti nell'eden vero? :rotfl:

E non e' IMHO, e' cosi' e basta :D

Dimenticavo, durante l'inquiszione perfino gli esplosivi degli alchimisti erano blasfemi, opere di satana... la religione e' solo una sfaccettature diversa della politica, e piu' vincolante: alla fine nella politica ti convincono a votare con false promesse, nella religione a credere in cose non dimostrabili... 2 modi diversi di fare la stessa cosa: guadagnare sulla buona fede, una cosa che non tollero.

Ecco perche' sono cosi' contro le religioni :)

Zephyr
08-08-2004, 14:59
forse ti sfugge che nn ho mai dichiarato di essere credente o meno. Le mie sono constatazioni oggettive al 100% che nn escludono i due punti di vista. Inoltre per quanto riguarda la dimostrazione di Dio, beh nn penso sia necessaria :)
Poi per quanto riguarda la parte della bibbia beh dimostri la tua superficialita ;) nella bibbia puoi leggere che Dio sia un alieno che ci ha creato come che esista il paradiso terrestre il paradiso e l'inferno. E un libro scritto come hai detto 5000 anni fa per gente di 5000 anni fa .. La vera importanza risiede nel messaggio che vuole trasmettere. Poi se vuoi prendere sul serio al 100% beh rotfl.

La rovina del cristianesimo sono gli uomini, i preti. Il vero Cristianesimo è quello dei primi secoli dopo cristo, piccole comunita sparse animate da un fede e da ideali sinceri. Oggi nn c'e piu spazio per questa realta umile e originale.

FuckAuthority
08-08-2004, 15:06
Legge contro il cristianesimo, data nel primo giorno della salvezza, nel primo giorno dell'anno uno. (30/09/1888 della falsa cronologia)

Guerra mortale contro il vizio: il vizio è il cristianesimo.

Prima Proposizione: Viziosa è ogni specie di contronatura. La varietà di uomo piu' viziosa è il prete: lui insegna la contronatura. Contro il prete non si hanno ragioni, si ha il carcere.

....

*HellRaiser*
08-08-2004, 15:23
La rovina del cristianesimo sono gli uomini, i preti. Il vero Cristianesimo è quello dei primi secoli dopo cristo, piccole comunita sparse animate da un fede e da ideali sinceri. Oggi nn c'e piu spazio per questa realta umile e originale.

Vedi che sei credente? :)

Cmq la bibbia dice che c'e' qualcuno al di sopra di tutto, questo io contesto, e da un'idea dell'origine dell'uomo ben delineata... non divagare con discorsi alla evangelion ;)

L'uomo non e' nato dal nulla, si e' evoluto, e prima di lui c'erano i dinosauri :|

La bibbia dice che c'erano i lupacchiotti e gli agnellini e il serpentello, potevano crederci 5000 anni fa quando non c'era l'archeologia, ora tutti gli uomini di fede devono solo sukare nella loro ignoranza e falsita' (non contesto solo la religione cattolica, ci mancherebbe)

La religione e' per chi non ha le palle di vivere guardando in faccia la realta'.

Ma scusa, non hai messo no comment sotto un quote denigratorio nei confronti della religione? :uhm:

Voodoo!
08-08-2004, 15:36
Hell se esistessero prove concrete dell'esistenza di Dio agli occhi di tutti non ci sarebbe più libertà dato ke tutti sarebbero costretti a crederci :)

La libertà è nel scegliere di crederci o no, se te lo senti o lo ignori :)

Dio ci lascia la libertà di fare ciò ke vogliamo, lascia la libertà agli uomoni di uccidersi gli uni contro gli altri, di essere buoni o cattivi. Tanto poi c'è lui ke ci giudica :)

La bibbia è un libro scritto dagli uomini x altri uomini.

Tu dici a Zephyr di ""pensare REALMENTE con la tua testa"" ma questo sono io ke lo dico a te :) Ci sono tante persone buone al Mondo ke danno la loro vita e anima x gli altri. Gente ke erano i peggiori malavitosi e poi cambiano vita e vanno a farsi ... (nn ricordo ki sono quelli ke fanno il voto di povertà.. vabbeh una categoria di preti diciamo) e devolvono la loro vita ad aiutare gli altri. Insomma.. questo ti farà pur pensare un pokino.......
Pensa anke solo ai poveri cristiani del tempo dei romani condannati ad andare nei colossei ke si facevano sbranare dai leoni mentre pregavano...

Prima dell'uomo c'era la scimmia ok, prima i dinosauri ecc ecc ma questo NON va contro la religione! Prima prima cosa c'era? Prima del mondo? Prima del Big Bang? Il niente? Il nulla? Eh, io nn lo so, ma sarebbe troppo facile rispondere così ;)

Non considerare la Chiesa ciò ke è stata nel passato... errori ne hanno fatti tanti, tipo l'inquisizione, la caccia alle streghe e vabbeh..... guarda a quello ke c'è oggi nel mondo e a quello ke senti dentro di te

Rulez
08-08-2004, 15:39
io, anche se bestemmio come un forsennato, sono credente (anche se non praticante :look: ) ... comunque non c'è 1modo concreto per dimostrare l'esistenza di dio... si ci sono piccoli miracoli o cose come le persone indemoniate (ecc.) che potrebbero far riflettere su questo...ma prove vere e proprie non ce ne sono. E' anche per questo che si chiama fede.

Zephyr
08-08-2004, 15:56
nn c'e peggior sordo di chi nn vuol sentire. La stai buttando sul banale. :|
ma che discorsi sono che la bibbia nn parla dei dinosauri ? Secondo te 5000 anni fa avrebbero potuto anche solo concepire una cosa come l'evoluzione ? Io boh nn capisco proprio. Ma leggi quello che scrivo ? E soprattutto vuoi negare il messaggio morale che il Cristianesimo diffonde ? Oggettivamente parlando leggendo i testi sacri.

Sul no comment, ho criticato la banalita dell'argomentazione.

Zephyr
08-08-2004, 16:03
nella bibbia puoi leggere che Dio sia un alieno che ci ha creato come che esista il paradiso terrestre il paradiso e l'inferno. E un libro scritto come hai detto 5000 anni fa per gente di 5000 anni fa .. La vera importanza risiede nel messaggio che vuole trasmettere. Poi se vuoi prendere sul serio al 100% beh rotfl.
Ti porto un altro esempio. Il mito della Caverna di Platone. Ora nn è mai stata attuata una cosa del genere ma il mito viene in aiuto a Platone per spiegare altre cose ( la teoria della conoscenza e la formazione dei giovani )

Stringendo ancora. Ti sto venendo incontro sul fatto che credere è arrendersi ( l'ho scritto anche prima ) e va bene lo accetto è cosi, ma nn puoi venirmi a dire che la bibbia è un libro di frescacciate dalla A alla Z solo perche nn è un libro di Astrofisica. Il valore morale della bibbia è indiscutibile.

Voodoo!
08-08-2004, 17:11
Cmq molti dei più grandi scienziati contemporanei sono credenti..... :)

S3ccO
08-08-2004, 17:12
I don't give a fuck.

*HellRaiser*
08-08-2004, 17:30
sul valore morale sono d'accordo, ma da qui a usarlo come strumento di fede e come il libro "scritto da Dio" (gesu' da bambino si reca in un tempio e parlando con un prete della bibbia gli fa capire che in pratica l'ha scritta lui (uno e trino no? padre e figlio e spirito santo sono la stessa figura e tre distinte) ne passa...
Non e' un libro scritto dagli uomini secondo i credenti, per loro e' la Parola Del Signore.

Non hai le idee chiare mi sa :dunno: , pero' il buon senso sul valore morale almeno ce l'hai :approved:

Ripeto, su questo sono d'accordo, ma non in toto cmq (ci sono parti della bibbia che non condivido molto, troppo tese ad enfatizzare la paura del castigo divino (che con la morale di vita c'entra poco) che non a trasmettere un messaggio chiaro.

*HellRaiser*
08-08-2004, 17:30
Cmq stiamo divagando, torniami it :)

dio non esiste :|

3rr0r
08-08-2004, 18:15
Qualcuno, un giorno, mi spiegherà chi ci ha messi qui e perché.

La vita non può essere un semplice nascere, smadonnare tutta una vita, morire. Non ha senso.

C'è molto schifo tutto attorno a noi (vedi i pedofili)? Beh questo perché Dio (per chi ci crede) ci ha resi liberi di fare quello che vogliamo. Nel bene e nel male.

Siamo tutti dotati di una coscienza e sappiamo cosa è bene e cosa è male, anche chi non crede. Ognuno di noi dovrebbe condurre una vita meritevole, che creda o meno nel Paradiso.

E' facile dire: guardate che schifo che è il mondo, Dio non esiste.

My 0.02

sbaNdato9
08-08-2004, 18:53
sono io. ora basta con sti topic.
vi ho informati non 1 ma 10 volte.

:rotfl: :rotfl: :tajo: :rotfl: :tajo:

:love:

:pork:

Zephyr
08-08-2004, 18:59
sul valore morale sono d'accordo, ma da qui a usarlo come strumento di fede e come il libro "scritto da Dio" (gesu' da bambino si reca in un tempio e parlando con un prete della bibbia gli fa capire che in pratica l'ha scritta lui (uno e trino no? padre e figlio e spirito santo sono la stessa figura e tre distinte) ne passa...
Non e' un libro scritto dagli uomini secondo i credenti, per loro e' la Parola Del Signore.

Non hai le idee chiare mi sa :dunno: , pero' il buon senso sul valore morale almeno ce l'hai :approved:

Ripeto, su questo sono d'accordo, ma non in toto cmq (ci sono parti della bibbia che non condivido molto, troppo tese ad enfatizzare la paura del castigo divino (che con la morale di vita c'entra poco) che non a trasmettere un messaggio chiaro.Non ho mai detto che usare la bibbia come oggetto di verita assoluta sia una cosa giusta. Tutt'altro, ho gia detto che la Bibbia è stata scritta 5000 ( o meglio l'hai detto te e ti ho quotato ) e che dunque è ovvio che nn puo essere presa come un libro esatto in taluni campi. Lo ritengo un libro validissimo esclusivamente in campo etico-morale.

Di conseguenza nn si puo che criticare tutta la chiesa medievale-moderna.

E tornando IT: nn sapevo se Dio esistesse, nn so se Dio esiste, nn sapro mai se Dio esiste. :|

M4gn3t0
08-08-2004, 19:13
Cmq la bibbia...best seller mondiale.

HiM
08-08-2004, 19:57
Esiste ne ho le prove!

Dodo23
08-08-2004, 20:29
Puo esistere, puo nn esistere, puo essere che sono stati gli alieni ad aiutarci, puo essere che ci sono 100000 di galassie piene di alieni che nn conosciamo evolutosi come noi, però la verità la sapremo dopo la morte...forse..
ognuno fa le sue scelte , chi vuole crederci ci crede, io credo agli alieni ma anche a dio,anche se tutto rimmarrà sempre o quasi un mistero : ) .

S3ccO
08-08-2004, 21:44
se tutti quelli che credono in gesù dessero davvero retta a quel che disse sarebbe un mondo migliore, peccato che la gente dice di crederci ma in realtà nn sa neanche quel che Gesù voleva trasmettere.

HiM
09-08-2004, 01:00
Io credo di più negli alieni e credo anche che siano tra noi :|

FuckAuthority
09-08-2004, 03:26
Le religioni sono il cancro del mondo, lo sono sempre state e purtroppo lo saranno per sempre. (100 :banana: )

*HellRaiser*
09-08-2004, 08:23
auhahuuhauhauhauhahu Fuck :approved:

Voodoo!
09-08-2004, 16:42
A me la religione aiuta moltissimo

*HellRaiser*
09-08-2004, 17:16
nell'usare la lingua italiana in modo quantomeno discutibile? :asd:

no scherzo, obbiettivamente si puo' trovare conforto nella religione... un tipo di conforto che non desidero :)

Salciccia dura
09-08-2004, 17:42
Dio esiste e me lo ha dimostrato per cui a Lui credo cecamente, le religioni sono strumenti di manipolazione del popolo da parte di merdosi maledetti fottuti ************* (stavo esagerando, stelline roulez) che si aprofittano dell´ignoranza di tanti per farsi ricchi e potenti.

Voodoo!
09-08-2004, 19:10
nell'usare la lingua italiana in modo quantomeno discutibile? :asd:

no scherzo, obbiettivamente si puo' trovare conforto nella religione... un tipo di conforto che non desidero :)

Dove avrebbi sbaiato ha scrivuto in questi pagina? :look:

ps. io ne ho bisogno di quel conforto :)

*HellRaiser*
09-08-2004, 19:12
Dove avrebbi sbaiato ha scrivuto in questi pagina? :look:

ps. io ne ho bisogno di quel conforto :)

lol che iddio ti conforti allora :angel:

MrHyde
10-08-2004, 12:49
Dio esiste e ne ho avuto qualke prova in un periodo d merda passato circa 2 mesi fa.

L'unica cosa che voglio dire è che troppe persone negano l'esistenza divina solo x comodità e per paura di doversi confrontare un giorno con qualcosa o qualcuno che in vita temono ma continuano a rinnegarne l'esistenza.

Quindi mi rivolgo in particolar modo ai comodisti: state attenti e ascoltate ogni tanto la vostra coscienza.

Per quanto riguarda lo schifo che purtroppo vediamo in giro... bhe non credo che Dio possa davvero far qualcosa... Ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole, le nostre coscienze sanno cosa davvero è giusto fare o no, non credo che qualcuno ci abbia impartito un'educazione insegnandoci che uccidere un uomo o violentare una ragazza sia giusto, siamo noi poi a cambiare le nostre teste x via di deviazioni mentali o perversioni.

Per quanto riguarda la Bibbia, come avete appunto detto è un libro scritto 5000 anni fa, ma soprattutto scritto da degli uomini, quindi gente che sconosceva l'esistenza di dinosauri o che la Terra gira attorno al Sole, ciò che veramente conta di quei libri sono i messaggi che ci vengono dati.

See ya.

Mangus
10-08-2004, 14:03
- Personalmente, sull'argomento amo definirmi come Luciano De Crescenzo: un dubbioso convinto. Nel senso che non credo....spero !

- La bibbia e' il libro piu' venduto nel mondo, perche' e' in commercio da millemila anni, ma IL SIGNORE DEGLI ANELLI, che e' in commercio solo da 50, e' saldo in seconda posizione.
Non e' una battuta, non voglio fare ironia, ma pensateci, leggetevi ISDA, e dopo, IL SILMARILLION, e capirete perche' ISDA ha tanti "seguaci", non semplici appassionati, ma gente quasi "credente" !!
Personalmente, dovendo scegliere, preferirei credere nel SILMARILLION piuttosto che nella bibbia. E' piu' poetico, e meno criptico, e ha quel qualcosa che ti strega.

- La bibbia e' un libro ISPIRATO, al contrario del Corano che e' un libro dettato (almeno mi par di ricordare che e' cosi).

- Non metto assolutamente in dubbio il valore morale della bibbia, che e' indubbiamente molto elevato. Cmq va ricordato che e' stato scritto millenni fa, periodo in cui la gente credeva fosse un miracolo qualsiasi cosa....probabilmente anche dar fuoco alle scoregge.

- Dire "ho avuto la dimostrazione dell'esistenza di Dio", e' il tipico modo di definire cose/situazioni che non riusciamo a spiegare.
"ahhh ! Ma questa cosa e' impossibile !! E' sicuramente un miracolo !!!" Poi magari tra 30 anni la scienza scopre una nuova molecola che chiamera' MOLECOLA MANGUS, che spieghera' tutti questi fantomatici miracoli.

- Il cristianesimo ha sfruttato la bibbia e lapaura della morte solo per guadagnare potere, e riuscire con la paura ad assoggettare il popolo.

- Mi fa ridere chi fa degli esempi di atteggiamenti criminosi citando cose come la pedofilia: a prescindere dal fatto che oggettivamente e' una brutta cosa (e non l'appoggio di certo), e' cmq tutta una questione culturale.
Prima del cristianesimo, era normale avere piu' donne, accoppiarsi nei bagni pubblici con sconosciuti, essere pederasti, e andare con ragazzini di 10 anni. Era tutto normale, nessuno se ne stupiva. E non e' questione di dire che "erano selvaggi e non sufficentemente civilizzati", tutto questo accadeva anche nella societa' romana, che era veramente molto avanti rispetto ai tempi. Insomma....era tutta normalita' come puo' essere normale adesso ubriacarsi al bar....magari tra 1000 anni una nuova religione dira' che ubriacarsi sara' peccato capitale....
Fatto sta che ad un certo punto e' arrivato il cristianesimo....dicendo: "se fai questo vai all'inferno" "se non preghi e se non fai offerte andrai all'inferno" "se non sei un fedele della chiesa andrai all'inferno"....ecc....aggiungete a questo il fatto che dava una "spiegazione" (per quanto empirica) alla morte....ed ecco nascere la peggior dittatura della storia.

- Gli errori madornali fatti dalal chiesa negli anni sono sotto gli occhi di tutti e non e' necessario ricordarli.

- Alla fine dei conti, OGNI religione e' accumunabile alle altre: oguna spiega in maniera e con metafore diverse la STESSA IDENTICA COSA. Capite dove voglio arrivare ?

- OGNI religione prevede un nemico.

- Il 99% delle guerre avviene per colpa della religione.

In sostanza....Dio o non Dio...se la religione NON esistesse vivremmo tutti in un mondo migliore.

Mangus
10-08-2004, 14:07
PS: piuttosto che "credendo in Dio", secondo me la serenita' dell'anima la si trova solo con l'amore.
L'amore tra le persone, ma sopratutto l'amore per quella persona speciale che tutti dovremmo incontrare nella vita.

Peccato che recentemente abbia smesso di credere anche in quello :|

Mastino
10-08-2004, 16:39
quoto e appoggio quello detto da mangus, con qualche variazione ma grossomodo siamo li.

*HellRaiser*
10-08-2004, 17:21
spacca mangus :rulez:

[edit] rileggendo meglio, la parte sulla pedofilia non la condivido affatto, ma per il resto Go Mangus Go! :D

Tr!tolo
10-08-2004, 17:23
quoto e appoggio quello detto da mangus, con qualche variazione ma grossomodo siamo li.

Mangus
10-08-2004, 19:03
[edit] rileggendo meglio, la parte sulla pedofilia non la condivido affatto, ma per il resto Go Mangus Go! :D
Sia chiaro, io non appoggio la pedofilia, e' una cosa brutta perlomeno per quella che e' la nostra societa'.

Era piu' che altro per far capire bene come uno e' figlio dei tempi in cui vive, e viene fin da piccolo "plagiato" con una particolare visione del bene e del male, che puo' essere giusta per noi, ma che ne so......eretica per i buddisti.

Era per far capire bene che dovremmo ragionare di piu' con la nostra testa, senza prendere per verita' assolute le cose che ci vengono propinate giornalmente da giornali e TV.

Cavolo, ora con sta storia del cazzo della pedofilia....non puoi "raccogliere" un bambino che cade vicino a te nel parco mentre gioca, che subito ti arriva la mamma che ti minaccia di denuncia !!! Ahhh.....le menti deboli.....

Che poi siamo realisti......trombano di piu' i quindicenni di adesso, che noi quando avevamo 20 anni !!!

Un'altro esempio meno "scottante" puo' essere il divieto per i musulmani di mangiare carne di maiale (o era di mucca ?!?), per loro e' un peccato incredibile.....per noi routine.....
E se avessero ragione loro ? I tanti Ned Flanders che ci sono anche tra noi finirebbero all'inferno lo stesso solo per essersi mangiati delle costolette.

Insomma......Dio o non Dio, la cosa importante imho e' cercare di godersi questa vita nel modo migliore, con buon senso, rispetto per gli altri, e senso civico, perche' non ce ne rendiamo conto, ma la vita e' FOTTUTAMENTE BREVE.....e lo capiamo sempre solo alla fine.....
E se veramente qualcuno o qualcosa ci ha mandati su questo mondo.....beh....certo non posso far altro che ringraziarlo......e dopo il mio trapasso, sarei veramente felice di sedermi ad un tavolo con lui e raccontargli quante cose meravigliose, quante cose tristi.....quante emozioni d'ogni sorta, il suo dono mi ha concesso di vivere.

Ragazzi....VIVETE, coscienti che finira'. La paura della morte DEVE essere presente nella nostra vita, proprio per darci modo di goderci appieno quello che ci viene dato. Se ci sentiamo immortali, smettiamo di vivere.

PS: Tsk....se vivessimo in un mondo giusto non faremmo altro che trombare tutti 24 ore al giorno !!! :sisi:

Mangus
10-08-2004, 19:08
ahh...e se non l'avete mai fatto....leggetevi VERAMENTE ISDA e poi IL SILMARILLION.

Quest'ultimo mi ha veramente aperto gli occhi in una maniera incredibile, mi ha fatto indirettamente capire veramente tante cose....e poi, e' un libro bellissimo !

reset
10-08-2004, 20:45
il problema è che la gente cerca dio in una figura esterna, in un uomo, in un qualcosa da adorare.

dio è solo una parola, dio è sempre esistito, è la vista stessa, è il canto degli uccelli, è il rumore del vento tra le foglie degli alberi; chi continua a crederlo come colui che creò il cielo e la terra non potrà mai capire cosa voglio dire, non è un oggetto o una figura.

continuare a provare che esiste o non esiste equivale a cercare il buio con una lanterna.

Mastino
10-08-2004, 20:52
spacca mangus :rulez:

Non si tratta di appoggiare o meno.
É un dato di fatto che nell'antica grecia l'omosessualità era una cosa comune tra i ranghi alti della società e la pedofilia veniva vista come "amore puro" visto che i bambini erano considerati esseri innocenti.
Prendi l'iliade, lo sapevi che achille era gay? Nel film che hanno fatto di recente patroclo lo hanno modificato come cugino di achille, ma in realtà era l'amante :|

Salciccia dura
10-08-2004, 21:12
.....
É un dato di fatto che nell'antica grecia l'omosessualità era una cosa comune tra i ranghi alti della società e la pedofilia veniva vista come "amore puro" visto che i bambini erano considerati esseri innocenti....|

E che? E´cambiato qualcosa?

Mangus
10-08-2004, 21:19
il problema è che la gente cerca dio in una figura esterna, in un uomo, in un qualcosa da adorare.

dio è solo una parola, dio è sempre esistito, è la vista stessa, è il canto degli uccelli, è il rumore del vento tra le foglie degli alberi; chi continua a crederlo come colui che creò il cielo e la terra non potrà mai capire cosa voglio dire, non è un oggetto o una figura.

continuare a provare che esiste o non esiste equivale a cercare il buio con una lanterna.
quoto.

E aggiungo: prendete l'inizio di SNATCH, dove i finti rabbini, prima di fare la rapina discutono della bibbia, e' lollosissimo, e il succo e' questo:
"Il cristianesimo si basa su un'errore di traduzione: traducendo la bibba hanno tradotto come "vergine" invece di "giovane donna", ed ecco che diventa: "la vergine concepira'"....e cosi nasce il cristianesimo"

Non so se possa essere vera o meno questa teoria dell'errore di traduzione, pero' fa riflettere :)

*HellRaiser*
10-08-2004, 21:21
So delle abitudini dei greci e dei romani, so di Patroclo e Achille, e anche di Eracle che perse il suo "amante" durante il viaggio con gli Argonauti, i quali lo lasciarono sull'isola a cercarlo, ripartendo per la cerca del Vello d'Oro... e quando penso alle loro abitudini, capisco perche' stiamo parlando di migliaia di anni fa... i progressi richiedono tempo :)

reset
10-08-2004, 21:25
e aggiungo una domanda per i cosiddetti "cristiani": come fate ad adorare un dio che vi hanno insegnato a temere?

la maggior parte della gente non conoscerà mai veramente dio perchè crede di conoscerlo già, come padre celeste, come pastore, come nostro salvatore e quant'altro nel tempo gruppi di gente molto intelligente nell'arte dell'inganno, del raggiro e degli affari ci ha fatto credere.

reset
10-08-2004, 21:26
So delle abitudini dei greci e dei romani, so di Patroclo e Achille, e anche di Eracle che perse il suo "amante" durante il viaggio con gli Argonauti, i quali lo lasciarono sull'isola a cercarlo, ripartendo per la cerca del Vello d'Oro... e quando penso alle loro abitudini, capisco perche' stiamo parlando di migliaia di anni fa... i progressi richiedono tempo :)

credi che quello che abbiamo oggi sia veramente progresso?

ahahah.

il vero progresso è qualcosa di diametralmente opposto.

Mastino
10-08-2004, 23:39

Tu puoi affermare che oggigiorno siamo più civili di migliaia di anni fa? Io più che progresso parlerei di regresso.

reset
11-08-2004, 03:16
hellraiser stiamo parlando dello stesso pianeta?

se per te quello che c'è oggi, in ogni ambito, è progresso bhe...prego dio che siano in pochi a pensarla come te.

che dico, lo so che non sono pochi.

3rr0r
11-08-2004, 06:57
- Mi fa ridere chi fa degli esempi di atteggiamenti criminosi citando cose come la pedofilia: [...]

Ah a te fa ridere? Bah..

Mangus
11-08-2004, 07:52
Ah a te fa ridere? Bah..
Risposta tipica, non hai capito un tubo di quello che volevo dire.

Mangus
11-08-2004, 07:56
Allora, innanzitutto precisiamo che stiamo parlando di progresso "morale", non tecnologico, medico o quant'altro.

Cosa ti fa credere che moralmente noi siamo progrediti piu' di loro ? Sulla base di cosa affermi cio' ?

Se tu fossi un greco di 5000 anni fa, e ti dicessero che regole morali abbiamo noi oggi, diresti: "ma sti qua sono suonati !!"

Tutto e' soggettivo, in base a quella che e' stata l'educazione che ha ricevuto.

Guardiamo anche un'altro esempio, del giorno d'oggi: per i musulmani e' normale avere piu' mogli, per noi e' una cosa indicibile (a pensarci sarebbe fico, ma e' gia' dura sopportare una compagna, figuriamoci 10... :asd: ).
Chi ha ragione ? Non lo si puo' dire.

In questi casi non esiste giusto e sbagliato, esistono solo modi diversi di vivere e rapportarsi alla vita, tutti egualmente giusti e sbagliati allo stesso tempo. L'importante e' vivere bene ed essere coerenti con se stessi, e quelle che sono le nostre convinzioni.

MontorioGD
11-08-2004, 08:48
In questi casi non esiste giusto e sbagliato, esistono solo modi diversi di vivere e rapportarsi alla vita, tutti egualmente giusti e sbagliati allo stesso tempo. L'importante e' vivere bene ed essere coerenti con se stessi, e quelle che sono le nostre convinzioni.

Una specie di:
Vivi e lascia vivere... :dunno:

*HellRaiser*
11-08-2004, 08:50
Quel che intendevo era semplicemente che i greci erano si molto evoluti per il loro tempo, ma certi loro comportamenti, come l'abitudine alla pedofilia (ho schifo anche solo a scriverlo) e la "strumentalizzazione" delle donne sono comportamenti inaccettabili per la nostra ottica; come dici tu per i musulmani e' diverso, ma io considero i musulmani poco piu' evoluti mentalmente e ideologicamente dei barbari che distrussero l'impero romano... chi tratta le donne come fanno loro non merita di essere chiamato Uomo :sisi:

Ah, se cerchi un popolo con una mentalita' giusta e realmente evoluta, ti consiglio gli indiani d'america del 1700! :D
Oltre ai tuoi amati giapponesi, simpatici ma anche loro ricchi di usanze quasi barbare come il bukkake alle donne infedeli (anche se solo presunte tali) e il loro generico modo di trattare le stesse, che non mi garbano molto...

Salciccia dura
11-08-2004, 08:53
Le donne non si toccano nemmanco con un fiore!

Una sediata sulla schiena ogni tanto pero´...... :mvk:

MontorioGD
11-08-2004, 09:47
Uno schiaffone spesso e volentieri sveglia il cervello diuna donna, ma purtroppo io non ho il coraggio di darlo ad una ragazza, sopratutto se carina... :'(

Braddock
11-08-2004, 10:01
"Non so se Dio esiste o no, ma se non esiste ci fa senz'altro una figura migliore"

Gargoyle`88
11-08-2004, 10:20
Il mio pensiero a riguardo è molto vicino a quanto formulato da Sant'Anselmo d'Aosta nell'argomento ontologico sull'esistenza di Dio e cito: "Dio è la migliore e la più perfetta delle divinità possibili, al di sopra del quale non vi può essere nient'altro."
Se Dio è l'assoluta perfezione, ciò di cui nulla è maggiore, allora la sua esistenza, oltre che nell'idea, è riscontrabile anche nella realtà (posto che la realtà del pensiero sia subordinata alla realtà dell'effettiva esistenza).
La perfezione assoluta è per sua stessa definizione anche esistente. Il carattere della perfezione assoluta divina include necessariamente anche la qualità dell'esistenza.

E' un'affermazione definita come tautologica ma non vorrei approfondire troppo... tant'è che trovo la sua tesi tra le più plausibili.

MontorioGD
11-08-2004, 10:57
E' bello parlare di Dio, perche si dice di tutto, ma poi ci si accorge di non aver detto nulla... :O

*HellRaiser*
11-08-2004, 10:59
E' bello parlare di Dio, perche si dice di tutto, ma poi ci si accorge di non aver detto nulla... :O

Se l'oggetto in argomento non esiste, ovviamente non se ne puo' dire molto ;)

MontorioGD
11-08-2004, 11:26
Se l'oggetto in argomento non esiste, ovviamente non se ne puo' dire molto ;)

*

reset
11-08-2004, 12:34
io error me lo farei :love:

e comunque dio come viene inteso oggi è solo un'ancora di cartapesta per gli stolti.

Gargoyle`88
11-08-2004, 13:26
io error me lo farei :love:

e comunque dio come viene inteso oggi è solo un'ancora di cartapesta per gli stolti.

meglio un dio di cartapesta che uno di cartamoneta...

MontorioGD
11-08-2004, 13:42

Ma oramai il nostro scopo di vita è proprio quest'ultimo!
Il Dio $...

Gargoyle`88
11-08-2004, 13:44
Ma oramai il nostro scopo di vita è proprio quest'ultimo!
Il Dio $...

allora l'Olimpo nel mio portafogli deve essersi trasferito altrove.... :look:

MontorioGD
11-08-2004, 13:50
allora l'Olimpo nel mio portafogli deve essersi trasferito altrove.... :look:

A chi lo dici... come vorrei avere "un mio dio" a portata di mano... ma purtroppo noi lo crediamo, ma poi... noi crediamo pure nelgi UFO, credevamo nella terra che fosse piatta... nel sole che ruotava attorno alla terra... ecc

Forse dobbiamo evolverci ancora qualche milenio prima che ci passi questa mania...
Oppure tutto cio che si dice esiste? E dicendo ciò che dico verrò mandato all'inferno?!?!?

La domanda è 1, le risposte infinite... :dunno:

reset
11-08-2004, 14:15

ah bhe.

Braddock
11-08-2004, 14:40
Io preferisco credere in quello che vedo con i miei occhi e in quello che posso costruire con le mie mani, e in quello che possono fare le altre persone con la loro testa e con le loro azioni. Cosa me ne faccio di Dio? Quando sarò morto, il mio cervello smetterà di funzionare e con esso avrà fine la mia capacità di pensare, per cui non si porrà proprio alcun problema per definizione.

Salciccia dura
11-08-2004, 17:55
Io preferisco credere in quello che vedo con i miei occhi....

L´aria non la vedi pero´ci e´.

*HellRaiser*
11-08-2004, 18:09
l'aria la respiro, dio no... non la vedo ma so che c'e', la "percepisco" quando muovo una mano... piuttosto potevi usare i campi magnetici, ma sono visibili con alcuni artifici... dio non e' strumentalmente analizzabile, forse perche' nn c'e' :dunno:

Se ci fosse lo avremmo trovato da tempo, ripeto la mia frase storica & chiarificatrice:

Non e' dio ad aver creato l'uomo, e' l'uomo ad aver creato dio :sisi:

3rr0r
11-08-2004, 18:33
Risposta tipica, non hai capito un tubo di quello che volevo dire.

Ok.

Rulez
11-08-2004, 18:46
l'aria la respiro
è veramente aria qualla che stai respirando

*HellRaiser*
11-08-2004, 18:47
oddio quanto roxi!!! :lode:

Salciccia dura
11-08-2004, 18:49
è veramente aria qualla che stai respirando

Grande roulez! :cheers:

Braddock
11-08-2004, 19:34
L´aria non la vedi pero´ci e´.Era un modo di dire...

Mastino
11-08-2004, 19:38
L´aria non la vedi pero´ci e´.

Però sai che esiste perchè è una cosa dimostrata scientificamente.

MontorioGD
11-08-2004, 22:43
Non e' dio ad aver creato l'uomo, e' l'uomo ad aver creato dio :sisi:

Pienamente e totalmente d'accordo! ;)

.scarface.
11-08-2004, 22:51
io credo solo in me stesso :approved:

MontorioGD
12-08-2004, 08:24
io credo solo in me stesso :approved:

Siam messi bene... :ponpon:

*HellRaiser*
12-08-2004, 08:34
Dai non invaccate anche qua plz... :sbonk:

jennaj-
12-08-2004, 18:34
IMHO, i vecchi fanno bene ad andare sempre in chiesa, etc...
non fanno bene quando pensano che matematicamente finiranno in paradiso, ma se la saggezza di tutti gli annin passati sulla terra li ha portati a ragionare di più sul mistero della fede, sono convinto che Dio nella sua infinita bontà li perdonerà per aver vissuto magari nel peccato...

diamine, dicono che perdoni pure gli assassini se si pentono veramente... e non pentiti dei tribunali, s'intende... ma i veri pentiti che vivranno il resto dei loro giorni in penitenza...

e poi anche se sono un fervido materialista, mi risulta impossibile pensare che tutto quello che siamo sia risultato di un caso... le probabilità sono a ns sfavore... diamine... già è difficile trovare un pianeta con della vita... e poi quando lo si trova bisognerebbe individuarne uno con della vita intelligente... con persone capaci di riflettere sulla esistenza, e con testimonianze dal passato che ci indicano chiaramente l'esistenza remota di un salvatore che si pronuncia come il creatore.... diamine è tutto un caso oppure c'è qualcosa di vero? :P

IMHO

3rr0r
12-08-2004, 20:32
Comunque io a reset due bottarelle gliele darei... :|

MontorioGD
13-08-2004, 08:52
Jenna Jameson (hehehe, ke artista!)... secondo il vostro dio 3/4 delle cose che faccio giornalmente è peccato... Come fai a credere in una cosa la quale ti dice che non devi fare certe cose ma poi le fai perche ti dici: Oh, beh... me ne sono pentito perciò è tutto ok! tu isi ("troppo semplice" per gli ignoranti :P)

Cmq sia ogniuno puo credere in ciò che vuole, basta che poi non faccia come i testimoni di Geova, che vengono a rompermi i colgioni mentre sono a casa con una tipa... IMHO!

Mangus
13-08-2004, 09:46
Quel che intendevo era semplicemente che i greci erano si molto evoluti per il loro tempo, ma certi loro comportamenti, come l'abitudine alla pedofilia (ho schifo anche solo a scriverlo) e la "strumentalizzazione" delle donne sono comportamenti inaccettabili per la nostra ottica; come dici tu per i musulmani e' diverso, ma io considero i musulmani poco piu' evoluti mentalmente e ideologicamente dei barbari che distrussero l'impero romano... chi tratta le donne come fanno loro non merita di essere chiamato Uomo :sisi:

Ah, se cerchi un popolo con una mentalita' giusta e realmente evoluta, ti consiglio gli indiani d'america del 1700! :D
Oltre ai tuoi amati giapponesi, simpatici ma anche loro ricchi di usanze quasi barbare come il bukkake alle donne infedeli (anche se solo presunte tali) e il loro generico modo di trattare le stesse, che non mi garbano molto...
Vedi, sei chiuso di mente. (no battute plz :asd: )

Non vedi oltre il tuo punto di vista.

Io non mi permetto di dire che i greci erano migliori, o i giapponesi hanno ragione ecc...

dico che esistono millemila modi di interpretare la vita, e nessuno puo' dire con certezza quale sia quello giusto e quello sbagliato, semplicemente perche' NON C'E' un modo giusto o uno sbagliato.

Un po' come la musica: non puoi dire che una canzone e' bella o brutta, non c'e' musica bella e brutta, c'e' solo musica che piace e musica che non piace.

tu dici che la pedofilia e' una cosa vergognosa, ok, ti do ragione (a prescindere da tutto, usare violenza su un bambino di 5 anni e' veramente allucinante), pero' gli antichi greci la praticavano, e per loro era normale come per noi lo e' NON praticarla. Era normale, tutto qui, e nessuno se ne lamentava, perche' il problema proprio non esisteva !! Nemmeno i bambini in questione se ne lamentavano, perche' era una cosa normale, e diffusa nelal societa'.

Poi per motivi vari, la societa' moderna si e' evoluta criminalizzando la pedofilia, ma questo non vuol dire che sia "giusto" o "sbagliato".

Ho portato l'esempio delal pedofilia proprio perche' e' una cosa su cui TUTTI hanno un'idea ben precisa, ma gli esempi potrebbero essere tantissimi tantissimi.

Ogni popolazione con il passare degli anni (leggi secoli), si e' "costruita" le sue regole morali che per loro erano giuste, e per loro lo sono.

Chi siamo noi per criticare certi paesi arabi che hanno certe regole che per noi sono assurde ?!? Per loro vanno bene, e se vanno bene a loro, perche' dobbiamo cacargli il cazzo ?

Vedi la legge del chador (si scrive cosi ?), anche in paesi arabi liberi, moltissime donne continuano a portarlo, e a sottostare a quelle regole ferree che per noi sono assurde. Chi glielo fa fare ? Nessuno, ma per loro sta bene.

Insomma, per la serie: dovremmo farci un po' piu' i cazzi nostri, come mi hanno quotato sopra: vivi e lascia vivere.

Braddock
13-08-2004, 11:23
Poi per motivi vari, la societa' moderna si e' evoluta criminalizzando la pedofilia, ma questo non vuol dire che sia "giusto" o "sbagliato".

...

Vedi la legge del chador (si scrive cosi ?), anche in paesi arabi liberi, moltissime donne continuano a portarlo, e a sottostare a quelle regole ferree che per noi sono assurde. Chi glielo fa fare ? Nessuno, ma per loro sta bene.
Il discorso che stai facendo è un po' rischioso, anche perchè non mi puoi mettere sullo stesso piano lo chador e la pedofilia. Come fai a dire che la pedofilia non è "giusta" o "sbagliata" ?? Ok che stai facendo un discorso di principio, ma se arrivi ad un affermazione simile fermati un attimo e ragiona per un secondo.

Se tu sei realmente convinto che approfittarsi di una persona minore ancora incapace di capire pienamente che cosa stai facendo per i propri desideri sessuali sia sbagliato solamente perchè la cultura si è evoluta in tal senso, e non sbagliato perchè è un atto meschino e orribile in sè ... Che poi anche laddove era tollerata, non credo proprio che la maggioranza della popolazione si dedicasse a tali atti.

*HellRaiser*
13-08-2004, 11:45
Mangus mi piacerebbe risponderti a male parole per quello che hai scritto, usare tanta leggerezza sulla pedofilia e sulla consiederazione delle donne, come dice braddock, e' rischioso...

Ricordati che la puberta' e' l'eta' dello sviluppo sessuale, e questa non comincia a 5 anni... o 3 o 2.

Un bambino e' costretto ad avere rapporti, si tratta di uno STUPRO, non c'e' accondiscendenza (e nemmeno conoscenza di cio' gli sta accadendo) per un bambino.
Credi che quel bambino crescera' nella normalita'? Potra' apprezzare il sesso dopo un'esperienza che non ha capito e che puo' averlo segnato per sempre?

E una donna costretta a portare il velo e sottomessa nonche' considerata essere inferiore tu me lo consideri normale? Se tu fossi nato donna avresti accettato una cosa simile?

Fino a 50 anni fa anche in italia si considerava superiore l'uomo, ad esempio con il "delitto d'onore", cioe' se uno ti trovava a letto con sua moglie la poteva ammazzare perche' aveva infangato il suo onore, e la legge gli avrebbe dato ragione.

Se nel 2004 credi ancora che l'uomo sia superiore alla donna, beh cresci (senza offesa eh) poi magari se ne riparla, e non dirmi che non la pensi cosi perche' affermare che sottomettere le donne puo' essere giusto e dipende dalla cultura... beh e' misoginia per come la vedo io...

Sei troppo superficiale, e tenti di difendere l'indifendibile, per quanto mi riguarda il discorso si chiude qui, non accetto di discutere su certe disumanita' leggendo parole come "non si sa se la pedofilia e' giusta o sbagliata, va a punti di vista".

Io sono molto aperto verso quasi ogni cosa, ma come tutti ho i miei principi fissi e immutabili: NO PEDOFILIA, NO MISOGINIA.

Cya

seta
13-08-2004, 11:47
* x hellraiser

Salciccia dura
13-08-2004, 11:52
Mangus mi piacerebbe risponderti a male parole per quello che hai scritto, usare tanta leggerezza sulla pedofilia e sulla consiederazione delle donne, come dice braddock, e' rischioso...

Ricordati che la puberta' e' l'eta' dello sviluppo sessuale, e questa non comincia a 5 anni... o 3 o 2.

Un bambino e' costretto ad avere rapporti, si tratta di uno STUPRO, non c'e' accondiscendenza (e nemmeno conoscenza di cio' gli sta accadendo) per un bambino.
Credi che quel bambino crescera' nella normalita'? Potra' apprezzare il sesso dopo un'esperienza che non ha capito e che puo' averlo segnato per sempre?

E una donna costretta a portare il velo e sottomessa nonche' considerata essere inferiore tu me lo consideri normale? Se tu fossi nato donna avresti accettato una cosa simile?

Fino a 50 anni fa anche in italia si considerava superiore l'uomo, ad esempio con il "delitto d'onore", cioe' se uno ti trovava a letto con sua moglie la poteva ammazzare perche' aveva infangato il suo onore, e la legge gli avrebbe dato ragione.

Se nel 2004 credi ancora che l'uomo sia superiore alla donna, beh cresci (senza offesa eh) poi magari se ne riparla, e non dirmi che non la pensi cosi perche' affermare che sottomettere le donne puo' essere giusto e dipende dalla cultura... beh e' misoginia per come la vedo io...

Sei troppo superficiale, e tenti di difendere l'indifendibile, per quanto mi riguarda il discorso si chiude qui, non accetto di discutere su certe disumanita' leggendo parole come "non si sa se la pedofilia e' giusta o sbagliata, va a punti di vista".

Io sono molto aperto verso quasi ogni cosa, ma come tutti ho i miei principi fissi e immutabili: NO PEDOFILIA, NO MISOGINIA.

Cya

*

f^s7
13-08-2004, 11:54
quoto hell.

f^s7
13-08-2004, 12:02
Cioè credo che col passare del tempo le cose si sono evolute, e con questo la nostra mentalità...Una volta quello accetato adesso è crimine (pedoflia), e invece quello che una volta era crimine (poligamia) adesso non lo è piu.

E' giusto ke sia cosi.

skiele.gaglioffo
13-08-2004, 15:02
a prescindere dall'idea di mangus, ha centrato un punto, che non sarebbe il caso di accantonare con troppa superficialità. è assolutamente esatto che tutto quello che noi oggi consideriamo giusto o sbagliato ci è inculcato dalla nostra cultura, dalla nostra società... è fondamentale rendersi conto che per gli aztechi (popolo estremamente evoluto) che in alcuni periodi della loro storia hanno praticato i sacrifici umani, questi sacrifici erano più che normali, la loro società diceva che sacrificare una vergine a dio era una cosa necessaria e giusta. lungi da me difendere i pedofili, unica categoria di persone che potrei ammazzare con le mie mani senza provare il minimo rimorso... ma non mettiamoci i paraocchi.

*HellRaiser*
13-08-2004, 15:29
si ma cerchiamo anche di ragionare con la testa, certe cose si possono interpretare, altre, se ci si pensa un attimo, risultano inaccettabili... sarebbe come dire "ma anche lo sterminio degli ebrei magari in un'altra ottica puo' essere considerato giusto", cioe' certe cose sono sbagliate a priori, non ci si puo' nemmeno discutere.

Il punto e' proprio come dici tu, bisogna ragionare con la propria testa, e in fondo se anche fossimo stati plagiati dalla cultura del nostro paese e del nostro tempo, di certo non siamo stati educati a uccidere, rubare o stuprare, siamo stati indottrinati (anche dalla scuola, oltre che, mi auguro, dalla famiglia) a "fare agli altri cio' che vorresti venisse fatto a te", ovvero a comportarci con altruismo e giustizia, al rispetto della vita e delle bellezze del mondo... io obbiettivamente non riesco a vedere nulla di sbagliato in questo, nemmeno tentando di pormi in un'altra ottica :dunno:

Braddock
13-08-2004, 15:39
Appunto ... certe cose vanno oltre la cultura, le usanze... noi non siamo esclusivamente il frutto della cultura in cui viviamo, siamo anche l'espressione della nostra individualità e della nostra natura, e credo che al di là di tutto certi comportamenti non prendano piede su larga scala perchè sono intrinsecamente errati. Se la pedofilia, la violenza, la prevaricazione e tante altre cose fossero parte dell'uomo, oggi non saremmo qui a discutere.

Mangus
13-08-2004, 22:33
ragazzi, piano, io non ho MAI E POI MAI affermato di APPROVARE la pedofilia, che condanno pienamente, e nemmeno ho dato opinioni personali sulle regole islamiche.

State ben attenti quando leggete perfavore, perche' non accetto di essere additato per quello che non sono riguardo a certi argomenti.
Le vostre sono parole pesanti nei miei confronti.

Ripeto: soppesate bene le parole che ho scritto, e cercate di interpretarle correttamente.

Ammetto che la pedofilia e' un discorso molto delicato, ed e' dura affrontarlo, ma c'ho provato lo stesso, ed evidentemente non mi sono fatto capire.

Riguardo alle leggi islamiche.....raga....c'e' poco da dire, se a loro, donne incluse, stanno bene quelle leggi, chi siamo noi per giudicarli ?!?

Quello che intendo dire e' che troppe persone danno per certo il fatto che la LORO mentalita', il LORO pensiero, e la LORO morale sia la migliore, e chi la pensa diversamente e' razzista/criminale.

Tornando al discorso iniziale, gradirei le scuse di alcuni di voi per avermi tra le righe (ma anche piuttosto platealmente), additato come pedofilo. Questa cosa mi ha dato estremamente fastidio, dato che non ho scritto da nessuna parte che ne sono favorevole, ma il mio intervento era mirato (come ho specificato piu' volte), a portare un esempio, per quanto azzardato.

3rr0r
14-08-2004, 00:56
Poi ero io quello che non aveva capito un tubo, eh? :) ;) :) ;) :) ;) :) ;)

Braddock
14-08-2004, 02:33
Per quanto mi riguarda non ti ho dato del pedofilo, ti ho solo fatto notare che per l'appunto era un discorso rischioso (tant'è vero che sei stato appunto frainteso come si evince dalla tua stessa richiesta di conseguenza).

Se poi dici che non bisogna fossilizzarsi su un punto di vista solo, sono pienamente d'accordo con te.

Mangus
14-08-2004, 07:23
Se tu sei realmente convinto che approfittarsi di una persona minore ancora incapace di capire pienamente che cosa stai facendo per i propri desideri sessuali sia sbagliato solamente perchè la cultura si è evoluta in tal senso, e non sbagliato perchè è un atto meschino e orribile in sè ...
Scusa brad, ci conosciamo da tanto, ma questo periodo e' piuttosto equivoco.

Error.....tu hai dato il via......ad una catena di eventi :asd:

Braddock
14-08-2004, 11:38
Scusa brad, ci conosciamo da tanto, ma questo periodo e' piuttosto equivoco.Ma era il tuo discorso in partenza ad essere equivoco, tanto è vero che non l'ho notato solo io. Ora che ti sei spiegato, non vedo che problema c'è...

*HellRaiser*
14-08-2004, 13:12
Io non ti ho accusato di approvare o promuovere la pedofilia, solo ho detto che il solo fatto di poter pensare che cose come la pedofilia e la condizione particolare delle donne possano anche essere accettate in alcune culture, ma soprattutto che cio' sia giusto, e' semplicemente aberrante.

Non c'e' spazio per discutere su questi argomenti, perche' se ci pensi bene, non vi trovereai MAI giustificazioni valide che possano far accettare certi comportamenti, se per "loro" e' giusto, e' perche' a "loro" fa comodo cosi'.

Riguardo alle leggi islamiche.....raga....c'e' poco da dire, se a loro, donne incluse, stanno bene quelle leggi, chi siamo noi per giudicarli ?!?

Scrivimi UN solo motivo valido per cui la donna dovrebbe nascondere il viso, essere trattata come essere inferiore e succube dell'uomo.
UNA SOLA te ne sto chiedendo, ma sono sicuro che non troverai nemmeno quella.
E se non trovi un buon motivo, forse e' perche' non c'e'.

3rr0r
14-08-2004, 17:54
Scusa brad, ci conosciamo da tanto, ma questo periodo e' piuttosto equivoco.

Error.....tu hai dato il via......ad una catena di eventi :asd:

Io ho capito che sei contro questa cosa (vorrei ben vedere). I miei reply erano rivolti al modo di esprimere il tuo pensiero (un po' troppo arzigogolato).

Io citavo l'argomento pedofilia perché sento sempre dire in giro: "Dio non esiste! Quale dio permetterebbe orrori quali la guerra, la pedofilia, ecc." Mentre queste persone non han capito che Dio con tutto questo non c'entra. Lui ci ha resi liberi di fare quello che vogliamo. Nel bene e nel male.

Come se Dio avesse costretto Bush a dichiarare guerra all'Iraq... Tanto per fare un esempio... ;)

Il discorso è andato un po' troppo oltre... Si era partiti chiedendosi se Dio esisteva e si è finiti a parlare del fatto che Achille era gay :asd:

Take it easy...

Braddock
14-08-2004, 19:05
Mentre queste persone non han capito che Dio con tutto questo non c'entra. Lui ci ha resi liberi di fare quello che vogliamo. Nel bene e nel male.Appunto. L'hai capito anche tu. Dio con questo mondo non c'entra niente. Al massimo, secondo i cattolici, avrebbe senso se esistesse l'aldilà. Perchè le azioni che compiamo in vita acquistino un senso.

E non ti pare ovvio quindi che l'uomo abbia cercato di darsi una giustificazione e di imporre "a priori" una morale di un certo tipo? Per far questo ha introdotto il concetto di Dio e tutto quello che ne consegue ...

*HellRaiser*
14-08-2004, 19:43
Dio e' in effetti per l'uomo un concetto, non essendoci dimostrazioni "visibili", qualcosa che giusica le azioni dei viventi dopo la loro morte... e' cosi' in tutte le religioni, e' un "fondo comune" che i religiosi attribuiscono alla fede stessa nel loro dio, e che gli scettici vedono come un modo per spiegare che la fede non e' che lo specchio del subconscio, un tentativo di autoregolazione, e il conseguente tentativo di imposizione sugli altri della propria volonta' (non esistono religioni che professano l'autodistruzione per esempio, al massimo qualche deviazione e' presente nelle sette (dove pero' i "sacrifici" non coinvolgono mai gli altri prelati, chissa' perche' ) e nell'islam, dove pero' l'autodistruzione si rivela l'unico modo per vincere il proprio nemico, ed e' incoraggiata, ma mai imposta) )...

Mangus
15-08-2004, 09:35
Io non ti ho accusato di approvare o promuovere la pedofilia, solo ho detto che il solo fatto di poter pensare che cose come la pedofilia e la condizione particolare delle donne possano anche essere accettate in alcune culture, ma soprattutto che cio' sia giusto, e' semplicemente aberrante.

Non c'e' spazio per discutere su questi argomenti, perche' se ci pensi bene, non vi trovereai MAI giustificazioni valide che possano far accettare certi comportamenti, se per "loro" e' giusto, e' perche' a "loro" fa comodo cosi'.

Scrivimi UN solo motivo valido per cui la donna dovrebbe nascondere il viso, essere trattata come essere inferiore e succube dell'uomo.
UNA SOLA te ne sto chiedendo, ma sono sicuro che non troverai nemmeno quella.
E se non trovi un buon motivo, forse e' perche' non c'e'.
allora, lasciando perdere il discorso pedofilia che e' meglio :) riguardo al velo...

non c'e' bisogno di trovare un motivo per cui sia giusto o sbagliato, e' una loro legge, a loro sta bene, quindi perche' dobbiamo cacargli il cazzo ? Mica ce l'impongono a noi ! Se loro stanno bene cosi......cavoli loro. Se ci pensi, negli emirati arabi (spero di non sbagliarmi), come in molti altri paesi arabi, il velo NON e' obbligatorio per una legge dello stato, insomma....nessuno le mette in galera se non lo portano, pero' lo portano lo stesso ! E' una loro scelta, delle donne, per rispetto verso la loro religione !!! Perche' accanircisi contro ?

x brad: in effetti c'era una mezza frase un po' equivoca che e' stata fraintesa nel mio post, ma se leggevi bene quello scritto qualche riga sopra, si capiva bene quello che intendevo.

x error: guarda che io cmq ero ironico :)

*HellRaiser*
15-08-2004, 11:22
Senti, pane al pane e vino al vino ok?
Che sia la loro religione, che sia lo stato a imporglielo, non ha nessuna importanza: E' INGIUSTO, perche' SENZA MOTIVO mette su due piani diversi uomo e donna, quando essi devono stare sullo stesso piano.

Le donne lo accettano, vorrei vederle poverine, c'e' la LAPIDAZIONE per chi non si mette il velo (e nel tuo amato giappone il bukkake per le infedeli e' in disuso da meno di un secolo, tanto per chiarirci), SE NON PEGGIO.

Se non sai di cosa stai parlando, almeno documentati per favore...

E poi attento, io non ho mai detto di impegnarmi attivamente per far eliminare l'obbligo del velo, quindi plz non dirmi che voglio andare a cagargli il cazzo perche' non e' cosi', certo mi piacerebbe che fossimo tutti alla pari a questo mondo, che ci fosse la pace e cibo per tutti senza bisogno di lavorare, ma cazzo le utopie restano utopie.

Quelle che ho espresso sono idee, e l'unico a cui sto rompendo il cazzo sei tu, perche' non vuoi capire... :dunno:

Salciccia dura
15-08-2004, 11:24
:bboni:

*HellRaiser*
15-08-2004, 11:28
non sto flammando... credo :|

Mangus
15-08-2004, 12:25
......

Ci sono paesi, arabi, che NON OBBLIGANO A PORTARE IL VELO....leggi bene...NON OBBLIGANO, ma le donne lo portano lo stesso per LORO PERSONALISSIMA SCELTA.

Anche in europa a volte capita di vedere delle donne che portano il velo, anche se NON LE OBBLIGA NESSUNO.
Sono persone che hanno fatto una scelta, personale, e indipendente.

Si chiama libero arbitrio.

Piuttosto, e' vergognoso che l'iran (se non mi sbaglio), obbblighi la sua unica velocista a correre con tutta la bardatura addosso.....questo si che e' ridicolo.

PS: dimmi dove ho scritto che tu ti batti attivamente per l'abolizione del velo, perche' io non lo capisco.

Salciccia dura
15-08-2004, 12:27
......

Piuttosto, e' vergognoso che l'iran (se non mi sbaglio), obbblighi la sua unica velocista a correre con tutta la bardatura addosso.....questo si che e' ridicolo.

Secondo me e´tutto un trucco, sotto la burqua ci ha la vespa 125.

Mangus
15-08-2004, 12:28
Secondo me e´tutto un trucco, sotto la burqua ci ha la vespa 125.
rotfl !!!!!! Dipende....vedremo se fa i 100 metri in 4.5 secondi :asd:

*HellRaiser*
15-08-2004, 12:32
riguardo al velo... [...] quindi perche' dobbiamo cacargli il cazzo ?

Ecco dove :)

E cmq in italia si vestono come dalle loro parti, ma spessissimo il velo non lo portano, e se lo portano fidati non e' per loro scelta, a meno che siano estremamente religiose, controindicazione data dalla totale sottomissione a cui sono sottoposte, spesso sono i mariti a obbligarle.

Ti ripeto, pensaci su, se tu fossi nei loro panni ti assoggetteresti volentieri a tutte le discriminazioni cui loro sono sottoposte? E senza un motivo preciso?
Io no, e quello che tu chiami libero arbitrio io la chiamo deformazione della volonta' dovuta all'impossibilita' di ribellarsi.

Mangus
15-08-2004, 13:29
Ecco dove :)

E cmq in italia si vestono come dalle loro parti, ma spessissimo il velo non lo portano, e se lo portano fidati non e' per loro scelta, a meno che siano estremamente religiose, controindicazione data dalla totale sottomissione a cui sono sottoposte, spesso sono i mariti a obbligarle.

Ti ripeto, pensaci su, se tu fossi nei loro panni ti assoggetteresti volentieri a tutte le discriminazioni cui loro sono sottoposte? E senza un motivo preciso?
Io no, e quello che tu chiami libero arbitrio io la chiamo deformazione della volonta' dovuta all'impossibilita' di ribellarsi.
beh...se tu li leggi un'affermazione diretta a te.......a me sembra piuttosto generica.....

Per il resto, tu pensi troppo....le cose spesso sono molto piu' semplici di quanto possano sembrare.
Io ne ho viste anche in italia portare il velo, ma perche' devi subito pensare che siano obbligate dai mariti ? Tu lo sai con certezza ? Hai delle prove ? Non credo, per cui c'e' il 50% di probabilita' che sia una loro precisa scelta.

Mi ricordo anche che un anno o due fa ci fu un servizio al TG dove intervistarono le donne in alcuni paesi arabi in cui NON vige l'obbligo del velo, e anche in Italia ad alcune donne che lo portavano, e le donne intervistate risposero che lo portavano perche' la loro religione dice che devono portarlo, e che non si sentivano assolutamente a disagio.

Sicuramente mentivano per evitare ripercussioni vero ? Tant'e' che sono state intervistate con il velo, per cui non erano nemmeno riconoscibili.

IMHO, un conto sono le situazioni in cui c'e' un palese obbligo, ma negli altri casi, evitiamo di farci troppe pippe mentali pls, visto che NESSUNO di noi puo' sapere come stanno realmente le cose.

Ma si sa, la gente e' piu' propensa a credere che anche dietro a cose relativamente sciocche si nascondano cospirazioni, segreti, minacce e cose strane....altrimenti dove sarebbe la spettacolarita' ?

:)

*HellRaiser*
15-08-2004, 13:42
che la condizione della donna nell'islam non sia delle migliori non ho bisogno certo io di dirlo, ora puoi star qui a congetturare quanto vuoi, ma quello che pensa troppo mi sa che resti tu... la donna deve avere gli stessi diritti (e ovviamente doveri) dell'uomo, se non sei d'accordo dillo apertamente, altrimenti lascia perdere questi discorsi da avvocato del diavolo :|

Il velo su cui ti sei fissato non e' che una dimostrazione della semischiavitu' delle donne, ora quello, obbligatorio per religione, puo' anche essere considerato passabile, ma e' la punta dell'iceberg, puoi dire che e' un problema piccolo quanto vuoi, ma solo perche' ai nostri occhi e' l'unica cosa che traspare.

E' il simbolo di una sottomissione ingiusta!

[edit] evita il sarcasmo, e' un discorso che sto facendo seriamente, su cui non c'e' da scherzare.

Mangus
15-08-2004, 14:57
non sono MAI stato sarcastico in nessuno dei miei interventi.

Cmq, che donna e uomo debbano essere messi sullo stesso piano non ci piove, e non mi sembra di aver mai riconosciuto il contrario.

Fatto sta che in certe culture cosi non e', e non sempre la cosa e' inaccetta alle donne, vuoi per un motivo, vuoi per un'altro, ma e' cosi.

Cmq chiudo qui la discussione.

*HellRaiser*
15-08-2004, 15:31
meglio di cosi non potevi chiudere :approved:

[edit] torno it, dio non esiste.