PDA

View Full Version : [ABBIGLIAMENTO MOTO] Consigli

reset
13-09-2005, 13:48
dunque, sono in procinto di acquistare il resto dell'abbigliamento, ovvero tuta e stivaletti (casco e guanti già presi)

per gli stivaletti sono indeciso tra gli Oxtar TCS EVO REPLICA RX (http://www.1000ps.at/magazin/Bilder/bildersascha/oxtar/EvoReplicaRX.jpg) e gli Spidi XP_5-R (http://www.bikebros.co.jp/images/partsnews/0401/09_xp5s257.jpg)

che consigliate?

so che sono entrambi ottimi prodotti ma vorrei sapere se uno dei due ha qualcosa in piu dell'altro.

per la tuta invece sono ancora in alto mare, punterei su dainese (una sukhoi ad esempio) ma non so se il prezzo sia giustificato.

insomma, si accettano consigli :)

Mangus
13-09-2005, 17:39
Entrambi ottimi stivali, provali, e prendi quelli che ti calzano meglio.
E' molto importante stare comodi mentre si guida.

Per la tuta, Dainese e Spidi sono sicuramente il top, io darei un'occhiata anche ad Alpinestars e Spyke, e pure a berik/arlen ness se qualche negozio della tua zona le tratta.

Vale cmq lo stesso consiglio degli stivali: provala per bene prima di comprarla, e ricorda che cmq la tuta si puo' far aggiustare un po' da alcuni laboratori specializzati, con poca spesa.

Per info piu' precise ti consiglio d'iscriverti (se non lo sei gia') a www.daidegas.it e di partecipare al forum.

Lu ManiaK
13-09-2005, 17:50
Entrambi ottimi stivali, provali, e prendi quelli che ti calzano meglio.
E' molto importante stare comodi mentre si guida.
Sacrosanta verità.

E ricorda: Con l'asciutto o col bagnato sempre a gas spalancato
ADM racing team

Gargoyle`88
13-09-2005, 19:39
buonissimi tutti e due, metto l'asterisco su quanto detto dagli altri

r3DkM3R
13-09-2005, 20:50
Prendi quelli più comodi e ke te costano di meno...
X la tuta cerca anche tra l'usato...
Ke uso devi farne?? Pistaiolo serio o cazzaro della domenica? (sono molto razzista e quindi comprendo solo queste due classi...)
Lavoro nel settore da un po se hai bisogno di aiuto o di qlc svolta nella tua zona piemma pure...

reset
13-09-2005, 22:03
bene, oggi ho visto una alpinestars nero/verde e non era male, ho provato anche una spidi e mi è sembrata migliore, sia come vestibilità che come qualità.

questi giorni farò un po di giri perché vorrei anche vedere qualcosa della dainese.

per gli stivaletti credo che quasi sicuramente prenderò gli spidi, più belli e a detta del negoziante migliori degli oxtar.

thnx a tutti comunque :)

ps: nessuno di roma per fare qualche gira fuoriporta e anche in pista?

Gargoyle`88
13-09-2005, 22:31
Io ho sempre vestito dainese e mi sono trovato benissimo. Ora ho una T-Age nero-argento, guanti kayalami, stivaletti comodi pro, tartaruga, Arai quantum F nero.

Sono di roma, qualche giro in strada si può fare.

Attualmente ho una Hornet 900 '93.

r3DkM3R
14-09-2005, 02:34
ps: nessuno di roma per fare qualche gira fuoriporta e anche in pista?

Io sono di trastevere ma giro prevalentemente cross o motard... se ti accontenti possiamo fare una giornata a latina... ma con certe moto è abbastanza noiosa...

Mangus
14-09-2005, 08:53
Non so che taglia abbia tu, ma c'e' un mio amico che vende una tuta intera, traforata, SPIDI R2 rossa.

Usata si e' no un paio di volte, e' veramente perfetta !!! E la tuta e' un modello ottimo.

Lui e' 1.70 x 63 kg circa

Se t'interessa ti passo la sua email via pm

reset
14-09-2005, 11:39
bhe forse sarei interessato, se è una 52.

magari dammi l'email così vedo cosa si può fare.

grazie mille :)

ah mangus, mi sono iscritto a daidegas ;)

Zephyr
15-09-2005, 14:38
non penso ci sia da aggiungere altro

reset
16-09-2005, 13:27
ok, presa una spidi r2 in canguro.

mangus l'amico tuo aveva una simile ma la taglia...

peccato faceva un buon prezzo.

grazie comunque e ci vediamo sul daidegas ;)

Gargoyle`88
16-09-2005, 13:45
ok, presa una spidi r2 in canguro.

cioè rimbalzi se cadi?

o ha una tasca davanti?