PDA

View Full Version : [RAP] Masta Ace - Long Hot Summer

S3ccO
15-09-2005, 14:40
Consiglio questo album a tutti gli amanti del genere e anche a chi lo mastica abbastanza.
E' un album bellissimo, fantastico.
Uno dei migliori che ho sentito dai tempi di stillmatic, certo non al suo livello ma poco sotto....
Dovete assolutamente procurarvelo, non ve ne pentirete!!!!
In particolare le canzoni ''Beatiful'' e ''Good 'Ol Love'' sono veramente belle.
Da brividi.
Basi ritmiche, uso di vocine di sottofondo, che negli ultimi tempi vanno piuttosto di moda, grande flow... Insomma, dateci un ascolto e ne rimanete impressionati.

-F!zban-
15-09-2005, 14:49
me lo procuro e ti faccio sapere :-O

.Nih3i-
15-09-2005, 15:09
idem :)

С а ч ч и о
15-09-2005, 19:20
grazie per il consiglio sè ;D

qualcosa da affiancare al genio 2pac in macchina :D

sh0uR
16-09-2005, 07:28
Non riesco ad apprezzare il rap in inglese... :bua:

S3ccO
16-09-2005, 12:56
è slang nn è inglese

sh0uR
16-09-2005, 14:46
ok :sbonk: allora che non sia in italiano :|

S3ccO
16-09-2005, 14:51
Non hai provato col rap in spagnolo? O francese?

sh0uR
16-09-2005, 14:53
si ma non mi piace...cioè il francese ha una bella cadenza etc...però a me il fatto di non poterlo cantare o seguirlo mi da fastidio

Sergio
16-09-2005, 20:08
Procurato ;)

S3ccO
16-09-2005, 20:32
si ma non mi piace...cioè il francese ha una bella cadenza etc...però a me il fatto di non poterlo cantare o seguirlo mi da fastidio

Capisco... beh, se vuoi qualche consiglio di rap italiano, chiedimi pure ^^

sh0uR
17-09-2005, 10:25
guarda allora io vado matto con joe cassano perchè è bello cattivo....stessa cosa per inoki che mi piace anche la voce una cifra....fabri fibra non è male (cioè è proprio bravo lui) ma un po stupido come testi....bassi maestro a parte foto di gruppo (la canzone) non mi piace la roba che fa....non mi piace quelli che cantano in napoletano perchè capisco di più l'inglese....insomma se c'è qualcuno di bello cattivo che canta in bolognese-milanese a parte quelli già detti....(ho anche nesli che non è male). Tipo kiffa ha fatto qualche album? lui mi piace una cifra!

Pardio
17-09-2005, 10:34
chi di voi conosce bring the noise degli anthrax feat public enemy? :D se si che ne pensate della fusione metal-rap? secondo me in alcuni casi ci sta bene... anche se preferisco di gran lunga il metal anni 80 :D

DUCA
17-09-2005, 10:39
se vuoi sentire altroi club dogo sono milanesi, kaos è davvero cattivo, assalti frontali sono da sentire (a me piacciono molto), sono un pò vecchiotti ma centro 13 album acciaio è stupendo, colle der fomento, fritz da cat album la famiglia - 950 e l'ultimo fritz da cat presenta Fabri fibra & fede (dai liricalz).
Poi c'è di rap grezzo con un pò di dialetto ma davvero cattivo Lou-X album la realtà la lealtà e lo scontro, a volte ritorno (consigliatissimo :D).
poi uomini di mare album sindrome di fine millennio..così ti inizieranno a piacere anche i testi di fabri fibra.. che mi vado a vedere stasera in anteprima nazionale con presentazione del nuovo cd! :sbav: :sbav: :sbav:
:pork: :love: :banana:

p.s. se ci sarà comprerò sicuramente il cd che domenica sarà nel mio hd :look: per chi è interessato basta un pm :look:

sh0uR
17-09-2005, 10:45
Giusto per curiosità dove suona fabri fibra?

Cmq per me la fusione rap metal è una delle cose più geniali degli ultimi anni...secondo me rappresenta proprio la cattiveria visto che è la fusione tra due generi esplicitamente violenti! Mi piace un sacco le liriche reppate su sto numetal

S3ccO
17-09-2005, 12:31
guarda allora io vado matto con joe cassano perchè è bello cattivo....stessa cosa per inoki che mi piace anche la voce una cifra....fabri fibra non è male (cioè è proprio bravo lui) ma un po stupido come testi....bassi maestro a parte foto di gruppo (la canzone) non mi piace la roba che fa....non mi piace quelli che cantano in napoletano perchè capisco di più l'inglese....insomma se c'è qualcuno di bello cattivo che canta in bolognese-milanese a parte quelli già detti....(ho anche nesli che non è male). Tipo kiffa ha fatto qualche album? lui mi piace una cifra!

Guarda secondo me Joe cassano e Fabri fibra di quelli che hai elencato sono gli unici che adoro.
Faggiano detto Inoki fa tanto il gangster ma è un coglionazzo... Così pure il suo amico medhi (anche se, per carità, qualche canzone supergagliarda l'hanno fatta).
Nesli nn mi piace anche se è bravissimo, il suo album ''Home'' non mi ha esaltato ma è sicuramente molto bravo, non ne dubito. Semplicemente nn amo il suo modo di rappare.
Bassi fa delle canzoni fantastiche e delle cagate immonde.... diciamo che non fa vie di mezzo. Forse dipende dalla gente di cui si circonda? (vedi Mondo Marcio che nn lo sopporto +, anche se il suo primo album ''Mondo Marcio'' mi piacque).

Per il resto quoto tutto quello che ha detto DUCA, sono tutti ottimi artisti che adoro.

In più ti consiglio Mistaman con ''Parole'' (che ho originale ed è veramente un bell'album.... Poi Dj Shocca (il migliore dj del momento secondo me, insieme a Don Joe e forse Mr.Phil ) con 60hz in particolare (mixtape devastante).

Poi beh, se vuoi dei cult, procurati tutto quello che trovi di Neffa e Sangue Misto (SxM l'album), poi tutto quello che ha fatto Lord Bean (e ha fatto, dopo un po di anni, un nuovo album, ''Lingua Ferita'', uscito qualche mese fa, scaricabile gratis da www.lordbean.com, non essendo nei negozi... leggi la homepage :D). Come pure Kaos-One, prendi tutto quello che trovi di questo artista.... assolutamente devastante, sicuramente uno dei migliori 3 mc italiani di sempre.

Poi un altro gruppo che amo sono i Sottotono, che in realtà a molti non piacciono, non sono aggressivi ma secondo me sono grandiosi.
Poi Tormento, l'mc dei sottotono appunto, che è sicuramente uno dei migliori mc italiani del momento e forse di sempre.

Poi beh, da Roma non puoi non ascoltare qualcosa dei Cor Veleno, che hanno un suono molto cattivo (alcune canzoni fanno un po schifo secondo me, ma molti li amano in tutto e x tutto, sicuramente da ascoltare), i Colle der Fomento devi ASSOLUTAMENTE avere i loro due cd ''Odio pieno'' e ''Scienza doppia H'' (in particolare l'ultimo, che contiene pietre miliari come ''Vita'' o ''Cieli su roma'' ), poi fra poco uscirà il loro nuovo singolo e album (di cui nn ricordo il nome ora come ora).
Poi c'è Amir (che nn mi piace molto) che molti adorano, con un flow molto scorrevole e semplice, sicuramente da ''provare''.

Poi scarica Marracash - Popolare, singolo con base devastante e testo aggressivo :D (base di Don Joe).

sh0uR
17-09-2005, 15:34
bene mi darò un'occhiata in giro...grazie visto che non sono molto dentro la scena mi è stato utile :D

DUCA
18-09-2005, 02:04
oggi ho postato di fretta perchè stavo uscendo, praticamente s3cco ha finito il mio post :love: tranne qualche mc che non sopporto (tormento, cricca dei balordi, mondomarcio :flush: ) tra i nostri 2 post mancano turi (mito), stokka & mad buddy (ascoltabili), primo e squarta (molto y0y0 br0 ma so bravi ^^), gente guasta (esa + polare), tutti gli uomini del presidente (esa da solo :sbav: ) melma e merda (miliare).

s3cco ne sai a pacchi :volemose:

p.s. fabri fibra ha suonato a vasto (ch) abruzzo :P, pioggia, palco coperto il resto no :|
nesli è un incapace dal vivo :|

S3ccO
18-09-2005, 02:22
Primo e Squarta sono dei Corveleno :|
Mondomarcio nn mi piace + e l'ho detto :D
cricca dei balordi nn lho capita :|
Poi Turi mi piacicchia, come pure gli uomini del presidente, stokka e madbuddy. Ma nn li adoro particolarmente, cmq nn li ho neanche ascoltati molto :D
Poi M&M sono grandissimi :D Scordati proprio.

DUCA
18-09-2005, 11:16
no s3 ieri ho scritto non nelle migliori condizioni, volevo citare gli mc che non mi piacevano, da quelli che hai detto tu ad altri scusami :pork:

S3ccO
25-09-2005, 00:34
Allora?
Qualcuno l'ha sentito sto cd?

Ho studiato i testi a fondo e tutto ciò che posso dire è che questo album è spettacolare, i testi sono pura poesia, pazzesco, come riesca a trasmetterti emozioni e farti capire certe cose, incredibile l'abilità di raccontare anche storielle stupide, incredibile come faccia 30 striscie malinconiche e finisca con una battuta ironica..... incredibile come riesca a strapparti il sorriso, incredibile come riesca a strapparti la lacrima....
Master ace è un genio ragazzi.
Deve essere nella vostra collezione tanto quanto 2pac. Davvero.
Ci sto andando matto.....
http://www.ohhla.com/anonymous/mastaase/long_hot/

...Listen, I got a lot to say
Usually my smile stay locked away
But not today, I have to laugh
On the real the Aftermath's kind of ill like I'm Dr. Dre
Sometimes I run to the club and get faded
It's funny how you get jaded, I just hate it
But this song gives a different kind of feelin'
It's a new kind of dealin', it's a special kind of healin'
And I can show what it is
Best flow in the biz? You know what it is
Positive over negative, see the Ace a Masta
Even when I face disaster (that's right)
I rise up above
See, people still showin' me love
Get the respect without droppin' a check
This hip hop thing might stop in a sec
So this brand new ish, you can pop in the deck....

Da Beautiful

At times I don't know who I be
And when I look in the mirror its like I don't know who I see
Am I even moving at all?
Cuz I swear I can't tell if my life is improving at all
Every time I got a pen in my hand
I forget every time before that one has been in my hand
And I write for the moment, get it tight how I want it
Get the right lawyer on it cuz I might wanna own it
I tussle and I fight, I hustle and I write
I struggle every night with every muscle in my mic
I'm in this rap race trying to eat the cheese
But y'all don't know my name like Alicia Keys
My face ain't familiar, neither is my music
If shit don't soon change I be the one to lose it
I drink a little liquor tryin' to heal my nerves
Cuz y'all don't listen here and feel my words
But something's wrong with y'all, ain't nuttin' wrong with me
And happy in my life is what I long to be
And happy in my life is what I'm gonna be
What you see in me is what I was born to be
From the day that my moms first birthed a child
She didn't need the world to make it worth the while...

da Revelations

-F!zban-
14-12-2005, 16:02
h.o.o.d. rulla da morire :rulez:

sh0uR
14-12-2005, 22:41
mamma mia se spaccava neffa raga...mi son preso SxM da paura....pure kaos one è un bel toro cazzuto....

S3ccO
15-12-2005, 11:44
Neffa è uno dei migliori italiani di sempre :D
Ascoltate Vento Freddo..... brrrrrividi