View Full Version : Qual è il vostro ricordo più lontano ?
Andando indietro nel tempo a ravanare nei vostri ricordi fin dove riuscite a spingervi ?
Qual è il ricordo più vecchio che avete ben impresso nella vostra mente ?
Edit: Specificate se possibile l'anno e che età avevate !
Inizio io per dare il buon esempio :asd:
La cosa più "antica" che ricordo bene è il mio primo giorno di asilo, avrò avuto un 3 anni , quindi è un qualcosa che risale a quasi un quarto di secolo fa :asd:. Era la prima volta che mi separavo dai miei genitori e ricordo che fu uno shock pazzesco.
La prima ora e mezza la passai in aula a piangere :bua: e urlare come un dannato, anche quando gli altri si erano tranquillizzati...ero rimasto solo io a strepitare come un maiale che sta per essere ucciso :pork:
E ricordo anche che quella zoccolona della maestra all'inizio non faceva niente per tranquillizzarmi, anzi mi fece alzare e mettere in un angolo a piangere affinchè non rompessi la pizza alla classe :bua:
Ricordo però che dopo un bel po', o perchè impietosita o perchè rotta di cocones, mi portò una barretta di cioccolato ed io mi calmai, mi sedetti ed iniziai a giocare con gli altri bambini.
Poi non ricordo più nulla.
Mi sono rimasti impressi alcuni "flash" di quando andavo all'asilo nido dalle suore a Milano...il mio giocattolo preferito, tra quelli che c'erano nella classe, era un aereo giallo e blu in metallo stampato (tipo latta) di quelli che facevano una volta...ora non li fanno più i giocattoli di quel materiale.
Stavo ore a giocare con quell'aereo, facendo il rumore dei motori con la bocca.
Facendo due conti... si parla dell'inverno 1975. :old:
Son sempre stato uno che fantastica molto, alcuni vecchi ricordi ho poi constatato essere semi frutto dell'immaginazione. E' una cosa che ho cercato di fare molte volte, ma non riesco a datare un ricordo piu' vecchio di altri. In genere mi rimangono impresse situazioni che mi hanno colpito.
Probabilmente il piu' lontano e' quello del balcone e veranda della mia prima casa, dove giocavo, che ho cambiato prima di avere 5 anni. Unito a questo c'e' un'immagine della casa desolatamente vuota (che associo al periodo del trasloco) ma su questo non ho mai avuto la certezza che fosse reale.
1986
*HellRaiser*
09-08-2004, 17:19
ero piccolissimo, ero dalla mia balia e sono caduto dalle scale, fortunatamente sono rotolato solo per pochi gradini atterrando poi sul sacchetto del pane in fondo alle stesse, senza farmi nulla... pero' mi e' rimasto impresso... :look:
Salciccia dura
09-08-2004, 17:37
Incredibilmente la mia memoria va ancora piu´lontano......
Credo avessi 1,5 o 2 anni, non di piu´,... Mi ricordo di lunghi pomeriggi in camera da solo a Terracina (i miei genitori mi portavano li´a causa dei miei reumatismi congeniti dalla nascita, meno male adesso sono solo un ricordo), caldo della M........ , e quelle maledette "striscie" di sole e ombra delle persiane mezze abbassate, sapete cosa intendo vero?
Mutande87
09-08-2004, 18:21
Incredibilmente la mia memoria va ancora piu´lontano......
Credo avessi 1,5 o 2 anni, non di piu´,... Mi ricordo di lunghi pomeriggi in camera da solo a Terracina (i miei genitori mi portavano li´a causa dei miei reumatismi congeniti dalla nascita, meno male adesso sono solo un ricordo), caldo della M........ , e quelle maledette "striscie" di sole e ombra delle persiane mezze abbassate, sapete cosa intendo vero?
abito a 20 minuti da Terracina ghgh :)
mmmmh il ricordo più antico è quando avevo 3 anni e giocavo con un giocattolo di un robot che sparava i pugni di plastica.. un giorno persi uno di quei pugni e piansi tantissimo :bua: lo ritrovai 2 settimane dopo dietro allo stereo.. :asd:
mi ricordo bene quando mi sono stampato contro un termosifone all'asilo ..
ho ancora la cicatrice porca di quella troia :|
1989 sarà stato :)
mi ricordo abbastaza bene quando sono andato all'asilo...i giochi tra bambini e con la sabbia,il disegno,le suore,la mensa, la stanza dove dormivamo,le recite :bua: ...prima di ciò ricordo poco...ricordo quando siamo andati a prendere la gatta certosina da nostra zia (gatta morta 3anni fa che aveva 14anni!!)...poi per ora non mi viene in mente altro..
asilo -> caccia alle mutande :sbav:
Meta||ica
10-08-2004, 08:52
Ricordo a 2-3 anni che stavo per affogare nella vasca
Salciccia dura
10-08-2004, 08:55
Mi sono rimasti impressi alcuni "flash" di quando andavo all'asilo nido dalle suore a Milano...il mio giocattolo preferito, tra quelli che c'erano nella classe, era un aereo giallo e blu in metallo stampato (tipo latta) di quelli che facevano una volta...ora non li fanno più i giocattoli di quel materiale.
Stavo ore a giocare con quell'aereo, facendo il rumore dei motori con la bocca.
Facendo due conti... si parla dell'inverno 1975. :old:
Azz Magna.... adesso capisco la tua fissazione con la Luftwaffe, aerei d´epoca e piloti nei tuoi famosi avatar........ :help:
Azz Magna.... adesso capisco la tua fissazione con la Luftwaffe, aerei d´epoca e piloti nei tuoi famosi avatar........ :help:
In realtà la mia fissazione non è la Luftwaffe (anche se mi piacciono gli aerei della WW2) ma la Luftstreitkrafte, ovvero l'aviazione tedesca della WW1.
In genere mi interesso di tutto quello che riguarda l'aviazione e la guerra aerea della Grande Guerra, gli aerei, gli assi, le battaglie.
Cmq è vero, sin da bambino sono sempre stato attirato dagli aerei. :)
bello io mi ricordo massimo massimo 1 cosa di 1 mese fà..
sforzandomi e manco ricordo bene -_-
eternity
10-08-2004, 11:57
non so quanti anni avevo, 1 o 2, ma ho l'immagine stampata di quando mia mamma ha lanciato il mio ciuccio sul tetto della casa :|
:bua:
*HellRaiser*
10-08-2004, 12:08
esperienza indubbiamente traumatica!!! ora si spiega il tuo avatar... :asd:
Lu ManiaK
10-08-2004, 17:47
3 anni circa.
Mi chiudo il cancello di casa con il dito in mezzo :| ( furbissimo vero? )
Mi si scappuccia praticamente la parte finale del dito come fosse un pacchetto di sigarette :wall:
1Gale1Play
10-08-2004, 19:16
3 anni circa.
Mi chiudo il cancello di casa con il dito in mezzo :| ( furbissimo vero? )
Mi si scappuccia praticamente la parte finale del dito come fosse un pacchetto di sigarette :wall:
Purtroppo son riuscito a visualizzare la scena... :frust: AAAAAAAHHHH CHE MALEEEEEEE!!!!
Posted Baiiiii
Il Gale
Salciccia dura
10-08-2004, 20:25
non so quanti anni avevo, 1 o 2, ma ho l'immagine stampata di quando mia mamma ha lanciato il mio ciuccio sul tetto della casa :|
:bua:
Vedo che adesso il "ciuccio" te lo tieni ben stretto tra le mani, mica che te lo portano via un´altra volta......... :mhmh:
mi è tornato in mente un ricordo di quando avevo 4-5anni quando in piazza durante il carnevale non riuscivo più a trovare mamma e papà :bua:
Originally Posted by eternity
non so quanti anni avevo, 1 o 2, ma ho l'immagine stampata di quando mia mamma ha lanciato il mio ciuccio sul tetto della casa
poverina :(... piccola, scricciolo :)
destynova
11-08-2004, 13:03
ricordo il compleanno dei 4 anni.. mi facevo le seghe mentali sul daitarn3, e mi hanno regalato il daitarn3 giocattolo O_o
+ indietro ricordo il mio passeggino.. si chiama velluto quel tessuto che usano a strisce anche nei pantaloni? ok.. era marrone cmq, e mio nonno che mi spingeva sotto i pini che circondavano la pista del campo CONI di rovigo..
poi ricordo una mattina che dormivo nella stanza di mia madre e mia zia a casa dei miei nonni, e mia zia che ha suonato per entrare a casa, io che sono balzato giu dal letto e le sono andato incontro. non era ancora laureata.. quindi si parla di 100 bilioni di anni fa...per ordinarli nel tempo mi serve un parente... lo farò -_-
AlexZ McRommel
11-08-2004, 15:35
5 minuti fà :O
no, apparte le cazzate ho dei flash della casa dove ho vissuto fino a 2 anni... poi dai 3-4 anni in sù ricordo quasi tutto, ovviamente nn tutto, ma quanto meno se vengo invitato a ricordare una particolare situazione e/o fatto, diciamo che me lo ricordo un buon 80% delle volte.
in compenso nn riesco a studiare per un cazzo a memoria :mad:
a detta di mia madre il mio ricordo piu' lontano e' a 2 anni quando siamo andati a festeggiare la comunione di mia sorella in un ristorante poco fuori roma ... l'unica cosa che mi ricordo era una pietra enorme tutta bianca e vicino c'era il magazzino del ristorante... del resto nulla :/