PDA

View Full Version : [Beppe Grillo] Parlamento Pulito

Braddock
20-09-2005, 21:11
Riporto un'iniziativa dal Blog di Beppe Grillo:

Basta!

Parlamento pulito!

Cari amici del blog,

ho deciso di raccogliere l’invito di molti di voi e di pubblicare con il vostro aiuto una pagina su una testata internazionale con l'appello riportato di seguito per un Parlamento Pulito.

Per leggere le imputazioni devi cliccare il documento allegato (http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf).

Chiunque voglia partecipare potrà fare un versamento sul conto corrente:

Intestato a: Beppe Grillo
ABI 05018
CAB 12100
c/c 116276
Swift: CCRTIT2T84A
Iban: IT35B0501812100000000116276
CIN B
BANCA POPOLARE ETICA
Causale: Parlamento Pulito.

“Basta! Parlamento pulito.

Chi è stato condannato in via definitiva non deve più sedere in Parlamento. Un parlamentare non può rappresentare i cittadini se è stato condannato dalla Giustizia.
E se la legge lo consente, va cambiata la legge.

Le migliaia di sottoscrittori dell’appello lanciato da Beppe Grillo sul suo blog www.beppegrillo.it (http://www.beppegrillo.it/) chiedono che i condannati in via definitiva non possano più rappresentare i cittadini in Parlamento, a partire da quello europeo.

E' profondamente immorale che sia loro consentito di rappresentarci.

Questo è l'elenco dei nomi dei rappresentanti italiani in Parlamento, nazionale o europeo, che hanno ricevuto una condanna (che sarà riportata nel testo definitivo):

Berruti Massimo Maria (deputato FI)

Biondi Alfredo (deputato FI)

Bonsignore Vito (eurodeputato UDC)

Bossi Umberto (eurodeputato Lega Nord)

Cantoni Giampiero (senatore FI)

Carra Enzo (deputato Margherita)

Cirino Pomicino Paolo (eurodeputato Udeur)

Dell'Utri Marcello (senatore FI)

Del Pennino Antonio (senatore FI)

De Michelis Gianni (deputato NuovoPsi)

De Rigo Walter (senatore FI)

Frigerio Gianstefano (deputato FI)

Galvagno Giorgio (deputato FI)

Jannuzzi Lino (senatore FI)

La Malfa Giorgio (deputato PRI)

Maroni Roberto (deputato Lega Nord)

Rollandin Augusto (senatore Union Valdotain-DS)

Sgarbi Vittorio (deputato FI, passato al centrosinistra)

Sodano Calogero (senatore UDC)

Sterpa Egidio (deputato FI)

Tomassini Antonio (senatore FI)

Visco Vincenzo (deputato DS)

Vito Alfredo (deputato FI)

Nota: migliaia di mail con questo appello sono già state inviate al Presidente José Manuel Barroso senza ricevere nessuna risposta.”

Per leggere le imputazioni devi cliccare il documento allegato (http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf).

Ora la mia domanda è: non trovate profondamente ingiusto che si permetta, a persone giudicate colpevoli per reati sicuramente gravi in ambito amministrativo, di restare a presiedere cariche pubbliche? Questo A PRESCINDERE dalla politica dell'attuale governo (ovvero la depenalizzazione di innumerevoli reati finanziari e la nuova legge sulle intercettazioni)

Mandra]g[0
20-09-2005, 21:16
Bè, questa è l'italia, fra 10 anni sarà la nuova albania e fra 20 migriamo tutti all estero..e cosi via.
Non mi meraviglio piu di niente.
Possono fare tutti i blog o gli annunci del mondo, tanto non cambiera mai nulla in questo paese, politicamente...
di merda!

Gargoyle`88
20-09-2005, 21:26
Ora la mia domanda è: non trovate profondamente ingiusto che si permetta, a persone giudicate colpevoli per reati sicuramente gravi in ambito amministrativo, di restare a presiedere cariche pubbliche? Questo A PRESCINDERE dalla politica dell'attuale governo (ovvero la depenalizzazione di innumerevoli reati finanziari e la nuova legge sulle intercettazioni)

Perfettamente d'accordo.

Ma guardo anche più in grande, per esempio guardando quali sono le nazioni che vìolano le risoluzioni ONU eguardando soprattutto a che peso hanno all'interno dello stesso.

Salciccia dura
20-09-2005, 21:39
Perche´il versamento ad un conto intestato a Beppe Grillo?

Versate a me, sconfiggero´i mali del mondo......

Gargoyle`88
20-09-2005, 21:45
CI STO!
manda...

Salciccia dura
21-09-2005, 00:02
Come vedete, ogni mondo e´paese.

Magnamagna, sempre magnamagna.

Date a me!!!!! A meeeee!!!!!! Io sono il politico controcorrente!!!!! Mi odiano!!!! Sono fico!!!! I giovani mi amano!!!!

Ma non e´per caso che ti odiano perche´cerchi la tua fetta della torta, mr.Grillo? ;)

Gargoyle`88
21-09-2005, 00:04
che poi scusate il francesismo ma...

A Beppe, tacci tua co tutti i milioni che c'hai stai a fa la colletta pe na paggggina de giornale. A PURCIARO! Visto che te vendi l'energia che produci cor tetto fotovortaico usa quei sordi pe quarcosa

Cili
21-09-2005, 00:08
g[0']Bè, questa è l'italia, fra 10 anni sarà la nuova albania e fra 20 migriamo tutti all estero..e cosi via.
Non mi meraviglio piu di niente.
Possono fare tutti i blog o gli annunci del mondo, tanto non cambiera mai nulla in questo paese, politicamente...
di merda!

ahh come rimpiango quando si tentò di linciare (per modo di dire visto che gli si lanciava contro monetine) quel porco di Craxi, bei ricordi. Bisognerebbe fare così e costringerli alla fuga. Però quella volta Craxi si portò via da Milano dirattamente una fontana assieme ad altre opere :|

altro che blog, se si vogliono cambiare le cose bisognerebbe scendere in piazza e prenderli a sassate. Se solo quella parte di manifestanti imbecilli non facesse tutto lo sfregio sui muri delle case e i danni ad auto e cose di persone che non centrano una fava, sarebbe il massimo; sto generalizzando, non mi sto riferendo prettamente al topic.

Braddock
21-09-2005, 01:07
Eh beh, equiparare il "magna magna" di Grillo a quello dei politici ... è proprio la stessa cosa ... mah ...

Salsiccia, smetti di lavorare ... vuoi anche tu ingozzarti di torta? suvvia -.-

Salciccia dura
21-09-2005, 06:11
Eh beh, equiparare il "magna magna" di Grillo a quello dei politici ... è proprio la stessa cosa ... mah ...

Salsiccia, smetti di lavorare ... vuoi anche tu ingozzarti di torta? suvvia -.-

No no, certamente non e´la stessa cosa, ma io non grido "Al ladro" e poi vado a rubare insomma.

Ne conosco tanta di gente che e´passata alla politica per puro interesse.... e quasi tutti giocando la carta dell´anticonformista-attiragiovani.

Smetterla di lavorare? :sbav:

Impossibile, io moriro´con un filetto in culo :(

Gargoyle`88
21-09-2005, 09:28
No no, certamente non e´la stessa cosa, ma io non grido "Al ladro" e poi vado a rubare insomma.

Ne conosco tanta di gente che e´passata alla politica per puro interesse.... e quasi tutti giocando la carta dell´anticonformista-attiragiovani.

Smetterla di lavorare? :sbav:

Impossibile, io moriro´con un filetto in culo :(

Perchè il ristorante non lo chiami "magna magna" e dentro ci metti tutte le foto dei politici italiani ed esteri?

Braddock
21-09-2005, 10:19
Ma dimmi dove sta rubando. Lui chiede un contributo volontario (eh già, è bello dire "eh ma è ricco, può pagarsela da solo la pagina di giornale" con i soldi degli altri). Chi non glielo vuole dare non glielo da.

Il Politico al governo, colui che dovrebbe garantirti e che dovrebbe curare il bene di tutti, li ruba eccome i soldi, e senza neanche dirtelo... Immagina che qualcuno che vuole fare un ristorante e levarti dalle palle, paghi qualcuno altolocato, per fare in modo che si inventino qualche irregolarità nel tuo locale e ti facciano chiudere. Voglio vedere come saresti contento :cool2:

Che poi quello che mi scandalizza non è tanto la corruzione in sè: si sa che il mondo va così e che è un abitudine molto difficilmente eliminabile. Quello che mi scandalizza è che queste persone sono state PUBBLICAMENTE RICONOSCIUTE nei loro reati ... eppure possono tranquillamente restare al loro posto o essere rieletti.

Ci sono leggi che possono interdirti dai pubblici uffici se sei stato beccato a fumarti una canna. E se permetti la corruzione, per un pubblico ufficiale, è ben più grave di una canna fumata da ragazzino.

Salciccia dura
21-09-2005, 10:49
Perchè il ristorante non lo chiami "magna magna" e dentro ci metti tutte le foto dei politici italiani ed esteri?

Eeeeee... mica male! Piatti bei grazzi ed untuosi a base di maiale. :cool2:

Braddok, tu dici che superata la quota per la pagina del giornale, il conto viene chiuso o in ogni caso i soldi superflui vengono rimandati al mittente?

Qui a me sembra un caso tipo "Organizzazione per aiuti al 3 mondo", date date.... e continuate a dare, poi di quanti soldi ci tocca utilizzare vediamo.... il resto:

Gargoyle`88
21-09-2005, 12:02
Lui chiede un contributo volontario (eh già, è bello dire "eh ma è ricco, può pagarsela da solo la pagina di giornale" con i soldi degli altri). Chi non glielo vuole dare non glielo da.

A Brà, soldi degli altri o meno non puoi metterti a fare na colletta per una pagina su un giornale se sei Beppe Grillo! Ma che quando fa gli spettacoli chiede la colletta per realizzare il palco o per affittare i locali?
E poi avesse scritto "oh servono - per esempio - 1000€".... no. Ha messo solo le coordinate bancarie. E poi si lamentava quando in economia si diceva "il petrolio costa tot a barile" e non specificavano quanti litri sono 1 barile. A me piace Beppe, sono d'accordo diverse cose che dice, però ste scivolate se le potrebbe risparmiare sinceramente.

Braddock
21-09-2005, 12:55
Braddok, tu dici che superata la quota per la pagina del giornale, il conto viene chiuso o in ogni caso i soldi superflui vengono rimandati al mittente?

Il conto è lo stesso di altre iniziative lanciate dal blog (ad esempio, la pagina comprata su Repubblica "Fazio Vattene" e regolarmente pubblicata). Chi fa un versamento è cosciente di quello che sta facendo. Mica glielo ordina il medico. Ed è nell'ovvio interesse di Grillo non fare il furbo ... sapendo che sicuramente ci sono centinaia di persone sospettose.

Ma la cosa più esliarante è che vi scandalizzate per Grillo ... e nel frattempo siamo governati da ladri e truffatori. Gente che si mangia soldi (le nostre tasse) che non versiamo di certo volontariamente. Ma queste piccole differenze forse non le cogli (vabbè che tu sei in Svezia e non sei coinvolto in prima persona dalla questione)

uber`
21-09-2005, 14:30
beppe grillo è l'unico che ha avuto i coglioni di dire tutta la verità, per questo ha 40 processi all'anno...lo stimo molto come uomo...ma la vedo dura anche per lui poter andare avanti da solo...ha solo chiesto una mano per poter pubblicare un pezzo, che sicuramente farebbe discutere molti..