PDA

View Full Version : Lega, vergogna.

ElCedro
21-09-2005, 19:52
"Siamo padani abbiamo un sogno del cuore: bruciare il tricolore"

Dopo aver cantato insieme a 500 persone questo bellissimo coro a Lugano il 6 marzo scorso, mentre milgliaia di italiani in quello stesso giorno avevano sventolato quella bandiera in onore dei funerali di Nicola Calipari, domenica la Lega s'è ripetuta.

Se a marzo il fantastico quintetto era composto da Calderoli, Maroni, Bossi, Tremonti e Castelli, domenica scorsa a dare del suo meglio è stato quest'ultimo.
Il Ministro della Giustizia dopo aver accusato la sinistra di chissà quali rapporti segreti con il terrorismo di matrice islamica ("E' un'immagine sinistra simile a quelle dei tagliatori di teste dell'Iraq. Se vince la sinistra vinceranno gli incappucciati simili ai terroristi") e ricordato la battaglia di Lepanto del 1571, non ha perso occasione per sputare metaforicamente addosso alla bandiera italiana.

Prendo direttamente da Repubblica:
L'ultimo affondo è dedicato a Lucia Massarotto, la signora veneziana che anche quest'anno ha esposto il tricolore sulla finestra della sua casa affacciata su riva degli Schiavoni, teatro della manifestazione leghista. Nel '97 Bossi non esito' a invitarla a "buttare nel cesso" il tricolore, stavolta Castelli usa altri toni ma non meno sferzanti: "Oggi signora lei può esporre quella bandiera tranquillamente, proprio perchè c'è la Lega. Se domani vincerà la sinistra l'unica cosa che potrà esporre sarà la bandiera della mezzaluna". Parola di Roberto Castelli, ministro della Giustizia.

Inoltre sia l'elettorato verde sia i suoi ministri, infastiditi, non hanno fatto che insultare la signora Massarotto, cercando anche di abbattere il tricolore.
Non riuscendoci l'hanno coperta con grandi bandiere del "Sole delle Alpi".

Qualcuno qui mi spiega il perché di questo odio verso l'Italia?
E soprattutto, se il loro sogno è quello di bruciare il nostro tricolore, come mai sono lì a governarci?

Braddock
21-09-2005, 20:20
Qua sul mio blog (http://www.vortexmind.net/?p=8#more-8) ho raccolto un po'delle simpatiche espressioni usate nel week-end... Che dire: quello che veramente preoccupa è che questi bifolchi vengono votati...

SciPiozZo
21-09-2005, 20:23
quello che veramente preoccupa è che questi bifolchi vengono votati...*

Mandra]g[0
21-09-2005, 20:24
Bè trovatemi dei politici non bifolchi? Alla fine è sempre lo stesso, 1 anno tira la destra, l'altro la sinistra e un altro ancora il centro. Preferisco i leghisti che vedono gia come è conciata l'italia che I comunisti, radicali o anche quelli di destra, che continuano a dire che l'italia si può migliorare, continuando a fare promesse false, e ha infamarci ancora di piu verso l'europa.

Braddock
21-09-2005, 20:32
g[0']e ha infamarci ancora di piu verso l'europa.
Si certo ... e intanto i parenti di Bossi e Maroni (tra cui un meccanico) sono già stati imboscati nell'Europarlamento, dove prendono il loro generoso stipendio...

Mandra]g[0
21-09-2005, 20:34
io mica sto difendendo la lega.
sono tutti skifosamente uguali.

Braddock
21-09-2005, 20:35
g[0']io mica sto difendendo la lega.
sono tutti skifosamente uguali.
Ma neanche per sogno.

Mandra]g[0
21-09-2005, 20:53
ah no? allora come mai quando fatto la proposta per un abbassamento dello stipendio o dei privilegi,
stranamente..eh, ma stranamente, quasi tutti hanno votato no?

Vuoi altro? ok
chiediti, chiediti, perchè da 10 hanni a questa parte l'italia sta peggiorando sempre piu?
e al governo cè stata sia la destra che la sinistra..
quindi, cè ben poca gente che merita, e quei pochi non hanno il potere di quelli che non meritano.

Darksky
21-09-2005, 21:10
Dubito che chi vota AN gradisca questi comportamenti. Chi vota FI lo lascio perdere va....

Il vostro partito si presenta alle elezioni in coalizione con la Lega. Punitelo. Non votatelo. Utopistico, lo so.

CeLo
21-09-2005, 21:16
g[0']ah no? allora come mai quando fatto la proposta per un abbassamento dello stipendio o dei privilegi,

io sono il primo che voto per abbassarmi un ipotetico stipendio :sisi2:

Braddock
21-09-2005, 22:41
g[0']ah no? allora come mai quando fatto la proposta per un abbassamento dello stipendio o dei privilegi,
E se tu fossi al loro posto, cosa faresti? Dai su, non scherziamo ...

g[0']
Vuoi altro? ok
chiediti, chiediti, perchè da 10 hanni a questa parte l'italia sta peggiorando sempre piu?
e al governo cè stata sia la destra che la sinistra..

Perchè in Italia non governa nè la destra nè la sinistra. Governano coalizioni raffazzonate all'ultimo, con maggioranze legate alla volubilità di partitelli da 5%, soggiogate ai poteri forti (i gruppi finanziari veramente rilevanti, che sono sempre gli stessi) e in balia degli arringapopolo (preti & company).

TUTTAVIA questo è quello che c'è, e non si può pretendere che tutto migliori istantaneamente da un giorno all'altro. E non si può pretendere che l'italiano abbia un buon governo quando vota personaggi come Berlusconi che pensano esclusivamente agli affari propri.

E nonostante tutto questo, mi sento comunque di dire che comportamenti come quello della Lega Nord sono fuori da ogni legittimità, gentaglia che fa leva sui luoghi comuni, sull'ignoranza e su quanto di peggio si possa esprimere in questo paese.

Le due coalizioni, pur con tutti i loro difetti, qualcosa cercano di fare. Io personalmente preferisco quella di sinistra, ma questo è un altro discorso.

La Lega Nord spara solo delle gran cazzate.

Gargoyle`88
21-09-2005, 23:19
Che poi fosse solo quello...
La Lega sta opponendo un progetto di legge sulla libertà religiosa in Italia.
Tale progetto di legge viene osteggiato per via del riconoscimento giuridico dell'Islam ma allo stesso tempo sono visibili emendamenti sulla questione Paganesimo.
Si chiede la messa fuori legge dei gruppi neopagani e anche il divieto di simboli esoterici tra cui il pentacolo.
Il tutto mi fa spisciare dalle risate dal momento che la Lega è nata con rito pagano sul Po e che Castelli è un "celtista" (non un Celta) di matrice neo-"pagana", sposato con "rito druidico" alle foci del Po.

Proprio della serie "venghino siori venghino al grande circo italianooooo"

Naar
22-09-2005, 01:35
Che poi fosse solo quello...
La Lega sta opponendo un progetto di legge sulla libertà religiosa in Italia.
Tale progetto di legge viene osteggiato per via del riconoscimento giuridico dell'Islam ma allo stesso tempo sono visibili emendamenti sulla questione Paganesimo.
Si chiede la messa fuori legge dei gruppi neopagani e anche il divieto di simboli esoterici tra cui il pentacolo.
Il tutto mi fa spisciare dalle risate dal momento che la Lega è nata con rito pagano sul Po e che Castelli è un "celtista" (non un Celta) di matrice neo-"pagana", sposato con "rito druidico" alle foci del Po.

Proprio della serie "venghino siori venghino al grande circo italianooooo"

quasi come Bossi che disprezza i "terroni" ed è sposato con una siciliana :dunno:

p.s: perché quasi tutti coloro che vedo votare o sostenere la lega sono tutti appartenenti a classi sociali meno istruite... tipo agricoltori, contadini, operai ecc e non avvocati, laureati ecc ecc ???

[lungi da me denigrare una classe di lavoratori rispetto a un'altra sia ben chiaro eh!!!!]

ripper
22-09-2005, 11:05
il 90% delle volte che un rappresentante della lega apre la bocca io mi vergogno di essere italiano.

quando borghezio qualche tempo fa disse: "quegli imam di merda, cornuti e bastardi... con rispetto parlando" io gli avrei stracciato la tessera politica in faccia, sempre con rispetto parlando.

in summa factis: la lega e le loro sparate del cazzo mi hanno rotto i coglioni, spero che la gente smetta di votarla o che si mettessero a fare politica seria

Mandra]g[0
22-09-2005, 11:16
E se tu fossi al loro posto, cosa faresti? Dai su, non scherziamo ...

Perchè in Italia non governa nè la destra nè la sinistra. Governano coalizioni raffazzonate all'ultimo, con maggioranze legate alla volubilità di partitelli da 5%, soggiogate ai poteri forti (i gruppi finanziari veramente rilevanti, che sono sempre gli stessi) e in balia degli arringapopolo (preti & company).

TUTTAVIA questo è quello che c'è, e non si può pretendere che tutto migliori istantaneamente da un giorno all'altro. E non si può pretendere che l'italiano abbia un buon governo quando vota personaggi come Berlusconi che pensano esclusivamente agli affari propri.

E nonostante tutto questo, mi sento comunque di dire che comportamenti come quello della Lega Nord sono fuori da ogni legittimità, gentaglia che fa leva sui luoghi comuni, sull'ignoranza e su quanto di peggio si possa esprimere in questo paese.

Le due coalizioni, pur con tutti i loro difetti, qualcosa cercano di fare. Io personalmente preferisco quella di sinistra, ma questo è un altro discorso.

La Lega Nord spara solo delle gran cazzate.
Guarda che hai perfettamente ragione, tranne che sull abbassamento dello stipendio. Se fossero brave persone, ma sopratutto corrette, fidati che avrebbero detto tutti di "si"..
Tu denigri il governo Berlusconi, è vero, è palesemente fittizzio, a scopo di lucro, ma alla fine l'abbiamo votato noi (italiani).. Quindi se cè da dare la colpa a qualcuno non è certo al berlusca, ma ai furboni che lo hanno votato..
è sempre la stessa storia, perche se siamo dove siamo ora, è grazie a tutti i governi DI MERDA che abbiamo avuto e che abbiamo VOTATO.

persefoNe
22-09-2005, 11:45
ma qui si sta parlando della lega?
ma che cazzo cè da parlare sono clawn , mi fanno pisciare sotto dalle risate.
Io parlerei piu di sinistra e destra , che han beneamatamente rotto i coioni, cioè si criticano tanto e poi nn si fa mai nulla di concreto da ambo le parti.
destra = libertà economica
sinistra = attenti al sociale
queste sono le uniche due cose che mi piacciano delle rispettive parti.
Sono talmente presia fare a gara a chi lo ha piu lungo che nn si accorge nessuno che mentre il 70% dell'europa si evolve noi regrediamo.

Salciccia dura
22-09-2005, 11:57
...
Sono talmente presia fare a gara a chi lo ha piu lungo che nn si accorge nessuno che mentre il 70% dell'europa si evolve noi regrediamo.

*

Braddock
22-09-2005, 12:04
Saranno clown fin che vuoi (e anzi ti dò pienamente ragione :love:). Il problema è che:

Un clown (Castelli) è Ministro della Giustizia
Un altro clown (Bossi finchè è campato poi Calderoli) è Ministro per le Riforme e la Devolution
Un altro ancora (Maroni) è Ministro del Lavoro e del Welfare
E non lo sono da due giorni. Lo sono da un'intera legislatura, ed è evidente che essendo posizionati in ruoli tutt'altro che secondari hanno influenzato non poco la nostra vita con i loro decreti. A me già il solo pensiero di Castelli nel posto che ha occupato per anni mi fa venire la pelle d'oca. Per non parlare di questa benedetta Devolution, che nessuno ha ancora capito che cavolo sia (e nemmeno gli elettori della Lega, dato che a ogni comizio la fanno passare come se fosse la tanto amata "Secessione" che darà la libertà al "popolo padano", ma è evidente che non è proprio la stessa cosa, ma neanche di striscio ) eppure c'è un disegno di legge che fa perdere tempo prezioso al Parlamento e che viene usato in modo ricattatorio per far passare altri decreti.

E questi sono fatti che influenzano anche la nostra vita di tutti i giorni ... e bisogna preoccuparsene eccome!

Mandra]g[0
22-09-2005, 12:32
è vero, qutissimo persefone, mentre gli altri vanno avanti noi regrediamo indi per cui

- O si fa una rivolta sociale e politica e quindi si decide chi eleggere, con quali diritti, doveri e privilegi
- O si lascia stare, 10 anni e diventiamo la nuova albania, e quindi si migra tutti all estero.

FuckAuthority
22-09-2005, 14:07
Non esiste nessuno,da almeno 10 anni a questa parte (prima nn so ero troppo bimbominkia :asd: ) che merita di essere votato.
E cmq la lega ogni tanto qualche cosa buona qua al nord la fa. Certo sono dei buffoni, ridicoli, quasi meglio di zelig a volte... ma cè di peggio, molto peggio.

Jacol
22-09-2005, 14:50
Ma la cosa più gustosa è che questi ci rappresentano anche in Europa

fapi
22-09-2005, 15:54
g[0'] Preferisco i leghisti che vedono gia come è conciata l'italia che I comunisti, radicali o anche quelli di destra, che continuano a dire che l'italia si può migliorare, continuando a fare promesse false, e ha infamarci ancora di piu verso l'europa.
non pensavo esistesse ancora qualcuno tra i giovani utenti di internet che la pensasse così... :look:

g[0']chiediti, chiediti, perchè da 10 hanni a questa parte l'italia sta peggiorando sempre piu?
ah bè, ora mi tornano i conti :asd:

Mandra]g[0
22-09-2005, 16:24
adesso che mi hai preso per il culo, mi hai messo in difficoltà, ti senti piu figo?
ok sei f1g0

..dico io ma perchè in ogni post ci deve essere sempre un utente che cerca di mettere in difficoltà un altro?
Io stavo esprimendo, i miei pensieri, perchè devi venire fuori con frasi totalmente ot, e denigratorie?
scusa che ti ho fatto??
.

SciPiozZo
22-09-2005, 16:30
whine :lol:

Salciccia dura
22-09-2005, 17:16
Ma la cosa più gustosa è che questi ci rappresentano anche in Europa

No no, qui dall´Europa vi dico che a voi vi rappresenta ancora Spaghetti Baffi e Mandolino...

A parte l´OT, in effetti, perquanto i progressi fatti dal Bel Paese, la gente qui parla ancora riferito a voi, di Mastroianni, Cicciolina in parlamento e mafia...

С а ч ч и о
22-09-2005, 17:30
g[0']adesso che mi hai preso per il culo, mi hai messo in difficoltà, ti senti piu figo?
ok sei f1g0

..dico io ma perchè in ogni post ci deve essere sempre un utente che cerca di mettere in difficoltà un altro?
Io stavo esprimendo, i miei pensieri, perchè devi venire fuori con frasi totalmente ot, e denigratorie?
scusa che ti ho fatto??
.

eddajè eh!
c'ha scherzato sù, c'era anche l'asd di mezzo....

dico io, un minimo di autoironia no eh?!

Tommino
22-09-2005, 17:31
perchè non fuciliamo loro a pontida come vorrebbero fare in piazza con immigrati,omosessuali, ecc?
mi fanno solo schifo. e chi dice preferisco loro ad altri.
ma plz

Braddock
22-09-2005, 17:51
Taci terùn :asd:

Tommino
22-09-2005, 22:59
Taci terùn :asd:

ma, ma, ma, ma, ma..... :|

fapi
22-09-2005, 23:27
g[0']cut
.susu, si scherzava :P

Jacol
23-09-2005, 13:57
perchè non fuciliamo loro a pontida come vorrebbero fare in piazza con immigrati,omosessuali, ecc?
mi fanno solo schifo. e chi dice preferisco loro ad altri.
ma plz
Perché ti metteresti sul loro piano. Basta ripudiarli e non votarli :shy:

(certo che un hs di awp a Borghezio lo farei volentieri :look: )

`m4rk-
24-09-2005, 14:39
mi pare che quello stesso giorno ... han detto "noi, all italia massone, preferiamo carlo cattaneo" ...... tipo :asd:

ps : x ki nn l ha capita... massone e cattaneo sono le stessa persona da qanto h capito... l ho sentito sullo spettacolo in svizzera di beppe grillo :asd:

С а ч ч и о
24-09-2005, 17:01
no, Carlo Cattaneo è UN Massone.

Darksky
24-09-2005, 17:14
M4rk, questo praticamente--->

ZioLemure
24-09-2005, 20:19
quello che non capisco e' che, dopo anni e anni che sparano stronzate, ancora la gente li caga..
e poi perche definirli un "partito"? la lega nord e' una vera e propria setta! non si puo definire tale un partito che ha lo scopo di dividere uno stato..

cut
ahahahahahah :lol:

ElCedro
24-09-2005, 20:41
ps : x ki nn l ha capita... massone e cattaneo sono le stessa persona da qanto h capito... l ho sentito sullo spettacolo in svizzera di beppe grillo :asd:

Ah, per fortuna che tu l'avevi capita.. :D

Carlo Cattaneo era un massone e il suo progetto era quello di costruire una repubblica federalista.
"Ovviamente" apprezzato dai leghisti d'oggi, che però, guardacaso, non sanno nemmeno chi fosse.

In quanto alla sua proposta ci sarebbe da discutere. Le tesi portate (politiche e sociali) non erano così malvagie. 150 anni fa, però.

fapi
25-09-2005, 11:57
uahuahuauahu mark

.Nih3i-
25-09-2005, 14:02
mi pare che quello stesso giorno ... han detto "noi, all italia massone, preferiamo carlo cattaneo" ...... tipo :asd:

:rotfl: mark mi fai pisciare alle volte :D

io però sinceramente la vedo come mandrago :look:
almeno per quanto riguarda la parte sui politici tutti uguali ...

*puma
25-09-2005, 21:07
beh alcune loro idee sono giuste ma non sono per niente applicabili...quindi inutile sbandierarle in piazza.

С а ч ч и о
25-09-2005, 23:36
beh alcune loro idee sono giuste ma non sono per niente applicabili...quindi inutile sbandierarle in piazza.

uhm e quali sarebbero?
così tanto per curiosità...

sONk
26-09-2005, 00:59

No vabbè... non sei Puma l'amico di Andre vero?

fapi
26-09-2005, 01:59
beh alcune loro idee sono giuste ma non sono per niente applicabili...quindi inutile sbandierarle in piazza.inutile?
cioè tu dici che è inutile?

beh, vatti un pò a vedere gli stipendi di questi cazzoni di bossi, bossi jr., bossi brother, maroni, borghezio, calderoli, castelli, speroni e compagnia briscola: e poi dimmi se sbandierare in piazza è così inutile come dici :dunno: .

interessi privati >>>> all

fapi
26-09-2005, 02:07
sono capaci tutti di dire :
porco zio roma ladrona ridacci i nostri soldi bastardi terroni w la padania e viva la lira

il discorso è che prendono decine di poltrone in parlamento a scapito di NO'TER dio cristo, e sottolineo di NO'TER: altro che balle...
"NOI" li votiamo (purtroppo) e LORO stanno lì a dire cazzate, e poi basta.. e intanto fior fior di palanche nelle loro tasche, finanziate da noi :|
ma andate tutti a fanculo, ipocriti verdi del caSSo
(e mi riferisco agli Onorevoli Cazzoni, non ai piccoli tesserati che ci credono davvero e quindi meritevoli del più assoluto rispetto)

Braddock
26-09-2005, 11:40
(e mi riferisco agli Onorevoli Cazzoni, non ai piccoli tesserati che ci credono davvero e quindi meritevoli del più assoluto rispetto)
A cosa credono? Da quando farsi menare per il naso è una virtù?

fapi
26-09-2005, 11:54
L'ignoranza e l'ottusità non sono certo virtù (anche se qualcuno ce lo vorrebbe far credere), MA non dimentichiamoci:

-in Italia ogni cittadino ha il diritto di voto, a prescindere da tutto (i leghisti al governo li abbiamo messi "noi")
-ogni persona merita comunque rispetto, anche se crede nella padania, nella madonna che piange sangue, o nella pace nel mondo.

il rispetto prescinde dal contenuto del credo, di qualunque credo si tratti

Un'altra cosa: la realtà dei fatti dimostra che la nostra classe politica INTERA ci sta menando per il naso.
Quindi, caro braddock, la conclusione sarebbe che siamo un popolo di virtuosi? :asd:

Braddock
26-09-2005, 12:10
Si ma una cosa è esserne consapevoli, un'altra è fregarsene e un'altra ancora è non esserne consapevoli :asd: