PDA

View Full Version : aumento ms !![posto qua altrimenti nn mi cagano]

persefoNe
26-09-2005, 23:10
ho una 5 mega tin.it (256kbs in upload)
ho dei tracert stabilissimi , ma quando switcho arma mi salgono gli ms da 45 a 100.
Sta cosa nn me l'aveva mai fatta prima..
help!

Nettuno
26-09-2005, 23:15
Perse go format :D

Lord_Dark
26-09-2005, 23:18
crosspost ban :asd:

*HellRaiser*
26-09-2005, 23:54
lo ha sempre fatto a me da quando ho un mouse logitech, se scrollo le armi velocemente con la rotella mi salgono gli ms in modo pauroso :asd:

persefoNe
27-09-2005, 08:41
crosspost ban :asd:
stfu :|

Hana-bi
27-09-2005, 08:43
guarda come vengono fuori le frustrazioni...:asd:

PhanTom
27-09-2005, 08:46
anke a me lo faceva cn mouse logitech...dopo aver formattato nn me l ha piu fatto .. oO

persefoNe
27-09-2005, 08:56
nn me ne va di formattare ...
cmq se midici che è il logitech son piu tranquo :P

seta
27-09-2005, 09:01
è il logitech lo fà faceva anche a me :D

Naar
27-09-2005, 09:11
avete provato a usare il logitech senza installargli i driver? :look:

Rulez
27-09-2005, 09:16
io ho logitech (510)e non mi ha mai dato questi problemi O_O .. tutti mi hanno sempre detto di non installare i mouseware, possono essere questi che ti dan problemi?! altrimenti guarda i programmi in esecuzione e togli tutto quello che riguarda la logitech e guarda se ti da ancora fastidi

persefoNe
27-09-2005, 09:25
eh io li devo installare per avere i 1600 dpi :D

Gorthan
27-09-2005, 13:49
mai avuti sti problemi, anche con i driver. Minkia sta cosa la aggiungo all'elenco di stranezze dell'informatica

FuckAuthority
28-09-2005, 05:24
sempre stata sta cosa ... mettete net_graph 1 e girate la rotella (bindata x cambiare arma ovviamente) velocissimamente... Vedrete la linea verde lol

Nobsyde
28-09-2005, 06:06
è un problema risaputo dei mouse logitech e degli ultimi della microsoft...

che io sappia l'unica soluzione è prendere o un mouse a pallina o un microsoft intellimouse 1..

Caccamo
28-09-2005, 10:15
io ho 510 senza driver installati e non ho mai avuto di questi problemi...

cmq persefone i dpi di un mouse sono nella sua tecnologia ottica non nella sua tecnologia de lsoftware installato che lo fa funzionare...anche senza driver hai 1600 dpi...

Deviad
28-09-2005, 10:24
io ho 510 senza driver installati e non ho mai avuto di questi problemi...

cmq persefone i dpi di un mouse sono nella sua tecnologia ottica non nella sua tecnologia de lsoftware installato che lo fa funzionare...anche senza driver hai 1600 dpi...

Posso metterla in signature? :D
Quello che dici tu è vero per il 518 (dove hai un selettore hardware (switch)), ma non per il 510.
In sintesi, nel 518 il selettore è integrato via hardware (tasto sopra per selezionare un numero maggiore di dpi, tasto sotto per diminuire i dpi), per cui i driver puoi non installarli (ed il mouse lagga anche meno). Nel 510, il 500, il 310, il 300, invece, se non si installano i driver non si possono selezionare i dpi, perchè il selettore è stato realizzato via software.
Se studiaste informatica sapreste che "tutto ciò che si può realizzare via hardware si può realizzare via software". Lo stesso principio su cui si basano i cosiddetti "Winmodem". Dei modem senza chip, il quale viene emulato da un software. Prestazionalmente ovviamente sono inferiori ed occupano più risorse di sistema.

Se invece hai 1 diamondback ti consiglio di installare i driver perchè ti permettono di configurare le varie impostazioni del mouse ed effettivamente vanno meglio di quelli di windows.

persefoNe
28-09-2005, 10:29
Posso metterla in signature? :D
Quello che dici tu è vero per il 518 (dove hai un selettore hardware (switch)), ma non per il 510.
In sintesi, mentre nel 518 il selettore è integrato via hardware (tasto sopra per selezionare un numero maggiore di dpi, tasto sotto per diminuire i dpi), con il 510, il 500, il 310, il 300 se non si installano i driver non si possono selezionare i dpi, perchè il selettore è stato realizzato via software.
Se studiaste informatica sapreste che "tutto ciò che si può realizzare via hardware si può realizzare via software". Lo stesso principio su cui si basano i cosiddetti "Winmodem". Dei modem senza chip, il quale viene emulato da un software. Prestazionalmente ovviamente sono inferiori ed occupano più risorse di sistema.
ho un 518, quindi stando da quel che dici te , aver installato i driver e nn averlo fatto è la stessa cosa a lvl prestazionale?
Avrò sempre i 1600 dpi?

Deviad
28-09-2005, 10:35
ho un 518, quindi stando da quel che dici te , aver installato i driver e nn averlo fatto è la stessa cosa a lvl prestazionale?
Avrò sempre i 1600 dpi?

Sì, basta che premi il tasto verso l'alto 2 volte e via.
Il mouse lagga anche meno senza driver della logitech. I driver della logitech hanno riscontrato un piccolo miglioramento in 5 anni, ma sempre pessimi rimangono. :D
Infatti io il 518 l'ho preso per quello, perchè avevo letto che aveva lo switch hardware.
Cmq, personale opinione, frutto anche di ciò che ho letto e di prove che ho fatto, ti consiglio di usare a cs 400 dpi, altrimenti soffri di un fenomeno che si chiama pixelskipping (alla lettera salto di pixel, cioè muovendo il mouse il puntatore si muove ad esempio di 2 - 3 pixel anziché 1).
E' stato pluridimostrato infatti che fino a 800x600 400 dpi sono sufficienti, da 1024 fino a 1280 800 dpi bastano, da 1600 fino a 2000 1600 dpi, da 2000 in su 2000 dpi.
Ma adesso ditemi chi di voi gioca a 2000 x xyzt per cui ha bisogno del razer copperhead...
Alla fine se volete prendervi il copperhead prendetelo per l'ergonomia se è megliore del dimondback (che in quanto ad ergonomia visto la posizione e la durezza del tasto laterale non mi ha impressionato in positivo).

persefoNe
28-09-2005, 11:17
ho levato i driver ma mi aumentano sempre gli ms quando awitcho :|

Deviad
28-09-2005, 11:21
edit
Aggiungo che per rimuovere completamente la zozzeria che installa i driver della logitech è duopo un format.

Gorthan
28-09-2005, 11:23
"tutto ciò che si può realizzare via hardware si può realizzare via software"

oddio, dai, non la sparare così grossa. Questa è una bella favoletta che si racconta ai bambini prima di metterli a letto :)

Deviad
28-09-2005, 11:28
oddio, dai, non la sparare così grossa. Questa è una bella favoletta che si racconta ai bambini prima di metterli a letto :)
Va be grazie che non è che un processore lo realizzi via software.
Ho omesso di dire, perchè poteva non fregargliene a nessuno, che ciò che permette di sapere se è meglio realizzare una cosa via hardware o via software, oltre alle prestazioni, è il costo di produzione. :D
Non so se hai notato ad esempio che molte schede madri non hanno un vero controller raid, ma hanno un controller raid software (per fare un esempio).
Il succitato controller RAID software in alcuni casi dà problemi, ma produrre una scheda madre con controller raid hardware costerebbe di +.
Quindi, soppesando i vantaggi e gli svantaggi, visto che i problemi sono ridotti, conviene farlo via software per contenere i costi.
Quello è il senso di quella frase che tu hai quotato.

Gorthan
28-09-2005, 14:19
Va be grazie che non è che un processore lo realizzi via software.
Ho omesso di dire, perchè poteva non fregargliene a nessuno, che ciò che permette di sapere se è meglio realizzare una cosa via hardware o via software, oltre alle prestazioni, è il costo di produzione. :D
Non so se hai notato ad esempio che molte schede madri non hanno un vero controller raid, ma hanno un controller raid software (per fare un esempio).
Il succitato controller RAID software in alcuni casi dà problemi, ma produrre una scheda madre con controller raid hardware costerebbe di +.
Quindi, soppesando i vantaggi e gli svantaggi, visto che i problemi sono ridotti, conviene farlo via software per contenere i costi.
Quello è il senso di quella frase che tu hai quotato.

guarda non ti sto a narrare la mia carriera di studi e lavorativa ma un po' di ste cose le imparate ;)

avevo capito il senso e non hai detto cazzate, mi aveva solo fatto sorridere la frase ke ho quotato, tutto qui ;) :+1:

Jacol
28-09-2005, 14:54
Oddio Deviad non ce la fai proprio a fare un post di meno di 5 righe eh?

IT: a me son successe di quelle cose assurde, tipo che mi si freezasse lo schermo per mezzo secondo o meno senza motivo, oppure che mi tenesse premuto un tasto all'infinito (facendomi pattinare in avanti O_o) o ancora i suoni a scatti...

Tutte cose da "format please" :asd:

uNd
05-10-2005, 17:52
vi sembrerà una stronzata, ma quando metto 500hz del mouse nn mi va la connessione -_- (ho mx510)

S3ccO
05-10-2005, 18:28
su alcuni pc (meno potenti) aumentare gli hz del mouse fa laggare il pc, magari nn c'entra niente, ma chissà...

m4gnum
05-10-2005, 18:37
Oddio Deviad non ce la fai proprio a fare un post di meno di 5 righe eh?

e quindi che problema ti crea?

tasKer
06-10-2005, 00:05
io formatterei

uNd
06-10-2005, 11:28
il mio pc è abb potente anke a 500hz del mouse.. solo la connessione nn funziona.

mafarka
06-10-2005, 12:59
il mio pc è abb potente anke a 500hz del mouse.. solo la connessione nn funziona.
che c'entra con gli hz del mouse? :eek:

uNd
06-10-2005, 15:43
che c'entra con gli hz del mouse? :eek:

infatti nn commento :)

S3ccO
06-10-2005, 19:14
Ovviamente parlo di pc poco potenti, comunque nn mi è mai riguardato, me l'hanno raccontato persone a cui è successo.

solitaries
07-10-2005, 14:07
da quello ke ho capito...ti lagga solo qnd swicci velocemente...basta ke nn lo fai...o sbaglio?