PDA

View Full Version : Bin Laden VS. Italia

Tr!tolo
16-07-2004, 15:36
L'Italia torna nel mirino di Osama
Messaggio online contro il nostro Paese
L'Italia torna nel mirino della rete terroristica di Al Qaeda. Un nuovo ultimatum che contiene esplicite minacce nei confronti del nostro Paese è apparso su un sito internet. Nel testo, firmato "l'ammiratore tunisino dei due sceicchi", si legge che "un bagno di sangue simile all'11 settembre è alle porte dell'Italia. Siamo pronti a provocare una strage di grandi dimensioni". Il messaggio contiene anche attacchi nei confronti del nostro governo.

Il documento, molto lungo, è scritto in italiano, sia pure condito da svariati errori. In apertura del messaggio si afferma che "questo è un ultimatum al popolo italiano". Più avanti nel testo, citando queste prime righe, l'anonimo estensore precisa tuttavia che "non sono minacce, ma un tentativo di porvi la realtà come è veramente; siamo pronti a colpire bersagli di nuova natura con armi non convenzionali che causeranno una strage di grandi dimensioni".

A differenza di un precedente messaggio che conteneva minacce del terrorista Osama Bin Laden tradotte in italiano questo "ultimatum" è apparso su un sito registrato a nome di Al Qaeda e quindi accessibile solo a chi ne ha il controllo. Questo non basta tuttavia a considerare autentica la minaccia sulla cui provenienza non è possibile alcun tipo di verifica.

Oltre all'Italia anche le istituzioni europee sono finite nel mirino della rete terroristica di Osama. Pochi giorni fa è arrivata alla sede delle Nazioni Unite, a New York, una lettera in cui Al Qaeda minaccia le istituzioni dell'Ue. A rivelarlo è stata il ministro dell'Interno olandese, Johan Remkes.

Al momento la missiva è all'esame dei servizi segreti olandesi Aivd.

Boh non so che dire, questi messaggi si stanno susseguendo di giorno in giorno. Secondo voi sono minacce "vere" ?
Io un pò di paura ce l'ho :|

Mangus
16-07-2004, 15:41
boh, non lo so, fatto sta che QUESTO messaggio onestamente mi ha fatto venire un paio di brividini.

Una cosa e' certa: prima o poi qualcosa tocca anche a noi.

Sniperino
16-07-2004, 15:41
Io non capisco cosa aspettiamo a bombardare tutto il medio oriente :disgust:

Core
16-07-2004, 15:43
nucleare.

RabbinowitZ
16-07-2004, 15:45
...

Non so quanto sia vero, ma un po' di paura ce l'ho...

Tr!tolo
16-07-2004, 15:47
E cosa risolvi bombardando il medio-oriente ?
Non hai davanti agli occhi il caso Iraq-Saddam ? Hanno conquistato l'iraq, hanno catturato Saddam, hanno instaurato un altro governo e quindi ?
Quindi ci sono giorno dopo giorno più morti di prima :(

Ero favorevole all'attacco all'iraq, ero favorevo alla cattura di Saddam (che rimane sempre un criminale che andrebbe giustiziato il prima possibile) perchè pensavo, stupidamente, che si potesse risolvere qualcosa. Invece no non si è risolto niente anzi...

Anche a me comunque mi sono venuti i brividi a leggere quella notizia, soprattutto perchè abito a Milano e Milano e Roma sono le prima due città in cui potrebbero combinare qualcosa quei fottutissimi terroristi di merda.

fapi
non credo ne a bush ne a gandhi.

cerchiamo di trombare, finchè possiamo, e che qualcuno o qualcosa ce la mandi buona.

enjoy :cool:

-F!zban-
purtroppo chi deve cagarsi realmente sotto sono solo i milanesi e romani....

Meta||ica
non è detto

RabbinowitZ
16-07-2004, 15:50
purtroppo chi deve cagarsi realmente sotto sono solo i milanesi e romani....
Mica solo loro...

Sniperino
16-07-2004, 15:54
Se c'è uno che deve cagarsi sotto, quello è il papa.

Meta||ica
16-07-2004, 15:57
ma non diciamo cagate :sbonk:

Rulez
16-07-2004, 15:58
ma........ :toccatadiballe:

-F!zban-
16-07-2004, 16:02
se cè uno che puo stare con le palle all aria e fottersene quello è il papa :asd:

Sniperino
16-07-2004, 16:04
Mah, io non credo.
Non vedo obbiettivi terroristici migliori di S.Pietro in Italia.

Tr!tolo
16-07-2004, 16:07
Sai non c'è bisogno di obiettivi terroristici :|
Un attacco con armi chimiche e/o batteriologiche alle 8 di mattina in metropolitana a milano / roma / napoli potrebbero farlo quando vogliono. E non solo li.
L'obiettivo dei terroristi è di fare più morti possibili, non di colpire il "simbolo" di una città e/o nazione.

Purtroppo c'è da aver paura :(

m4rlboro
16-07-2004, 16:09
roma ,milano e rispettive provincie in effetti sono quelle a maggior rischio...e data la pazzia gia' ampiamente dimostrata per le twin towers se le minaccie fossero vere c'e' da cagarsi in mano

Sniperino
16-07-2004, 16:09
Se volessero fare tanti morti basterebbe far saltare in aria uno stadio.... farebbero più morti delle torri gemelle....

Forse avrei dovuto fare il terrorista anche io, sono fottutamente geniale.

-F!zban-
16-07-2004, 16:10
Mah, io non credo.
Non vedo obbiettivi terroristici migliori di S.Pietro in Italia.
boh imho del papa non gliene frega nulla...:dunno:
lo sanno che il papa non è realmente il simbolo dell italia, non rappresenta quello che loro vogliono distruggere...
Loro ci accusano di aver spalleggiato gli USA , non di essere cattolici.
La religione c'entra poco al contrario di quello che uno può pensare riguardo il fondamentalismo.
Come dice tritolo questi vogliono fare piu morti possibile.

-F!zban-
16-07-2004, 16:11
Se volessero fare tanti morti basterebbe far saltare in aria uno stadio.... farebbero più morti delle torri gemelle....

da buon paranoico è la prima cosa che ho pensato , e all ultimo derby mi son cagato particolarmente sotto dato che era successa da poco la cosa di madrid

Sniperino
16-07-2004, 16:14
Ma guarda... 11 settembre 2001 dopo l'attentato alle torri gemelle, sono state sospese tutte le partite di champion's league tranne roma - real madrid...

Allo stadio mi sono particolarmente cagato sotto, ma se non è successo nulla in quell'occasione dubito che succederà.

Tr!tolo
16-07-2004, 16:19
Beh allo stadio la vedo più dura, ad ogni cancello ci sono i pulotti che controllano e presumo che un pò di buon senso li porti a controllare per bene faccie "sospette"

Non saprei come potrebbero colpire e non voglio neanche pensarci.
Il fatto che mi incute più timore è che, se vogliono, colpiscono ovunque.

Sniperino
16-07-2004, 16:21
Tristemente vero.

-F!zban-
16-07-2004, 16:24
Beh allo stadio la vedo più dura, ad ogni cancello ci sono i pulotti che controllano e presumo che un pò di buon senso li porti a controllare per bene faccie "sospette"

dubito che se facessero un attentato allo stadio porterebbero l esplosivo ai cancelli d entrata, al massimo lo piazzano giorni prima , magari di notte :|

boh insomma lo stadio mi pare uno dei posti piu vulnerabili

seta
16-07-2004, 16:29
bha anche bologna è a rischio ma io me ne sbatto le palle sono 2 anni che rompono il cazzo che devono bombardarci echecazzo se veramente vogliono farlo..
lo faranno in silenzio e non facendo arrivare un messaggio da cicciopizzo e francopalla..

kappei
16-07-2004, 16:33
se vogliono fare una strage il momento + adatto è sicuramente la cerimonia d'apertura delle olimpiadi a torino... lì ci sarà da aver paura secondo me..

Naar
16-07-2004, 16:34
anche secondo me bologna è molto a rischio. invece sinceramente non credo proprio che il vaticano rischi qualcosa.. anzi! maometto stesso riconosceva la reale esistenza di cristo.. quindi in teoria non dovrebbero colpire il vaticano per motivi religiosi... cmq abitassi in una grande città l'11 agosto starei con gli occhi particolarmente aperti... :look:

3rr0r
16-07-2004, 17:02
non è detto

Leggevo da qualche parte che nel mirino c'è anche Perugia...

Che dire... Visto anche quello che è successo in Spagna, non credo sia gente che scherza... Francamente non ci penso né mi preoccupo: non si può vivere così. Ma se succedesse qualcosa alla mia città e alla mia gente non so che reazione potrei avere...

FuckAuthority
16-07-2004, 17:08
Non finirà mai :|

M4gn3t0
16-07-2004, 17:09
se vogliono fare una strage il momento + adatto è sicuramente la cerimonia d'apertura delle olimpiadi a torino... lì ci sarà da aver paura secondo me..

:sgrat:

Cmq non c'è niente di cui stupirsi, è logico che una nazione come l'Italia dove abbiamo un premier che fa il tirapiedi di Bush, diventi un obiettivo del terrorismo mediorientale.
Qualche giorno fa l'ONU ha decretato che il muro costruito dagli israeliani nei territori occupati viola le leggi internazionali, voglio proprio vedere se gli USA "sceriffi del mondo e liberatori dei popoli oppressi" interverranno contro Israele, che ha dichiarato che non abbatterà il muro, oppure faranno come al solito che se ne sbatteranno altamente le palle.
Per gli americani tutti devono sottostare alle risoluzioni dell'ONU tranne Israele, che col loro benestare può fare ciò che vuole.
Se gli USA volessero veramente far cessare il terrorismo islamico una volta per tutte, dovrebbero semplicemente smetterla di spalleggiare ostinatamente e a tutti i costi Israele, e cominciare a fare qualche passo indietro riconoscendo gli errori del passato.

-rinneXXX-
16-07-2004, 17:47
SFIDO IO qualunque terrorista a provare a mettere piede a Napoli,o a Bari...

beriag
16-07-2004, 18:03
SFIDO IO qualunque terrorista a provare a mettere piede a Napoli,o a Bari...
:rotfl:

Meta||ica
16-07-2004, 18:05
Leggevo da qualche parte che nel mirino c'è anche Perugia...

Che dire... Visto anche quello che è successo in Spagna, non credo sia gente che scherza... Francamente non ci penso né mi preoccupo: non si può vivere così. Ma se succedesse qualcosa alla mia città e alla mia gente non so che reazione potrei avere...
pure io.. ho letto anche d'Assisi :bua:

Lu ManiaK
16-07-2004, 18:23
Secondo me sono i media che danno i suggerimenti ai terroristi per colpire :uhm:

Mangus
16-07-2004, 19:16
:sgrat:

Cmq non c'è niente di cui stupirsi, è logico che una nazione come l'Italia dove abbiamo un premier che fa il tirapiedi di Bush, diventi un obiettivo del terrorismo mediorientale.
Qualche giorno fa l'ONU ha decretato che il muro costruito dagli israeliani nei territori occupati viola le leggi internazionali, voglio proprio vedere se gli USA "sceriffi del mondo e liberatori dei popoli oppressi" interverranno contro Israele, che ha dichiarato che non abbatterà il muro, oppure faranno come al solito che se ne sbatteranno altamente le palle.
Per gli americani tutti devono sottostare alle risoluzioni dell'ONU tranne Israele, che col loro benestare può fare ciò che vuole.
Se gli USA volessero veramente far cessare il terrorismo islamico una volta per tutte, dovrebbero semplicemente smetterla di spalleggiare ostinatamente e a tutti i costi Israele, e cominciare a fare qualche passo indietro riconoscendo gli errori del passato.
Gli USA non POSSONO PERMETTERSI di dare contro Israele, specialmente in periodo preelettorale.

E lo sapete perche' ?

Perche' la comunita' ebraica negli USA e' potentissima, e numerosissima, se Il presidente USA si mettesse contro Israele, con ogni probabilita' perderebbe millemila voti degli ebrei americani.

isi

FuckAuthority
16-07-2004, 21:01
Gli USA non POSSONO PERMETTERSI di dare contro Israele, specialmente in periodo preelettorale.

E lo sapete perche' ?

Perche' la comunita' ebraica negli USA e' potentissima, e numerosissima, se Il presidente USA si mettesse contro Israele, con ogni probabilita' perderebbe millemila voti degli ebrei americani.

isi

ovvio. è ricca è potente ed è numerosa. ci sono troppi interessi, un po' come per tutte le cose purtroppo.
Non credo esista al mondo qualcosa per cui mi sento di dire " E' giusto, va bene cosi'"

`m4rk-
16-07-2004, 23:52
ciao duomo, ciao colosseo, è stato bello conoscervi

3rr0r
17-07-2004, 00:17
ciao duomo, ciao colosseo, è stato bello conoscervi

Manco per scherzo.

Tasco!
17-07-2004, 00:43
beh...un paio di brividi mi sono venuti leggendo...*grat*

`m4rk-
17-07-2004, 00:45
Manco per scherzo.
kosa vuoi dstruggere di emblema in italia? il colosseo e il duomo, inutile dire " nn ci pensare nemmeno" e la realta' ;)

-rinneXXX-
17-07-2004, 01:02
Allora...i casi sono pochi ragazzi,purtroppo la povertà che c'è nel mondo e la rabbia hanno fatto in modo da creare questa situazione...
anche io ogni tanto sono pervaso dalla rabbia e l'unica cosa che vorrei sarebbe uno SPAS-12 e andare in giro per le strade di bagdad a sparare contro ogni forma di vita umana araba,ma questo è razzismo e lo hanno fatto già in serbia,la famosa pulizia etnica che ha portato al risultato opposto...
Purtroppo le minacce subdole e viscide si combattono a tavolino....si potranno avere 8 milioni di Marines incazzati neri e pompati a mille che potrebbero distruggere un pianeta in 5 secondi...ma contro 5 terroristi non servono a niente...gli estremisti arabi sono incazzati con noi italiani ma io mi pongo una domanda...anche noi abbiamo i nostri estremisti,se ci succedesse qualcosa rivendicato da bin laden,cosa succederebbe? ci sarebbe la caccia all'arabo? :eek:

`m4rk-
17-07-2004, 01:06
io SPERO ke il colosseo nn venga toccato, senno scoppia la bomba atomica

3rr0r
17-07-2004, 08:47
kosa vuoi dstruggere di emblema in italia? il colosseo e il duomo, inutile dire " nn ci pensare nemmeno" e la realta' ;)

Han minacciato anche altre città. Potrebbero attaccare le metropolitane o altri luoghi simili... Se disgraziatamente toccassero uno dei monumenti per cui l'Italia è famosa in tutto il mondo mi arruolerei volontario :|

Tr!tolo
17-07-2004, 11:40
Dopo quello di giovedì e quello di venerdì oggi è apparso un altro messaggio di un gruppo legato ad Al Qaeda rivolto all'italia e agli italiani

Al Qaeda, ancora minacce all'Italia
"Le autobombe saranno la soluzione"
Continuano le minacce all'Italia da parte di una organizzazione collegata ad Al Qaeda. Lo stesso sito internet che venerdì aveva pubblicato minacce contro il nostro paese, ha riportato sabato un altro comunicato, questa volta firmato dalle "Brigate Khaled ibn al-Walid, al Qaeda", in cui si chiede il ritiro dei soldati italiani dall'Iraq. In caso contrario, è scritto, "le autobombe saranno la soluzione".

"Popolo italiano - recita il comunicato, la cui autenticità non può essere ancora verificata -, il vostro governo ha partecipato alla guerra contro l'Iraq e ha mandato truppe e arsenali nel nostro paese. Noi vi inviamo questo ultimo appello affinché gli chiediate di ritirarsi pacificamente dall'Iraq". Il comunicato, che porta la data di oggi 17 luglio, così continua: "Se il vostro governo non obbedisce, le autobombe saranno la soluzione". Si tratta della terza minaccia negli ultimi tre giorni.

Le Brigate Khaled ibn al-Walid ricordano che hanno già inviato in passato altri avvertimenti al governo, il quale "non li ha capiti perché non capisce che il linguaggio del sangue e della jihad". Quindi mandano "un secondo messaggio al popolo e al governo italiani" nel quale chiedono loro di "assumersi la responsabilità del rifiuto, da parte di Roma, della proposta di pace offerta il 15 aprile da Bin Laden ai paesi europei".

"Vi abbiamo teso la mano per la tregua - continua il testo - ma il vostro governo non ha risposto favorevolmente. Assumetevi dunque la responsabilità delle decisioni del vostro governo. Noi giuriamo che le auto della morte non si arresteranno". "Noi vi consigliamo dunque di procurarvi sacchi neri e fabbricare bare - aggiunge con un nota macabra il comunicato - per riempirle di morti".

Purtroppo e dico PURTROPPO a questo punto credo che qualcosa ce lo dobbiamo aspettare :(
Boh ripeto, ho paura :(

Rulez
17-07-2004, 11:51
io non vivo proprio in città e ho un po' meno paura ma il solo pensiero di un attacco nello stile di quello in Spagna mi fa star male :( .....spero non accada niente :(

Zephyr
17-07-2004, 17:48
cosa ce l'abbiamo a fare la mafia ?

uNd
18-07-2004, 23:18
Fino a quando nn costruiscono il ponte a messina neanke ci pensano :look:

Ma siccome nn lo faranno mai.. :confused: ..

Cmq prima o poi il momento dell'italia arriverà :(

`m4rk-
18-07-2004, 23:22
...

Mbracello
18-07-2004, 23:36
io sto a Napoli..... nn resta ke sperare nel bluff :eek:

beriag
18-07-2004, 23:42
cosa ce l'abbiamo a fare la mafia ?
<--
:asd:

Braddock
19-07-2004, 11:14
purtroppo chi deve cagarsi realmente sotto sono solo i milanesi e romani....A 15 km da Piacenza c'è la centrale nucleare di Caorso. e a 60 Km da lì c'è Milano

ti|T
19-07-2004, 14:24
Speriamo i terroristi non leggano sto forum -.-'

Rulez
19-07-2004, 15:20
Speriamo i terroristi non leggano sto forum -.-'
stavo pensando la medesima cosa

Braddock
19-07-2004, 16:45
Credi veramente che non le sappiano anche loro ste cose se progettano un attentato? Beata ingenuità :cool2:

Rulez
19-07-2004, 18:11
trito che ha aperto il 3d in realtà è un terrorista :look:

-f4b!
19-07-2004, 18:17
favorevole a qualsiasi attentato di matrice terroristica e/o militare da parte dei paesi arabi nei confronti del mondo occidentale. comprendiamo quanto siamo stronzi solo a suon di morti.

Braddock
19-07-2004, 20:04
favorevole a qualsiasi attentato di matrice terroristica e/o militare da parte dei paesi arabi nei confronti del mondo occidentale. comprendiamo quanto siamo stronzi solo a suon di morti.Capisco, e sono favorevole, a critiche rivolte a una certa politica portata avanti specialmente nell'ultimo periodo dagli USA e dai loro alleati. Però fare una affermazione come la tua dalla comoda poltroncina in cui ti trovi davanti al PC mi pare molto una gran sboronata fine a se stessa...

-f4b!
19-07-2004, 20:21
Capisco, e sono favorevole, a critiche rivolte a una certa politica portata avanti specialmente nell'ultimo periodo dagli USA e dai loro alleati. Però fare una affermazione come la tua dalla comoda poltroncina in cui ti trovi davanti al PC mi pare molto una gran sboronata fine a se stessa...

potrei dire lo stesso di chi profetizza napalm sui popoli arabi non trovi? :)

Braddock
19-07-2004, 20:29
Quelli che profetizzano napalm, pur nella loro ignoranza, sono fedeli al modo in cui conducono la loro vita. Anche io e te viviamo in occidente, non dimenticartelo.

Sniperino
19-07-2004, 20:45
favorevole a qualsiasi attentato di matrice terroristica e/o militare da parte dei paesi arabi nei confronti del mondo occidentale. comprendiamo quanto siamo stronzi solo a suon di morti.

quindi sarai anche favorevole ad un attentato in via folchi?

-f4b!
19-07-2004, 22:26
quindi sarai anche favorevole ad un attentato in via folchi?
non sono favorevole ma se succederà non potrò dire di certo "oh ma come mai"

.T|r4!-
19-07-2004, 22:32
favorevole a qualsiasi attentato di matrice terroristica e/o militare

:dunno:

-f4b!
19-07-2004, 22:33
:dunno:

ovviamente nn sono felice e contento ma di certo non dico che sono loro le bestie assassine come dicono certi estremisti TOTALMENTE CECATI!

Deviad
20-07-2004, 07:22
Boh non so che dire, questi messaggi si stanno susseguendo di giorno in giorno. Secondo voi sono minacce "vere" ?
Io un pò di paura ce l'ho :|
Per forza, te stai a Milano... di punti dove fare un po' di piazza pulita ce n'è: il duomo, piazza S. Babila, la metropolitana ad esempio.

Deviad
20-07-2004, 07:23
*

Jin0h
20-07-2004, 10:26
mhm... ma secondo me tutti questi comunicati sono delle pagliacciate....
non mi risulta che prima dell'11 settembre giravano tutte queste minaccie e ultimatum :dunno:

kappei
20-07-2004, 10:27
per me sono solo + parole che fatti.. cioè sicuramente qualcosa arriverà, ma come ci hanno abituati non metteranno i cartelloni per avvisarci..penso sia solo per stressarci ulteriormente e colpirci poi dopo

Jin0h
20-07-2004, 10:36
esatto... di solito dopo tante parole non succede mai nulla....

quando non si dirà più niente... allora lì si che bisogna aver paura :eek:

p0s1
20-07-2004, 10:52
penso che cmq in caso di attentato terrorista colpiscano milano, perke e' la centrale economica dell'italia, e questa e' 1 guerra economica - politica, distruggendo l'economia di un paese di distrugge il paese. Cmq sn anti bush e anti fondamentalismo islamico, che e' solo 1 buffonata. Bin Laden fa la guerra con dei poveracci che si accontentano di qualche euro (che danno alla famiglia) e di false promesse (paradiso per i martiri di guerra) per farsi schioppare come kamikaze, creare morte e distruzione, penso che su di questo ci sia da pensare, 1 qualsiasi persona di ceto medio-alto europea, potrebbe tranquillamente creare magari non l'impero di distruzione di bin laden, ma sicuramente attentati e roba simili li potrebbe fare, facendo sventolare 1 po di dollari/euro al vento.... 1 qualsiasi medio-orientale povero e' 1 possibile terrorista (nn per colpa sua ma per colpa degli skifossissimi quanto fantastici soldi) ... Finisco qua va...

.T|r4!-
20-07-2004, 11:19
penso che cmq in caso di attentato terrorista colpiscano milano, perke e' la centrale economica dell'italia, e questa e' 1 guerra economica - politica, distruggendo l'economia di un paese di distrugge il paese. Cmq sn anti bush e anti fondamentalismo islamico, che e' solo 1 buffonata. Bin Laden fa la guerra con dei poveracci che si accontentano di qualche euro (che danno alla famiglia) e di false promesse (paradiso per i martiri di guerra) per farsi schioppare come kamikaze, creare morte e distruzione, penso che su di questo ci sia da pensare, 1 qualsiasi persona di ceto medio-alto europea, potrebbe tranquillamente creare magari non l'impero di distruzione di bin laden, ma sicuramente attentati e roba simili li potrebbe fare, facendo sventolare 1 po di dollari/euro al vento.... 1 qualsiasi medio-orientale povero e' 1 possibile terrorista (nn per colpa sua ma per colpa degli skifossissimi quanto fantastici soldi) ... Finisco qua va...

Ma secondo me non è assolutamente cosi', i Kamikaze a mio parere sono dei fanatici della religione mussulmana, loro seguono uno stile di vita (seppur folle), non gli interessa dei soldi, la cosa importante per loro e seguire alla lettera quello che c'è scritto nel corano ( fraintendendo il suo contenuto ).

Con cio' non voglio giustificare i Kamikaze e il terrorismo, ma anzi come tutte le forme di estremismo anch'essa va condannata, ma non diciamo che le vittime sono gli USA e i colpevoli sono loro.

Entrambe le parti hanno ragione e torto, soltanto che i kamikaze appaiono come bestie perchè colpiscono gratuitamente obbiettivi civili,
ma gli USA invece non hanno fatto la stessa cosa in parecchie guerre come quella del Vietnam e in Afganisthan??

Le vere vittime sono quei paesi che a causa di relazioni economico-politiche con gli USA hanno dovuto appoggiare questa guerra.

Come al solito la cosa che conta di più oggi è l'apparenza.

E' da Condannare il Terrorismo in quanto forma di estremismo che attenta alla vita di ogni singola persona, ma sono da condannare gli USA perchè sono disposti a sacrificare vite umane ( e non sto parlando solo dei loro soldati ) per risollevare una crisi economica e per vendetta.