PDA

View Full Version : Nasce ESL-Aequitas

Floorfilla
19-10-2005, 11:15
Dopo sei mesi di sviluppo ed una beta interna la nostra prima tecnologia Anti-Cheat è entrata nella fase di beta pubblica.
"ESL Aequitas" supporta al momento tutti i giochi basati su Steam, quali per esempio Counter Strike 1.6 e Counter Strike:Source per iniziare. Il programma è immediatamente disponibile per il Download e può essere testato da chiunque, e a breve, in dipendenza dal processo di beta test, introdotto obbligatoriamente per tutte le league.

http://www.esl-europe.net/it/news/16673/

Chiunque potrà controllare gli Screenshots ed i Config file dei propri avversari per controllare eventuali trasgressioni. ESL Aequitas non è un Anti-Cheat Tool che previene direttamente l'uso attivo di Cheats, ma più propriamente uno strumento di osservazione e controllo. Non è un rimpiazzio per i Tool esistenti quali Cheating Death, VAC o Punkbuster, ma un'aggiunta ad essi.

Dal momento che gli Screenshots ed i Config file saranno salvati localmente e poi trasferiti insieme alle informazioni di sistema direttamente su ESL, non è necessaria nessuna installazione aggiuntiva sui Gameserver.

Siamo di fronte ad una svolta?

Lord_Dark
19-10-2005, 11:22
ho capito cosa fa ma non come funge O_o è lato client e non server?

edit:

Il giocatore sarà controllato dal programma, che controllerà il computer e seguirà il giocatore. In aggiunta Aequitas fornirà alcuni Screenshots di gioco ad intervalli irregolari del match corrente e con questi dati verrà creato un archivio Zip, che sarà automaticamente caricato sul rispettivo match. Oltre a questi Screenshots l'archivio conterrà tutti i più importanti file di Config dei rispettivi giocatori. In aggiunta vi saranno alcune informazioni sui processi in corso e sulla configurazine del sistema che saranno inviati codificati alla ESL. Queste informazioni serviranno oltre a tutte le altre per effettuare controlli determinanti e saranno visualizzabili solamente in casi eccezionali agli admin con diritti speciali.

fico :D

mi blocca il pc....a voi?

Gorthan
19-10-2005, 11:49
scusate, se ho capito bene come funziona, questo aggeggio scanna aperiodicamente le funzionalità soggette ad irregolarità, ne salva le informazione (report, screen, cfg) in uno zip e lo invia senza che l'utente vi possa fare nulla.

Lo vedo troppo facilmente hakerabile. Spero di sbagliarmi

Rulez
19-10-2005, 11:55
si ma se deve fare lo screen di quello che vedi nel tuo pc deve necessariamente eseguire operazioni (come queste) sul client... a me quando faccio screenshot mi fa uno scattino.. e non sarebbe bello che mi partano scattini a tempi random (anche se pochi) in cw... metti capiti una fase concitata...oltretutto mandarli non ruba banda all'upload?

In qualsiasi caso se funziona è una grande cosa... anche per il fatto di ptoter guardare i cfg altrui

Lord_Dark
19-10-2005, 12:04
beh meglio lo scattino che i cheater...
per l upload penso che parta a fine match.

cmq lo vedo difficilmente crackabile...penso ci sara qualche cosa che verifichi l originalita degli screen o cmq penso si capisca se li fai in un altro momento :asd:

Rulez
19-10-2005, 12:07

e se crasha il pc prima della fine?
scattino sarebbe fastidioso...spero che poi non ci sia.

sarebbe interessante leggere la spiegazione...peccato che sia in tedesco -_-

Gorthan
19-10-2005, 12:19
beh meglio lo scattino che i cheater...

cmq lo vedo difficilmente crackabile...penso ci sara qualche cosa che verifichi l originalita degli screen o cmq penso si capisca se li fai in un altro momento :asd:

beh guarda a me, che non ho mia craccato nulla di serio :look: , vengono in mente già un paio di modi per fregarlo...

empt0r
19-10-2005, 12:23
cheater!

Lord_Dark
19-10-2005, 12:23
tipo?

Capitan USop
19-10-2005, 12:26
un programma di questo genere esiste già per dod, anche se si limita a creare un avi con screen presi a caso durante la partita, senza raccogliere info su cfg

S3ccO
19-10-2005, 12:54
Finalmente!!!

sbaNdato9
19-10-2005, 13:06
magari funzionasse bene, così la gente può iniziare a buttare i loro configghini hxr ;D

Massiccio67
19-10-2005, 13:14
ma basta bloccarlo con firewall e fargli leggere dei log falsi imho uhauhauha

no speriamo che funzioni, che non sia pesante e che non faccia crashare come dice lord..

S3ccO
19-10-2005, 13:18
Beh certo, ma comunque mi sembra un ottimo passo eliminare finalmente i config dubbi :D

FrEeF@LL
19-10-2005, 13:31
speriamo bene, anche a me lascia un po' perplesso, ma il tempo darà le risposte che tutti vogliamo.

Lord_Dark
19-10-2005, 13:41
adesso funziona....
non so che è cambiato...è fico perche riconosce i match aperti del tuo team...lo starti prima di entrare in game e lo chiudi quando finisci la partita, poi lui crea lo zip che verrra uploadato in automatico...ma non ho capito se devi essere premium pero ed avere accesso ftp

dal readme

6. When the Match is over close your game, click the "End Monitoring" button and wait while the aequitas-file is generated
7. You can now find a new ZIP-File (matchID.ZIP) with matchcontent in your aequitas-folder - upload it as matchmedia.
As ESL Premium User, you are also able to upload this file with the integrated FTP Upload feature.

v3tr4nK$
19-10-2005, 14:07
sono l'unico che non ha ancora capito come si usa? tra l'altro quando metto la password e faccio agree mi esce un errore di runtime :(

Lord_Dark
19-10-2005, 14:11
dopo che metti la pass ti spunta la schermata del programma dove inserire il link del match e poi premere il tasto start prima di entrare normalmente in game

Gorthan
19-10-2005, 14:12
tipo?

sto programma avrà delle funzioni di chiamata per inviare i pacchetti no? ferma quelle e lui non puo' fare più nulla. Ne vuoi una + figa? una volta capito quali file e in quale formato li invia te ne crei delle copie "corrette" in precedenza da inserire nel momento in cui lui invia il suo file zip.
Non è poi così complicato ;)

EDIT
il problema non è tanto se lo crakkeranno perkè stai sicuro ke succederà e lo sai anke tu, si tratta di vedere soprattutto come questo strumento verrà utilizzato.

Lord_Dark
19-10-2005, 14:17
sto programma avrà delle funzioni di chiamata per inviare i pacchetti no? ferma quelle e lui non puo' fare più nulla. Ne vuoi una + figa? una volta capito quali file e in quale formato li invia te ne crei delle copie "corrette" in precedenza da inserire nel momento in cui lui invia il suo file zip.
Non è poi così complicato ;)

EDIT
il problema non è tanto se lo crakkeranno perkè stai sicuro ke succederà e lo sai anke tu, si tratta di vedere soprattutto come questo strumento verrà utilizzato.

beh non penso siano cosi idioti :asd:

cmq penso...spero...che essendo dei screen a interevalli irregolari, ossia non sai quando li fa che magari ci sia quacosa che spunti nel momento dello screen o qualcosa del genere...cmq è probabile che ci siano screen con qualcosa tipo uno status cosi da verifica che gli screen siano stati fatti effettivamente durante quella partita di esl :D

beriag
19-10-2005, 14:21
hem comunque npn c'era già cheaterlog, col funzionamento simile e veniva hackerato con due bind. sbaglio?

FuckAuthority
19-10-2005, 14:25
Si be per quel che ho capito io è molto simile a cl

Lord_Dark
19-10-2005, 14:26
hem comunque npn c'era già cheaterlog, col funzionamento simile e veniva hackerato con due bind. sbaglio?

c era il client che mandava gli screen in automatico al sito impostato dal padrone del server. l unico hack che lo superava era qulelo che mandava screen neri quindi facilmente sgamabile :)

Massiccio67
19-10-2005, 14:28
il problema sostanziale e' che crackano tutto senza minimi problemi..

Si sara' una garanzia in piu' ma e' anche vero che ci levera' il gusto del whine puro :asd: ("seeee salti spari fai hs! ma chi sei robocop?!" "e le flash?!?! sono di carta?!?! basta non tiro piu' flash tanto e' inutile" "smoke a 1bit?" ) :D

ma restera' sempre il cu @ lan, poco ma sicuro

insomma quanto pesa sulle risorse di sistema sto programma?

v3tr4nK$
19-10-2005, 14:31
ma si può già usare?

cioè se io seleziono il match che sto per fare e il mio avversario accende pure il programma a fine match poss ovedere degli screen fatti a caso sulla sua visuale e lui sulla mia?

FuR!a
19-10-2005, 14:53
ma no il mio config da 2 mega!! :bua: :bua: :asd:

c0ma
19-10-2005, 14:53
se non erro, un programmino del genere veniva usato per giocare nei server degli SK-insider...

Gorthan
19-10-2005, 15:00
l'unico modo "sicuro" che mi viene in mente per avere un file non contraffatto è una chiave. Ma dubito che su esl si prendano la briga di avere un generatore per ogni utente a cicli.
Che poi, a ben pensarci, se risiede anche nel programma sorgente, si aggira anche quello. (ora bon che altrimenti passo per citter e vi faccio le palle per terra con sti discorsi similtecnici :asd: )

Diablo81
19-10-2005, 15:35
per me i discorsi stanno a zero: anticheat in più, vuol dire sicurezza maggiore almeno all'inizio e questo è solo che un bene. Fanculo agli scattini e fanculo all'upload, sono disposto a dare un rene per fermare il cheating.

Diablo81
19-10-2005, 15:37
l'unico modo "sicuro" che mi viene in mente per avere un file non contraffatto è una chiave. Ma dubito che su esl si prendano la briga di avere un generatore per ogni utente a cicli.
Che poi, a ben pensarci, se risiede anche nel programma sorgente, si aggira anche quello. (ora bon che altrimenti passo per citter e vi faccio le palle per terra con sti discorsi similtecnici :asd: )

ottima proposta: basterebbe una chiave a 128 bit randomica e cambiare la funzione di generazione ogni settimana: non è assolutamente un grande sforzo.

Nobsyde
19-10-2005, 15:40
ma fammi capire...
...tu stai discutendo sulla bontà un programma che sicuramente non hai nemmeno provato?

ma poi hai capito cosa -dovrebbe- fare questa roba? non è un anticheat, è un sistema per mandare screen, config e informazioni di sistema (quali immagino gamma, luminosità, profondità di colore, msn aperti...) al sito esl.
mi pare abbastanza ovvio che non si riesca a contraffare così facilmente come la metti tu i caratteri sensibili (che, guarda un po', sono anche quelli che vengono cifrati nell'invio)...
ah, inutile dire che gli screen proprio non li puoi contraffare, non sono mica stupidi quelli di esl, un modo per controllarne la bontà ci sarà bene (già solo se prendesse minuto e secondo dello screen e ci fosse una demo hltv, hai già la semi certezza di sapere se lo screen è corretto o meno...)

poi insomma, chi vivrà vedrà, non vedo perchè cominciare a smontare un qualcosa che non ha ancora provato nessuno, o quasi.

ti|T
19-10-2005, 15:40
Io penso che la gente dietro non sia ebete.

Apocalipse
19-10-2005, 15:41
violentissimo..gg esl

Lord_Dark
19-10-2005, 15:42
non sono mica stupidi quelli di esl, un modo per controllarne la bontà ci sarà bene (già solo se prendesse minuto e secondo dello screen e ci fosse una demo hltv, hai già la semi certezza di sapere se lo screen è corretto o meno...)

:approved:

persefoNe
19-10-2005, 16:06
se funziona come si deve è una svolta ^^

Wrangler
19-10-2005, 18:21
Speriam.. anche se con isdn.. LOL :D

Caccamo
19-10-2005, 19:20
io non ho capito solo due cose....

1)
adesso vado a fare un game esl...ma proprio adesso...è già obbligatorio??cioè io l'ho scaricato ma il mio avversario lo deve usare per forza anche lui?!

2) sti cavolo di screen che gli ho messo il link della partita...li possono vedere tutti o li vedono solo gli admind?! e se si dove li mette dove mettevamo noi gli screen dei risultati?? e quanti screen farà? lol

Matonga
19-10-2005, 19:21
grande esl

magari fa gli screen a random...e li uppa alla fine di un round in pochi secondi o0
dopo che tutti uppano ricomincia il round seguente...ammetto che ho bevuto del buon vino

Salciccia dura
19-10-2005, 19:29
Il perche´, il percome, tutti sti dubbi......

Secondo me un programmino come questo e´solo un gran bene che venga.

Sia per evitare cittosi, e soprattutto per aiutare gli admins a davvero capire se uno "ci e´" o "ci fa", ovvero deve essere moltro stressante per un player ESL essere additato come cheater, per poi avere la reputazione ripulita dopo giorni e giorni....

E abbiamo visto dei precedenti.....

Benvenuto il prgm!

ultima
19-10-2005, 19:29
sento puzza di fregatura :sisi:

ti|T
19-10-2005, 19:33

Evidentemente perchè non hai letto nulla.

seta
19-10-2005, 20:04
dai su mettiamolo obbligatorio e basta con ste alpha-beta del cazzo, se esce deve funzionare, i testi li facessero a casa :asd:
smanio e giuro che smanio perchè se lo mettono obbligatorio prima dell'eps è manna dal cielo..

Floorfilla
19-10-2005, 20:12
si approvo col pelato

ti|T
19-10-2005, 20:20
Lo decidono i capoccia, ora va solo in Germania (n'altro po' mi sbranavano perchè so andato a tradurre dal tedesco, inarrestabile :asd: )

NPN
19-10-2005, 20:28
Peccato che finita la beta sarà obbligatorio solo per eps e eas ...

Diablo81
19-10-2005, 20:32
si approvo col pelato

guarda che non è pelato...è che si rasa :rotfl:

oddio seta scusa, ma la dovevo dire :asd:

Caccamo
19-10-2005, 20:53
Evidentemente perchè non hai letto nulla.

evidentemente perchè non hai letto le mie domande!

la prima domanda ci sono due contraddizioni. nella recensione dice che è solo test e tu nei commenti alla recensione dici che in germania è attivo!(come vedi qui c'è un dubbio e io ti facico uan domanda giustificata)

Seconda domanda nella recensione non parla mai di quanti screen si tratta e di dove verranno visualizzati!(anche questa domanda più che giustificata)

Se no nsi vuole rispondere no nc'è bisogno di sviarla ^^

cmq np non è flame era per difendere visto che mi si era dato del cazzone che chiedeva tanto per avere il +1

ti|T
19-10-2005, 21:13

la prima domanda ci sono due contraddizioni. nella recensione dice che è solo test e tu nei commenti alla recensione dici che in germania è attivo!(come vedi qui c'è un dubbio e io ti facico uan domanda giustificata)

Seconda domanda nella recensione non parla mai di quanti screen si tratta e di dove verranno visualizzati!(anche questa domanda più che giustificata)

cmq np non è flame era per difendere visto che mi si era dato del cazzone che chiedeva tanto per avere il +1

Senti, sono abbastanza stufo di gente che parla giusto per, manco avessi niente altro da fare che rompervi i coglioni (tocca che me ne sto zitto e vi lascio nei vostri dubbi amletici, senza risposte), ti parlo coi fatti:

1)
adesso vado a fare un game esl...ma proprio adesso...è già obbligatorio??cioè io l'ho scaricato ma il mio avversario lo deve usare per forza anche lui?!

Il programma è immediatamente disponibile per il Download e può essere testato da chiunque, e a breve, in dipendenza dal processo di beta test, introdotto obbligatoriamente per tutte le league.

Come detto in precedenza, oggi prende inizio solo la fase "Public beta", ciò significa che il programma non è ancora obbligatorio. Solo avendo garantito stabilità e funzionalità per quasi tutti i giocatori, ESL Aequitas sarà reso obbligatorio nelle Ladder, EAS ed EPS.

2) sti cavolo di screen che gli ho messo il link della partita...li possono vedere tutti o li vedono solo gli admind?! e se si dove li mette dove mettevamo noi gli screen dei risultati?? e quanti screen farà? lol

Chiunque potrà controllare gli Screenshots ed i Config file dei propri avversari per controllare eventuali trasgressioni.

Siamo attivi fin da ora, segnalateci velocemente eventuali tentativi di cheat o di frodi di qualsiasi genere nei tornei da parte di individui antisportivi per riconoscerli e reagire.

Per chi si chiedesse se funziona, la beta è partita in Germania.

Spero che, avendoti filtrato i concetti della news, questa volta l'informazione ti sia arrivata.

E' diverso, la risposta la trovi prima di fare la domanda. Non c'è bisogno di sviare niente. C'è solo da avviarvi al processo di autoinformazione.

Dove fallisce il processo di informazione? Forse nel non aver espressamente scritto che è una news tedesca?
E' scritto nei commenti sotto.

Caccamo
19-10-2005, 21:21
cut

^^ continuo a dire che non c'è risposta nelle tue citazioni...uno perchè nella news si continua a dire che è solo un betatest e dobbiamo contattarvi noi per dirvi come va mentre invece nei commenti dici che in germania è già on...

quindi io che vado a giocare in germania o internazionale 2on2 o ecc non lo so se lo devo mettere o no capisci?

seconda cosa...

la seconda domanda proprio non ha risposte di nessun tipo! mi dici solo che potrò visualizzare sti screennn e grazie al c...o ma non mi hai risposto al fatot di quanti screen saranno e di dove saranno publicati..!! cioè ma non è un obbligo se uno non è che non lo sa ma alcune cose non sono state ancora decise si dice solamente ancora è da valutare stop...non che devi trovare per forza risposte in quellanews chen o nci sono..cmq stop dai!

Matonga
19-10-2005, 21:23
Peccato che finita la beta sarà obbligatorio solo per eps e eas ...

spero di no :eek:

ti|T
19-10-2005, 21:24
cut

Mi astengo da ulteriori commenti per dignità.

Apocalipse
19-10-2005, 21:31
caccamo non ha tutti i torti...in effetti in quale cartella del nostro steam,o in quale meandro del sito esl potremo vedere sti "randomscreen"?

Apocalipse
19-10-2005, 21:32
spero di no :eek:
no no cè scritto nella news anche nella ladder

Caccamo
19-10-2005, 21:32
caccamo non ha tutti i torti...in effetti in quale cartella del nostro steam,o in quale meandro del sito esl potremo vedere sti "randomscreen"?

ma che sei matto...zitto...ne va della tua dignità....

pff

Jacol
19-10-2005, 22:13
Ottima idea...

E' che se ti fa lo scattino dello screenshot nel mezzo di un fullauto o quando stai per prendere uno al volo di awp partono whinate a catinelle : /

edWRd
19-10-2005, 23:06
vabbè io che ho fw che mi fa scattini nei momenti piu' belli non notero' la differenza

v3tr4nK$
19-10-2005, 23:09
qualcuno lo ha provato? da problemi di scattini in game?

ti|T
20-10-2005, 01:17

A che pro, visto che la beta riguarda solo la Germania e che finchè non va a buon fine la beta non lo vedremo mai?
Che domanda interessantissima è mai?

Poi per logica, se si scrive che i player potranno esaminarli, dove verrano mai uppati?

Gorthan
20-10-2005, 09:11
Non fraintendetemi, non ho messo in dubbio il lavoro di nessuno, tantomeno quello che non conosco, non mi permetterei mai. Ho solo fatto presente che sistemi di sicurezza come questi non sono tanto difficili da aggirare come voi possiate pensare, si superano muri molto più complessi. In altre parole, è la solita vecchia solfa del "non esiste anticheat sicuro" (anche se qui non si tratta di anticheat).
Poi è ovvio che sarei il primo a felicitarmi di un sistema veramente in grado di fottere hacking o cheating, inoltre confido che il team di sviluppo del tool sappia fare fronte agli hack che verranno mano mano a controsviluppati.

Apocalipse
20-10-2005, 13:15
A che pro, visto che la beta riguarda solo la Germania e che finchè non va a buon fine la beta non lo vedremo mai?
Che domanda interessantissima è mai?

Poi per logica, se si scrive che i player potranno esaminarli, dove verrano mai uppati?
si si ok,ovvio che ho subito collegato questi "randomscreen" alla pagina del match...tuttavia io ho solo detto che la domanda di caccamo era leggittima nel momento in cui,anche se con probabilità superiore al 99%,non è detto che tali screen vengano uppati nella pagina del match:pork: ;)

Jacol
20-10-2005, 14:07
vabbè io che ho fw che mi fa scattini nei momenti piu' belli non notero' la differenza
Pure a me con cd li faceva... Whine pesante...

Matonga
20-10-2005, 17:44
Pure a me con cd li faceva... Whine pesante...

eh si mi mancano le tue whinate jacol :love:
ultimamente ho il pc che certe volte scatta..non sò il xche (non ho ancora provato sta beta)
cmq se terranno tutto ben aggiornato...dovrebbe essere una bella cosa

Floorfilla
20-10-2005, 19:32
allora io sono un po stupido, siccome metà thread è sulla parte tecnica dell'anticheat, mi dite in pratica in quale competizioni dovrò usarlo

Lord_Dark
20-10-2005, 19:36
attualmente in nessuna. poi se andra in porto si usera solo in eps ed eas

ti|T
20-10-2005, 20:36
attualmente in nessuna. poi se andrà in porto si userà in tutte

*

ti|T
20-10-2005, 20:39
Come poi del resto dice la

Come detto in precedenza, oggi prende inizio solo la fase "Public beta", ciò significa che il programma non è ancora obbligatorio. Solo avendo garantito stabilità e funzionalità per quasi tutti i giocatori, ESL Aequitas sarà reso obbligatorio nelle Ladder, EAS ed EPS.

ManaO
20-10-2005, 22:48
Tempo fa giocavo sugli sk insider servers, loro usavano sSclient
http://www.ufonurkka.mine.nu/ssclient/download.php

Funziona nello stesso modo, però (oddio, niente però, non ho provato quello di cui parlate voi) era leggerissimo e faceva uno screen che veniva IMMEDIATAMENTE mandato all'ftp in modo molto rapido, e non dava botte di lag (ho alice) per niente, ne scattini.

ti|T
20-10-2005, 22:50
Il principio di funzionamento è diverso. Lo screen viene fatto e salvato in locale. Per evitare lag viene poi compresso ed inviato dopo la partita.

Nobsyde
20-10-2005, 23:21
in realtà la questione degli screen istantanei non è nuova per niente, e non ha mai causato grossi problemi, vedasi lo screenbuster fatto da guybrusht nel 2001..

in effetti se fosse possibile inviare il file automaticamente probabilmente sarebbe più comodo, ma per quanto riguarda la sicurezza non penso cambi un granchè, trovo la cosa ottima in egual modo

h^wkeR
20-10-2005, 23:39
good good, ricordo qnt lo presero in culo sia grazie al buon guybrush sia grazie al server tnt :D

PhanTom
26-10-2005, 00:31
Se qualcuno execca uno script nel mentre del match, aequitas lo becca? O fa il controllo di tutti i cfg soltanto all inizio match? Il programmino controlla solo la cartella Steam giusto? (ora mi prendo gli insulti di tilt se è già scritto da qlk altra parte asd) oppure controlla tutti i cfg di tutto l hard disk? Se controlla solo la cartella Steam, è possibile ke uno, a match iniziato, sposti gli eventuali script.cfg nella cartella di steam (magari prima messi semplicemente nel desktop) per poi execcarli senza passare per il controllo del programmino?

Kiedo scusa in anticipo se ho detto cagate

ti|T
26-10-2005, 01:53
A quanto ho visto dovrebbe effettuare dei log anche dei comandi modificati (perchè altrimenti il dubbio varrebbe anche per i valori cambiati poi in game, che non sono quelli nel cfg).

tOrtellinO
26-10-2005, 14:47
tilt che tu sappia per fare gli screenshot della visuale in game utilizza la funziona snapshot di hl oppure fa uno screen della schermata con la funziona Stamp della tastiera ? o un altra funzione specifica del programma?

seta
26-10-2005, 14:50
tilt che tu sappia per fare gli screenshot della visuale in game utilizza la funziona snapshot di hl oppure fa uno screen della schermata con la funziona Stamp della tastiera ? o un altra funzione specifica del programma?

scusa la mia ignoranza, ma cosa comporterebbe uno snapshot con la funzione stamp della tastiera ??

ti|T
26-10-2005, 14:55
Usa la funzione del game a quanto mi risulta.

tOrtellinO
26-10-2005, 14:55
la funzione Stamp ( tastino situato solitamente di fianco a Blocc/Scorr e a Pausa/Interr ) ti fa una copia della schermata che in quel momento è sul tuo pc, anche al di fuori di cs, immagine che puoi salvare in un secondo momento in un file paint.. facendolo in cs ottieni un semplicissimo screenshot esattamente come verrebbe facendo uno snapshot in game.

E solo un altro modo per fare gli screen, anzi a dir il vero è uno sbattimento in più visto che poi te lo devi salvare manualmente copiando l'immagine in un file paint... ma è l'unico modo che io ho per fare uno screenshot in game visto che usando la specifica funzione di hl lo screen mi viene tutto nero.

ti|T
26-10-2005, 15:04
Cs 1.6?

tOrtellinO
26-10-2005, 15:06
si cs 1.6 ma anche dod, nn ho mai provato a fare uno screen sul source ma anche li credo mi avrebbe fatto la stessa cosa.

ti|T
26-10-2005, 15:07
Dovrebbero essere le directx, aggiornale.
Su CS:S è illegale.

PhanTom
26-10-2005, 18:39
A quanto ho visto dovrebbe effettuare dei log anche dei comandi modificati (perchè altrimenti il dubbio varrebbe anche per i valori cambiati poi in game, che non sono quelli nel cfg).

ah buona. thx :teach:

beriag
26-10-2005, 20:00
Dovrebbero essere le directx, aggiornale.
Su CS:S è illegale.
:mumble:
cosa dovrebbe essere illegale?

ti|T
27-10-2005, 00:25
Tenere le dx sotto la 8.1

cyraX
30-10-2005, 13:56
chi avrebbe le DX sotto le 8.1 :dunno: ???
boh, cmq che se hai una versione non aggiornata almeno fino alla 8.1 ci sono dei bug grafici che ti avvantaggiano notevolmente, a buon intenditore poche parole :D