PDA

View Full Version : Rockpolitk

Tommino
21-10-2005, 00:19
Chi l'ha visto? :)
Pareri e impressioni?

Secondo me è stato un bellissimo programma, una critica intelligente dal primo che si definisce re degli ignoranti, il primo programma che affronti certi argomenti sulla rete ammiraglia di mamma rai da 3 anni a questa parte...

ElCedro
21-10-2005, 00:37
Dure le reazioni della maggioranza dopo «Rockpolitik»
«Vergogna: faccia una puntata "riparatoria"»
Del Noce: «Programma politico e orientato». «Santoro, intervento patetico e populista». E c'è chi chiede già le dimissioni di Meocci

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Le frasi di Adriano Celentano a «RockPolitik» sulla maggioranza di governo, Silvio Berlusconi, i partiti del centrodestra, il sindaco di Milano (Fi) Gabriele Albertini, condite poi dall'intervento di Michele Santoro, hanno subito scatenato le reazioni della maggioranza che chiede «la par condicio» e una «puntata riparatoria», oltre alle dimissioni del direttore generale della Rai Alfredo Meocci.

DEL NOCE: «PROGRAMMA POLITICO» - «Credo che tutti abbiano capito perché Celentano rifiutasse qualsiasi forma di controllo editoriale», ha commentato il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce. «Non è intrattenimento, ma un programma politico e politicamente orientato. Sono sempre più convinto di aver fatto bene a fare ciò che ho fatto», cioè di autosospendersi.

Il direttore di Rai 1 Del Noce (a sinistra) e il direttore generale della Rai Meocci (Ap)
«SANTORO POPULISTA E DEMAGOGICO» - «Lo spazio politico e culturale che occupava Santoro non è mai scomparso dalla tv, sono cambiati i protagonisti». Lo ha affermato il capogruppo di Forza Italia alla commissione di Vigilanza Rai, Giorgio Lainati. «Invece di Santoro ci sono altri giornalisti che curano l'area politica di sinistra. C'è stato un proclama intriso di populismo e demagogia. Sono dispiaciuto che una persona come Celentano sia stata indotta in errore citando una statistica di un'associazione dichiaratamente di sinistra (Freedom House, ndr) che non vive la realtà dell'informazione italiana. Il mio partito è stato sette anni all'opposizione e non posso accettare che venga dipinto come una forza reazionaria e illiberale».
AN: «PATETICO»- «Santoro è apparso per certi versi un po' patetico», è stata l'opinione del capogruppo di An presso la commissione di Vigilanza Rai, Alessio Butti. «Soprattutto quando si è rivolto alle figlie. Un buon sociologo gli consiglierebbe di usare altri mezzi per comunicare con loro che non siano gli schermi della Rai».
«Santoro a recitare la parte del povero epurato, del martire della libertà d'espressione nell'era del tiranno di Arcore e dei suoi 'editti bulgari': niente di nuovo stasera da Celentano», ha detto il senatore Michele Bonatesta, componente della direzione nazionale di An e membro della commissione di Vigilanza sulla Rai. «Che delusione vederlo sposare e avallare la politicizzazione manichea e il conformismo radical-chic».

«PUNTATA RIPARATORIA» - «Chiediamo a Celentano di ripristinare la par condicio e il pluralismo nella prossima puntata di Rockpolitik, che deve essere riparatoria», ha chiesto Bonatesta. «Il direttore generale della Rai Meocci farebbe bene ad andarsene a casa. Della vergognosa santoreide celentanesca si deve occupare la commissione di vigilanza, anche prendendo visione del contratto che dà carta bianca all'imbonitore a nove zeri di lire appaltandogli gli schermi dell'ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo pagato dagli italiani».

GENTILONI: «ERA EMOZIONATO» - «Mi ha fatto piacere rivedere Santoro in televisione», ha invece detto Paolo Gentiloni, presidente della commissione di Vigilanza Rai. «Forse era anche un po' emozionato. La sua presenza per lui è stata una vittoria. Celentano sta facendo vedere un programma di qualità e la partecipazione di Santoro si è inserita bene. Non mi pare che questo provochi crolli o disastri come qualcuno pensava. È semplicemente un discorso sulla libertà d'informazione, uno dei valori della nostra Costituzione».
CAPEZZONE: «ESEMPIO DI PERONISMO» - Secondo il segretario dei Radicali, Daniele Capezzone, «abbiamo avuto un esempio di nuovo peronismo, di demagogia post-politica e post-democratica. A nessun esponente democraticamente eletto dai cittadini, e perciò responsabile dinanzi a loro, viene concesso di potersi rivolgere senza contraddittorio a 8-9 milioni di spettatori in modo diretto».

RIZZO NERVO: «GRAZIE A CELENTANO» - «Voglio ringraziare Celentano: 'Rockpolitik' è stato finora la migliore dimostrazione che la Rai è tornata a essere uno spazio di libertà». È l'opinione del consigliere Rai Nino Rizzo Nervo (Margherita). «Celentano non ha fatto altro che il cronista di quanto è avvenuto in questi anni nel nostro Paese. Ha ristabilito spazi di libertà che prima erano stati chiusi».
20 ottobre 2005

--

giusto per scaldare i toni...

Comunque, a parte un due/tre cose, m'è piaciuto.
Non l'avrei mai creduto, ma è così.

Cili
21-10-2005, 01:43
(lal ci lavora mia padre da 2 settimane in sto spettacolo :asd: Celentano durante le prove si rifiutava di lavorare se c'erano dirigenti rai in studio e se trapelavano troppe info su come si sarebbe svolto faceva cambiare tutto il copione hehe)

cmq mi è piaciuto parecchio, anche se alla prima puntata il pubblico era formato solo da gente invitata, giornalisti, dirigenti e parenti

DUCA
21-10-2005, 02:09
io non l'ho visto, comunque da quello che ho letto, celentano entro un mese chiude i battenti, non si possono permettere programmi del genere a sette mesi dalle politiche :shy:

p.s. è bello vedere la cdl invocare la par condicio mentre stanno scrivendo per abolirla :rotfl:

p.p.s. del noce è un incapace :|

Cili
21-10-2005, 02:25
in breve

ROMA - Prima il mondo secondo Adriano, diviso fra chi è "lento" e chi è "rock", una lista di chi o cosa appartiene alla prima categoria (il lotto, Moggi, la minestrina, Topolino, la formica) o alla seconda (i jeans, Cassano, la cicala e Valentino Rossi, il sesso e le polpette, e in chiusura di trasmissione pure il Papa). Poi Gerard Depardieu che recita Aspettando i barbari di Kavafis. Quindi una "visita guidata" attraverso i vizi della libertà d'espressione (alla quale è dedicata la puntata): i volti di Biagi, Grillo e Luttazzi, le ragioni per cui hanno declinato l'invito allo show, la classifica della libertà di stampa nel mondo, le parole di Fabrizio Del Noce e la sua intenzione di sospendersi per non aver potuto verificare i contenuti dello show. E poi l'intervento di Santoro, che chiude inneggiando alla fratellanza, all'eguaglianza, alla cultura, alla libertà. Inizia così, su RaiUno, Rockpolitik, il programma più atteso, chiacchierato, blindato, bersagliato dalle polemiche.

Spettacolo e politica. Celentano se la ride e se la canta, occhiali scuri, vestito Armani, pantalone grigio, camicia stampata, stivaletti d'ordinanza, beige. Si muove fra il ponte di Brooklyn e le pagode cinesi, atmosfere apocalittiche e nuvole in corsa (le scenografie di Gaetano Castelli), illuminato dai fari di un elicottero virtuale.

Un po' di rock'n'roll, poi il siparietto con un autoironico Depardieu: "In questo momento i francesi non mi amano molto, dicono che mi ubriaco, faccio colpi di testa". E Celentano: "Me lo hanno detto. Quando ho chiesto se era arrivato Depardieu, mi hanno risposto di sì ma di stare attento perché tra un po' si ubriaca...".

Prima di Santoro, un promemoria. Adriano ricorda: "Tutto è cominciato il 18 aprile del 2002", in onda le immagini di Silvio Berlusconi in Bulgaria che parla di "uso criminoso" della tv. Poi, la classifica della "Freedom of the Press 2005", la libertà di stampa, Italia al 77esimo posto, "fra Bulgaria e Mongolia", dice Celentano. Ancora: una foto di Del Noce, già citato, fra l'altro, da Celentano, quando ha diviso il mondo in chi è "lento" e chi è "rock": "Chi si sospende, è lento. Ma se è una finta, è rock".

Un microfono per Santoro. "Hanno tutti paura delle parole - afferma il cantante-conduttore - oggi si possono dire solo cose che non danno fastidio a nessuno". Entra Santoro, applauso del pubblico. "La destra - dice Celentano - ti accusa di aver fatto un uso criminoso della tv, la sinistra dice che le hai fatto perdere le elezioni". Poi, con enfasi: "Vorrei darti questo microfono".

Santoro lo ringrazia due volte: "Perché hai affermato un principio sacro, la libertà d'espressione. E perché hai ricordato questa vicenda, Biagi, considerato da tutti gli italiani il più auterevole dei giornalisti, per molto tempo una colonna della Rai, e Daniele, talento straordinario. Questa roba però appartene al passato, abbiamo fatto quel che consigliava Montanelli, abbiamo preso la medicina. Ora stiamo andando verso un futuro diverso".

Il giornalista ribadisce il desiderio di tornare a un programma tutto suo, "questo non è il mio microfono... Io voglio quello che hai tu - dice a Celentano - entrare in uno studio e decidere cosa raccontare, quello è il mio microfono, fino a quando non lo avrò, non mi sentirò la persona che penso di essere".

"Questo è il momento più atteso della trasmissione - sostiene Celentano - tu hai fatto un gesto importante, hai dato le dimissioni, so che sei andato al Parlamento europeo proprio per fare questa battaglia". Santoro si rivolge ai suoi ex collaboratori, "a causa mia avete passato un sacco di guai, ma adesso torno, e vado fino in fondo, preparatevi a lavorare".

Poi, alle figlie: "Ho fatto un sacco di errori nella mia vita, ma credo di aver agito sempre con correttezza, di aver raccontato con onestà il mondo che vedevo intorno a me. Infine, "una cosa al pubblico: viva la fratellanza, viva l'eguaglianza, viva la cultura, e viva la libertà".

Crozza attacca il centrosinistra. E Bush. A ripristinare, ironicamente, la par condicio, ci pensa Maurizio Crozza, con una canzone in stile Gipsy King dal titolo Zapatero e Zapatera, dedicata a Sabina Guzzanti (che ha diretto il film Viva Zapatero!). Nel brano, battute come "Bertinotti fa spese in via Condotti", "Prodi bofonchia e pare un prelato", "Ho sognato Che Guevara e c'è Bordon". Poi, però, più tardi ricompare nelle vesti di un Bush spaccone, codardo e insipiente: "Quando mi hanno detto che Katrina aveva rotto le acque, volevo mandarle dei fiori", "A New Orleans ci sono andato con gli anfibi che mi aveva appena regalato Berlusconi, ancora freschi di saliva".

L'intervento di Meocci. Da registrare un intervento a sorpresa del direttore generale della Rai, Alfredo Meocci, in platea. Celentano gli dà il microfono: "Vengo dalla provincia, sono un uomo libero, come eravamo ai tempi della via Gluck. Diamocene atto: un pochino, stasera, nella graduatoria della libertà siamo cresciuti. Hai attaccato il capo di RaiUno su RaiUno, più liberi di così...". "Del Noce - chiede il Molleggiato - è finto o vero?". "Noi riflettiamo - risponde Meocci - la parola è lenta, il silenzio è rock". "Tutto sommato - dirà poi Adriano - la Rai è rock, certo un po' sofferto, però siamo qui, forse a Mediaset non si potrà mai fare e quindi sono contento".

(tratto da la Repubblica)

padrinO.o
21-10-2005, 03:20
carino anche se mi aspettavo qualcosa in piu dal micheluzzo asd... piu che altro fossi stato in lui nn avrei tirato cosi tanto il fatto di poter dire quello che volevo etc etc per poi dire cose che alla fine sono state anche un po 'banali'

bl4in
21-10-2005, 11:40
io non l'ho visto, comunque da quello che ho letto, celentano entro un mese chiude i battenti, non si possono permettere programmi del genere a sette mesi dalle politiche :shy:

un mese? hahaahahahahahha esagerato, è gia' tanto se arriveranno a 3 puntate, il programma andra' avanti se e solo se avra' parecchio audience, altrimenti alla prima occasione lo chiuderanno.

p.s. è bello vedere la cdl invocare la par condicio mentre stanno scrivendo per abolirla

si direi esilarante :rotfl:

Per quanto riguarda il programma, l'ho visto tutto e devo dire che mi ha fatto un certo effetto rimanere sul divano dopo aver cenato a guardare la TV, non so da quanto tempo era che non lo facevo.
Detto questo bisognerebbe fare i salti di gioia anche solo per il fatto che non si é parlato di: gossip,Albano&Lecciso,L'isola dei famosi,cucina ecc ecc argomenti sin troppo discussi su raiuno e raidue in questi ultimi anni.

Mangus
21-10-2005, 11:58
Ne ho guardato un pezzetto, e poi ho spento disgustato.

Sia chiaro, sono tendenzialmente di sinistra, e sono disgustato da questa maggioranza al governo...ma ho trovato il programma intriso di banalita', luoghi comuni, e celentano troppo lento, e odioso nel suo modo di porsi come un'eroe liberatore della voce del popolo.

Santoro non l'ho visto.

Personalmente non sopporto questo genere di programmi.

С а ч ч и о
21-10-2005, 12:29
deluso, ovvio banale e scontato.

ridatemi fiorello!

blain dici esagerato quando dice un mese, poi dici 3 puntate che praticamente sono quasi un mese.

ah, le puntate previste sono 4, quindi 1 mese.

S3ccO
21-10-2005, 12:39
Con luttazzi e grillo sarebbe stata tutta un'altra cosa.... Se ci fossero stati l'avrei visto, ma sinceramente non amo molto celentano quindi mi sono risparmiato.

bl4in
21-10-2005, 13:14
saccio lo so anche io che le puntate sono 4 ( quindi un mese ), solo che leggendo quello che ha postato Elcedro cioè:

«PUNTATA RIPARATORIA» - «Chiediamo a Celentano di ripristinare la par condicio e il pluralismo nella prossima puntata di Rockpolitik, che deve essere riparatoria», ha chiesto Bonatesta. «Il direttore generale della Rai Meocci farebbe bene ad andarsene a casa. Della vergognosa santoreide celentanesca si deve occupare la commissione di vigilanza, anche prendendo visione del contratto che dà carta bianca all'imbonitore a nove zeri di lire appaltandogli gli schermi dell'ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo pagato dagli italiani».

ho fatto semplicemente una battuta dicendo che se gia' Celentano non dovesse fare una puntata riparatoria la prossima settimana, la 3° non ci sara' tutto qua :)

ridatemi fiorello!

Fiorello per quanto mi piace potrebbe esserci tutte le sere, ma anche lui se ne è andato via perchè trattato come uno zerbino ( quando c'è stata quella premiazione sugli oscar della TV dove non lo hanno candidato se non ricordo male ).
Del resto non possiamo pretendere che gente intelligente vada a fare spettacoli su raiuno, se il direttore della stessa rete è un demente.

С а ч ч и о
21-10-2005, 13:21
Del resto non possiamo pretendere che gente intelligente vada a fare spettacoli su raiuno, se il direttore della stessa rete è un demente.

gente intelligente se ne strafrega di un premio ridicolo quale oscar della TV, soprattutto uno come fiorello.
non fa lo spettacolo solamente per non inflazionarsi, e fa bene.
non chissà per quali congetture

ElCedro
21-10-2005, 14:10
Secco, sinceramente nemmeno a me Celentano piace (non ti dico che agonia le parti in cui si metteva a cantare... :D ), però devo ammettere che m'è piaciuto, perché ha avuto le palle di dire, almeno in parte, le cose come stanno.

Cili
24-10-2005, 20:30
vabbè, visto che sono inciuciato in sto spettacolo vi dirò che giovedì ci saranno ospiti

Valentino Rossi - Benigni - Ramazzotti ( in ordine sparso, non ho ancora la scaletta sotto mano)

ElCedro
24-10-2005, 21:09
Si sa quale sarà il filo conduttore della serata?

DeMoN!
24-10-2005, 23:20
Non sono mai stato così contento di non aver visto le emorroidi dell'isola dei famosi per una sera.

Mi ha attratto questo programma, mi ha parlato di cose che per lo più già sapevo, ma le ha raccontate a tutta l'Italia.

E mi fanno ridere i modi in cui la politica attacchi questo programma, da Berlusconi che si ritiene una povera vittima dei suoi giornali e delle sue televisioni... e di quelli che gli vanno dietro dicendo che "house of freedom" è di sinistra (certo, deve essere per questo che gli stati uniti, al momento notoriamente di sinistra, sono "appena" 48 posizioni sopra di noi... sicuramente non c'entra niente il fatto che il capo di governo sia l'uomo più ricco d'italia, o che sia lui stesso in possesso di svariati giornali, 3 televisioni e ne controlli le altre 3 tramite lo stato...).

Mi aspetto sorprese dalla prossima puntata, soprattutto da benigni ;)

aggiungo:
ho trovato su repubblica, in questo articolo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2005/10_Ottobre/24/rodota.shtml):

C'è perfino un «il Tg 4 è rock, il Tg 3 è lento» (nota della redattrice: mamma, smetti di mandare post firmandoti Giuseppe; abbi fede e non obbligare più i tuoi cari a vedere Fede sostenendo che è l'unico show satirico rimasto in Italia, prima o poi ne faranno altri).

Cili
24-10-2005, 23:34
Si sa quale sarà il filo conduttore della serata?
dunque il filo non lo so ancora, so solo che sarà leggermente più musicale per dare un po' più di ritmo. Benigni farà un monologo e canterà con celentano "siamo la coppia più bella del mondo"
di più per oggi non so hehe

ElCedro
25-10-2005, 00:44
dunque il filo non lo so ancora, so solo che sarà leggermente più musicale per dare un po' più di ritmo. Benigni farà un monologo e canterà con celentano "siamo la coppia più bella del mondo"
di più per oggi non so hehe

Non credo di poter sopravvivere all'accoppiata Celentano-Ramazzotti.

ph`
25-10-2005, 13:50
imho uno schifo.
Tutti ad applaudire Santoro come un Dio :
è entrato, ha aperto il sacco delle cose scontate, le ha dette, ha riempito il sacco di applausi e si è seduto.

w la libertà, viva l uguaglianza, viva i maccheroni e gli spaghetti al ragù.
bah

SciPiozZo
25-10-2005, 13:57
Celentano + Benigni = :rulez:

DUCA
25-10-2005, 14:28
cut

se celentano casualmente leggesse 1337.it licenzia tuo padre e ti ammazza :asd:

Cili
25-10-2005, 15:44
:asd:

MAZZU
25-10-2005, 16:36
Io sono Celentano...

:look:

Cazzate a parte, la politica censoriale della RAI è stata finalmente attaccata approfittando di una back-door con password Celentano ( :asd: bella metafora, me la devo segnare :asd: ) ...
Ho mio padre ai vertici della CGIL nazionale con sede a Roma e mi ha raccontato dell'episodio del concerto del 25 aprile a Roma di un paio d'anni fa: c'erano come ospiti i Punkreas (che per altro conosco personalmente visto che facevo il buttafuori ad un loro concerto qui a Senigallia) ed avevano ricevuto come "aut-aut" per poter suonare li in piazza di non cantare "Voglio armarmi" (canzone anti-americana contro la guerra) e "Tutti in pista" (canzone totalmente anti-fascista). Beh, loro le hanno fatte come prime due canzoni dopo di che è arrivata una telefonata dalle alte sfere berlusconiane (probabilmente dal cavaliere stesso) che ha intimato di sospendere immediatamente il concerto. A questo punto parte la pubblicità in televisione (ed è qui che mi ha telefonato mio padre per descrivermi la scena) e la è montato sul palco frettolosamente il presentatore ad invitare il gruppo a scendere dal palco (ovviamente senza dirlo ma l'invito era più che palese).

Per cui, concludo che (scusate se mi sono dilungato sull'esempio) mi sono davvero rotto i coglioni di questa "dittatura mediatica" che senza ombra di dubbio sta uscendo. E (sempre metaforicamente parlando) ringrazio il "partigiano molleggiato" per aver avviato un così duro attacco all'egemonia berlusconiana.

bl4in
25-10-2005, 16:53
no ma poi il bello è che molti di sicuro non lo sanno, ma il molleggiato è quanto di piu' distante dalla sinistra si possa immaginare, è sempre stato della DC per sua stessa ammissione.

il genio qui sopra che cerca di camuffrare la censura chiamandola invece "controllo editoriale" :asd: , dio mio a che livelli sono arrivati, pensano che gli italiani siano degli idioti e che non si accorgano di quello che stanno cercando di fare.

ph`
27-10-2005, 22:48
oddio stavo facendo zapping e ho acceso sull 1....

c'è benigni che si sta spogliando e sta spogliando na strafiga.. ora canta " siamo la coppia + bella del mondo " assieme ad adriano cel'hainmano...

no ma gg proprio figo sto programma

Cili
27-10-2005, 22:55
ph, non hai visto un cazzo e fai il reply, gg :)

cmq è stato davvero Oltre Benigni, son morto dal ridere :rotfl: :rotfl:

ph`
27-10-2005, 22:58
ph, non hai visto un cazzo e fai il reply, gg :)
:
ma che cazzo me ne frega di far reply -.-
ho guardato da quando è entrato benigni ed è stato patetico.
lui mi piace molto e mi fa morire, ma questa roba è stata sux

Braddock
27-10-2005, 23:05
Patetico? E'semplicemente a distanza siderale da tutti gli altri :)

SciPiozZo
27-10-2005, 23:28
Io quando è entrato Benigni ho riso fino dall'inizio alla fine, senza interruzione, mi faceva male la pancia :lol:

Ramazzoti è stato patetico :|

ho appena visto Croza e mi sono tagliato :rotfl:

senti questa che dice Sud Sound Sonic HAHAHAHAHA :tajo:

comunque sia questo programma fa discutere, e questo è importante "comunicativamente" parlando

ElCedro
27-10-2005, 23:31
Stupendo. Inimitabile. Benigni. (bove)

Kronos
27-10-2005, 23:54
Si può riveder la puntata su internet ?

ElCedro
27-10-2005, 23:56
in teoria dovrebbero upparla su raiclick.

Oppure repubblica o ilcorriere dovrebbero mettere degli spezzoni mp3 e avi della puntata.

Kronos
27-10-2005, 23:58
Ok thx , attendo domani o dopo per controllare , fatemi sapere se trovate qualcosa :)

Tommino
28-10-2005, 00:03
BENIGNI >> ALL
senza se e senza ma :)

.scarface.
28-10-2005, 00:05
un miscuglio di retorica e trito e ritrito.
voto = 4

seta
28-10-2005, 09:30
BENIGNI >> ALL
senza se e senza ma :)

funari su la7 ieri su quel programma lì 2 divani o come cazzo si chiama ha dato show, mi sarei inchinato a baciargli l'uccello, altro che benigni che è un fottuto voltagabbana.

Braddock
28-10-2005, 12:03
benigni che è un fottuto voltagabbana.
Ti riferisci a?

Salciccia dura
28-10-2005, 12:26
Ti riferisci a?

Credo intendesse Benigni Roberto, un famoso attore comico/drammatico italiano.

Famosissimi i suoi "Il piccolo diavolo" e "La vita e´meravigliosa".

SciPiozZo
28-10-2005, 12:30
"La vita e´meravigliosa".:uhm:

seta
28-10-2005, 12:34
Ti riferisci a?

all'intervista che procurò il licenziamento di enzo biagi.
mi spiego benigni tira la pietra e poi NON nasconde la mano, ma scappa per poi ritornare quando non "rischia" più nulla, Sanremo chi se lo ricorda? intervento toccante, degno di nota, MA attento, molto attento a cosa dire ;) per poi ritornare in un duetto che ha fatto su un giornale che non ricordo, un pò di tempo fà, sempre con biagi dove ha preso in giro berlusconi.
La mia è opinione personalissima, poi ognuno si fà la sua su queste persone dello spettacolo.
Forse hai ragione il termine voltagabbana non era esatto, era meglio definirlo poco coerente e molto intelligente, sà bene quando stare zitto per non beccarsi merda addosso e sà quando parlare per prendersi elogi.

SciPiozZo
28-10-2005, 12:55
Secondo me Benigni non ha procurato il licenziamento a Biagi, il fatto è che Benigni è un comico e Biagi un giornalista: quindi se Benigni può dire certe cose perchè fa il comico, Biagi non le può dire perchè fa il giornalista.

Erano il contesto e il momento del suo programma ad essere sbagliati, non Benigni, che di per se può dire praticamente tutto quello che vuole.

edit: con questo non sto dicendo che il licenziamento di biagi è giusto.

FuckAuthority
28-10-2005, 13:24
funari su la7 ieri su quel programma lì 2 divani o come cazzo si chiama ha dato show, mi sarei inchinato a baciargli l'uccello, altro che benigni che è un fottuto voltagabbana.

Se credessi nell'esistenza divina, Funari sarebbe il mio DIO.
:lode:

Braddock
28-10-2005, 13:39
Io sono di diversa opinione. Benigni non è uno che parla solo quando non rischia. Benigni semplicemente è uno che fa satira (e non solo) in un modo talmente disarmante che chiunque lo criticasse ci farebbe la figura del fesso. Basta solo vedere dal lato cinematografico, l'unica persona che sia riuscita a fare un film sull'Olocausto in chiave comica e a farne un grande successo internazionale.

Non si può certo dare la colpa a lui se Biagi è stato allontanato. Biagi è un autore di un programma, ha invitato Benigni e sapeva a cosa andava incontro. Di sicuro forse non si aspettava che il premier del proprio paese democratico fosse in grado con un semplice "diktat" di cacciarlo dal suo posto in TV :)

Sarebbe come dire che è colpa di Travaglio se Luttazzi è stato cacciato dalla TV ... Il problema è ben diverso, e ben più grave ...

CeLo
28-10-2005, 14:13
qualcuno sa dove trovare il video di rockpolitic di ieri cn benigni? ^^

ElCedro
28-10-2005, 14:14
Sul sito del corriere ci sono un po' di video, provate a vedere là. :)

.tigersoul
28-10-2005, 16:28
Troppa demagogia da parte di Celentano.
Benigni mi ha levato qualche sorriso,ma forse x me ci sono comici che meritano + di lui.Ha fatto di sicuro satira,ma credo vada fatto un uso + costruttivo della televisione pubblica,un festival di san remo all anno mi basta,non vorrei una replica firmata da Celentano.
Ovviamente è un mio pensiero,non voglio ledere idee o teorie altrui.

DUCA
28-10-2005, 17:02
mi dici quali comici meritano più di lui?
(non è un reply polemico ma per informazione)

.tigersoul
28-10-2005, 17:09
mi dici quali comici meritano più di lui?
(non è un reply polemico ma per informazione)

Paola Cortellesi (quando fa strozus è troppo fico :>)
Quelli che fanno le lettere della macchina da scrivere a "mai dire lunedì"
Paolo Cevoli
Flavio Oreglio
Gabriele Cirilli (anche se negli ultimi 2 anni non mi sta piacendo molto :/)
Ecc.. :dunno:

DUCA
28-10-2005, 17:35
comunque credi che quelli che hai citato facciano un uso più costruttivo del mezzo televisivo? :dunno:
loro fanno quello che sanno fare guardandosi bene dell'affrontare temi tabù.

altrimenti si ritroverebbero come luttazzi, paolo rossi e dario fò costretti a girare per i teatri, dove trovano persone che hanno voglia di ascoltare qualcosa di diverso, dalla presa per il culo per la pelata, il ritocco al viso o della statura del premier, che è il massimo di comicità/satira politica che riescono ad esprimere quelli che hai citato tu :(

uber`
28-10-2005, 17:39
grillo in tv :rulez:

.tigersoul
28-10-2005, 18:11
Duca x me tra satira (benigni) e critiche costruttive (grillo) c'è un abisso.
Beppe grillo lascia da parte i luoghi comuni e introduce dati che non molti conoscono.
Ripeto che è un mio parere,se posso scegliere guardo grillo che mi fornisce informazioni che non conosco dettagliatamente,rispetto che ridere su battute che il giorno dopo fatico a ricordare.

DUCA
28-10-2005, 19:21
eh ringrazia uber per l'ispirazione :asd:

Tommino
28-10-2005, 20:28
Forse hai ragione il termine voltagabbana non era esatto, era meglio definirlo poco coerente e molto intelligente, sà bene quando stare zitto per non beccarsi merda addosso e sà quando parlare per prendersi elogi.

mi sembri esagerato seta, l'intervento da biaggi era bene o male in linea con tutti gli interventi del momento, interventi tali che hanno portato a cosa ben si sa. Non si può certo imputare a lui la fine di Biagi&co. E cmq il discorso del voltagabbana bene o male lo puoi far con tutti, perchè NESSUNO da quel famoso diktat è stato in grado di salire su una delle 7 reti italiani maggiori...

Io sono di diversa opinione. Benigni non è uno che parla solo quando non rischia. Benigni semplicemente è uno che fa satira (e non solo) in un modo talmente disarmante che chiunque lo criticasse ci farebbe la figura del fesso. Basta solo vedere dal lato cinematografico, l'unica persona che sia riuscita a fare un film sull'Olocausto in chiave comica e a farne un grande successo internazionale.

Non si può certo dare la colpa a lui se Biagi è stato allontanato. Biagi è un autore di un programma, ha invitato Benigni e sapeva a cosa andava incontro. Di sicuro forse non si aspettava che il premier del proprio paese democratico fosse in grado con un semplice "diktat" di cacciarlo dal suo posto in TV :)

Sarebbe come dire che è colpa di Travaglio se Luttazzi è stato cacciato dalla TV ... Il problema è ben diverso, e ben più grave ...

*

Paolo Cevoli
Flavio Oreglio

spero tu stia scherzando...cioè non confondiamo la merda con l'oro plz.
Tra i sopracitati e Benigni c'è un ABISSO. Quelli sopra sono tutti comici e giusto lì si fermano. Sapere far satira è TOTALMENTE diverso. E Benigni la sa fare.

FuckAuthority
28-10-2005, 20:33
Paolo Cevoli
Flavio Oreglio

cioè a me nn piace tanto benigni... ma da qua a paragonarlo a "quelli che fanno le lettere della macchina da scrivere a mai dire lunedi" be...
lasciamo stare va :eek3:

ElCedro
28-10-2005, 20:35
omg lol rofl lmao!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

scusa tiger, sto ancora ridendo... :lol:

DUCA
28-10-2005, 20:55
cut

cut

vabbè dai è stato un pò azzardato tiger :asd:

se vuoi capire un minimo la differenza tra comicità e satira:
guardati un puntata di zelig, poi bollito misto con mostarda (ultimo spettacolo teatrale di Daniele Luttazzi) per fare un esempio.

[messaggio subliminale:look:]si trova sul m u l o per gli interessati[/messaggiosubliminale:look:]

.tigersoul
28-10-2005, 21:17
diciamo che il vostro "cioè ma confrontae bla con blu.." ha poco mordente,visto che mi ha chiesto duca che comici mi piacciono,non chi secondo VOI sono i migliori a fare satira,o mi sbaglio?
Poi se x voi questo è un modo di far polemica siete liberissimi,ma credo di starmene fuori da questo tipo di discussione (che non è l argomento del topic). :)

DUCA
28-10-2005, 21:22
sorry, my bad :asd:

.tigersoul
28-10-2005, 21:27
sorry, my bad :asd:

:umilia:

Braddock
28-10-2005, 21:33
Beh se si parla di comici e satira politica mi pare che non si stia andando off topic. In fin dei conti Rockpolitik è solo uno degli aspetti dell'argomento ...

.tigersoul
28-10-2005, 21:53
Beh se si parla di comici e satira politica mi pare che non si stia andando off topic. In fin dei conti Rockpolitik è solo uno degli aspetti dell'argomento ...

Allora,x semplificarti le mie parole,Duca mi chiese che comici preferisco IO,non chi preferisci nel fare SATIRA e altro,se poi tu vuoi discutere sui miei gusti in fatto di comici sei liberissimo,ma non saprei che senso avrebbe.. :dunno:
Questo era l OT,sono stato chiaro?

DUCA
29-10-2005, 01:48
il vero OT è spiagare ad un mod cosa è OT :asd:

SciPiozZo
03-11-2005, 22:04
Il programma di oggi è iniziato con Celentano che ha cantato la prima canzone in playback per poi proseguire con la famosa divisione del mondo in "rock/lento".

Di tutto il discorso, l'unica frase forse degna di nota (imho) è stata: "il contratto con gli di berlusconi... quì cè scritto che è lento... ma potrebbe essere rock!"

Quasi tutto resto l'ho trovato decisamente banale e qualunquista (anche se imho giusto).

Nel mentre di ciò venivano suonate 3 canzoni di Elvis di cui l'ultima, Jailhouse Rock, ignobilmente cannata (sopratutto all'inizio, completamente fuoritempo).

Il programma diventa più divertente e guardabile con l'ingresso di Teocoli che, come previsto, si è cimentato nell'imitazione di Celentano, per nulla seccato, anzi divertito dallo sua parodia.

Dopo un po di "Teocoli Show", una canzone cantata assieme e un balletto russo di dubbio gusto, segue una "gag" in cui un finto russo Celentano tenta di cantare una canzone russa (in inglese) con Teocoli travestito da Celentano che parla "maldinese" al pianoforte ( :| ).

Finora non mi piaciuto: così, così.

ElCedro
03-11-2005, 22:13
Un crozza-guccini che mi fa la cover de "Canzone delle osterie di fuori porta"... MiTTico :D

Cili
03-11-2005, 22:19
questa puntata è molto soft

per l'ultima e quarta puntata (la quinta sarà solo "il meglio di"), superbomba l'idea è quella di spaccare davvero la storia della tv italiana con un personaggio il quale, non posso fare il nome, è a livelli del Che per certa gente

ElCedro
03-11-2005, 22:19
questa puntata è molto soft

per l'ultima e quarta puntata (la quinta sarà solo "il meglio di"), superbomba l'idea è quella di spaccare davvero la storia della tv italiana con un personaggio il quale, non posso fare il nome, è a livelli del Che per certa gente

:eek: :eek: :eek:

Che fai tiri il sasso e nascondi la mano? :D

Cili
03-11-2005, 22:23
hehehe no, ma dire " al livello del Che per gerta gente" è più di un indizio. Non è Cubano ne Argentino, di più davvero non posso. Dipendesse da me lo direi al volo, ma ci stanno troppi interessi dietro e ovviamente è molto difficile da attuare-

ElCedro
03-11-2005, 22:26
hehehe no, ma dire " al livello del Che per gerta gente" è più di un indizio. Non è Cubano ne Argentino, di più davvero non posso. Dipendesse da me lo direi al volo, ma ci stanno troppi interessi dietro e ovviamente è molto difficile da attuare-

???

DUCA
03-11-2005, 23:51
cut
bastardo :wall:

???

impossibile :| .. ma :sbav:

p.s. ri-bastardo cili :|

ElCedro
03-11-2005, 23:57
impossibile :| .. ma :sbav:

p.s. ri-bastardo cili :|

Anche a me pare impossibile, ma dagli indizi dati era l'unico che mi veniva in mente..:eek:

bl4in
04-11-2005, 13:45
che siano le Lecciso? :look: :asd:

DUCA
04-11-2005, 13:55
che siano le Lecciso? :look: :asd:

UAUHAHAAHAU :tajo:

Cili
04-11-2005, 17:37
cmq lo dico appena so se si riesce o no a farlo venire in italia : P

DUCA
04-11-2005, 17:46
cmq lo dico appena so se si riesce o no a farlo venire in italia : P

Tupac che esce dall'ombra della sua finta morte :sbav:

SciPiozZo
04-11-2005, 18:56
Ma te che ne sai Cili, lavori in RAI? :confused: :mad:

ElCedro
04-11-2005, 19:04
Il padre, mi pare di ricordare.. Sbaglio?

Cili
04-11-2005, 19:32
si mio padre, libero professionista ultimamente lo chiamano sempre in rai

Capitan USop
05-11-2005, 01:34
chi sarà, garibaldi? :o

cmq teocoli ha fatto pena la scorsa puntata...

Bellum
05-11-2005, 02:18
Castro?

Salciccia dura
05-11-2005, 02:53
Io lo so bene chi e´.

CO me direte voi? MA... MA.... ma non ve lo dico :D

SciPiozZo
05-11-2005, 03:00
cmq teocoli ha fatto pena la scorsa puntata...per me è uno dei pochi che si è salvato :dunno:

padrinO.o
05-11-2005, 04:03
Castro?

sisi se esce da cuba e finito :| :asd:

Capitan USop
05-11-2005, 11:50
per me è uno dei pochi che si è salvato :dunno:

a mio parere invece lo scambio di battute tra teocoli e celentano è avvenuto senza che ci sia stata una scaletta sotto... secondo me si son affidati esageratamente all'improvvisazione. ho preferito enormemente lo spettacolo di benigni, in cui si era prefisso uno scopo, e l'ha portato a termine

SciPiozZo
05-11-2005, 11:52
a me ha fatto ridere, lo imitava proprio bene, poi è ovvio che benigni mi ha fatto ridere di più :|

Cili
08-11-2005, 01:01
Teocoli, Santana, Aldo Giovanni e Giacomo, un paio di gruppi dei quali non ricordo i nomi (uno è una coppia di americani), Battiato.
per l'ospitone ancora non si sa

Salciccia dura
08-11-2005, 01:59
Sono io :dunno:

bl4in
08-11-2005, 16:36
è possibile che ci sia Sabina Guzzanti?

Cili
08-11-2005, 17:05
sì c'è anche lei, entra dopo crozza che fa ancora i cipsi king

ElCedro
09-11-2005, 23:26
Per l'ospitone allora?
Ho sentito voci per il web che parlano di Moore. Possibol? :D

Cili
09-11-2005, 23:51
tra 1 oretta torna mio padre col copione della puntata ghgh poi ti so dire :asd:

ElCedro
09-11-2005, 23:53
tra 1 oretta torna mio padre col copione della puntata ghgh poi ti so dire :asd:

Aspetto allora:asd:

bl4in
10-11-2005, 00:21
ditemi che non è vero...ditemi che ho sentito male e che non c'è anche Silvio :bua:

Cili
10-11-2005, 01:09
in ordine di copione (tanto domani lo modificano di nuovo hehe)
Michael Thompson, Santana, Crozza, Guzzanti, Cornacchione, Cocciante, Gianna Nannini, Eurythmics, Luisa Ranieri, Negramaro, Battiato, Teocoli.
per ora ci son questi, ho evitato di inserire quelli che tornano più volte sul palco :)

Cili
10-11-2005, 19:34
???

cmq avresti azzeccato, il problema è che ancora non si sa na fava, o meglio se si sa lo sanno in molto molto pochi, ma a sto punto non credo dato che non ci sono misure di sicurezza degne dell'evento

ElCedro
10-11-2005, 21:11
cmq avresti azzeccato, il problema è che ancora non si sa na fava, o meglio se si sa lo sanno in molto molto pochi, ma a sto punto non credo dato che non ci sono misure di sicurezza degne dell'evento

gh :D

Peccato, sarebbe stato interessante. :)

Nick Fury
10-11-2005, 21:32
Le mie fonti mi avevano detto Beppe Grillo.

SciPiozZo
10-11-2005, 21:37
Le mie fonti mi avevano detto Beppe Grillo.come fai a saperlo sei una spia della censura? :eek3: