View Full Version : Cofferati fascista?
Braddock
25-10-2005, 20:32
Vorrei aprire una discussione sui recenti avvenimenti a Bologna, in particolare delle forti contestazioni che molti esponenti dell'estrema sinistra e non solo stanno rivolgendo al sindaco Cofferati. Questi infatti sta cercando di incentivare la legalità nella sua città con una serie di interventi volti a regolarizzare situazioni illegali e/o comunque fonte di disagio sociale.
In fin dei conti non mi pare che stia facendo nulla di male, anzi. Ha effettuato una serie di interventi volti a sventare situazioni illegali (come lo sgombero di squatters abusivi da alloggi popolari) e addirittura pericolose (come lo smantellamento di un accampamento abusivo di rumeni nel greto del fiume Reno: condizioni igieniche e sociali precarie, per non parlare della sistemazione vera e propria, alquanto pericolosa - basta vedere cosa è successo a Bari in questi giorni con precipitazioni al di sopra della media ...)
La cosa che mi da più fastidio è che venga bollato come "fascista" o come "giustiziere" dagli esponenti dell'estrema sinistra. Come se la voglia di legalità fosse un appannaggio esclusivo dell'estrema destra ... ma scherziamo?
Capisco se Cofferati avesse usato dei metodi provocatori e/o eccessivi (a là Gentilini, per intenderci): a me sembra invece che abbia solo palesato una giusta fermezza di intenti. Che poi mi trovo perfettamente d'accordo quando dice che i primi a pagare l'illegalità sono proprio i più deboli e gli immigrati. Queste persone in tal modo diventano infatti facili prede della malavita, se non ne entrano addirittura a far parte per cause di forza maggiore, e in ogni caso il danno "di immagine" si ripercuote su tutti gli altri che vengono subito bollati come "criminali".
Le nostre città DEVONO saper reagire in modo dinamico alle nuove sfide (immigrazione, rinnovo architettonico, traffico, guerra al degrado...) e per fare questo non si può certo permettere tutto come certi vorrebbero, senza però venir bollati come reazionari e intransigenti quando non lo si è per niente. Evidentemente ci sono meccanismi nascosti per cui fa comodo a molti che le cose non cambino mai...
Floorfilla
25-10-2005, 20:37
non sono molto informato sui suoi interventi ma da quanto ho letto nel tuo post mi viene da chiedermi una cosa.
Dopo aver fatto sgombrare questi campi e aver detto " i primi a pagare l'illegalità sono proprio i più deboli e gli immigrati" gli ha per caso dato un altro posto dove dormire o li ha lasciati per strada?
No perchè altrimenti è facile parlare della difesa dei deboli privandoli poi del minimo alloggio.
Ripeto chiedo scusa se ho fatto affermazioni sbagliate ma non ho la completa conoscenza su questi avventimenti e mi limito ad esprimere un parere su quanto letto
Gargoyle`88
25-10-2005, 20:38
credo che le contestazioni rivolte a Cofferati siano dirette verso la rigidità e la risolutezza con cui sono stati realizzati i suoi progetti. A volte non è possibile salvare capra e cavoli, ed è la ragione per cui tante città hanno aree di forte degrado.
Salciccia dura
25-10-2005, 20:44
A rieccoci, ci risiamo..... :azz:
ogni riferimento a Braddok e a Gargo e´puramente casuale...
A me Cofferati piace.
Non si può pensare che il rispetto per la legalità sia una caratteristica della destra, eccheccaz.
Braddock
25-10-2005, 21:45
Dopo aver fatto sgombrare questi campi e aver detto " i primi a pagare l'illegalità sono proprio i più deboli e gli immigrati" gli ha per caso dato un altro posto dove dormire o li ha lasciati per strada?
Per più informazioni sullo sgombero consiglio questo link
Articolo "Il resto del carlino" (http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/bologna:5389088:/2005/10/19:#) (con foto)
Rassegna stampa (http://www.societacivilebologna.it/ser/attualita/05/ottobre05/sgombero_lungoreno_201005.htm)
Per il resto lo sgombero è stato di proporzioni limitate, la maggior parte dei rumeni è fuggita prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Sono state abbattute solamente le sistemazioni poste in aree pericolose (alveo). E comunque Cofferati ha assicurato che l'azione proseguirà, garantendo la necessaria assistenza alle famiglie sgomberate: ovviamente ha anche fatto notare che molte delle persone in questione sono clandestini per cui scatta l'iter della Bossi-Fini... che a me personalmente non piace come legge, ma è in vigore... o forse il sindaco non deve nemmeno rispettare la legge?
A me Cofferati piace.
Non si può pensare che il rispetto per la legalità sia una caratteristica della destra, eccheccaz.
e pensare che poteva stare al posto di prodi, in corsa per le politiche :(
Nick Fury
25-10-2005, 22:05
Secondo me Cofferati sta facendo bene, sarebbe ora di ripulire tutte le città, non solo Bologna.
Il fatto che sia stato contestato dall'estrema sinistra, già basta a far capire che sta facendo bene.
Da quanto ho capito i contestatori sono in maggioranza i soliti nullafacenti dei centri sociali : gente che va in giro zozza coi capelli cartonati dallo sporco, il palestinese bisunto al collo, lo zaino con la cinghia lunga che struscia per terra, gente che passa le giornate bighellonando nelle case okkupate tra una canna e l'altra, oppure che gira con la Citroen 2CV nei vicoli puzzolenti in cerca di un marocchino per comprare un pezzo di fumo, gente che predica la pace incendiando auto e sfasciando vetrine.
Beh, se io fossi Cofferati, del giudizio di questa gente me ne sbatterei altamente.
Braddock
25-10-2005, 22:34
Cerchiamo di mantenere toni costruttivi :) Grazie.
e pensare che poteva stare al posto di prodi, in corsa per le politiche :(
Non ti dico che boccone pesante è stato mette la x su "El Mortadela" l'altra domenica.. :gne:
Floorfilla
25-10-2005, 23:22
Secondo me Cofferati sta facendo bene, sarebbe ora di ripulire tutte le città, non solo Bologna.
Il fatto che sia stato contestato dall'estrema sinistra, già basta a far capire che sta facendo bene.
Da quanto ho capito i contestatori sono in maggioranza i soliti nullafacenti dei centri sociali : gente che va in giro zozza coi capelli cartonati dallo sporco, il palestinese bisunto al collo, lo zaino con la cinghia lunga che struscia per terra, gente che passa le giornate bighellonando nelle case okkupate tra una canna e l'altra, oppure che gira con la Citroen 2CV nei vicoli puzzolenti in cerca di un marocchino per comprare un pezzo di fumo, gente che predica la pace incendiando auto e sfasciando vetrine.
Beh, se io fossi Cofferati, del giudizio di questa gente me ne sbatterei altamente.
Questa cosè la giostra dei luoghi comuni?
Salciccia dura
25-10-2005, 23:36
Scusa Nick, adesso te lo dico io che non sono ne di sinistra, ne mi faccio le canne, ne sono antiamericano e neppure vado alle manifestazioni di piazza:
NON puoi esprimerti a sta maniera.
Certe cose tienile per te, impara ad essere un po´piu´educato con persone che magari non sono di destra, o che magari credono a quello per cui protestano senza insultarle o cercare di farle sembrare feccia, grazie.
Siamo su un forum pubblico e democratico, Cristo Santo
*HellRaiser*
25-10-2005, 23:36
Questa cosè la giostra dei luoghi comuni?
pare proprio di si, mai lette tante troiate tutte insieme, fare di tutta l'erba un fascio e' sempre sbagliato, ma qui si scade nel ridicolo :|
FuckAuthority
26-10-2005, 01:35
Bel pensiero, complimenti
Beh, se io fossi Cofferati, me ne sbatterei molto piu' della gente che la pensa come te asd
ma su sto forum ti c'hanno mandato o ci sei venuto da solo? :dunno:
p.s. non ti rispondo come ha fatto benissimo s3cco nell'altro 3d solo perchè non c'ho voglia di farmi bannare/allontanare per uno come te :angel:
eldiabloz
26-10-2005, 08:39
Al di là che cofferati stia facendo bene o no, la cosa più bella è che:
Berlusconi critica Cofferati, però nella giunta di bologna la destra ha detto al sindaco (cofferati appunto) che se nn dovesse ottenere la maggioranza, lo aiuterebbero loro a far passare questo "disegno di legge" (il termine è sbagliato, cmq nn mi veniva in mente nulla di più appropriato).
Come sempre in italia la coerenza prima di tutto :|
Secondo me Cofferati sta facendo bene
su questo non c'è dubbio ed io vivo a bologna
Qui continui a dar sfoggio della tua ignoranza parola dopo parola, quindi neanche me la prendo visto la tua bassezza, ma giuro la cosa che mi urta e che mi fà uscire matto sono le persone ignoranti che fanno finta di sapere e poi scrivono "oKKupato", ti butterei la tastiera contro il muro..
SciPiozZo
26-10-2005, 11:12
Da quanto ho capito i contestatori sono in maggioranza i soliti nullafacenti dei centri sociali : gente che va in giro zozza coi capelli cartonati dallo sporco, il palestinese bisunto al collo, lo zaino con la cinghia lunga che struscia per terra, gente che passa le giornate bighellonando nelle case okkupate tra una canna e l'altra, oppure che gira con la Citroen 2CV nei vicoli puzzolenti in cerca di un marocchino per comprare un pezzo di fumo, gente che predica la pace incendiando auto e sfasciando vetrine.:sisi2: maledetti drogati che rubano i soldi dello stato e scippano le vecchiette, io li brucierebbi tutti :mad:
С а ч ч и о
26-10-2005, 12:34
allora dato per assodato che quell'intervento rappresenta la summa del luogo comune, vi pregherei di iniziare a commentare la notizia data da braddock e non postare per criticare un intervento che si commenta da sé.
grazie ragazzi :)
Cofferati fa bene, quelli che lo criticano scazzano in pieno. Il fine giustifica i mezzi.
Ma qual'è lo scopo di questo post? Distinguersi dalle persone che hanno fatto un'osservazione intelligente prima di te?
Nick Fury
26-10-2005, 21:38
Qui continui a dar sfoggio della tua ignoranza parola dopo parola, quindi neanche me la prendo visto la tua bassezza, ma giuro la cosa che mi urta e che mi fà uscire matto sono le persone ignoranti che fanno finta di sapere e poi scrivono "oKKupato", ti butterei la tastiera contro il muro..
OT : Guarda che okkupato l'ho scritto apposta con la K, come lo scrivono i comunistelli sui muri. Sono il primo ad essere contro le K usate al posto delle C. ;)
Per ritornare, IT : il mio discorso era per far capire che il 90% della gente normale di Bologna è soddisfatta di quello che sta facendo Cofferati, i contestatori sono i soliti dell'estrema sinistra, la cui opinione è pari allo 0.
OT : Guarda che okkupato l'ho scritto apposta con la K, come lo scrivono i comunistelli sui muri. Sono il primo ad essere contro le K usate al posto delle C. ;)
Per ritornare, IT : il mio discorso era per far capire che il 90% della gente normale di Bologna è soddisfatta di quello che sta facendo Cofferati, i contestatori sono i soliti dell'estrema sinistra, la cui opinione è pari allo 0.
pari allo 0 il cazzo ;)
spero vivamente che quelli che erano a roma sfondino le porte del parlamento e che gli facciano un culo a mazzo di rose al nano pelato e a tutta la conbriccola di polizziotti che reprimono con i loro oggetti erotici preferiti..i manganelli
ma poi dicono di non commentarti, ma come fai a dire che l'opinione (giusta o sbagliata) di un n numero di persone dei pari allo zero.
ogni volta che leggo un tuo post mi chiedo se è un tuo pensiero o hai scorregiato :|
SciPiozZo
26-10-2005, 23:07
i contestatori sono i soliti dell'estrema sinistra, la cui opinione è pari allo 0.credici :approved:
Apocalipse
27-10-2005, 01:26
*
alcuni problemi:
1)non si puo giudicare dal capello sudicio o chissa quale altra caratterizzazione estetica una persona..premettendo che io in giro non ci andrei mai,in quanto non mi piacciono e soprattutto i "rastoni" ormai identificano un ideologia politica
2)il fumo se lo comprano,non dico tutti,ma quasi...compresi quelli di dx(se non è fumo magari è cocaina)
QUOTO TUTTO SUI VANDALI...vedi recenti manifestazioni studentesche a Roma...volgarissime e inutili
Per tornare IT:
Cofferati sta facendo benissimo a mio parere...i clandestini,che lo si voglia accettare o no,sono un problema.Non vorrei essere al posto di chi rimanda nella merda,perche di questo si tratta,quei poveracci,ma bisogna farlo...di poverta ce ne è già tanta qui.
Altro punto:le baraccopoli no grazie,altro motivo per essere d'accordo con "CoffI"
pari allo 0 il cazzo ;)
spero vivamente che quelli che erano a roma sfondino le porte del parlamento e che gli facciano un culo a mazzo di rose al nano pelato e a tutta la conbriccola di polizziotti che reprimono con i loro oggetti erotici preferiti..i manganelli
tu si che sei una mente superiore:asd:
padrinO.o
27-10-2005, 01:29
non si puo giudicare dal capello sudicio o chissa quale altra caratterizzazione estetica una persona..premettendo che io in giro non ci andrei mai,in quanto non mi piacciono
w i paradossi e le contraddizioni :asd:
Apocalipse
27-10-2005, 01:31
quale paradosso?...ho solo detto che io non ci andrei mai perche non mi piacciono...io il paradosso non lo vedo onestamente...mica giudico nessuno:dunno:
OT
X Uber:sempre approposito delle manifestazioni violente:
io la trovo una forma di scorrettezza assurda nei confronti di non la pensa come te..scienze politche all'universita di roma 3 non ha occupato eppure sono stati appesi lenzuoli all entrata per fare abbassare le persone che entravano nell ateneo con la burbera scritta "legge moratti,inchinatevi"...gente che si è messa all entrata con delle bare di cartone con su scritti i nomi delle varie università...simpatici lensuoli con le scritte "Noi contro la moratti e berlinguer"...AHO FERMI TUTTI..noi chi?voi caso mai!
questa è la gente che io odio e disprezzo,cè se io voglio fare lezione,se io voglio entrare senza inchinarmi a un lenzuolo perche la penso differentemente da te che hai la vista accecata dall'odio perchè ti hanno insegnato cosi,da me cosa vuoi?
io tutto questo non lo trovo affatto corretto
AHO FERMI TUTTI..noi chi?voi caso mai!
questa è la gente che io odio e disprezzo,cè se io voglio fare lezione,se io voglio entrare senza inchinarmi a un lenzuolo perche la penso differentemente da te che hai la vista accecata dall'odio perchè ti hanno insegnato cosi,da me cosa vuoi?
io tutto questo non lo trovo affatto corretto
:rotototlof?:
sei di bologna o dai per scontato che questa tua ipotetica statistica sia vera?
SciPiozZo
27-10-2005, 11:45
questa è la gente che io odio e disprezzobravo
se io voglio fare lezione,se io voglio entrare senza inchinarmi a un lenzuolo perche la penso differentemente da tete ne vai a casa
tu che hai la vista accecata dall'odionon eri te quello che diceva "io odio e disprezzo"?
da me cosa vuoi?che te ne torni in sezione e non scassi il ca*** :ciaociao:
Apocalipse
27-10-2005, 12:24
odio e disprezzo indifferentemente chi siano di dx e di sx..quelli che vogliono imporre la loro ideologia agli altri non li reggo!farli partecipare per forza a cose che non approvano ecc,vi sembra corretto?
N.B:il "te" che avete tanto messo in grassetto non era mica riferito a uno di voi,ma ad un ipotetico manifestante arrogante
tu si che sei una mente superiore:asd:
no..lo sono quelli di An che sono andati fuori a far incazzare la gente
SciPiozZo
27-10-2005, 14:02
odio e disprezzo indifferentemente chi siano di dx e di sx..quelli che vogliono imporre la loro ideologia agli altri non li reggo!farli partecipare per forza a cose che non approvano ecc,vi sembra corretto?
N.B:il "te" che avete tanto messo in grassetto non era mica riferito a uno di voi,ma ad un ipotetico manifestante arrogante
ma smettila con questo finto vittimismo, se vedi che non cè lezione perchè cè una manifestazione esulta e torna a casa, nessuno ti costringe a partecipare al movimento anti-moratti se non sei d'accordo.
se proprio muori dalla voglia di fare lezione vai in biblioteca e studia.
N.B: l'unico arrogante (pure intollerante) quà sei te.
С а ч ч и о
27-10-2005, 15:05
moderate i termini tutti quanti e calmatevi, anche molto.
cmq apo...noi abbiamo occupato ma senza fermare le lezioni..bensi abbiamo preso alcuni professori e ci siamo accordati con loro per fare lezione e esami fuori per strada o davanti le scale della facoltà....
insomma secondo me c'è modo e modo....
sta di fatto che non so se ti rendi conto ma il ddl moratti...vabbè non è il thread giusto questo....
Cmq Cofferati è , e rimarrà, secondo me, un uomo con delle palle enormi e ha fatto qualcosa che noi tutti sapevamo che prima o poi si doveva fare ma nessuno di sinistra ha mai avuto il coraggio!
Apocalipse
27-10-2005, 18:25
ma smettila con questo finto vittimismo, se vedi che non cè lezione perchè cè una manifestazione esulta e torna a casa, nessuno ti costringe a partecipare al movimento anti-moratti se non sei d'accordo.
se proprio muori dalla voglia di fare lezione vai in biblioteca e studia.
N.B: l'unico arrogante (pure intollerante) quà sei te.
ma guarda che non è piu di scuola che si tratta ma di universita...diritto allo studio?lo conosci?...no perche quando prova a fare una manifestazione azione studentesca devono chiedere l autorizzazione al preside e cmq non si sognano nemmeno di interrompere le lezioni suonando tamburi(perche questo hanno fatto,o almeno ci hanno provato poiche quel grande del prof di economia li ha butatti fuori a calci)...è questione di educazione,e a quanto vedo,non ti appartiene
SciPiozZo
27-10-2005, 19:53
Sul tema del topic:
Le contestazioni a Cofferati non provengono solo dai tossici dei centri sociali ma anche da rifondazione comunista e sopratutto da Bertinotti. Ci siamo forse scordati che l'attuale sindaco di Bologna è stato per anni segretario della CISL, un sindacato palesemente schierato a sinistra? Allora se da una parte Prodi, Fassino e la cosidetta sinistra "moderata" appoggiano la politica di Cofferati, dall'altra Bertinotti e la famosa "estrema" sinistra la condannano aspramente. Quindi è ovvio che l'aspetto più curioso, la vera notizia, il fatto politico sta in questa spaccatura all'interno dell'Unione in vista dell'imminente campagna elettorale, perchè, detto in mainiera papale papale, la sinistra senza Bertinotti è come la destra senza Bossi.
Ci tengo a dire che non era mia intenzione continuare l'OT che VOI (e mi riferisco a nickfury e apocalisse) avete iniziato ma che io ho scioccamente portanto avanti fino ad ora.
Detto ciò, la Moratti, Berlinguer, la gente che va in giro zozza, la cinghia lunga che struscia per terra, i centri sociali che cazzo c'entrano? Forse niente? Chiarisco una cosa: dei vostri pregiudizi, dei vostri luoghi comuni e del vostro odio represso non ce ne frega niente e credo di parlare a nome di chiunque ha voglia parlare di politica in maniera seria.
Apocalipse
27-10-2005, 20:12
Detto ciò, la Moratti, Berlinguer, la gente che va in giro zozza, la cinghia lunga che struscia per terra, i centri sociali che cazzo c'entrano? Forse niente? Chiarisco una cosa: dei vostri pregiudizi, dei vostri luoghi comuni e del vostro odio represso non ce ne frega niente e credo di parlare a nome di chiunque ha voglia parlare di politica in maniera seria.
a quanto pare manco li hai letti i reply :dunno:
Braddock
27-10-2005, 20:19
è stato per anni segretario della CISL
CGIL :)
uh finalmente un mod che non abbaia :asd:
SciPiozZo
27-10-2005, 20:47
CGIL :)lol è vero :azz:
edit: stop :) & ;)
:mad:
ma guarda che non è piu di scuola che si tratta ma di universita...diritto allo studio?lo conosci?...no perche quando prova a fare una manifestazione azione studentesca devono chiedere l autorizzazione al preside e cmq non si sognano nemmeno di interrompere le lezioni suonando tamburi(perche questo hanno fatto,o almeno ci hanno provato poiche quel grande del prof di economia li ha butatti fuori a calci)...è questione di educazione,e a quanto vedo,non ti appartiene
Ma un quotone assurdo!
*
Scipiozzo: ma che cazzo stai a dì! Chi vuole manifestare lo faccia, in pace possibilmente, ma lasci liberi gli altri di fare quello che vogliono... parlate tanto di libertà, e poi come al solito volete che la gente la pensi come voi, e vienimi a dire che non è vero.
Scusate l'OT ma certe contraddizioni di fondo (o cappellate che dir si voglia) vanno sottolineate.
SciPiozZo
29-10-2005, 15:51
ma se si sapeva da giorni di quella manifestazione, cascate proprio dalle nuvole allora...
FuckAuthority
29-10-2005, 16:01
Meglio che nn entro in certi discorsi perchè è la volta buona che mi faccio bannare.
Un grande * a scipio e abbasso l'ipocrisia e il falso vittimismo del cazzo.
E ve lo dice uno che ha fatto 4 occupazioni in 5 anni di liceo (di cui 3 da organizzatore) e una miriade di manifestazioni. E non sono comunista, anzi li odio profondamente.
personalmente ho trovato singolare la trasformazione di cofferati da "sindacalista" a "sindaco", ma soprattutto da "sindacalista" a "politico di centrosinistra".
cos'è, la crisalide che si trasforma in farfalla?
o la formica che si trasforma in cicala? :asd:
poi però ripensandoci mi è venuto in mente che siamo in Italia :|^2
un paese in cui agli italiani di "pseudosinistra" sta bene votare uno come Di Pietro, ora di sinistra "spinta", ma in tempi non sospetti fu di destra e pure a capo di quella rivoluzione che di fatto spianò la strada a Berlusconi in politica.
questa è (purtroppo) la nostra classe politica.
e proprio da questa classe che v'aspettavate?
che nel Paese del Gatto e della Volpe uno come Cofferati una volta al potere(di questo si parla) non avrebbe dovuto rendere tutti i favori di quanti l'hanno supportato per arrivarci?
ed ora arrivo al dunque:
a fronte di queste palesi prese per il culo, credete che esista ancora una destra ed una sinistra in Italia?
ma se si sapeva da giorni di quella manifestazione, cascate proprio dalle nuvole allora...
Non parlo della manifestazione in se, che anzi approvo... ma di tutte le occupazioni della settimana precedente (e inutili a mio parere) negli edifici e nelle aule (sei tu forse che caschi dalle nuvole?).
Altro che ipocrisia, è la realtà!
Nick Fury
29-10-2005, 21:33
ed ora arrivo al dunque:
a fronte di queste palesi prese per il culo, credete che esista ancora una destra ed una sinistra in Italia?
La destra e la sinistra esisitono ancora, solo non sono più come le intendiamo noi. Oggi, a parte i puzzoni dei centri sociali e le cappelle rasate, ovvero gli estremisti di ambo le parti, si parlla di centrodestra e centrosinistra. Nell'attuale centrodestra, ovvero Forza Italia, ci sono parecchi exsocialisti, Prodi è un exdemocristiano, per intenderci...Berlinguer si starà rivoltando nella tomba. :asd:
Con il crollo dell'URSS è morto il comunismo come era stato inteso per cinquant'anni, il comunismo odierno è solo un'ombra sbiadita.
SciPiozZo
29-10-2005, 21:47
edit ho letto male, sorry :wall: