PDA

View Full Version : [danger//DOMANDA PESANTE//danger] Cos'è l'amore?

1Gale1Play
12-08-2004, 18:07
Salve a tutti.
A sti punti della mia vita devo mettere in chiaro certi punti perchè mi è andato in botta il cervello.

Secondo voi cos'è l'AMORE ?
A livello di sentimento. Escludiamo l'eros (non il cantante, che è simpatico)

E non mi prendete in giro :rosik: ! Danke...

Posted Baiiiii
[...]

M4x
12-08-2004, 18:14
E' una cosa brutta che ti fa soffrire inutilmente.

skiele.gaglioffo
12-08-2004, 18:19
e' una cosa molto bella, e come ogni cosa molto bella e instabile puo' dare grande gioia e infinito dolore... sono scelte :)

Gargoyle`88
12-08-2004, 18:54
L'Amore non ha definizione, può solo essere provato: in modo differente da persone differenti.

*Gay@*
12-08-2004, 18:58
L'amore è inaspettato, giunge per caso senza essersi mossi di un solo passo... e vive di sospiri, sorrisi, lacrime, "sbrisolini", litigi, pensieri, speranze, desideri, silenzi...
...per ognuno è qualcosa di diverso... perchè per ognuno acquisisce un significato UNICO, per i ricordi, per le esperienze, per quello che è stato detto, per quello che non è stato detto, per gli eventi in cui ci imbattiamo, per la quotidianità...
amore può essere una tazza di caffè la mattina appena sveglia
amore può essere saper rinunciare a qualcosa
amore può essere una lettera
amore può essere un "buongiorno"
amore può essere non invaghirsi di una gelataia
amore può essere una piccola volpe
amore può essere un nome

Perchè l'amore, mentre la vita ci incalza
è semplicemente un'onda alta tra le onde
(P.Neruda)

1Gale1Play
12-08-2004, 19:00
L'Amore non ha definizione, può solo essere provato: in modo differente da persone differenti.

è più facile subire una spada gelida nel cuore che resistere alle sofferenze dell'amore.........ma ne vale la pena :bua: immaginate il mondo senza amore?

Posted Baiiiii
Il Gale

Slash
12-08-2004, 19:37
l'amore in genere è una gran cosa..

il problema è quando nel discorso dell'amore entra un'altra persona, cioè se ci si innamora di qualcuna... allora sono solo dolori... molto meglio non innamorarsi... è quasi impossibile trovare la principessa azzurra con la quale il finale è: "e vissero per sempre felici e contenti"...
è una gran cazzata che è meglio amare e perdere che non amare per nulla... io rinuncierei a quello che ho amato visto che mi fa e mi farà campare di merda da quando l'ho perso... è una gran cazzata anche che il tempo aggiusta tutto... il tempo svia solo l'attenzione...
meglio vivere alla giornata con tutte... e se succede qualcosa... sticazzi...
non date la possibilità ad un'altra persona di gestire la vostra felicità... quella la dovete trovare da soli...

AlexZ McRommel
12-08-2004, 20:00
non date la possibilità ad un'altra persona di gestire la vostra felicità... quella la dovete trovare da soli...

bella frase :approved:

1Gale1Play
12-08-2004, 20:04
l'amore in genere è una gran cosa..

il problema è quando nel discorso dell'amore entra un'altra persona, cioè se ci si innamora di qualcuna... allora sono solo dolori... molto meglio non innamorarsi... è quasi impossibile trovare la principessa azzurra con la quale il finale è: "e vissero per sempre felici e contenti"...
è una gran cazzata che è meglio amare e perdere che non amare per nulla... io rinuncierei a quello che ho amato visto che mi fa e mi farà campare di merda da quando l'ho perso... è una gran cazzata anche che il tempo aggiusta tutto... il tempo svia solo l'attenzione...
meglio vivere alla giornata con tutte... e se succede qualcosa... sticazzi...

è quello che cerco di fare anch'io....ma alla fine io ci credo sempre..... :wall:

Posted Baiiiii
Il Gale

ti|T
12-08-2004, 21:07
Ho paura di saperlo

Death'87
12-08-2004, 22:47
Non esiste l'amore :)

Sergio
12-08-2004, 22:53
L'amore esiste ed è presente in ognuno di noi...
Solo che quando sei convinto di averlo trovato anche in un altra persona... Pum tutto sparisce.
Allora è un bene o un male?
Io sono propenso ancora per il bene ma chi vivrà vedrà, e da vivere (io almeno) ne ho tanto e tanto ancora ;)

Salciccia dura
12-08-2004, 23:49

*

.scarface.
12-08-2004, 23:51
amore è ricordarsi data del suo copleanno, dell'anniversario di fidanzamento, del compleanno della mamma di lei, del padre di lei, del gatto etc..etc...

Salciccia dura
13-08-2004, 00:10
amore è ricordarsi data del suo copleanno, dell'anniversario di fidanzamento, del compleanno della mamma di lei, del padre di lei, del gatto etc..etc...

No, quella e´la schiavitu´.

Massiccio67
13-08-2004, 01:13
l'amore ti fa spendere soldi..

..e tu sei contento di questo

edWRd
13-08-2004, 01:38
Gale l'amore esiste, lo sai.
Sai benissimo anke della mia situazione con la Sara...quanto cazzo ci soffro e quanto cazzo mi manca.

Non posso dirti di pensare ad altro (perche' so' come mai hai tirato fuori questo discorso e mi dispiace) perche' è impossibile, posso solo dirti ke in giro di ragazze meritevoli ce ne sono basta solo aspettare, come ho faccio io sempre (dico cazzo ci conosciamo da quanti anni? 8,9 anni, non ti ho ankora insegnato niente sulle ragassuole?) :)

E' ufficiale dalla prox settimana esci con noi, ke di sorka nel giro di 1 settimana ne stiamo facendo indigestione.

MontorioGD
13-08-2004, 08:46
L'amore è un brivido al sol pensiero una certa persona.
L'amore è un emozione al sol vedere una certa persona.
L'amore è un esplosione al sol toccare una certa persona.

by Monty ;)

Rulez
13-08-2004, 10:33
è un bel sentimento che a volte ti rende felice ma altre ti fa soffrire

Salciccia dura
13-08-2004, 10:35
20 la bocca

50 l´amore.

Sciaaau beelo!

1Gale1Play
13-08-2004, 12:26
Gale l'amore esiste, lo sai.
Sai benissimo anke della mia situazione con la Sara...quanto cazzo ci soffro e quanto cazzo mi manca.

Non posso dirti di pensare ad altro (perche' so' come mai hai tirato fuori questo discorso e mi dispiace) perche' è impossibile, posso solo dirti ke in giro di ragazze meritevoli ce ne sono basta solo aspettare, come ho faccio io sempre (dico cazzo ci conosciamo da quanti anni? 8,9 anni, non ti ho ankora insegnato niente sulle ragassuole?) :)

E' ufficiale dalla prox settimana esci con noi, ke di sorka nel giro di 1 settimana ne stiamo facendo indigestione.

:approved:
May the Force be with you!

cmq anke se tante volte l'amore fa diventare tristi, è necessario.
Se si è egoisti in amore si soffre.......se invece ami davvero pensi solo alla felicità dell'altro.......e alla fine dei conti se lei mi dice " a sti punti preferisco smettere di vederti " io lo accetto, anche perkè lei ce l'ha già da un altra parte l'amore...........rimarrò sempre il suo migliore amico, punto.

Posted Baiiiii
Il Gale

1Gale1Play
13-08-2004, 12:28
20 la bocca

50 l´amore.

Sciaaau beelo!

skusami mi drogo, son cotto.....cosa vuol dire 20 la bocca 50 l'amore?
:dunno:

Posted Baiiiii
Il Gale

edWRd
13-08-2004, 12:29
:approved:
May the Force be with you!

cmq anke se tante volte l'amore fa diventare tristi, è necessario.
Se si è egoisti in amore si soffre.......se invece ami davvero pensi solo alla felicità dell'altro.......e alla fine dei conti se lei mi dice " a sti punti preferisco smettere di vederti " io lo accetto, anche perkè lei ce l'ha già da un altra parte l'amore...........rimarrò sempre il suo migliore amico, punto.

Posted Baiiiii
Il Gale
:approved: Eagle One, Force Twoooooo ;)

1Gale1Play
13-08-2004, 12:32
AH!

dimenticai una cosa!
io luendi mattina parto x l'Abruzzo......sabato e domenica ce li possiamo sciallare! :cheers: ma poi x 2 settimane NISBA!

Posted Baiiiii
Il Gale
Giorgia ti amo :love:

*HellRaiser*
13-08-2004, 12:33
"l'amore e' solo una variazione di poteniziale elettrico tra neuroni" (cfr. Xabaras, Dylan Dog 25, "Morgana" :love: )

a parte questo, e' una cosa bella che fa male, senza la quale la vita non avrebbe senso, che dire di piu'? :|

E non mi riferisco solo all'amore uomo donna, ma anche padre-figlio, sorella-fratello, amico-amica e amico-amico (l'amicizia e' una sottile sfumatura dell'amore no? ;) )

MontorioGD
13-08-2004, 12:33
skusami mi drogo, son cotto.....cosa vuol dire 20 la bocca 50 l'amore?
:dunno:

Posted Baiiiii
Il Gale

Non sai come funziona sulla statale?

edWRd
13-08-2004, 12:37
Non sai come funziona sulla statale?
Gale presente cosa andiamo a fare con Bertetto con liquidator e uova per andare a Marinella?

1Gale1Play
13-08-2004, 12:40
"l'amore e' solo una variazione di poteniziale elettrico tra neuroni" (cfr. Xabaras, Dylan Dog 25, "Morgana" :love: )

a parte questo, e' una cosa bella che fa male, senza la quale la vita non avrebbe senso, che dire di piu'? :|

E non mi riferisco solo all'amore uomo donna, ma anche padre-figlio, sorella-fratello, amico-amica e amico-amico (l'amicizia e' una sottile sfumatura dell'amore no? ;) )

Esatto.......ma anke prova a salutare con un sorriso gioioso e sincero il vicino di casa......gli migliori un po la giornata e te la migliori anke te!

questa semplice regola è facile da applicare ma nn sempre ci si pensa....

Posted Baiiiii
Il Gale

1Gale1Play
13-08-2004, 12:41
Gale presente cosa andiamo a fare con Bertetto con liquidator e uova per andare a Marinella?

comprendo comprendo :cartelol:

Posted Baiiiii
Il Gale

fapi
13-08-2004, 14:04
20 bocca

50 amore

Sciaaau beelo!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lu ManiaK
13-08-2004, 18:01
20 la bocca

50 l´amore.

Sciaaau beelo!
Ti sei dimenticato di dire le 2 tipiche frasi in slang nigeriano: Belakayuwe e Ubbeo :asd:

Tornando IT penso che l'amore una persona lo comprende veramente quando perde ciò che inconsciamente ama.

*HellRaiser*
13-08-2004, 18:10

by Monty ;)

:lode:

ti|T
13-08-2004, 21:13
Sono innamorato :|

Mastino
13-08-2004, 21:13
anche io ti amo.

ti|T
13-08-2004, 21:17
:shy:

Cmq ora che ho dsl, e teoricamente potrei nerdizzarmi totalmente, sicuramente ci sara' uno sconvolgimento a livello sentimentale della mia vita.
Non mi tirerei indietro, fanculo dsl :look:

Death'87
13-08-2004, 23:17
e tu lasceresti la dsl sola soletta per una donna???? sfigato...

HiM
13-08-2004, 23:28
una cosa che fa tirar fuori il meglio di te stesso!

ti|T
13-08-2004, 23:33
e tu lasceresti la dsl sola soletta per una donna???? sfigato...

:(

Raytracer
14-08-2004, 08:08
in sintesi: l'amore è quell'insieme di sentimenti che fanno perdere la razionalità verso l'oggetto del desiderio, e riesce a far convivere sensazioni diametralmente opposte nello stesso istante, comporta stati fisici alterati, problemi di sonno ed alimentazione (il famoso nodo allo stomaco), fissazione morbosa e stati di depressione alternati ad altri stati depressivi con conseguente rottura agli amici/conoscenti/utenti del forum/estranei/animali domestici, romanticismo decadente, paranoico ed a volte volgare.

... o una dsl nuova... faster high performance download, 99.9% uptime, 0.1% real life, free 1337 super haxor timing connection, fastpath latency, nerd/geek mode, cheap as a plume in the ass, :rulez: and :king: and :cool2: and :love:

:look:

Salciccia dura
14-08-2004, 08:17
in sintesi: l'amore è quell'insieme di sentimenti che fanno perdere la razionalità verso l'oggetto del desiderio, e riesce a far convivere sensazioni diametralmente opposte nello stesso istante, comporta stati fisici alterati, problemi di sonno ed alimentazione (il famoso nodo allo stomaco), fissazione morbosa e stati di depressione alternati ad altri stati depressivi con conseguente rottura agli amici/conoscenti/utenti del forum/estranei/animali domestici, romanticismo decadente, paranoico ed a volte volgare.

... o una dsl nuova... faster high performance download, 99.9% uptime, 0.1% real life, free 1337 super haxor timing connection, fastpath latency, nerd/geek mode, cheap as a plume in the ass, :rulez: and :king: and :cool2: and :love:

Druga´ .

1Gale1Play
14-08-2004, 18:57
Druga´ .

mmmuahauahauahuahuhauha! ! !:rotfl:

Posted Baiiiii
Il Gale

Raytracer
15-08-2004, 10:14
Druga´ .

:asd: ogni tanto rivelo la mia natura :rotfl:

Sigfrido
21-08-2004, 12:23
...amore è decidere di addomesticare una piccola volpe in modo da renderla UNICA.

dedicated...

fapi
21-08-2004, 20:02
...amore è decidere di addomesticare una piccola volpe in modo da renderla UNICA.grazie della spiegazione, o sommo :lode:
:|

però, consentimi:

decidere
addomesticare

secondo me non sono decisamente voci verbali appartenenti al campo semantico dell'amore. :dunno:

p.s. spero che la frase fosse ironica, o perlomeno autodifensivista :look:

sONk
21-08-2004, 21:57
...amore è decidere di addomesticare una piccola volpe in modo da renderla UNICA.

dedicated...
il piccolo vero?

chr1s
22-08-2004, 08:07
L'amore e quello stato d'animo che crea in te situzioni di forte benessere, liberazione da conflitti interiori, solidarietà, affetto.......

Non sempre però la persona stessa lo vive come un momento magico ed essenziale per la propria esistenza ma cerca di soffocarlo con un ostacolo non da poco in cui ti fa vivere situazioni di forte malessere e disagio.........

Spero di essermi spiegato...... :look:

Sigfrido
22-08-2004, 10:24
grazie della spiegazione, o sommo :lode:
:|

però, consentimi:

decidere
addomesticare

secondo me non sono decisamente voci verbali appartenenti al campo semantico dell'amore. :dunno:

p.s. spero che la frase fosse ironica, o perlomeno autodifensivista :look:

il piccolo vero?

..principe..esatto.

di Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry, lo trovate in qualsiasi libreria/biblioteca oppure online. :)

S3ccO
23-08-2004, 00:49

un po come la droga

S3ccO
23-08-2004, 00:55

allora mio padre nn avrebbe mai amato mia madre..... cazzate

-f4b!
23-08-2004, 10:49

by Monty ;)

L'amore è diventar maestri dell'ovvietà poetica

fapi
24-08-2004, 09:29
..principe..esatto.

di Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry, lo trovate in qualsiasi libreria/biblioteca oppure online. :)ah, ecco, scusate l'ignoranza :shy:

vado a rileggerlo :look: , francamente senza un adeguato contesto mi sembra una frase infelice