PDA

View Full Version : Berlusconi e l'età pensionabile.

Pardio
03-11-2005, 17:59
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200511031600219174/200511031600219174.html

Il premier: 'Ho 70 anni e dimostro che si puo' lavorare di piu' e piu' a lungo'. Botta e risposta premier-Prodi sull'euro

ma io dico... ma non si vergogna di dire che ha 70 anni e può ancora lavorare... non fa un cazzo dalla mattina alla sera, ha tutto pagato. che gentaccia

DUCA
03-11-2005, 18:13
ma scusate, si può sapere quando muore?
altro che elezioni -.-

Braddock
03-11-2005, 18:25
Beh ... dire che non faccia un cazzo mi sembra francamente esagerato.

Che poi combini solo cazzate allora è un'altro discorso :asd:

Nick Fury
03-11-2005, 22:02
Io lo manderei a lavorare in una miniera di zolfo, dato che può lavorare di più e più a lungo.

DUCA
04-11-2005, 02:50
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1167627.html

ODDIO :eek: :eek: :eek:

Rutelli ha detto qualcosa di sensato/ironico (avrà cambiato lo sceneggiatore :asd: )

cioè capite?! Rutelli! :rotfl:

no davvero è troppo :rotfl:

priceless

ElCedro
04-11-2005, 13:21
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1167627.html

ODDIO :eek: :eek: :eek:

Rutelli ha detto qualcosa di sensato/ironico (avrà cambiato lo sceneggiatore :asd: )

cioè capite?! Rutelli! :rotfl:

no davvero è troppo :rotfl:

priceless

:tajo:

ripper
04-11-2005, 13:34
a parte che quella di berlusconi era una battuta presumo, ho idea che più si andrà avanti più i governi di ogni schieramento allungheranno l'eta lavorativa. il sistema pensionistico italiano è sempre con l'acqua alla gola, non possono che tirare avanti l'età.

bl4in
04-11-2005, 13:43
concordo con ripper, purtroppo penso che quelli della nostra generazione ( intendo quelli fino a 30/35 anni ) gia' sanno che dovranno lavorare piu' a lungo dei propri genitori e molto probabilmente non riceveranno la pensione.

DUCA
04-11-2005, 14:04
a parte che quella di berlusconi era una battuta presumo.

..come si fà a dire era una battuta, ce lo vorrebbe mettere nel culo e si liquida la frase come una battuta.. cioè come dire alle popolazione africane: "i vostri figli farebbero bene se si mettessero a dieta". :|

bah io non vi capisco.

se continua così la soluzione più stupida (causa incognite varie) ma realistica sarebbe lavorare in nero, facendosi pagare di più, poichè il datore di lavoro non dovrebbe pagare tasse, e farsi una pensione privata.

Jacol
04-11-2005, 14:50
altro che elezioni -.-
:asd:

ripper
04-11-2005, 14:56
a me ha dato la sensazione di battuta seriosa, non lo sto difendendo: a me non piace berlusconi ma non per questo OGNI cosa che dice gli dò contro perchè è bello farlo.

metterlo nel culo? guarda che se al posto suo ci fosse un altro politico di centrodestra o centrosinistra direbbe le stesse cose:

- l'italia ha un debito pubblico elevato a causa delle gestioni passate, il nostro governo ha ereditato quello che hanno fatto gli altri.
- il sistema pensionistico italiano è una merda, o allunghiamo l'età lavorativa o abbassiamo le pensioni o salta tutto
- in seguito snocciolerebbe una serie di dati esaltando l'operato della propria legislatura, probabilmente manipolando notizie reali senza tenere conto delle altre

il lavoro in nero presenta anche una serie di rischi (uno su tutti gli infortuni e la malattia) che non lo rendono molto appetibile. sul farsi una pensione privata sono -tristemente- d'accordo

С а ч ч и о
04-11-2005, 15:05
a me ha dato la sensazione di battuta seriosa, non lo sto difendendo: a me non piace berlusconi ma non per questo OGNI cosa che dice gli dò contro perchè è bello farlo.

metterlo nel culo? guarda che se al posto suo ci fosse un altro politico di centrodestra o centrosinistra direbbe le stesse cose:

- l'italia ha un debito pubblico elevato a causa delle gestioni passate, il nostro governo ha ereditato quello che hanno fatto gli altri.
- il sistema pensionistico italiano è una merda, o allunghiamo l'età lavorativa o abbassiamo le pensioni o salta tutto
- in seguito snocciolerebbe una serie di dati esaltando l'operato della propria legislatura, probabilmente manipolando notizie reali senza tenere conto delle altre

il lavoro in nero presenta anche una serie di rischi (uno su tutti gli infortuni e la malattia) che non lo rendono molto appetibile. sul farsi una pensione privata sono -tristemente- d'accordo

*

С а ч ч и о
04-11-2005, 15:08
poichè il datore di lavoro non dovrebbe pagare tasse, e farsi una pensione privata.

sarebbe la cosa + giusta e logica.
io non capisco perchè deve essere imposto il metodo di ripartizione dei contributi.

io lavoratore DECIDO quanto e in che cosa voglio destinare i contributi e SE voglio destinarli.

io decido quali assicurazioni voglio, io decido quale pensione voglio. IO decido gli importi.

è la soluzione + liberale e + giusta possibile.

la pensione statale è una rovina, una totale rovina.

Mastino
04-11-2005, 16:24
Però il trapianto gli ha attaccato bene, avete visto come sono ricresciuti?

seta
04-11-2005, 16:42

merda, cesare ragazzi è troppo bravo..

DeMoN!
04-11-2005, 17:09
ma se abbiamo un'aspettativa di vita di 74 anni, e la pensione la iniziamo a prendere a 68... come fa ad andare in passivo l'inps?

la gente pagherebbe 40 anni di contributi per riceverne 6?

cmq già va bene l'età. infatti per quest'anno l'inps ha già raccolto 2miliardi di euro in più di quelli che ha dato...
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2005-11-04_1878618.html

DeMoN!
04-11-2005, 17:15
io non capisco perchè deve essere imposto il metodo di ripartizione dei contributi.

io lavoratore DECIDO quanto e in che cosa voglio destinare i contributi e SE voglio destinarli.

io decido quali assicurazioni voglio, io decido quale pensione voglio. IO decido gli importi.

è imposto per tutelare "la gente" che, come risaputo, è una massa "stupida".

Senza obbligo di versare i contributi, molti sarebbero quelli che li userebbero per vivere meglio ora, ritrovandosi da barboni al termine dell'età lavorativa.

E' ovvio che se tutti fossero in grado di affrontare il problema sarebbe molto più ragionevole che ogni persona decidesse da sé cosa fare dei propri soldi...
infondo la pensione è sempre una sorta di assicurazione obbligatoria che non sempre conviene (ad esempio per persone che sanno di non campare oltre una certa età per qualche malattia, e che quindi non rivedrebbero mai quei soldi).

DUCA
04-11-2005, 17:19

il sistema pensionistico italiano è nella merda più totale ossia: non hanno fondi (sono spariti :dunno: ) con i soldi che i lavoratori versano adesso, ci pagano i pensionati attuali, se si dovesse andare incontro a quello di cui stiamo parlando ossia ognuno decide a chi dare i proprio contributi per la pensione (quindi non di sicuro all'inps) si verrebbe ad evidenziare il buco e non ci sarebbe più copertura per le pensioni "attuali" di chi ha versato quando lavorava.. e questo non mi sembra giusto.
Verrebbero danneggiati i soliti pensionati che non prendono un cazzo.
Questo buco si è andato creando grazie ai pensionati baby, statali (impegati, forze dell'ordine, professori) che hanno avuto la possibilità di andare in pensione a 42-45 anni (:eek: )..
La crisi è strutturale e tra poco saranno cazzi per tutti, specialmente di chi ancora ha un lavoro :help:

С а ч ч и о
04-11-2005, 17:26
Questo buco si è andato creando grazie ai pensionati baby, statali (impegati, forze dell'ordine, professori) che hanno avuto la possibilità di andare in pensione a 42-45 anni (:eek: )..

l'hai detta. giustissimo.
io personalmente mi creerò un fondo privato.

per rispondere a chi dice che si fa per venire incontro alla massa stupida, beh allora siamo alle solite.
per come la vedo io "quisque faber fortunam suam". Se non sai gestire i tuoi soldi sono solo tuoi problemi (tuo generico)

Salciccia dura
05-11-2005, 02:59
Io ho intenzione di andare in pensione a 55, facendo le giostre. Mia moglie non e´d´accordo, mi dice "ma se poi ti ammali"?

Bhe... FUCK IT.

Io a 55, vadi in pensione di malattia, di invalidita´culare, che ne so, piglio una vecchia Panda e mi sparo contro un banano.

Poi lavoro aumma aumma.

Non e´che io voglio inculare loro, e´CHE LORO VOGLIONO INCULARE ME.

E se vado in pensione a 70 (se... e chi cazzo ci arriva a 70 con la vita che ho fatto), quanti anni mi godo? 2? e da rinco pure?

NO GRAZIE. Io voglio dedicare la pensione AL CHIAVARE, BERE, DIVERTIRMI BALLARE E......

VOGLIO ANZI ESIGO LA CROCIERA DEL PENSIONATO CON CAMICIA HAWAIANA E LA BANDA MUSICALE SUDAMERICANA CON LE MARACAS! Me lo merito!

Echeccazzo!

DUCA
09-11-2005, 13:54
Io a 55, vadi in pensione di malattia, di invalidita´culare..
Poi lavoro aumma aumma.
!

il solito italiano :banana:

grande faglielo sentì sarsì :love:

ChiSuM
09-11-2005, 14:41
mi sa che gli stanno intaccando l'oliva...

Apocalipse
06-12-2005, 16:29
altro che elezioni -.-
sei squallido:|

DUCA
06-12-2005, 16:41
sei squallido:|

gg per il :+1:
sto 3d risale ad un mese fa', se devi spammare vai qua http://www.1337.it/forum/showthread.php?t=257 ;)

Apocalipse
06-12-2005, 20:16
l'ho letto oggi,sti cazzi che risale a un mese fa.
mai spammato.