View Full Version : Ping e Mestizia
FrEeF@LL
04-11-2005, 18:48
Questo 3d nasce dopo mesi di attente riflessioni in game e non...
Ho deciso di aprire questo 3d per poter avere delle opinioni da voi a proposito di uno dei problemi più vecchi , uno dei problemi più scontati, uno dei problemi che di più influenza il nostro modo di gioco seduti a casa davanti al nostro buon vecchio ( o nuovo ) pc.
Il problema come molti di voi avranno capito è la latenza conosciuto anche col famoso nome di PING.
Mi aspetto una raccolta di opinioni, un' incentivazione alla comprensione, un sostegno da chi soffre dei miei stessi problemi e NON mi aspetto le rispostine del tipico bimbominkia di turno omologato alla frase del momento che va di moda tipo : "whine".
Adesso vi spiego in breve la mia situazione :
Sono un utente fastweb 6mb e sui famosi servers pubblici di ngi ho un ping tra il 45 e il 50... spesso laggo, spesso no, ma diciamo che sono molto contento della mia connessione. Ma qui inizia il mio problema. Quando sono in game, ci sono molte persone che hanno un ping inferiore ai 20 (quindi spesso dotati di fibra) ed utenti i quali ping sono superiori ai 90 . Ecco questi sono i players che non riesco a tirare giù. Di media mi servono il doppio dei colpi per farli cadere e questo influenza non poco il modo di giocare , cioè salvare + colpi per non dover sempre ricaricare, essere molto meno aggressivo in determinate situazioni ecc...
Per quanto riguarda i primi ( quelli con ping basso) a volte proprio sono imprendibili... mi rendo conto che non vanno proprio giù. Troppe volte erano di spalle e gli ho dovuto sparare 10 colpi -_- . Inoltre hanno dei tempi di risposta assurdi in confronti ai miei (capisco che a volte posso bere o fumare... ma a volte mi killano e li vedo quando muoio , nel vero senso della parola).
Per quanto riguarda i secondi invece (quelli con ping alto ) ... beh in poche parole... sono intoccabili... "SITUAZIONE TIPO" : sono su aim map, strafe sparo, strafe sparo, strafe sparo...vado giù, lo faccio mille volte, ma non vanno giù (di sicuro non so un fenomeno che ogni volta che spara fa hs, me dirà pure culo na vorta....e invece un cazzo...e giù di WHINE).
Ecco questi sono i problemi di cui soffro e la cosa che mi ha spinto ad aprire questo 3d così tardi è semplicemnte che in questi mesi ho fatto un "giornalismo di inchiesta" chiedendo agli uni e agli altri se anche loro notavano queste cose da parte degli avversari..
Ecco....spero come ho ripetuto prima...che sia un dialogo, uno scambio di opinioni.
Bella fratè
puro whine...
:asd: mi trovo nella tua esatta identica situazione.
Ho notato comunque questo "problema" SOLO sui server ITA, perchè spesso e volentieri gioco su un server svedese mi pare da 32 giocatori...pingo meno di NGI 0 loss 0 choke e entra tutto al primo colpo, la senti proprio la differenza.
Io credo come edward che dipenda dal server.
Difatti su tutti i server italiani ogni tot fa una laggata di qualche secondo, sopratutto sui Pro server e zeroping (sui gameserver lo fa meno).
Aldilà dei colpi che non arrivano sento proprio la lag e alla peggio ho anche scattini di ms da 50 a 80, pur avendo fw 6mbit come il mio compare freef.
Comunque è un discorso trito e ritrito che porta a dire sempre le stesse cose, ovvero che il netcode di cs è fatto x giocare in lan ed è solo lì che il gioco appare come è realmente, ovvero che i model sono dove li vedi e se spari li prendi davvero.
discorso che sembrerebbe centrare poco: gioco ad ios che è un altra mod, non ci sono server italiani ma solo stranieri, il mio clan ha il server in inghilterra, e con libero 1 mb (in fast?) pingo circa 50/60. net graph verde e così piatto che sembra l'encefalogramma di un morto, sul serio. Allora vado su ngi per fare due spari e che ti vedo? il ping è sui 40, il netgraph è una merda, tutto pieno di protuberanze, spikoso, di mille colori, giallo verde rosso :\\\\\\
gg italia
Massiccio67
04-11-2005, 21:45
vabbe' il discorso e' stato affrontato millemila volte, c'e' gente che ti rispondera' "e' solo WHINE avessi io fastweb!!!" e altri che ti tireranno fuori equazioni matematiche e la teoria della relativita' per spiegartelo.
Fatto sta che e' sempre cosi', spari a quelli che pingano 1 muoiono, spari a quelli con 90 di ping preciso in testa che neanche Vassili Zaitsev saprebbe fare di meglio e non si fanno una mazza, diversamente se spari all'alluce sinistro del compagno che gli sta accanto gli riesci a fare hs.
E' random, dipende dal server, dalla connessione dell'altro e da chissa' quante cose ancora.
Floorfilla
04-11-2005, 23:01
secondo me sono "bug" nel calcolo delle hitbox, il netcode di CS è del 1998, fa acqua da tutte le parti
FrEeF@LL
04-11-2005, 23:12
E' random, dipende dal server, dalla connessione dell'altro e da chissa' quante cose ancora.
Allora ponendo il tuo discorso come base dovrei pensare che te spari mejo de me perchè spari + a caso... IO NON PENSO... semplicemnte penso che sei + bravo a sparà ma soffriamo tutti e due dello stesso problema.
FrEeF@LL
04-11-2005, 23:14
secondo me sono "bug" nel calcolo delle hitbox, il netcode di CS è del 1998, fa acqua da tutte le parti
Giaà questo mi fa pensare meglio :)
So che non avverrà mai ... ma spero che magari domani stesso un tipo strano lo rimette a posto e io godrò e gliene sarò grato.
Floorfilla
04-11-2005, 23:52
per cambiare il netcode andrebbe cambiata parte della fisica quindi il motore grafico quindi puoi sognare di vedere cs con un nuovo netcode, puoi solo giocare a CSS
passare a CSS non sarebbe certo una soluzione, ma solo un "chiudere una porta" per aprirne un altra piena di altri mille problemi.
Io stò passando a fw (il 9) e spero di poter giocare decentemente, non mi lamenterei certo visto che avete fw e moltiplayer giocano con connessioni di cacca quali alice libero ecc.
Massiccio67
05-11-2005, 13:26
passare a CSS non sarebbe certo una soluzione, ma solo un "chiudere una porta" per aprirne un altra piena di altri mille problemi.
Io stò passando a fw (il 9) e spero di poter giocare decentemente, non mi lamenterei certo visto che avete fw e moltiplayer giocano con connessioni di cacca quali alice libero ecc.
Guarda che fastweb e' da paura perche' pinga bene ma poi ne ha diversi di problemi di linea, ovviamente varia dal dsl, fibra, citta', zona della citta'.
Il discorso che fa freefall e' vero alla fine, ma non e' che sparo meglio mi entra meglio l'hs, a volte sparo da n'altra parte e entra l'hs, a volte sparo in testa a uno di spalle fermo a 1 cm e il colpo si perde nell'oscurita' del mondo. E' puramente random secondo me, se ti va bene bene, se ti va male si spera nel prossimo round
io invece non capisco xke da dos pingo 16 e sugli ngi pingo 35-40....quando in tutti gli altri server pingo 20-30 :/
Nick Fury
05-11-2005, 14:08
Il discorso che fa freefall e' vero alla fine, ma non e' che sparo meglio mi entra meglio l'hs, a volte sparo da n'altra parte e entra l'hs, a volte sparo in testa a uno di spalle fermo a 1 cm e il colpo si perde nell'oscurita' del mondo. E' puramente random secondo me, se ti va bene bene, se ti va male si spera nel prossimo round
*
CS online è totalmente random, specialmente CSS.
In lan già è meno casuale.
Cioè state dicendo che CS funziona in modo puramente casuale :O?
Massiccio67
05-11-2005, 14:14
puramente casuale no ovviamente, ma spesso e volentieri (non ti so dire in che %) succede l'impossibile sia nel bene che nel male. Ovviamente stiamo parlando del gioco online.
Infatti, in Lan il gioco risulta perfetto.
E a dimostrazione di ciò che diciamo (ovvero che esiste il fattore random) la differenza si sente tantissimo!
boh raga io se miro in testa prendo in testa, se miro la gamba prendo la gamba, sarà che la mia DSL fw 2mb va da dio, sarà perchè sono l'unico ad averla nel palazzo, sarà perchè i cavi di telecom che sono stati utilizzati erano nuovi in quanto la casa nuova e infine sarà perchè sono a Milano, e non c'è dubbio che fw di Milano va molto meglio di quello di altre zone.
Ovviamente whino perchè spesso scatta, forse troppo spesso, specialmente nei server con CD(ci dev'essere qualche conflitto), ma di certo non mi posso lamentare!
Di certo infine, giocare in lan è tutta un'altra cosa!
Ragazzi si chiama "non ammettere" voi direte cosa... l'errore.
Sicuramente ci sono server che mangiano i colpi, ma non esiste che cs sia random e sapete perchè? perchè allora non dovrebbe esistere "classifica", basta prendere un esempio nostrano, i play, se cs fosse random dovrebbero almeno perdere o soffrire qualche volta, invece non è così.
Fatevene una ragione la connessione conta, ma state sicuri che 30 round si e no vi capitano 2 round dove non entra un cazzo, xchè vi riempite di pippe mentali? perchè siete sicuri al 100% che voi sparate BENE, falsissimo, sapete quante volte ho detto ed ho sentito "guarda che sparavi più a destra o più a sinistra più alto o più basso" è che nella "foga" non ci rendiamo conto di come spariamo..
Per non parlare del discorso quelli >15 non vanno giù e quelli <50 devo sparagli 50 colpi, è un discorso ridicolo..
un buon player ammazza anche con 90 di ping e avete visto sia nembo che skizzo nell'ultima partita esl con quel ping, sempre per rimanere in italia.
In cs conta molto di più l' "h4x" per questo servono le lan e per questo in lan si vede gente che suxa a dismisura, e quindi dando torto a s3cco, non si parla di "casualità" online dove si appiana la skill, ma si parla di "aiutini" che in lan vengono a mancare.
Saluti e baci :asd:
*
cmq quella sera (cw vortex play) tutta fw al nord faceva merda nn era la latenza alta ma anche il continuo variare di ping che faceva sicchè i colpi andassero a fanculo
Massiccio67
05-11-2005, 15:01
Sicuramente ci sono server che mangiano i colpi, ma non esiste che cs sia random e sapete perchè? perchè allora non dovrebbe esistere "classifica", basta prendere un esempio nostrano, i play, se cs fosse random dovrebbero almeno perdere o soffrire qualche volta, invece non è così.
Fatevene una ragione la connessione conta, ma state sicuri che 30 round si e no vi capitano 2 round dove non entra un cazzo, xchè vi riempite di pippe mentali? perchè siete sicuri al 100% che voi sparate BENE, falsissimo, sapete quante volte ho detto ed ho sentito "guarda che sparavi più a destra o più a sinistra più alto o più basso" è che nella "foga" non ci rendiamo conto di come spariamo..
Per non parlare del discorso quelli >15 non vanno giù e quelli <50 devo sparagli 50 colpi, è un discorso ridicolo..
un buon player ammazza anche con 90 di ping e avete visto sia nembo che skizzo nell'ultima partita esl con quel ping, sempre per rimanere in italia.
In cs conta molto di più l' "h4x" per questo servono le lan e per questo in lan si vede gente che suxa a dismisura, e quindi dando torto a s3cco, non si parla di "casualità" online dove si appiana la skill, ma si parla di "aiutini" che in lan vengono a mancare.
vabbe' ma nessuno sta dicendo che giochi a caso e basta. C'e' il discorso random di entrano, non entrano, ed escono hs ridicoli.
Poi e' ovvio che se uno e' scarso puo' mettere tutti i fastweb che vuole ma tanto scarso rimane, al massimo fa un paio di hs in piu' a cw.
Prendendo il discorso play, secondo me un clan (ovviamente pulito senza haxxoratine del caiser..) che fa ad esempio 5 round ai play in lan glie ne fa 1.
beh se yu ti fà 20 frag mi sembra ovvio che qualcuno ne deve fare in meno, i player sono 5 mica te ne puoi inventare altri :asd:
Floorfilla
05-11-2005, 17:00
si cmq il fatto che quando spari da dietro nn va giù è fottutamente vero.
In ogni tipo di server, quando becco uno girato e vado di raffiche calme di m4 o ak 1 volta su 3 dopo 10 colpi non muore si gira e mi fa hs.
è come se da dietro l'hitbox avesse una falla non lo so, ma non sono il solo a notarlo
FrEeF@LL
05-11-2005, 17:09
La questione è proprio qui....capirai avendo fastweb che la cosa molto buona di questo provider è che per scaricare qualunque cosa ci metti un secondo e sui p2p fastweb non ci sono mai code....ma per quanto riguarda il gioco ci sono tanti pro, ma molti altri contro...come sopra ho descritto.
FrEeF@LL
05-11-2005, 17:15
Sinceramente non volevo parlare di tutto il cs generale...ma semplicemnte prendere come esempio determinate situazioni....
Se la gente vince vince perchè è forte e basta...ma sicuramente (come dice massiccio) magari va a finire che quel maledetto round che ti serve lo vai a vincere perchè la connessione fa quello che gli pare e te ne fai 2 restando a 100hp.
Oltretutto , per dare credito alla mia tesi, vi invito a casa mia per provare veramente cose assurde... tipo sparare sui piedi a 1 e vedere scritto in alto a destra "HS".
Oltretutto , per dare credito alla mia tesi, vi invito a casa mia per provare veramente cose assurde... tipo sparare sui piedi a 1 e vedere scritto in alto a destra "HS".
queste sono leggende metropolitane, voglio capire che spari un pò più a dx o a sx, o alla spalla e ti parte l'hs, ok ci sta tutto..
ma dire che spari al piede e fai hs e un pò come dire che ti faccio hs dal ponte di aztec mentre tu sei su dust2..
Harakiri
07-11-2005, 11:13
Infatti, in Lan il gioco risulta perfetto.
E a dimostrazione di ciò che diciamo (ovvero che esiste il fattore random) la differenza si sente tantissimo!
ma il lan con CSS ho visto cose veramente scandalose pure...
Tipo floro ( mi pare fosse lui ) in semifinale ad NGI LAN spara a riky da 2 cm 1 caricatore intero e non gli è entrato nulla :eek: :eek: lui si gira track hs :pork:
Evito poi di dire che ha fatto floro :umilia:
Cmq io da casa non piglio nulla... alle volte ho il net giallo rosso con qualsiasi settaggio :dunno:
Sparo perfettamente in testa ed il tizio non muore...
Mi sa che dipende pure dal pc nel mio caso perchè pochi raggiungono i 4 fps come me! :owned:
Ogni cosa scritta è vera , ci sono troppe variabili, da fw fibra son passato a f5 il mio modo di giocare nn è cambiato assolutamente e succedono le stesse cose: lag, io che nn ci piglio, spari da dietro e nn muoiono a volte va tutto bene, a volte entrano hs assurdi. La rete italiana fa acqua da per tutto, i server sono quello che sono cs ha le sue magagne.
Fate come me, nn vanno giù? compratevi le caramelle gommose "le coca cole", "liquirizie" etc etc appena vi seccano in modo assurdo giù una caramella :D
FrEeF@LL
07-11-2005, 12:53
queste sono leggende metropolitane, voglio capire che spari un pò più a dx o a sx, o alla spalla e ti parte l'hs, ok ci sta tutto..
ma dire che spari al piede e fai hs e un pò come dire che ti faccio hs dal ponte di aztec mentre tu sei su dust2..
ma tu come fai a non dare credito a tesi altrui non avendo nulla , se non la tesi opposta per controbatterla?
ma tu come fai a non dare credito a tesi altrui non avendo nulla , se non la tesi opposta per controbatterla?
non do credito alle stronzate, ma fammi una demo dove spari ai piedi e fai hs e ti chiederò scusa.
ti ripeto il netcode di cs fà cacare, ma dire che sparando ai piedi si fà hs, sono leggende metropolitane.
si cmq il fatto che quando spari da dietro nn va giù è fottutamente vero.
In ogni tipo di server, quando becco uno girato e vado di raffiche calme di m4 o ak 1 volta su 3 dopo 10 colpi non muore si gira e mi fa hs.
è come se da dietro l'hitbox avesse una falla non lo so, ma non sono il solo a notarlo
io onestamente non so piu' cosa fare, mai in anni di cs sono stato in crisi come questo periodo.
Gioco spesso su NGI ( soprattutto nel 7 ) e devo dire che da 2/3 settimane a questa parte faccio schifo e non poco, non riesco neanche piu' ad uccidere quelli che prendo di spalle.
Sicuramente sono poco in forma ( una volta facevo diverse cw/pcw e in generale giocavo di piu' ), altrettanto sicuramente NGI fa schifo e la mia connessione è una schifezza ( ho alice mega sett fast, ma abito al limite dell'ADSL, per farvi capire la casa dopo la mia non ha L'ADSL ), ma da qui a non arrivare ad uccidere persone che prendo di spalle, che ti corrono dritte in faccia, che so essere dietro un angolo e quindi gia' esco sparando, NIENTE in qualsiasi modo non riesco a fraggarli, posso sparare in 1000 modi diversi, sprayando oppure sparare 1 colpo o 2 alla volta ma non muiono. Spero solo che sia un periodo un po' sfigato in cui non funziona nulla, perchè onestamente non ne posso piu'.
Floorfilla
07-11-2005, 14:00
ma il lan con CSS ho visto cose veramente scandalose pure...
Tipo floro ( mi pare fosse lui ) in semifinale ad NGI LAN spara a riky da 2 cm 1 caricatore intero e non gli è entrato nulla :eek: :eek: lui si gira track hs :pork:
ecco diciamo pure che quella sprayata la ricordo perfettamente soprattutto per i 25fps dei pc dei wcg
Harakiri
07-11-2005, 18:29
ecco diciamo pure che quella sprayata la ricordo perfettamente soprattutto per i 25fps dei pc dei wcg
io per la tua reazione! :shocked:
Il mio pc sulla 1.6 praticamente gira uguale solo che io tocco i 4 fps non 25 :pork:
Può essere un problema pure quello di colpi che non entrano?:eek:
Sicuramente se giochi a fps bassi avrai problemi a sparare... nn so di preciso, ma comunque i colpi vanno + storti credo.
Harakiri
07-11-2005, 18:55
ho sempre detto che siete tutto ping e pc io! :smoking:
persefoNe
08-11-2005, 08:47
il net code di cs è fatto per girare a ping < 50.
in piu cè l'interpolazione dei giocatori con quella lato server.
In lan entrano i colpi perchè pingano tutti da 5 a 20 , tutti hanno la stessa interpolazione (cpl) e il server è settato in modo giusto.