View Full Version : [PES 5] Tattiche e moduli
Nel 3d Pes5 si stava cominciando a parlare di questo, ma credo meriti un thread a parte :D
ricopio il mio post di la:
il 343 (non ricordo il tipo) schierato 3-1-1-2-3, come lo vedi? mi sembrava in linea di massima molto valido... 3 attaccanti davanti ti permettono un buon gioco anche sulle fasce, con i 2 trequartisti puoi far circolare palla agevolmente sulla trequarti (ebbeh) mantenendo quindi sempre un buon possesso palla e costringere l'avversario sulla difensiva.. il mediano davanti alla difesa è ottimo per unirsi al pacchetto arretrato come anche per interrompere l'avanzata offensiva..
sono ipotesi giuste o possono essere agevolmente smentite?
guarda puoi partire con qualsiasi tattica, ma secondo me, devi essere molto flessibile, io parto con un 3-5-2 con 2 davanti alla difesa ed un trequartista, ma appena mi rendo conto che posso, che ne sò, spingere al centro o su una fascia dove ha il terzino che sale molto modifico anche con 3 punte, se vedo che subisco metto 4 difensori e cerco di coprirmi per poi ripartire in contropiede.
Devi capire che il possesso di palla è fondamentale, non è un giochino come fifa che segni da centrocampo, i tiri dalla distanza sono difficilissimi da fare, devi essere nella posizione giusta, con lo spazio giusto e con il piede giusto :asd: quindi sempre con quella formazione se becchi qualcuno che ha 5 centrocampisti, non vedi una palla..
son daccordo con seta soprattutto sul fatto che bisogna tenere gli esterni larghi in modo da allargare la difesa...soprattutto bisogna sfruttare gli attaccanti come sponde (il dai e vai) e arrivare con i centrocampisti che tirano da fuori...per questo preferisco tenere un centrocampo a 5 con gli esterni larghi che allargano la difesa e 1 punta che fa da sponda portandosi via l'uomo lasciando i buchi per i centrocampisti tiratori dal limite....ma questo è il mio modo catenacciaro juventino di vedere il calcio :D
Evoc Thurner
06-11-2005, 22:37
per la cosa che dice shour mi viene in mente un nome a caso: Lampard :sbav:
io personalmente sono per il 3-4-3 con il cc a rombo e 3 attaccanti in linea o per un 3-5-2 con le ali avanzatissime e larghe e 2 cc in linea davanti alla difesa...l'unico mio probl è che raddoppio come uno scemo rischiano a nastro di prendere contropiede o che l'ultimo dif venga scavalcato con un filtrante alto !!!
sbaNdato9
07-11-2005, 00:07
bah io rimango nel solito 4-3-3 sfonda tutto :O
Dipende da uno come è abituato a giocare, ad impostare le azioni d'attacco.
Io sfrutto poco le fasce, preferisco di più passaggi veloci e tiri dal limite dell'area. Sono ancora alla ricerca della squadra ideale però :|
sul 4 usavo sempre 3-4-3 con centrocampo a rombo. e un attaccante arretrato rispetto agli altri 2 (a V in pratica). Sul 5 pero' devo ancora provare a cambiare formazione..
4-4-2 catenaccio & contropiede :rulez:
ho sempre preferito il 4-4-2 con c.c. a rombo, ma ho notato che online avevo molte difficoltà ad avere il possesso palla.
Allora son passato a un 4-4-2 con il c.c. in linea e gli attaccanti leggermente arretrati e via che si balla :asd:
devo ancora perderne una da quando uso questo modulo :P
- t 0 z z ø
07-11-2005, 17:32
Dipende tutto dalla squadra.
Se una squadra ha le ali forti è inutile giocare di rimessa o stare coperti.. 4-3-3 se hai centrocampisti potenti tipo makelele che ruba palla anche a lupin sei devastante.
Per il 3-4-3 ci voglion 3 signori difensori però.
Il 4-4-2 è una via di mezzo fra lo star coperto e il giocare d'attacco e quindi lo evito sempre, casomai lo modifico a piacimento con i centrocampisti laterali un pò più alti.
Il 4-5-1 è devastante, soprattutto con una squadra come esempio il chelsea.
Metti Droga davanti con joecole e duff belli largi parecchio dietro, gudijonsen
o robben davanti a makelele e lampard e se fai girar palla non la prendono mai.
L'unica cosa è che tipo col 4-5-1 se attaccano bene è difficile uscire, devi saper far salire la squadra perchè sennò rischi di subire tutta la partita e t'incazzi e basta.
Poi sta tutto nell'intelligenza calcistica, e anche parecchio nel culo :asd:
m4gnum sven vath mi ha devastato, mi son ripreso stamani fai te :asd: :asd: :asd:
ma generalmente non so perché io mi trovo meglio con la difesa a 3 invece che a 4 :dunno: a 4 ho come la sensazione che talvolta in mezzo facciano un po' di "ci vado io", "ci vai tu": "non ci va nessuno" :|
С а ч ч и о
07-11-2005, 17:56
4-4-2 catenaccio & contropiede :rulez:
*
m4gnum sven vath mi ha devastato, mi son ripreso stamani fai te :asd: :asd: :asd:
ti ha devestato lui o qualcos'altro? :asd:
cmq, sven spacca, sarei venuto peccato che avevo pochissimi soldi e per arrivare fino a li in treno è una sfacchinata assurda, quindi c'ho dato a mucchio :(
sabato 19 al kinky a bologna c'è tania vulcano, suona resident al DC10 a ibiza lo stesso locale dove suona TIMO MAAS!!!! :sbav:
con il 442 devi cercare il dialogo fra i due centravanti e appoggiarti MOLTO alle fasce. Con il 3 4 3 invece devi far giocare il centravanti centrale come regista per gli altri due, di modo che lanci una delle due punte a rete. Oppure, piu semplicemente, crossi in continuazione dalla fascia. Ma proprio la fascia è tanto forte in attacco quanto debole in difesa. In generale chi è bravo a difendere ( intercettare palloni e balbalbla) se lo puo permettere altrimenti ti arrivano al tiro in 2 secondi.
In generale io uso il 4 4 2 è piu bilanciato, recupero molte palle, difendo ottimamente e per il goal mi affido al guizzo di qualche attaccante cazzuto. In generale è come il calcio vero, vince chi prende meno goal.
per la cronaca io e alcuni miei amici giochiamo con squadre random senza fare formazione, altrimenti è troppo isi :|
per la cosa che dice shour mi viene in mente un nome a caso: Lampard :sbav:
ci siamo capiti ;)
cmq anche xabi alonso je da de bombazzate...ah senza dimenticare il lione di juninho
- t 0 z z ø
07-11-2005, 19:50
ti ha devestato lui o qualcos'altro? :asd:
cmq, sven spacca, sarei venuto peccato che avevo pochissimi soldi e per arrivare fino a li in treno è una sfacchinata assurda, quindi c'ho dato a mucchio :(
sabato 19 al kinky a bologna c'è tania vulcano, suona resident al DC10 a ibiza lo stesso locale dove suona TIMO MAAS!!!! :sbav:
l'insieme :asd:
al kinky serata LOCODICE?????!?!?!?
per dire qualcosa IT,il manchester non se lo caga nessuno???
Secondo me è fortissimo.... ma avete visto il koreano parkeggia qui subito? è troppo sgravato, troooppo pompato ma daaai..
l'insieme :asd:
al kinky serata LOCODICE?????!?!?!?
per dire qualcosa IT,il manchester non se lo caga nessuno???
Secondo me è fortissimo.... ma avete visto il koreano parkeggia qui subito? è troppo sgravato, troooppo pompato ma daaai..
gazzo ho sbagliato tania vulcano c'è sto sabato, meglio :sbav:
il manchester spacca a buco e il koreano pure!!
ma mai quanto u brasiu :look:
С а ч ч и о
07-11-2005, 20:16
io ho sempre usato il manchester infatti :D
brasile non lo tollero proprio.
non escludo nemmeno il newcastle del grande capitano!
Dopo aver visto delle cose non fattibili balisticamente parlando fatte da sheva, ho deciso che il milan è un cheat e per tanto lo uso pure io.
- t 0 z z ø
07-11-2005, 20:20
io ho sempre usato il manchester infatti :D
brasile non lo tollero proprio.
non è che non lo tolleri, è il brasile che non tollera te, ci vogliano i piedi boni per usare il brasile :asd: :asd:
Solo Inter... sgravatissima con Martins che si invola ogni volta per servire al centro Adriano, poi Recoba dal limite è sempre un cecchino.
il Brasile è troppo citter...se lo prende uno buono sono cazzi acidi e se lo piglia un niubbo ti può inculare ...cioè nc!!
L' Inter come al solito è una delle migliori...e tu zubby mi stai sulla ceppa con quella squadra...l'anno scorso sul tuo 2-0 ti ho ripreso negli ultimi min ...grazie al "re" dell'area piccola TOLDO..hihiih !!!
@magnum.. dai GAZZO e registrati al forum del cocco...GAZZO!!!
sbaNdato9
07-11-2005, 23:49
zitto ginta che l anno scorso a pes4 in clanbase le hai prese :asd:
sei solo ronaldinho(Brasile) ed hai vinto di un goal 7-6 citter :asd:
Son sempre più fermamente convinto che il centrocampo a rombo spacchi...
Evoc Thurner
08-11-2005, 23:28
Son sempre più fermamente convinto che il centrocampo a rombo spacchi...
domani lo proverò sul chelsea... :shy:
Sono sempre più fermamente convinto che il culo sia un deterrente fondamentale.
Scusate l'Ot un istante...
Mi domandavo...(premetto che ancora non ho giocato in rete)Siccome e' possibile modificare i dati dei giocatori , quando poi ci si scontra in rete come funziona la cosa?Se io ho aumentato qualche valore di un mio giocatore perche' alcuni non li condivido , come funge la cosa?I giocatori in rete sono tutti settati in maniera "default" ? Ad esempio io ho ritoccato imeddiatamente Gilardino e Toni appena ho provato l'Italia, e il fatto e' che ce ne stanno un botto da ritoccare...Non vorrei avere la delusione di vedermi dei super giocatori nelle sfide in rete ,senno' diventererebbe come un cheat sta cosa.
FuckAuthority
09-11-2005, 01:41
Non credo proprio... quantomeno nel 4 non era cosi'
- t 0 z z ø
09-11-2005, 12:24
Mi domandavo...(premetto che ancora non ho giocato in rete)Siccome e' possibile modificare i dati dei giocatori , quando poi ci si scontra in rete come funziona la cosa?Se io ho aumentato qualche valore di un mio giocatore perche' alcuni non li condivido , come funge la cosa?I giocatori in rete sono tutti settati in maniera "default" ? Ad esempio io ho ritoccato imeddiatamente Gilardino e Toni appena ho provato l'Italia, e il fatto e' che ce ne stanno un botto da ritoccare...Non vorrei avere la delusione di vedermi dei super giocatori nelle sfide in rete ,senno' diventererebbe come un cheat sta cosa.
anche io ho modificato tutto, ma in rete giochi di default automaticamente no broblema gapo
С а ч ч и о
09-11-2005, 14:29
sono operativo anche io :approved:
nick : s4ccio
il nick è questo, senza i puntini che avevo scritto prima
c'è un file coi valori dei giocatori x l'on-line che nn è possibile modificare, tu modifichi un file x i giocatori off-line
- t 0 z z ø
09-11-2005, 19:15
DDDDDDDDDDDDDDROOOOGBAAAAAAAAAAAAAAAAa
wowowwowowowowoowwowowoowowowww
:asd:
Stizzen mi ha vinto 1 a 0 :(
Ma sempre henry il portiere e un'altro di centrocampo devo avere in blu (e la maggior parte delle volte henry e' grigio) quando faccio le sfide con voi ? :bua:
Cmq io ancora nn me so' imparato a usare quelle tattiche con l2 + i tasti :/
io ho preso tipo 200 gol perchè sbaglio il fuori gioco :asd:
ma ora è down o sono io che ho problemi?
io vado tranquillo
quindi se mi dice si è verificato un errore durante la lettura smadonno! (è la prima volta che provo a giocare online :| )
lo sapevo che avrei avuto problemi col router...............
no probabilmetne hai sbagliato a scrivere la pass :asd:
Occhio che è case sens.
Ti sei registrato sul sito?
no probabilmetne hai sbagliato a scrivere la pass :asd:
Occhio che è case sens.
Ti sei registrato sul sito?
penso di si... considerando che sono i dati di saccio :asd:
ah ho ricontrollato la pass.. tutti i maiuscoli e minuscoli sono apposto :(
stizzen mi presti il tuo account per vedere se mi funziona pes5 online? :D
edit: potrebbe essere che sia perché il gioco è stato installato con un altro codice e ora fa fatica a trovarlo diverso?
non credo dovrebbe comportargli problemi.. altrimenti perché mi farebbe reinserire il codice :look:
penso di si... considerando che sono i dati di saccio :asd:
ah ho ricontrollato la pass.. tutti i maiuscoli e minuscoli sono apposto :(
stizzen mi presti il tuo account per vedere se mi funziona pes5 online? :D
edit: potrebbe essere che sia perché il gioco è stato installato con un altro codice e ora fa fatica a trovarlo diverso?
non credo dovrebbe comportargli problemi.. altrimenti perché mi farebbe reinserire il codice :look:
Lammah se vuoi te li presto io 39 euri!!!! :|
ma mica è per i 39 euro disonesto (che poi m'han detto che da noi mediaworld costa 41.. nc ).. è perché col 4 non potevo fare da client, potevo solo hostare online... questo implicava il non poter fare nessun torneo ovviamente... e quindi mi stava un po' sul cazzo... ora ho provato 3 modi diversi di partite:
-partita rapida
-creare nella lobby
-entrare in una partita già creata nella lobby!
mi mancherebbe solo di provare la connessione diretta, ma sticazzi.. mi va già bene così! :D
funziona e sono contento.. posso procedere all'acquisto!
Grazie saccio per il prestito e stizzen per le info :D
hai messo la cdkey di saccio ?!
(domanda stupidissimahahahaha.. )
С а ч ч и о
10-11-2005, 00:55
hai messo la cdkey di saccio ?!
(domanda stupidissimahahahaha.. )
non t'azzardare ad andare a causa sua eh!
:D
oh raga, io apro un altro 3d in cui vi faccio postare solo il vostro nick esatto così ci raggiungiamo online!
no vado direttamente a cas...a sua :rotfl:
С а ч ч и о
10-11-2005, 02:59
:sbonk:
:sbonk:
OWNED tacci tua.. così impari a fare lo sborone qnd dico pes4 invece di pes5 :asd:
simo la chiave di saccio è 3RET-FR4R-UU7N-9ILD-MDD3
la pass è ascolimerda
mi raccomando rispetta le maiuscole e le minuscole!
saccio tanto non ti da fastidio vero? uno più uno meno :D
sbaNdato9
10-11-2005, 10:15
credo che non sia un fake vista la pw del whiner di s4ccio :asd:
С а ч ч и о
10-11-2005, 11:34
:eek:
no vabbè è delirio AHHAHA !!!
FuckAuthority
10-11-2005, 15:12
ahuauhauhuahu :rotfl:
- t 0 z z ø
10-11-2005, 18:41
oh s4ccio certo che robben è fragilino... :asd:
ecco contro chi doveva giocare :rotfl:
С а ч ч и о
11-11-2005, 02:18
tozzo ti ouno isi dai, una volta puoi aver culo, non sempre!
vabbè ma a tozzo glielo avete detto che si gioca senza lanciarazzi?
- t 0 z z ø
11-11-2005, 13:20
tozzo ti ouno isi dai, una volta puoi aver culo, non sempre!
bah per ora mi ricordo 0-2 rasoiata di robben da fuori e grandissima rovesciata di drogba... :dunno:
p0zzo non ti vantare, che ci sono anche pronto a farti un c*** cosi' :D
С а ч ч и о
11-11-2005, 14:07
no ma tozzo è il classico giocatorino di pes, prende lo squadrone si difende così così, ha culo che quello che gioca contro di lui non segna e poi spara 2 tiri casuali con i fenomeni e segna all'80'.
that's tozzo!
- t 0 z z ø
11-11-2005, 14:15
p0zzo non ti vantare, che ci sono anche pronto a farti un c*** cosi' :D
guarda te proprio non ti calcolo nemmeno
s4ccio ma non eri te quello che giocava male ma vinceva? insomma vedila come ti pare hai perso zitto e cuccia quando vincerai mi sfotterai, per ora ti puoi solo prostrare davanti al mio grande cazzone e pulire le mie nobili palle al vento.
s'è giocato una volta e sai gia che tipo di giocatore sono?? ma sai na sega sai
a casa su su
no ma tozzo è il classico giocatorino di pes, prende lo squadrone si difende così così, ha culo che quello che gioca contro di lui non segna e poi spara 2 tiri casuali con i fenomeni e segna all'80'.
that's tozzo!
hai dimenticato di aggiungere in rovesciata.. :asd: almeno così mi ha detto un uccellino...
cmq fatto l'ordine su play.com... waiting :|
С а ч ч и о
11-11-2005, 15:31
guarda te proprio non ti calcolo nemmeno
s4ccio ma non eri te quello che giocava male ma vinceva? insomma vedila come ti pare hai perso zitto e cuccia quando vincerai mi sfotterai, per ora ti puoi solo prostrare davanti al mio grande cazzone e pulire le mie nobili palle al vento.
s'è giocato una volta e sai gia che tipo di giocatore sono?? ma sai na sega sai
a casa su su
oddio tozzo troppi ne ho visti giocare a pes :asd:
ormai sono come uno psicologo, guardo come giochi e ti dirò chi sei :rotfl:
cmq è vero, ora sto zitto e bono e non parlo.
ho perso , a cuccia.
il whine è l'essenza di questo gioco, senza non varrebbe niente.