PDA

View Full Version : medicinali omeopatici

seta
13-08-2004, 11:04
potrei affiancarli alle "fatture" di vanna marchi..
sto provando un rescue remedy, sono fiori di bach ed intrugli di vario genere, e devo dire che non servono a niente..
rimango incazzato quando lo sono, stressato quando sono stressato e ansioso quando sono ansioso..

quindi mi sorge un dubbio...

funzionano i medicinali omeopatici? o come dicono alcuni "se ci credi funziona senno ciccia" !!

cioè un medicinale può funzionare solo se tu sei psicologicamente portato verso determinate cose?

che senso ha chiamarsi definirla una medicina se non ti porta alcun benessere se non sei psicologicamente portato?

cosa ne pensate?

.scarface.
13-08-2004, 11:07
io uso l'omeopatia x curare certi sintomi tipo mal di testa o influenza :approved:

(12:01:08) (se[8]ta) sei un idiota :|

Salciccia dura
13-08-2004, 11:10
Alcune medicine "vere" sono basate su erbe, percui credo che qualche medicina omeopatica potrebbe anche fare qualcosa.....

Ma certe robe io non le acquisto mai, la maggior parte delle volte e´solo un bisness lucrativo, dove ti vendono aria fritta a prezzi da capogiro, promettendo cose impossibili.

Meglio una boccia di Novello rosso, che mi passano tutte le malattie....

Rulez
13-08-2004, 11:10
io personalmente non ho mai provato ma amici miei che invece l'han fatto mi hanno detto che funziona.....poi non so se sia solo una questione di "se ci credi funziona senno ciccia"

*HellRaiser*
13-08-2004, 11:12
penso che se ti dai una calmata da solo non e' male, puoi fare a meno dei medicinali, soprattutto perche' in casi come questi peggiorano la situazione (se prima eri ansioso e incazzato dopo aver visto che hai buttato i tuoi soldi diventi furente... )...

Prova a prendere la vita con filosofia :dunno:

seta
13-08-2004, 11:15
penso che se ti dai una calmata da solo non e' male, puoi fare a meno dei medicinali, soprattutto perche' in casi come questi peggiorano la situazione (se prima eri ansioso e incazzato dopo aver visto che hai buttato i tuoi soldi diventi furente... )...

Prova a prendere la vita con filosofia :dunno:

si parlava di medicinali omeopatici, non dell'effetto su di me o xchè li prendo..
la mia vita la sò gestire..
non capisco il tuo intervento..

la vita la prendo come dico io non ho bisogno di "maestri di vita"

AlexZ McRommel
13-08-2004, 11:19
c'è omeopatia e omepatia, quella che si vede in farmacia è l'omeopatia dell'erboristeria, che è stata introdotta giustamente per evitare il sopruso che alcune drogherie e/o erboristerie facevano della loro professione, visto il distacco ti certi verso la medicina chimica.

L'omepatia vera è propria secondo me è una cazzata, ovvero è il diluire fino all'infinito una determinata essenza, farmaco, sostanza, e giù di lì... diluire finchè nn è praticamente acqua, almeno questo è quanto mi ha spiegato un certo proff chimico dell'uni di siena, anche di un certo rilievo, grande sostenitore di questa tecnica... nonstante questo per me rimane una cazzata....

Tornando all'omeopatia che si compra in farmacia, ho la madre che fa la farmacista... e ogni tanto campioni di ste cose me le ritrovo a casa... alcune funzionano, altre che le prenda o no è uguale, anche perchè per farle funzionare DEVI seguire alcune regole...abbastanza noise, nn prendere il prodotto omeopatico con le mani, nn fumare, bere, nn usare profumi, shampi e/o essenze e via dicendo... nn mangiare determinate cose, e un altro tot. di roba. Dopo tutte queste privazioni è possibile che funzioni anche... ora conoscendo un minimo seta dubito che si sia accostato a queste regole :asd:

*HellRaiser*
13-08-2004, 11:23
masetro di vita? :D
Non sono do nasimiento :|

Cmq non era un consiglio su come prendere la vita, anzi, sai quanto me ne frega se sei stressato o meno :D
Cercavo solo di criminalizzare i medicinali, possiamo vivere senza molti di loro, e gli omeopatici sono tra questi :)

Pensavo si capisse, era un intervento chiaro, poi ognuno legge quello che vuole capire eh... cmq capisco che tu sia incazzato per le medicine che non ti curano, ma sputare contro chi si spreca pure a risponderti non e' una soluzione :)

adios, e divertiti a buttare soldi nei placebo :)

Salciccia dura
13-08-2004, 11:23
Scusare il mio brutale intervento:

Ho male al culo.

Smetto di bere, fumare, mangiare i cibi grassi, la pizza, finisco di scorreggiare, ruttare, giocare hai cavalli, pensare continuamente al lavoro/grana, andare a figa, andare a letto tardi la sera, giocare a CS....

Sto bene, mi e´passato il mal di culo.

E allora le medicine, omeopatiche o no, che cacchio le compro a fare?

Regalare grana e fare le stesse rinunce??????

AlexZ McRommel
13-08-2004, 11:25
infatti... più o meno è insito nel concetto di omepatia, mi ero scordato di dirlo.

edit: scusa, non avevo visto, ma che cazzo vuol dire "giocare ai cavalli"? :asd:

f^s7
13-08-2004, 11:27
nn fumare, bere, nn usare profumi, shampi e/o essenze e via dicendo... nn mangiare determinate cose, e un altro tot. di roba. Dopo tutte queste privazioni è possibile che funzioni anche... ora conoscendo un minimo seta dubito che si sia accostato a queste regole :asd:

Ma dai...io uso la cura della mariaopatia...e ti dico che quando sono triste, stessato e incazzato mi passa tutto e vedo solo elefanti volanti :smoking:

AlexZ McRommel
13-08-2004, 11:28
hemm...da che "erboristeria" ti rifornisci? :asd:

Salciccia dura
13-08-2004, 11:28
Ma dai...io uso la cura della mariaopatia...e ti dico che quando sono triste, stessato e incazzato mi passa tutto e vedo solo elefanti volanti :smoking:

Io uso la cura del Sangiovese che mi raddoppia gli elefanti.

seta
13-08-2004, 11:29
Pensavo si capisse, era un intervento chiaro, poi ognuno legge quello che vuole capire eh... cmq capisco che tu sia incazzato per le medicine che non ti curano, ma sputare contro chi si spreca pure a risponderti non e' una soluzione :)

adios, e divertiti a buttare soldi nei placebo :)

non so rileggiti il tuo post su, se ti esprimi male non è colpa mia..
io incazzato per le medicine che non mi curano?
ho provato un medicinale omeopatico x cercare di capire se era basato su un effetto psicologico o no.. e volevo intavolare una discussione..
se poi tu non sai leggere non so che farci :)

ah io non sputo contro nessuno, ma se rileggi bene il tuo primo post capisci che non ci siamo intesi...
almeno se riesci ad ammettere che non hai saputo esprime il concetto che avevi in mente...

Mastino
13-08-2004, 11:30
Cristo salsiccia, ma in un topic, non dico tutti, UNO, riesci a rispondere IT senza scrivere qualche stronzata? Figa non hai più 15 anni..

Salciccia dura
13-08-2004, 11:33
Cristo salsiccia, ma in un topic, non dico tutti, UNO, riesci a rispondere IT senza scrivere qualche stronzata? Figa non hai più 15 anni..

Ci hai ragione anche te va´.....

Pero 2 post su 3 erano IT no?

Mastino
13-08-2004, 11:34
Non lo so dopo guardo, al massimo so stato sfortunato e ho letto solo la stronzata :|
Si hai ragione, scusami :|

f^s7
13-08-2004, 11:36

1 era mio :censored:

Mutande87
13-08-2004, 11:37

asuhashuashusahuUAHSUHSAuhsauahs !!! sto uomo è un fenomeno :asd:

cmq tornando it.. qualke amico che conosco li ha usati e alcuni ancora li usano.. boh personalmente non saprei esprimere un parere io credo che servono solo a buttare soldi .. ;)

Salciccia dura
13-08-2004, 11:37
Non lo so dopo guardo, al massimo so stato sfortunato e ho letto solo la stronzata :|
Si hai ragione, scusami :|

np

*HellRaiser*
13-08-2004, 12:00
non so rileggiti il tuo post su, se ti esprimi male non è colpa mia..
io incazzato per le medicine che non mi curano?
ho provato un medicinale omeopatico x cercare di capire se era basato su un effetto psicologico o no.. e volevo intavolare una discussione..
se poi tu non sai leggere non so che farci :)

ah io non sputo contro nessuno, ma se rileggi bene il tuo primo post capisci che non ci siamo intesi...
almeno se riesci ad ammettere che non hai saputo esprime il concetto che avevi in mente...

Forse hai ragione non mi sono espresso bene :D
Ho poco tempo per postare e cerco di sintetizzare (in un'ora devo mangiare fare la doccia e replyare qui (si e' una necessita' :D ), so che fregancazzo ma lo dico cmq :) ), quindi tendo a esprimermi in modo meno prolisso rispetto a come posto di solito...

Cmq :angel: & :love: , alla fine mi sa che mi sono spiegato no? :smoking:

M4gn3t0
13-08-2004, 12:06
Mai provati personalmente i farmaci omeopatici...alcuni conoscenti che li hanno usati mi hanno detto che funzionano, altri mi hanno detto che non servono a niente.
A sto punto, o è una cosa psicologica ci devi credere sennò non fungono, oppure funzionano solo su certe persone e su altre no. :dunno:

Raytracer
15-08-2004, 10:45
Forse mi sono perso qualcosa, ma c'è una distinzione da fare tra omeopatia ed effetto placebo. AlexZ McRommel ha individuato l'omeopatia con la sua definizione, ma per essere chiari sulla domanda di seta "cioè un medicinale può funzionare solo se tu sei psicologicamente portato verso determinate cose?" risponderei che il medicinale omeopatico ha un principio attivo, e se il tuo corpo si sente stimolato a reagire lo fa.
L'effetto placebo (condizionamento psicologico) non ha alla base nessun principio attivo e si basa solo sulla suggestione della persona. Si sa infatti che il cervello è in grado di gestire l'intero corpo e le sue funzioni, e se correttamente stimolato si può intervenire sulla produzione naturale di sostanze o attivare processi difensivi... gravidanza isterica anyone?
C'è da notare che l'effetto placebo è quindi presente in quasi tutte le occasioni in cui si spera o crede in un effetto desiderato/indesiderato.

EFFETTO PLACEBO
tratto da: http://www.cicap.org/enciclop/at100079.htm
"Può il corpo umano guarire da asma, ipertensione, dolori cronici e malattie cardiache semplicemente assumendo acqua fresca, o pillole di zucchero?[...]Ma si noti che anche il gruppo trattato con placebo presenta sempre un miglioramento rispetto ai gruppo di controllo: in media, addirittura circa il 30 per cento. "

OMEOPATIA
tratto da: http://www.arcobaleno.net/consulente/omeopatiaalternativa.htm
"Ma che cosa s’intende per "omeopatia"? Con tale termina si indica quel tipo di terapia scoperta solo 200 anni fa da Samuel Hahnemann e fondata sul principio che "il simile cura il proprio simile" (cosiddetta Legge dei Simili); in base al quale si è scoperto che delle piccole quantità di ciò che causa la malattia sono somministrate al paziente per stimolare il suo corpo ad autocurarsi; pertanto i sintomi del male sono indicazioni che il corpo sta combattendo per curarsi da solo, attivando cosi quei processi di attivazione delle difese immunitarie già presenti nel nostro corpo, che è cosi sollecitato a contrastare efficacemente la malattia."

Braddock
15-08-2004, 11:00
Una branza e passa qualsiasi dolore.

FuckAuthority
16-08-2004, 01:28
potrei affiancarli alle "fatture" di vanna marchi..
sto provando un rescue remedy, sono fiori di bach ed intrugli di vario genere, e devo dire che non servono a niente..
rimango incazzato quando lo sono, stressato quando sono stressato e ansioso quando sono ansioso..

quindi mi sorge un dubbio...

funzionano i medicinali omeopatici? o come dicono alcuni "se ci credi funziona senno ciccia" !!

cioè un medicinale può funzionare solo se tu sei psicologicamente portato verso determinate cose?

che senso ha chiamarsi definirla una medicina se non ti porta alcun benessere se non sei psicologicamente portato?

cosa ne pensate?

Ti dico che funzia :banana:

*HellRaiser*
16-08-2004, 07:59
Ti dico che funzia :banana:

dici solo cazzate :|

smetti di postare plz :rotfl:

Zephyr
17-08-2004, 09:56
il miglior antistress è prendere a cazzotti una porta. Quando cominciano a venirti di calli poi fa anche meno male.

Cmq tornando IT mia zia è orientata su questi "metodi di cura" alternativi. In particolare omeopatia, un'altra tecnica che nn ricordo, dove usa una strana macchina che spara luci colorate e riflessologia ( secondo la quale massaggiando particolari punti del piede vengono stimolate altre parti del corpo ).

Ora ha testato tutto su di me tranne l'omeopatia ( perche lei nn puo prescrivermi qualcosa ) e devo dire che apparte il completo relax di un massaggio ai piedi o di una seduta su un lettino bombardato da una luce calda e colorata, nn ho notato grandi miglioramenti.

Mi ha fatto meditare anche in alta montagna sdraiato sull'erba. o_O

PiTbuLL
22-08-2004, 14:02
bend sei il meglio.. la penso come te... sai che sei un genio no? :asd: :shy:

:love:

-rinneXXX-
22-08-2004, 18:58
mah,io uso dei fiori di bach per il mal di gola e devo dire che funzionano :|

Salciccia dura
23-08-2004, 00:08
bend sei il meglio.. la penso come te... sai che sei un genio no? :asd: :shy:

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!