PDA

View Full Version : Psicologia di Counter-strike

Mandra]g[0
11-11-2005, 18:51
Ho un dubbio atroce che mi assale, una parola che mi pervade, perchè?
Perchè a cosa voi mi chiederete, perchè giocare a cs?
Tralasciando le persone che giocano for fun, perchè cercare di giocare a cs, cercando di raggiungere i *top*, spendendo soldi, tempo, vita. Un conto è giocarci for fun, per divertimento e ok, un gioco come un altro, ma perchè giocarci assillatamente, cercando di capire gli altri, i loro movimenti, come si muovono, tutto questo per migliorare e diventare cosa? pro? giocatori di alto livello? Ok, può essere un buon proposito, ma perchè farlo quando si ha l'1% di probabilità di raggiungerlo, perchè? Per farsi rispettare? Per farsi osannare? Per farsi diri dagli altri "Ehi, quello è fortissimo".
Perchè impegnarsi al massimo in un attività che richiede tempo, vita sociale, soldi, e avolte anche qualche rinuncia, quando si sa di avere l'1% di scians, vorrei capire perchè? Per portare un semplice hobby, come oggetto del desiderio ad oggetto di vanto?
Bho.

Non vuole essere un post provocatorio, ma ho un dubbio che mi assale, veramente, chiedo il vostro aiuto.

Ciao.

sh0uR
11-11-2005, 18:55
Perchè giocare a calcio quando forse 1 su 50000 arriva in serie C ?

SpawN
11-11-2005, 18:59

come la maggior parte degli sport che ci sono :D

Mandra]g[0
11-11-2005, 19:03
Appunto shour, perchè?

Floorfilla
11-11-2005, 19:03
Perchè ce gente che ama l'agonismo e la competizione e quando intraprende qualcosa cerca sempre di primeggiare.

sh0uR
11-11-2005, 19:10
Bhè ma che domanda è....perchè è normale che esiste l'agonismo e la voglia di vincere...è insito nell'uomo

GunmaN
11-11-2005, 19:17
Perché uno (in teoria) tenta di sempre di essere il migliore , o uno dei migliori , in tutto quello che fa !!!

Nettuno
11-11-2005, 19:24
E' cosi e basta...

Almeno per me (che gioco ai videogioki da quando ho 4 anni) cs é il culmine,la punta dell'iceberg di questa che é stata la mia eterna droga fin da quando manco sapevo leggere :)

Sono partito 16 anni fa...e ora in pratica ho finito la corsa,ma quanto cazzo mi sn divertito non lo so manco io :)

Mandra]g[0
11-11-2005, 19:38
ecco secondo me nettuno, ha centrato il ppunto, divertirsi, ma credo che trovare amici come penso che gli hai trovati tu, è un elite per pochi, almeno per me, io gioco a s da 1 anno e sette mesi circa e di "amici" ne ho fatti tanti, ma credo che nn ci sia mai stato quel feeling, quel qualcosa che fa diventare l'amico di internet, un amico vero..

Lu ManiaK
11-11-2005, 19:55
Ommadonna che tocca leggere...

persefoNe
11-11-2005, 19:59
nn faccio una cosa senza dare il massimo.

DUCA
11-11-2005, 20:01
Ommadonna che tocca leggere...

*

SpawN
11-11-2005, 20:05
duca e maniak se non vi va di leggere non postate ;)

Floorfilla
11-11-2005, 20:11
g[0']ecco secondo me nettuno, ha centrato il ppunto, divertirsi, ma credo che trovare amici come penso che gli hai trovati tu, è un elite per pochi, almeno per me, io gioco a s da 1 anno e sette mesi circa e di "amici" ne ho fatti tanti, ma credo che nn ci sia mai stato quel feeling, quel qualcosa che fa diventare l'amico di internet, un amico vero..

guarda che l'amico vero non lo si cerca di certo online.
Le persone online servono per allargare le proprie conoscenze e stare in compagnia divertendosi, non ti puoi certo cercare l'amico con cui parlare dei tuoi problemi

Lu ManiaK
11-11-2005, 20:14
Guarda allora faccio un post attinente al tema per farti contento.
Esistono 10000 motivi per giocare a cs.
1)Prima di tutto chi lo fa per necessità vuol dire che non ha altro.
2)C'è chi lo fa perchè non ha nessuno
3)C'è chi lo fa per restare in contatto con persone che possono essere interessanti o semplicemente amici (tizio A conosce tipo B che gioca a cs e quindi comincia pure lui)
4)Perchè a volte è bello dire tra se e se "MANNAGGIA A QUEL CANIDE DE *** TI HO INCULATO!!!" quando si fragga uno con cui si ha sempre sucato.
5)Perchè CS fino a prova contraria è l'fps meno esoso come richieste HW
6)Perchè potrebbe essere il primo fps con cui ci si smanetta
7)Perchè potrebbe essere il primo fps dove trovi uno stronzo (come me) che si ferma a spiegarti a te che sei magari un meganiubbo come si gioca
8)Perchè se giochi a UT o a D3 magari diventi epilettico.
9)Ci sono armi reali e unità realmente esistite.
10)Quando tuo padre rompe i coglioni, quando tua madre ti rompe i coglioni e quando i tuoi fratelli/sorelle ti rompono i coglioni è bello accoltellare qualcuno per rilassarsi.

Se ne vuoi altri 10 te li posto.
Basta che chiedi.

EDIT: le faccine del cazzo e le frasi fatte lasciale perdere se vuoi solo un numero in più sul contapost

pr3ddy
11-11-2005, 20:16
duca e maniak se non vi va di leggere non postate ;)
*

bl4in
11-11-2005, 20:16
è nato prima l'uovo o la gallina?

Perché uno (in teoria) tenta di sempre di essere il migliore , o uno dei migliori , in tutto quello che fa !!!

tu guarda se un post deve costringermi a quotare quel perdazzaurro di Gunman :disgust: :asd:

Bostrom
11-11-2005, 20:17
a me piace dare del nub a tutti :D

Lu ManiaK
11-11-2005, 20:17
*
+1
eccone un altro

GunmaN
11-11-2005, 20:18
è nato prima l'uovo o la gallina?

tu guarda se un post deve costringermi a quotare quel perdazzaurro di Gunman :disgust: :asd:

maledetto gobbo :m4:

Nobsyde
11-11-2005, 20:18
Se ne vuoi altri 10 te li posto.
Basta che chiedi.
io ne voglio altri 9.990.

...no vabbè, dai, ti vengo incontro... 9.988

Lu ManiaK
11-11-2005, 20:24
Ma si è NGIizzato stò forum?

Eddy-Webis
11-11-2005, 20:56
Grazie a CS sono nate fam. come gli US come CRY ect.... ect........

ZuBBy
11-11-2005, 21:08
Grazie a CS sono nate fam. come gli US come CRY ect.... ect........

Verissimo io con i GUG ho instaurato un rapporto di vera amicizia, che non si riduce solamente a Cs, alcuni di noi son andati in vacanza assieme.
Poi grazie a Cs ho conosciuto la mia attuale compagnia e pensarmi senza questa mi viene impossibile.

Mandra]g[0
11-11-2005, 21:12
Grazie lu maniack per il post, mi hai aperto un po la mente :)
Io nel 2002 ho iniziato a giocare online, a starcraft, poi a bw e per finire a cs, e veramente mi è piaciuto, mi ricordo ancora le mattine che magari nn stavo bene ed ero a casa, a fare le italy office su ngi, alla 1.5, poi passato alla 1.6, ancora ho cazzeggiato, fino a che ho detto, dai, facciamo qualcosa di piu, qualcosa di poco piu, in questo, anche conoscendo gente, come spawn, yusuke, und ecc, devo dire che mi hanno aiutato molto, ma per esempio, tra di noi non cèra quella amicizia che ti porta a ridere, a divertirsi, a confrontarsi, credo di essere un po patetito e un po solo, e stimo molto la gente che in internet, si è fatto amici veri, con cui uscire la sera, per andare a mangiare una pizza e parlare del + e del - , e quindi ecco perchè mi pongo la domanda, perchè continuare a giocare a cs? Non sarebbe meglio gestirsi (in questo caso mia) vita che manca di una donna fissa, di studio e di tante altre cose?
mollare tutto? o continuare un opera? io sono ideciso da quando sono nato, credo che solo il posto dove apro di piu firefox mi possa dare una risposta fatta da tante altre risposte

destro(yer)
11-11-2005, 21:21
beh io a giocare al cazzeggio nn mi diverto, la sensazione di un torneo dove riesci a ottenere molto di piu di quello che speravi mi ha esaltato come pochissime altre volte, la sensazione di primeggiare, anche se nel torneo condominiale di domino è pur sempre bella...certo ke poi puoi avere altre priorita ke ti portano ad abbandonare ma questo nn centra con cs

sONk
11-11-2005, 21:58
a me piace dare del nub a tutti :D

finchè qualcuno non ti gonfia di mazzate ;)

73rM!
11-11-2005, 22:13
cs rovina la vita dammi retta e come na droga senza quella muori

cyraX
11-11-2005, 22:52
la necessita di primeggiare è una cosa primordiale nell'uomo e nell'animale presente da sempre; e si applica un pò dappertutto compreso cs.

Sergio
11-11-2005, 23:14
A me han sempre affascinato i Videogiochi dove si spara, per dirla semplice semplice :D
Counter Strike mi ha dato tutto ciò che, da quando avevo 5-6 anni e scrivevo su Word il mio nome, ho sempre cercato in un gioco!
Non richiede un super pc, né un gioco assiduo per farti una mezza partitozza... Le persone con cui gioco sono divertenti per la maggior parte, quelle che non mi piacciono le posso sempre evitare... Et voilà!

Il gioco perfetto :D

Vabeh sono di fretta

Nannolo ;) Ciaoooo

Salciccia dura
12-11-2005, 00:23
g[0'] ... di "amici" ne ho fatti tanti, ma credo che nn ci sia mai stato quel feeling, quel qualcosa che fa diventare l'amico di internet, un amico vero..

Guarda che sono neglio quelli di internet dietro al monitor, gli amici. Se ne stanno belli li´, con l´AK in mano senza rompere le palle a nessuno, tirando flash qua e la alla buontempona.

Quelli dai quali ti devi parare il culo, sono proprio quelli di RL.

FrEeF@LL
12-11-2005, 03:15
Cs = Whine Whine = Life Cs = Life

h^wkeR
12-11-2005, 10:25
boh al momento della scelta, ovvero intraprendere una carriera diciamo + concentrata sul miglioramento e sulle vittorie per quanto riguarda cs, ho preferito rimanere in un clan come gli US, considerato clan"4fun" nel quale ho trovato la mia seconda famiglia, sarà perchè abitiamo tutti in zona quindi spesso ci si trova, sarà perchè sn persone fantastiche, fattostà che io indietro non tornerei mai per tutto l'oro del mondo, sono contentissimo di aver iniziato, di aver fatto 1000 litigate coi miei qnd ero 15enne e fiero di persistere come US.

vota US,c'è la figa, c'è la birra, c'è il divertimento! c'è CS

:approved:

Evoc Thurner
12-11-2005, 10:26
perchè mi diverte e fare hs mi da piacere a livello sessuale...

ale`
12-11-2005, 11:46
perke amare la Canalis quando 1 su 20000 arriva alla sua fica?

solitaries
12-11-2005, 12:05
A me han sempre affascinato i Videogiochi dove si spara, per dirla semplice semplice :D
Counter Strike mi ha dato tutto ciò che, da quando avevo 5-6 anni e scrivevo su Word il mio nome, ho sempre cercato in un gioco!
Non richiede un super pc, né un gioco assiduo per farti una mezza partitozza... Le persone con cui gioco sono divertenti per la maggior parte, quelle che non mi piacciono le posso sempre evitare... Et voilà!

Il gioco perfetto :D

Vabeh sono di fretta

Nannolo ;) Ciaoooo
grazie a cs sono diventato gay..amo sergio:love:

Matonga
12-11-2005, 12:19
Guarda che sono neglio quelli di internet dietro al monitor, gli amici. Se ne stanno belli li´, con l´AK in mano senza rompere le palle a nessuno, tirando flash qua e la alla buontempona.

Quelli dai quali ti devi parare il culo, sono proprio quelli di RL.

diciamo che se sbagli una flash (x es) in una cw e fai crepare tutti come dei cretini qualcosina te la dicono in ts :dunno:

Evoc Thurner
12-11-2005, 12:48
diciamo che se sbagli una flash (x es) in una cw e fai crepare tutti come dei cretini qualcosina te la dicono in ts :dunno:
e se fai un numerazzo del genere secondo me te lo meriti pure :asd:

SpawN
12-11-2005, 13:17
perke amare la Canalis quando 1 su 20000 arriva alla sua fica?
solo su 20000 ? :)

ultima
12-11-2005, 13:22
so solo che se continuavo a giocare a final fantasy invece che a cs a quest'ora avevo ancora la camera tutta intera...

GunmaN
12-11-2005, 13:33
boh al momento della scelta, ovvero intraprendere una carriera diciamo + concentrata sul miglioramento e sulle vittorie per quanto riguarda cs, ho preferito rimanere in un clan come gli US, considerato clan"4fun" nel quale ho trovato la mia seconda famiglia, sarà perchè abitiamo tutti in zona quindi spesso ci si trova, sarà perchè sn persone fantastiche, fattostà che io indietro non tornerei mai per tutto l'oro del mondo, sono contentissimo di aver iniziato, di aver fatto 1000 litigate coi miei qnd ero 15enne e fiero di persistere come US.

vota US,c'è la figa, c'è la birra, c'è il divertimento! c'è CS

:approved:

Xche le volte che sono uscito con voi allora c'era solo la birra e tenevate nascosta la figa ??? :uhm:

h^wkeR
12-11-2005, 19:00
Xche le volte che sono uscito con voi allora c'era solo la birra e tenevate nascosta la figa ??? :uhm:

perchè devi entrare prima US per vedere la figa :banana:

ale`
12-11-2005, 19:26
solo su 20000 ? :)

vabbe uno su 20000 avra ben dei miliardi in banca...

cyraX
12-11-2005, 19:39
perchè devi entrare prima US per vedere la figa :banana:

ma uno che scrive chi è brigitta bulgari ma come può essere :D scherzo cmq anche io distruggo la mia camera quando gioco a cs credo sia puù che normale :asd:

edWRd
12-11-2005, 20:20
10)Quando tuo padre rompe i coglioni, quando tua madre ti rompe i coglioni e quando i tuoi fratelli/sorelle ti rompono i coglioni è bello accoltellare qualcuno per rilassarsi.

è incompleta.
devi contare anche la ragazza che si unisce al coro della famiglia che ti rompe il cazzo che non devi giocare senno non te la da.

zelot
13-11-2005, 07:01
Amo le sfide e se la sfida si chiama cs o pratofiorito poco conta. Sono ankora alla ricerca del " Voglio essere il migliore al mondo a fare qualcosa ". non sarà cs? molto probabile, ma intanto ci provo con tutto quello che ho.

guarda che l'amico vero non lo si cerca di certo online.
Le persone online servono per allargare le proprie conoscenze e stare in compagnia divertendosi, non ti puoi certo cercare l'amico con cui parlare dei tuoi problemi

sei una puttana!!!!! io che cerco sempre di parlarti dei miei probblemi ;_;

w3`
13-11-2005, 12:42
perche siamo tutti n00b :rotfl:

Apocalipse
13-11-2005, 12:57
ormai sono innamorato al mio mouse -.-'

Capitan USop
13-11-2005, 13:00
ormai sono innamorato al mio mouse -.-'

certo che a te fa male parlare esclusivamente in romano :|

S3ccO
13-11-2005, 13:13
No è proprio lui porello :(

v3tr4nK$
14-11-2005, 12:04
Perchè ce gente che ama l'agonismo e la competizione e quando intraprende qualcosa cerca sempre di primeggiare.

eccomi :D

Gorthan
14-11-2005, 12:48
perchè mi piace l'idea che qualcosa che esce da me possa bucare un blocco di marmo di 2 m di spessore

Salciccia dura
14-11-2005, 13:05
perchè mi piace l'idea che qualcosa che esce da me possa bucare un blocco di marmo di 2 m di spessore

Maronna che scorregge acide che fai :eek:

Gorthan
14-11-2005, 13:20
Maronna che scorregge acide che fai :eek:

veramente io pensavo ad altro :look:

Mavvino
14-11-2005, 16:33
Agonismo Voglia di Mettersi In sfida con tutti .. e soprattutto secondo me .. farsi amici :D

FuR!a
14-11-2005, 18:02
g[0']e stimo molto la gente che in internet, si è fatto amici veri, con cui uscire la sera, per andare a mangiare una pizza e parlare del + e del -
NON condivido assolutamente.

Le persone da stimare si devono cercare da tutt'altra parte.

edit:corretto una parola

h^wkeR
14-11-2005, 19:12

punti di vista...solo punti di vista ;)

Capitan USop
15-11-2005, 12:34

ti offendi/arrabbi se ti chiedo una delucidazione sul tuo punto di vista? :)

FuR!a
15-11-2005, 13:35
ti offendi/arrabbi se ti chiedo una delucidazione sul tuo punto di vista? :)
No, assolutamente.

Io non è che non "stimo" le persone che sono diventate amici tramite internet, anzi, è piuttosto l'utilizzo della parola "stimare" che, in quel contesto, non mi sembra adatta.

Stimare, ovvero <<tenere in grande considerazione>>..beh oddio, di sicuro non penso "guarda che grande quello che va a mangiare la pizza con uno conosciuto su internet". Sinceramente posso essere contento per lui, posso apprezzare il fatto della pizza con amici di internet(o può non fregarmene nulla), ma di sicuro non lo STIMO.

Ritengo che la parola stimare sia fuori luogo, abbia un significato più profondo..

Poi per fortuna non siamo tutti uguali, ma spero di aver fatto chiarezza sul mio punto di vista ;)

Capitan USop
15-11-2005, 14:43
No, assolutamente.

Io non è che non "stimo" le persone che sono diventate amici tramite internet, anzi, è piuttosto l'utilizzo della parola "stimare" che, in quel contesto, non mi sembra adatta.

Stimare, ovvero <<tenere in grande considerazione>>..beh oddio, di sicuro non penso "guarda che grande quello che va a mangiare la pizza con uno conosciuto su internet". Sinceramente posso essere contento per lui, posso apprezzare il fatto della pizza con amici di internet(o può non fregarmene nulla), ma di sicuro non lo STIMO.

Ritengo che la parola stimare sia fuori luogo, abbia un significato più profondo..

Poi per fortuna non siamo tutti uguali, ma spero di aver fatto chiarezza sul mio punto di vista ;)

può anche essere così, ma forse hai frainteso l'opinione del mandra: imo lui intende che si deve stimare la voglia da parte di queste persone, di non essersi limitati a una conoscenza virtuale tramite chattate o sprayate o expate, ma hanno avuto il coraggio di continuare anche realmente a frequentarsi, infrangendo quello che è il muro del fake che internet può portare. hanno rischiato, e questi hanno avuto fortuna; capita anche che le cose non vadano così bene, che 1 persona ne illuda un'altra, rendendosi diversa da ciò che è realmente, e che poi si scopre come mera persona fasulla. ed è qui che torna in gioco la storia - trita e ritrita - del diverso atteggiamento delle persone online e in real life. ma questo è internet e questo è l'uomo.

cyraX
15-11-2005, 15:34
può anche essere così, ma forse hai frainteso l'opinione del mandra: imo lui intende che si deve stimare la voglia da parte di queste persone, di non essersi limitati a una conoscenza virtuale tramite chattate o sprayate o expate, ma hanno avuto il coraggio di continuare anche realmente a frequentarsi, infrangendo quello che è il muro del fake che internet può portare. hanno rischiato, e questi hanno avuto fortuna; capita anche che le cose non vadano così bene, che 1 persona ne illuda un'altra, rendendosi diversa da ciò che è realmente, e che poi si scopre come mera persona fasulla. ed è qui che torna in gioco la storia - trita e ritrita - del diverso atteggiamento delle persone online e in real life. ma questo è internet e questo è l'uomo.
pura e sana verità, vedi la gente che onlain è fortissima e poi in lan fà cagare :dunno:

Mandra]g[0
15-11-2005, 16:28
ci sarà mai l'uomo internet?

Capitan USop
16-11-2005, 09:50
g[0']ci sarà mai l'uomo internet?

ti difendo e mi prendi in giro? :swear: