PDA

View Full Version : L'affondo Del Premier

Mangus
22-11-2005, 13:11
L'AFFONDO DEL PREMIER Berlusconi: 'L'opposizione è illiberale' Il presidente del Consiglio al convegno dei riformatori azzurri: 'La libertà non è garantita. Sono una coalizione che fa vivere i fantasmi del comunismo e del terrorismo'. Poi infiamma la platea di Milano: 'Vinceremo le elezioni'
Milano, 21 novembre 2005 - «La libertà non è garantita. Non è così sicura con un'opposizione tanto illiberale». Silvio Berlusconi scalda la platea del convegno dei riformatori azzurri, accorsi numerosi per ascoltarlo in un hotel di Milano, e non risparmia critiche all'opposizione.

«Sono una coalizione di partiti che nel loro simbolo e nelle loro ideologie fanno vivere ancora i fantasmi del comunismo, della dittatura, del terrorismo. Oggi in Italia - ha proseguito Berlusconi - ci sono due modi di essere comunisti. Il primo è quello palese, quello di Rifonfazione comunista, che però è il meno pericoloso. La gente li conosce bene e non si lascia ingannare dalle loro parole. C'è poi un altro modo, più pericoloso, che è quello di non dichiararlo. Quello che occulta le centinaia di migliaia di vittime fatte dalla dittatura comunista. Quello di farsi passare per liberali e socialdemocratici. E mentendo su quello che sono i metodi di lotta tipici dei comunisti. Quelli che usano la magistratura per eliminare gli oppositori. Quelli che considerano gli avversari come nemici da guardare con odio».

«Ci considerano ottusi, volgari, profittatori. Per loro - va giù duro Berlusconi raccogliendo applausi a man bassa - siamo il peggio del paese. Questo denuncia in modo inequivocabile il loro illiberalismo. Noi invece dobbiamo vantarci e andare orgogliosi per quello che abbiamo fatto nel paese e per aver ridato credibilità internazionale all'Italia».

Silvio Berlusconi ne è convinto: il centrodestra «vincerà le prossime elezioni». Una sicurezza che fa esplodere l'applauso dei riformatori azzurri riuniti a convegno in un hotel di Milano. E per vincere le elezioni il presidente del Consiglio invita tutti i militanti a «mettere in campo un'operazione verità per controbattere - spiega - tutte le falsità e le illazioni sull'operato del governo, a cominciare dall'ultima riforma, quella chiamata, forse impropriamente, devoluzione. Una riforma - spiega Berlusconi - fortemente ammodernatrice della carta costituzionale. Di quella parte che regola i rapporti tra i cittadini e lo Stato».

«Adesso la solita opposizione menzognera dirà che l'attuale presidente del Consiglio ha voluto darsi più poteri per diventare un dittatore. Ma questa legge entrerà in vigore nel 2011 e chissa chi sarà allora il presidente del Consiglio. Anche se noi - ribadisce tra gli applausi scroscianti della platea - vinceremo le prossime elezioni, ne siamo certi».

Ci sono pensionati che, usati dalla sinistra, denigrano il governo. Parlando, ovviamente, delle pensioni, su tram o metropolitane. Lo ha sostenuto il premier Berlusconi che e' intervenuto ancora a chiusura della manifestazione dei riformatori azzurri in un albergo milanese.

''Nel nostro bel dialetto milanese dicono - ha riferito Berlusconi parlando proprio in dialetto - 'uhe' ti, cossa l'e' che gh'ha di' el Berlusca? Chel'aumentava i pension? S'e' vist nagott' (ehi tu, cosa ha detto il Berlusconi? Che aumentava le pensioni? Non si e' visto niente', ndr)''.

Berlusconi ha invece spiegato che il contratto con gli italiani ''e' stato tutto onorato. C'e' solo quello della riduzione delle tasse che avremmo potuto fare meglio. Pero' ci sono undici milioni di cittadini che non fanno neppure la dichiarazione dei redditi''

Fonte: IL RESTO DEL CARLINO

NON HO PAROLE.......

Maverick
22-11-2005, 14:12
Sentendolo alla radio mi ricorda un certo comizio di un certo altro "politico" di qualche decennio fa...ma LOL

*HellRaiser*
22-11-2005, 14:24
Sentendolo alla radio mi ricorda un certo comizio di un certo altro "politico" di qualche decennio fa...ma LOL

i 20 milioni di italiani di fronte al Premier omfg :asd:

cmq e' politica non c'e' nulla di cui stupirsi, piu' le sparan grosse e piu' la gente ci crede, contando poi l'oratoria tipica del berlusca mi stupisco ancora meno :yawn:

DUCA
22-11-2005, 14:32
dai sembra un bambino che non ha studiato tutto l'anno e prima delle pagelle dice agli amici che è colpa dei maestri e dei compagni di scuola :rotfl:

«Ci considerano ottusi, volgari, profittatori. Per loro - va giù duro Berlusconi raccogliendo applausi a man bassa - siamo il peggio del paese.

:love:

Jonas
22-11-2005, 14:59
Quando non sa piu cosa dire ritira fuori la solita scusa dei comunisti mangiabambini, sta cominciando ad essere monotono :\

r3DkM3R
22-11-2005, 16:40
Ma quanto godo se lo rieleggono e diventiamo come l'Argentina nel giro di 2 anni....
O come il Cile forse, giudicando da questo ultimo discorso...

Kay
22-11-2005, 17:29
Visto che mi e' ritornata l'insonnia mi propongo volontario per affiggere volantini su ogni cartellone pubblicitario riportante il suo faccione.

"CI HAI ROTTO I COGLIONI! VATTENE"

Braddock
22-11-2005, 17:33
Cosa volete che dica al convegno dei forzisti ...

kappei
22-11-2005, 19:00
non capisco la crociata contro berlusconi che portate avanti con tutta questa forza...cioè oddio, le sue immonde cagate le ha fatte e continua a farla, ma voglio dire, dovremmo avere prodi come presidente del consiglio? o chi altri? tra i due mali scelgo il minore...e comunque bene o male, lui ha cercato effettivamente di fare qualcosa, e i buchi lasciati dal governo precedente ci sono e non sono un'invenzione dell'attuale governo, contro cui tutti non fanno altro che scagliarsi con veemenza...vorrei vedere tra 3 anni, nel caso in cui vinca le elezioni Prodi in che stato verserà l'italia...

Cili
22-11-2005, 19:03
tra l'altro un conoscente di mio padre va a sventolare i bandieroni asseieme a tanti altri perchè gli danno 100 euri per far la presenza

DUCA
22-11-2005, 19:42
non capisco la crociata contro berlusconi che portate avanti con tutta questa forza...cioè oddio, le sue immonde cagate le ha fatte e continua a farla, ma voglio dire, dovremmo avere prodi come presidente del consiglio? o chi altri? tra i due mali scelgo il minore...e comunque bene o male, lui ha cercato effettivamente di fare qualcosa, e i buchi lasciati dal governo precedente ci sono e non sono un'invenzione dell'attuale governo, contro cui tutti non fanno altro che scagliarsi con veemenza...vorrei vedere tra 3 anni, nel caso in cui vinca le elezioni Prodi in che stato verserà l'italia...

hai ragione, continua a vedere il tg1, è tutto un complotto dei comunisti :shy:

kappei
22-11-2005, 19:58
non è questione di vedere il tg1 o meno, dato che la tua mi sembra una risposta scontata... io ti ripropongo la domanda: prodi, anzi meglio rutelli che era l'avversario di berlusconi alle precedenti elezioni, secondo te avrebbe fatto meglio di berlusconi? ne dubito fortemente e se avesse vinto lui, vorrei vedere ORA come staremmo in italia...

Kay
22-11-2005, 20:19
Guarda, ho forti dubbi che staremmo peggio di cosi'.
Che siamo un paese del terzo mondo e' cosa appurata, ma quest'essere ci ha portato sulla soglia del quarto. E forse ce l'ha fatta anche oltrepassare.

Edit: oh, tanto per essere precisi, non mi ritengo particolarmente di sinistra. Io i POLITICANTI li odio tutti in egual misura.

DeMoN!
22-11-2005, 20:49
non è questione di vedere il tg1 o meno, dato che la tua mi sembra una risposta scontata... io ti ripropongo la domanda: prodi, anzi meglio rutelli che era l'avversario di berlusconi alle precedenti elezioni, secondo te avrebbe fatto meglio di berlusconi? ne dubito fortemente e se avesse vinto lui, vorrei vedere ORA come staremmo in italia...
non c'è nessun politicante di rilievo che non faccia prima i propri interessi e poi quelli dei cittadini.

il problema è che il nano ha le mani più "in pasta" di qualunque altra persona in italia, quindi ha molti + interessi da guardarsi e non è neanche detto che basti la sua vita per fargli finire di fare leggi "per lui".

a partire dal digitale terrestre (completamente inutile per il 99,9% della popolazione, esclusi quelli che lavorano e investono in mediaset) passando per le leggi ad-personam per lui e i suoi amici, i condoni dei quali ha beneficiato, l'immunità che sta per far cadere in prescrizione i reati per cui è imputato ora e la ridistribuzione dei redditi verso le classi già ricche, a sfavore del resto della popolazione (taglio finanziamenti ai comuni, taglio all'ici per le istituzioni religiose, con conseguente aumento ici per gli altri. tassa che non si paga sui redditi, quindi una tassa che "a pioggia" cade su tutti in egual misura, dipendente solo dalla metratura della casa).
non serve continuare, è scritto un po' dappertutto ed è indiscutibile che se devi scegliere tra il "peggio" e il "meno peggio", berlusconi è il "peggio".

http://www.berluscastop.it/_und/silvio_it.htm

ma se vuoi puoi informarti anche su prodi (non è per niente un santo) ma non credo troverai così tanta roba :)

*HellRaiser*
22-11-2005, 21:30
il male minore non sara' mai berlusconi, come ben specificato con dovizia di argomentazioni da demon, e' orrendo vedere che c'e' ancora gente che non lo considera uno stragista, perche' di gente alla fame ne ha lasciata tanta.

Aprite gli occhi cazzo.

Salciccia dura
23-11-2005, 00:48
non c'è nessun politicante di rilievo che non faccia prima i propri interessi e poi quelli dei cittadini :)

Ecco perche´non voto e quando riesco ad evadere le tasse, godo.

kappei
23-11-2005, 10:58
io non ho mai sostenuto, né mai sosterrò, che berlusconi sia un santo, né un benefattore. come hai detto tu demon, e non lo nego assolutamente, ha fatto una serie di porcate, perché di questo si è trattato, epocali. detto ciò, non puoi comunque negare che si sia trovato a governare un paese con una serie di problemi, in primis economici, gravissimi, per i quali dobbiamo ringraziare prodi che pur di farci entrare nell'euro, a mio avviso una delle stronzate più grandi mai viste perché non eravamo ancora pronti per sostenerlo, né lo siamo tuttora, a cui ha dovuto far fronte. aggiungi la tragedia dell'11 settembre che ha di colpo ucciso tutta l'economia dell'occidente e vedrai che neanche prodi, o chiunque tu metta al suo posto, sarebbe riuscito a fare miracoli. a mio avviso, forse non nella maniera più appropriata, qualcosa comunque lui è riuscito a farla, e presumo che la situazione attuale, a differenza di quanto dice kay, con qualcun'altro sarebbe stata ben peggiore. ripeto, non è assolutamente un santo, ma preferisco avere lui che prodi.

Mangus
23-11-2005, 11:13
Prodi ha fatto cose che hanno portato danni all'economia

Berlusconi ha fatto cose che hanno portato danni all'economia

Q fin qui 1-1 palla al centro

Berlusconi IN PIU' ah fatto una serie di porcate epocali, esclusivamente a titolo personale...che hanno provocato ulteriori danni al paese.

Quindi tra i due...mi spiace ma scelgo prodi.

С а ч ч и о
23-11-2005, 13:22
io tra i due ci faccio un bel cazzo nella scheda elettorale.

DUCA
23-11-2005, 13:28
in primis economici, gravissimi, per i quali dobbiamo ringraziare prodi che pur di farci entrare nell'euro, a mio avviso una delle stronzate più grandi mai viste perché non eravamo ancora pronti per sostenerlo, né lo siamo tuttora, a cui ha dovuto far fronte. aggiungi la tragedia dell'11 settembre che ha di colpo ucciso tutta l'economia dell'occidente e vedrai che neanche prodi, o chiunque tu metta al suo posto, sarebbe riuscito a fare miracoli. a mio avviso, forse non nella maniera più appropriata, qualcosa comunque lui è riuscito a farla, e presumo che la situazione attuale, a differenza di quanto dice kay, con qualcun'altro sarebbe stata ben peggiore. ripeto, non è assolutamente un santo, ma preferisco avere lui che prodi.

ma non diciamo le solite cazzate. se non fossimo entrati nell'euro, dopo la crisi parmalat e cirio, oltre al citato 11 settembre saremmo messi peggio dell'argentina, tutta europa dopo l'11 settembre ha vissuto almeno un cenno di ripresa effettiva, gli stati uniti 3.. dite quello che volete in fatto di politica ma non continuate con l'euro perchè con la sua stabilità ci ha salvato il culo.

Gargoyle`88
23-11-2005, 15:02
io tra i due ci faccio un bel cazzo nella scheda elettorale.

*

DUCA
23-11-2005, 15:58
*

saccio ha detto cazzo.. non il cazzo che hai in mente tu :asd:

Gargoyle`88
23-11-2005, 16:13
infatti ho quotato il cazzo di saccio :asd:

Mangus
23-11-2005, 16:20
ma non diciamo le solite cazzate. se non fossimo entrati nell'euro, dopo la crisi parmalat e cirio, oltre al citato 11 settembre saremmo messi peggio dell'argentina, tutta europa dopo l'11 settembre ha vissuto almeno un cenno di ripresa effettiva, gli stati uniti 3.. dite quello che volete in fatto di politica ma non continuate con l'euro perchè con la sua stabilità ci ha salvato il culo.

appoggio

Kay
23-11-2005, 17:03
@Kappei: il potere di acquisto dell'euro in italia e' un'altra questione, la svalutazione sarebbe stata ancor maggiore se non fossimo entrati subito nel sistema economico europeo. Non confondiamola coi guai relativi al nostro sistema economico, che esistono da quando e' nata la repubblica italiana.
Chi ha fatto qualcosa negli anni passati per ridurre il deficit? Te lo dico io NESSUNO.
Berlusconi? Neanche.
Ma ha praticamente spiattellato le sue reali intenzioni all'intero paese; chi non le ha capite e' perche ha il prosciutto sugli occhi o e' un suo fan.

Da una parte lo ringrazio perche' ha fatto toccare con mano cio' che si combina quando uno sta sulla poltrona. Ma dall'altra lo voglio vedere macerare sotto una tonnellata di cambiali da pagare in un paese in cui non ha agganci.

Il nostro e' un paese che vive di debiti e non siamo neanche i soli.
Tutti debiti che -dal basso della mia ignoranza in materia- forse hanno raggiunto un punto di non ritorno, cioe' sono inestinguibili. E tutto questo perche'? Per rendere un paese che non e' ricco, non e' organizzato, non e' un cazzo, alla pari di altri che -pero'- hanno risorse su cui contare in caso di crisi economiche.

Braddock
23-11-2005, 17:50
per i quali dobbiamo ringraziare prodi che pur di farci entrare nell'euro, a mio avviso una delle stronzate più grandi mai viste perché non eravamo ancora pronti per sostenerlo, né lo siamo tuttora, a cui ha dovuto far fronte.
Certo, se non ci fosse l'euro la nostra vecchia valuta ora se la giocherebbe con quella del Gabon. Sarei curioso di vedere che cosa sarebbe successo in Italia con la lira in occasione del crack FIAT e degli scandali Parmalat / Fazio. Probabilmente si vedrebbero scene stile Germania post I G.M. con la gente che gira con carrelli di banconote per accendere falò :asd:

r3DkM3R
23-11-2005, 18:42

Politicamente pensa quello che vuoi, non sarò io a farti cambiare idea.
Però tra due persone che non sanno fare il preidente del consiglio, perchè io devo avere proprio un condannato che dalla sua carica riceve benefici immensi grazie alla sua posizione finanziaria? Meglio uno che fa gli stessi danni ma almeno non sene approfitta "direttamente" a scapito del paese...
Tutti cercano di fare qualcosa, ma è assolutamnte improponibile a livello democratico che il leader di uno stato sia anche l'uomo più ricco dello stesso.
Basta confrontare il fatturato delle aziende di berlusconi da quando è al governo con le medie italiane per capire che c'è qualcosa che non va...

DeMoN!
23-11-2005, 20:05
Basta confrontare il fatturato delle aziende di berlusconi da quando è al governo con le medie italiane per capire che c'è qualcosa che non va...
se non l'unica, mediaset è uan delle pochissime aziende che ha avuto grandi incrementi di guadagni negli ultimi anni.

*digitale terrestre, inutile ma proficuo se finanziato coi soldi dei cittadini a favore delle reti televisive

DeMoN!
23-11-2005, 20:25
Il nostro e' un paese che vive di debiti e non siamo neanche i soli.
Tutti debiti che -dal basso della mia ignoranza in materia- forse hanno raggiunto un punto di non ritorno, cioe' sono inestinguibili.
al momento abbiamo circa 1500 miliardi di euro di debiti.

quanti siamo? 70, 80milioni?

beh, fanno circa 19mila Euro di debiti A PERSONA (indipendentemente dall'età).

p.s.
Inoltre, sull'insolvibilità di un debito tanto grande:
http://www.signoraggio.com/
non so bene se sia tutto vero, in ogni caso è terribile il modo in cui gira la nostra economia (da come è scritto, se lo stato chiede 100€ alla banca che emette moneta, questa glieli fa pagare 100€ + una percentuale di tasso di interesse, esempio 5% : quindi saranno da restituire 105€. quello che mi chiedo è come farà mai a ripagare 105€ se la banca ne ha emessi solo 100...).

se c'è una laureato/laureando che possa confermare...

kappei
23-11-2005, 20:31
oddio, mi sento perso...da solo contro tutti ;)

io sono a favore dell'euro perché come avete fatto giustamente notare è stato grazie a lui che ci siamo salvati la pelle più volte; la mia critica era rivolta al modo in cui è stata gestita la nostra entrata nell'euro, che pur di farci rientrare da subito ha portato gravi dissesti finanziari, buchi e tagli non indifferenti. era questo la mia polemica sulla questione euro, non l'entrata di per sé che è stata veramente utile

@ r3DkM3R
preferisco avere uno che ne approfitta e lo fa alla luce del sole, piuttosto di una persona che lo fa (e non ci sono santi che tengano perché la politica da sempre porta vantaggi ai diretti interessati) ma di nascosto, amscheradno il tutto con la promessa di lavora per il popolo

@ Kay
ma se non fossimo alla pari degli altri paesi che contano, pensi che la situazione sarebbe migliore?

ciò non toglie che anch'io stia aspettando l'arrivo di un politico veramente valido e capace, che purtroppo per ora manca...

DUCA
23-11-2005, 20:46
@ r3DkM3R
preferisco avere uno che ne approfitta e lo fa alla luce del sole, piuttosto di una persona che lo fa (e non ci sono santi che tengano perché la politica da sempre porta vantaggi ai diretti interessati) ma di nascosto, amscheradno il tutto con la promessa di lavora per il popolo

non ti rispondono sennò mi fanno report :|

DeMoN!
23-11-2005, 20:46
spero che la preferenza stia nel fatto che sia più facile sgamarlo e rimandarlo a casa.

perché è stato comunque uno dei governi più ignobili che abbiamo mai avuto quello degli ultimi 5 anni. (forse il secondo o il primo peggior governo della storia...)

p.s.
@DUCA
ti creo un'identità segreta se ti bannano, stai tranquillo :P

DUCA
23-11-2005, 20:49
p.s.
@DUCA
ti creo un'identità segreta se ti bannano, stai tranquillo :P

interessante :rolleyes:

Darksky
23-11-2005, 21:07
Ecco perche´non voto e quando riesco ad evadere le tasse, godo.

Evadendo le tasse non le metti in culo a loro ma ai poveri pezzenti statali che non possono evaderle e ai "pirla" che le pagano. I primi sono quelli a cui lo stato va a bussare perchè qualche farabutto non pagando le tasse ha fatto mancare qualcosa in cassa. Ai secondi passa la voglia di pagare le tasse e il circolo diventa sempre più vizioso.

DUCA
23-11-2005, 21:17
no lascialo fare, lui vive in svezia, fagli esportare un pò il belpaese,
così magari si indebitano anche in svezia :asd:

С а ч ч и о
23-11-2005, 21:32
la classe politica di un paese riflette né più né meno le virtù del popolo che governa.
questa è , da quando sono diventato un essere pensante autonomo :asd: , la ia personalissima opinione.

Berlusconi sarà un porco, sarà un ladro, sarà un mafioso, quello che volete. Ma una buona percentuale degli italiani lo è altrettanto : baby pensionati, evasori fiscali, truffatori, strozzini, finti invalidi e via dicendo...

E preciso che questo mio intervento non è affatto diretto a giustificare Berlusconi, consideratela una constatazione.

r3DkM3R
23-11-2005, 22:12
@ r3DkM3R

Questo post è ridicolo e dovresti riflettere un po su quello che dici...
Poi l'apoteosi è la parte sulla promessa dei posti di lavoro...
Ma che era Prodi a promettere un milione di posti di lavoro?
Dai su non diciamo corbellerie, quei faggiani del centro sinistra rubbano come tutti, e qui possiamo essere daccordo, ma che abbiano aziende da alimentare modificando la costituzione a piacimento, questo non è vero.
Poi con uno che gli va bene che ill proprio presidente del consiglio rubbi alla luce del solo non credo di essere interessato a parlare di politica.
Sarò contento di controbattere a provocazioni più argute e sensate, dato che non ho da difendere nessuno ne a sinistra se a destra.

Matonga
23-11-2005, 22:46
be anche se rutelli certe volte ha fatto delle uscite da cretino
lo ritengo molto piu valido di berlusconi..
ma ti rendi conto di quante leggi a personamm ha creato con questo governo?
come si fa ad eleggere bossi ministro...se alcuni anni prima aveva detto "con la bandiera dell'italia mi pulisco il culo -.- .
poi la mitica legge bossi-fini ...nel veneto etc..ce una grande offerta di lavoro..noi italiani non vogliamo fare dei lavori dove ce da faticare..e cosa si fa? lasciamo fuori persone che hanno tanta voglia di fare un lavoro (in certi casi qualunque)..
x non parlare delle leggi economiche..riguardo il patrimoni all'estero etc..
aver detto "kapo" a un parlamentare tedesco (tedesco lo era..parlamentare penso...non ricordo il posto preciso...ero in vacanza ;DD).
lultima che mi ha fatto piu ridere è che lui era contro la guerra...mm non era una missione di pace? :wall:
vuoi mettere un rutelli (che rispetto a prodi fa letteralmente cagare...come leader) rispetto a berlusconi?
ogni governo fa brutte e belle cose...ma questo..

vi immaginate un bel ponte sullo stretto di messina?? nel sud italia si ha ancora problemi di acqua..le tubature perdono tantissima acqua..alcuni milioni di persone che durante lestate non possono farsi una doccia....la costruzione trasformerebbe l'ambiente in negativo...
usiamoli meglio sti soldi :/

(spero tanto che non si faccia..il ponte)

kappei
24-11-2005, 00:13
perdonami red, hai mai interpretato perché come al solito, posto senza rileggere:
la frase corretta era: preferisco avere uno che ne approfitta e lo fa alla luce del sole, piuttosto di una persona che lo fa (e non ci sono santi che tengano perché la politica da sempre porta vantaggi ai diretti interessati) ma di nascosto, amscheradno il tutto con la promessa di lavorare per il popolo
chiedo venia per il mio errore, che ha sicuramente fatto male interpretare il pezzo di frase :)

DUCA
24-11-2005, 00:25
boh allora sapendo che tu non puoi fare nulla, domani ti vengo a rubare e ti piscio in salotto, ma ti avviso prima; invece un ladro normale viene ruba e se ne va'.
oltre al danno io t'ho preso pure per il culo.
se va bene a te a me no, porco###.

kappei
24-11-2005, 00:35
no, neanche a me va bene, ma il discorso non è questo...forse, anzi sicuramente ho sbagliato nell'esempio, però il discorso è: secondo me berlusconi nonostante tutti i suoi millemila difetti ha cercato di fare qualcosa per aiutare l'italia, e in parte c'è riuscito...al contrario rutelli, non sarebbe riuscito a fare un decimo di quello che berlusconi ha fatto....
con ciò ripeto...spero nell'avvento di un politico capace, perché è di quest che abbiamo bisogno ;)

r3DkM3R
24-11-2005, 01:04
no, neanche a me va bene, ma il discorso non è questo...forse, anzi sicuramente ho sbagliato nell'esempio, però il discorso è: secondo me berlusconi nonostante tutti i suoi millemila difetti ha cercato di fare qualcosa per aiutare l'italia, e in parte c'è riuscito...al contrario rutelli, non sarebbe riuscito a fare un decimo di quello che berlusconi ha fatto....
con ciò ripeto...spero nell'avvento di un politico capace, perché è di quest che abbiamo bisogno ;)
Beh, adesso ho capito cosa intendevi.
Sono in parte daccordo con te, ma non condivido. Rutelli sarebbe a mio avviso dannoso quanto il berlusca o prodi o fini o chi vi pare, ma almeo questi ultimi avrebbero "materialmente ed effettivamente" meno danaro da rubbare per se.

Mangus
24-11-2005, 09:16

Mmm.....cosi il discorso e' piu' sensato sulla carta.

MA....

Che ha fatto il berlusca per aiutare l'italia ?

mmm.....
mmmmmmm..............
mmmmmmmmmmmmmmmmm..........................

Meno tasse ?

mmm.....no

Piu' posti di lavoro ?

mmm......no

Ha aumentato il nostro potere a livello internazionale (o migliorato la nostra immagine) ?

No secco

Ha aumentato le pensioni ?

mmmm....no

in sostanza....
Ha rispettato il suo famoso "contratto con gli italiani" ?

No

Cos'avrebbero fatto prodi, rutelli o altri ?
Non possiamo saperlo finche' non saranno al governo...ma francamente dubito che riusciranno a fare peggio di cosi.

kappei
24-11-2005, 10:05
@ red
per me il fatto che berlusconi abbia un enorme patrimonio personale non può fare altro che evitare che cerchi di arricchirsi più di quanto possa (uno stupido esempio è che il suo stipendio lo versa interamente in beneficenza). cioè può sembrare una logica demenziale ma se chi è al capo del governo è ricco, può mettere in secondo piano il proprio arricchimento e governare per il bene del paese, mentre chi ha meno soldi può porre i proprio interessi davanti al paese stesso (premetto che stiamo parlando di politici italiani e quindi qui l'onestà conta poco o niente)

@ mangus

meno tasse: in parte le ha abbassate
giustamente puoi ribattere che ha abbassato solo le aliquote dei ceti alti, che i ceti medio-bassi non ha beneficiato di nulla, però non credo con l'economia nello stato in cui è fosse possibile tagliare più di quanto fatto senza andare in bancarotta...e comunque è solamente l'inizio, perché altri tagli sono programmati;

più posti di lavoro: pienamente ragione tua, nulla da dire

potere a livello internazionale e immagine: ora come ora, con le sue belle uscite a livello di immagine non siamo quelli messi meglio, però a livello di alleanze non mi sembra che facciamo così schifo....

pensione: nulla da dire in merito anche qui, non mi nascondo dietro bugie

per finire io credo in berlusconi e sinceramente spero venga rieletto,nonostante tutti suoi difetti, perché prodi lo ritengo un'emerito incapace

bl4in
24-11-2005, 12:18

non è la 1° volta che ripeti questa tua idea, per come la vedo io Berlusconi è riuscito a fare riforme solo perchè aveva una maggioranza compatta e numerosa ( quindi non è merito suo ne tantomeno ha dimostrato coraggio facendo quello che ha fatto ), tu dici:"almeno lui qualcosa ha fatto..." fare riforme non è difficile il difficile è farle bene :).

@ red
per me il fatto che berlusconi abbia un enorme patrimonio personale non può fare altro che evitare che cerchi di arricchirsi più di quanto possa (uno stupido esempio è che il suo stipendio lo versa interamente in beneficenza). cioè può sembrare una logica demenziale ma se chi è al capo del governo è ricco, può mettere in secondo piano il proprio arricchimento e governare per il bene del paese, mentre chi ha meno soldi può porre i proprio interessi davanti al paese stesso (premetto che stiamo parlando di politici italiani e quindi qui l'onestà conta poco o niente)

e qui scusa ma non ce la faccio a non :rotfl:

Ti faccio un solo esempio perchè non ho voglia di scrivere pagine e pagine, gia' per me per rendersi conto di come si è arricchito è sufficiente pensare al digitale terrestre ( un tipo di tecnologia fatta passare da questo governo come innovativa e unica e che invece abbiamo solo noi in Italia proprio perchè nel resto dell'Europa usano la tv satellitare ) dove soldi pubblici ( contributi pubblici ) vengono utilizzati per "aiutare" gli italiani a comprare un decoder che di fatto non porta nulla di nuovo se non l'acquisto della scheda "Mediaset Premium" per vedere partite di calcio....e a chi vanno questi soldi?

P.S: curioso è infine che tra i principali importatori di decoder per il digitale terrestre ci sia la Solaris.com, un'azienda di proprietà della pbf srl, cioè di Paolo Berlusconi.

r3DkM3R
24-11-2005, 13:50
Bo, forse ho scritto male, ma volevo dire proprio quello che dici tu caro blain...

DUCA
24-11-2005, 14:05
@ red

vabbè sei senza speranze.
non rispondo altrimenti è fiato sprecato.

С а ч ч и о
24-11-2005, 14:12
cmq noto in alcuni di voi una certa tendenza che è propria del centro-sinistra italiano di questo periodo. più che propositivi siete distruttivi.

avete interesse maggiore a dar contro e distruggere un'idea altrui, che può anche essere non condivisibile ma va rispettata, piuttosto che porre sul piatto proposte valide del perchè uno debba convincersi a cambiare schieramento.

per quanto mi riguarda, al momento non ritengo nessuno in grado di portare avanti con un discreto successo gli interessi del paese. voto nullo incoming.

Salciccia dura
24-11-2005, 14:20
per quanto mi riguarda, al momento non ritengo nessuno in grado di portare avanti con un discreto successo gli interessi del paese. voto nullo incoming.

E allora cominci a capirmi...

Le cose sono uguali uguali a quando abitavo il ITA, ma allora si chiamavano DC e PCI. Io quel periodo lo ho vissuto sapete?

Poi arrivo´il PSI..... e oggi la Lega e altri partitucci vari.

Cambiano i cazzi.... cambiano i cazzi.... il resto della frase gia´lo sapete.

P.S.: Scusate nel caso che questo commento non sia gradito da tutti, ma io intanto risparmio sulla vaselina.

bl4in
24-11-2005, 14:40
Bo, forse ho scritto male, ma volevo dire proprio quello che dici tu caro blain...

il mio quote della tua frase era per far capire a kappei che qualcuno aveva gia' risposto, anche perchè dopo ho confermato quanto da te detto e ho inoltre aggiunto anche il discorso sul digitale terrestre.

@ red

e qui scusa ma non ce la faccio a non :rotfl: <-----questa frase è riferita al ragionamento di kappei che per quanto io lo possa rispettare ( perchè come tutte le idee deve essere rispettata ) non la condivido affatto.

Rafagat
24-11-2005, 14:55
Come lo vedete quel giovane politico dei radicali di cui mi sfugge il nome?

r3DkM3R
24-11-2005, 15:04
cmq noto in alcuni di voi una certa tendenza che è propria del centro-sinistra italiano di questo periodo. più che propositivi siete distruttivi.

avete interesse maggiore a dar contro e distruggere un'idea altrui, che può anche essere non condivisibile ma va rispettata, piuttosto che porre sul piatto proposte valide del perchè uno debba convincersi a cambiare schieramento.

Questa è una buona considerazione.
Però devi considerare che il disfattismo è figlio del malgoverno.
Come alla caduta della prima republica il popolo ha voluto manifestare il proprio dissenso votando Berlusconi (se ricordate infatti si parlava dei voti a forza italia come voti "contro" la DC) adesso è ovvio che dopo la miriade di cazzate fatte da quest'ultimo si preferisca un voto contro il governo piuttosto che " a favore" delle opposizioni... Sarà sempre cosi fin quando non si governa seriamente...

r3DkM3R
24-11-2005, 15:06
Chi Rutelli?
UAHSUSHUASH

DUCA
24-11-2005, 15:09
@ red
per me il fatto che berlusconi abbia un enorme patrimonio personale non può fare altro che evitare che cerchi di arricchirsi più di quanto possa (uno stupido esempio è che il suo stipendio lo versa interamente in beneficenza).

cioè questo ragionamento iniziato col la "discesa in campo" nel '94 si è dimostrata la più errata possibile.
in teoria può risultare esatto, ma con berlusconi no, visto che ha approfittato della sua posizione per tirarsi fuori dai processi pendenti a suo carico, poichè l'enorme patrimonio di berlusconi forse forse non è molto pulito.
io non sono qui per fare cambiare schieramento a nessuno, ma quando sento questi luoghi comuni, mi innervosisco a pensare che ancora c'è gente che gode a farselo mettere dietro come dicono salsiccia e saccio

questo è un altro ragionamento totalmente errato, poichè annulli il tuo peso, seppur minimo quale possa essere un voto, e col voto nullo offri il tuo "culo" 2 volte secondo il mio modesto parere.

С а ч ч и о
24-11-2005, 15:30
no, offro il mio culo se vado lì e faccio scheda bianca.
io così facendo innanzitutto esercito il mio diritto di vota e non rimango a casa a fare astensionismo, seconda cosa non assegno il mio voto a nessuno perchè, secondo la mia opinione, nessuno è degno di avere il mio voto.
io non ragiono e mai ragionerò nel senso di votare il meno peggio. è un modo di ragionare che non mi è proprio.

DUCA
24-11-2005, 15:49
no, offro il mio culo se vado lì e faccio scheda bianca.
io così facendo innanzitutto esercito il mio diritto di vota e non rimango a casa a fare astensionismo, seconda cosa non assegno il mio voto a nessuno perchè, secondo la mia opinione, nessuno è degno di avere il mio voto.
io non ragiono e mai ragionerò nel senso di votare il meno peggio. è un modo di ragionare che non mi è proprio.

*

hai ragione, infatti io non voterò nè berlusconi nè prodi, ma il più coerente secondo il mio punto di vista :asd:

Mangus
24-11-2005, 16:36
Questa è una buona considerazione.
Però devi considerare che il disfattismo è figlio del malgoverno.
Come alla caduta della prima republica il popolo ha voluto manifestare il proprio dissenso votando Berlusconi (se ricordate infatti si parlava dei voti a forza italia come voti "contro" la DC) adesso è ovvio che dopo la miriade di cazzate fatte da quest'ultimo si preferisca un voto contro il governo piuttosto che " a favore" delle opposizioni... Sarà sempre cosi fin quando non si governa seriamente...

Questo e' molto saggio.

bl4in
24-11-2005, 16:52

Capezzone? Lo vedo male come tutti gli altri radicali, in passato hanno condotto ( e per fortuna vinto ) delle battaglie che gli fanno sicuramente onore, ma al giorno d'oggi sono poco piu' di un partito che andrebbe con il migliore offerente, li definirei dei: "mercenari senza contratto".

AdE
24-11-2005, 17:55
Il programma della sinistra italiana:

1) andare contro berlusconi.
2) ...
3) ...

Cioè dovrei votarli per questo? pfff...

Tirassero fuori un programma politico, ma soprattutto si svegliassero a essere un minimo d'accordo su qualcosa, è la divisione fatta politica, altro che Unione...

r3DkM3R
24-11-2005, 18:13
Non votare è il male maggiore. Annullare la scheda non è molto diverso.
Poi, per piacere, non mi venite a discutere di programmi della sinistra, senno vi posto la foto del vostro caro premier da Vespa che riempie la penisola di autostrade, che abbassa le tasse e che in ultimo da una casa a tutti.
Ma in oltre non sentite il bisogno di un po di cultura li in alto? Perchè un ignorantone deve essere il presidente del cnsiglio facendo passare da ignorantoni come lui tutto il resto del paese?
Quando chiederà scusa al popolo italiano per le mille gaff di cui si è reso protagonista?
Perchè non si è mai dimesso anche se il suo governo va avanti a botte di fiducia delle camere? (se dalema avesse fatto lo stesso lo avremmo ancora qui, invece non ha la stessa faccia di bronzo del berlusca)
Come si permette di dire di essere contro la guerra?
Come si può parlare dell'opposizione, in uno stato democratico, come dei terroristi e brigatisti?
COME POTETE SCEGLIERE BERLUSCONI, NATO DA UNA SCORREGGIA DI CRAXI, QUANTO DI PEGGIO IL NOSTRO PAESE ABBIA MAI CONOSCIUTO, DICENDO CHE GLI ALTRI RUBBANO?
Siete palesemente disinformati. Purtroppo.
L'informazione salva il cittadino del 2000, peccato che qui l'informazione la dida Berlusconi MUAHAUHAUHAUHAUAHUAHHAUHAUAHUAH

kappei
24-11-2005, 18:50
il fatto è che se io non voto (voto bianco e non astensionismo) lascio comunque che siano altri a decidere per me...e siccome il mortadellone proprio non ce la faccio a vederlo andrò a votare berlusca...altre valide alternative non ne vedo :/

FuckAuthority
24-11-2005, 18:56
Peccato che non c'è piu' il Partito dell'Amore di Moana Pozzi...quello si che rullava :rulez:
altro che rutelli e berlusca

С а ч ч и о
24-11-2005, 19:17
Poi, per piacere, non mi venite a discutere di programmi della sinistra, senno vi posto la foto del vostro caro premier da Vespa che riempie la penisola di autostrade, che abbassa le tasse e che in ultimo da una casa a tutti.
Ma in oltre non sentite il bisogno di un po di cultura li in alto? Perchè un ignorantone deve essere il presidente del cnsiglio facendo passare da ignorantoni come lui tutto il resto del paese?
Quando chiederà scusa al popolo italiano per le mille gaff di cui si è reso protagonista?
Perchè non si è mai dimesso anche se il suo governo va avanti a botte di fiducia delle camere? (se dalema avesse fatto lo stesso lo avremmo ancora qui, invece non ha la stessa faccia di bronzo del berlusca)
Come si può parlare dell'opposizione, in uno stato democratico, come dei terroristi e brigatisti?
COME POTETE SCEGLIERE BERLUSCONI, NATO DA UNA SCORREGGIA DI CRAXI, QUANTO DI PEGGIO IL NOSTRO PAESE ABBIA MAI CONOSCIUTO, DICENDO CHE GLI ALTRI RUBBANO?
L'informazione salva il cittadino del 2000, peccato che qui l'informazione la dida Berlusconi MUAHAUHAUHAUHAUAHUAHHAUHAUAHUAH

ohhh questo sì che invece è un bell'intervento scevro da ogni qualunquismo e luogo comune.
i quesiti che hai aperto, e le risposte che hai implicitamente dato sono tutte campate per arie, ci vorrebbero poi altri 10 3d per rispondere a tutto quello che hai sollevato.
mi ripeto perchè evidentemente qualcuno non ha compreso, un conto è che io non voto, un conto è che voto e faccio scheda bianca, un conto è che annullo la scheda.
premettendo che non voterò il centro destra e annullerò la scheda, premettendo che come ho già detto e ripeto è un mio sacrosanto diritto scegliere di annullare la scheda, premettendo che io non ragiono e mai ragionerò nel senso di votare il meno peggio, mi dai un valido motivo per cui dovrei votare il centrosinistra?
al di là di tutto il papocchio che hai tirato fuori.

С а ч ч и о
24-11-2005, 19:17
il fatto è che se io non voto (voto bianco e non astensionismo) lascio comunque che siano altri a decidere per me...e siccome il mortadellone proprio non ce la faccio a vederlo andrò a votare berlusca...altre valide alternative non ne vedo :/

l'altra alternativa c'è, annulli la scheda.

Massiccio67
24-11-2005, 19:25
annullare la scheda e' come dare un voto a sinistra. Non e' una cavolata, e' sempre stato cosi', e' molto piu' alta la percentuale di gente che vota a sinistra e non cambierebbe idea neanche se promettessero di sterminare milioni di persone senza motivo, piuttosto di quelli che generalmente votano a destra.

Votare il meno peggio e' l'unica soluzione, altrimenti non metterai mai una X sulla tua scheda elettorale per tutta la tua vita (dirai anche un bello: sticazzi che me ne frega mi va bene cosi'), ma sinceramente io non me la sento di buttare il mio voto sempre e comunque.

poi ora dico cosi', ci sta benissimo che faccia scheda nulla :)

Cili
24-11-2005, 19:34
in questi ultimi anni, il cinema è andato in crisi ( il mio lavoro ) e quindi non si fa più nulla, non riesco a trovare un lavoro redditizio per mandare avanti la mia famiglia dato che mia madre è malata e mio padre pure ed in più ho la nonna con il cervello andato ed incontenenza fecale. nel frattempo sono appena stato sfrattato perchè non ho i soldi e sono riuscito, data la precarietà della mia famiglia a farmi assegnare una casa popolare ( il 6 dicembre faccio il trasloco) all'8avo piano senza ascensore in mezzo alle fabbriche, ovviamente pago anche più tasse. Ho tutte le ragioni per avercela contro il governo B. quindi sarò tutto per la Sx. Se le cose non miglioreranno o vado alla caritas o cambio nazione.

AdE
24-11-2005, 20:18

I programmi della sinistra nn si discutono semplicemente perché NON HANNO UN PROGRAMMA. Se permetti preferisco un programma elettorale al nulla.
Approposito di fiducia del parlamento: dov'erano i politici di sinistra quando si votavano le leggi? Anziché nn presentarsi per fare scena, nn potevano andare in parlamento a fare il loro TROPPO PAGATO e SPORCO LAVORO?
Vi ricordo che noi siamo andati in Iraq dopo la cosìdetta fine della guerra in che nn c'è mai stata, ufficialmente come missione di pace. Non è che Berlusconi s'è alzato una mattina e ha detto andiamo a fare la guerra in Iraq, anche perché il nostro paese nn può permetterselo, visti anche i precedenti storici di guerre disastrose intraprese dal nostro paese. L'opposizione durante tutto questo governo semplicemente è stata un fantasma, nn c'era in nessuna sessione parlamentare, dovremmo fare governare questi, che sanno solo criticare e distruggere nonché?
Si parla di democrazia quando qualcuno che ancora nel 2005 ha nel nome del partito la parola Comunista? Va in piazza per una presunta "pace" con bandiere con la falce e il martello oppure con la maglietta di Che Guevara che ormai è diventato più il simbolo del capitalismo?
Bandisce per assurdo una bevanda dai distributori automatici (vedi Torino caso Coca-Cola), se permettete IO HO IL DIRTTO DI SCEGLIERE COSA BERE, QUANDO, DOVE, COME E PERCHE', non mi serve che me lo dica nessuno.
Mi fanno votare per le primarie solo se sono iscritto al partito e dopo aver versato 1€...
Io a queste persone nn do neanche 1 centesimo, figuriamoci il voto.
Scusate lo sfogo poco articolato.

Mi sa che alle prossime elezioni voto Casini che mi sembra quello più serio in questo momento.

r3DkM3R
24-11-2005, 20:31
Cioè poi mi spiegate dov'è che ho detto che voi dovete votare per questo o per quello...
Non fate campagna elettorale, raccontate il vostro pensiero...

r3DkM3R
24-11-2005, 20:33
ohhh questo sì che invece è un bell'intervento scevro da ogni qualunquismo e luogo comune.
i quesiti che hai aperto, e le risposte che hai implicitamente dato sono tutte campate per arie, ci vorrebbero poi altri 10 3d per rispondere a tutto quello che hai sollevato.
mi ripeto perchè evidentemente qualcuno non ha compreso, un conto è che io non voto, un conto è che voto e faccio scheda bianca, un conto è che annullo la scheda.
premettendo che non voterò il centro destra e annullerò la scheda, premettendo che come ho già detto e ripeto è un mio sacrosanto diritto scegliere di annullare la scheda, premettendo che io non ragiono e mai ragionerò nel senso di votare il meno peggio, mi dai un valido motivo per cui dovrei votare il centrosinistra?
al di là di tutto il papocchio che hai tirato fuori.
Se mi dici cosa trovi qualunquista e scontato cercherò di spiegartelo meglio...
Non ho mai parlato di schede bianche o nulle...

Braddock
24-11-2005, 20:43
I programmi della sinistra nn si discutono semplicemente perché NON HANNO UN PROGRAMMA. Se permetti preferisco un programma elettorale al nulla.
Guarda che basta cercare (http://www.fabbricadelprogramma.it/)

Mi fanno votare per le primarie solo se sono iscritto al partito e dopo aver versato 1€...
Una cifra simbolica, in maggior parte per ripagare le spese. E un freno agli elettori del centrodestra che dovevano scegliere se finanziare l'opposizione oppure evitare di inquinare il voto.

E se vuoi parliamo di Forza Italia, il partito dove si vendono pure i seggi per decine di migliaia di euro :asd:

DeMoN!
24-11-2005, 21:06
@ red
per me il fatto che berlusconi abbia un enorme patrimonio personale non può fare altro che evitare che cerchi di arricchirsi più di quanto possa (uno stupido esempio è che il suo stipendio lo versa interamente in beneficenza). cioè può sembrare una logica demenziale ma se chi è al capo del governo è ricco, può mettere in secondo piano il proprio arricchimento e governare per il bene del paese, mentre chi ha meno soldi può porre i proprio interessi davanti al paese stesso (premetto che stiamo parlando di politici italiani e quindi qui l'onestà conta poco o niente)il problema è che nessuno sa di preciso come abbia fatto a fare quei soldi, inoltre ha permesso il rientro di capitali esteri illegali pagandi penali ridicole.
per non parlare dei numerosi processi in cui è implicato o che lo hanno visto implicato.

Una persona così ricca e senza problemi se ne sarebbe probabilmente stra-fregata di crearseli (vedi conflitto di interessi).

inoltre non è vero che non ha avuto altri guadagni: col digitale terrestre sta guadagnando solo lui e i distributori (il maggiore è una società di un suo parente...).

regalando i soldi che prende da capo del governo non fa altro che un'azione pari al nostro dare 1 € alla persona che al semaforo ci pulisce i vetri.

@ mangus

meno tasse: in parte le ha abbassate
giustamente puoi ribattere che ha abbassato solo le aliquote dei ceti alti, che i ceti medio-bassi non ha beneficiato di nulla, però non credo con l'economia nello stato in cui è fosse possibile tagliare più di quanto fatto senza andare in bancarotta...e comunque è solamente l'inizio, perché altri tagli sono programmati;scusa ma dopo che hai scritto questo, come fai a non fare 2 più 2, a non collegare il suo "piano politico reale".

una persona che sbandiera ai 4 venti: "abbasseremo le tasse" e poi le riduce solo ai ceti alti (netta minoranza della popolazione) come lo chiami?
sta riducendo le sue tasse e quelle dei suoi amici, e a rimetterci sarà dtutto il resto della popolazione.

una riduzione di tasse di 1€ per persona al mese (quello che è stato fatto da questo governo) non cambia NULLA nella vita del 95% degli italiani, ma crea un buco ENORME nell'erario, che si vedrà mancare svariati milioni di euro (immagina che 1/4 degli italiani lavorino, ci saranno 15milioni di persone che lavorano in italia? sono 180milioni in meno per lo stato)

inoltre, come si può anche solo pensare si tagliare le tasse senza poi pensare a risparmiare?

che senso ha, quando ci sono buchi da milioni di euro nelle finanziarie degli ultimi anni, cercare di costruire un ponte da quasi 4 miliardi di euro?!

2) ...
3) ...

Tirassero fuori un programma politico, ma soprattutto si svegliassero a essere un minimo d'accordo su qualcosa, è la divisione fatta politica, altro che Unione...
se ci fosse un partito che si prefiggesse come primo obbiettivo quello di cancellare tutte le skifezze fatte da questo governo sarei il primo a votarlo (riforme scolastiche varie, riforme del lavoro, norme sul conflitto di interessi, forse ex-cirielli e non so quant'altro).

comprendo la tua idea ma non la condivido.
tu non vuoi votare prodi perché è "una mortadella".
invece non hai problemi a recarti al seggio per votare un ladro, mafioso, persona che negli ultimi 5 anni ha tolto moltissimo all'italia, dando però moltissimo a se stesso e suoi amici... basterebbe questo per evitare di votarlo.

votare di nuovo berlusconi lo considero un suicidio (a meno che non si viva in una famiglia con genitori amministratori delegati di qualche SPA importante...)

r3DkM3R
24-11-2005, 21:26
GG Demon!
Voglio vedere se è sostenibile un 3d cosi veritero e semplice pro berlusca...

DeMoN!
24-11-2005, 21:32
GG Demon!
Voglio vedere se è sostenibile un 3d cosi veritero e semplice pro berlusca...
ammetto che sia molto più semplice dir male di lui rispetto agli altri...

questo un po' mi deprime, in quanto non costa alcuna fatica trovare qualcosa di negativo fatto da lui.

però è innegabile tutto ciò che ha combinato fin'ora, non lo si può difendere sotto alcun aspetto...

bl4in
24-11-2005, 21:55

e quale sarebbe il programma elettorale di Silvio & co? ah si aspetta che te lo elenco:

- Meno tasse per tutti
- Aumento delle pensioni
- una casa per tutti
- piu' posti di lavoro
- citta' piu' sicure
ecc ecc

la summa dei luoghi comuni, e tu/voi me lo definisci/te un programma elettorale? ma per piacere, vuoi sapere quale sara' il programma del centro sinistra? Te lo dico io per il 90% sara' abrogare le leggi fatte da Silvio soprattutto per come la vedo io in materia di: giustizia,scuola,lavoro, passaggio dei poteri dallo stato alle regioni,legge elettorale...oh cazzo le ho elencate quasi tutte...ma del resto tolte le leggi sul fumo e la patente a punti il resto è da vomito.

Approposito di fiducia del parlamento: dov'erano i politici di sinistra quando si votavano le leggi? Anziché nn presentarsi per fare scena, nn potevano andare in parlamento a fare il loro TROPPO PAGATO e SPORCO LAVORO?
Vi ricordo che noi siamo andati in Iraq dopo la cosìdetta fine della guerra in che nn c'è mai stata, ufficialmente come missione di pace. Non è che Berlusconi s'è alzato una mattina e ha detto andiamo a fare la guerra in Iraq, anche perché il nostro paese nn può permetterselo, visti anche i precedenti storici di guerre disastrose intraprese dal nostro paese. L'opposizione durante tutto questo governo semplicemente è stata un fantasma, nn c'era in nessuna sessione parlamentare, dovremmo fare governare questi, che sanno solo criticare e distruggere nonché?

oddio dai AdE lascia stare parlate voi che avete tra le vostre fila i famosi "pianisti" e non parliamo di: Beethoven,Mozart ecc ecc ma di quelli che votano per gli amichetti che non si presentano perchè hanno di meglio da fare.L'assenza dei deputati di centro-sinistra per quelle votazioni era in segno di protesta.
Sulla guerra neanche mi pronuncio tanto è sotto gli occhi di tutti, ci hanno portato in guerra raccondandoci un mucchio di cazzate e allora qui le cose sono 2:
- se sapevamo che erano cazzate e ci siamo andati lo stesso il comportamento si commenta da solo.

- se non ci hanno detto niente e quindi l'Italia ha agito in buona fede fidandosi di Bush e della sua amministrazione ( ho scritto Bush e non U.S.A perchè il delinquente è lui il resto del paese non c'entra niente ) ora avendo scoperto di essere stata presa per il culo ( qui non c'è altro termine ) dovrebbe ritirare le truppe o quantomeno incazzarsi.

Si parla di democrazia quando qualcuno che ancora nel 2005 ha nel nome del partito la parola Comunista? Va in piazza per una presunta "pace" con bandiere con la falce e il martello oppure con la maglietta di Che Guevara che ormai è diventato più il simbolo del capitalismo?

in Italia non è mica reato andare in giro con la falce e il martello ( che ha sempre rappresentato la lotta dei lavoratori ) o la maglietta di Che Guevara.

Bandisce per assurdo una bevanda dai distributori automatici (vedi Torino caso Coca-Cola), se permettete IO HO IL DIRTTO DI SCEGLIERE COSA BERE, QUANDO, DOVE, COME E PERCHE', non mi serve che me lo dica nessuno.
Io a queste persone nn do neanche 1 centesimo, figuriamoci il voto.
Scusate lo sfogo poco articolato.

se lo hanno fatto è stato un errore.

r3DkM3R
24-11-2005, 22:28
Lo hanno fatto ma è una cazzata che fosse riservato ai tesserati...

bl4in
24-11-2005, 22:35
tra l'altro ho dimenticato di scrivere che NON E' VERO quello che hai scritto a proposito delle primarie AdE, potevano votare TUTTI non i soli tesserati.

kappei
24-11-2005, 23:13
demon, la mia non è solo questione di non riuscire a vederlo fisicamente, perché altrimenti mi darei del rincoglionito da solo.... il fatto di votare un qualcuno (prodi) che non ha una coalizione forte alle spalle è un enorme rischio, cioè di emulare di nuovo il governo d'alema caduto perché la sinistra non era unita (correggetemi se sbaglio, ma quando c'era d'alema ero veramente piccolo - non che ora sia tanto + grande ;P-)di conseguenza preferisco continuare a votare berlusconi che almeno ha una coalizione alle spalle solida...chi critica i programmi, noterà che quelli del centro sinistra e del centrodestra non sono altre che speculari (a grandi linee) la differenza maggiore sta nelle persone che lo attuano ;)

С а ч ч и о
24-11-2005, 23:28
Non ho mai parlato di schede bianche o nulle...

:dunno:

shock
24-11-2005, 23:39

2) ...
3) ...

Purtroppo è vero.

Cmq @ salsì: hai straragione, fa girare il cazzo dare soldi a chi ti incula. ma se non ci fossero le leggi da rispettare, da cosa saresti tutelato? (frase ad effetto ed ingigantita, ma ho appena studiato Moore. :P)

С а ч ч и о
24-11-2005, 23:41
in Italia non è mica reato andare in giro con la falce e il martello ( che ha sempre rappresentato la lotta dei lavoratori ) o la maglietta di Che Guevara.

beh, se tu vai in piazza a manifestare per la pace lo trovo quanto meno ridicolo farlo con l'effige di un rivoluzionario che ha bagnato, come qualsiasi altra, la rivoluzione nel sangue.

tolta questa piccola precisazione, vedo come molti siano pronti a criticare, e anche giustamente, per carità chi dice di no.
ma non lo fate con coscienza di causa.
la riforma delle tasse è stata una puttanata, ok va bene, sono d'accordo. ma dire che ha tagliato 1€ alle famiglie è disinformazione.
la giustizia lasciamola perdere, hanno fatto un mezzo casino, ok.
la scuola, l'università, vabè. ok.
il lavoro, cosa sarebbe stato fatto di sbagliato? ve lo dico io cosa, CHE NON E' STATO FATTO UN CAZZO! ed è questo uno dei motivi per cui di più sono incazzato con l'attuale governo.
invece di mostrare il pugno di ferro, di riformare veramente , sono scesi a compromessi come ogni governo prima.
ed è questo il motivo per cui mi hanno deluso, inizialmente si erano proposti veramente come qualcosa di alternativo, poi si sono rivelati quello che né più né meno sono stati quelli prima di loro. e non c'è niente di peggio che questo.

buona che vi dico? incrocio le dita, alla fine bene o male si tira avanti, alla fine non si vive così di merda (mi spiace seriamente per la situazione di Cili, e so bene che non è l'unico che ha una situazione di merda, ma di certo non è la maggioranza della popolazione che sta così), chi governerà governerà, tanto sono tutti uguali. PER ORA, e sottolineo, PER ORA il mio voto non lo do a nessuno. finchè non arriva qualcuno che dimostra di meritarlo, io la fiducia a priori non gliela do.
senza tanta ipocrisia sfrutto il sistema, risparmierò e di certo non sperpererò (e qui ci sarebbe da aprire una parentesi immensa su come va EFFETTIVAMENTE la vita di molti giovani che si lamentano di non arrivare a fine mese) e poi mi leverò beatamente dai coglioni, fuori da questo paese di merda.

r3DkM3R
25-11-2005, 16:18
Vabbe allora voto un ladro perchè gli altri so antipatici e mangiano i bambini.

С а ч ч и о
25-11-2005, 16:20
no, non voto né un ladro né quelli che mangiano i bambini, né quelli col crocefisso

da cosa l'avresti fatta l'arguta deduzione logica che io voto il ladro?

credo ti riferissi a me, dato che hai postato dopo il mio intervento e senza alcun quote

shock
25-11-2005, 17:12
Voto s4ccio anche se credo che la soluzione non sia andarsene. Lo voto principalmente per l'avara, che mi attizza come poche cose pur non essendo volgare. Mi attizza. Punto. S4cc.. hai il mio voto. :D

FuckAuthority
25-11-2005, 17:26
cazzo che idea che mi avete fatto venire...
Ho deciso chi votare!!!
Addo uno slot sulle schede e scrivo : S4ccio :D

С а ч ч и о
25-11-2005, 18:15
bravi votatemi va :asd:

sennò ci scriviamo in mezzo tipo un "1337 vi caga in mano a tutti, pezzi di merda!"

hahahahaha

FuckAuthority
25-11-2005, 18:23
o se no fondiamo un partito "1337"
Vinceremmo isi :rulez:

AdE
25-11-2005, 20:06
+netgaming e +gnocca per tutti :cool2:

DeMoN!
25-11-2005, 21:52
demon, la mia non è solo questione di non riuscire a vederlo fisicamente, perché altrimenti mi darei del rincoglionito da solo.... il fatto di votare un qualcuno (prodi) che non ha una coalizione forte alle spalle è un enorme rischio, cioè di emulare di nuovo il governo d'alema caduto perché la sinistra non era unita (correggetemi se sbaglio, ma quando c'era d'alema ero veramente piccolo - non che ora sia tanto + grande ;P-)di conseguenza preferisco continuare a votare berlusconi che almeno ha una coalizione alle spalle solida...chi critica i programmi, noterà che quelli del centro sinistra e del centrodestra non sono altre che speculari (a grandi linee) la differenza maggiore sta nelle persone che lo attuano ;)
quindi tu voti berlusconi NON perché prodi non ti sta simpatico.
certo, chiunque sarebbe uno stupido se affermasse una cosa del genere.

tu voti berlusconi perché è sicuro che la sua è una maggioranza più stabile, indipendentemente da quale fine persegue.

r3DkM3R
26-11-2005, 02:05
credo ti riferissi a me, dato che hai postato dopo il mio intervento e senza alcun quote
No, parlavo più in generale...

С а ч ч и о
26-11-2005, 02:05
ok allora sry :)

kappei
26-11-2005, 11:02
quindi tu voti berlusconi NON perché prodi non ti sta simpatico.
certo, chiunque sarebbe uno stupido se affermasse una cosa del genere.

tu voti berlusconi perché è sicuro che la sua è una maggioranza più stabile, indipendentemente da quale fine persegue.

no oltre alla maggioranze più stabile, credo sia un politico più capace e con dei programmi migliori

tutto qui :)

DeMoN!
26-11-2005, 15:31
no oltre alla maggioranze più stabile, credo sia un politico più capace e con dei programmi migliori

e il programma uale sarebbe
?

bl4in
26-11-2005, 15:35
e quale sarebbe il programma elettorale di Silvio & co? ah si aspetta che te lo elenco:

- Meno tasse per tutti
- Aumento delle pensioni
- una casa per tutti
- piu' posti di lavoro
- citta' piu' sicure
ecc ecc

che domande fai demon...e' questo no? Non so se nel programma ci possiamo far rientrare anche:

- un presidente operaio
- ecc ecc

DeMoN!
26-11-2005, 16:14
che domande fai demon...e' questo no? Non so se nel programma ci possiamo far rientrare anche:

- un presidente operaio
- ecc ecc
ah si scusa, è vero.

pensa che sta anche facendo una crociata per "la verità" in giro per l'italia perché accusa le (sue) televisioni di aver fatto disinformazione...

r3DkM3R
26-11-2005, 17:16
L'ultima di oggi è ke lui ha sconfitto le brigate rosse.... megaNC...

Matonga
27-11-2005, 22:14

ma se è un imprenditore salito al governo x risolvere i suoi problemi finanziari..giudiziari..etc...
al processo sme..se non era premier..forse qualcosina..ripeto qualcosina..ripeto qualcosina...poteva cambiare...[non è una cosa ironica. -.-]

DUCA
28-11-2005, 18:59

secondo me lo hanno pagato, come pagano quelli che sventolano le bandiere di forzaitalia per 100 euro :rotfl: