PDA

View Full Version : Ue: Xenofobia; Secondo Raporto, I Rom I Piu' Discriminati

Mangus
23-11-2005, 17:22
UE: XENOFOBIA; SECONDO RAPORTO, I ROM I PIU' DISCRIMINATI VIENNA - Secondo il rapporto annuale presentato al Parlamento europeo dell'Osservatorio europeo per i fenomeni razzisti e xenofobi (Eumc), con sede a Vienna, il gruppo etnico maggiormente discriminato in Europa e' quello dei Rom.

Stando al rapporto di oltre 100 pagine, i rappresentanti delle comunita' Rom sono oggetto di discriminazione ''nel campo dell'occupazione, delle abitazioni e dell'istruzione''. Inoltre i Rom sono frequente oggetto di aggressioni a sfondo xenofobo.

Altri gruppi etnici discriminati sono i lavoratori immigrati extracomunitari.

Mi rendo conto sia un'argomento delicato, se ritenete sia il caso, cancellate pure.

Pero' credo se ne possa trarre spunto per una discussione interessanet.

Siete d'accordo con quanto stabilito a vienna ?
Io credo che probabilmente sia vero...pero' va fatta una distinzione molto importante:

neri, ebrei, immigrati generici...il piu' delle volte sono gente normalissima, onesta, e che lavora...ma vengono mal visti solo per preconcetti....

I rom invece chi li ha mai visti lavorare ? chi li ha mai visti preoccuparsi per qualcuno o per qualcosa ?

Credo sia una discriminazione tutto sommato giustificata.

Voi che ne dite ?

Massiccio67
23-11-2005, 17:40
proprio l'altro ieri c'erano 4, 5 zingarelli nel cortile di casa mia, gli ho tirato appresso un pomodoro e sono andati via.

Non sono razzista ma gli zingari non li posso proprio vedere. Discriminazione giusta e giustificata, non meritano neanche lo spazio per i loro campi.

Cili
23-11-2005, 17:53
io ho fatto la scuola media tra ponte labro e il campo nomadi di milano, son cresciuto tra mafiate, mazzate, furti e professori che facevano gli OMERTOSI per paura di ragazzetti di 14/15 anni, io ne ho menato 1 e mi son trovato pure i loro genitori sotto casa e son dovuto scappare per parecchio tempo.
generalmente non sono razzista, ma gli zollari li odio. Sono davvero intollerante, non ne ho mai visto uno che non facesse qualche macello.

SciPiozZo
23-11-2005, 17:53
Sono un popolo con una cultura molto diversa dalla nostra.

Si autodefiniscono nomadi, in realtà vivono sempre accampati nelle stesse baraccopoli in cui, spesso, si annidano e si nascondono molte mele marcie.

Esistono anche i rom che lavorano e vivono onestamente (per lo più manovali, operai e muratori), o almeno ci provano perchè l'etichetta di "sporchi zingari" non li aiuta per niente e per LORO è ingiusta.

Braddock
23-11-2005, 17:56
Hanno uno stile di vita che non è conciliabile con quello dei principali paesi europei oggigiorno. E questo causa problemi.

Caccamo
23-11-2005, 18:25
Io non sono razzista sono il tipo che compra ogni giorno calzini dal ragazzo di colore per strada..cioè so pieno di calzini...ormai gli do qualche euro e gli dico tietteli i calzini..per farvi capire....ma UNA COSA LA FAREI!!!

Nella mia vita solo per un motivo..farei il capo della polizia....per poter ordinare di andare a sfollare i campi zingari..cioè mi stanno troppo qua...li "eliminerie" tutti dal primo all'ultimo....sono peggio dei parassiti..neanche la natura li aveva calcolati..cioè questi porco due...fanno NASCERE bambini ogni 7 mesi s'inculano i bambini anche degli altri per unico scopo di addestralli già a 3 4 5 anni di inculare il prossimo....cioè questi allevano su figli per farli rubare....

Io abito a Roma e qui la situazione è agli estremi....io vivo in una zona al centro San giovanni..e ogni mattina che esco per andare all'uni passo per piazza San giovanni e vedo per terra... una marea di rifiuti, vestiti, scarpe buttate di tutto..non vi potete immagginare una piazza compeltamente ricoperta da immondizia...e sapete cosa è....è una merda di mercato di zingari lo fanno in ogni parte di Roma..dove si vengono a scambiare / vendere, fra di loro, la roba che si sono inculati il giorno prima....ma voi vi rendete conto cioè uan piazza al centro di roma....combinata in quel modo..e la polizia municipale che ogni mattina sta la con 2 pattuglie..che non fanno niente finchè non incominciano ad andarsene sti zingari..quando son rimasti in pokissimi..roba che son rimasti solamente i barboni che non centrano neinte, con quello che succede li, che stavano rovistando fra tutti sti vestiti e roba per trovare qualcosa da prendere...scendono dalle macchine....mandano via i barboni e chiamano i mezzi publici a pulire...e alle 9 di mattina e tutto pulito e nessuno si è accorto di niente o per lo meno la maggior parte delle persone!!!

L'anno scorso son dovuto intervenire ben 6 7 volte in qualche modo contro sti qua....

cioè non so chi è di Roma ma sempre a San giovanni per raccontarvene una davanti la COIN alle 6 di pomeriggio del 10 dicenmbre...chi vive a Roma sa quanta gente ci po esse davanti la coin a san giovanni proprio sotto le feste natalizie....beh immezzo a tutta la gente con dietro il gabbiotto della municipale che controlalva il traffico..... so arrivato a dover prendere la mia picozza(che per fortuna l'avevo con me che ero di ritorno da una escursione universitaria) perchè in 5 minuti di discussione con degli zingarelli mi son trovato circondato da 6...persone...ora vi spiego....

Stavo tornado appunto con la mia ragazza a casa dalla escursione universitaria....in autobus uno zingarello di massimo 8 9 anni cerca di mettere le mani dentro la borsa della ma ragazza...lei se ne accorge e lo spintona via..e questo se ne va....più in la scesi dall'autobus...la mia ragazza si accorge che lo stesso zingarello che aveva tentato di inculargli qualcosa...stava poco più avanti a noi( era sceso anche lui dall'autobus) e stava cercando di mettere le mani dentro la borsa di una signora....la mia ragazza si avvicina gli leva la mano...e avverte la signora...e lo zingarello riscappa...dopo 2 minuti arrivati alla coin...io ero rimasto indietro a comprare le sigarette (ancora fumavo :( ) uscito dal bar vedo la mia ragazza che mi aspettava e lo zingarello insieme ad un altro che si avvicinano e gli sputano in faccia.....

ed io cioè.....dentro di me ho detto....dio mio dammi la forza di rimanere calmo....son corso ho preso questo è l'ho fiondato...gli ho fatto che cazzo fai coglione...questo per tutto il tempo..davanti la coin a dirmi solamente cazzu voi...zitto...vaffanculu...nun devi parlare...zittu....io cosa fatto??ahahahah e rideva...cioè un arroganza..mamam mia....in 1 - 2 minuti in mezzo alla folla mi giro..e mi trovo non so chi erano i frateli di 20 22 anni grossi dietro di me...me ne sono accorto perchè i ragazzini hanno incominciato a parlare in zingaresco guardando dietro di me....insomma mi giro e c'erano sti tre tipi...con quello più grosso in mezzo..che mi guardava..è ha incominciato a minacciarmi...del tipo stai zitto..t'ammazzo...lascia stare de qua de la...mettendosi anche le mani in tasca facendo capire che aveva coltelli o roba del genere!...io ancora ero calmo..diciamoci la verità...certo non ero calmo alla rinnex perchè sapevo delle mie potenzialità potendoli spaccare a tutti in 3 mosse :asd: ma ero calmo perchè ero in un mare di folla e dietro di me c'era la municipale....insomma...ad un certo punto però...me ne stavo quasi andando..uno dei tre nuovi pija e tocca il culo alla mia ragazza...non so cosa dicendo in zingaresco...io li ho sgranato gli occhi e sono entrato in bersek non c'ho visto più....avevo il mio grosso zaino coperto con dietro il martello da geologo, appunto, la picozza...ho messo la mano d'istinto dietro l'ho tirato fuori ho colpito cioè...questo ha tirato un urlo immane credo di avergli fatto parecchio male...l'ho colpito ad un braccio....con la canna del martello..insomma non con l'estremità dove c'è la punta o la parte affusolata....a quel punto la municipale si è accorta e si è girata verso di noi...tutti e tre i grossi si sono dileguati nella folla uno dei zingarelli piccoli è scappato e l'ultimo piccolo l'ha fermato una guardia...morale della favola lo zingarello aveva con se un coltello del tipo quelli sardi dentro il giubotto..e la guardia sapete che gli ha fatto..gli ha levato il coltello buttato nella spazzatura e l'ha lasciato andare via senza dirgli niente..dicendogli solo tu qui non puoi stare-.- cioè il coltello se lo sarà andato a riprendere dopo 20 minuti quello nell'immondizia.....

e questo non è successo solo una volta...questo è il fatto diciamo con maggiore azione..ogni giorno ogni cittadino romano è sottoposto a roba di questo genere..e la cosa che mi fa ancora più schifo che non sono degni di essere considerate persone umane è che mandano i figli appena nati con le mogli sotto le metro e i figlioletti a rubare..quando loro stanno in porsche bmw ecc ecc a godersi il PATRIMONIO ENORME che hanno che si creano in certi truffe che nessuno si può immaginare......

non so se nessuno di voi ha mai visto un campo zingari...ma io qualsiasi ho visto ci vedo fuori machcine che io me le sogno anche ad occhi aperti!

cmq poi ci stanno anche i nomadi quelli seri che hanno delle tradizioni alle radici e hanno la PROPRIA CULTURA e a loro tanto di cappello...ma tutti questi a roma...cioè mi prenderò anche l'allontanamento non lo so..ma io lo ripeto..farei il capo della polizia solo per poter andare a sfollare sti campi a suon di molotov......

cmq... da vienna non hanno chiesto il mio parere ma la penso come loro...e il popolo europeo ha ragione....

FuckAuthority
23-11-2005, 19:11
Io sono "razzista" verso talune categorie di persone... Non ci posso fare niente, è cosi'.
Gli zingari e i rom in particolare, non li posso proprio vedere.

njx
23-11-2005, 19:35
caccamo , non hai nemmeno idea di quanto io possa capirti. Sono di Roma anche io e questa storia dei rom sta diventando insostenibile. E quegli STRONZI ( solo cosi possono essere definiti ) della "autorità competenti" non fanno un emerito cazzo. In piu sti cavolo di rom vivono in delle barakke schifose , con macchine del calibro di Bmw e Mercedes e NESSUNO gli ha mai detto niente. Vorrei essere io nella polizia, e questi capirebbero cosa significa il rispetto.

DeMoN!
23-11-2005, 20:00
sono i più "odiati" perché sono mediamente peggio degli altri.

il loro stile di vita è completamente incompatibile con la vita di qualsiasi nazione, rubano, minacciano, e anche di peggio.

li ho dovuti sopportare 2 anni davanti all'università di Roma3, dove puntualmente vedevo entrare ferrari, lamborghini, porche e mercedes/bmw varie...(poi trovate in una specie di galleria sottoterra). ora hanno abbattutto tutto e li hanno isolati sulla pontina, a 6 km dal paese più vicino.

Il guaio per loro è che sono tutti clandestini, tutti senza voglia di rendersi utili per la società dove vivono (che è più grande della loro ristretta cerchia)

sono loro che vogliono farsi odiare.
E' ovvio che ci sia un po' di razzismo verso altre culture e persone, ma di solito le minoranze che vogliono integrarsi cercano di fare il loro meglio per entrare in società.
loro fanno il peggio del peggio. non possono lamentarsi, dovrebbero fare VERAMENTE i nomadi, ma nel deserto del sahara, così ne scremerebbero un bel po'...

Apocalipse
28-11-2005, 22:56
na volta ne ho conosciuto uno,andava spesso al policlinico e mia madre che lavora li spesso lo portava alla mensa ecc...una persona con una discreta cultura ecc...parlandoci ho scoperto cose assurde sulla loro cultura:perche non lavorano,ma elemosinano,o peggio,rubano?la sua risposta è stata questa:"la nostra cultura ci vieta di lavorare...se uno di noi si mette a lavorare viene espulso dal clan"...li per li non ho detto un cazzo ma dentro di me ho pensato:"se non ci fossero altri paesi che producono loro come cazzo vivrebbero?se nn ci fosse nessuno a cui rubare o a cui chiedere soldi come campano?...
Un bravo ragazzo,ma nella mia,nostra società,non cè posto per i parassiti...i li butterei fuori tutto o quanto meno smembrerei i vari clan...l'unico problema è che cosi facendo si scatena l'opinione pubblica...pensate se il governo avesse emanato un cosa di questo tipo.Si sarebbe gridato all'assassinio di una cultura che aiuta lo sviluppo del multiculturalismo.

v3tr4nK$
29-11-2005, 11:34
andrebbero cacciati, sono feccia e parassiti... lo schifo degli schifi insomma

bat
29-11-2005, 14:43
andrebbero cacciati, sono feccia e parassiti... lo schifo degli schifi insomma
:*

il problema è che le autorità spesso non fanno nulla, ed è brutto dirlo ma l'unico modo x cacciare è facendosi "giustizia" da soli

.Nih3i-
29-11-2005, 16:51
Per esperienza personale direi che non li posso vedere:
a riguardo l' anno scorso a scuola da me s'è fatta un' assemblea d' istituto; dei tipi abbastanza a posto a vedersi (non stile noglobal o similia da cui ti aspetti per forza che difendano le culture straniere e sputino su quella italiana/europea) son venuti a parlarci della loro azione di volontariato in un campo rom in periferia a verona. ne han parlato bene, e son brave persone che lavorano e si sbattono come noi e menate varie.
tipo qualche mese dopo salta fuori sul TG1 che tale campo nomadi è stato chiuso perchè tutti i rom che ci abitavano eran coinvolti in traffico di droga e prostituzione.
:|

njx
29-11-2005, 21:27
il problema è che le autorità spesso non fanno nulla

le guardie hanno paura solo ad avvicinarsi ad un campo nomadi.

Mangus
30-11-2005, 09:28
Per esperienza personale direi che non li posso vedere:
a riguardo l' anno scorso a scuola da me s'è fatta un' assemblea d' istituto; dei tipi abbastanza a posto a vedersi (non stile noglobal o similia da cui ti aspetti per forza che difendano le culture straniere e sputino su quella italiana/europea) son venuti a parlarci della loro azione di volontariato in un campo rom in periferia a verona. ne han parlato bene, e son brave persone che lavorano e si sbattono come noi e menate varie.
tipo qualche mese dopo salta fuori sul TG1 che tale campo nomadi è stato chiuso perchè tutti i rom che ci abitavano eran coinvolti in traffico di droga e prostituzione.
:|

beh...per loro era un lavoro no ? E ci si sbattevano proprio :asd:

Apocalipse
30-11-2005, 12:06

il problema è che le autorità spesso non fanno nulla, ed è brutto dirlo ma l'unico modo x cacciare è facendosi "giustizia" da soli
bat la legge sono io :eek:
dai non partiamo con proposte o idee utopistiche:mvk:

N.B.sta faccetta è geniale: :anti-old:

.Nih3i-
30-11-2005, 14:33
beh...per loro era un lavoro no ? E ci si sbattevano proprio :asd:
Guarda il mio era solo un esempio, però quest' episodio non ha fatto altro che confermare i miei pregiudizi ...
Logico che non tutti son così, è normale che in qualsiasi cultura ci sia chi va controcorrente, però cose del genere all' interno delle comunità rom sono frequenti; è giusto (come per quanto riguarda i musulmani) che siano loro ad adattarsi alla nostra cultura o se non altro alle nostre leggi, visto che di fatto, non si può negarlo, siamo noi ad ospitarli ...

.Nih3i-
30-11-2005, 14:36

cazzo stai dicendo? vuoi dire che allora dovremmo andare nei campi rom a sfasciarli le baracche e a bruciarli? Ok, anch' io non li posso vedere, ma a tutto c'è un limite.
E poi che le autorità non fanno niente è una minchiata colossale; già basta il mio esempio a smentirti. in più recentemente alle Iene è stato proposto un servizio in cui veniva intervistato un gruppo di nomadi, i quali han confermato che sono soggetti a sgomberi ogni 3 4 mesi (mi pare), quindi abbastanza spesso, considerato che le "autorità" han anche altri problemi da affrontare, non è che stanno tutto il giorno a sgomberare campi rom e rimpatriare clandestini tutto il giorno ...

Caccamo
30-11-2005, 15:17
cazzo stai dicendo? vuoi dire che allora dovremmo andare nei campi rom a sfasciarli le baracche e a bruciarli? Ok, anch' io non li posso vedere, ma a tutto c'è un limite.
E poi che le autorità non fanno niente è una minchiata colossale; già basta il mio esempio a smentirti. in più recentemente alle Iene è stato proposto un servizio in cui veniva intervistato un gruppo di nomadi, i quali han confermato che sono soggetti a sgomberi ogni 3 4 mesi (mi pare), quindi abbastanza spesso, considerato che le "autorità" han anche altri problemi da affrontare, non è che stanno tutto il giorno a sgomberare campi rom e rimpatriare clandestini tutto il giorno ...

leggi il mio post...e vedrai che a Roma non fanno nulla..e ti posso assicurare.....

di campi nomadi qui a Roma ce ne staranno una decina massimo...naturalmente enormi..e cmq da anni e anni...anni 70? 80? son sempre li stessi...non si sono mai spostati....vengono rimossi sol oquelli dove son "scomodi" per alcune immagini...tipo..quello accanto agli studi televisivi di cinecittà ecc... che non hanno nulla a che vedere con delle vere e proprie baraccopoli che ci sono da 20 30 anni....

r3DkM3R
30-11-2005, 16:58
Purtroppo la falsa ricchezza dell'europa che viviamo di riflesso in Italia ci ha fatto dimenticare che il nostro è il popolo nel mondo esporta pizza, pasta e mafia.
In uno stato in cui l'introito delle organizzazzioni mafiose è pari a quello dello stato, SOLO UN CIECO IGNORANTE E PRESUNTUOSO può trovare il tempo per essere razzista.
Fatevi un giro in sud america o in canada o australia e guardate cosa sono i quartieri italiani, poi forse capirete che è l'emarginazione razziale stessa ad essere causa della malavita.
Chi non si ricorda che nel mondo il popolo italiano è continuamente oggetto di discriminazione, è difficile che potrà comprendere la realtà dei fatti.
Essere razzisti in Italia nel 2000 vuol dire disprezzare la fatica degli italiani che all'estero nonostante il pregiudizio, hanno dimostrato il vero valore di un popolo piegato dalla seconda guerra mondiale. Vorrebbe dire approffittare della umiliazione dei nostri connazionali all'estero e passare dalla parte di chi umilia una persona solo per il colore della pelle o della sua provenienza, ma questo è solo generalizzare stupidamente, spero che nella prossima vita possiate nascere zingari o magrebbini o rumeni, o perchè no italiani negli anni 50...
Ma poi voi lo conoscete un Rom o parlate cosi a vanvera in via del tutto pregiudiziale? se non lo conoscete vi consiglio di leggere sul dizionario la definizione di pregiudizio e poi mi dite se siete fieri di averne

Nick Fury
30-11-2005, 17:15
spero che nella prossima vita possiate nascere zingari o magrebbini o rumeni, o perchè no italiani negli anni 50...
Ma poi voi lo conoscete un Rom o parlate cosi a vanvera in via del tutto pregiudiziale? se non lo conoscete vi consiglio di leggere sul dizionario la definizione di pregiudizio e poi mi dite se siete fieri di averne

Quindi se io fossi nato rom sarei autorizzato a delinquere? Il pregiudizio nei confronti degli zingari nasce dal fatto che non ce n'è uno che vive onestamente, e se c'è (come uno che conosco personalmente) deve lasciare tutto ed allontanarsi dalla comunità rom, perchè in quella comunità uno che lavora onestamente per vivere è malvisto e rinnegato dai parenti stessi.
Ma in questo caso non si tratta più di uno zingaro ma di un rom che vive nella legalità e quindi è normalmente inserito nella società senza pregiudizi. Infatti questo mio conoscente fa il meccanico e ha clienti e amici italiani, abita in un normale appartamento, è sposato con una italiana, ha due figli che vanno regolarmente a scuola con tutti gli altri bambini e non hanno mai subito offese di razzismo, vive tranquillo e nessuno gli rinfaccia mai le sue origini.
L'unico inconveniente è che ogni volta che va fuori porta Polizia e Carabinieri lo fermano (visto che ha fisionomia tipica e cognome da zingaro) e lo controllano da capo a piedi, cosa che a lui non da affatto fastidio...spesso dice che una delle sue più grandi soddisfazioni è che quando lo controllano le forze dell'ordine alla fine vedono che è pulito al 100% gli fanno pure i complimenti per l suo status di rom "atipico".

r3DkM3R
30-11-2005, 17:19
Ma se tu stesso ne conosci uno come fai ad essere ancora pregiudiziale?? Hai tu stesso la prova che non si può generalizzare! Ma poi non vedo dove ho detto che se uno è zingaro puo rubare... Non diciamo fesserie! Allora un siciliano è per forza mafioso?

Braddock
30-11-2005, 17:53
son sempre li stessi...non si sono mai spostati....vengono rimossi sol oquelli dove son "scomodi" per alcune immagini...tipo..quello accanto agli studi televisivi di cinecittà ecc... che non hanno nulla a che vedere con delle vere e proprie baraccopoli che ci sono da 20 30 anni....
E questo ti dovrebbe far capire che il problema principale è il doppiopesismo di coloro che dovrebbero garantire l'ordine ed evidentemente non lo fanno (IMHO ci saranno di mezzo le solite mazzette).

Le leggi ci sono, il problema è che non vengono fatte rispettare.

С а ч ч и о
30-11-2005, 17:58
Allora un siciliano è per forza mafioso?

no, ma non per principio, per un semplice fatto di percentuale e statistica.

.Nih3i-
30-11-2005, 18:35
Fatevi un giro in sud america o in canada o australia e guardate cosa sono i quartieri italiani, poi forse capirete che è l'emarginazione razziale stessa ad essere causa della malavita.
Ma che esempio è scusa? Nei paesi del sudamerica gli stessi "nativi" sono sfruttati e in miseria e quindi, secondo il tuo principio, coinvolti nella mala; pensa alle baraccopoli in Brasile (che è il paese dove si sta meglio tra quelli dell' america latina); per cui figurati gli immigrati.
Solo una bassa percentuale della popolazione sta veramente bene economicamente.
Per quanto riguarda Canada o Australia non posso ribattere, perchè effettivamente non conosco la situazione; certo è che molte volte la gente del posto (come qui da noi) fa fatica ad accettare gli stranieri, ma poi questi spesso e volentieri non fanno niente per cercare di farsi accettare ...

In Italia abbiamo la fortuna di vivere nel lusso (non dite di no pensate al resto del mondo e zitti) eppure la criminalità esiste comunque; ma è dovuta solo ad ignoranza unita alla scarsa voglia di adattarsi alle leggi che ci sono.
La criminalità qui da noi l' abbiamo sempre avuta e ci toccherà tenercela; quello che forse non va giù a molti è che arrivi gente da "fuori" a peggiorare le cose...

ripper
30-11-2005, 18:36
piccolo OT rispondendo a redkmer: comunque in centro/sud america gli italiani sono ben visti, casomai sono i "gringos" a non essere molto stimati

r3DkM3R
30-11-2005, 18:55
piccolo OT rispondendo a redkmer: comunque in centro/sud america gli italiani sono ben visti, casomai sono i "gringos" a non essere molto stimati
Mah, non so... se uno statunitense giudicasse il popolo italiano dagli atteggiamenti degli italoamericani probabilmente non sene farebbe una bella idea.
Magari immersi nelle realtà di nazioni meno agiate potranno risultare sopra la media, ma cmq non so se sarei contento se qualcuno giudicasse le ragioni della mia nazione giudicandone solo una parte, che oltretutto ci mette poco a ghettizzarsi, giustamente, dati i cambiamenti e la ricerca di radici alla quale la lontananza dalla propria terra inesorabilmente spinge...

Caccamo
30-11-2005, 19:54
Ma se tu stesso ne conosci uno come fai ad essere ancora pregiudiziale?? Hai tu stesso la prova che non si può generalizzare! Ma poi non vedo dove ho detto che se uno è zingaro puo rubare... Non diciamo fesserie! Allora un siciliano è per forza mafioso?

io mi ricordo ancora quando da piccolo al tg1 ci fu una notizia che un ROM aveva preso una laurea alla sapienza di roma ed era il primo rom a laurearsi....

adesso tu fatti il conto quanti rom ci possono essere in italia?! mmm vediamo...diciamo...un 2 milioni?? secondo me molti di più..cmq diciamo 2 milioni....se mettiamo solo che l'1% si comportasse bene sono esattamente 20'000 ROM laureati lavoratori ecc....beh io non ci credo minimamente....primo perchè non è ho mai visto uno..e non mi dire che non c'ho a che fare con loro..perchè l'ho ripeto c'ho avuto a che fare molte volte direttamente...e ogni giorno ne vedo a fottii di tutti i tipi...roba da farmi raccapricciare la pelle.....quindi mettimao caso che 1'000 ROM lavorino ecc...beh non è un pregiudizio si tratta solamente di STATISTICA e di fatto che essendo talmente pochi e vivendo tranquillamente senza rubare o ecc passano anche inosservati...non facendo niente di male....

quindi non venirmi a fare il perbenista....perchè non so te dove vivi..ma vieni qui a Roma ti porto a far un giro e poi ne riparliamo.....

r3DkM3R
30-11-2005, 22:14
Vabbe, non so che dire... Spero che almeno siate coerenti e quando un americano vi chiamerà mafioso mangiaspaghetti gli direte :"Si hai ragione, statisticamente è cosi...".

FuckAuthority
30-11-2005, 23:59
Se me lo dice un americano gli spacco la faccia prima che lo possa dire :asd:
Se è di un'altra nazione gli dico : Spaghetti :rulez:

Tornando IT
In ogni caso, non è questione di pregiudizio.
E' un dato di fatto.

С а ч ч и о
01-12-2005, 01:25
Vabbe, non so che dire... Spero che almeno siate coerenti e quando un americano vi chiamerà mafioso mangiaspaghetti gli direte :"Si hai ragione, statisticamente è cosi...".

se mi dice mangiaspaghetti gli dico di sì che ha ragione, è vero statisticamente.
mafioso no di certo.

FalcoN
01-12-2005, 04:03
Rom , Marocchini , Albanesi , Italiani rompicoglioni.Finche' uno si fa' i cazzi suoi e non mi viene a rompere le palle A ME , non vedo il motivo di discriminarlo.Discriminare una razza intera e' da ottusi , discriminare i singoli e' un'altro conto.Se un gruppo di marocchini deruba casa mia , io cel'ho con quel gruppo , stesso discorso che siano esquimesi , o di qualsiasi altre parte del pianeta.Poi qualcuno dira' :"si ma la maggior parte dei furti stupri cazzi e mazzi ecc che succedono qua' sono per colpa di gente straniera".Abbiamo la Mafia , abbiamo dei politici di merda che fanno ridere , abbiamo pedofili che vanno all'estero a divertirsi con delle minorenni e posso continuare all'infinito.E' l'uomo in se' che fa' schifo , ci sono i buoni e ci sono i cattivi , i rompicoglioni e quelli che si fanno i cavoli loro.E' troppo facile scagliarsi contro il mucchio in generale ,solo perche' ti dicono che quel mucchio di gente e' da evitare.Disgustorama...!

AdE
06-12-2005, 16:06
Rom , Marocchini , Albanesi , Italiani rompicoglioni.Finche' uno si fa' i cazzi suoi e non mi viene a rompere le palle A ME , non vedo il motivo di discriminarlo.Discriminare una razza intera e' da ottusi , discriminare i singoli e' un'altro conto.Se un gruppo di marocchini deruba casa mia , io cel'ho con quel gruppo , stesso discorso che siano esquimesi , o di qualsiasi altre parte del pianeta.Poi qualcuno dira' :"si ma la maggior parte dei furti stupri cazzi e mazzi ecc che succedono qua' sono per colpa di gente straniera".Abbiamo la Mafia , abbiamo dei politici di merda che fanno ridere , abbiamo pedofili che vanno all'estero a divertirsi con delle minorenni e posso continuare all'infinito.E' l'uomo in se' che fa' schifo , ci sono i buoni e ci sono i cattivi , i rompicoglioni e quelli che si fanno i cavoli loro.E' troppo facile scagliarsi contro il mucchio in generale ,solo perche' ti dicono che quel mucchio di gente e' da evitare.Disgustorama...!

Quoto in pieno, ma gli stranieri che commettono certi crimini orrendi dovrebbero senza ombra di dubbio sbatterli fuori dal nostro paese (ed è la cosa meno pesante che mi viene in mente).