View Full Version : Acquistare auto all'estero
'sera.
Il mio z3 mi ha rotto un po' il cazzo e vorrei comprare un auto nuova... guardando un po' in giro i vari:
mazda rx8
bmw z4
porsche boxter
ho visto che comprando ste macchine all'estero (sia nuove che usate, soprattutto in germania) i prezzi sono estremamenti più bassi.. :eek: ma proprio da urlo è..
Qualcuno ha mai comprato una macchina all'estero? Come funziona? Che problemi ci sono a livello legale... tasse, dogana etc... ?
Per favore solo informazioni precise :)
E poi come si ritirano?
Te le mandano a casa?
(aggiungo le mie domande al 3d di sonk, mi incuriosisce la cosa)
Per quel che ne so devi fartela immatricolare lì (= serve "l'amico crucco" che presti il nome).
PS:
ma anche Honda S2000 o Nissan 350z eh.
Per quel che ne so devi fartela immatricolare lì (= serve "l'amico crucco" che presti il nome).
PS:
ma anche Honda S2000 o Nissan 350z eh.
E se usata?
hs2000 e la nissan non mi piacciono troppo
Un mio amico ha comprato la BMW serie1 2000 da 163 cavalli in germania,a Stoccarda.
Ha risparmiato 3000 euro
Floorfilla
27-11-2005, 18:33
incoming :rulez:
E se usata?
hs2000 e la nissan non mi piacciono troppo
Credo che per non pagare tasse aggiuntive la debba comunque comprare "l'amico crucco" e fare assicurazione trapasso & co a nome suo, ne avevo sentito parlare qualche anno fa quindi magari sto sparando stronzate a chaingun.
incoming :rulez:
no :bua: :bua:
che gatsu si avventi sulla tua smart con l'ammazzadraghi :|
Sì difatti che abortomobile : /
mazda rx8
bmw z4
porsche boxter
tutte macchinine da niente :D
Raga
Per favore solo informazioni precise / utili cazzo :asd: vi prego :bua:
Braddock
27-11-2005, 20:37
Di sicuro appena la porti in Italia perdi il "guadagno" in tasse.
Ecco anche questo c'è da valutare... per quello ho chiesto se qualcuno lo aveva già fatto :)
Brad hai idea del tipo di tasse e il costo?
il mio vecchio profe di costruzioni aveva comprato una bmw in germania e aveva fatto tutto direttamente andando in germania di persona..
un tipo che aveva soldi facendo 3 lavori :wall:
il problema fondamentale è che , da quanto ne so io, tu di persona non puoi andare li e fare tutto da solo , xke non conti un cazzo. La cosa essenziale è che ci sia un contatto in Germania che sia mooolto fidato.
-rinneXXX-
27-11-2005, 23:02
'sera.
Il mio z3 mi ha rotto un po' il cazzo e vorrei comprare un auto nuova... guardando un po' in giro i vari:
mazda rx8
bmw z4
porsche boxter
ho visto che comprando ste macchine all'estero (sia nuove che usate, soprattutto in germania) i prezzi sono estremamenti più bassi.. :eek: ma proprio da urlo è..
Qualcuno ha mai comprato una macchina all'estero? Come funziona? Che problemi ci sono a livello legale... tasse, dogana etc... ?
Per favore solo informazioni precise :)
sonk querami in pm che ti dò il numero di un mio amico che lo fa come lavoro,ti risolve tutto,tu gli dai i soldi,un paio di firme e ti porta la macchina sotto casa dalla germania.
*HellRaiser*
28-11-2005, 01:01
Ma perche' non una bella Murcielago a 'sto punto? ;)
We Sonk! Prova qua http://www.ukgarage.it
E' un negozio molto valido qui a Milano che importa praticamente qualsiasi auto di serie nuova o usata o elaborata, da tutto il mondo già immatricolate, anche come esemplare unico cosi qua non ti rompono le palle gli sbirri ( bastardi :mad: ). E il tipo ke lo gestisce ne sa veramente un tot.
;)
si ma son tutte macchinine eh.... roba un po più tranquilla?
si ma son tutte macchinine eh.... roba un po più tranquilla?
eh?
Ma perche' non una bella Murcielago a 'sto punto? ;)
non hai idea delle proporzioni.
Saccio non ne sai niente? A livello legale intendo...
-rinneXXX-
28-11-2005, 11:57
ma saccio cosa vuoi ne sappia,sta studiando diritto agricolo del belize ora,non puoi chiedergli cavilli sulle auto :asd:
eh?
era riferito al sito di ray! son tutte macchine putenti
-F!zban-
28-11-2005, 12:22
'sera.
mazda rx8
bmw z4
porsche boxter
Ma che lavoro fai ? :|
qualcosa di illegale e molto redditizio presumo :asd:
era riferito al sito di ray! son tutte macchine putenti
:asd:
Cmq importano anche auto "normali".
il mio z3 mi ha rotto un po' il cazzo e vorrei comprare un auto nuova... guardando un po' in giro i vari:
mazda rx8
bmw z4
porsche boxter
avessi detto macchine un po più tranquille tipo un'audi, anche un'altro modello di bmw.. ma che problemi di fai a risparmiare 3000 euro se ne spendi 10 volte tanti ??
come levare 100euro su 10000 euri
P.S. anche il mio datore di lavoro compra mercedes e bmw in germania comunque, ma non so di preciso cosa si può fare e cosa non si può fare ( a livello legale ).
Salciccia dura
28-11-2005, 13:47
Qui da me e´normalissimo acquistare automobili dalla Germania, sia per privati che per agenzie specializzate che poi fanno tutto loro (reimmatricolazione etc.)
Ma io guido Volvo..... :cool2:
Comunque lavora su questo, s0nkolo:
http://www.splitta.it/motori/auto_usate/jk_auto+usate+germania.asp
FuckAuthority
28-11-2005, 13:56
lotus elise
:love:
un giocattolino plasticoso.
Grazie cmq, mi sto informando
Sarò un po maniaco, ma come si fa a comprare macchine del genere usate, senza vederle? Sono mezzi su cui di solito si acciacca il gas per benino, poi in germania le leggi sulle elaborazioni sono molto più permissive, che fai tifidi o spendi altre milionate per andarla su a vedere?
A livello di tasse e dazi credo ti convenga trovare qualcuno dei rivenditori che importano dall'estero, in modo da restare un normale cliente e, perdendo una parte del risparmio, ti salti tutta la burocrazia...
No, vado di sicuro a prendermela di persona.
Il problema era un altro.
sry ho editato su aggiungendo una frase ma forse avrei dovuto fare un'altro post.
.tigersoul
28-11-2005, 15:02
Io adesso potrei dire na mezza cazzata (facciamo pure intera :D) ma mi pare che ora che ci sono leggi sul mercato europeo non credo ci siano tantissime tasse,forse solo l iva quando la immatricoli in ita,ma non mi pare ci siano altre spese. :P
Io ho sentito parlare da un mio amico che ci sono persone che x lavoro importano macchine dall america,dove una bmw x5 costa un cazzillo rispetto a qui,gli dai i zoldi + 3-4k euri di spese via container e te la prendono in ogni parte dell america x portartela sotto casa. :D
Cmq x me il must del momento è prendersi macchine fighe con targa d epoca,così manco le ferma il blocco del traffico e so dei gioielli. :>
Maverick
28-11-2005, 15:06
Ma uno che spende 30.000 euro o più per una macchina si fa problemi a risparmiare 3000 euro (anche meno visto che comunque in Italia, in un modo o nell'altro, ce la devi far arrivare, ammesso che sia legale)? Mah...
3000 euro non sono mica bazzecole.
Maverick
28-11-2005, 15:12
Si ma se poi ne devi spendere 2000 per portarla in Italia e metterla in regola, oltre allo scazzo di fare tutto questo, non credo ne valga la pena.
Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro.
Salciccia dura
28-11-2005, 17:38
Da me su certe macchine, stesso anno modello e chilometraggio risparmi fino a 5000 euro.
Pero´ripeto, te le portano sull´uscio di casa gia´belle e reimmatricolate, tutto compreso.