PDA

View Full Version : Mediaset ferma il film di Nassiriya

DUCA
08-12-2005, 22:27
Nelle riprese di RaiNews 24 scene della «Battaglia dei ponti»
Mediaset ferma il film di Nassiriya
Doveva essere trasmesso da Le Iene. Comunicato dell'azienda: «Rappresentazione dei soldati diversa dalla realtà di ogni giorno»

ROMA - Un filmato girato da un soldato italiano durante la battaglia dei ponti a Nassiriya nell'agosto del 2004, e trasmesso da RaiNews 24, non è stato invece mandato in onda nella puntata de Le Iene. «Si tratta - è scritto in un comunicato dell'azienda - di immagini molto confuse dei nostri soldati sotto attacco, commentate da un rappresentante di un'organizzazione denominata osservatorio militare difesa in modo non conforme agli standard giornalistici dell'azienda, che danno una rappresentazione della presenza in Iraq dei militari italiani lontana dalla realtà di ogni giorno».

link all'articolo completo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/08/filmato.shtml)

link per scaricare il video (http://www.rainews24.rai.it/ran24/clips/Video/08122005_256k.wmv)

DeMoN!
09-12-2005, 12:26
"quando mia madre leggerà il giornale gli prenderà un collasso: battaglia a nassiriya"

fortuna che ogni tanto qualche video viene fuori...

DUCA
09-12-2005, 12:35
fortuna che c'è RaiNews 24 :wall:

Salciccia dura
09-12-2005, 12:52
Che pubblichino il filmato...che non lo pubblichino.....

Non giova a nessuno vedere dei ragazzi impegnati in guerre, come le guerre non giovano a nessuno.

Chi vuol vederlo lo guardi, chi non vuole eviti di ricercarlo, o cambi canale della TV quando (e se) lo trasmettono.

DeMoN!
09-12-2005, 13:35
Non giova a nessuno vedere dei ragazzi impegnati in guerre, come le guerre non giovano a nessuno.
invece giova parecchio, quando al governo continuano a dirti che sono li per dare aiuti umanitari...

FalcoN
09-12-2005, 13:44
Ma raga scusate , cosa vi aspettavate?Non cadiamo dalle nuvole...si sa' anche se non lo ve lo dicono che gli italiani che sono impegnati nel conflitto in Iraq non stanno la' in "missione di pace".E' normale che cerchino avamposti strategici da occupare e si difendano.Ho una gran stima per quei ragazzi , sopratutto per il coraggio che ci mettono.Purtroppo la guerra e' cosi'...e' inevitabile che non ci siano scontri a fuoco con perdite nemiche e viceversa...
Detto questo , non sto' dicendo che sia bene o male quello che fanno...sono normalissime scene di guerra , che purtroppo non vorremmo mai vedere.Sopratutto quando a rimetterci la pelle sono ragazzi giovani , che si ritrovano a combattere una delle guerre piu' inutili che esistano imho.

Braddock
09-12-2005, 13:46
Non giova a nessuno vedere dei ragazzi impegnati in guerre, come le guerre non giovano a nessuno
E invece gioverebbe eccome, così forse la gente finalmente si ficcherebbe in testa che non esistono guerre "umanitarie". Hai presente le campagne antifumo con le foto dei polmoni pieni di metastasi? Ecco.

DUCA
09-12-2005, 13:56
Ma raga scusate , cosa vi aspettavate?Non cadiamo dalle nuvole...si sa' anche se non lo ve lo dicono che gli italiani che sono impegnati nel conflitto in Iraq non stanno la' in "missione di pace".E' normale che cerchino avamposti strategici da occupare e si difendano.Ho una gran stima per quei ragazzi , sopratutto per il coraggio che ci mettono.Purtroppo la guerra e' cosi'...e' inevitabile che non ci siano scontri a fuoco con perdite nemiche e viceversa...
Detto questo , non sto' dicendo che sia bene o male quello che fanno...sono normalissime scene di guerra ,

è qui il punto.
i militari italiani impegnati in iraq, come tutti gli altri, stanno combattendo una guerra d'invasione, e non stanno facendo una missione di pace, come il governo italiano ha fatto bere a noi e soprattutto a Ciampi che l'ha firmata.
E' contro la costituzione italiana.

Art. 11. L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla liberta degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

FalcoN
09-12-2005, 14:05
E' ma e' un po' controversa come cosa...Loro continueranno a dire che stanno la' per "difendere" e portare aiuti umanitari.Con la scusa della difesa poi , ci giocano sopra per attaccare e conquistare punti.Presente la puntata di SouthPark dove non potrebbero cacciare certe specie di animali , ma le ammazzano ugualmente , con la scusa di essere attaccati ???"Hei guarda un aquila reale ci sta attaccando!!!BUUM!!".Piu' o meno capita la stessa cosa.
Che esempio lol che ho fatto !!!Pero' calza a pennello no? :)

С а ч ч и о
09-12-2005, 15:21
Duca l'art 11 va sempre accostato all'art. 10 proprio per evitare contrasti Costituzionali con le operazioni belliche intraprese dall'Italia dal dopoguerra ad oggi.
Oltretutto la definizione di missione umanitaria in ambito bellico non è assolutamente accostabile a quella di una ipotetica "Organizzazione Umanitaria"

Sul fatto che questa poi sia stata una guerra illegittima mi trovate pienamente d'accordo, solamente che ogni tanto vedo delle sparate che non stanno né in cielo né in terra.

DUCA
09-12-2005, 15:27
Duca l'art 11 va sempre accostato all'art. 10 proprio per evitare contrasti Costituzionali con le operazioni belliche intraprese dall'Italia dal dopoguerra ad oggi.
Oltretutto la definizione di missione umanitaria in ambito bellico non è assolutamente accostabile a quella di una ipotetica "Organizzazione Umanitaria"

Sul fatto che questa poi sia stata una guerra illegittima mi trovate pienamente d'accordo, solamente che ogni tanto vedo delle sparate che non stanno né in cielo né in terra.

ti riferisci a questa parte dell'articolo 10

L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.

o sennò a quale?

С а ч ч и о
09-12-2005, 15:30
Esattamente

DUCA
09-12-2005, 15:38

L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.

Esattamente

ah, quindi per te bush e le lobby petrolifere sono delle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute, perchè saprai meglio di me che si è andati in iraq senza l'appoggio nell'onu.
poi io faccio le sparate eh.

Darksky
09-12-2005, 15:51
Mah...non ci voleva il video per capire cosa fanno le forze armate italiane laggiù. Esercito in missione umanitaria non significa che i soldatini sono usati come muli da soma per portare latte e sciroppo capanna per capanna ( non c'è bisogno di gente armata per questo ), significa che il soldatino imbraccia il fucile e spara a chi rompe le scatole a lui e a chi è addetto a portare il latte e lo sciroppo capanna per capanna. Che poi ci siano dietro la missione altre ragioni "bushardizie" e "petrolizie" è un altro discorso.

Ho visto il filmato e l'unica cosa che può lasciare un po' sconcertati dubbi sono solo i problemi che avevano nell'identificare i bersagli ( amico o nemico ), ma suppongo sia normale fog of war. Tutto il resto, "annichiliscilo", "seccalo", "bel colpo", le congratulazioni al collega credo non siano affatto fuori contesto, un contesto di guerra....la c'è gente che ti spara addosso, che ti vuole far saltare nel blindato col suo RPG....più ne neutralizzo e meglio è se voglio portare a casa il piumaggio.
L'esaltazione poi è dovuto forse al fatto che evidentemente non gli è ancora mai crepato nessuno dei compagni durante un'azione e quindi si sentono troppo sicuri di se.

DUCA
09-12-2005, 16:21
Darksky ecco gli addetti al latte e lo sciroppo
http://www.disinformazione.it/nassiryia2.htm

Darksky
09-12-2005, 16:47
Darksky ecco gli addetti al latte e lo sciroppo
http://www.disinformazione.it/nassiryia2.htm

Che poi ci siano dietro la missione altre ragioni "bushardizie" e "petrolizie" è un altro discorso.

Forse ti era sfuggito.
Cmq il succo del discorso è che limitandoci alla questione del video e al comportamento dei soldati, non c'è nulla di particolarmente anomalo.
Approffittare di un video simile per spiegare alla gente i veri motivi dell'intervento significa considerare dei boccaloni gli italiani.

SciPiozZo
11-12-2005, 17:46
questo filmato non è stato trasmesso su mediaset (mentre sulla rai sì) perchè quelli che agli occhi dell'opinione pubblica dovrebbero essere degli "eroi" si comportano in realtà da "fanatici esaltati", è questo l'unico vero motivo, articolo 11 o non articolo 11.

r3DkM3R
11-12-2005, 18:07
DUCA sai quanto ti amo e ti quoto!! aushaushaush

Braddock
11-12-2005, 18:13
Ma quali fanatici esaltati su ... sono soldati non sono ballerine del nightclub. In una situazione del genere sarei il primo ad esultare vedendo i nemici soccombere. Il video rappresenta semplicemente quello che già si sa e che nessuno vuole ammettere. Ma mi sembra assurdo scaricare la colpa addosso a quelli che a Nassirya sono stati mandati dalle alte sfere. La vergogna è solamente nell'atteggiamento delle forze politiche che non intendono mostrare all'opinione pubblica la realtà dei fatti, non nei soldati che svolgono solo il compito per cui sono stati addestrati.

bl4in
11-12-2005, 18:25
Ma quali fanatici esaltati su ... sono soldati non sono ballerine del nightclub. In una situazione del genere sarei il primo ad esultare vedendo i nemici soccombere. Il video rappresenta semplicemente quello che già si sa e che nessuno vuole ammettere. Ma mi sembra assurdo scaricare la colpa addosso a quelli che a Nassirya sono stati mandati dalle alte sfere. La vergogna è solamente nell'atteggiamento delle forze politiche che non intendono mostrare all'opinione pubblica la realtà dei fatti, non nei soldati che svolgono solo il compito per cui sono stati addestrati.

*

ineccepibile.

Tanto è inutile oramai anche i muri sanno che in Iraq la guerra NON è finita ( lo è solo per Bush ma da quelle parti la pensano diversamente ) e che i nostri soldati non possono certo stare li a fare i volontari della croce rossa. Gli scandali sono il NON voler ammettere che la guerra in Iraq NON è finita e il non voler mostrare il video per far credere agli italiani che laggiu' la guerra è solo un ricordo e i nostri soldati stanno li solo per soccorrere i bisognosi e mantenere l'ordine.

S3ccO
11-12-2005, 23:44
Semplicemente il filmato fa vedere una cosa che si sapeva da tempo ma che il governo a sempre negato.
Ovvero che i ''nostri ragazzi'' sono IN GUERRA e non IN MISSIONE DI PACE.

''Annichiliscilo Annichiliscilo quel bastardo!!''

С а ч ч и о
12-12-2005, 00:06

standing ovation.
@duca, dimostri ancora di non leggere quello che scrivo, rileggi i miei reply e poi mi spieghi da dove trai quelle conclusioni, cose che io non ho mai pensato né detto.

ripper
12-12-2005, 01:07
scusate ma con tutta l'adrenalina che devono avere addosso dei soldati durante uno scontro vuoi che non escano urla di esaltazione e incoraggiamento quando "secchi" un nemico?

SciPiozZo
12-12-2005, 01:48
''Annichiliscilo Annichiliscilo quel bastardo!!''"Porco ***!!"

С а ч ч и о
12-12-2005, 01:55
comunque giusto per precisare, per quanto il succo del discorso non cambi, il "quel bastardo" non era detto con "annichiliscilo"

ripper
12-12-2005, 02:06
conoscendomi lancerei gozziliardi di improperi :asd:

AdE
12-12-2005, 12:39
Mediaset (privato)... e la Rai (statale?) ? :rolleyes:

S3ccO
12-12-2005, 12:52
Berlusconi (al governo)... Berlusconi (al governo) ? :rolleyes:

FalcoN
12-12-2005, 13:10
comunque giusto per precisare, per quanto il succo del discorso non cambi, il "quel bastardo" non era detto con "annichiliscilo"

Che poi non cambierebbe nulla lostesso...Se a qualcuno di voi capitasse di ritrovarvi in guerra , con gente che vi spara.E siete li' con degli ordini , come pensate di reagire?E' normale che in guerra si usino termini simili , da quando in qua' si porta "rispetto" verso chi dall'altra parte cerca di farti la pelle?L'unico punto del discorso , e' solo che ci hanno spacciato per missione di pace , quella che invece e' tutt'altra cosa.

С а ч ч и о
12-12-2005, 13:17
Che poi non cambierebbe nulla lostesso...Se a qualcuno di voi capitasse di ritrovarvi in guerra , con gente che vi spara.E siete li' con degli ordini , come pensate di reagire?E' normale che in guerra si usino termini simili , da quando in qua' si porta "rispetto" verso chi dall'altra parte cerca di farti la pelle?L'unico punto del discorso , e' solo che ci hanno spacciato per missione di pace , quella che invece e' tutt'altra cosa.

ecco esatto sono completamente d'accordo.
è che qui ci sembra essere qualcuno che rimane scosso e provato da quel linguaggio, il che mi fa ridere abbastanza.

r3DkM3R
12-12-2005, 15:55
Ma non capisco perchè vi concentrate sui soldati... Lo sappiamo che celi mandano, ed infatti si parlava di quanto fosse squallido un governo che non fa vedere al suo popolo cosa va a fare nei paesi stranieri e non che i soldati sono cattivi o esaltati....
Resta cmq un fatto importante, e cioè che per fortuna in Italia la leva non è più obbligatoria, quindi bisogna anche calcolare che se te vai a fare la guerra è solo perchè sei ignorante e vuoi fare tanti soldi invece di fare l'operaio dell'alta velocità, che poveraccio è ignorante uguale, rischia la vita uguale, e prende seicento euro al mese... Riflessioni...

С а ч ч и о
12-12-2005, 16:02
quindi bisogna anche calcolare che se te vai a fare la guerra è solo perchè sei ignorante e vuoi fare tanti soldi invece di fare l'operaio dell'alta velocità, che poveraccio è ignorante uguale, rischia la vita uguale, e prende seicento euro al mese... Riflessioni...

innanzitutto porta più rispetto per chi fa un lavoro, che magari tu puoi non condividere ma chi merita di essere rispettato.
ed è sempre un lavoro, sempre meglio di chi spaccia e si finge invalido...Riflessioni...

r3DkM3R
12-12-2005, 16:18
A me quelli che me dicono porta rispetto me fanno solo ridere, anche perchè sei tu l'unico che non ha rispettato qualcosa, ad esempio la mia opinione... Poi secondo te o si fa il soldato o il ladro?? Ma vai a vivere la fuori va invece di stare a convincere tutti delle tue piccole piccole idee...

ripper
12-12-2005, 16:24
redkmer penso che il tuo reply possa entrare nella storia delle peggiori uscite sul forum.

*

S3ccO
12-12-2005, 16:24
innanzitutto porta più rispetto per chi fa un lavoro, che magari tu puoi non condividere ma chi merita di essere rispettato.
ed è sempre un lavoro, sempre meglio di chi spaccia e si finge invalido...Riflessioni...

Se vuoi lavorare non vai certo ad ammazzare la gente.

r3DkM3R
12-12-2005, 16:26
redkmer penso che il tuo reply possa entrare nella storia delle peggiori uscite sul forum.

*
OMG non sopravviverò al disonore.... Almeno ho detto la mia in questa valle di qualunquismo...

Darksky
12-12-2005, 16:35
Resta cmq un fatto importante, e cioè che per fortuna in Italia la leva non è più obbligatoria, quindi bisogna anche calcolare che se te vai a fare la guerra è solo perchè sei ignorante e vuoi fare tanti soldi invece di fare l'operaio dell'alta velocità, che poveraccio è ignorante uguale, rischia la vita uguale, e prende seicento euro al mese... Riflessioni...

Affermazioni molto discutibili e direi offensive nei riguardi sia dell'"operaio dell'alta velocità" sia di chi decide di entrare nell'Esercito.
Considera che :

Per non essere ignorante mica ti basta un diploma o un lavoro da colletto bianco. Ignorante, ma volendo anche incapace di esprimersi in un italiano corretto, può esserlo anche un docente universitario affermato, un manager, un impiegato. E' ovvio che tale discorso viene a cadere nel caso del primo pirla che si sente in diritto di appiccicare l'etichetta "ignorante" un po' a pene di cane.
Fatti un giro in un qualsiasi reggimento dell'esercito italiano e ascolta le parlate e i dialetti. Realizzerai che l'80% dei soldati provengono dal centro-sud, dove il cantierone per l'alta velocità che ti da da mangiare per 15 anni ce lo sogniamo la notte. A me è capitato di vedere un intero reggimento di alpini distaccati a Trento che parlava prevalentemente napoletano e siciliano, con grosse fette di sardi e pugliesi. Mi faceva sorridere ( sono meridionale anche io, eh ). Stesso discorso per rappresentanze ( e non reggimenti interi ) di praticamente tutti i reggimenti costituenti le forze operative terrestri, in un convegno tenutosi a Rimini nel febbraio 2003. Oh a trovarne uno con un accento non meridionale...una impresa. Tutto questo per farti capire che ci sono alcune realtà dove si sceglie di entrare nell'esercito non perchè ti si drizza a fare la guerra e vuoi fare soldi facili ma perchè è l'unica alternativa, diplomato o non.
Ed infine non credere che sia solo per i soldi facili o per esigenza che si entra nell'esercito. C'è anche _qualcuno_ che lo fa perchè è affascinato da un certo tipo di vita, dall'utilizzo di un certo tipo di equipaggiamenti ( mortali è vero, ma allora le forze dell'ordine ? Killer assatanati anche loro ? non credo ) ci crede e vuole mettersi alla prova. Certo, questo nei primi anni, dopo realizza cosa è davvero l'EI. :asd:

S3ccO
12-12-2005, 16:48
Beh l'asd alla fine la dice lunga :O

r3DkM3R
12-12-2005, 16:50
Non volevo generalizzare, volevo fare un esempio al limite proprio per estremizzare un ragionamento. Infatti non credo che nei cantieri dell'alta velocità (per riusare il paragone di prima ma se volete metteteci qualsiasi altra cosa) siano tutti del nord e laureati. E' ovvio che ci sono realtà che spingono a fare qualcosa anche se non ci aggrada, ma allora chi vive certe realtà ma non va a fare il militare è un santo o un pirla??

С а ч ч и о
12-12-2005, 16:57
A me quelli che me dicono porta rispetto me fanno solo ridere, anche perchè sei tu l'unico che non ha rispettato qualcosa, ad esempio la mia opinione... Poi secondo te o si fa il soldato o il ladro?? Ma vai a vivere la fuori va

da cosa lo deduci che non ho rispetto delle tue idee? saresti così gentile ed efficiente da dimostrarmelo? :)
solamente perchè ho espresso un'opinione differente dalla tua? io parlo di rispetto, non di condividere le idee altrui, c'è una sottile differenza.

secondo me non si fa il soldato o il ladro, la mia era un'affermazione iperbolica per farti notare come tu avessi fatto un paragone lievemente azzardato tra l'operaio e il soldato.

il get a life era una perla che ti mancava :)

invece di stare a convincere tutti delle tue piccole piccole idee...

io non voglio convincere nessuno, sono in un forum avrò pure il diritto di dare la mia opinione?
e poi sarei io quello che deve portare rispetto? a me sembra che sei tu che guidichi le mie idee, definendole piccole

С а ч ч и о
12-12-2005, 16:59
ma allora chi vive certe realtà ma non va a fare il militare è un santo o un pirla??

è uno che ha fatto una scelta come l'ha fatta chi va a fare il militare. chi sei tu per poter giudicare la sua scelta?
non sai quali condizioni economiche l'hanno dettato a fare quella scelta, quali ragioni familiari o sociali , magari, gliel'hanno imposta.

С а ч ч и о
12-12-2005, 17:02
Affermazioni molto discutibili e direi offensive nei riguardi sia dell'"operaio dell'alta velocità" sia di chi decide di entrare nell'Esercito.
Considera che :

Per non essere ignorante mica ti basta un diploma o un lavoro da colletto bianco. Ignorante, ma volendo anche incapace di esprimersi in un italiano corretto, può esserlo anche un docente universitario affermato, un manager, un impiegato. E' ovvio che tale discorso viene a cadere nel caso del primo pirla che si sente in diritto di appiccicare l'etichetta "ignorante" un po' a pene di cane.
Fatti un giro in un qualsiasi reggimento dell'esercito italiano e ascolta le parlate e i dialetti. Realizzerai che l'80% dei soldati provengono dal centro-sud, dove il cantierone per l'alta velocità che ti da da mangiare per 15 anni ce lo sogniamo la notte. A me è capitato di vedere un intero reggimento di alpini distaccati a Trento che parlava prevalentemente napoletano e siciliano, con grosse fette di sardi e pugliesi. Mi faceva sorridere ( sono meridionale anche io, eh ). Stesso discorso per rappresentanze ( e non reggimenti interi ) di praticamente tutti i reggimenti costituenti le forze operative terrestri, in un convegno tenutosi a Rimini nel febbraio 2003. Oh a trovarne uno con un accento non meridionale...una impresa. Tutto questo per farti capire che ci sono alcune realtà dove si sceglie di entrare nell'esercito non perchè ti si drizza a fare la guerra e vuoi fare soldi facili ma perchè è l'unica alternativa, diplomato o non.
Ed infine non credere che sia solo per i soldi facili o per esigenza che si entra nell'esercito. C'è anche _qualcuno_ che lo fa perchè è affascinato da un certo tipo di vita, dall'utilizzo di un certo tipo di equipaggiamenti ( mortali è vero, ma allora le forze dell'ordine ? Killer assatanati anche loro ? non credo ) ci crede e vuole mettersi alla prova. Certo, questo nei primi anni, dopo realizza cosa è davvero l'EI. :asd:

Ecco Darski ha meglio espresso quello che intendevo io prima e che ho ribadito poi. Compreso il giudizio sulle capacità dell'EI :asd:

S3ccO
12-12-2005, 17:06
è uno che ha fatto una scelta come l'ha fatta chi va a fare il militare. chi sei tu per poter giudicare la sua scelta?
non sai quali condizioni economiche l'hanno dettato a fare quella scelta, quali ragioni familiari o sociali , magari, gliel'hanno imposta.

Boh fammi un esempio, non mi viene in mente niente :dunno:

Braddock
12-12-2005, 17:20
Occhio gente, la calma è la virtù dei forti ... e anche di coloro cui è permesso postare in quest'area :asd:

r3DkM3R
12-12-2005, 17:40
il get a life era una perla che ti mancava :)

io non voglio convincere nessuno, sono in un forum avrò pure il diritto di dare la mia opinione?

e poi sarei io quello che deve portare rispetto? a me sembra che sei tu che guidichi le mie idee, definendole piccole

Ora hai un get a life anche tu...
Io non chiedo alla gente di "portare rispetto" inquanto la trovo una definizione nepotista e scontata, cosa che il rispetto non è. Il rispetto è qualcosa di attivo, da modellare e da guadagnarsi, non è statico e ne garantito.
Se mi dici di portare il rispetto vuol dire che mi giudichi irrispettoso e quindi ti pregherei di non sentirti giudicato e ne di considerarmi un giudice inquanto chi ha inquisito un ragionameto sei stato tu proprio dicendomi di "portare rispetto". Questo tipo di comportamento nel mio modo di vivere e di pensare è piccolo piccolo, due volte, rafforzativo...
Sei libero di non condividere ma se giudichi non puoi redimerti dall'essere giudicato, proprio perchè stai su 1337 e non in tribunale e neanche mi sembra che porti una toga...
Il mio ragionamento non ti piace? Buon per te, ma nel rispetto "dovuto" non ci credo e soprattutto non credo in quelli che mi dicono cosa deve essere rispettato e cosa no.

SciPiozZo
12-12-2005, 19:44
Si, mò non è per andare perforza controcorrente, ma avete visto uno dei tanti filmati sui soldati americani in Iraq? Cioè sono mille volte più professionali, seri e precisi dei nostri (che non sapevano manco a chi sparare)... e di americani ne ammazzano almeno uno al giorno, quindi vivono in un clima di tensione assurdo, altissimo.

Vedendo quel video... boh, pare che i nostri non abbiano mai visto un cadavere da vicino, pare siano lì tanto per cazzeggiare, da dove gli viene tutta questa voglia di scherzare, fare battute, bestemmiarci sopra?

Credo che l'immagine dell'esercito italiano non ne sia uscita troppo bene, anzi secondo me facciamo proprio ridere. :|

S3ccO
12-12-2005, 20:14
Vabbè ma quando mai l'esercito italiano non ha fatto ridere?

С а ч ч и о
12-12-2005, 20:21
Ora hai un get a life anche tu...
Io non chiedo alla gente di "portare rispetto" inquanto la trovo una definizione nepotista e scontata, cosa che il rispetto non è. Il rispetto è qualcosa di attivo, da modellare e da guadagnarsi, non è statico e ne garantito.
Se mi dici di portare il rispetto vuol dire che mi giudichi irrispettoso e quindi ti pregherei di non sentirti giudicato e ne di considerarmi un giudice inquanto chi ha inquisito un ragionameto sei stato tu proprio dicendomi di "portare rispetto". Questo tipo di comportamento nel mio modo di vivere e di pensare è piccolo piccolo, due volte, rafforzativo...
Sei libero di non condividere ma se giudichi non puoi redimerti dall'essere giudicato, proprio perchè stai su 1337 e non in tribunale e neanche mi sembra che porti una toga...
Il mio ragionamento non ti piace? Buon per te, ma nel rispetto "dovuto" non ci credo e soprattutto non credo in quelli che mi dicono cosa deve essere rispettato e cosa no.

Ti ho risposto in PM.
Sono d'accordo sulla concezione del rispetto, e proprio alla luce di quella concezione che per me non hai tenuto fede a quello che credi sia il rispetto.
Il mio "abbi rispetto" era rivolto alla classe militare come lavorativa, come ogni oltra classe lavorativa che proprio in quanto tale merita rispetto.

S3ccO
12-12-2005, 20:28
Oh io rimango della stessa opinione di r3d.
Se vai a fare il militare o hai dei principi che ritengo sbagliati in assoluto (ovvero favorevole alla violenza in sè) oppure va per ignoranza, in quanto non sa a cosa va incontro oppure crede che la guerra risolva qualcosa, di una ignoranza infinita perchè è noto che la violenza genera violenza e la guerra impoverisce il mondo di vite ed arricchisce alcuni di quattrini.

Tutto questo è un discorso generale nn ho tempo ora di dilungarmi, magari lo faccio domani, bella.

Braddock
12-12-2005, 20:33
Vedendo quel video... boh, pare che i nostri non abbiano mai visto un cadavere da vicino, pare siano lì tanto per cazzeggiare, da dove gli viene tutta questa voglia di scherzare, fare battute, bestemmiarci sopra?
Secondo me stai ragionando per categorie. Il video mostra un gruppo di soldati, molto probabilmente impiegati in una zona "secondaria" e che praticamente non sono nemmeno sotto il fuoco nemico (infatti fanno perlopiù fuoco di supporto con la mitragliatrice e facendo saltare la postazione con RPG con il Milan). Tant'è che hanno pure il tempo di cazzeggiare con la telecamera ... com'è che da qui tu arrivi a sostenere che tutto il contingente italiano si comporta in quel modo? Perchè bisogna sempre generalizzare e trarre verità generali da visioni alquanto limitate?

r3DkM3R
12-12-2005, 20:38
Sicuramente il nostro esercito ha goduto di un certo spessore soprattutto a ridosso della vittoria nella prima guerra mondiale. Dopo la seconda, con la sconfitta e l'ingresso nella nato giocoforza abbiamo perso competitività. Cmq credo sia abbastanza normale considerando la realtà del nostro paese rispetto a quelle delle grandi potenze, se non in qualità sicuramente in quantità(popolazione, ricchezza ed interesse nell'espansionismo).

С а ч ч и о
12-12-2005, 20:39
Oh io rimango della stessa opinione di r3d.
Se vai a fare il militare o hai dei principi che ritengo sbagliati in assoluto (ovvero favorevole alla violenza in sè) oppure va per ignoranza, in quanto non sa a cosa va incontro oppure crede che la guerra risolva qualcosa, di una ignoranza infinita perchè è noto che la violenza genera violenza e la guerra impoverisce il mondo di vite ed arricchisce alcuni di quattrini.

Tutto questo è un discorso generale nn ho tempo ora di dilungarmi, magari lo faccio domani, bella.

Asetticamente preso il tuo ragionamento è giustissimo.
Ma sei sicuro di poterlo estendere a quella che è la "vera realtà"?
Una società senza militari, senza forze in grado di mantenere l'ordine in maniera coattiva o no, non è possibile attualmente e non lo è stata mai per tutta la storia dell'uomo. E' utopia.
In questa visione reale il mestiere del militare è necessario c'è poco da fare.
E' nella natura dell'uomo il non essere capace a vivere in armonia e tranquillità con i propri simili, il suo voler prevaricare.
Ti faccio un esempio un pò eccessivo ma che magari rende quello che voglio dire : se gli uomini per assurdo non avessero bisogno di defecare non si porrebbe il problema di colui che deve pulire i cessi; ma gli uomini ovviamente non possono esimersi dal defecare e di conseguenza è necessario che qualcuno faccia in mestiere di merda (è una battuta non è offensivo) che consiste nel pulire la merda degli altri.
E' molto forzato come esempio, se ne potrebbero fare altri, ma in sostanza serve a chiarire un pò quello che penso.

r3DkM3R
12-12-2005, 20:49
Ti faccio un esempio un pò eccessivo ma che magari rende quello che voglio dire : se gli uomini per assurdo non avessero bisogno di defecare non si porrebbe il problema di colui che deve pulire i cessi; ma gli uomini ovviamente non possono esimersi dal defecare e di conseguenza è necessario che qualcuno faccia in mestiere di merda (è una battuta non è offensivo) che consiste nel pulire la merda degli altri.
E' molto forzato come esempio, se ne potrebbero fare altri, ma in sostanza serve a chiarire un pò quello che penso.
Concordo, pienamente.
Però ti voglio chiedere qualcosa di più particolare, lo so so cacacazzi!
Se mettiamo caso in questo mondo di culi e cessi si venga a creare una situazione nella quale il capo dei "pulicessi" manda a ripulire un cesso in una certa parte del mondo, molto pericoloso da pulire a rischio della stessa vita inquanto si teme l'uso di merda chimica del freefallo alle lan, ed invece si viene a palesare il fatto che in quel cesso c'è solo cioccolata e che il pulicessi capo si vuole arraffare facendola passare per merda chimica di Free. In questa situazione da incubo, irreale ed improbabile, chi ha scelto di essere li a pulire quel cesso pericoloso è una vittima o un aguzzino complice di chi ci vuole far credere che la cioccolata sia pupù??

S3ccO
12-12-2005, 21:04
Asetticamente preso il tuo ragionamento è giustissimo.
Ma sei sicuro di poterlo estendere a quella che è la "vera realtà"?
Una società senza militari, senza forze in grado di mantenere l'ordine in maniera coattiva o no, non è possibile attualmente e non lo è stata mai per tutta la storia dell'uomo. E' utopia.
In questa visione reale il mestiere del militare è necessario c'è poco da fare.
E' nella natura dell'uomo il non essere capace a vivere in armonia e tranquillità con i propri simili, il suo voler prevaricare.

Il vero problema non sta nell'utopia di questo mio ideale, sta nell'ipocrisia di quella gente che la pensa come me ma non avrà mai il coraggio di riconoscerlo, essendo ormai integrato in una società che non lo permette ed in una ignoranza che accieca anche difronte alla + palese delle verità.
Anzi, ancora peggio, lui stesso affoga nella sua ignoranza, dando per scontata la falsità di informazioni che sono aldilà della sua ristretta cerchia.
Ovviamente questo discorso va preso con le pinze.

AdE
13-12-2005, 09:23
Berlusconi (al governo)... Berlusconi (al governo) ? :rolleyes:

Già me lo immagino a spulciare nella sala trasmissioni... :rolleyes:

Il problema è la Rai, visto che è pubblica e quindi viene pagata dalla gente (ormai credo poca) tramite il canone, non Mediaset che è privata e quindi possono trasmettere quello che gli pare dopotutto (mi pare tempo fa per un errore trasmetterono un porno alle 10 di mattina su Italia 1 tipo).

Ad ogni modo che caxxo vi aspettavate dalla guerra? Persone vestite con rose e fiori che portano la pace? Certe cose mi sembrano assurde. Diciamo certe pretese. La parola "esercito" insieme alla parola "pace" nn so quanto vadino d'accordo, sta di fatto che un militare è anche un uomo. Quindi quando si parla di "missione di pace" con l'esercito, si parte col presupposto di portarsi dietro le armi qualsiasi cosa succeda.

Il problema più grande non è quello che si fa in guerra (che poi è successo in tutte le guerre), ma perché c'è una guerra che nn doveva esserci (che è , io mi preoccuperei più di questo che di altro.

Questi topic mi sembrano futili.

r3DkM3R
13-12-2005, 15:10
Il problema più grande non è quello che si fa in guerra (che poi è successo in tutte le guerre), ma perché c'è una guerra che nn doveva esserci (che è , io mi preoccuperei più di questo che di altro.

Questi topic mi sembrano futili.

Infatti si parlava del perchè e non del cosa... Cmq è vero siamo un po futili, torniamo a parlare del nuovo xbox360!

S3ccO
13-12-2005, 15:28
Infatti trashatemi il cervello plz, dò solo fastidio :O

.tigersoul
13-12-2005, 18:33
Avete ragione entrambi,la ci sono sia esaltati che persona di un altruismo inimmaginabile.
E' abbastanza lunga come storia ma ripeto, avete ragione entrambi.
Prima di sentire "ma chi te lo dice.." ecc,ci ho passato 2 mesi in quel simpaticissimo posto.Ma cmq non lasciatevi strumentalizzare da nessuna sponda, la verità è soggettiva.

S3ccO
13-12-2005, 18:44
Ma se sei altruista l'ultima cosa che fai è arruolarti -_-
A meno che non consideri la violenza come beneficio :asd:

.tigersoul
13-12-2005, 18:53
Ma se sei altruista l'ultima cosa che fai è arruolarti -_-
A meno che non consideri la violenza come beneficio :asd:

Do u know Croce Rossa? :)

p.s. <-- Croce Rossa

S3ccO
13-12-2005, 19:02
Ok, apparte la Croce Rossa.

AdE
13-12-2005, 20:08
Infatti si parlava del perchè e non del cosa... Cmq è vero siamo un po futili, torniamo a parlare del nuovo xbox360!

Tu mi prendi per culo, e nn mi piace caro red. :rolleyes: Se hai qualcosa da dirmi fallo in pvt ;)

r3DkM3R
13-12-2005, 20:59
Mi piacerebbe conoscere la tua definizione di prendere per il culo ed anche se hai qualcosa da dire sul fatto che il presidente del consiglio non voglia farti vedere un filmato del tuo esercito in guerra... Altri argomenti li ho trattati nel pm che ti ho scritto, non vorrei andare più OT di quanto sei riuscito a fare tu

r3DkM3R
13-12-2005, 21:04
Do u know Croce Rossa? :)

p.s. <-- Croce Rossa

Ecco hai fatto un esmpio perfetto!
Rispetto al 1000per1000 i volontari civili, quelli si che meriterebbero il posto di presidenti del consiglio!!!! Però devi ammettere che tra scegliere di dare una mano umanitariamente o militarmente sia decisamente differente... In primis si va liberi da riflessioni inutili sul senso della guerra ed in più si è certi di non fare gli interessi dei potenti e di chi con la guerra ci guadagna... Ma non si può paragonare i volontari civili ai militari... Prima di tutto i primi pagano e non sono pagati ed in seconda ipotesi sono in quelle zone per costruire e non per distruggere!

S3ccO
13-12-2005, 21:12
Poi aldilà del fatto che la televisione è sua e fa come gli pare, solo la decisione che ha preso di non farlo vedere la dice lunga su di lui.

AdE
13-12-2005, 21:51
Poi aldilà del fatto che la televisione è sua e fa come gli pare, solo la decisione che ha preso di non farlo vedere la dice lunga su di lui.

Bah su questo ci sarebbe anche da discutere, nn posso darti torto comunque.

Era per dire che nn mi sembra sia l'unico diciamo.

S3ccO
13-12-2005, 22:38
Sia l'unico in che senso?
Non ho capito.

DUCA
13-12-2005, 23:16
forse intende dire che anche altri non hanno fatto vedere il video, estendendo il discorso ad altre nazioni :dunno:

p.s. ade riguardo il tuo profilo, in particolare user title, ti sei perso qualche decina di megabyte su feedback, te le riassumo io:
http://www.1337.it/forum/showpost.php?p=196398&postcount=640

AdE
14-12-2005, 00:00
Intendo dire che nn ne ho sentito parlare neanche dalla Rai che è un servizio pubblico che prevede un canone a pagamento...

PS: utile la cartellina :D

DUCA
14-12-2005, 00:22
Intendo dire che nn ne ho sentito parlare neanche dalla Rai che è un servizio pubblico che prevede un canone a pagamento...

e chissà di chi sono le persone di fiducia che decidono le linea editoriali della rai.. che discorso è?
cioè ma avete qualcosa davanti agli occhi che vi va' a finire anche nelle orecchie o cosa?

AdE
14-12-2005, 00:42
e chissà di chi sono le persone di fiducia che decidono le linea editoriali della rai.. che discorso è?
cioè ma avete qualcosa davanti agli occhi che vi va' a finire anche nelle orecchie o cosa?

Lo so benissimo (che poi sarebbe anche da verificare) era per dire che reputo più grave se un episodio del genere avvenisse in Rai piuttosto che in Mediaset, tutto qua.

.tigersoul
14-12-2005, 01:58
Ecco hai fatto un esmpio perfetto!
Rispetto al 1000per1000 i volontari civili, quelli si che meriterebbero il posto di presidenti del consiglio!!!! Però devi ammettere che tra scegliere di dare una mano umanitariamente o militarmente sia decisamente differente... In primis si va liberi da riflessioni inutili sul senso della guerra ed in più si è certi di non fare gli interessi dei potenti e di chi con la guerra ci guadagna... Ma non si può paragonare i volontari civili ai militari... Prima di tutto i primi pagano e non sono pagati ed in seconda ipotesi sono in quelle zone per costruire e non per distruggere!

Il discorso risulta molto complesso,ma di fondo ti assicuro che tra il personale sanitario nel sud dell iraq, gli italiani e i coreani sono stati gli unici a intervenire sulla popolazione.
Le guerre sono il frutto dell egoismo umano,quindi debellare questo metodo di interazione è utopia.Molte persone in sordina stanno facendo il "loro piccolo" x ovviare ai problemi delle vittime delle guerre.Do + importanza a questo che a 2-3 parole dette da militari + motivarsi e non lasciarsi investire dal panico.

S3ccO
14-12-2005, 13:09
non fa parte dell'egoismo umano. Queste sono cazzate grosse come una casa.
Fanno parte degli interessi di chi va al potere, anche perchè a volere la guerra non è il popolo, è chi ci guadagna da questa guerra.
Che poi il conflitto tra uomini sia alla base dell'istinto umano sono d'accordo, ma da qui a dire che la pace è utopia ci passa un millennio.

С а ч ч и о
14-12-2005, 13:31
ma da qui a dire che la pace è utopia ci passa un millennio.

no ci passa più di un millennio, ovvero tutti i millenni di storia dell'umanità che hanno dimostrato come sia impossibile una pace generalizzata.
c'è poco da fare secco, le tue sono belle parole, magari fosse come dici te.
ma la realtà è tutta un'altra.
è vero sono i potenti a volerlo ma questo non esula comunque dal discorso che è insito nell'animo umano. i potenti scatenano guerre, ma anche all'interno dei singoli nuclei familiari vi sono "piccole guerre", all'interno dei condominii e via dicendo.
è l'animo umano.
è tutto inizia dalla più singola unità.

edit : ad esempio la questione israeliana non avrà mai fine. una volta che gli Israeliani allentano il pugno di ferro, cosa fanno i palestinesi? Attentato. E si ricomincia. E' sempre la stessa musica, ci fa bene sperare che la guerra si estingua e si possa vedere un mondo di pace, ma io purtroppo non m'illudo :\

S3ccO
14-12-2005, 14:12
Non è utopia in quanto sempre + persone danno il loro no alla guerra.
Poi sta alla storia vedere se questo numero continuerà a crescere o diminuirà.
Poi oh, sono opinioni che possono essere confermate solo dalla storia, comunque non è il caso di fare filosofia, perchè tale è parlare dell'animo umano etc.

С а ч ч и о
14-12-2005, 14:28
Non è fare filosofia sè, dai per favore.
E' chiaro che ora vedi tanti no alla guerra, e poi stai parlando di una guerra specifica. Ma io mi ci gioco le palle che tanti di quelli che vanno in piazza a manifestare e dicono di no alla guerra poi sono pieni di beghe con il vicino di casa, si fanno la guerra con la moglie, insultano il primo disgraziato che non mette la freccia con la macchina e via dicendo...

La mia non è filosofia, è realtà. Tutt'al più è la tua che è una rappresentazione di quello che vorresti ma che molto difficilmente si attuerà, anche se lo spero.

Ripeto non sto parlando della guerra in Iraq, sto parlando della possibilità di avere una pace generalizzata ovunque con la possibilità che l'uomo viva in armonia con i suoi singoli.

S3ccO
14-12-2005, 14:33
No, no.
Io ho detto che filosofia è parlare di che cosa è l'animo umano e che cosa c'è dentro. Quella è senza alcun dubbio filosofia.

La guerra poi è cosa ben diversa dei conflitti tra persone -_-
Fare la guerra al vicino non vuol dire mica tirargli le molotov dentro al camino.

Ma poi quando mai ho parlato della guerra in Iraq, pls nn mettermi parole in bocca.

.tigersoul
14-12-2005, 14:56
La guerra è solo la manifestazione + eclatante di un conflitto tra X e Y.
Quelli che dicono no alla pace poi giocano con palloni cuciti dai bambini,indossano capi fatti da gente ipersfruttata,bevono caffè proveniente da zone del mondo in cui la vita vale meno del cane che accudiscono i loro padroni,e via dicendo.Bisogna essere coerenti quando si dice "pace",xke una guerra è solo la faccia in vista della violenza.

С а ч ч и о
14-12-2005, 16:03
La guerra è solo la manifestazione + eclatante di un conflitto tra X e Y.
Quelli che dicono no alla pace poi giocano con palloni cuciti dai bambini,indossano capi fatti da gente ipersfruttata,bevono caffè proveniente da zone del mondo in cui la vita vale meno del cane che accudiscono i loro padroni,e via dicendo.Bisogna essere coerenti quando si dice "pace",xke una guerra è solo la faccia in vista della violenza.

meno male che qualcuno che mi capisce c'è.
allora sè, se non ti riferivi alla sola guerra in Iraq, o non ti capisco io o t'esprimi male te.
se non ti riferisci alla sola guerra in Iraq alla fine quello che hai detto rimane pura utopia, un gran bel desiderio sì, ma irrealizzabile

r3DkM3R
14-12-2005, 16:23
Quindi istintivamente dovrei venir li e bruciarvi dato che sono guerrafondaio nell'istinto... Però se ti uccido qui nel mio palazzo poi mi arrestano... Non è la guerra nellistinto del mondo, E' IL GUADAGNO NELL'ISTINTO DELL'UOMO!!! E la voglia di arricchirsi in maniera comoda e veloce sulla pelle di chi non può difendersi. Questa è la base, altro che istinti ed istinti... Ma voi conoscete qualcuno che istintivamente fa una guerra e uccide un milione di persone??? Ed è l'istinto??? Ma dai trovatevi altre scuse per giustificare lo schifo che stiamo vivendo perchè questa non regge proprio... Se si fa una guerra è SOLO per guadagnarci, non per istinto... Quando l'umo sarà abbastanza cosciente abolirà anche la guerra, come ha fatto con tante cose che sembravano istintive, come rubare le donne dagli altri accampamrnti nella preistoria, fare sacrifici umani poco dopo, il colonialismo dopo ancora ed il nazismo infine. Basta affrontare le cose con razionalità ed inteliggenza e si supera ogni errore. Se fossimo dettati dall'istinto una società non portebbe mai esistere, al massimo un branco

С а ч ч и о
14-12-2005, 16:43
Quindi istintivamente dovrei venir li e bruciarvi dato che sono guerrafondaio nell'istinto... Però se ti uccido qui nel mio palazzo poi mi arrestano... Non è la guerra nellistinto del mondo, E' IL GUADAGNO NELL'ISTINTO DELL'UOMO!!! E la voglia di arricchirsi in maniera comoda e veloce sulla pelle di chi non può difendersi. Questa è la base, altro che istinti ed istinti... Ma voi conoscete qualcuno che istintivamente fa una guerra e uccide un milione di persone??? Ed è l'istinto??? Ma dai trovatevi altre scuse per giustificare lo schifo che stiamo vivendo perchè questa non regge proprio... Se si fa una guerra è SOLO per guadagnarci, non per istinto... Quando l'umo sarà abbastanza cosciente abolirà anche la guerra, come ha fatto con tante cose che sembravano istintive, come rubare le donne dagli altri accampamrnti nella preistoria, fare sacrifici umani poco dopo, il colonialismo dopo ancora ed il nazismo infine. Basta affrontare le cose con razionalità ed inteliggenza e si supera ogni errore. Se fossimo dettati dall'istinto una società non portebbe mai esistere, al massimo un branco

Non ti aggrappare alle definizioni letterali.
Qui non stiamo parlando di puro istinto come non stiamo parlando di sola guerra.
L'hai detto proprio tu, è il bisogno istintivo di guadagno, di sopraffare l'altro, di vivere al meglio sfruttando il meno possibile le proprie energie.
Nell'uomo non c'è l'istinto guerrafondaio, c'è esattamente quello che tu hai detto, ed è peggio. Perchè se le guerre, ma prendi in considerazione qualsiasi generico conflitto che ponga in contrasto X e Y (come diceva tiger), fossero fini a sé stesse l'uomo avrebbe già smesso da tempo. Invece le guerre sono un mezzo, un fine per raggiungere i propri obiettivi.
E' chiaro che con il passare del tempo certe pratiche siano venute meno, ma questo non vuol dire che l'uomo ha perso quello che è il suo istinto di primeggiare, e di farlo anche a scapito dei suoi simili, ha solo cambiato il mezzo per farlo.
Ad esempio contrariamente a quanto dici, c'è stata un'involuzione rispetto al primo diritto romano per quanto succede attualmente in alcuni stati americani e in altri paesi del mondo per quel che riguarda le condanne a morte. I romani avevano capito a suo tempo che la condanna a morte non era UTILE alla società (di qui ancora che si vede emergere l'importanza del guadagno, dell'utilità sociale nella cultura umana), per cui chi aveva commesso il reato veniva letteralmente ceduto alla famiglia offesa che ne diventava proprietaria ed era libera di utilizzarlo come meglio credeva (di qui un possibile se pur azzardato paragone con quanti vorrebbero i lavori forzati alle dipendenze dello stato piuttosto che la pena capitale).
Il succo del discorso di tutto questo è quindi che la guerra è solo un mezzo, altri mezzi sono le pratiche economiche di sfruttamento, la negazione dei diritti e via dicendo, tutte pratiche che non sono meno dannose delle guerre.
Tutto questo ci sarà finchè persisterà la razza umana, io credo che sia impossibile pensare ad un mondo in cui ci si aiuti e si viva per la comunità, pensando prima al bene sociale che a quello individuale. E' l'egoismo umano a farla da padrone e più si va in alto più l'egoismo si accentua e si ciba dell'ignoranza delle moltitudini per fare il bello e il cattivo tempo. Ma queste sono problematiche che credo non si risolveranno mai, al massimo si potrebbe provare ad attenuarle.

P4n|cO
14-12-2005, 16:50
la guerra e' merda, pero' purtroppo esiste e nonstante ci facciamo tanti discorsi sopra c'e' sempre (ogni giorno) gente che muore perche tanto sappiamo benissimo che non cambiera' mai un cazzo.

i potenti rimarranno li a gozzoveggiare e i (poveracci) moriranno o esulteranno per una cosa che non arrivera' mai... la pace...

r3DkM3R
14-12-2005, 17:01
Sono più fiducioso... Credo che esistano modi più dispendiosi sicuramente, ma meno sanguinari per risolvere ogni questione. Vivevamo nelle grotte, un giorno faremo sparire anche la guerra.

S3ccO
14-12-2005, 17:56
Sono più fiducioso... Credo che esistano modi più dispendiosi sicuramente, ma meno sanguinari per risolvere ogni questione. Vivevamo nelle grotte, un giorno faremo sparire anche la guerra.

E se continuiamo tutti a fare come voi, che fate tanto i buoni a dire che non volete la guerra e che vorreste la pace e che dite che è impossibile, diventa davvero impossibile.
Invece di criticare il mio pensiero pensate a darci una mano e vedrete che prima o poi questa guerra la vinceremo e sarà l'ultima.
Non vi sto dicendo di boicottare tutto e tutti e andare a vivere da soli nella foresta a cibarvi di frutti selvatici, vi sto dicendo, nel vostro piccolo, di boicottare quello che potete, di andare alle manifestazioni, di dire la vostra e convincere chi non la pensa così.
Perchè vedrete che prima o poi le cose andranno meglio.
Io nel mio piccolo faccio quello che posso, iniziando da questo forum.

AdE
14-12-2005, 21:34
Di andare alle manifestazioni in nome della pace distruggendo qualche cosa? No grazie.

S3ccO
14-12-2005, 21:35
Vai Vai, vai ad arruolarti, mammalucco.

r3DkM3R
14-12-2005, 21:36
Di andare alle manifestazioni in nome della pace distruggendo qualche cosa? No grazie.
?? non ho capito...

Nick Fury
14-12-2005, 21:53
Ritornando IT : il filmato l'hanno trasmesso integralmente lunedì 12 nella trasmissione Matrix, di Mentana.
Nessuna censura da parte del governo, quindi.
Semplicemente Mediaset ha ritenuto più appropriato che il filmato andasse in onda all'interno di un rotocalco, quale è Matrix, anzichè trasmesso dalle Iene.

Nulla di sconcertante, almeno per me...poi se qualcuno credeva che i soldati italiani fossero in Iraq per fare le crocerossine...

DUCA
14-12-2005, 22:05

quant'è bello avere la testa talmente spaziosa da poter fare generalizzazioni tanto estrose :shy:

AdE
15-12-2005, 02:33
quant'è bello avere la testa talmente spaziosa da poter fare generalizzazioni tanto estrose :shy:

Mi dispiace, ma nn mi va di rischiare di andare ad una manifestazione in nome di qualcosa che poi nn viene rispettato neanche nel "piccolo".

Per me conta più il rispetto reciproco tra le persone che ho intorno. E scusate se la penso diversamente da voi :shy:

AdE
15-12-2005, 02:35
?? non ho capito...

Ah ma allora facciamo i duri di comprendonio... ma se ogni volta succedono casino alle manifestazioni di qualsiasi genere, come pensate di poter manifestare per la pace in un clima di quel tipo.

Così come amici miei dichiarati no-global che vanno alle manifestazioni, sfondano di tutto e poi vanno al McDonald :wall:

Continuassero nella loro ipocrisia, di certo nn li seguo. Sarò materialista forse?

P4n|cO
15-12-2005, 09:39
Posso intervenire con off topic abbastanza peso?? (grazie)

Finche ci sara' la topa al mondo sara' sempre guerra :D

delareY
15-12-2005, 09:58

ah, quindi per te bush e le lobby petrolifere sono delle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute, perchè saprai meglio di me che si è andati in iraq senza l'appoggio nell'onu.
poi io faccio le sparate eh.

my 2c: l'iraq ora come ora non può influenzare in alcun modo opec e affini, per l'instabilità dei prezzi stessi del petrolio. Quindi, a me non che tu non abbia visto colonne di autocisterne da iraq->usa, per il fatto del petrolio mi trovi in disaccordo

delareY
15-12-2005, 10:09

un altro paio di cents :P
Non la vedo proprio come una "difesa" di destra; a morire sono italiani nè di destra nè di sinistra. Loro sono in guerra, parlano come caspio gli pare e ne hanno le ragioni.. non prederebbe la destra, perderebbero loro con un video del genere.
Altra cosa: le stesse Iene, Striscia, Zelig, a parte Fede ( :banana: ) va che Mediaset è tutta una sminchiatura di sinistra :P
Cioè guardati per un giorno RaiTre, poi fai un confronto con canale 5 e dimmi tu :dunno:

delareY
15-12-2005, 10:12
Ritornando IT : il filmato l'hanno trasmesso integralmente lunedì 12 nella trasmissione Matrix, di Mentana.
Nessuna censura da parte del governo, quindi.
Semplicemente Mediaset ha ritenuto più appropriato che il filmato andasse in onda all'interno di un rotocalco, quale è Matrix, anzichè trasmesso dalle Iene.

CvD

S3ccO
15-12-2005, 13:04
Altra cosa: le stesse Iene, Striscia, Zelig, a parte Fede ( :banana: ) va che Mediaset è tutta una sminchiatura di sinistra :P
Cioè guardati per un giorno RaiTre, poi fai un confronto con canale 5 e dimmi tu :dunno:

LE IENE? STRISCIA? ZELIIIIG?'????
AAHHAHAHAHAHHAHAHHAAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAH AH
e quella sarebbe SMINCHIATURA DI SINISTRA??
ahahahhAHhahhahahahahhahahahahahahhahahahhahahahah ahahahahahhaha
ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahaahhahahah ahahahahahahahah
aahahhahahahahahhahahahahahahahahahaahhaahahahahah ahahahahahahahah.

Ah ma allora facciamo i duri di comprendonio... ma se ogni volta succedono casino alle manifestazioni di qualsiasi genere, come pensate di poter manifestare per la pace in un clima di quel tipo.

No però alla manifestazione per la pace a Roma di 2 MILIONI di persone ci sono stati un sacco di disordini ve?? ve?????
ma per favore, cuciti la bocca che fai solo uscire aria calda :O

AdE
15-12-2005, 13:37
No però alla manifestazione per la pace a Roma di 2 MILIONI di persone ci sono stati un sacco di disordini ve?? ve?????
ma per favore, cuciti la bocca che fai solo uscire aria calda :O

Perché dovrei rischiare di farmi dei lividi per qualcosa in cui personalmente NON CREDO? Per qualcosa che NON serve a nulla? Permetti che posso fare ciò che mi pare? Permetti che qualcuno nn mi giudichi solo perché nn partecipo a manifestazioni di qualsiasi genere? Permetti che qualcuno nn mi giudichi perché nn la penso come lui?

La bocca nn se la deve cucire nessuno, anzi... questo è proprio l'esempio lampante di come la gente che nn la pensa come voi per voi nn conta nulla, secondo voi avete sempre ragione, la parte del giusto, e volete a tutti i costi averla.

DUCA
15-12-2005, 13:40
in iraq non per il petrolio?
a mediaset programmi di sinistra?
alla manifestazioni di piazza solo noglobal criminali?

beati voi illuminati :rotfl:

ma sti qua chi li manda?

С а ч ч и о
15-12-2005, 14:21
Vabè a parte certe cazzate lampanti, comunque sinceramente non capisco secco quando dici che critico le tue idee (che poi non l'ho criticate ti ho anche detto che lo desidererei un mondo così ma la vedo molto difficile), che mi dici "E se continuiamo tutti a fare come voi, che fate tanto i buoni a dire che non volete la guerra e che vorreste la pace e che dite che è impossibile, diventa davvero impossibile" generalizzando la questione in una maniera disarmante.
Ci sono mille modi per dimostrare di volere un mondo armonico e in pace, di certo non c'è il solo manifestare in piazza, che poi personalmente ritengo inutile.
Che sai io che faccio nella mia vita che non possa essere considerato proteso verso una convivenza pacifica?

Io lo ripeto ancora a costo di essere noioso, la pace si deve costruire innanzitutto dalla più piccola unità, perchè il grande blocco è costituito da piccole unità, se nelle piccola unità non c'è pace e armonia come si può pretendere di volerla nel grande blocco?
Già il fatto stesso che leggo da più parti, e non solo in questo 3d ma in altri (ad esempio quello di Di Canio), che uno che fa il saluto romano "andrebbe bruciato", che i fascisti sono feccia da eliminare, gli anti-comunisti che vedono i neo-bolscevichi come il grande pericolo da debellare, mi fa riflettere seriamente su quanto non si sia pronti ad accettare una concezione di vita armonica, di tolleranza verso l'altro. Certo se uno istiga a bruciare in piazza tutti i francesi, è ovvio che non gli si può dar corda, ma per quanto mi riguarda io non sono affatto d'accordo che andrebbe bruciato lui. In una società sana le sue parole cadrebbero al vento e verrebbe ridicolizzato invece che esaltato.
E' che la società non è sana.

Mi sa che ho fatto un volo pindarico stile Deviad :asd:

AdE
15-12-2005, 14:21
Quoto saccio in pieno.

Ah e mi dispiace deluderti ancora DUCA, ma nn voto Forza Italia :shy: Ah e comunque nn mi sono mai riferito a casini esclusivamente noglobal... anche persone insospettabili nonché certamente frangenti della polizia, le manifestazioni sono tipicamente, da un po' di tempo a questa parte (e credo anche abbastanza lungo), luogo dove fare casino.

E' più rara una manifestazione pacifica che una manifestazione dove succedono casini di ogni tipo.

delareY
15-12-2005, 14:33
LE IENE? STRISCIA? ZELIIIIG?'????

sono di destra? sono pubblicità a Berlusconi, come mi è sembrato di capire? :dunno:

AdE
15-12-2005, 14:40
sono di destra? sono pubblicità a Berlusconi, come mi è sembrato di capire? :dunno:

Io credo semplicemente che stiano dalla parte dei cittadini e basta, inutile fare battaglia politica anche a questi livelli.

Ad ogni modo, questo è quanto ho potuto trovare su internet al momento, sto ancora alla ricerca:

http://www.tvblog.it/post/1271/nassiriya-a-matrix-e-scopriamo-che-e-guerra

S3ccO
15-12-2005, 15:01
Vabè a parte certe cazzate lampanti, comunque sinceramente non capisco secco quando dici che critico le tue idee (che poi non l'ho criticate ti ho anche detto che lo desidererei un mondo così ma la vedo molto difficile), che mi dici "E se continuiamo tutti a fare come voi, che fate tanto i buoni a dire che non volete la guerra e che vorreste la pace e che dite che è impossibile, diventa davvero impossibile" generalizzando la questione in una maniera disarmante.
Ci sono mille modi per dimostrare di volere un mondo armonico e in pace, di certo non c'è il solo manifestare in piazza, che poi personalmente ritengo inutile.
Che sai io che faccio nella mia vita che non possa essere considerato proteso verso una convivenza pacifica?

Io lo ripeto ancora a costo di essere noioso, la pace si deve costruire innanzitutto dalla più piccola unità, perchè il grande blocco è costituito da piccole unità, se nelle piccola unità non c'è pace e armonia come si può pretendere di volerla nel grande blocco?
Già il fatto stesso che leggo da più parti, e non solo in questo 3d ma in altri (ad esempio quello di Di Canio), che uno che fa il saluto romano "andrebbe bruciato", che i fascisti sono feccia da eliminare, gli anti-comunisti che vedono i neo-bolscevichi come il grande pericolo da debellare, mi fa riflettere seriamente su quanto non si sia pronti ad accettare una concezione di vita armonica, di tolleranza verso l'altro. Certo se uno istiga a bruciare in piazza tutti i francesi, è ovvio che non gli si può dar corda, ma per quanto mi riguarda io non sono affatto d'accordo che andrebbe bruciato lui. In una società sana le sue parole cadrebbero al vento e verrebbe ridicolizzato invece che esaltato.
E' che la società non è sana.

Mi sa che ho fatto un volo pindarico stile Deviad :asd:

Non ho mica generalizzato, ho detto solo ''voi'' x dire tutti quelli che se ne fregano e nn muovono un dito x una causa che dicono di ritenere giusta ma che poi non abbracciano.

Poi x la questione neo-bolscevichi old-nazi medium-democristiani kingsize-fassiniani...... A me sinceramente non frega un cazzo.
Conta la sostanza non la forma.

E' più rara una manifestazione pacifica che una manifestazione dove succedono casini di ogni tipo.

Ecco, queste sono le classiche cazzate che vedete sui tg :approved:

r3DkM3R
15-12-2005, 15:16

Così come amici miei dichiarati no-global che vanno alle manifestazioni, sfondano di tutto e poi vanno al McDonald :wall:

Continuassero nella loro ipocrisia, di certo nn li seguo. Sarò materialista forse?
Cioè ditemi che non esistono persone giovani che la pensano cosi... Siamo tornati 50 anni indietro... Questo è il sunto del luogocomune più comune e più luogo... La cosa bella è che il ragionamento ottuso è universale, cioè ad esempio i noglobal sono "tutti" criminali e i soldati sono "tutti" persone per bene. Vedi solo bianco e nero, ma per fortuna ci sono un miione di sfumature...

С а ч ч и о
15-12-2005, 15:20
Non ho mica generalizzato, ho detto solo ''voi'' x dire tutti quelli che se ne fregano e nn muovono un dito x una causa che dicono di ritenere giusta ma che poi non abbracciano.

ma scusa eh, ma a te chi te l'ha detto che non l'abbraccio?
perchè non vengo in piazza con una bandiera?
se poi dico che è impossibile, non vuol dire che non ci provo è che semplicemente preferisco essere realista e con i piedi per terra, ma questo non vuol dire che non ci metta impegno

red dice giusto che non bisogna vedere o bianco o nero, anche te stai vedendo o bianco o nero, se uno non viene in piazza non è per la pace.

AdE
15-12-2005, 15:27
Cioè ditemi che non esistono persone giovani che la pensano cosi... Siamo tornati 50 anni indietro... Questo è il sunto del luogocomune più comune e più luogo... La cosa bella è che il ragionamento ottuso è universale, cioè ad esempio i noglobal sono "tutti" criminali e i soldati sono "tutti" persone per bene. Vedi solo bianco e nero, ma per fortuna ci sono un miione di sfumature...

Forse nn hai letto molto bene:

Così come amici miei dichiarati no-global che vanno alle manifestazioni, sfondano di tutto e poi vanno al McDonald

Quoto saccio in pieno.

Ah e mi dispiace deluderti ancora DUCA, ma nn voto Forza Italia :shy: Ah e comunque nn mi sono mai riferito a casini esclusivamente noglobal... anche persone insospettabili nonché certamente frangenti della polizia, le manifestazioni sono tipicamente, da un po' di tempo a questa parte (e credo anche abbastanza lungo), luogo dove fare casino.

Leggete un paio di volte almeno dai...

Boh io seguo i TG e pure i quotidiani e là nn mi sembra proprio che le manifestazioni siano rose e fiori. E per altro di solito le polemiche nascono su chi ha scatenato i problemi, se la polizia o i manifestanti, ma nn ho mai sentito da una parte che dicono che ci sono stati casini e dall'altra dicono di no, o viceversa.

E cmq ripeto è una cosa di contorno al manifestare stesso che, per mia decisione nn faccio più.

Ah e comunque il mio nn è un ragionamento, ma un opinione, al massimo nn condivisa ;)

r3DkM3R
15-12-2005, 15:40
Ma vacci a una manifestazione invece di parlare... Io non vengo qui a dirti cosa accade nelle riunioni di partito della CdL...

AdE
15-12-2005, 16:20
A me sembra che sei tu che parli a vanvera e nn hai più argomentazioni, ci sono stato a diverse manifestazioni anni fa, e ora per scelta come già ho detto (ma nn hai letto neanche questo) nn ci vado più perché nn è stato piacevole affatto.

Visto che nn mi conosci nn mi sembra neanche il caso di dirmi quello che devo o nn devo fare.

Ma soprattutto potrò fare come mi pare della mia vita (sempre rispettando gli altri logicamente)?

r3DkM3R
15-12-2005, 18:35
A me sembra che sei tu che parli a vanvera e nn hai più argomentazioni, ci sono stato a diverse manifestazioni anni fa, e ora per scelta come già ho detto (ma nn hai letto neanche questo) nn ci vado più perché nn è stato piacevole affatto.

Visto che nn mi conosci nn mi sembra neanche il caso di dirmi quello che devo o nn devo fare.

Ma soprattutto potrò fare come mi pare della mia vita (sempre rispettando gli altri logicamente)?
Ma ti senti un po persegiutato te eh... Oh fai come ti pare, non ho proprio il tempo per dirti quello che devi fare. Però se racconti frottole sulle manifestazioni posso avere la possibilità di replicare e di dire che io di manifestazioni ne ho viste e che di robbe spaccate ne ho viste molte di meno??? Ma poi come fai a prenderti la responsabilità di tacciare milioni di persone di vandalismo?? Io non ti conosco come infatti dici, ma te per conoscere tutti i manifestanti e sapere che sono violenti ne devi avere di amici eh.... E mi sto solo esprimendo, voglio restare ben lontano dal cambiare il tuo stile di vita, non telo tocca nesuno.

AdE
15-12-2005, 19:26
Ti faccio una domanda: ma è per volontà oppure è intrinseco nelle persone di sinistra quel comportamento che mette le parole in bocca a persone che nn le hanno dette oppure sono solo coincidenze del caso?

Non ho toccato i milioni (milioni?) di manifestanti così per partito preso, quanto i casini che si fanno alle manifestazioni, mi sembra implicito che poi questo è riferito a frangenti estremisti e a forze dell'ordine nn propriamente degne di tale nome, e molto spesso ci va anche a finire chi nn c'entra nulla. Ed è anche uno dei motivi per cui nn manifesto.

Così come nn è di certo sempre vera l'equazione manifestazione = casino, ma nn potete negare che ultimamente ci siano stati problemi.

Non si può ambire alla pace del mondo senza ambire prima alla pace tra le persone, il succo della questione è questo.

E purtroppo ci saranno sempre piccole o grandi screzi tra le persone, perché, fortunatamente, ognuno è diverso.

r3DkM3R
15-12-2005, 20:15
ma nn potete negare che ultimamente ci siano stati problemi.

Ad esempio?

S3ccO
15-12-2005, 20:23
ma scusa eh, ma a te chi te l'ha detto che non l'abbraccio?
perchè non vengo in piazza con una bandiera?
se poi dico che è impossibile, non vuol dire che non ci provo è che semplicemente preferisco essere realista e con i piedi per terra, ma questo non vuol dire che non ci metta impegno

red dice giusto che non bisogna vedere o bianco o nero, anche te stai vedendo o bianco o nero, se uno non viene in piazza non è per la pace.

Ma che tho detto che se non vai in piazza non abbracci la causa?
La pagina prima tho detto che basta poco per contribuire!

AdE visto che sei così sicuro di quello che dici, dacci qualche argomentazione visto che in tutte le manifestazioni dove sono stato (che non sono neanche tante) di violenza non ne ho vista.
Ed è noto che nei tg fanno vedere la manifestazione O se ci sono almeno 500mila persone (e danno i dati del governo che ne contano 200.000 :O ) e allora ne parlano, sottolineando che ci sono state ''tensioni'' oppure se qualcuno ha rotto un paio di vetrine. Quando una manifestazione va bene, non se ne parla.

Anzi, vogliamo parlare della questione del TAV? Che c'erano 50 persone che dormivano nel cantiere e sono state pestate a sangue da 1000 poliziotti??
Eh ma loro sono violenti!!! Stavano dormendo!!!

AdE
15-12-2005, 20:26
Ad esempio?

L'ultima manifestazione, parlando in generale, che mi viene in mente è quella studentesca a Roma.

Poi ci sarebbero i problemi del TAV, ma quella nn so fino a che punto possa essere definita "manifestazione", anche là cmq la situazione è tragica.

S3ccO
16-12-2005, 16:23
Tragica? E' tragica perchè hanno occupato o perchè sono stati pestati a sangue?

AdE
16-12-2005, 16:27
Tragica? E' tragica perchè hanno occupato o perchè sono stati pestati a sangue?

La seconda naturalmente, vabbè un po' ma dai cazzo... :wall:

S3ccO
17-12-2005, 14:45
Ah ok :) vabbè un pò ma dai cazzo è un nuovo intercalare? :asd:

AdE
18-12-2005, 14:19
Quando una manifestazione va bene, non se ne parla.

L'altro ieri (o ieri ora nn ricordo esco fuori da una ricca serata alcolica) hanno manifestato a Torino proprio per la TAV e nn sono successi casini, la cosa si è svolta pacificamente, sentito al TG1.

Secondo me esagerate con questi presunti complotti ai danni della verità e della liberta di espressione.

Certo è che nn ci si può fidare più di nulla e di nessuno.

Per quanto riguarda l'intercalare, si m'è uscito così :mhmh:

Ah approposito di pace, mio padre ha preso Panorama e sembra che se ne parli... lì dove è realmente la pace. Appena mi riprendo dall'alcool gli do una letta.

AdE
18-12-2005, 20:05
Come nn detto: hanno aggredito un'europarlamentare su un treno asd... :dunno:

Braddock
18-12-2005, 20:16
Hai ragione, però ti vorrei ricordare che manifestanti != Antagonisti. Questi ultimi sono un sottoinsieme ristretto dei manifestanti, in generale.

Gli Antagonisti sono dei coglioni, sono più fascisti loro di chiunque altro.

S3ccO
18-12-2005, 20:22
!= Cosa sarebbe? :asd:

AdE
19-12-2005, 02:31
In informatica sta per diverso :D

Ad ogni modo braddock, chiunque voglia imporre con la violenza il proprio ideale è coglione:

1) perché molto spesso con le sue azioni va contro il suo stesso ideale
2) perché molto spesso finisce per coinvolgere gente che la pensa come lui
3) perché molto spesso finisce per coinvolgere gente che nn c'entra nulla magari.

Sono più criminali che altro, e secondo me questo viene ancora prima di fascista o comunista.

Nick Fury
19-12-2005, 17:29
Ad ogni modo braddock, chiunque voglia imporre con la violenza il proprio ideale è coglione:

1) perché molto spesso con le sue azioni va contro il suo stesso ideale
2) perché molto spesso finisce per coinvolgere gente che la pensa come lui
3) perché molto spesso finisce per coinvolgere gente che nn c'entra nulla magari.

Sono più criminali che altro, e secondo me questo viene ancora prima di fascista o comunista.

*

Infatti Black Block, disobbedienti, anarchici, estremisti di destra o di sinistra che vanno alle manifestazioni a danneggiare, saccheggiare, scontrarsi con le forze dell'ordine sono una manica di imbecilli, che non fanno altro che rovinare l'immagine e il lavoro di chi magari si è sbattuto veramente per portare avanti un'idea o una protesta, giusta o sbagliata che sia, in modo civile e non violento.

S3ccO
19-12-2005, 19:37
Certo, magari queste persone spaccano delle vetrine e bruciano cassonetti, ma ricordiamoci che moltissimi di questi, se fossero stati al governo, non avrebbero mandato nessuno in guerra.
Poi oh per carità, non giustifico affatto chi fa danni, ma è giusto separare chi sta al governo e manda gente a crepare da chi sta per la strada e spacca la roba.
Ripeto, non sto giustificando nessuno, ma è anche giusto guardarsi intorno.

С а ч ч и о
19-12-2005, 20:25
Certo, magari queste persone spaccano delle vetrine e bruciano cassonetti, ma ricordiamoci che moltissimi di questi, se fossero stati al governo, non avrebbero mandato nessuno in guerra.
Poi oh per carità, non giustifico affatto chi fa danni, ma è giusto separare chi sta al governo e manda gente a crepare da chi sta per la strada e spacca la roba.
Ripeto, non sto giustificando nessuno, ma è anche giusto guardarsi intorno.

ti giuro che a me sembra totalmente assurdo.
almeno non colgo il nesso con quelli del governo e questi qua.
anzi il nesso c'è, sono merda della peggiore fattezza, gli uni e l'altri.
poi per favore basta co sta storia del "manda a morire" , la gente che va laggiù è tutta volontaria (questo solo per contestare il "manda a morire")
ohi, non che sia per la guerra io eh! tutt'altro.
non vedo perchè uno che debba spaccare le vetrine e rovinare i sacrifici delle persone che lavorano non debba essere considerato una testa di cazzo alla stregua di un politico.

DUCA
19-12-2005, 20:34
beh l'argomento è piuttosto spinoso..bisognerebbe avere un proprio servizio d'ordine quando si fa' una manifestazione, proprio per non fare imporre alla cronaca gli scontri e far passare in secondo piano il pensiero e le idee della manifestazione stessa (questo è il mio pensiero sull'argomento violenze/manifestazioni)...nel caso specifico è impossibile seguire i vari gruppi di manifestanti quando la manifestazione stessa è terminata, poi non diciamo europarlamentare.. diciamo borghezio: uno che va' nei mattatoi a raccogliere il sangue dei maiali e buttarlo nei terreni dove si vorrebbe edificare una moschea..giusto per dare l'idea del personaggio per chi non lo conoscesse, e far rendere conto non è che hanno picchiato (gesto a mio avviso deprecabile) il primo passante..è stato "sfigato" borghezio a stare su quel treno invece che a bruxelles :)

-rinneXXX-
20-12-2005, 00:03
i militari italiani in iraq sono tutti gruppi VOLONTARI,andati la a beccarsi un buon stipendio,il rischio è una raffica di ak in pancia,ne sono consapevoli e lo accettano.
Chi decide l'invio delle truppe in teatri di guerra,è il nostro governo..

parlando di chi incendia negozi o distrugge cassonetti,o di chi difende gente che fa di questi atti,è miseramente un fallito

la rabbia prota altra rabbia,il sistema cambia da dentro,non tirando molotov

vi socrdate sempre che uno studente universitario ha fermato un carroarmato semplicemente mettendosi in mezzo alla sua strada?

per carità...politici e block block,stessa merda,solo il culo è diverso

DUCA
20-12-2005, 00:42
*

non ti conosco ma sto reply è n'accozzaglia di luoghi comuni che si contraddicono frase per frase :|

DUCA
20-12-2005, 00:43
edit:lag post :|

AdE
20-12-2005, 00:57
è impossibile seguire i vari gruppi di manifestanti quando la manifestazione stessa è terminata, poi non diciamo europarlamentare.. diciamo borghezio: uno che va' nei mattatoi a raccogliere il sangue dei maiali e buttarlo nei terreni dove si vorrebbe edificare una moschea..giusto per dare l'idea del personaggio per chi non lo conoscesse, e far rendere conto non è che hanno picchiato (gesto a mio avviso deprecabile) il primo passante..è stato "sfigato" borghezio a stare su quel treno invece che a bruxelles :)

Ma nn è che i manifestanti debbano essere necessariamente controllati, sono loro che si dovrebbero dare una bella regolata, è diverso, manco ci sarebbe bisogno della polizia guarda, finché nn cambia quella mentalità di merda che anima gli scontri.
Su Borghezio, fonte? E poi discutiamo anche di questo anche se cominciamo a propendere per l'OT da un bel po' ormai ;)

Secco l'esercito è stato fatto per andare in guerra, è il loro lavoro, e se scegli di entrare nell'esercito difficilmente è per pulire i cessi della caserma. Se c'è una guerra loro vanno, nn ce li deve mandare nessuno.

Chi sta al governo se ne assume le responsabilità, troppo facile dire è colpa di TIZIO, quando poi le persone che fanno danni o nn vengono fermate, o cmq a colpi di manganello nn gli si chiede neanche il nome (nn che succeda sempre).

Sarebbe un atto esemplare se il tizio o i tizi che combinano casini se ne assumessero la responsabilità e ne risponderebbero davanti alla folla stessa che magari manifesta pacificamente. Ma questa è fantascienza.

r3DkM3R
20-12-2005, 02:17
Su Borghezio, fonte? E poi discutiamo anche di questo anche se cominciamo a propendere per l'OT da un bel po' ormai ;)

Secco l'esercito è stato fatto per andare in guerra, è il loro lavoro, e se scegli di entrare nell'esercito difficilmente è per pulire i cessi della caserma. Se c'è una guerra loro vanno, nn ce li deve mandare nessuno.

Su Borghezio c'è poco da dire fonti... Vattelo a guardare che uomo insulso è...

L'esercito italiano non è stato fatto per andare in guerra, almeno cosi ha deciso chi ci ha conquistati nella seconda guerra mondiale, ma bensi per difenderci e basta.
Oltretutto l'affermazione è alquanto ridicola, i militari celi mandano e come, non vanno in guerra in quanto esistono ma più tosto perchè vengono pagati e devono fare ciò che chi li paga gli dice di fare.
Poi se nel mondo c'è una guerra assurda gradirei che il mio stato si risparmiasse il denaro necessario amandare a morire la gente invece di andare qua e la per il mondo solo perchè adesso a quelli che avevano detto che noi non dovevamo fare più guerre va bene se anche noi diamo una mano ai loro interessi.

AdE
20-12-2005, 16:52
No invece, gradirei proprio capire da dove è venuta fuori l'affermazione su Borghezio, mica ho detto che nn ci credo, è che vorrei le fonti di quello che si dice qualora potrebbe essere discutibile.

Non esiste esercito di difesa o d'attacco, esiste l'esercito e basta.
Quando dico "nessuno ce li deve mandare" intendo che nn è una prerogativa di questo governo di centro-destra.
Inoltre i militari italiani sono intervenuti dopo che l'alleanza ha sfondato Baghdad e con ben altri scopi che la "guerra".
Non è che mandano l'esercito appositamente per fare i bilancini sui morti.
Per altro andare a morire nn è una prerogativa dell'esercito, quanto della guerra.

Piuttosto mi viene da chiedermi come mai parte dei soldi che diamo alle nostre università (almeno quelle romane, che passano per la Banca di Roma) vanno a finire proprio nella costruzione di armi destinate alla guerra, e come mai la Fiat costruisce oltre che catorci, mine anti-uomo che sono ancora sotto il suolo africano.
http://www.volint.it/areavolint/educazione/areetematiche/farfalla/armi.htm

Nick Fury
20-12-2005, 18:22
Ma la volete smettere di dire "il governo manda la gente a morire in iraq", cioè voi credete che i soldati italiani siano partiti per l'iraq dalla stazione, col cappottone, il moschetto e il tascapane in spalla, gli scarponi di cartone, salutando le fidanzate da dietro il filo spinato del vagone mentre loro correvano dietro al treno piangendo col fazzolettino in mano?
Guardate che non siamo più nel 1915...i soldati italiani in iraq sono tutti volontari, nessuno li obbliga ad andare, anzi...bisogna farsi raccomandare per riuscire ad andare in missione all'estero.

DUCA
20-12-2005, 18:49
l'episodio da me citato non l'ho trovato, perchè la notizia è un pò vecchia.. ma cercherò meglio :) nel frattempo eccoti alcune perle che potevi trovare da solo con google (fonti? :|) :

http://www.meltingpot.org/artbreve1411.html

http://old.lapadania.com/1998/ottobre/30/301098p12a1.htm (la padania la ritieni un'ottima fonte?)

http://markio.blogsome.com/2005/09/29/borghezio-docet/

AdE
20-12-2005, 20:20
l'episodio da me citato non l'ho trovato, perchè la notizia è un pò vecchia.. ma cercherò meglio :) nel frattempo eccoti alcune perle che potevi trovare da solo con google (fonti? :|) :

http://www.meltingpot.org/artbreve1411.html

http://old.lapadania.com/1998/ottobre/30/301098p12a1.htm (la padania la ritieni un'ottima fonte?)

http://markio.blogsome.com/2005/09/29/borghezio-docet/

Grazie, ora ho capito chi è sto tizio. :shy: Dovrebbero attaccare delle etichette ad ogni persona che menano con scritto perché, in modo che quando vengono intervistati nn passino eccessivamente per vittime.
Ad ogni modo se ogni cosa che dite tocca cercarla con Google penso ci denuncerebbero per "eccessivo traffico di banda" :asd: No vabbè ammetto che in questi giorni nn ho avuto tempo sennò indubbiamente l'avrei fatto.

Grazie lo stesso.

r3DkM3R
20-12-2005, 20:22
Vabbe dai, Borghezio sta fuori di capoccia pallish. E' ridicolo che ci rappresenti in Europa.
E non lo dico assolutamente per difendere chi lo ha aggredito che mi fa schifo quanto a lui...

AdE
21-12-2005, 16:53
Vabbe dai, Borghezio sta fuori di capoccia pallish. E' ridicolo che ci rappresenti in Europa.
E non lo dico assolutamente per difendere chi lo ha aggredito che mi fa schifo quanto a lui...

*

Ma soprattutto essere rappresentati da dei leghisti che vorrebbero bruciare il tricolore... :wall:

Bah che vergogna... l'abbiamo solo in italia sta gente qua.

-rinneXXX-
22-12-2005, 00:42
non ti conosco ma sto reply è n'accozzaglia di luoghi comuni che si contraddicono frase per frase :|

neanche io conosco te e ti invito a non citare miei reply se le motivazioni che mi tiri fuori sono così scarsamente critiche

cozzaglia di luoghi comuni ?

contraddizione?

eh...

dai si sà,i soldati italiani sono andati la tutti obbligati e minacciati

la guerra al decide il popolo italiano tramite referendum

in effetti,incendiando negozi e macchine,c'è caso che la situazione sociale possa cambiare,ne abbiamo avuto l'esempio in Francia,sono riusciti a riempire i carceri e le gendarmerie in 2 settimane...

complimenti duca.

forse non è che ti è sfuggito qualcosa?

-rinneXXX-
22-12-2005, 00:56
Oltretutto l'affermazione è alquanto ridicola, i militari celi mandano e come, non vanno in guerra in quanto esistono ma più tosto perchè vengono pagati e devono fare ciò che chi li paga gli dice di fare.

sorvolando sul resto,mi viene spontanea una domanda...hai mai fatto un giorno di caserma? no perchè mi sembra di vedere una risposta(anche scritta coi piedi) da occhi estranei al mondo militare...
Il fatto è questo,tu non vieni pagato per fare quello che ti dicono di fare.
TU FAI quello che ti dicono di fare perchè è il tuo dovere farlo,esattamente quando metti la firma su quel cumulo di scartoffie che ti danno quando ti presenti da loro
Se fai il salumiere e il tuo capo ti dice "affettami quel piccolo agnellino innocente" tu lo fai e te ne stai pure zitto,perchè è il tuo dovere,eri consapevole che poteva capire e lo hai accettato;è un lavoro sporco ma qualcuno lo deve fare.
Vi ricordo inoltre che l'esercito non è solamente una cozzaglia di buzzurri/terroni/esaltati/poveri che hanno visto troppo RAMBO in tv,io li ho anche visti intervenire durante smottamenti,frane,terremoti e alluvioni...sapete com'è,il genio militare viene chiamato spesso in causa.

sbagliate a scagliarvi contro i militari..sono semplicemente soldatini nelle mani di un bambino,in questo caso,il nostro di bambino è bello cresciutello e ha altri due amici che si hanno tantisoldatini in più e non gliene frega molto se scompaiono nella sabbia del deserto...
l

-rinneXXX-
22-12-2005, 00:58
*

Ma soprattutto essere rappresentati da dei leghisti che vorrebbero bruciare il tricolore... :wall:

Bah che vergogna... l'abbiamo solo in italia sta gente qua.

a dir la verità in germania sta riprendendo piede un partito filo-nazista...alle ultiem elezioni hanno collezzionato un 22& dei voti e io mi inquieterei più di una cosa del genere che di 3-4 leghisti che fanno tanto casino ma poi a fatti stanno a 0...

preoccupatevi più di quelli tutti raffinati,liftati e vestiti eleganti...il magna magna non ha mai fine :)

-rinneXXX-
22-12-2005, 01:01
un piccolo dettaglio su borghezio

"L'italia è abitata prevalentemente da abitanti di origine ariana"..non è che per caso intendeva la Svezia,no perchè di biondi occhi azzurri rispetto ai mori/occhi scuri mi sembra di vederne pochi :\

TimPa
29-12-2005, 05:33
Che pubblichino il filmato...che non lo pubblichino.....

Chi vuol vederlo lo guardi, chi non vuole eviti di ricercarlo, o cambi canale della TV quando (e se) lo trasmettono.

ma sinceramente voi pensate ke nn giovi a nessuno?
ne agli italiani nei gli americani ne agli inglesi ne tanto meno a querriglieri irakeni intrippati con osama bin landen???

la guerra è AFFARE il + macabro ma è AFFARE!

la cosa in tutte le guerre della storia dalle crociate a queste è la demagogia ke c sta dietro e voi c credete anke a quello ke vi dicono entrambi le parti?

2 esempi:

EX JUGOSLAVIA
Motivo ufficiale dello scoppio della querra: Diversità di popoli razze ed etnie e religioni indi 1 guerra religiosa..

Motivo reale: LA SERBIA e soprattutto MILOSEVIC volevano avere tutto in MANO dopo la morte di TITO e fecero scoppiare la guerra con 1 attentato organizzato da loro l asse Ortodosso (i serbi e i serbi di bosina) tra MILOSEVIC E KARASDIC contro la BOSNIA (mussulmana e cristiana, i croati d bosnia) [la bosnia è divisa in 3 parti serbi in alto mussulmani in centro croati a sud ovviamente nn c stanno linee nette]LA CROAZIA E LA SLOVENIA (CRISTIANISSIME) Fecero la GUERRA x avere la Grande Serbia ovvero dal kossovo al confine con l albania fino alla slovenia sopra trieste x intenderci. La cosa bella ke sono stati finanziati dai RUSSI con gli ultimi soldi e gli ultimi MEZZI della guerra fredda e I SOLDI DELLA SINISTRA ITALIANA KE ERA AL GOVERNO IN QUEL PERIODO (Telecom Serbia mai sentito? no ovvio tanto infangano tutto... cmq.. Dalema Dini la moje PRODI tutti hanno preso i soldi da sta storia) ma questo nessuno lo sa tranne ki lo ha vissuto.
Ora quake settimana fa viene arrestato il GENERALE DELLE TRUPPE CROATE (ora mi sfugge il nome kazzo son le 5.20 d mattina :|) reo di aver commesso 137 uccisioni di soldati serbi dopo la ripresa della KRAINA (regione della croazia sopra spalato e zara con centro + importante Knin) quando i soldati croati si sono ripresi IL LORO TERRITORIO con la forza dopo ke hanno dovuto lasciarlo xkè erano disorganizzatissimi all inizio della guerra.
Indi mi vieni paragonato uno ke HA DATO LA LIBERTA PERSONALE x la patria a un STRONZO SERBO PEZZO DI MERDA KE HA STERMINATO (MILOSEVIC) 500.000 CROATI in 5 anni su 4.000.000 effettivi ke erano una generazione intera da 18enni a 25enni (ovvero i 30 45enni di ora) nn esistono + o ce ne stanno poki!
Ma dopotutto l europa aveva detto DATECI GOTOVINA (mi son ricordato ;)) e voi entrate in europa! indi ANKE LA LIBERAZIONE DI UN PAESE contro gli AFFARI nn è servita ad un KAZZO!!!!

Altro esempio potrebbe essere la guerra dell afganistan bush ke dice colpiremo duro ki ha causato 36000 morti (nn credete ai 5000 ufficiali ke nn è vero) sono andati in AFGANISTAN nn solo xkè c stava bin laden ma anke xkè LIBERATO QUEL PAESE POTEVANO AVERE IL PETROLIO A MENO!
Dall altra parte BIN LADEN uno ke è vissuto a LONDRA lauriato oxford o nn so d preciso quale università ccmq... è lauriato x una kazzo di uni inglese, ke se nn fosse stato x gli americani ke quando la RUSSIA si stava disgregando HANNO VENDUTO A LUI PEZZI DI ARMI X COMBATTERE IL CREMLINO nn era li quindi è UN PEZZO D MERDA 1 COMBATTUTO il CREMLINO HA DATO CONTRO A KI GLI HA DATO LA LIBERTA' (anke se solo sua visto come teneva il popolo tipo tribù).

IL sunto è NN CREDETE MAI A UN KAZZO D QUELLO KE DICONO KI FA POLITICA SULLA GUERRA A LUI CONVIENE XKé C PRENDE I SOLDI SIA KE LA VINCE SIA KE LA PERDE MA I SOLDI LI PRENDERA CMQ... ki c rimette sono le persone NORMALI quelle ke nn contano un kazzo!

GUERRA = AFFARI = ENTRATE = SOLDI IN NERO DA POTER INTASKARE!!!

delareY
29-12-2005, 11:41
Quoto, soprattutto la parte sulla guerra dei balcani...