View Full Version : Legge per il web: qual'era?
AlexZ McRommel
16-08-2004, 16:43
Mi riferisco a quella per cui tutti i possessori di siti, di carattere pubblico erano obbligati a presentare un cd, o qualcosa di simile con tutti i contenuti pubblici, onde evitare una graziosa sanzione. Come si chiamava? Urbani2?
Cmq l'interesse mio principale è il sapere come è andata a finire? Esiste ancora quella vaccata disumana, oppure è stata modificata anche quella?
*HellRaiser*
16-08-2004, 16:58
legge urbani, credo l'abbiano bloccata per modificarne alcuni punti...
Floorfilla
16-08-2004, 17:06
questo punto è stato modificato
*HellRaiser*
16-08-2004, 17:19
appunto, a c'era anche il discorso sul "per trarne profitto" da modificare in "a scopo di lucro" per non equiparare lo spacciatore di cd pirata che rifornisce i venditori abusivi con il bimbominchia che scarica l'ultimo singolo di Britney Spears :|
[edit] gia' che siamo in argomento, in un articolo su Pc PROfessionale ( :asd: ) ho letto pure che avere copie di cd che non si possiedono (ad es. il rip dei 3 cd di doom 3 scaricato da emule) non rappresenta reato, confermate?
P.S.: condividerlo resta reato cmq
Minchia che confusione state facendo...e vabbe' ma tanto "abbbasta che ammemmi fanno scaricare aggratisse i giochi piratazzi...poi che me frega...io me sveglio dal torpore solo se mi impediscono de scarica'"....poi per tutto il resto delle porcate legislative....IGNORANZA...SILENZIO...NONCURANZA
Urbani non ha defecato solo una legge ma più di una.
Semplificando il discorso, quella a cui faceva riferimento McRommel stabilisce per quanto riguarda il web, almeno nelle intenzioni di chi l'ha fatta uscire dal suo buco, che ogni owner di un sito o anche di una semplice newsletter debbano depositare _regolarmente_ copie dei contenuti alla Biblioteca di Stato.
Maggiori info le trovate qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=48151
Altra cagata....( e autogol, se leggete il seguente link ) è la legge che obbliga a specificare sui propri siti le leggi che tutelano il copyright e le sanzioni a cui si va incontro in caso di infrazioni.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3167
Per non parlare della porcata dei brevetti sul software in Europa...qua Urbanozzo non c'entra....qua per i retroscena c'entra Microsoft che foraggia ( posti di lavoro ed altro ) l'Irlanda...che era pres. del consiglio dei ministri...che ha forzato una decisione del parlamento procedendo con la legge sui brevetti...che...che tante cose....
Altro che legge Urbani e "gne gne gne nun me fanno più scarica'"....
questo punto è stato modificato
Ma quando mai ?
Non e' stata modificata una ceppa, dopo allegre promesse la commissione bilancio ha insabbiato il tutto non dando il parere favorevole.
Fortuna che aveva 30 giorni di tempo e poi il parere diventava superfluo, solo che in questo modo si e' andati in pausa estiva.
Nessuna parte del decreto urbani e' stata modificata in alcun modo.
Se ne riparla a settembre, ma teniamo conto che il governo sara' impegnato a sbranarsi con la finanziaria, la vedo cupa, perche' nel frattempo le majors stanno facendo pressioni notevoli sui ministri.
*HellRaiser*
16-08-2004, 19:46
Minchia che confusione state facendo...e vabbe' ma tanto "abbbasta che ammemmi fanno scaricare aggratisse i giochi piratazzi...poi che me frega...io me sveglio dal torpore solo se mi impediscono de scarica'"....poi per tutto il resto delle porcate legislative....IGNORANZA...SILENZIO...NONCURANZA
saccente... :|