View Full Version : [cinema] saw II
Capitan USop
05-01-2006, 11:00
visto ieri sera. non mi ha entusiasmato più di tanto, è molto più splatter che il primo, cosa che non mi è poi tanto piaciuta. Il primo ti lasciava con il fiato sospeso per tutta la durata del film, in questo non vedevo l'ora che finisse :|
l'uso di molti più "comparse" nel gioco secondo me non è stata una scelta vincente, perchè disperde molto l'attenzione sui particolari (di gran lunga più presenti nel prequel)
bho, non dico altro, altrimenti mi sa di spoilerare :s
nessun'altro l'ha visto? suo giudizio?
ps: ah, l'audio mi è piaciuto particolarmente, a parte quando c'era il "Dooooon" (chi legge one piece ha presente di che parlo :asd: ) sotto frasi di rilevanza all'interno della trama, ma che erano così banali e scontate che il tentativo di accentuarle tramite la musichetta da "ommioddio" non ha servito a granchè.
torno a studiare
il primo è semplicemente geniale :sisi:
ZioLemure
05-01-2006, 11:39
(chi legge one piece ha presente di che parlo :asd:)
"ha suonato la campana del grande Calgara!!" (cit.)
io me lo vado a vedere domani...
sbaNdato9
05-01-2006, 12:51
il primo a me è piaciuto troppo..
il secondo lo vado a vedere stasera a 00.30!
speriamo sia bello come il primo!
io lo vado a vedere stasera o domani .. speriamo sia bello come il primo anche se nn ci credo tanto .. poi valutando le opinioni che ho sentito :\ .. cmq vedremo
il primo è stato spettacolare
A me il primo tanto per cambiare ha fatto schifo :|
Ieri ho pure visto donnie darko,altra cagata
Massi :|
Donnie non si tocca :|
per me il primo enigmista è stato fenomenale .. usop ma nn esce oggi nei cinema l'hai visto stamattina ? :asd:
Capitan USop
05-01-2006, 16:35
per me il primo enigmista è stato fenomenale .. usop ma nn esce oggi nei cinema l'hai visto stamattina ? :asd:
ieri sera alle 10 in anteprima :shy:
Massi :|
Donnie non si tocca :|
*
Sopratutto per donnie darko che e' stato il film rivelazione imho...un capolavoro.Forse, The Batterfly effect e' uno dei pochi che si avvicina.
The Saw invece , per quanto riguarda il primo lo considero "geniale" ci voleva un thriller che uscisse un po' dai parametri di tutti quelli in circolazione...Il 2 lo andro' a vedere ma gia' dai provini , mi e' sembrato di capire che rischia di essere un po' buttato via.Speriamo non mi deluda...
*HellRaiser*
05-01-2006, 18:29
sicuro che ti piaccia il cinema? :uhm:
no perche' anche per requiem for a dream sei uscito con "non mi ha preso male, mi ha proprio fatto schifo", sinceramente ora che ci penso non ricordo un tuo commento positivo a qualsivoglia film, cioe' boh :asd:
E Donnie Darko una cagata, omfg :eek:
cmq visti i commenti positivi di nasop ( :asd: ) passo oltre :|
Capitan USop
05-01-2006, 18:37
sicuro che ti piaccia il cinema? :uhm:
no perche' anche per requiem for a dream sei uscito con "non mi ha preso male, mi ha proprio fatto schifo", sinceramente ora che ci penso non ricordo un tuo commento positivo a qualsivoglia film, cioe' boh :asd:
E Donnie Darko una cagata, omfg :eek:
cmq visti i commenti positivi di nasop ( :asd: ) passo oltre :|
gnegne :prr casomai collolungop :asd: o giraffop :rotfl:
si cmq nettuno, hell forse 1 pò di ragione ce l'ha :P cioè mi sembra indiscutibile che film che hai citato tu siano approvati dalla maggior parte della gente come veri lungometraggi... no forse ho detto una cazzata :uhm: me sa che la maggior parte della gente se ne frega di film del genere
visto! non è il primo.. e questo si immaginava... resta cmq un bel film nel suo genere...
l'obiettivo principare del regista è palesemente incasinare il più possibile lo svolgimento della vicenda nel collettivo generale.. nel senso che anche se ipotizzi come possa proseguire dopo pochi secondi devi già ricrederti e via così...
è genere SPLATTER, non horror.. quindi è normale non faccia paura!! non ci sono colpi di scena.. qnd deve succedere qualcosa di cruento già lo immagini e quindi non puoi aver paura.. (provare "disgusto" già è diverso.. infatti è splatter.. non commedia :asd: )
ok.. non dico altro per paura di spoilerare :|
p.s: se pensate che debba editare qualcosa di quanto detto chiamatemi su msn icq cellulare ecc che odio chi spoilera e non vorrei farlo proprio io :asd:
Apocalipse
06-01-2006, 12:33
un bel film...non come il primo ma cmq geniale....anche in questo secondo episodio il regista si diverte a metterlo palesemente nel culo allo spettatore
visto ieri sera
bello, nn ai livelli del primo ma bello, un 7 e mezzo se lo merita tranquillamente
NON LEGGETE QUA SOTTO SE NN AVETE ANCORA VISTO IL FILM, SPOILER INSIDE
ce anche da dire che nel primo arrivare ad intuire l'identità dell'enigmista era praticamente impossibile, mentre in questo episodio si puo capire anche nel corso del film, per esempio dal fatto che la tipa è l'unica a nn tossire e sputare sangue nel gruppo
Premetto che di cinema non ci capisco niente..
Ma un film deve avere una storia,per donnie darko già il regista in una intervista ha detto che ognuno può dare una interpretazione del finale!
Che cazzo vuol dire??Il messaggio deve essere uno,non ci puo essere la discrezionalità nel giudicare una storia e il suo sviluppo.
almeno per come la vedo io :asd:
ps:gli ultimi film che ho visto e che mi sono piaciuti sn a beautiful mind,il nemico alle porte ed amitivhille orror :D (o come cazzo si scrive)
Premetto che di cinema non ci capisco niente..
Ma un film deve avere una storia,per donnie darko già il regista in una intervista ha detto che ognuno può dare una interpretazione del finale!
Che cazzo vuol dire??Il messaggio deve essere uno,non ci puo essere la discrezionalità nel giudicare una storia e il suo sviluppo.
almeno per come la vedo io :asd:
ps:gli ultimi film che ho visto e che mi sono piaciuti sn a beautiful mind,il nemico alle porte ed amitivhille orror :D (o come cazzo si scrive)
Alla fine ognuno ha i suoi gusti eh...cmq sia , per quanto riguarda il finale di Donnie bhe...Ti posso solo dire che esiste una teoria che prova il finale "reale" del film , che e' stato concepito appunto su una una teoria (sorry per il gioco di parole) inventata dal regista stesso mi pare.Ora non mi metto qua' a parlarne dissicuro , ma se cerchi in internet la trovi.Una volta che hai la chiave , capisci tutto il film e ti rendi conto di quanto sia bello e geniale.Tutto qua'...Sicuramente e' da vedere piu' di una volta per comprenderlo e apprezzarlo a fondo.
Vuol dire che è passibile di interpretazione ed è giusto che sia così. Un film non può essere solo bianco o solo nero (e meno male).
Altro discorso è che il regista nn sappia bene cosa ha girato :asd:
Tornando IT, sono appena tornato dal cinema e dopo aver visto questo SaW II... che dire, è uno dei pochi seguiti di film che vale la pena di vedere... geniale forse anche più del primo.
Non concordo con lo spoiler di nexalp (gioca con me nex, ti è sfuggito qualcosa...) :asd:
Visto stasera ,e che dire...?Chi ha parlato di splatter di sto film , forse non ha mai visto un film splatter...E' il tipico thriller "semi violento" ,dal momento che di scene forti non ne ho vista manco una , rimane tutto molto mascherato.Per quanto riguarda la storia , non c'e' che dire , imho e' un degno sequel di un film gia' di per se' geniale...Anche se , credo che non a tutti potra' piacere la scelta finale del regista.A me personalmente ha entusiasmato , non quanto il finale del primo , ma e' stato ugualmente un finale degno.Detto questo ,non e' sicuramente uno di quei film da vedere ad ogni costo al cinema , e' privo di effetti speciali o effetti audio da far sbavare.E' un film che si lascia guardare e che ti tiene abbastanza incollato alla poltrona, fosse durato un po' di piu' sarebbe stato ancora meglio , cmq sia , un voto positivo sicuro.
Massiccio67
09-01-2006, 00:05
non mi ha fatto proprio impazzire ma cmq me lo aspettavo peggio quindi tutto sommato sono soddisfatto.
Un aspetto del finale mi e' piaciuto ovvero che era tutta una registrazione ecc, l'altro aspetto, ovvero che la tizia e' la seguace del mongoloide, l'ho trovata abbastanza ridicola o cmq doveva secondo me essere spiegata e giustificata meglio rispetto a un: "mi ha aperto gli occhi...."
concordo che di splatter non ha assolutamente nulla, era quasi piu' cruento il primo
Generalmente sono un buonista sui giudizi, ma questo film mi ha fatto letteralmente cagare.
mado, la tizia nelle siringhe :|
mmmmm...nn mi è piaciuto...ma se devo essere sincero come molti altri hanno detto: mi aspettavo molto molto di peggio....
Scontato durante il film e con un finale a dir poco imbarazzante: 6+
info:
- la ragazza + giovane è quella di settimo cielo :asd: e sinceramente ha recitato veramente bene..
- il barbone è il soldato tedesco del film "Salvate il soldato Ryan" (quello che spara a Hanks)
- Il primo a morire (cn la pistola) è quello che interpreta Foxie nel film " La terra dei morti viventi "
appena finito di vedere... geniale mamma mia mamma mia come lo mette in culo allo spettatore :frust:ù
cmq ci sarà SAW III
http://www.imdb.com/title/tt0489270/
e anche
The Texas Chainsaw Massacre: The Beginning
http://www.imdb.com/title/tt0420294/
concordo con falcon .. guardatevi qualche splatter serio .. questo nn è splatter .. è un thriller crudo e violento ma nn ha niente ne di splatter ne di horror (perchè il primo era horror?:rotfl: ) ..
cmq veramente bello .. storia geniale .. nn so se mi è piaciuto di piu il primo cmq veramente stupendo ;)
The Texas Chainsaw Massacre: The Beginning
http://www.imdb.com/title/tt0420294/
gli unici massacri che puoi trovare in Texas possono essere soltanto opera di Chuck Norris.
the texas chainsaw massacre originale del 1974 è favoloso .. quello rifatto nel 2002 (se nn sbaglio) fa schifo :|
Capitan USop
11-01-2006, 22:29
gli unici massacri che puoi trovare in Texas possono essere soltanto opera di Chuck Norris.
aahahahahah pure edward "chuck norris"'s addicted :rotfl:
concordo con falcon .. guardatevi qualche splatter serio .. questo nn è splatter .. è un thriller crudo e violento ma nn ha niente ne di splatter ne di horror (perchè il primo era horror?:rotfl: ) ..
cmq veramente bello .. storia geniale .. nn so se mi è piaciuto di piu il primo cmq veramente stupendo ;)
chi ha detto che è horror?
il primo è un thriller stile seven nudo e crudo.
Questo seguito è assolutamente geniale, c'è un pò di crudo ma non troppo, qualche scena che per poco nn mi ha fatto distogliere lo sguardo ( il tipo che si taglia il retro del collo x vedere il numero ) , geniale la scena delle siringhe .
prevedo cazzata per il III senza la profonda e :rulez: voce di jigsaw nn sarebbe la stessa cosa.
se al primo ho dato 9, questo si prende 8.
a me è piacuto tantissimo...geniale!
cmq quando la figlia adottiva di jigsaw è stata spinta nella piscina delle siringhe..comè fa a continuare il progetto del padre-adottivo..qualche malattia lavrà presa :rotfl:
vi immaginate il poliziotto che farà ora in quel bagno? :bored:
scusate x lironia :argh:
cut...
Edita che stai spoilerando go go go !!!
SciPiozZo
15-01-2006, 23:52
la scena iniziale è agghiacciante :|
Capitan USop
16-01-2006, 09:23
la scena iniziale è agghiacciante :|
c'ha più stile quella del primo saw
*HellRaiser*
17-01-2006, 22:59
cut
ESIGO IL BAN IO TI AMMAZZO SE TI BECCO IN REAL CAPITOOOO????
evita ste spoilerate a momenti leggevo davvero :asd:
P.S.: L'edit e' per eliminare lo spoiler quotato :asd:
snipe, fa il tuo lavoro però :asd:
gg matonga, rovini il film in 3 parole, un' arte.
Sniperino
18-01-2006, 20:12
snipe, fa il tuo lavoro però :asd:
Per quanto mi riguarda mi sono rotto le scatole della gente che non legge il regolamento.
per fortuna che l'avevo già visto :)