PDA

View Full Version : After Format

tOrtellinO
23-01-2006, 16:10
la situazione è la seguente:

formattato domenica (tutto ok), installato steam (tutto ok), scarico di nuovo cs attraverso steam, rimetto i vecchi config.cfg userconfig.cfg viewdemo.cfg nella apposita cartella e lancio il gioco.. e fin qui sempre tutto ok.

entro in un server ngi e qui.... bhè diciamo che non è più tutto ok :)

il mouse è come se funzionasse male, a volte si blocca e continua a sparare, a volte si blocca e continua a girarsi anche quando non sto più spostando il mouse, e vole sposto il mouse ma è come se non mi cagasse e il mirino rimane fermo immobile ( succede sopratutto quando mi giro verso destra ), a volte pure la tastiera se ne va per la sua strada continuando a far correre l'omino anche quando ho mollato il tasto da tempo. A prescindere mi trovo davvero male a giocare, è come se il mouse non rispondesse esattamente ai miei movimenti o rispondesse in maniera diversa da volta a volta.

la connessione... appena entro tutto ok come prima, appena passano circa 20/30 secondi di gioco iniziano degli sbalzi di ping da 50 a 400, continui e senza criterio, non scatto mai ma il gioco risulta ingiocabile, la riga sopra del net graph mi ricorda le onde del mare come le disegnavo quando avevo 9 anni e la parte sotto assomiglia ad uno strano codice morse.

quindi qualcuno sa da cosa può dipendere ? e magari anche come risolvere ?

premetto che prima del format andava tutto bene, non ho nessun antivirus o virus o nient'altro che scarichi roba a mia insaputa, fa la stessa cosa anche negli altri server, come mouse ho un intellimouse 4.0 della logitech, come connessione una ADSL 1.5 mega con provider locale che è sempre andata benissimo ed uso il CPL Gui 3.

Ringrazio anticipatamente :)

Nettuno
23-01-2006, 16:14
Torte devi installare win con il service pack2...gli sbalzi di ping al 99% dipendono dagli worm..

E poi prima giocavi cn accelreazione del mouse?Avevi le stringhe?

SpawN
23-01-2006, 16:24
hai qualche worm.

tOrtellinO
23-01-2006, 16:31
negativo, service pack 2 già installato assieme a windows xp, scansione con 4 antivirus e antispyware freeware differenti negativa.

qR|nobody
23-01-2006, 17:08
torte scusa un attimo usi norton?

tOrtellinO
23-01-2006, 17:48
usavo norton prima di formattare, adesso non è più installato.

ad ogni modo sicuro al 100% che non si tratti di virus, trojan, worm o simili.

daje nessuno ha una idea?

RabbinowitZ
23-01-2006, 20:35
Hai una tastiera/mouse Logitech e hai installato i relativi driver?
Anch'io ho problemi di questo tipo. Mi basta "spegnerli" dalla barra delle applicazioni e tutto torna normale.

tOrtellinO
23-01-2006, 21:14
si tastiera e anche mouse entrambi logitech, ma i driver dovrei averli tolti ... cos'è che fai tu di preciso che non ho capito ?

LuNa2k5
23-01-2006, 21:31
scusa ma hai messo i driver della tua scheda madre ?

tOrtellinO
23-01-2006, 21:47
mmm, dovrei... ma sai che ora che mi ci fai pensare forse no perchè col sp2 già installato riuscivo già a fare molte cose, spetta che provo :D

negative :(, il problema persiste sia i driver della scheda madre sia col CPL mouse fix. Anzi altro problema che ho notato è che a volte quando clicco o mi muovo apparentemente non va nulla e continua a fare quello che stava facendo prima come laggassi, poi recupera e fa tutte le azioni e i movimenti che avevo fatto mentre "laggava" in un nano secondo :/

cmq problema lag risolto :)

RabbinowitZ
24-01-2006, 08:31
si tastiera e anche mouse entrambi logitech, ma i driver dovrei averli tolti ... cos'è che fai tu di preciso che non ho capito ?
Prima di giocare a qualsiasi cosa disattivo i driver Logitech cliccando col tasto destro sull'icona in basso a destra nella barra delle applicazioni -> esci

tOrtellinO
24-01-2006, 12:16
io manco ce l'ho quella iconcina in basso a destra... tu come fai ad averla ? hai installato qualche driver o qualcos'altro ? se si non è che riusciresti a linkarmi o a passarmi qualcosa ?

GunmaN
24-01-2006, 12:26
Hai x caso una scheda video Ati radeon ??? A me in sti giorni dava il tuo stesso identico problema.. L omino se ne andava x i cazzi suoi sparava si muoveva da solo il tab che partiva quando cazzo voleva lui.. stavo sclerando . Alla fine sai cosa ho scoperto ? Che erano i nuovi fottuti driver Ati Catalyst 6.1 a fare tutto questo... Li ho tolti e rimesso quelli vecchi e ora mi é tornato a posto...

tOrtellinO
24-01-2006, 12:40
si ho una ATI 9800 dell Hercules come scheda video, ma non ho i catalyst come drivers, ho gli omega driver che mi hanno detto dovrebbero essere più adatti per il netgaming..

RabbinowitZ
26-01-2006, 08:25
io manco ce l'ho quella iconcina in basso a destra... tu come fai ad averla ? hai installato qualche driver o qualcos'altro ? se si non è che riusciresti a linkarmi o a passarmi qualcosa ?
Sì, ho installato i driver della tastiera Logitech che ho. Se vai sul sito (http://www.logitech.com/) troverai quelli che vanno bene per i tuoi prodotti Logitech.