View Full Version : Non vi arrivano i colpi? Soluzione
Floorfilla
18-08-2004, 17:48
Si sembra una cazzata ma ho trovato il modo per smettere di whinare, tutto casualmente.
Premessa, ho F5 800/256 e netcode 20k 101k 101k
Siccome avevo netcode scazzato e cfg in sola lettura l'exp interp era rimasto quello vecchio
Sin dalle prime partite vedevo che nn arrivava piu un cazzo e nn capivo il motivo, allorchè controllando i parametri da console vedevo che c'era l'ex interp a 0.1 invece del 0.01 che il risultato del mio netcode, e cambiando netcode magicamente cominciava ad entrarmi tutto.
Pensate che sia stato tutto un fatto psicologico?
Sono entrato per 6 partite senza ricordarmi di cambiarlo, quindi con quello vecchio e in tutte e 6 nn mi entravano colpi, nn riuscivo a colpirli anche sparandogli in pieno petto, i fullauto erano tutti scazzati, poi mi ricordavo dell'ex_interp e tornava tutto alla normalità
Quindi ricordate di mettere ex_interp 0 da console e il numero che esce lo salvate nel cfg in sola lettura
Spero che per qualcuno questo piccolo accorgimento possa essergli d'aiuto
si ma non so perche ultimamente se metto 0 vedo gli altri scattare e la cosa mi fa girare il cazzo. prima non me lo faceva...suggerimenti?
Floorfilla
18-08-2004, 17:56
connessione e netcode?
2mbit adsl interleaved
rate 20000
cl_updaterate 50
cl_cmdrate 50
uso questo perche cosi mi arrivano i colpi prima usavo
cl_updaterate 101
cl_cmdrate 101
e cosi' i colpi mi arrivano malissimo anke se ho 0 choke 0 loss, e netgraph piatto...
non ci capisco piu un cazzo... ed ora se imposto ex_interp 0 mi scattano tutti...nn capisco...
non ci capisco piu un cazzo... ed ora se imposto ex_interp 0 mi scattano tutti...nn capisco...
Abbassa gradualmente il cl_updaterate finchè non smettono di scattare.
Floorfilla
18-08-2004, 18:31
2mbit interleaved? ma chi è il provider? cmq il download nn c'entra è l'upload che è importante, ma anche il fatto di essere interleaved incide
sbaNdato9
18-08-2004, 20:19
thx fl0or ;)
con una adsl in fast :look: và tutto liscio come ha detto floo :D
normalemente il valore che ti da in ex_interp a 0 lo devi raddoppiare per nn vedere scattare le persone
.scarface.
18-08-2004, 20:40
troppo complicato :|
preferisco continuare a rosikare :|
Floorfilla
18-08-2004, 20:43
normalemente il valore che ti da in ex_interp a 0 lo devi raddoppiare per nn vedere scattare le persone
se permetti smentisco, per chi ha connessione fast dovrebbe andare bene il valore ex interp dato da 0, poi sulle interleaved nn ho potuto provare
sbaNdato9
18-08-2004, 20:53
infatti :approved:
:love:
Ho Giocato Su Awp Map E Vedevo Laggare Quelli Con 33 Di Ping Con Ex_inter A 0.009
HO F5 640/256
f5 800/512
101
101 20000
0.1
ROX!
La procedura CORRETTA è impostare ex_interp a 0 (lasciarlo impostare a cs in base al cl_updaterate) e abbassare il cl_updaterate fino a che non scattano più.
Floorfilla
18-08-2004, 21:30
f5 800/512
101
101 20000
0.1
ROX!
ecco con questo netcode e la tua stessa connessione mi entravano circa il 60% di colpi in meno in raffica e il 90% in fullauto
Metti ex_interp da 0.1 a 0.01
edit: scusa appena letto 512 in upload
cioè pure le percentuali :D troppo avanti :rulez:
Se vi scatta non e' l'interp troppo basso, e' il cl_updaterate (e/o rate) troppo alto per la vostra connessione. L'unico valore valido e' 0.
Se scattate e' perche' avete choke, ed il client interpola due posizioni (le uniche valide che ricevete) troppo distanti.
Senti Tilt io in lokale ho f5 1600......secondo te come dovrei impostare il cl_cmdrate e il cl_updaterate con ex_interp 0??!!!
Ed il rate?!
Ho provato ad inserire ex_interp 0 in console di gioco e non nel cfg in sola lettura....ed il valore si modifica da solo...che devo fare ??????????
Grazie mille!!
:adore:
è NORMALE se lo metti a 0 il valore si auto imposta al valore di 1/cl_updaterate
Floorfilla
18-08-2004, 22:37
raga il valore importante della vostra connessione non è la banda in download ma in upload
avendo una 1600/512 ti consiglio 20k 101k 101k ex_interp 0.01 che è il miglior valore per tutte le connessioni con 512 in upload o 256 fastleaved
Floorfilla
18-08-2004, 22:39
Ovviamente consiglio di avere configurazioni di riserva per server poco performanti, per esempio io che ho f5 800/256 ho come riserva rate 20k updaterate 70 cmd 80
Si ma se la connessione e' condivisa con gli altri pc del locale... ovviamente avra' poca banda a disposizione.
Io ti consiglio di farti un'idea col topic in "online resource" (praticamente devi andare a tentativi fino a che non hai valori accettabili di choke e loss).
Floorfilla
18-08-2004, 23:00
vabè io parlo di utente singolo nn di connessione condivisa
io in lokale ho f5 1600......
Floorfilla
18-08-2004, 23:35
sticazzi per lui :asd:
io uso cpl-gui e ogni volta che metto ex_interp 0 o qualsiasi altro valore, al prossimo join in un altro server me lo reimposta a 0.1
mi succede pure con "automatically switch to more powerfull weapon if picked up" (nn so d preciso il nome dell'opzione)...ogni volta che entro in un server l'opzione è disattivata e la devo attivare ogni volta x mano! nn trovo nessun file .cfg nella cartella steam e suppongo che con cpl-gui nn c sia...
sticazzi per lui :asd:
Eh si....la banda è condivisa con agli altri pc...per cui io non posso mettere 101-101 altrimenti gli altri giocatori lagherebbero!!!!
Cmq ho provato ugualmente e vedo un po a scatti.....farò degli altri tentativi fino a trovare la soluzione ottimale(spero!!!).
Grazie mille!!!
Sticazzi :mvk:
io uso cpl-gui e ogni volta che metto ex_interp 0 o qualsiasi altro valore, al prossimo join in un altro server me lo reimposta a 0.1
mi succede pure con "automatically switch to more powerfull weapon if picked up" (nn so d preciso il nome dell'opzione)...ogni volta che entro in un server l'opzione è disattivata e la devo attivare ogni volta x mano! nn trovo nessun file .cfg nella cartella steam e suppongo che con cpl-gui nn c sia...
c'è l'opzione
e togli sola lettura dal cfg
Floorfilla
19-08-2004, 00:56
idem CPL Gui e mi rimette a 0.1 do sta l'opzione?
nn so se conoscete questo link: http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=306337
io l'ho provato e nn mi sono trovato male
idem CPL Gui e mi rimette a 0.1 do sta l'opzione?boh io nn la trovo...-_-
Death'87
19-08-2004, 01:35
pugnette *
destynova
19-08-2004, 02:37
per chi ha alice e company usare ex interp 0 equivale a vedere il butel(omino) a cui spari ogni tot, e in mezzo vola(leggasi scattano i pupi).
per avere no scatto con interp 0 io uso 30 di upd.
qualsiasi modifica dallo 0, sarebbe cheat per alcuni(esteri).
Floorfilla
19-08-2004, 11:14
desty nn siamo più nella 1.5 l'interp puoi metterlo come vuoi
io ho
rate: 20000
cl_updaterate: 70
cl_cmdrate 101
ex_interp: 0.1
sembra andare bene....ma sta storia di metter interp a 0 mi incuriosisce....
cioè se metto interp 0 e updaterate 30 (come dice nova poi casomani lo provo), va meglio di ora?
Se metti interp 0, il sistema ti mette automaticamente il valore pari a 1/updaterate, che e' quello che dovrebbe essere (in CS:S l'hanno disabilitato ex_interp, penso sia fisso a 0).
ok , e metto config in sola lettura?
io uso ex interp a 0.02 anke io con f5 ed entrano molto di piu i colpi :)
PS : a 0.01 mi dava fastidio xke i modelli erano parekkio " scattosi ", a 0.02 i modelli sono fluidi e i colpi entrano ke è una meraviglia
destynova
19-08-2004, 17:08
in css l'interp è disabilitato perchè spero utilizzi un netcode scritto da 0 e totalmente differente da quello di hl :|
so che non siamo nella 1.5(magari...) ma sapendo che 1/update= ex_interp, mettendo 0 di interp non posso fare altro che abbassare l'update fino a 25 max, per evitare di vedere tutto uno scatto.
cmq la gente si inalberava nei server esteri, se qualcuno aveva interp non a 0 con la 1.6 e con gli ultimi updates, perchè non era precisino per il loro ak pvo powah! e lo consideravano cheat.
tutto qua.
ma lei, ai colpi, apriva la porta? :eek:
ai colpi gridava di piacere
lo scattio è dovuto anche al valore che hanno i nemici di ex_interp.
lo scattio è dovuto anche al valore che hanno i nemici di ex_interp.
E' piu' probabile che sia dovuto al valore del loro updaterate.
L'interp e' una funzione del client.
*HellRaiser*
23-08-2004, 00:35
a questo punto, ipotizzando che i nemici possano avere un ex_interp alto e un updaterate basso (situazione limite), quali settaggi e' meglio tenere?
upd 50, cmd 101, rate 20000 possono andar bene per evitare di vedere i nemici che scattano?
o e' meglio abbassare ancora upd o cmd? :dunno:
secondo me state delirando
io se metto ex_interp a 0 nn mi entra + una mazza
mentre a 0.1 owno isi...
su qualsiasi server uso
cmd 101 upd 60 ex_interp 0.1
nn ho sensazione di colpi che nn entrano
anke nei server krukki anzi li i colpi entrano "meglio"
rate ho a 20000
nn so voi mi sembra che ex_interp sia una questione di abitudine tipo sensitivity...
EDIT: ho F5 640/256
L'interpolazione è completamente lato client, il gioco nel server non viene influenzato in alcun modo dall'ex_interp dei client.
Nel caso di player con cmdrate basso (l'updaterate è il valore dei dati che vanno VERSO il client) semplicemente usando ex_interp bassi si vedono a scatti, ma a livello di "colpi" non dovrebbero esserci differenze.
Il resto sono tutte pippe mentali.
Quelle di madJ sul forum ngi, invece, sono cazzate.
*HellRaiser*
23-08-2004, 09:25
L'interpolazione è completamente lato client, il gioco nel server non viene influenzato in alcun modo dall'ex_interp dei client.
Nel caso di player con cmdrate basso (l'updaterate è il valore dei dati che vanno VERSO il client) semplicemente usando ex_interp bassi si vedono a scatti, ma a livello di "colpi" non dovrebbero esserci differenze.
Il resto sono tutte pippe mentali.
Quelle di madJ sul forum ngi, invece, sono cazzate.
:rotfl::rotfl::rotfl:
si e' vero soprattutto il thread ownantissimo che propone 14400 upd e 44100 cmd auauhauhhuauha owna veramente :love:
l'ho usato per un po'... :look:
Si ovviamente col fatto dei player che scattano e' il loro valore di cmdrate.
Il fatto che voi ci becchiate con interp 0.1 non significa nulla. La corretta interpolazione e' con interp 0. Valori diversi vi fanno vedere il model in una posizione (ovviamente leggermente) precedente o successiva. Quindi e' da considerarsi anche alla stregua di un hax.
forse sono abituato appunto a sparare un po prima o un po dopo :|
Piu' che abitudine potrebbero essere i tuoi riflessi per esempio a farti sparare un po' dopo. E' questo il punto.
In ogni caso non e' questione di secondi, sono millisecondi di cui parliamo.
Cmq non prendete per oro colato quello che dico ;)