View Full Version : Legge sulla droga
eh beh cosa?interpreti come ti pare anche se io ti spiego nei post successivi cosa intendevo.è inutile stare a discutere se te vai avanti per la tua strada nonostante ti dica che alcune parti del testo le hai fraintese.saluti
ma guarda che la discussione è partita da una mia domanda alla quale ancora nn mi hai dato risposta, fatti un po tu i conti :asd:
-rinneXXX-
13-02-2006, 10:17
Mi spiace ma non è così.
Tre ieri e oggi è stata fatta una disinformazione, su questa legge, che ha dell'incredibile...probabilmente se hai affermato una cosa del genere, anche tu sei vittima della disinformazione.
La legge parla di vendita, detenzione ai fini dela vendita o importazione, in pratica chi spaccia droghe leggere sarà sottoposto alle stesse pene di chi spaccia droghe pesanti.
Per chi detiene il famoso "quantitativo per uso personale" non cambia nulla e non gli viene contestato nessun reato, come già accade adesso.
Il ragazzotto qualsiasi potrà continuare a fumarsi lo spinello per bullarsi sul forum come sempre ;) basta che abbia l'accortezza di non farsi beccare con un quantitatvo superiore a quello considerato ad uso personale.
peccato che l'uso personale è detta in maniera sporca "manco mezza canna"...chi si vuole fare una fumata con gli aimci almeno un grammo,grammo e mezzo con gli amici ce l'ha,e se lo fermano? gli danno spaccio di sostanzestupefacenti,come se un grammo di ganja,fosse pericoloso come un grammo di extasy...eh beh...io non mi fumo niente,ma dei miei amici che si fumavano le canne,non ho mai visto nessuno fare festini coi travoni o finire all'ospedale in overdose...
ennesimo regalo dello stato alla mafia :)
Apocalipse
13-02-2006, 22:06
ma guarda che la discussione è partita da una mia domanda alla quale ancora nn mi hai dato risposta, fatti un po tu i conti :asd:
una domanda per la quale andrebbe un altro 3D.se vuoi aprilo per me np ^^
io invece ho una domanda..per chi fa abitualmente uso di queste sostanze e magari ne compra una grande quantita da usare nel tempo come viene definito? nel senso, se io mi fumo un 25ino(25gr) in 3-4 giorni nel caso in cui venissi portato in tribunale ho la possibilità di dimostrare che EFFETTIVAMENTE mi sturo un 25ino? non credo sia possibile ergo è una cagata visto che non puoi stabilire un "minimo" su di una cosa che OVVIAMENTE è a uso e consumo personalissimo e differente da persona a persona, c è chi si fuma 2 trelle al dì e chi magari 15143514, in quel caso se io non spaccio nulla stai togliendomi il diritto a fumarmi le mie 15143514 trelle, e non puoi farlo.
i mafiosi/fasci al governo :nono:
ps: sono tornato finalmente ^^!!!
io invece ho una domanda..per chi fa abitualmente uso di queste sostanze e magari ne compra una grande quantita da usare nel tempo come viene definito? nel senso, se io mi fumo un 25ino(25gr) in 3-4 giorni nel caso in cui venissi portato in tribunale ho la possibilità di dimostrare che EFFETTIVAMENTE mi sturo un 25ino? non credo sia possibile ergo è una cagata visto che non puoi stabilire un "minimo" su di una cosa che OVVIAMENTE è a uso e consumo personalissimo e differente da persona a persona, c è chi si fuma 2 trelle al dì e chi magari 15143514, in quel caso se io non spaccio nulla stai togliendomi il diritto a fumarmi le mie 15143514 trelle, e non puoi farlo.
i mafiosi/fasci al governo :nono:
Io faccio come hai detto tu, mi compro un 25 a settimana e me lo fumo,basta semplicemente uscire con i tuoi 5/6 cannoni giornalieri senza portarti dietro tutto.
Chiaramente non puoi dimostrare che un 25 è a uso personale quindi ne subisci le conseguenze :)
Poi basta non essere dei coglioni che la pola non ti becca..tipo fumarsi canne nei parcheggi o nei parchi con 10 amici attorno :rotfl:
FuckAuthority
14-02-2006, 17:22
Io faccio come hai detto tu, mi compro un 25 a settimana e me lo fumo,basta semplicemente uscire con i tuoi 5/6 cannoni giornalieri senza portarti dietro tutto.
Chiaramente non puoi dimostrare che un 25 è a uso personale quindi ne subisci le conseguenze :)
Poi basta non essere dei coglioni che la pola non ti becca..tipo fumarsi canne nei parcheggi o nei parchi con 10 amici attorno :rotfl:
Tossico! mo' ti denuncio :D
:asd:
No cmq in effetti quello che dici è vero, ma è il solito modo all'italiana.
E' illegale ma si sa che lo fan tutti e allora va bè...al max becchiamo qualche sfigatello e ci fa da caprio espiatorio per tutti :|
Italyyyyyyyyyyyy
comunque puma non ha capito che per "dose personale" si intende tipo 0,2g, manco mezza canna, non la sua dose personale soggettiva, per lo stato e di conseguenza per gli sbirri, con 2g di fumo addosso tu spacci.
:|
si esatto, la dose personale deve essere ancora decisa dalla sanità, però si pensa che nn andrà sopra i 0.3 g, anche perchè sarebbe abbastanza contraddittorio permettere di più.
Non che questa legge non sia incoerente già solo nella sua esistenza eh :asd:
comunque puma non ha capito che per "dose personale" si intende tipo 0,2g, manco mezza canna, non la sua dose personale soggettiva, per lo stato e di conseguenza per gli sbirri, con 2g di fumo addosso tu spacci.
Si si che ho capito:)
Penso che ti rompano meno il cazzo se ti beccano con 2g al posto che 25g.
Che la legge non stia ne in cielo ne in terra sono d'accordo pure io, ma c'è un sacco di gente che pensa sia da drogato della stazione fumarsi una canna, e purtroppo questa gente rappresenta la maggioranza della popolazione.
cristo non pensavo fosse mai venuto il momento in cui mi sarei trovato d'accordo con te puma :asd:
cristo non pensavo fosse mai venuto il momento in cui mi sarei trovato d'accordo con te puma :asd:
Io sono oggettivo quando una cosa è sbagliata, è sbagliata :asd:
Nick Fury
14-02-2006, 20:55
E avanti con i luoghi comuni e la disinformazione...ma conoscete le leggi o parlate per sentito dire dagli amici della cumpa, bella raga ci sto dentro un cifro?
Per appiopparti lo spaccio ci devono essere elementi non equivoci che lo dimostrano, quindi o ti devono vedere mentre materialmente consegni la roba a qualcuno, oppure devono avere elementi concreti tipo che ti trovano 500 euro in tasca, oppure che hai la roba suddivisa in dosi, altrimenti il reato è DETENZIONE non DETENZIONE AI FINI DELLA VENDITA (spaccio).
Sono due reati diversi che prevedono pene diverse.
Apocalipse
14-02-2006, 21:55
meglio
E avanti con i luoghi comuni e la disinformazione...ma conoscete le leggi o parlate per sentito dire dagli amici della cumpa, bella raga ci sto dentro un cifro?
Per appiopparti lo spaccio ci devono essere elementi non equivoci che lo dimostrano, quindi o ti devono vedere mentre materialmente consegni la roba a qualcuno, oppure devono avere elementi concreti tipo che ti trovano 500 euro in tasca, oppure che hai la roba suddivisa in dosi, altrimenti il reato è DETENZIONE non DETENZIONE AI FINI DELLA VENDITA (spaccio).
allora capiamoci. cumpa il cazzo, io ho smesso di fumare da 3 anni ormai quindi personalmente non mi tocca, ma sono informato e mo ti spiego:
ma tu sei informato che una persona "comune" non ha il diritto di avere una dose personale? oltre allo spaccio, che non è come dici tu (ossia la vecchia legge), perchè devono ancora decidere le quantità ecc..
Per avere una "dose" di quello che ti pare per la legge devi essere tossicodipendente col tuo bel nomino scritto sopra il registro del sert del tuo comune...POI, avrai il "diritto" di avere la tua dose personale dietro ed essere fermato senza problemi.
giusto per chiarezza dagli amici della cumpa :sbonk:
poi insomma anche il blocco di tutti i vari documenti x un paio di micciotti fa sbellicare...che dio li abbia in gloria.
Decreto-legge 30 dicembre 2005, n. 272
Articolo 4bis, comma 5
5. Quando, per i mezzi, per la modalità o le circostanze dell'azione ovvero per la qualità e quantità delle sostanze, i fatti previsti dal presente articolo sono di lieve entità, si applicano le pene della reclusione da uno a sei anni e della multa da euro 3.000 a euro 26.000";
Decreto-legge 30 dicembre 2005, n. 272
Articolo 4bis, comma 5
5. Quando, per i mezzi, per la modalità o le circostanze dell'azione ovvero per la qualità e quantità delle sostanze, i fatti previsti dal presente articolo sono di lieve entità, si applicano le pene della reclusione da uno a sei anni e della multa da euro 3.000 a euro 26.000";
per la serie gli amici della cumpa :sisi:
poi insomma anche il blocco di tutti i vari documenti x un paio di micciotti fa sbellicare...che dio li abbia in gloria.
riposino in pace :|
Nick Fury
15-02-2006, 08:59
L'Art. 4bis della legge 272/05 recita testualmente :
«Art. 4-bis. - (Modificazioni all’articolo 73 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 309 del 1990). – 1. All’articolo 73 del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) la rubrica è sostituita dalla seguente:
“Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope“;
b) il comma 1 è sostituito dal seguente:
“1. Chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall’articolo 14, è punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000.“;
c) dopo il comma 1 è inserito il seguente:
“1-bis. Con le medesime pene di cui al comma 1 è punito chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene:
a) sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute emanato di concerto con il Ministro della giustizia sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento nazionale per le politiche antidroga, ovvero per modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato, ovvero per altre circostanze dell’azione, appaiono destinate ad un uso non esclusivamente personale;
Ometto il resto perchè parla di farmaci e somme delle ammende
Non so dove abbiate trovato quel trafiletto. :dunno:
Dite alla cumpa, che se ha voglia, può leggere l'intero testo della legge :http://www.penale.it/page.asp?mode=1&IDPag=215
Edit : trovato il trafiletto del comma 5
"5. Quando, per i mezzi, per la modalità o le circostanze dell’azione ovvero per la qualità e quantità delle sostanze, i fatti previsti dal presente articolo sono di lieve entità, si applicano le pene della reclusione da uno a sei anni e della multa da euro 3.000 a euro 26.000.“;
Il comma 5 si riferisce all'Art.4 bis, non va interpretato come a se stante, per "fatti di lieve entità" si intende comunque inerenti la coltivazione, produzione, fabbricazione, estrazione, raffinazione, vendita, offerta o messa in vendita, cessione, distribuzione, commercio, trasporto, eccetera (di cui al comma 1) Ciò signifca che le pena è minore, per esempio, se uno spaccia una dose rispetto a uno che ne spaccia centinaia, oppure la pena è minore se uno si coltiva una piantina sul balcone rispetto a uno che coltiva ettari di canapa, eccetera.
Quando si legge il testo di una legge bisogna leggerla nel complesso, non fermarsi ad una frasetta e tirare conclusoni affrettate ;)
FuckAuthority
15-02-2006, 12:26
Bella legge del cazzo.
Conclusione affrettata?
Puo darsi, ma si da il caso che è una legge che limita (e non di poco) la mia libertà individuale.
Regime.
Bella legge del cazzo.
Conclusione affrettata?
Puo darsi, ma si da il caso che è una legge che limita (e non di poco) la mia libertà individuale.
Regime.
Senti parlare di regime è proprio una grandissima cazzata. Era una cosa che nn si poteva fare prima e che nn si può fare neanche adesso, le pene sono state aumentate per chi spaccia, ed è giusto che sia così.
Negli altri paesi d'europa è così, con governi di sinistra o di destra... apparte in Olanda che rappresenta l'UNICA eccezione europea.
Se tu sei uno che si fa le canne a pressione e quindi reputi che sia una LIMITAZIONE NOTEVOLE della tua libertà personale, CAZZI TUOI.
Questa non è limitazione della libertà personale, ma limitazione di libertà "pubblica"... come già ho detto precedentemente se tu vuoi farti 4000 canne a casa tua lo puoi fare senza che nessuna forza dell'ordine di sua spontanea volontà venga a dirti qualcosa.
Secondo me le persone hanno troppa libertà, non troppo poca :| Gli dai una mano e ti si prendono il braccio...
Apocalipse
15-02-2006, 13:13
Senti parlare di regime è proprio una grandissima cazzata. Era una cosa che nn si poteva fare prima e che nn si può fare neanche adesso, le pene sono state aumentate per chi spaccia, ed è giusto che sia così.
Negli altri paesi d'europa è così, con governi di sinistra o di destra... apparte in Olanda che rappresenta l'UNICA eccezione europea.
Se tu sei uno che si fa le canne a pressione e quindi reputi che sia una LIMITAZIONE NOTEVOLE della tua libertà personale, CAZZI TUOI.
Questa non è limitazione della libertà personale, ma limitazione di libertà "pubblica"... come già ho detto precedentemente se tu vuoi farti 4000 canne a casa tua lo puoi fare senza che nessuna forza dell'ordine di sua spontanea volontà venga a dirti qualcosa.
Secondo me le persone hanno troppa libertà, non troppo poca :| Gli dai una mano e ti si prendono il braccio...
questa è una cazzata.Giustamente te dici:"obbiettivamente,se ti fai na canna a casa tua nessuno ti dice niente.se non spacci non ti vengono a casa!".questo che dici è vero.Però è ALTRETTANTO vero che moltissime persone,soprattutto i giovani,si fanno le canne.questa comporta un commercio ILLEGALE clamoroso e da fondi praticamente illimitati alla mafia ecc.se fosse legalizzata la droga leggera ne gioverebbero tutti.dal governo ai singoli:il governo incasserebbe molti piu soldi!io non vado in giro a dire che si limita la mia libertà e se te non ti fai le canne non vedo cosa cazzo te ne freghi se io mi chiudo tutti i pomeriggio dentro a un coffeshop!Sta legge avrebbe un senso se le persone si lamentassero,ma non è cosi.quante volte mi sarà capitato di girarmi e fumarmi na tromba davanti a persone anziane ecc solo Dio lo sa.e a nessuno,e dico a nessuno,gliene è mai fottuto un cazzo.
questa è limitazione di libertà personale.non dico che devo farmi le canne per strada davanti alla gente,ma avere un posto tranquillo dove fumare in santa pace senza rischiare 26000 EURO!è lo stesso principio delle "case chiuse".legge stupida e conservatrice del cazzo.
manca il balcone e la posa ad anfora poi sembri uno dei due nani pelati a scelta. se uno si fa le canne a "pressione" come dici tu , ha tutto il sacrosanto diritto di potersi "farcire" polmoni e cervello come preferisce visto che se non erro crimini di gente che "rapina supermercato xche fatto di skunk fino al midollo" non si è mai sentito, quindi essendo una cosa che a)esteticamente non è disgustosa da vedere (l'atto è identico al fumare una sigaretta ed è profondamente diverso dal tirare una striscia, bucarsi a scolapasta o scaldare cucchiaini..)b) gli effetti sono simili (imho migliori e piu controllabili) di quanto lo siano quelli dell'alcol che se non erro viene liberamente venduto a chiunque , senza poi parlare delle sigarette che nemmeno hanno uno sprazzo di utilità da farti dire "ehy ho un cancro ai polmoni ma ho flashato cose che voi umani non immaginate"..si parla di semplice cancro in scatola venduto ad ogni angolo a persone di qualsiasi età.
Non vedo perche il fumatore di marijuana debba essere "chiuso in casa sua a fumare" quando tu puoi tranquillamente girare ubriaco e molesto con la tua cumpa di truzzotti alcolizzati
manca il balcone e la posa ad anfora poi sembri uno dei due nani pelati a scelta. se uno si fa le canne a "pressione" come dici tu , ha tutto il sacrosanto diritto di potersi "farcire" polmoni e cervello come preferisce visto che se non erro crimini di gente che "rapina supermercato xche fatto di skunk fino al midollo" non si è mai sentito, quindi essendo una cosa che a)esteticamente non è disgustosa da vedere (l'atto è identico al fumare una sigaretta ed è profondamente diverso dal tirare una striscia, bucarsi a scolapasta o scaldare cucchiaini..)b) gli effetti sono simili (imho migliori e piu controllabili) di quanto lo siano quelli dell'alcol che se non erro viene liberamente venduto a chiunque , senza poi parlare delle sigarette che nemmeno hanno uno sprazzo di utilità da farti dire "ehy ho un cancro ai polmoni ma ho flashato cose che voi umani non immaginate"..si parla di semplice cancro in scatola venduto ad ogni angolo a persone di qualsiasi età.
Non vedo perche il fumatore di marijuana debba essere "chiuso in casa sua a fumare" quando tu puoi tranquillamente girare ubriaco e molesto con la tua cumpa di truzzotti alcolizzati
Leggiti bene (e dico bene) quello che ho scritto nei molti post precedenti... e vedi come la penso io. Perché come già è stato detto in precedenza, non esiste il diritto di drogarsi (prima di attaccare la solita flemma su alcolici e tabacco leggi i miei post precedenti).
http://www.1337.it/forum/showpost.php?p=217569&postcount=178
http://www.1337.it/forum/showpost.php?p=217588&postcount=180
http://www.1337.it/forum/showpost.php?p=218398&postcount=182
Non ho detto che sia giusta la legge (apparte l'aumento della pena per chi SPACCIA), ma non ho detto neanche che sia completamente sbagliata.
Mi stai accusando di essere fascista? Di essere mussolini o berlusconi? Rifletti prima di scrivere cazzo!
Uno che la pensa diversamente da voi non è necessariamente fascista come volete far credere.
Ti dirò anche la verità, mi sento molto di più anti-comunista e ne vado molto fiero.
E cmq il problema della droga continuo a ripeterlo non è né di sinistra né di destra dal momento che abbiamo esempi lampanti di ciò in tutta europa.
FuckAuthority
15-02-2006, 13:42
Non si poteva fare? Non si puo' fare? Cioè sei peggio di Fini che DECIDE che non posso fumare...
Le pene sono aumentate a discapito dei piccoli consumatori.
Ho parlato di regime, non di sinistra e di destra. Un regime puo' essere di entrambe le sponde.
Sei mai stato in Olanda? No perchè forse l'eccezione a volte non è un male, anzi :look:
Certo cazzi miei, bel ragionamento :rulez:
Poi pero' non lamentatevi se la gente ne HA PIENI I COGLIONI.
Ripeto. La mia libertà finisce dove inizia quella degli altri. E non vedo che DIRITTO ha il GOVERNO di impedirmi di fumare una canna, senza nuocere al prossimo. Cioè non è che voglio andare a fumare in un asilo nido, ma semplicemente sentirmi libero di farlo. Non al pari di un eroinomane.
Ma sai, son cazzi miei.
Evvai con i luoghi comuni :rotfl:
edit: Rileggendo un tuo post linkato mi è balzato all'occhio qualcosa che mi era sfuggito:
Hai mai pensato a cosa è in realtà una religione? Perché tutti ne abbiamo una, solo che non ne siamo a capo e tantomeno ne abbiamo seguaci (poi dipende).
:eek: :eek: :eek:
La religione per me rappresenta il male assoluto, l'ignoranza e tutto ciò che ne consegue.
Mi fa schifo, potrei andare avanti ore :asd:
Quindi no, non ne ho una. Ma cmq è OT
-rinneXXX-
15-02-2006, 13:45
come fai a farti 400 canne in casa se è vietato coltivarla e se esci per andare a comprarla ti becchi 20 anni?
allora gente,un conto è la legge,un conto è cosa succede in tribunale.
dal verbale della polizia, il giudice vede con quanto sei stato pizzicato e il contesto,e ci vuole proprio una cazzata che ti dia spaccio
esempio?: un mio amico si è fatto quasi 3 mesi di domiciliari perchè l'hanno fermato con 5 grammi di marijuana (che per chi ne sà qualcosa 5 grammi è per fare una serata di baldoria con gli amici,non per venderla in modo da diventare tipo pablo escobar),dal rapporto della squadra mobile si evince che erano insacchettati (uno come li porta?sfusi? come se fossero spiccioli in tasca? ma siamo seri?) e quindi pronti alla vendita...
poi c'è caso e caso,a volte te la prendono e ti danno un calcio nel culo,a volte trovi la stanza degli interrogatori per direttissima...
e la cosa che fa disperare è che andiamo di male in peggio
ps: non mi fumo alcun tipo di sostanza classificata stupefacente quindi non mi etichettate come un cannaiolo da portico di bologna :asd:
FuckAuthority
15-02-2006, 13:47
Una mia amica sè beccata 2 anni con la condizionale per 3 gr di hashish.
Sui documenti dell'avvocato c'era scritto : Detenzione ai fini dello spaccio.
E questo 3 anni fa.
Ora, allegria :asd:
mmm: rinnexx mai fumato? :look: nn mi pare
*HellRaiser*
15-02-2006, 13:48
dico solo una cosa, l'alcohol e' legale, e non parlo del 120% :)
piccola ironia per sdrammatizzare una situazione legale che e' peggio di un funerale.
dai ade, visto che la sai cosi' lunga, apri un giornale e leggi quanti morti per alcohol trovi, poi rapportali a quelli che trovi per hashish + marijuana.
ma io mi chiedo perche' la gente deve viviere con le fette di gran biscotto sugli occhi :|
P.S.: a rinne i Tre Filtri fanno male, parla di cose che non esistono, crede di essere un altro, forse fini tutti i torti non li ha in fondo :look:
:asd:
Non si poteva fare? Non si puo' fare? Cioè sei peggio di Fini che DECIDE che non posso fumare...
Le pene sono aumentate a discapito dei piccoli consumatori.
1°) non è che FINI HA DECISO da un giorno all'altro, forse è il caso di dire la maggioranza del PARLAMENTO.
2°) Le pene sono aumentate ANCHE a discapito dei piccoli consumatori. Ma si parla di pene veramente irrisorie a confronto di chi spaccia, per altro mi pare che ancora nn sono state presentate le tabelle del ministero della salute, che è l'organo che dovrà decidere le quantità tra spaccio e consumo (bisognerà vedere anche come, perché l'idea di basarsi sulla sola quantità personalmente nn la condivido)
Ho parlato di regime, non di sinistra e di destra. Un regime puo' essere di entrambe le sponde.
Io ti ho criticato proprio il fatto che parlare di REGIME nel nostro paese è azzardato, non che sia di destra o sinistra.
Sei mai stato in Olanda? No perchè forse l'eccezione a volte non è un male, anzi :look:
Purtroppo non ne ho avuto occasione, spero di farlo... l'Olanda ha fatto una scelta così come l'Italia e il resto di Europa ne hanno fatta un'altra.
Certo cazzi miei, bel ragionamento :rulez:
Poi pero' non lamentatevi se la gente ne HA PIENI I COGLIONI.
Se nn me ne fregasse un cazzo realmente nn ne starei qui a parlare credo no? Ammetto che perdo tempo visto che sabato ho un cazzo di esame di merda di Analisi 2 e nn sto messo benissimo :bua:
Chiaramente parlavo da parte dello STATO in questa occasione. Io non mi lamento, siete voi GIUSTAMENTE a farlo.
Ripeto. La mia libertà finisce dove inizia quella degli altri. E non vedo che DIRITTO ha il GOVERNO di impedirmi di fumare una canna, senza nuocere al prossimo. Cioè non è che voglio andare a fumare in un asilo nido, ma semplicemente sentirmi libero di farlo. Non al pari di un eroinomane.
Ma sai, son cazzi miei.
Ti ho già fatto questo discorso e nn ho intenzione di ripeterlo ancora, sarebbe troppo lungo:
http://www.1337.it/forum/showpost.php?p=217569&postcount=178
Evvai con i luoghi comuni :rotfl:
Non è un luogo comune, ma quello che penso IO. Non è la verità assoluta e ci mancherebbe.
Hell ma io ti do ragione quando dici che l'alcool fa uno sfacelo di vittime, nessuno lo mette in dubbio, ma ci sarà un motivo per il quale si è creata questa situazione no?
*HellRaiser*
15-02-2006, 14:13
si, che quattro vecchi di merda dicono che io non ho il diritto di fumare. mentre quei figli di puttana si sbombano tutti i giorni in parlamento a suon di ovuli di cocaina, non farmi bestemmiare ade, che in sti discorsi di solito evito di entrarci perche' piu' ci penso e piu' mi sale il nervoso.
Io ti ho criticato proprio il fatto che parlare di REGIME nel nostro paese è azzardato, non che sia di destra o sinistra.
guzzanti sul suo programma "Il caso scafroglia" dice una frase molto simpatica per evidenziare proprio quello che hai appena detto tu "se uno non si affaccia ad un balcone, non fa il passo dell oca e non usa i manganelli non lo prendete sul serio come dittatore" ed è la situazione italiana purtroppo e molti paesi vicini si sono proprio soffermati, con numerosi documentari, su come siamo "narcotizzati" nei confronti di un governo che presenta numerose falle (e ci vado leggero coi termini) principalmente sulla situazione PENALE dei suoi rappresentanti politici e con i ben noti ma archiviati casi di strane linee di confine non ben definite tra politica e criminalità organizzata, ma del resto fa scalpore il modo in cui noi come popolo reagiamo.. o x meglio dire NON reagiamo..il classico "è sempre stato cosi", "che ci vuoi fare questa è l'Italia" e cosi via..questo totale disinteresse e disinformazione nei confronti della politica VOLUTASI instaurare nella popolazione ovviamente da chi ne tira i fili non fa altro che spiegare perchè c è ancora gente che come te non vede l'andazzo delle cose. Ok, non è un regime perchè ancora nessuno mi viene a chiedere dove vado e chi sono la sera mostrando orgoglioso il suo fascio littorio che spicca sull uniforme, ma cmq non noti nessun accentramento un pò strano di potere politico - monopolio diretto/indiretto dell informazione-denaro proveniente da fonti discutibili e/o illecite e/o folletti irlandesi con pentole di dobloni... tutto questo non dico che debba farci scendere in piazza con torce e forconi , anche perchè significherebbe un inaspettato e improvviso rinsavimento dell Italia, ma quantomeno iniziare a pensare che forse qualche rischio lo si corre..
tutto rigorosamente imho e senza alcuna intenzione di flammare
“1-bis. Con le medesime pene di cui al comma 1 è punito chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene:
a) sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute emanato di concerto con il Ministro della giustizia sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento nazionale per le politiche antidroga, ovvero per modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato, ovvero per altre circostanze dell’azione, appaiono destinate ad un uso non esclusivamente personale;
Mi sembra abbastanza palese come la decisione sia lasciata in modo assolutamente soggettivo in mano al sistema giuridico, come ti hanno detto rinne e fuck, può succedere di trovarsi in seri guai per una cosa del genere.
Poi come tu stesso hai giustamente evidenziato il comma 1bis cita una possibilità di valutazione tra l'opzione di presentazione della sostanza (bustine, ecc.) e/o il suo peso lordo, quindi mi sembra di capire che anche se non sussistono le modalità di "presentazione" per lo spaccio, qualora il peso lordo della dose superi i limiti massimi determinati dal ministero ci siano gli estremi per entrare nell'ambito penale.
Leggiti bene (e dico bene) quello che ho scritto nei molti post precedenti... e vedi come la penso io. Perché come già è stato detto in precedenza, non esiste il diritto di drogarsi (prima di attaccare la solita flemma su alcolici e tabacco leggi i miei post precedenti).
Ma ancora con questa storia?
Braddock ti ha postato anche uno studio fatto sulle diverse sostanze, qua si parla di una legge che va a colpire il consumatore di droghe leggere in modo piu rigido, quando alla base della stessa legge ci sta un' evidentissima incoerenza.
Io veramente nn riesco a capacitarmi di come non ci si renda conto della discriminazione, cavalcata dai più retrogradi luoghi comuni, che si viene a creare a fronte di questa nuova legge.
Imho dovrebbe esistere il diritto di drogarsi.
*
imho inoltre bisognerebbe scindere il legame drogato -> criminale (a livello di consumo) è vero che molti "drogati" si trovano costretti a rubare x comprarsi la "dose" ma non tutti i "drogati" rubano; invece credo che in italia sia particolarmente usuale fare questa associazione. boh forse è proprio la parola drogato che ha assunto un termine un pò troppo a senso unico che non comprende la totalità delle persone che fanno uso di queste sostanze. se il termine drogato corrispondesse solo a "persona che utilizza sostanze stupefacenti/assuefanti" andrebbe gia meglio ma imho è stata un pò troppo demonizzata la cosa. insomma anche il mostrare nei film e nei cartoni che il tipo che fuma la miccetta di erba inizia a flashare gnomi e cavalli volanti sicuramente distorce la realtà delle cose e il commento mentale che uno si fa , non conoscendo bene tali sostanze, assomiglia a qualcosa del tipo "ommioddio se fumi erba credi di volare e ti butti di sotto"...
per il diritto a drogarsi concordo con secco, in fondo finche uno non arriva a ledere i diritti di terze persone ha gli stessi diritti che ha un fumatore di procurarsi il cancro. poi bisognerebbe anche spingere un pochino sul sociale e mirare di piu al recupero di chi sta mandando a sfascio la propria vita e di chi gli sta vicino poichè ha perso la bussola ( ci si può drogare con o senza testa, i secondi sono quelli che finiscono ai tempietti a fare i bucatini) ma mai e poi mai arrivare all emarginazione...imho non c è peggior modo che ignorare un fenomeno poichè se ne aiuta solo la diffusione
Apocalipse
15-02-2006, 20:27
Le pene sono aumentate ANCHE a discapito dei piccoli consumatori. Ma si parla di pene veramente irrisorie a confronto di chi spaccia
bè si dai 26000 euro so proprio pochi per una canna,mio padre sta gia facendo i salti di gioia
ma anche fosse dieci euro non vedo proprio un motivo per doverteli dare..
fab hai un pm
scusate il piccolo OT
Comunque, qualsiasi legge facciano io gli andrò sempre di più nel culo...ahuahuhauahauah non saranno di sicuro 70 vecchi di merda a fermarmi
uso personale imho andava piu che bene. :|
Braddock
18-03-2006, 12:15
Giovanardi: 'Non più di 23 spinelli' La commissione che si occupa delle 'tabelle' si sta orientando verso il limite di 23 spinelli come quantità massima di cannabis consentita per il consumo personale. Lo ha detto il ministro, a Vienna alla sessione annuale della Commissione stupefacenti delle Nazioni Unite
VIENNA, 13 MARZO 2006 - Si va verso la definizione di alcune linee sulla quantità di droga per il consumo personale. La commissione che si occupa delle ''tabelle'' si sta orientando verso il limite di 23 spinelli come quantità massima di cannabis consentita per il consumo personale.
Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, a Vienna alla sessione annuale della Commissione stupefacenti delle Nazioni Unite.
Il ministro ha spiegato che l'organismo istituito dal Ministero della salute si sta basando, per definire le soglie delle varie sostanze, sui dati provenienti dalle Prefetture circa i quantitativi di droghe sequestrati.
Il ministro non ha fornito dati sulle quantita' massime consentite per le altre sostanze stupefacenti, anche se ha detto che saranno comunque inferiori a quella della cannabis.
LE REAZIONI
Nuova presa di posizione di Daniele Capezzone, della segreteria della Rosa nel Pugno, contro la legge sulle tossicodipendenze. In una nota Capezzone conferma, infatti, l'intenzione di abolire la normativa con un decreto legge o con un referendum.
«Vedo -afferma Capezzone- che il ministro Giovanardi, ormai oltre la 'zona Cesarini', va all'estero e dà i numeri al lotto su quanti spinelli porteranno un ragazzo in galera. La verità è che una commissione di militanti di partito (soprattutto targati An) sta per decidere (senza alcun controllo democratico, senza nessun dibattito pubblico) il confine tra la libertà e la galera per decine di migliaia (anzi, potenzialmente, per centinaia di migliaia) di ragazzi. onfermo -conclude- che ci batteremo per abolire questa assurda normativa con un decreto legge del nuovo Governo o, anche, con un referendum».
"Capisco che la manifestazione di sabato con 50mila persone che hanno sfilato contro la legge Fini-Giovanardi sulle droghe, abbia scosso il governo. Ci pare però del tutto fuori luogo che il mi nistro Giovanardi al danno della legge aggiunga la beffa, dando a casaccio dei numeri che determineranno il carcere per decine di migliaia di persone". Lo afferma Paolo Ferrero, della segreteria nazionale del Prc.
''Uno stravagante limite di consumo quello dei 23 spinelli fornito oggi dal ministro Giovanardi che ha scelto una sede come Vienna per dare un'immagine cosi' poco scientifica dell'Italia''. A commentare cosi' le dichiarazioni del ministro per i rapporti con il Parlamento, che partecipa alla sessione annuale della Commissione stupefacenti delle Nazioni Unite, e' Franco Corleone, presidente di Forum droghe.
fonte (http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2006/03/13/5407297)
e se ho 1 solo ceyloom e 0 spinelli mi mettono dentro lo stesso?
no..il ceylom è venduto legalmente..quindi non ci sono problemi
Braddock
18-03-2006, 12:29
Credo che il "23 spinelli" sia una rappresentazione facilmente comprensibile del quantitativo in grammi che verrà fissato.
FuckAuthority
18-03-2006, 12:47
E' tutta una vaccata, sono ridicoli e spero che cambino sto schifo il prima possibile.
e se ho 1 solo ceyloom e 0 spinelli mi mettono dentro lo stesso?
No è legale, si può acquistare nei negozi, proprio come le cartine... il problema sorge quando te lo trovano... ti tolgono anche le mutande per vedere se hai qualcosa :asd:
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/legge-droga/legge-droga/legge-droga.html (dosi personali)
ecco le dosi per uso personale....
conviene pippare coca (0.75 grammi il peso di un pezzo) che farsi le canne...
evviva i politici italiani yuppiiiiiiii
500 milligrammi di cannabis; 750 milligrammi di cocaina; 250 milligrammi di eroina; 750 milligrammi di MDMA (ecstasy); 500 milligrammi amfetamina e 150 microgrammi di Lsd.
:rotfl:
Cmq dicono che è di meno eh...
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1857421479&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero
Edit: però nn si capisce bene...
io non me ne intendo, ma con 5gr di fumo, quante canne ti fai? e quanto costano 5gr di fumo ( almeno mi faccio un'idea più chiara )
fai conto che di solito in ogni canna ci metti poco più di mezzo grammo,almeno nel mio caso, e quà a venezia 25euro di fumo sono più o meno 3grammi e mezzo quindi sugli 8 euro a grammo