View Full Version : Otto per mille alla ricerca
Braddock
13-02-2006, 20:04
Vi linko questa interessante iniziativa (http://85.37.183.5/8x1000/). E'una sottoscrizione per una proposta di legge che vada a modificare l'attuale funzionamento finanziario dell'otto per mille. Commenti sono graditi :)
bella iniziativa.
firmato.
comunque per chi non lo sapesse se voi non scrivete nulla alla voce 8per mille i vostri soldini vanno di default alla chiesa cattolica :rolleyes:
С а ч ч и о
13-02-2006, 21:02
aderito, questo il mio commento
Sperando di sostenere una "missione" finalmente concreta e reale.
A casa mia l'8 x mille va ai valdesi.
Braddock
14-02-2006, 09:48
Boh Saccio, posso dire solamente che ho postato sul mio blog la cosa e gliel'ho fatto notare e lui mi ha ringraziato in poche ore ... spero che sia così pronto e attivo anche quando ci sarà da portare avanti la cosa in modo "ufficiale" :)
Apocalipse
14-02-2006, 10:03
A casa mia l'8 x mille va ai valdesi.
anche mio zio li da ai valdesi..dice che sono bravi pero non so
Sono un po' pessimista riguardo alla proposta di legge...
Apocalipse
14-02-2006, 11:03
comunque piuttosto che darli alla Chiesa li darei anche a Bush
Braddock
14-02-2006, 11:08
Personalmente se venissero spesi per la stragrande maggioranza a favore degli uomini di chiesa "impegnati sul campo" e alle varie missioni in giro per il mondo non avrei alcun problema a donarli alla Chiesa (vista in ottica di associazione noprofit): è indubbio (e anche triste) vedere che in molte zone, in fin dei conti, le chiese siano gli unici enti che forniscono "assistenza sociale".
Il problema è che uno vede le condizioni in cui vivono certi sacerdoti, e i precari mezzi a disposizione dei missionari, e poi vede quel gran ****** di Papa Ratzinger e tutti i suoi amichetti al Vaticano che non si fanno mancare nulla per loro e per le loro cazzo di manifestazioni ... ecco dove vanno a finire i soldi.
firmato, ottima iniziativa
С а ч ч и о
14-02-2006, 19:34
Boh Saccio, posso dire solamente che ho postato sul mio blog la cosa e gliel'ho fatto notare e lui mi ha ringraziato in poche ore ... spero che sia così pronto e attivo anche quando ci sarà da portare avanti la cosa in modo "ufficiale" :)
Lo spero anche io, l'8x1000 è una cosa che non ho mai apprezzato molto e che ho imparato ad apprezzare ancora meno quando feci diritto tributario :asd:
A parole sembra una bellissima iniziativa, sicuramente sarebbero soldi ben spesi, perchè come dici tu anche per me sarebbero soldi ben spesi se effettivamente fossero dati ai parroci e\o missionari "al fronte", ma dubito fortemente che quei soldi arrivino in quei posti
comunque per chi non lo sapesse se voi non scrivete nulla alla voce 8per mille i vostri soldini vanno di default alla chiesa cattolica :rolleyes:
scusate...ma è vera questa cosa che vanno alla chiesa cattolica?
Braddock
14-02-2006, 19:43
scusate...ma è vera questa cosa che vanno alla chiesa cattolica?
Se non ho capito male, la quota "senza preferenze" viene distribuita proporzionalmente secondo la quota di chi ha espresso preferenze. Siccome le preferenze sono per la stragrande maggioranza verso la CEI, finiscono per la stragrande maggioranza alla CEI.
di certo è molto meglio spender soldi per cose serie che in altro modo...
firmato.