PDA

View Full Version : Fotocamera digitale...

Sn4ke
21-08-2004, 22:59
Voglio comprarmi una fotocamera digitale :D

Allora, dispongo di circa 300/350 euro ma non so che tipo di marche ci sono e modelli :(

Postatemi dei link anche con foto segnaletiche :D

Il fortunato che mi indicherà la fotocamera che prenderò, verrà fotografato da me all'NGILAN :D

AlexZ McRommel
21-08-2004, 23:54
Cerchiamo di utilizzare le aree apposite per ogni cosa, con un minimo di sforzo si riesce ad avere qualcosa di più consultabile.

Tornanto it, personalmente appena me lo potrò permettere voglio cambiare la mia kodak con una nikon coolpix 3200, ha ottime feature, sopratutto quelle che interessano a me, in primis una discreta regolabilità della velocità dell'otturatore, necessaria per foto un po' più artistiche o in codizioni estreme.

Nomatica ha veramente degli ottimi prezzi, per non parlare dei bundle proposti.
http://www.nomatica.com/index.asp?devise=LIT&langue=IT&pays=IT

Con 280 euro ti porti a casa Nikon Coolpix 3200 + CaricaBatteria + 4 Batteria ricaricabili 2000 mAh + Secure Digital 128Mb SS incluse.

La flash ti ci vuole per forza, se no ongi 16mb di foto tocca scaricarle, stessa cosa per batterie e carica batterie, flash e schermo ciucciano energia in modo disumano...

Sn4ke
22-08-2004, 00:34
si ok ma questa area non la guarda nessuno :|

Se mi lasciavi il post in agorà per un paio di giorni e poi lo potevi spostare :)

Uzi
22-08-2004, 01:33
Questa area è la terza per numero di thread ;)

Cmq il mio consiglio è per la Canon A80 :love: (o la 85)

(tra l'altro è uscita l'altro ieri la A95 mi pare, con sensore da 5mpixel :sbav: una goduria, ma costerà un patrimonio!)

AlexZ McRommel
22-08-2004, 01:34
Allora postiamo tutti su agorà per qualsiasi cosa, forza dai...

Mi sembra sia stata ostentata più di una volta l'etica e la coformazione di questo forum. Il sottosezionamento dell'utenza è la PESTE, ovvero non vogliamo che utenti guardino solo determinate sezioni, è controproduttivo, anche perchè sennò potevamo stare su ngi, dimmi te le differenze. Avresti fatto un posto sul caffè e via... qui è diverso e vogliamo che sia diverso, non voglio sembrare acido ma non mi sembri il primo arrivato, e la tua risposta non mi è sembrata di certo a tono, anzi quasi sbeffeggiante.

.scarface.
22-08-2004, 02:05
Allora postiamo tutti su agorà per qualsiasi cosa, forza dai...

Mi sembra sia stata ostentata più di una volta l'etica e la coformazione di questo forum. Il sottosezionamento dell'utenza è la PESTE, ovvero non vogliamo che utenti guardino solo determinate sezioni, è controproduttivo, anche perchè sennò potevamo stare su ngi, dimmi te le differenze. Avresti fatto un posto sul caffè e via... qui è diverso e vogliamo che sia diverso, non voglio sembrare acido ma non mi sembri il primo arrivato, e la tua risposta non mi è sembrata di certo a tono, anzi quasi sbeffeggiante.
che vuoi pretendere da snake :rolleyes:

Sn4ke
22-08-2004, 02:51
Si ma come te la meni -.-

NON sai chi sono io :look:

.scarface.
22-08-2004, 12:33
hey snake. la macchina che ti ho detto io rulla. Compra quella e non te ne pentirai fidati.

Salciccia dura
22-08-2004, 13:08
Con 350 euro hai modo di farti una bella macchinetta, ti consiglio un bel search prima di spendere i tuoi soldi.

Di piu´non riesco a dirti in quanto la mia fotocamera e´da 100 euro, mi ci trovo molto bene e basta ed avanza per quello che serve a me.

Sn4ke
22-08-2004, 13:20
Si infatti devo solo fare foto per poi tenerle nel pc. Non devo mica fare un dipinto -.-

Mastino
22-08-2004, 15:42
coolpix o finepix

destynova
22-08-2004, 19:40
parlare con me è sbagliato.. perchè sono fortemente di parte.
nikon con ottica karl zeiss o canon uber alles..
io dico sempre nikon o canon...
però, devo ammettere che gli ultimi prodotti di altre case (per prezzo e prestazioni) rulleggiano un bel po'...
www.pixmania.com
con un tetto di 380€ ti fai una A80 canon, una coolpix 4100/4200(entrambe da 4 mpixel).
ma.. fuji s3500 con zoom ottico 6x, o la hp 850 con ottico a 8x sono ottimi prodotti..
bimbobello ha preso una kodak, con ultra garanzia memory da 256 e cazzatielle, ha speso 450€ e ha zoom 10x ottico..
ora, ok le nikon le adoro, ma quella macchina fa paura :\

destynova
22-08-2004, 19:40
ah..
dimenticavo..
http://it.kelkoo.com/b/a/c_124901_fotocamere_digitali.html

AlexZ McRommel
22-08-2004, 19:53
Spendere tanto per una macchina amatoriale non è affatto intelligente. E per spendere tanto intendo prendere qualcosa con un sensore da più di 3megapixel, se vuoi prendere qualcosa di più tanto vale che ti fai una reflex digitale, ma a quel punto partono veramente tanti soldi... inutile dire che è un apparecchiatura professionale, e per chi ha una grande passione, non per il primo pirla che capita. Con la mia kodak da 3mp faccio foto 1168x1760, risoluzione che mi basta e mi stravanza, visto che il più delle volte l'immagine la rimpicciolisco, anche per guadagnare definizione.
Poi se uno ha tanti soldi li puoi anche spendere, farai delle foto pià grandi, ma saranno veramente grandi, roba del tipo 2000x2000 o giù di lì, cosa che reputo abbastanza inutile...

Cmq ribadisco, magari con 350 euro ti prendi una macchina da 4mp, ma poi devi comunque prenderci batterie e carabatterie e almeno una flash da 64, non escludere dai tuoi conti anche queste cose.

Salciccia dura
23-08-2004, 00:13
.....Cmq ribadisco, magari con 350 euro ti prendi una macchina da 4mp, ma poi devi comunque prenderci batterie e carabatterie e almeno una flash da 64, non escludere dai tuoi conti anche queste cose.

Si, non escludere ste cose perche´sono mazzate sui denti.....

Uzi
23-08-2004, 09:25
esatto: tipicamente caricabatterie + 4 stilo costano sui 30 euro, una CF da 256mb (ENORME se non sei un maniaco delle foto) costa sui 45euro... quindi in effetti si sfora il budget se hai quei soldi. Allora rilancio con la "MIA" Canon A70 (o la 75) che dovrebbe costare meno ma non ha nulla da invidiare alla A80 a parte ovviamente il sensore ;)

Mastino
23-08-2004, 12:36
http://www.nomatica.com/photo/gaprix3IT.htm