PDA

View Full Version : SOLO per i possessori di linea fastweb

Diablo81
10-04-2006, 15:01
Sono qui per linkarvi una discussione sul forum fastweb aperta da me, è una sorta di petizione. Vi prego di sottoscriverla con un asterisco ed il proprio nome e cognome.

Accorrete numerosi (se volete), grazie a tutti

http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=21564

seta
10-04-2006, 15:06
visto che non possiamo leggerla noi povere merde potresti copiarcela?
giusto per sapere, curiosità ;D

Lord_Dark
10-04-2006, 15:08
come faccio a ritrovare il login che nn me lo ricordo? :asd:

knivv^^
10-04-2006, 15:09
dove trovo user e psw del mycoso ? (ps. cos'è ?)

Lord_Dark
10-04-2006, 15:15
ma nn è lo stesso dell indirizzo di posta? perche nn me lo prende? |:

Gorthan
10-04-2006, 15:19
lo faccio fare alle varie linee sparse in giro.

Già lo sapete, ma le petizioni (anche se in questo caso non sono anonime e fatte da utenti che pagano il servizio) non è che vengano prese molto in considerazione

FuR!a
10-04-2006, 15:21
in pratica dice che non vuole più pingare 15 nei server ngi, ma vuole stare sotto ai 10 :asd:
poi incomincia a parlargli della cpl e dei wcg :rotfl: :P

a parte gli scherzi, è una sorta di petizione, a quanto ho capito, affinchè fastweb si sensibilizzi verso i netgamer, facendo quindi delle tariffe speciali dedicate a loro(noi).

questo nell'ultima parte...però prima il discorso è incentrato sulla qualità delle linee fastweb, peggiorate sensibilmente negli utimi anni.

Diablo81
10-04-2006, 15:40
per user della pagina myfastwebpage, devi chiamare fastweb :asd: . Fra l'altro, a prescindere, dal postare o meno nel mio topic, consiglio a tutti di recuperarla, visto i servizi offerti dalla pagina stessa.

Insomma, vi prego, fate di tutto, ma andate a postare là dentro. Grazie :D

vanQuish
10-04-2006, 16:12
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=8698
puo aiutare le nostre connessioni? (fw ovviamente)
non mi fido ancora a manipolare con il programma Dr. TCP (ke c'è nel topic), volevo sentire qualke parere..

http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=10445&start=0
per vedere quanto va veloce la linea

TimPa
10-04-2006, 16:42
diablo ma te lamenti te con la cablata???

e noi poveri che abbiamo la battona???

cosa dovremmo dire :|

FuR!a
10-04-2006, 16:54

noi non ci accontentiamo mai :)

Bellum
10-04-2006, 16:58
Prima di tutto, salve a tutti, è il mio primo topic in questo forum e voglio affermare di essere felice, di poter avere un forum del mio provider, nel quale leggere novità, commenti etc etc.

Passiamo, però, al punto. Sono un accanito netgamer, sin da tempi immemori, dal lontano 1997 e di connessioni ne ho provate tante, a partire dal 56k, passando per isdn, prime adsl, fino ad arrivare ad oggi a fastweb dsl/fibra ottica.

Oggi come oggi, il gaming è diventato un business: tantissimi giocano online e cercano connessioni sempre più prestanti, per vivere appieno le proprie esperienze di gioco. Con la nascita di fastweb questo mondo parallelo ha avuto una scossa pazzesca: il provider in questione ha dato la speranza ai netgamers italiani, di potersi confrontare anche all'estero senza problemi, viste le basse latenze (settaggio fast) e vista la capacità di banda della connessione stessa. La qualità delle prime connessioni che fastweb rilasciò era mostruosa: forse causa instradamento, forse causa tecnologie nuove in centrale o altro, finalmente, gli italiani potevano vantarsi di avere accesso internet paripasso a quello di altre nazione europee.

Tutto questo è continuato, fino a quando altrettante persone hanno "scoperto" la condivisione e il p2p.

Si è arrivati ad oggi, ad una qualità complessiva della linea nettamente inferiore a quella di lancio. Non si parla solo di latenze aumentate, ma anche di packet loss, di lag inaccettabile visto il tipo di connessione che si dovrebbe avere.

Ovviamente questa non è una protesta nei confronti di coloro che usano il p2p, ci mancherebbe altro, ognuno paga ed è libero di utilizzare la propria connessione come meglio lo aggrada.

Sono qui, per segnalare questo tipo di problema, nella speranza che in qualche maniera questa problematica venga risolta. Mi rendo conto che il problema non è di piccola entità, mi rendo conto che probabilmente ci vorrà molto tempo, ma sono sicuro, a livello tecnico e non, che qualcosa si può realmente fare.

Butto lì anche una proposta: linee esclusivamente dedicate al gaming, anche con prezzi differenti.

Vi assicuro che questa non è una lamentela di un bimbo stanco o altro: sono un ragazzo di 24 anni, libero professionista, che ha scelto come sport un qualcosa di alternativo ai classici: il netgaming. Forse farà ridere un pò questa mia affermazione, ma non tutti sanno che in questo mondo ci sono persone pagate per giocare (atleti veri e propri), tornei a premi con denaro in palio e montepremi da urlo ( es. http://www.thewsvg.com/events/summer_cpl_2006/tournaments/ , o anche http://www.worldcybergames.com/5th/2006/Overview/general.asp le cui finali fra l'altro quest'anno saranno in italia, con montepremi anche più alti di quelli della cpl), comunità, organizzazioni, associazioni che creano squadre etc etc. Insomma, un vero impanto di base, che culmina con i tornei internazionali (mondiali ed europei).

Nella speranza che qualcosa venga fatto (come sempre finora, vista la disponibilità che il provider fastweb ha dimostrato, nei confronti dei propri clienti).

G. C.

S3ccO
10-04-2006, 17:53
Secondo me chi leggerà il topic si chiederà ''ma di che sta parlando questo?''

COmunque anche io nn so nome e pass della myfastpage...

ManaO
10-04-2006, 18:03
Quoto secco in tutto :asd:

trig
10-04-2006, 18:10
*
copia e incolla quello che hai scritto!

Capitan USop
10-04-2006, 18:30
copia e incolla quello che hai scritto!
http://www.1337.it/forum/showpost.php?p=235824&postcount=12

trig
10-04-2006, 19:21
danke

cyraX
10-04-2006, 19:33
e che dovrebbero fare loro? telefonare a ogni italiano e chiedergli cortesemente di chiudere il mulo? :o

Diablo81
10-04-2006, 20:40
e che dovrebbero fare loro? telefonare a ogni italiano e chiedergli cortesemente di chiudere il mulo? :o

no, evidentemente non mi sono spiegato.

La mia lamentela era mirata a far riflettere il gestionale di fastweb, dando l'idea di creare una porzione di utenza dedicata esclusivamente al gaming, tirando fuori delle connessioni professionali.

Sul capire o non capire il mio topic, state tranquilli, il forum di un provider serve fondamentalmente a due cose:

1) far sfogare i clienti facendo credere loro che esiste un feedback.
2) rubare le idee degli utenti, che essendo i diretti interessati, sono i beta tester dei propri servizi.

Io spero accada la seconda cosa.

Una domanda: ma conoscete dragon? Questo ragazzo, continua a darmi contro, con tutto che confessa di essere un netgaming. Onestamente non capisco.

Ps. Farò la stessa proposta a telecom.

Diablo81
10-04-2006, 20:46

timpa nessuno dice che voi vi troviate in una situazione migliore dei fastwebbari. Dovete in ogni modo vedere il problema da un altro punto di vista: noi utenti fastweb paghiamo un servizio diverso dall'utenza telecom; questa differenza si riscontra sia quando si chiama il call center, sia quando si paga la bolletta. Essendo io un utente, è giusto che debba ricevere il massimo dal servizio, se lo pago. Leviamoci questa mentalità italiana del "e vabbé va bene" e cerchiamo di PROTESTARE quando le cose non vanno come dovrebbero andare. E' inutile farlo su un forum? Bene, datemi l'ok e vi scrivo una lettera (che farò correggere dai tanti avvocati presenti su questo forum :asd: ), me la firmate tutti (con scan e invio mail) e la spediamo alla direzione di fastweb.

Purtroppo sono uno di quegli stronzi che pensano ancora che se le cose si vogliono fare, si fanno. Che poi magari non abbiano un seguito, questo è un altro discorso, ma neanche provarci e protestare mi sembra assurdo.

Non amo il popolo americano, ma c'è da dire che in questi fatti, sono 100 anni avanti a tutti gli altri.

PolloK
10-04-2006, 21:04
ma se pagano il doppio triplo di noi poveri utenti adsl,non è che dobbiamo dire loro "guardate come stiamo noi adeguatevi".
E' come se vai al concessionario ferrari e ti danno una 360 con motore di una mercedes invece che di una ferrari,e passa uno colla punto e gli dice "di che ti lamenti guarda me".
Quello ha pagato di piu è giusto riceva di piu

vanQuish
10-04-2006, 21:23
Una domanda: ma conoscete dragon? Questo ragazzo, continua a darmi contro, con tutto che confessa di essere un netgaming. Onestamente non capisco.no ma sinceramente ha rotto le palle

Diablo81
10-04-2006, 23:24
ma se pagano il doppio triplo di noi poveri utenti adsl,non è che dobbiamo dire loro "guardate come stiamo noi adeguatevi".
E' come se vai al concessionario ferrari e ti danno una 360 con motore di una mercedes invece che di una ferrari,e passa uno colla punto e gli dice "di che ti lamenti guarda me".
Quello ha pagato di piu è giusto riceva di piu

il concetto è questo.

Massiccio67
11-04-2006, 01:00
cioe' ma chi ti ha fatto whinare cosi' tanto da farti andare a cercare la tua password della tua fasthomepage (che e' difficile da scoprire) e andare a postare nel forum del gestore di una connessione per parlare di netgaming, il quale non riesce ancora a cablare in fibra ottica tutto il paese? :asd:

vanQuish
11-04-2006, 08:31
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=8698
puo aiutare le nostre connessioni? (fw ovviamente)
non mi fido ancora a manipolare con il programma Dr. TCP (ke c'è nel topic), volevo sentire qualke parere..

è una cavolata oppure può funzionare secondo voi? in pratica è cambiare un valore "Tcp receive window" a quanto ho capito io (correggetemi se sbaglio), che io ho a circa 500000 e bisogna metterlo a circa 600000

TCP Receive Window (RWIN) = 32768 (ADSL 2Mbit) - 64240 o 65535 (ADSL 4/6Mbit - Fibra) (1)
Arrow MaxMTU = 1500 (2)

edit: ho provato a mettere così come nello screenshot (nel link del topic ke vi ho dato) e sembra andare bene....

Diablo81
11-04-2006, 11:03
edo non aumentare troppo l'rwin. Per downloadare è ottimo, perché ingrandisce la tua "finestra di ricezione", ma può anche aumentare drasticamente i packet loss, quindi non è indicato per il gaming.

Ps x massiccccc: diciamo che stiamo per iniziare un torneo :asd:

S3ccO
11-04-2006, 11:59
Oh ma siete i peggio haxor :|

castor
11-04-2006, 12:21
Diabollo è un problema risaputo, ci ho speso su tante bestemmie e incazzature. Se cerchi sul forum connectivity di ngi, troverai un post dedicato dove nereid ha risolto il problema a me e ad altri utenti tempo fa. Da quanto è trapelato (poco), sono spikes che si formano sulle porte udp in prossimità degli hop dei firewall hardware, probabilmente dovuti all'eccessivo carico. Comunque è inutile stare a fare i ping su maya, il ping da dos usa la tcp/ip, prova magari a scaricarti un programmino tipo hlsw

Diablo81
11-04-2006, 13:19
Diabollo è un problema risaputo, ci ho speso su tante bestemmie e incazzature. Se cerchi sul forum connectivity di ngi, troverai un post dedicato dove nereid ha risolto il problema a me e ad altri utenti tempo fa. Da quanto è trapelato (poco), sono spikes che si formano sulle porte udp in prossimità degli hop dei firewall hardware, probabilmente dovuti all'eccessivo carico. Comunque è inutile stare a fare i ping su maya, il ping da dos usa la tcp/ip, prova magari a scaricarti un programmino tipo hlsw

ma infatti è quello che sostengo nel topic e porca miseria c'è quel dragon che dice di no. Non gli rispondo male solo perché sto sul forum del mio provider ed ho paura di ritorsioni :asd: .

Cmq provo a postare anche in connectivity e vediamo se nereid mi dice qualcosa. Grazie bello de casa :*

Floorfilla
11-04-2006, 13:21
edit sbagliato thread

vanQuish
11-04-2006, 13:23
che fa sto nereid di tanto magico? ne parlava pure dragon :look: